Ancora (purtroppo) su Monter & Co [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora (purtroppo) su Monter & Co

barena
13-11-2002, 10:29
Lamento grossi problemi nella visualizzazione del flusso video
di questo dvd, acquistato nella versione deluxe !
Ho un impianto ht nuovo di zecca con un lettore Pioneer DV-737 col quale ho già visionato, senza alcun problema, una ventina di film diversi.
Ho acquistato il dvd di Monster & Co in un ipermercato della zona di Mestre, e me lo sono già fatto sostituire ieri, ma anche in questa seconda copia, praticamente all'inizio di ciascun capitolo o quasi, si verifica una momentanea interruzione del flusso video che dura per più secondi. Non riesco a godere della visione di questo film !
Qualcuno mi può aiutare ?
Esiste un particolare settaggio del mio lettore dvd che devo configurare ?
Se non risolvo il problema sono già d'accordo per avere indietro i 28 euro pagati ....
Un saluto a tutti.

barena
13-11-2002, 12:51
SCUSATE ! SCUSATE ! SCUSATE !

Si tratta (ovviamente !) del film Monsters & Co e non Monter & Co

Peter
13-11-2002, 14:55
Ho anch'io il 737 Pioneer. Stasera provo e ti faccio sapere, per ora posso solo dirti che con un lettore HTPC ho visto più volte il suddetto film senza alcun problema.

barena
13-11-2002, 15:31
Intento ti ringrazio e.........nel frattempo vado a farmi dare i soldi
indietro....... a scanso di equivoci.

ciao

barena
13-11-2002, 16:03
Per tua informazione, Peter,anzi per tutti quelli che hanno il 737, ho appena visionato Monsters & Co in un lettore dvd di un pc portatile senza alcun problema.
Ne deduco che, ad avere problemi con questo specifico dvd (spero vivamente non con altri) è il player in mio possesso.
O, forse nel resto della catena, vale a dire un tv a 32 widescreen Leowe planus....Però ripeto di aver già visionato una quindicina di altri dvd senza alcun problema.
Con questo dvd, nella riproduzione del film vero e proprio (non gli extra) fin dall'inizio il flusso video si interrompe improvvisamente per più secondi mentre l'audio continua ad esser riprodotto(sia in DD sia in DTS), e queste interruzioni si ripetono ogni tre, quattro minuti per tutto il film..... quasi in concomitanza con l'inizio di ciascun capitolo.
Nei primi dieci minuti registro circa tre interruzioni.
Ho provato anche a pulire il disco ma non cambia nulla.

Saluti

Peter
14-11-2002, 00:34
Ciao,
mi sono visto i primi 40 minuti del film, edizione DeLuxe, col 737 collegato in Component.
Nessun minimo problema. Ho anche controllato a ogni passaggio di capitolo, per verificare meglio: niente, perfetto.
Temo che per te sia la risposta peggiore: il problema probabilmente è nel tuo lettore.

barena
14-11-2002, 08:43
Grazie ancora Peter, sei molto premuroso.

Ieri mi sono fatto sostituire Monster & Co con Apocalipse Now Redux.
La prima oretta del film è trascorsa senza che si verificasse alcun problema.
Ad ogni modo, voglio andare a fondo nella questione, e ti comunico che visionerò di nuovo il film "incriminato" con una copia presa a noleggio.......ti farò sapere.

Ciao

prunc
14-11-2002, 16:02
Neanche la mia copia è afflitta da questo difetto, uso un lettore denon 2800.

Ciao,
Simone.

giavet
16-11-2002, 12:58
Anch'io ho il 737 e non ho avuto nessun problema con il film, nè col 1° nè col 2° disco. Il mio 737 è collegato in rgb via scart col televisore.
Credo dipenda da incompatibilità tra il tuo software e il tuo pioneer (se quest'ultimo non ti da problemi simili con più softwares).
A volte lo stesso difetto è possibile riscontrarlo su più dvd della stessa partita. Credo che ti converrebbe provare un altro disco proveniente da un negozio di una zona diversa.
Ciao, giavet

barena
18-11-2002, 12:17
Purtroppo no, caro Giaviet, ho effettuato un'altra prova prendendo a noleggio una copia di Monsters & Co, ma i problemi di interruzione
nel flusso video permangono.
Ho provato anche a variare, nel 737, alcuni parametri relativi all'immagine ma non ci sono stati sviluppi positivi.
Ho provato sia l'uscita in rgb che quella in svhs....niente da fare.
Si sono verificate un paio di interruzioni (certo non come il dvd M&Co) con il dvd di John Q.......
Ho scritto di questi problemi anche alla Pioneer, ma mi hanno risposto che probabilmente vi sono delle incompatibilità tra il sw ed il mio lettore.
Dato però che un paio di coloro che mi hanno risposto sostengono di non aver avuto nessun problema con la visione del dvd in questione da un 737, ho deciso che in settimana chiederò un intervento in garanzia al negozio dove ho effettuato l'acquisto.......
staremo a vedere.
Un grazie ancora per la vostra collaborazione e disponibilità.

