cosa mi consigliate, ecp 3100 o barco 708? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : cosa mi consigliate, ecp 3100 o barco 708?

yamaha
14-11-2002, 10:33
ragazzi sono molto indeciso ,dovrei collegarlo ad un htpc con scheda holo 3d , dove potrei rivolgermi per un acquisto garantito e sicuro? conoscete la megavision di alberto danese? cosa mi dite posso andare tranquillo grazie.

axel70
14-11-2002, 13:49
Caro Yamaha,
li ho visti entrambi e ti posso dire che è meglio l'ECP 3100.
Molto ma molto meglio sarebbe se tu ti orientassi verso un' ECP 4100 o 4500 che hanno una banda passante ed una risoluzione ben superiori e quindi producono un'immagine più pulita e dettagliata necessaria sopratutto per sfruttare al meglio l'htpc.
Li trovi mediamente a poche lire in più ma sono molto meglio del 3100.
Io sono a Roma ed ho un Barco 1609 ma c'è un mio caro amico, sempre di Roma, che ha comprato un'ECP 4100 perfettissimo,con 1 anno di garanzia e, se vuoi, puoi venirteli a vedere entrambi.
Fammi sapere con un messaggio privato.

Ciao

prunc
14-11-2002, 14:08
Sulla scelta del proiettore, concordo con quanto detto da axel70, io ti posso dire che sono un cliente affezionato di alberto danese e mi sono sempre trovato bene, è una persona molto disponibile e molto preparata.

Ciao,
Simone.

Inner
14-11-2002, 15:23
Saranno in molti a dirti che la serie ecp è di gran lunga la migliore
sui 7' e ti dirò che non c'è un'abisso tra serie 3000 e 4000 mentre marquee è un vero salto ma li siamo su 8'e 9'.
Consulta http://www.crtcinema.com/ehomespecs.html

barbara aghemo
15-11-2002, 04:40
ti consiglierei, qualora non l'avessi gia` fatto,di vederli in azione, in unione con una holo prima e con qualche altro processore poi.
Te lo suggerisco perche` sono macchine un tantino vecchiotte e con diversi limiti in termini di luminosita` e possibilita` di taratura, forse una holo non si esprimerebbe a dovere, con questi proiettori, o meglio, sarebbe sottoutilizzata.
Se e` un limite di budget e` un discorso diverso, altrimenti ti converrebbe orientarti su un qualcosa di un po' piu` performante.
Ciao, e auguri

barbara aghemo
15-11-2002, 04:42
Ovviamente il post precedente era indirizzato a Yamaha, e non ad Axel...mea culpa, digitato troppo velocemente.
Ariciao

axel70
15-11-2002, 14:37
Caro Andrea Aghemo,
definire la serie ECP "macchine un tantino vecchiotte" non mi sembra corretto.
Nonostante abbiano cominciato a produrli qualche anno fa e siano stati in listino americano per tutto il 2001, sono ancora i migliori 7" mai costruiti al mondo, e vanno molto meglio di qualsiasi altro 7" più moderno in listino oggi(hanno una migliore costruzione,componentistica e raffinatezza circuitale).
Questo vale anche per la luminosità della quale nessuno si è mai lamentato e che è al livello , se non superiore nel caso del 4500, del più costoso dei 7" in vendita oggi.
Se poi paragoni un'ECP ad un Cine 8 o un'altro 8" moderno la storia cambia un pò, ma in compenso cambia anche moltissimo il budget necessario (6.000€ in media per un'ECP perfetto contro 25.000€ circa per un Cine 8 nuovo non mi sembra una un piccola differenza :D ).
Credo però che se Yamaha è indeciso fra un'ECP e un 708 sia proprio per una sua scelta di budget e non per problemi di spazio, di estetica, politici o religiosi
:D :D

Ciao

barbara aghemo
15-11-2002, 15:44
Axel,
sono forse stato un po` lapidario, ma il senso che intendevo lo hai comunque colto: mi riferivo proprio a macchine da 8" un po` piu` recenti, tutto qua.
Credo che la Holo abbia bisogno, per esprimersi al meglio, di un proiettore piu` performante.
Peraltro credo Yamaha si voglia rivolgere al mercato dell'usato, dove puo` reperire dei G70 o degli 8500 a cifre dell'ordine dei 9/10.000 euro, in ottime condizioni e con pochissime ore di vita, o addirittura potrebbe pensare a macchine DLP di ultima generazione.
Non volevo certo dire che i 3100 siano da portare al macero!
D'altronde Yamaha non ha specificato quale sia il suo budget, e mi sono permesso di suggerirgli un'opzione che ritengo valida in senso assoluto, ma che potrebbe essere ovviamente confutata per ragioni di portafoglio.
Ariciao

YGPMOLE
16-11-2002, 03:27
...Riportare un link con gli esempi dei proiettori trattati e loro prezzi, senza che venga considerata pubblicità, allora:

http://www.audiovisionsrl.com/usato_video.htm

Considera che nella home page c'è il telefono di Simone Berti, che è una persona tanto cordiale quanto affidabile e competente.

Un saluto. Leo!

axel70
17-11-2002, 19:56
io invece darei proprio un'occhiata su qualche sito americano, tipo www.ebay.com (cerca per "videoprojector", "CRT" o parole similari), oppure direttamente da http://www.hammerheadtech.com/ oppure www.hometheater1.com

si tratta di siti dove solitamente si possono trovare delle eccellenti occasioni... a prezzi pari a una frazione di quanto possibile trovare in Italia.

ciao
Axel

Gianni Wurzburger
18-11-2002, 06:49
Originariamente inviato da axel70
io invece darei proprio un'occhiata su qualche sito americano, tipo www.ebay.com (cerca per "videoprojector", "CRT" o parole similari), oppure direttamente da http://www.hammerheadtech.com/ oppure www.hometheater1.com
ciao
Axel

Io ci aggiungerei anche www.crtcinema.com anche li' e' bene dare un'occhiata.
Yamaha ricorda pero' che se decidi di acquistare oltreoceano devi aggiungere al prezzo esposto oltre alle spese di spedizione anche un buon 37% da pagare tra accise e iva (14% + 20% su tutto:mad: )