[PANASONIC SERIE ST60] DISCUSSIONE GENERALE [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [PANASONIC SERIE ST60] DISCUSSIONE GENERALE

sonk
18-01-2014, 19:52
Scusate, non ho visto una discussione ufficiale sulla serie ST60.... ho cercato male o non c'è?

sonk
19-01-2014, 10:09
Quindi? Gò rasun?

bradipolpo
19-01-2014, 10:37
Per esserci non c'è, ma come puoi notare nelle altre DU, il primo post è un "tantino" più articolato di come lo hai fatto tu :fagiano:

sonk
20-01-2014, 01:28
assolutamente si... ma infatti volevo capire se c'era una DU oppure no ^__^

marte6
20-01-2014, 07:27
Sì,te ghe resun!!!
Al momento utilizzano tutti questo (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/239928-prime-impressioni-st60)!

Berseker86
02-02-2014, 10:48
Titolo:
[Panasonic Viera Serie ST60] 42" 50" 55" 65"

http://s21.postimg.org/ys75sdeo7/st_front.jpg (http://postimage.org/)

Schermo Pannello NeoPlasma
Rapporto visualizzazione 16:9
Tecnologia pannello 2500 Hz FFD
Modalità immagine Dinamico / Normale / Cinema / True Cinema / Personalizzato
Contrasto Infinite Black Pro
Filtro Filtro High Contrast
Livelli di gradazione 12.288
1.080 Pure Direct —
Spazio colore DCI 98% —
Risoluzione Super Clear —
Ottimizzazione siti web Sì
Modalità THX —
Modalità isf —
Riproduzione 24p (2:2) / 24p Smooth Sì
Processore Hexa —
3D Tipo 3D Sì (Active)
3D 24p Film Dislay/Smooth Film Sì
Conversione 2D-3D Sì
3D Motion Remaster Sì
Occhiali 3D 1incluso
Sound Quality Diffusori Diffusore fronteale (laterale SPK) x 2, Woofer (75 mm) x 1
Uscita altoparlante 20 W (5 + 5 + 10)
Modalità Surround VR-Audio Surround 2.1
Operazioni Easy my Home Screen Sì
Videocamera integrata —
Comandi vocali —
Guida vocale Sì
Telecomando Touch Pad —
EPG Gemstar EPG: Italia, Germania, Spagna; SI EPG per gli altri paesi
Touch Pen Sì (con touch pen dedicata)
eHelp Sì
Networking VIERA Remote2 VIERA Remote2 (Smartphone App) Sì
Swipe and Share2.0 Sì
Condividi e salva Sì
Naviga e condividi Sì
Riproduzione da remoto Sì
App Launcher Sì
Calibrazione Smart —
VIERA Connect Sì
Browser web Sì(senza Flash)
Skype sul TV Sì
Media Player Media Player (Foto / Film / Musica) Sì
Formati supportati AVCHD 3D/Progressive,SD-VIDEO/AVI/MKV/WMV/MP4/M4v/FLV/3GPP/VRO/VOB/TS/PS, MP3/AAC/WMA Pro/FLAC/WAV, JPEG/MPO
HbbTV Sì
Riprendere la riproduzione Sì
DLNA 1.5 Sì (RUI2.0/DTCP-IP/DMP/DMR/DMS)
Compatibilità Bluetooth* Sì (tastiera)
VIERA Link Sì
Multi Window PAT
Wireless LAN Sì
Registrazione su HDD via USB —
Modalità Hotel Sì
Modalità Game Sì
Eco Navigazione Eco Sì
Sensore ambientale Sì
Design Cornice superfine
Terminale Sintonizzatore PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])
Doppia sintonizzazione —
Ricezione teletext 1.000 P
HDMI Ingressi HDMI 3 (3 laterale)
Formati supportati Audio Return Channel (Input 2)
Ingresso video component condiviso con composito Tipo fono RCA x 1 (basso)
CI (Common Interface) 1
21 Pin Input/Output 1 (basso)
USB Sì (ver. 2.0)
SD Card Sì (SDXC)
Porta LAN 1 (basso)
Uscita audio digitale (ottica) 1 (laterale)
Jack cuffie 1 (laterale)
Porta di servizio —
Classe efficienza energetica C
In modalità consumo medio** TBD
Consumi energetici annui*** 184 kWh
Consumi in modalità off e standby TBD / TBD
Alimentazione AC 220 - 240 V, 50/60 Hz
Risoluzione schermo 1.920 (W) x 1.080 (H)
Consumo energetico nominale 290 W
Peso senza supporto 17 Kg
Peso con supporto 20 Kg
Angolo di rotazione ±10°
Supporto parete TY-WK4P1RW
Compatibilità VESA —
NOTE
Sono disponibili tastere HID (Human Interface Device Profile) compatibili.
Sono disponibili dispositivi audio A2DP (Advanced Audio Distribution Profile)

Prezzi di listino Panasonic:

42ST60: € 899,99
50ST60: € 1.199,99
55ST60: € 1.699,99
65ST60: € xxxxxx

Dimensioni
42"
Dimensioni senza supporto (L x A x P) 994 x 596 x 49 mm
Dimensioni con supporto (L x A x P) 994 x 650 x 256 mm

Work in progress...

Recensioni:
Work in progress...

Settings
Work in progress...

Berseker86
02-02-2014, 10:49
ho postato una bozza per l'eventuale modifica del primo post! anche il titolo della discussione secondo me andrebbe rivisto, mettendo questo
[Panasonic Viera Serie ST60] 42" 50" 55" 65"

JohnnyUtah
14-04-2015, 13:08
Ciao a tutti.
Dopo oltre un annetto di acquisto dell'ottima 65st60 mi sto interessando all'attacco a parete.

Mi sembra di capire però che non supporta lo standard vesa.

Confermate? Avete eventualmente un supporto da parete da consigliarmi (fisso, non orientabile).

Grazie mille!

Plasm-on
14-04-2015, 17:36
Bastano le staffe da 30 euro che trovi dal ferramenta, intendo quel kit che comprende 2 staffe da avvitare al tv ed una da fissare al muro.

JohnnyUtah
29-09-2015, 20:06
dopo (quasi) due anni, oggi mentre guardavo la tv ho sentito un rumore fortissimo provenire dal retro (tipo uno scoppio) e la tv si è spenta. Ora se provo ad accenderla c'è solo una spia rossa che lampeggia.

Che rabbia accidenti.

Come mi devo muovere per l'assistenza? Devo portarla io in un centro? un 65 pollici è davvero difficile da muovere.

jossd
29-09-2015, 21:43
azz mi space...io proverei a sentire un centro assistenza panasonic nella tua zona (prova a vedere sul loro sito), magari vengono loro a prenderti il tv direttamente a casa

Plasm-on
29-09-2015, 21:55
Se è ancora in garanzia chiama il cat piu vicino, vengono loro gratis a casa. Non devi portarla tu. L'unica cosa devi fargliela trovare sul piedistallo se è montata a muro. Quanti lampeggi rossi fa il tv?

JohnnyUtah
29-09-2015, 22:06
Se è ancora in garanzia chiama il cat piu vicino, vengono loro gratis a casa. Non devi portarla tu. L'unica cosa devi fargliela trovare sul piedistallo se è montata a muro. Quanti lampeggi rossi fa il tv?

Ciao, si fortunatamente ancora in garanzia.
Fa 3-4 lampeggi rossi poi si ferma qualche secondo e poi riparte con un'altra sequenza.

Il rumore è stato davvero brutto, uno scoppio.
Che spavento....

JohnnyUtah
30-09-2015, 06:20
Ho controllato, il led rosso fa sette lampeggi e poi si ferma per qualche secondo..

Plasm-on
30-09-2015, 09:52
È saltata una scheda di queste tre: SC,SD,SU.

JohnnyUtah
30-09-2015, 11:06
È saltata una scheda di queste tre: SC,SD,SU.

grazie mille, sempre super preparato e disponibile.

Ho contattato l'assistenza locale, mi ha chiesto di inviare una mail con fattura, seriale e descrizione del guasto in modo che possano valutare il difetto e capire come muoversi.

