SAMSUNG F8000 [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : SAMSUNG F8000

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Kodama73
06-04-2013, 11:02
Un post di Parky a pag 10 è passato inosservato, ma vorrei tornare sulla questione. Sono un gran spippolatore di tv nei centri commerciali, e i modelli Samsung di ultima generazione facilitano il compito grazie ai Joystick sul retro del tv. Nel Mediaworld di Lucca sono in esposizione i nuovi modelli F7000 e F8000, affiancati agli ES8000 e ES7000. Ebbene, nei modelli del 2013, ogni 6-7 secondi si nota un fastidioso scatto del video, che nella serie del 2012 non è presente affatto. Conosco ormai a memoria tutti il demo della coppietta di sposini che gioca con le funzioni del TV, li ho visti centinaia di volte, tanto che e guardando la barbetta del protagonista, saprei riconoscere il modello di ogni pannello, ma non avevo mai visto scatti simili, che purtroppo sono presenti in entrambi i modelli serie F. Inizialmente ho pensato ad un caso, qualche collegamento disturbato o problemi di centralina. Ma per sicurezza sono passato anche all'Euronics e con mia sorpresa ho notato gli stessi scatti, solo su i nuovi modelli F7000 e F8000. Il commesso Samsung che prima del mio arrivo non si ara assolutamente accorto del problema, ha sparato che quel demo è stato concepito per i modelli del 2012, e quindi non è compatibile con i nuovi TV. Gli ho riso in faccia. :D Qualcuno di voi ha notato nulla?
Inoltre, nella saletta Samsung poco luminosa del Mediaworld di Lucca, in un momento di poca affluenza, sono riuscito a regolare tutti i televisori con le stesse impostazioni, e a mio occhio ho notato che il dettaglio dei ES7000/8000 è lievemente superiore a quello della nuova serie.

vassago
06-04-2013, 15:14
riguardo la differenza di dettaglio non pensi possa essere legata al fatto che essendo connessi in cascata ai televisori della serie es arrivi un segnale migliore? Riguardo gli scatti non so proprio da cosa possa dipendere, certo e' un fatto strano....
Comunque sembra che, dopo l'entusiasmo iniziale, questa serie F non sia tanto diversa dalla serie ES il che mi fa venire la tentazione di buttarmi sul pannello da 65 pollici della serie Es anche se li', oltre al clouding, si parli anche di vertical banding.
Mi chiedo: il Vertical Banding si nota nei film? O è un difetto che emerge soprattutto nelle partite di calcio?

rickiconte
06-04-2013, 15:47
Mi pare ancora prematuro dire che la serie F non sia tanto diversa dalla serie ES solo perché è stata postata una recensione negativa da parte della testata greca, evidentemente le altre testate avevano le traveggole :)

Direi di portare un attimino di pazienza, tanto il discorso vale un po per tutti i televisori finora appena usciti ed inoltre di possessori ce n'è ben pochi.

Sarei curioso se l'utente Andrebasket, al momento unico possessore del 46F8000, possa aggiornarci sulla qualità visiva del proprio televisore. Se ad esempio nel frattempo sono usciti allo scoperto alcuni difetti.

andrebasket
06-04-2013, 18:59
Di questa TV io vi posso dire con tutta onestà che la qualità visiva del prodotto è validissima! così come il comparto "smart tv", infatti, provando ad andare su internet la differenza di processore si nota eccome a mio parere (paragonandolo alla serie ES8000). Poi giustamente si può constatare che l'evolution kit applicato all'ES pareggia questa caratteristica xò cmq verrebbe a costare circa la differenza di prezzo presente tra le due TV in questione.
Pure io all'inizio ero tentato dal comprare un 46ES8000 ma siccome era in procinto l'uscita della serie F ho deciso di aspettare circa tre settimane e tentare di visionarle entrambe, vicine una all'altra, e poi valutare.
In negozio, con tutte le particolarità del caso (esempio la luminosità dell'ambiente) la differenza visiva tra le due si nota a mio parere.
Con Sky HD, la playstation, la visione dei blu-ray ed il 3D (anche con i videogiochi) la resa grafica è eccellente!
È giusto cmq dire che se uno ha un ES8000 non so quanto sia conveniente optare per la serie F. Io avevo una TV vecchiotta di circa due anni quindi tra ES8000 e F8000, dopo averle confrontate, ho puntato dritto sulla seconda ma passare da un ES ad una F, visto anche il prezzo, ripeto, non so quanto sia conveniente. Piuttosto si compra il kit...

andrebasket
06-04-2013, 19:06
Per me comprare l'ES8000 e poi doverlo aggiornare con il kit e quindi andare quasi a pareggiare il costo dell'F8000 non è pensabile!
Però, per carità, ognuno ha la sua opinione quindi ci sta che qualcuno affermi che la serie ES8000 sia molto simile alla nuova serie 2013. Per me non è così, gli scatti che sono stati menzionati prima io non li ho mai notati. Ed i problemi che aveva la serie ES8000, a mio dire, sono stati risolti in maniera efficace, rendendo la TV F8000 la vera e propria ammiraglia del 2013.
Siccome si parlava anche di vertical banding, io, nè nei film nè nelle partite di calcio che guardo su Sky l'ho notato.