ciao ciao

ataru@lum.cn
18-11-2002, 14:40
Originariamente inviato da barena
Purtroppo no, caro Giaviet, ho effettuato un'altra prova prendendo a noleggio una copia di Monsters & Co, ma i problemi di interruzione
nel flusso video permangono.
Ho provato anche a variare, nel 737, alcuni parametri relativi all'immagine ma non ci sono stati sviluppi positivi.
Ho provato sia l'uscita in rgb che quella in svhs....niente da fare.
Si sono verificate un paio di interruzioni (certo non come il dvd M&Co) con il dvd di John Q.......
Ho scritto di questi problemi anche alla Pioneer, ma mi hanno risposto che probabilmente vi sono delle incompatibilità tra il sw ed il mio lettore.
Dato però che un paio di coloro che mi hanno risposto sostengono di non aver avuto nessun problema con la visione del dvd in questione da un 737, ho deciso che in settimana chiederò un intervento in garanzia al negozio dove ho effettuato l'acquisto.......
staremo a vedere.
Un grazie ancora per la vostra collaborazione e disponibilità.

ciao ciao

Hai per caso provato con tutti i collegamenti disponibili??
S-video, component?? Prova cambiando la scart insomma con un altra magari dipende da qualche connettore che fa giacomo giacomo e con quel titolo sgancia il flusso video :rolleyes:

barena
18-11-2002, 14:50
Sì, effettivamente non ho ancora effettuato una prova con un diverso cavo scart, anche se ho provato a switchare da RGB a SVHS sull'uscita del 737 e sull'ingresso del Loewe, mantenendo la stessa configurazione hw.

Vedremo.....

Ciao e grazie

barena
18-11-2002, 14:51
Scusate da RGB a S-Video

ataru@lum.cn
18-11-2002, 15:27
Sì, effettivamente non ho ancora effettuato una prova con un diverso cavo scart, anche se ho provato a switchare da RGB a SVHS sull'uscita del 737 e sull'ingresso del Loewe, mantenendo la stessa configurazione hw.

Vedremo.....

Ciao e grazie
Non vuol dire nulla fatti prestare un cavo RGB e tenta, prova anche la presa composite o s-video

barena
18-11-2002, 15:41
Ok questa sera provo e poi ti so dire ......spero vivamente che sia un problema di cavi e .....non altro!

Grazie e a buon rendere
Ciao

barena
22-11-2002, 09:49
Prova effettuata: ho usato due diversi cavi scart, collegati in RGB (uno di essi è il QDI 2110) ma anche con queste nuove connessioni, i problemi di interruzione nel flusso video nella visione del film Monsters & Co permangono.
Ho invece riscontrato che la connessione in S-VIDEO
(out s-video sul 737 e in s-video sulla presa frontale del Loewe) funziona egregiamente !

Comunque sono già d'accordo col rivenditore per portargli il 737 al fine di sottoporlo ad un intervento in garanzia (probabile aggiornamento del firmware).

PS
Ho appena acquistato di nuovo il suddetto dvd nel cofanetto della Pixar appena uscito, e purtroppo devo constatare la mancanza in Monsters & Co della traccia audio in DTS, presente invece nella versione deluxe e in quella a noleggio (non so se sia presente nella versione normale).

ataru@lum.cn
22-11-2002, 10:53
Prova effettuata: ho usato due diversi cavi scart, collegati in RGB (uno di essi è il QDI 2110) ma anche con queste nuove connessioni, i problemi di interruzione nel flusso video nella visione del film Monsters & Co permangono.
Ho invece riscontrato che la connessione in S-VIDEO
(out s-video sul 737 e in s-video sulla presa frontale del Loewe) funziona egregiamente !

Comunque sono già d'accordo col rivenditore per portargli il 737 al fine di sottoporlo ad un intervento in garanzia (probabile aggiornamento del firmware).

PS
Ho appena acquistato di nuovo il suddetto dvd nel cofanetto della Pixar appena uscito, e purtroppo devo constatare la mancanza in Monsters & Co della traccia audio in DTS, presente invece nella versione deluxe e in quella a noleggio (non so se sia presente nella versione normale).

Ok allora e' un problema dell'uscita RGB, sinceramente, visto che gli altri possessori del tuo lettore non hanno segnalato nulla, trovo improbabile che si tratti di un problema di firmware, credo piu' ad un problema elettrico, ma ti auguro di no.
Tienimi informato:D

peppemar
28-11-2002, 13:41
Premetto che ho il 737, ne ho avuti due e con monstr nessun problema di flusso video.

Pero' ricordo con il mio precedente lettore che spesso avevo delle interruzzioni video ed il tv diventava nero per pochi secondi per poi riprendere, dopo giorni di prove e controprove mi sono accorto che il problema era il tv che avevo settato in automatico per il riconoscimento del formato e che con alcuni film questo continuava a fargli cambiare formato creando questi buchi neri.

