Problema con televisore crt panasonic [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con televisore crt panasonic

nappafansclub
05-12-2004, 18:20
Ciao a tutti, avrei bisongno di un consiglio da voi illuminari.
Ho comprato da poco il televisore crt panasonic tx-32px30, devo dire un gran bel televisore. l'ho comprato prevalentemente per vederci i film e per giocarci con le console, ma mentre leggevo il libretto delle istruzioni trovo consigliato nelle avvertenze di non usare prolungatamente il tv-color con le immagini statiche per evitare di rovinare i tubi.
Dato che volevo acquistare un plasma, ma non l'ho fatto proprio perche' so' che hanno questo problema e sapevo che con un crt non c'era.
Quindi volevo sapere se era un'avvertenza obbligata, o c'e' veramente da preoccuparsi, sapete e' la prima volta che sento di questo problema con un crt e ho sempre usato videogames con gli altri crt acquistati.
Grazie in anticipo e ciao a tutti

nappafansclub
06-12-2004, 12:07
Bhe nessuno mi dice nulla .... uppete uppete

nappafansclub
07-12-2004, 11:00
cmq sia almeno teoricamente... un cinescopio non dovrebbe macchiarsi vero ?

The Believer
07-12-2004, 11:27
Questa avvertenza presente ormai in tutti i manuali dei TV ed anche dei Vg

Lo stampaggio un fenomeno al quale vanno soggetti tutti i display

Se non lasci il Vg in pausa per delle ore a Tv acceso, stai pure tranquillo

Emidio Frattaroli
07-12-2004, 11:29
Perdona il ritardo...

Il cinescopio ha un funzionamento molto simile a quello con tecnologia al plasma.

Entrambi visualizzano le immagini mediante emissione luminosa attreaverso i fosfori.

Il plasma eccita i fosfori con raggi luminosi con spettro vicino all'ultra-violetto mentre i CRT lo fanno attraverso un fascio di elettroni.

Il problema che a lungo andare, i fosfori possono esaurirsi (o addirittura bruciare). Ovvio che nel plasma questa operazione pi veloce rispetto a quella dei CRT. Ma un problema che comunque esiste anche nei CRT.

Consiglii:

Se devi giocare con la console per un lungo periodo (molte ore), non esagerare con il contrasto. Anzi: se possibile, diminuiscilo leggermente.

Per il resto, non preoccuparti pi di tanto e goditi il tuo nuovo TV color ;)

Emidio

nappafansclub
08-12-2004, 02:09
Grazie mille sei molto gentile