Robertino88
07-04-2013, 09:37
Mi pare ancora prematuro dire che la serie F non sia tanto diversa dalla serie ES

Le differenze ci sono, F8000 nuovo processore Cortex A15 quad core più gpu con potenza grafica
maggiore del es ed anche il processore incide, pannelli nuovi, l' ID è chiaro, l' uniformità è di molto migliorata,
clouding praticamente assente, filtrazioni praticamente assenti, migliorata la resa cromatica già buona sul es,
nero misurato da un calibratore americano con alcune regolazioni mirate, nero migliore del es ed altro ancora.

pistacchio
07-04-2013, 12:19
le aziende produttrici di qualsiasi materiale elettronico e non hanno dei vincoli ben precisi per quanto concerne la qualità finale, per quanto riguarda samsung sono certo che per la produzione dei loro schermi avranno dei margini percentuali entro i quali gli errori produttivi sono considerati accettabili, parliamo ovviamente di livelli minimi......detto questo ne si evince che i pannelli dovrebbe essere tutti identici se non per micro variazioni....nella realtà non è così infatti data la mole enorme di pannelli prodotti solo alcuni vengono presi a campione all'interno di un lotto e controllati, se superano il test di qualità il lotto viene immesso sul mercato altrimenti viene interamente ricontrollato in toto. Questo metodo seppur efficace non è del tutto privo di problemi infatti non è detto che i pannelli di un intero lotto siano tra loro identici e se sfortunatamente quelli presi come campioni sono perfetti non è detto che nella partita non ce ne siano alcuni invece che non lo siano.... se cosi fosse non ci sarebbero resi e l'assistenza non avrebbe senso di esistere.
Concludo il discorso facendo un ultimissimo ragionamento statistico.......un produttore che fa per esempio 100.000 pannelli all'anno è ovvio che ha un maggior controllo sulla qualità rispetto ad uno che ne produce ad esempio un milione......e magari la percentuale accettabile di 1% sul produttore da 100.000 è di un solo 1000 mentre nell'altro è 10.000....questo però non significa che una fa i pannelli migliori dell'altro.
Nell'era della globalizzazione per una qualsiasi società il cui target è l'abbattimento dei costi suddividere i propri prodotti per ogni singolo mercato sarebbe una follia da qui l'inserimento delle 20 o più lingue su di un pannello.....le vere differenze si hanno in base hai mercati con differenti voltaggi o prese ma nulla più

catemond
07-04-2013, 15:22
Un dubbio che mi è venuto osservando il pannello posteriore...come si appenderanno i nuovi Tv della serie F8000?

Per le precedenti serie C,D,E è possibile utilizzare l'ottima staffa WMN250 che consente di appendere la TV come se fosse un quadro, e mi pare che ciò sia possibile anche per la serie F7000.

Però il pannello posteriore della serie F8000 è differente, ed in particolare i fori per l'attacco vesa superiori sembrano sfalsati rispetto agli inferiori, ed inoltre i passaggi per i cavi paiono inesistenti rispetto alle vecchie serie.

Insomma pare che sia stato privilegiato l'aspetto estetico del TV visto da dietro penalizzando l'attacco a muro che parrebbe meno bello ed efficace delle serie precedenti.

Qualche esperienza in merito, in particolare sulla serie F8000?

Buona visione.

Chicco#32
07-04-2013, 18:56
Un dubbio che mi è venuto osservando il pannello posteriore...come si appenderanno i nuovi Tv della serie F8000?

Per le precedenti serie C,D,E è possibile utilizzare l'ottima staffa WMN250 che consente di appendere la TV come se fosse un quadro, e mi pare che ciò sia possibile anche per la serie F7000.

Però il pannello posteriore della serie F80..........[CUT]

ho posto la stessa domanda qualche post prima, ieri ho visto un F8000 appeso, per i fori superiori sono previsti dei rondelloni in plastica che portano i fori a livello con quelli inferiori....tutto sommato non sono brutti a vedersi...

PS.ho cercato gli scatti nel filmato ma non li ho notati...così come non ho notato infiltrazioni di luce su schermate buie...ma non ci sono stato molto...riguarderò meglio...

DrSlump76
07-04-2013, 23:18
Scusatemi se risulto ripetitivo, qualcuno ha avuto occasione di provare di persona il 40"? Grazie.

catemond
08-04-2013, 08:05
ho posto la stessa domanda qualche post prima, ieri ho visto un F8000 appeso, per i fori superiori sono previsti dei rondelloni in plastica che portano i fori a livello con quelli inferiori....tutto sommato non sono brutti a vedersi...
[CUT]

Il mio dubbio riguarda proprio gli adattatori e la conformazione del pannello.

Una volta aggiunti i 'rondelloni' e considerando come è fatto il lato posteriore della serie F8000 senza le scanalature delle serie precedenti che consentivano il passaggio dei cavi e quindi di risparmiare spessore, temo che il TV rimanga molto più discosto dal muro. Inoltre osservando il pannello è pieno nel basso e vuoto in alto, per cui credo lasci vedere di più il cablaggio.

In pratica si perderebbe parecchio dell'effetto 'quadro' e di scomparsa dei cavi che era così bello nelle serie precedenti.

Su questo mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha provato...

luminus
08-04-2013, 13:42
qualcuno ha notizie del 60" della serie F8000????
ci sono anche dei video su youtube dv vengono mostrati i modelli F8000 dal 55 al 75

dipo
08-04-2013, 15:08
questo dove hai scritto che ti pare?

beh, questo è dedicato solo al top di gamma F8000 e non su tutto il resto dei modelli 2013. :)

Voglio proporre un quesito: le tv della serie F di samsung (quindi 2013), sono dotate tutte di cpu dual core (tolto l'f8000 che è quad core)?

rickiconte
08-04-2013, 15:54
Anche l'F7000 è quad core!