Entra nel menu' del televisore e disattiva questo automatismo.

Mi dispiace non aver letto prima questo tread.

Ciao

Peppe

barena
28-11-2002, 16:15
Originariamente inviato da peppemar
Premetto che ho il 737, ne ho avuti due e con monstr nessun problema di flusso video.

Pero' ricordo con il mio precedente lettore che spesso avevo delle interruzzioni video ed il tv diventava nero per pochi secondi per poi riprendere, dopo giorni di prove e controprove mi sono accorto che il problema era il tv che avevo settato in automatico per il riconoscimento del formato e che con alcuni film questo continuava a fargli cambiare formato creando questi buchi neri.

Entra nel menu' del televisore e disattiva questo automatismo.

Mi dispiace non aver letto prima questo tread.

Ciao

Peppe

Grazie della dritta caro peppemar,
però al momento il 737 è in negozio, anzi dovrebbe essere nella mani dell'assistenza Pioneer, perchè sinceramente mi sono stufato di prove e controprove, per cui se vi sono incompatibilità tra tv e lettore me lo devono certificare loro !
Ad ogni modo in negozio abbiamo condotto altre prove collegando il mio 737 con altri due diversi televisori (stesso problema).......però sempre della Loewe, per cui manca (che sappia io se ne dovevano sincerare loro) una prova fatta con un televisore di un'altra marca.
Il negoziante che io reputo persona in gamba, assicura di aver venduto altri Loewe abbinati con il 737 senza riscontrare alcun problema analogo al mio.
A casa mia mi sembra di aver provato a disabilitare il riconoscimento automatico del formato, ma non ne sono sicuro !

Staremo ancora a vedere...intanto ti ringrazio ancora

ciao ciao:cool:

barena
03-12-2002, 16:27
Continua l'odissea........
ho appena sentito il rivenditore e mi ha detto che un suo cliente collegando via RGB un'identico Pioneer 737 con un TV Planus della Loewe come il mio ha sperimentato, con Monsters & Co le stesse interruzioni del flusso video.
Lui sostiene che il lettore va bene, sono solamente i dvd della Disney che lo mandano in pallone avendo una protezione Macrovision
potenziata rispetto i dvd di altre major.
Sarà, ma io mi son già visto Toy Story 1 e 2 e Z la formica senza alcun problema.
Anche la Pioneer non sa che pesci pigliare.......
Ho suggerito al rivenditore ad effettuare la prova disabilitando
sul Loewe il riconoscimento automatico del formato immagine........

il seguito alla prossima puntata.

ciao ciao
:cool:

peppemar
03-12-2002, 16:45
ma io ho un 737 collegato in rgb ad un tv Sony ed adesso anche al proiettore, non ho mai notato questi problemi, tranne quando il tv era messo in automatico per il riconoscimento del formato.

Ciao

Peppe

barena
04-12-2002, 09:28
Originariamente inviato da peppemar
ma io ho un 737 collegato in rgb ad un tv Sony ed adesso anche al proiettore, non ho mai notato questi problemi, tranne quando il tv era messo in automatico per il riconoscimento del formato.

Ciao

Peppe

Dispiace più a me caro Peppemar, ma non c'è niente da fare .........
il mio 737 nuovo fiammante (prodotto il febbraio 2001), collegato via scart-rgb ad un Loewe Planus 4781 ZW (anche questo nuovo fiammante), col film Monsters & Co manifesta una serie di interruzioni nel flusso video che rendono inguardabile suddetto film.
Anche disabilitando il riconoscimento automatico del formato (AMD sul planus, ho provato ieri sera) il problema persiste.
Ieri sera però ho provato la stessa configurazione in negozio, e all'inizio, con gli apparecchi appena accesi, il difetto non compariva..........cinque minuti più tardi si manifestava invariabilmente. Ripeto che il rivenditore ha chiesto ad un altro suo cliente di fare la stessa prova, con gli stessi sistemi e lo stesso dvd.....e questi ha riscontrato le stesse identiche interruzioni.
Il rivenditore non ha spedito il mio 737 all'assistenza pioneer in quanto, essendo già in contatto telefonico con tecnici pioneer, insieme hanno già realizzato che non si tratta di un guasto.......... forse di una incompatibilità tra 737 e planus o fra il supporto ed il 737.........
comunque mi ha assicurato che l'indagine prosegue ..........se vi sarà la possibilità-necessità di effettuare un aggiornamento del firmware sul 737 me lo diranno intanto ieri sera ho riportato a casa il 737.
Monsters & Co è l'unico film in dvd col quale ho sperimentato questi problemi, e avrò già visionato una cinquantina di film diversi, anche della Walt Disney.
Se collego il 737 in s-video al corrispondente ingresso s-video frontale del planus, con questo dvd, non si verifica alcuna interruzione, quindi non si tratta di un problema di lettura, altrimenti anche con questo collegamento sperimenterei problemi.
Ieri mi sono visto Monters & Co in s-video senza alcun problema.

Alla prossima
ciao

:cool: