Consiglio acquisto 32" low cost [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto 32" low cost

spacchetta
10-09-2013, 17:23
Salve a tutti e complimenti per il forum,
Che ne pensate di nordmende e sinudyne, c'è una da preferire all'altra?
Lo chiedo perché è in atto un sottocosto al famila con due tv led di queste due marche allo stesso prezzo: 199€.
Non che abbia grandi pretese, vorrei sapere solo se sono accettabili, decenti... È anche se come qualità prezzo "ci siamo" nel senso che mi chiedo se aggiungendo qualcosina si riesce a prendere di molto meglio.

Grazie per l'attenzione e a chi avrà voglia di rispondermi :)

Tetobanni
10-09-2013, 19:52
E' bene chiarire innanzitutto che nordmende e sinudyne così come le abbiamo conosciute non esistono più, dal momento che le aziende originarie hanno chiuso i battenti da diverso tempo. La sola eredità che hanno lasciato sono i marchi, che dopo varie peripezie e passaggi di proprietà fra aziende indiane e cinesi, al momento si trovano sotto il controllo di una ditta italiana, la One spa, che li utilizza per commercializzare prodotti low cost. A quanto mi risulta i sinudyne vengono assemblati in Turchia, mentre i nordmende qui in Italia. Con quali componenti sinceramente non lo so. Non so se altri utenti siano in grado di darti informazioni in proposito, ma tieni presente che i frequentatori del forum sono per la maggior parte appassionati di home video e quindi difficilmente si orientano sui modelli della fascia più economica. Difficile quindi fornire pareri su ciò che non si conosce. Alla fine tutto sta nell'uso che devi fare del televisore. Se lo devi mettere su una mensola in cucina, per guardare il tg e in generale i programmi del digitale terrestre è probabile che anche quei televisori risultino adeguati e comunque a quel prezzo difficilmente troverai qualcosa di qualità superiore. Ho dato anche un'occhiata in rete e di primo impatto mi sono sembrati meglio i sinudyne, se non altro per l'estetica anche se, dal momento che non hai specificato i modelli, potrebbero non essere gli stessi che ho visto.

spacchetta
10-09-2013, 20:33
Grazie per la risposta, gentilissimo!!
Sinceramente però, mi interessa quello che si vede meglio, o meno peggio :)
I modelli eccoli:
Sinudyne U32KV
Nordmende 32N5004

Quale dei 2? :)

Tetobanni
12-09-2013, 06:37
E' poco probabile che ci siano forumisti che abbiano visto all'opera entrambi i modelli e ti possano dire quale si vede meglio. Purtroppo qui non si sta parlando del Samsung f5000 o del Sony r4. Come ti ho spiegato i marchi sono controllati dalla stessa ditta, per cui è probabile che utilizzino gli stessi componenti e che la qualità di immagine sia all'incirca la stessa. A quel punto scegli quello che ti piace di più come estetica.

spacchetta
12-09-2013, 08:46
Grazie ancora per la risposta...e invece la marca "myTv" la conosce qualcuno? È affidabile?