Ieri sera ho controllato tutto, fortunatamente sono ancora nei due anni di garanzia del produttore e comunque ho fatto un'estensione di 3 anni ulteriori al momento dell'acquisto.

Vediamo quando e come rispondono.

Plasm-on
30-09-2015, 12:36
Le schede sono tutte disponibili, se ti mandano un tecnico a casa invece del fattorino, te lo ripara in mezz'ora sul posto.

JohnnyUtah
30-09-2015, 13:10
Le schede sono tutte disponibili, se ti mandano un tecnico a casa invece del fattorino, te lo ripara in mezz'ora sul posto.

sarebbe fantastico.
Speriamo che me lo propongano loro senza che debba insistere io.

Ne approfitto per chiederti una cosa: quando non è utilizzato posso spegnere il tv con il tasto posteriore (per spegnere anche lo standby intendo) oppure sono sbalzi di corrente poco salutari?

JohnnyUtah
10-10-2015, 13:56
ciao, aggiornamento.
Come anticipato plasm-on (grazie) il problema era proprio una scheda interna.

Il tecnico è venuto direttamente a casa con il kit di schede - 3 in totale - e in mezzora ha fatto tutto.

Tempo di attesa, 8 giorni.

Assistenza fantastica, nulla da dire!

Plasm-on
10-10-2015, 14:51
Ottimo, torna a goderti il tuo gioiello :)

Plasm-on
10-10-2015, 14:54
sarebbe fantastico.
Speriamo che me lo propongano loro senza che debba insistere io.

Ne approfitto per chiederti una cosa: quando non è utilizzato posso spegnere il tv con il tasto posteriore (per spegnere anche lo standby intendo) oppure sono sbalzi di corrente poco salutari?

Il tasto posteriore non isola il tv dalla rete, non è un interruttore, spegne solo un altro stadio di alimentazione. Se vuoi scollegare totalmente il tv dalla rete devi collegarlo tramite una ciabatta con interruttore e spegni da lì. No il tv non ha nessuno sbalzo se lo stacchi dalla rete di alimentazione.

jossd
10-10-2015, 16:38
ma prima di spegnere l'interruttore della ciabatta va spento il tasto di accensione del tv o si può spegnere dalla ciabatta direttamente senza spegnere la tv con il suo tasto di accensione?

Plasm-on
10-10-2015, 22:21
ma prima di spegnere l'interruttore della ciabatta va spento il tasto di accensione del tv o si può spegnere dalla ciabatta direttamente senza spegnere la tv con il suo tasto di accensione?

Se spegni prima il tv dal tasto posteriore lo stressi di meno.
Saluti

JohnnyUtah
02-11-2015, 10:36
ciao Plasm-On... a distanza di un mesetto è saltata di nuovo.

Sempre scoppio (molto meno dell'altra volta) e tv che non si accende, facendo i 7 lampeggi rossi.

Ho chiamato l'assistenza, ora valuteranno il da farsi.

Potrebbe essere un problema di alimentazione e sbalzi elettrici? O forse un difetto del pannello?

Plasm-on
02-11-2015, 21:28
Puo essere di tutto purtroppo, ovvero una scheda diversa guasta o una scheda che fa guastare sempre la stessa scheda in ultima ipotesi il pannello, dovrei sapere che scheda è stata cambiata delle 3 per poterti dare una risposta piu precisa.

JohnnyUtah
04-11-2015, 09:00
ho chiamato l'assistenza, adesso si informano in panasonic per capire cosa può essere.
Spero solo che non sia il pannello perchè sarebbe un bello sbattimento.

Potrebbe essere la ciabatta difettosa o degli sbalzi di tensione a far saltare le schede?
Attaccati alla ciabatta ci sono altri due dispositivi (switch lan e decoder sky) che però funzionano senza problemi.

Plasm-on
04-11-2015, 18:20
Be se hai forti sbalzi di tensione sicuramente questo non fa bene al tv che è molto piu complesso e sensibile di uno switch lan e del decoder sky.
Cmq ti ripeto le schede che danno come allarme 7 lampeggi sono 3, bisogna vedere quale delle 3 hanno cambiato la prima volta e quale si è rotta ora.