Altezza surround [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza surround

gughi
30-01-2002, 18:33
Vorrei mettere le mie B&W DM 601 S2 su due mensole, togliendole da due stand fin ora utilizzati, dell'altezza di 1,50 m. A che altezza mi consigliate di posizionarle? A 1,50 non posso lasciarle per la presenza di un termosifone. Le debbo alzare, ma di quanto?
Preciso che il divano e addossato alla parete ed i surround, di conseguenza, stanno ai lati.
Ma un'altra cosa mi frulla per la testa: e se un domani mi buttassi sui dipolo? Quale modello si potrebbe integrare con tutto il sistema B&W mantenendo la famigerata coerenza timbrica?
Sotto ragazzi.;)
Gughi

pierluigi79
06-02-2002, 21:36
per quel che ne so, e da quanto letto suriviste del settore gli altoparlanti surround se in linea con lo spettatore dovrebbero essere posizionati in modo che il tweeter sia 50cm al di sopra dell'orecchio.. se non ricordo male :D

Emidio Frattaroli
09-02-2002, 16:16
gughi:
A 1,50 non posso lasciarle per la presenza di un termosifone. Le debbo alzare, ma di quantoSe sono i sitemi frontali principali alzali il meno possibile. Al limite posizionali in modo capovolto, con il tweeter in basso ed il woofer in alto ;)

Emidio