Redcat
08-04-2013, 16:13
Veramente?
Io ho letto ovunque che solo il F8000 è quad core. Gli altri sono dual core.
Infatti il microdimming ultimate è presente solo sul F8000 perchè solo il processore quad core è in grado di gestire, con un algoritmo dedicato, molte più zone.

ginokill73
08-04-2013, 16:41
imho se non esce una bella recensione con analisi tecnica nessuno lo puo sapere

rickiconte
08-04-2013, 16:47
In rete ho letto varie volte che i quad core sono gli F8500, gli F8000 e anche l'F7000. Se poi hanno scritto imprecisioni non saprei.

ginokill73
08-04-2013, 18:33
domanda stupida

Ma il quadri core serve veramente o e solo per far vedere che c'e l'hanno piu grosso poiche solo si dice che la serie 8000 l'avrà e tutti gli altri un dual core come anche tante altre marche

DrSlump76
08-04-2013, 18:46
domanda stupida

Ma il quadri core serve veramente o e solo per far vedere che c'e l'hanno piu grosso poiche solo si dice che la serie 8000 l'avrà e tutti gli altri un dual core come anche tante altre marche

Guarda io ho provato il 46" e ti garantisco che il sistema operativo gira che è una bellezza, davvero fluido e reattivo! Se le applicazioni dovessero aumentare potrei anche sbilanciarmi a dire che il pc per alcune cose può rimanere spento :D

ginokill73
08-04-2013, 19:22
allora confermi che serve solo per la smart tv? e non per elaborare gli algoritmi per il video?

luminus
08-04-2013, 19:53
no non è proprio cosi.
il quad core di per serve per TUTTO il tv, ovvero:
-permette maggior fluida nell'utilizzo di tutta la parte smart tv
-ogni operazione è piu veloce, cambiare canale, browser, contenuti streaming, accensione tv ecc ecc
-grazie al quad core la funzione microdimming ultimate permette una maggior qualita dell'immagine agendo su essa con potenti algortmi, ovvio che la una sorgente non formisce qaulita hd limmagine fara pena cmq.

Redcat
08-04-2013, 19:56
http://www.dday.it/redazione/8161/samsung-tv-led-f8000-led-css.html

"Dal punto di vista del pannello siamo sempre davanti ad un classico LED Edge anche se il processore più potente permette un maggiore controllo dell’algoritmo di Micro Dimming, che arriva ora a più di mille zone controllate in tempo reale."

DrSlump76
08-04-2013, 20:03
allora confermi che serve solo per la smart tv? e non per elaborare gli algoritmi per il video?

Non posso confermartelo, però da quello che ho letto il quad a15 entra in azione per la decodifica hvec, quindi almeno in quel caso serve. Per quanto riguarda le elaborazioni a video suppongo che queste vengano gestite anch'esse dal quad (che dovrebbe includere anche un dsp e una gpu), però penso che molte di queste elaborazioni siano possibili applicando l'evolution kit ad una serie es8000.
Se hai un es8000, direi che ti conviene tenerlo. Se invece devi prendere un nuovo tv e sei indeciso, io ti dico che per quanto mi riuguarda punto di sicuro sull'f8000, però non ho nessun lcd, quindi per me è logico che conviene prendere l'ultimo modello.

luminus
08-04-2013, 20:08
cmq ragazzi per favore chiunque abbia avuto il piacere di poterlo provare posti le sue impressioni, o quali setting utilizza nel caso l'abbia gia acquistato.

io penso di prenderlo a fine giugno, al 90% prendero il 55F8000, ma valuteri anche il 60" se fosse disponibile per quel periodo, prezzo permettendo. voi?

DrSlump76
08-04-2013, 20:16
Ho avuto modo di "giocare" con il 46" esposto in un negozio euronics. Il prodotto è ben fatto, cornice molto sottile, finiture in alluminio satinato dietro, base ad arco di alluminio. Molto leggero. Il televisore è reattivo in tutte le sue funzioni. Immagine impostata su standard davvero buona, ma ho potuto apprezzare solo il video demo che facevano girare sul posto. Molto buono anche l'audio, non ci si aspetterebbe un audio così buono da un "coso" così sottile.
Per quel poco che ho potuto provare devo ammettere che samsung con questo prodotto sembra aver fatto un ottimo lavoro.
Per motivi di spazio e di costi vorrei il 40", ma prima di tutto voglio vederlo di persona e/o vorrei sentire qualche parere di chi lo ha già visto.

ginokill73
08-04-2013, 20:32
grazie per le delucidazioni

io ho un 32 pollici led della groundig acquistato perche si e rotto il tv in firma ora per il salone voglio acquistarne uno nuovo e mi sto interessando al sudetto tv perche mi piace ed mi inspira anche se ho letto tutta la discussione del es con i suoi problemi questo mi frena un po, lo so che sono 2 tv differenti ma neanche tanto visto che non acquisto tv tutti gli anni o ogni volta che esce una novita allora voglio valutarlo per bene anche se l'unico concorrente e ......... non lo dico perche questa e una discussione ufficiale.

luminus
08-04-2013, 20:52
anche se ho letto tutta la discussione del es con i suoi problemi questo mi frena un po, lo so che sono 2 tv differenti ma[CUT]

sembra che su questa nuova serie non ci sia nessun problema come invece nella serie ES, nelle recensioni internazionali dicono quasi tutte che sara il tv 2013 di riferimento, perciò io prendero questa serie F8000 senza paura. neanche io sono uno che compra tv ogni anno ma questo è il genere di tv che vorrei nei prossimi anni avere in salotto. una meraviglia.

qualcuno ha per caso notizie in merito alla disponibilità fisica nelle grandi catene commerciali?

Chicco#32
09-04-2013, 01:01
Il mio dubbio riguarda proprio gli adattatori e la conformazione del pannello.

Una volta aggiunti i 'rondelloni' e considerando come è fatto il lato posteriore della serie F8000 senza le scanalature delle serie precedenti che consentivano il passaggio dei cavi e quindi di risparmiare spessore, temo che il TV rimanga molto più discosto dal muro. I..........[CUT]

allora, la tv rispetto agli ES ha doppio spessore, più sottile in alto e più spessa in basso, sciuramente attaccata alla parete non rimane attaccata a mo di quadro nella parte alta, io guardo però il lato positivo della faccenda, la parte bassa larga, permette di avere (credo) un ottimo audio anche senza speeker aggiuntivi, già la mia es6900 ha un buon audio, questa credo non sia da meno...

per i cavi escono tutti da sotto, considera che c'è il pannellino che copre le connessioni e sotto c'è uno spazio da cui escono tutti i cavi...proprio un ottimo lavoro...

non capisco a cosa servono due attacchi per il sat, qualcuno lo sa?:confused:

DrSlump76
09-04-2013, 06:01
Beh, se hai di questi timori puoi sempre aspettare l'uscita dei modelli sony, con i suoi triluminos. Io per esempio ho un pò di indecisione in merito, perchè il fatto che sony adotti una nuova tecnologia per la retroilluminazione mi incuriosisce molto. Fatto sta però che l'adozione di una nuova tecnologia può portare anche a soprese non piacevoli e di solito si preferisce dar tempo alla nuova tecnologia di maturare al fine di risolvere eventuali bug o imprecisioni.

Rik'55
09-04-2013, 12:21
Samsung UE40F8000 review (score: 10/10) http://www.trustedreviews.com/samsung-ue40f8000_TV_review
Se le premesse sono queste...è una tv da prendere seriamente in considerazione!!!

luminus
09-04-2013, 12:31
Samsung UE40F8000 review (score: 10/10) http://www.trustedreviews.com/samsung-ue40f8000_TV_review
Se le premesse sono queste...è una tv da prendere seriamente in considerazione!!!

d'accordissimo con te... qst nuova serie F8000 secondo me è come se avessero preso la serie ES, ma rivista e migliorata sotto tutti i punti di vista, compreso il design, quando lo vedi, vedi solo l'immagine. stop.
peccato un po per lo stand a mezzaluna, lo fissero "sicuro" in qualche modo per evitare "omicidi" in famiglia!! XD

rickiconte
09-04-2013, 13:12
Ingressi antenna (8000):

uno per il digitale e due per il satellite, nel particolare Satellite SUB e Satellite Main, a che serve il doppio attacco?

Mi sono visto un video su youtube in tedesco dove spiegano alcune cose sull'F8000.

Premesso che il televisore ha il "doppio" tuner Dvb-T2-C-S2, per poter visionare un programma satellitare e contemporaneamente registrare da un altro canale bisogna attaccarci DUE cavi coassiali satellitari.
Cosa che non serve per la tv terrestre e per quella via cavo dove ne basta uno. Ecco quindi spiegato l'arcano :).

Maurizio1973
09-04-2013, 14:13

Qui è balzato al primo posto!!!
http://www.chip.de/bestenlisten/Bestenliste-Fernseher-ab-43-Zoll--index/index/id/1024/
Che dite ha colto nel segno samsung questa volta?
Ma una discussione ufficiale sul tv?
Magari con testimonianze di chi l'ha comprato già.

Chicco#32
09-04-2013, 14:30
Mi sono visto un video su youtube in tedesco dove spiegano alcune cose sull'F8000.

Premesso che il televisore ha il "doppio" tuner Dvb-T2-C-S2, per poter visionare un programma satellitare e contemporaneamente registrare da un altro canale bisogna attaccarci DUE cavi coassiali satellitari.
Cosa che non serve per la tv terrestre e per que..........[CUT]

sono ignorantissimo in materia, basta quindi uno sdoppiatore del cavo satellitare?

(ho detto una mega fesseria vero? :D )

Ps.ho fatto delle foto al retro, appena posso le metto...

dario24
09-04-2013, 14:36
Assolutamente no! Non puoi mettere un semplice sdoppiatore,devi avere due calate indipendenti.

[QUOTE=Chicco#32;3842645]sono ignorantissimo in materia, basta quindi uno sdoppiatore del cavo satellitare?

QUOTE]

Chicco#32
09-04-2013, 15:19
ecco qui:

17700

17701

17702

Chicco#32
09-04-2013, 15:20
Assolutamente no! Non puoi mettere un semplice sdoppiatore,devi avere due calate indipendenti

una vocina mi diceva che stavo dicendo una fesseria....

:D

rickiconte
09-04-2013, 16:07
Beh non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato", a volte si sbaglia e si dicono pure fesserie, pazienza. Anch'io a volte dico caz zate :D

ginokill73
09-04-2013, 16:41
buonasera

sono appena passato da eldo e finalmente sono riuscito a vederlo anche se solo nel taglio da 46 e 40 parlo della serie f8000.

volevo condividere con voi alcune impressioni che ho colto al momento.
1) Davanti ha un vetro? poiche visto di lato la cornice parte dopo. bello esteticamente bello non c'e niente da dire.
2) sui tv girava un video lg dove c'era uno che faceva una discesa e l'immagine del 46 f 8000 era molto piu dettagliata del 46 f 6400 sotto, diciamo cosi in alcuni frangenti sul f 8000 sembrava girasse un video in hd mentre sul f 6400 un video in sd tutto impastato, ma la fonte era la stessa e la cosa si e notata molto su uno spezzone di un cartone animato puo essere o ho avuto le traveggole?
3)il prezzo consigliato da samsung non era 2.899 per il 55 o preso anche qui una cantonata? poiche l'addetto di eldo ha detto 2.999
grazie

gokino
09-04-2013, 17:58
Non mi è chiara una cosa ...

Prevista per l'italia la versione a 60" ????

Grazie

rickiconte
09-04-2013, 18:10
buonasera

sono appena passato da eldo e finalmente sono riuscito a vederlo anche se solo nel taglio da 46 e 40 parlo della serie f8000.

volevo condividere con voi alcune impressioni che ho colto al momento.
1) Davanti ha un vetro? poiche visto di lato la cornice parte dopo. bello esteticamente bello non c'e niente da dire.
2) sui tv girava un v..........[CUT]

Non ha vetro. Se guardi di lato, la cornice color argento parte dopo in quanto davanti sporge una cornice plastica nera che all'atto pratico è quella frontale.
Il prezzo ufficiale è 2899 però evidentemente qualche negozio fisico lo fa a più. In un negozio online molto affidabile lo trovi (anche se non disponibile ancora) già ad euro 2400 circa e con garanzia Italia.

luminus
09-04-2013, 18:12
Non mi è chiara una cosa ...Prevista per l'italia la versione a 60" ????

sicuro è prevista, solo che ancora non l'hanno introdotto, oltre a quello non hanno immesso nemmeno il 65" ne il 75"
per il momendo proprio come con la serie ES hanno immesso fino al 55"

il prezzo consigliato da samsung non era 2.899 per il 55 o preso anche qui una cantonata? poiche l'addetto di eldo ha detto 2.999
grazie
[CUT]

il prezzo consigliato è di 2899, in qst ha detto il giusto, ma se fai un giro da mediawolrd o altre catene di elettronica quelli che la vendono a 2899 saranno 1 o 2, poiche quasi tutti facendo un giro nei loro sito lo danno in media a 2500/2700€

rickiconte
09-04-2013, 18:17
Per chi è amante del retro dalle linee pulitissime faccio presente che nella parte adibita alle connessioni, per poter richiudere lo sportello a filo, i vari cavi devono essere collocati per forza nella parte sotto.

Se si mette un cavo di lato e/o si inserisce una cam, le relative sporgenze fanno si che lo sportello non è più applicabile/richiudibile ed anche se lo fosse "SPORGEREBBE" o meglio non si potrebbe più chiudere a filo.

luminus
09-04-2013, 18:59
Per chi è amante del retro dalle linee pulitissime faccio presente che nella parte adibita alle connessioni, per poter richiudere lo sportello a filo, i vari cavi devono essere collocati per forza nella parte sotto.

Se si mette un cavo di lato e/o si inserisce una cam, le relative sporgenze fanno si che lo sportello non è più applicabile/richiud..........[CUT]

sarà che non sono un grande amante del retro del tv, ma ogni volta che qualcuno solleva il problema dei cavi mi vien da chiedere chi mai la televisione la vede da dietro... imho

Chicco#32
09-04-2013, 19:52
sarà che non sono un grande amante del retro del tv, ma ogni volta che qualcuno solleva il problema dei cavi mi vien da chiedere chi mai la televisione la vede da dietro... imho

la mia tv andrà su un braccio che la girerà di 180°, quindi sarà perfettamente visibile da dietro, visto che finirà in mezzo alla stanza....

cmq ti do ragione...

;)

PS.la foto dell'uscita dei cavi è poco più sopra...

:)

rickiconte
09-04-2013, 20:36

Ho ritenuto di dare questa "curiosa" notizia a puro titolo informativo, se poi a te non interessa il retro della tv tanto meglio.
Poi è un dato che può interessare chi in futuro vorrà appendere il televisore visto che ci vorrà maggiore distanza dal muro se ci inserirai una cam che nel caso specifico sporgerà oltre.

ginokill73
10-04-2013, 09:05
non so quanto possa essere affidabile la fonte, ma voglio cmq metterla

http://recensione-tv-led.blogspot.com.es/2013/01/samsung-f8000-ue55f8000-ue46f8000-2013.html

in questa invece indica che anche f7000 ha il quadri core

http://recensione-tv-led.blogspot.com.es/2013/02/samsung-f7000-italia-ue40f7000.html

Redcat
10-04-2013, 13:28
Qualche bella foto dettagliata. Specialmente per chi è interessato al retro del TV.
http://www.hdfever.fr/2013/04/08/reception-du-samsung-ue55f8000-en-test/

luminus
10-04-2013, 16:57
Qualche bella foto dettagliata. Specialmente per chi è interessato al retro del TV.
http://www.hdfever.fr/2013/04/08/reception-du-samsung-ue55f8000-en-test/
ragazzi dategli un occhiata veramente interessante.

luminus
10-04-2013, 17:00
cmq appena escono le recensioni piu importanti chi puo le posti, intendo il link, cosi i moderatori mano mano mettono tutto in prima pagina.
anche per sapere le calibrazioni professionali e tutto cio che ne consegue.

ruffo
10-04-2013, 18:29
Domani dovrebbe arrivarmi la mia da 46 pollici, è la mia prima smart Tv, vi terrò aggiornati sulla mia esperienza con questo nuovo prodotto.

DrSlump76
10-04-2013, 18:58
Domani dovrebbe arrivarmi la mia da 46 pollici, è la mia prima smart Tv, vi terrò aggiornati sulla mia esperienza con questo nuovo prodotto.
Da dove l'hai comprata?

ruffo
10-04-2013, 20:26
Da dove l'hai comprata?

L'ho acquistata online in uno store italiano con garanzia Italia, non credo di poter fare il nome.

pistacchio
11-04-2013, 09:21
nessuno sa quale suporto per muro originale samsung serve per appendere il f8000...sul sitoi supporti vecchi risultano non compatibili

ruffo
11-04-2013, 14:13
Televisione arrivata, qualche anima pia saprebbe dirmi come faccio a verificare se è garanzia Italia effettivamente?

pistacchio
11-04-2013, 14:50
se il modello finisce con SZ finale sulla etichetta posta sul retro

ruffo
11-04-2013, 15:06
se il modello finisce con SZ finale sulla etichetta posta sul retro
Si è SZ grazie mille per la risposta

lucasil
11-04-2013, 15:08
ruffo,mi puoi dire in mp su quale sito hai acquistato l'f 8000?....ci sono diversi siti ,di roma che vendono il 55 import a prezzi di 1000 euro meno del listino,con sigle strane , 55 f 8000 slxxh, e nenemmeno il sinto t2..pero' ho chiesto telefonicamente e mi hanno detto che in realta' c'e',non vorrei prendere una fregatura....sono sicuri come siti,ad esempio futek.it qualcuno lo conosce?c'e' da fidarsi?

Kodama73
11-04-2013, 15:44
Grande Ruffo! Sei la nostra cavia!
Intanto ho una novità riguardo agli "scatti". Credo di aver trovato un piccolo Bug nel software. Sono stato in un altro centro commerciale dove ho visto l'F8000 che NON presentava gli scatti, quindi mi sono rincuorato. Ma allora come mai nei megastore della mia città invece scattavano? Ho fatto qualche prova (grazie al joystick Samsung!) e mi è venuto in mente di controllare le impostazioni del Motion Plus. Ebbene, in questo negozio il Motion Plus era impostato su "Chiaro" mentre gli altri che avevo visto erano su "Standard". Ho così provato a cambiarlo e mettere su "Standard" anche questo e...... Eccoli lì gli scatti! ahahah!
Chiaramente non ho potuto controllare altre fonti diverse dal demo della loro centralina. Ma adesso abbiamo Ruffo che può fare tutte le prove per noi :) tra cui, vedere se anche lui nota qualche scatto impostando su "Standard". :D

Redcat
11-04-2013, 16:17
55 f 8000 slxxh, e nenemmeno il sinto t2..pero' ho chiesto telefonicamente e mi hanno detto che in realta' c'e'[CUT]

Anche io ho visto il sito in questione ed il prezzo è molto interessante. Però..... ho fatto una ricerca con il codice prodotto ed ho visto che è quello destinato a Grecia/Romania/Ungheria ed altri paesi del'est europa. Sul sito ufficiale Samsung di questi paesi nella scheda tecnica dell'F8000 non viene riportato il tuner t2 ma solo il t. Quindi attenzione. Poi magari c'è come ti hanno detto, ma nella scheda tecnica ufficiale non è presente.

lucasil
11-04-2013, 16:49
Redcat Anche io ho visto il sito in questione ed il prezzo è molto interessante. Però..... ho fatto una ricerca con il codice prodotto ed ho visto che è quello destinato a Grecia/Romania/Ungheria ed altri paesi del'est europa. Sul sito ufficiale Samsung di questi paesi nella scheda tecnica dell'F8000 non viene riportato il tuner t2 ma solo il t. Quindi at.........

effettivamente ,anche a me risulta cosi',ma ho mandato un'email con info e mi hanno risposto che il t2 e' presente.......

Redcat
11-04-2013, 17:10
Ok. Allora se decidi di ordinarlo poi facci sapere. Ti usiamo come cavia ;)
Magari è solo una convenzione e in quei paesi non si usa indicare t2 anche se effettivamente presente.

lucasil
11-04-2013, 17:20
gli ho rimandato un'email,perche ' non mi convincono,anch'io come te ho fatto una ricerca,e di fatto sui prodotti dei paesi dell'est,non menziona il t2,non vorrei acquistare e poi avere la sorpresina,come sito mi hanno detto che e' serio...vediamo

steferrari
11-04-2013, 17:26
Curiosità: ma il coperchio che copre i cavi è facilmente removibile ?
Chiedo perchè esteticamente è una bella idea... ma non vorrei sia poco praticabile.
Io per esempio al mio attuale 40B8000 del 2009 ho permanentemente collegato un HDD esterno da 1 TB che uso col player multimediale del TV... chiaramente di tanto in tanto, quando devo inserire file nuovi, ho la necessità di scollegarlo.

Ecco, questo con lo sportello potrebbe diventare un pò scomodo.
Poi per carità, presumo si possa anche evitare di utilizzarlo.

Redcat
11-04-2013, 17:45
Se non sbaglio lo sportellino dovrebbe essere magnetico. Qundi abbastanza comodo da mettere/togliere.
Non ho provato personalmente ma credo di averlo letto su qualche recensione.
Chiediamo a ruffo di darci conferma.

steferrari
11-04-2013, 17:47
Grazie per la risposta.
Si, se fosse magnetico dovrebbe risultare abbastanza comodo in effetti.

Chicco#32
11-04-2013, 20:05
Se non sbaglio lo sportellino dovrebbe essere magnetico. Qundi abbastanza comodo da mettere/togliere.
Non ho provato personalmente ma credo di averlo letto su qualche recensione.
Chiediamo a ruffo di darci conferma.

è stabile ma facile da togliere, appena si poggia TAC! si attacca, poi basta una piccola (piccolissima) forza per staccarlo....nonostante questo, ribadisco che è stabile e non rischia di cadere da solo...un ottimo meccanismo insomma...

;)

ruffo
12-04-2013, 07:58
Curiosità: ma il coperchio che copre i cavi è facilmente removibile ?
Chiedo perchè esteticamente è una bella idea... ma non vorrei sia poco praticabile.
Io per esempio al mio attuale 40B8000 del 2009 ho permanentemente collegato un HDD esterno da 1 TB che uso col player multimediale del TV... chiaramente di tanto in tanto, quando devo inserire fil..........[CUT]
Confermo che è magnetico sul lato sinistro, quindi va agganciato prima a destra poi si appoggia a sinistra, bisogna solo fare attenzione a mettere bene i cavi dei vari hd, io ne ho due uno per la registrazione e l'altro dove tengo i file multimediali, perchè altrimenti non si chiude bene.

ruffo
12-04-2013, 08:15
Ieri sera ho provato la tv che dire stupenda considerando che vengo da una Samsung led B6000, non sono però soddisfatto su i miei settaggi e chiedo se qualcuno ne ha trovati di decenti. Ho avuto un riavvio della tv dopo aver formattato l'hard disk e aver premuto il pulsante info su un programma tv.
Considerazioni estetiche: la tv è veramente molto bella sia davanti che dietro, preciso però che la parte posteriore è completamente di plastica nera lavorata per dare un effetto metallico. Anche la cornice frontale bassa è di plastica cromata.
Con i miei tremendi settaggi sono visibili su schermo nero 4 coni di luce sui quattro angoli, ma credo sia dovuto alla luminosita sparata a 20 ( il massimo)

Chicco#32
12-04-2013, 08:46
Considerazioni estetiche: la tv è veramente molto bella sia davanti che dietro, preciso però che la parte posteriore è completamente di plastica nera lavorata per dare un effetto metallico. Anche la cornice frontale bassa è di plastica cromata.
Con i miei tremendi settaggi sono visibili su schermo nero 4 coni di luce sui quattro angoli, ma credo sia dovuto alla luminosita sparata a 20 ( il massimo)

hai visto se su qualche recensione segnalata in prima pagina, vengono indicati i settaggi utilizzati?

cmq puoi provare a mettere i settaggi della serie ES....meglio di nulla...

:)

PS.la luminosità al massimo non aiuta....

DrSlump76
12-04-2013, 10:20
Grande Ruffo! Sei la nostra cavia!
Intanto ho una novità riguardo agli "scatti". Credo di aver trovato un piccolo Bug nel software. Sono stato in un altro centro commerciale dove ho visto l'F8000 che NON presentava gli scatti, quindi mi sono rincuorato. Ma allora come mai nei megastore della mia città invece scattavano? Ho fatto qualche ..........[CUT]

Interessante. Sarebbe da provare con sorgenti video a diversi fps: 24, 25 e 30fps. Mi chiedo se questo "bug" sia correlato ad una gestione errata dei fotogrammi. Se mettendo video a 30fps non si ha nessuno scatto ciò potrebbe indicare che che gli algoritmi sono pensati per 30/60fps e magari per applicarli effettua una conversione da 25 a 30 introducendo le anomalie nel video.

yes_dani
12-04-2013, 15:11
ragazzi che mi dite invece del 40f7000 ??

luminus
12-04-2013, 15:17
ragazzi che mi dite invece del 40f7000 ??
samsung F8000, dice nulla di qst discussione?

ginokill73
12-04-2013, 15:18
samsung F8000, dice nulla di qst discussione?

qui si parla di f8000 come da titolo poi non so

fermau
12-04-2013, 16:01
qui tutti parlano di 2500...ma io da mw online la vedo a 2999 per la versione italia. Che poi sia destinato a calare ok ma al momento non mi sembra di poter dire che mw venda a 2500/2600....

ciauz

Redcat
12-04-2013, 16:12
MW l'aveva messo a 3199 quando ancora non era disponibile. Qualche giorno fa ha fatto una diretta web per la presentazione e il prezzo è stato messo a 2699 (2599 per chi aveva il codice comunicato durante la diretta). E' rimasto qualche giorno in offerta a 2699 e adesso è stato rimesso a prezzo di listino 2999.
2500/2600 garanzia Italia si trova solo online. (no MW online)

ginokill73
12-04-2013, 16:20
se fai una ricerca su trovaprezzi vedi che lo trovi.

Il prezzo piu basso per uno con garanzia italia e di 2398€ su un noto sito online che pero a precisato dopo mia chiamata che gli stanno arrivando.
Mi ha specificato che gli sono arrivati i 40 e 46 della serie F8000 ma non ancora il 55 che sono in consegna

fermau
12-04-2013, 16:22
ok ottima delucidazione.

ciauz

lucasil
12-04-2013, 16:41
occhio ad i modelli 55 f 8000 in vendita nei vari siti romani,sono import paesi dell'est,non hanno il sinto t2,sicuro,anche se a me hanno risposto di si,un mio amico l'ha acquistato,ed ora deve begare per rimandarlo indietro,lo vuole con sinto t2,per aggiunta,aggiornabile poi all 'hv 265,ed il modello italiano ha queste feature fattibili....

Redcat
12-04-2013, 17:07
Grazie lucasil.
Era l'informazione che ci mancava.

ruffo
12-04-2013, 18:01
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè utilizzando come sorgente video un harddisk esterno ogni volta che che cambio file si perde il settaggio dell'uscita audio digitale che da dts (reale audio dei video) torna sempre su pcm. E' veramente scomodo dover entrare nel menù impostazioni per ogni film...

luminus
13-04-2013, 00:00
occhio ad i modelli 55 f 8000 in vendita nei vari siti romani,sono import paesi dell'est,non hanno il sinto t2,sicuro,anche se a me hanno risposto di si,un mio amico l'ha acquistato,ed ora deve begare per rimandarlo indietro,lo vuole con sinto t2,per aggiunta,aggiornabile poi all 'hv 265,ed il modello italiano ha queste feature fattibili....

quali sono questi siti? è per una maggior informazione pubblica.

luminus
13-04-2013, 00:03
io lo vorrei acquistare da onlinestore, c'è scritto garanzia italia. qualcuno sa se è davvero garanzia italia?

ginokill73
13-04-2013, 07:19
anch'io l'ho visto li e li ho chiamati non era ancora disponibile, ma non possono scrivere garanzia italia e poi non l'ho è oltre a mandargli il tv indietro li puoi denunciare per pubblicita ingannevole poi ha 3000 feedback positivi perche rovinarsi

gokino
13-04-2013, 08:02
Cavolo ma il 60 non esce allora !!!
Noooo !!!!

ehio
13-04-2013, 08:19
Ciao a tt,
sono tentato di cambiare il mio SAM 46D8000 (che peraltro va benissimo ed ha poco più di 1 anno) ed acquistare il 46F8000, secondo voi ne vale davvero la pena?
Ringrazio in anticipo :)

rickiconte
13-04-2013, 08:25
quali sono questi siti? è per una maggior informazione pubblica.

Sono i siti che appaiono usando il famoso motore di ricerca www.trovaprezzi.it
Sono televisori con garanzia Europa e quindi di importazione che hanno prezzo inferiore alla media.

Redcat
13-04-2013, 09:10
Ciao a tt,
sono tentato di cambiare il mio SAM 46D8000 (che peraltro va benissimo ed ha poco più di 1 anno)

Credo che tu ti sia già risposto da solo. Che senso avrebbe cambiare una TV di 1 anno che, per te, va benissimo. Non credo avresti chissà quali benefici. Poi è ovvio che subentrano una marea di considerazioni personali, prima fra tutte la disponibilità economica, che solo tu puoi valutare.
Io ad esempio sto puntando questa serie in quanto ho appena venduto un 46B750 (serie del 2009) e lo faccio non per la qualità di visione (il TV si vedeva magnificamente) ma solo per avere una TV di dimensioni maggiori (minimo 55) e pertanto con un concreto vantaggio in termini di visione.

Redcat
13-04-2013, 09:19
Sono i siti che appaiono usando il famoso motore di ricerca www.trovaprezzi.it
Sono televisori con garanzia Europa e quindi di importazione che hanno prezzo inferiore alla media.

Certo che a chi non interessa il dvb-t2 stanno uscendo certi prezzi, specialmente sul 55 che mi stanno facendo vacillare.
Uno dei siti citati in precenza, visto che c'era qualche dubbio, ha provveduto ad indicare chiaramente la mancanza del tuner t2

Redcat
13-04-2013, 09:44
io lo vorrei acquistare da onlinestore, c'è scritto garanzia italia. qualcuno sa se è davvero garanzia italia?

Dai siti che riportano il codice prodotto completo si può ricavare la provenienza. Bisogna guardare le lettere finali.

UE55F8000SZXZT (garanzia Italia)
UE55F8000SLXXH (garanzia europa - no dvb-t2)

Redcat
13-04-2013, 09:48
Cavolo ma il 60 non esce allora

Dall'articolo di D-Day sembra che il 60 uscirà solo per l'F7000.
Per l'F8000 è previsto il 65 e il 75.

ehio
13-04-2013, 10:29
Credo che tu ti sia già risposto da solo. Che senso avrebbe cambiare una TV di 1 anno che, per te, va benissimo. Non credo avresti chissà quali benefici. Poi è ovvio che subentrano una marea di considerazioni personali, prima fra tutte la disponibilità economica, che solo tu puoi valutare.
Io ad esempio sto puntando questa serie in quanto ho appena..........[CUT]

ok ti ringrazio per la risposta, ma io mi riferivo esclusivamente in termini di caratteristiche tecniche, contenuti e risoluzione video
cioè ci sono effettivamente notevoli differenze qualitative oppure tutto sommato e meglio attendere?
Ringrazio in anticipo

Redcat
13-04-2013, 10:58
La risolzione video è la stessa ed in termini tecnici e di contenuti non ci sono migliorie tali da giustidfcare un cambio dalla TV da cui arrivi ed una spesa di quasi 2000 euro.
Il tutto ovviamente, IMHO.

ginokill73
13-04-2013, 11:17
forse una grande differenza non la vedi se non hai un occhio attento hai dettagli poiche un po di evoluzione dalla serie D alla F c'e pero se il tuo pannello non hai spurie o coni e tu lo vedi bene perche cambiare tanto le migliorie sono oltre alla qualita di immagine con il quadri core che migliora con algoritmi il video anche e soprattutto sul lato smart con la nuova hub, nuovo controllo del tv tramite gesti skype mediaplayer ma sono tutto di contorno.

lucasil
13-04-2013, 12:18
Redcat Dai siti che riportano il codice prodotto completo si può ricavare la provenienza. Bisogna guardare le lettere finali.

UE55F8000SZXZT (garanzia Italia)
UE55F8000SLXXH (garanzia europa - no dvb-t2)

esatto,e se continua cosi,tra 3 giorni regalano la versione slxxh,se non si e' interessati al t2,si trova a 1750 euro versione 55 pollici,non e' possibile uno sputtanamento dei prezzi cosi',con samsung purtroppo e ' la norma.......

ginokill73
13-04-2013, 13:03
samsung ha questo difetto ma non subito probabilmente sono per mercati dove la vita e differente dalla nostra e percio a buon mercato per noi

ligildo
13-04-2013, 13:29
Ragazzi devo cambiare il mio c 40 8000 ,ho aspettato tanto questo f 55 8000 ma ha la base troppo grossa devo accontentarmi del es 55 8000 che ne dice cè tanta differenza geazie

luminus
13-04-2013, 16:00
Ragazzi devo cambiare il mio c 40 8000 ,ho aspettato tanto questo f 55 8000 ma ha la base troppo grossa devo accontentarmi del es 55 8000 che ne dice cè tanta differenza geazie

assolutamente no, anche la serie ES seppur con qualche problemi di coni di luce che si puo risolvere o attenuare quasi del tutto con un buon rotaggio, è pur sempre una signora tv.

Mikisem
13-04-2013, 16:08
Ciao ragazzi sono nuovo del forum

Mikisem
13-04-2013, 16:08
Sono appena passato dal es8000 46 al f8000 sempre 46

luminus
13-04-2013, 16:14
oggi sono andato da mediaworld e ho visto la serie F8000
in schermo davano il filmato di uno che cambiava canale alla ragazza con il cell facendole gli scherzi una cosa simile per capirci

considerazioni personali F8000, visto 46" esposto:
-il tv è davvero sottile, meno di un dito.
-era appeso alla parete tramite la parte inferiore dove ci sono tutte le prese ecc e nonostante cio il tv era staccato si e no dalla "parete" al max di 2 cm
-facendo il paragone con altri tv samsung f,es, ed altri sugli f lo stesso filmato si vedeva senza sbavature, senza effetto "presa scart"
poi nelle altre tv il nero non era agli stessi livelli dell f8000 e non ci voleva un esperto x capirlo
-dal davanti si nota solo la cornice nera di 1mm, non si nota ad esempio la struttura argento, qst poiche il contorno parte qualche mm dopo il bordo nero
-quando lo vedi si nota solo l'immgine niente di piu
-telecomando piu "basso" e piu manegevole, buona superfice touch, meglio rispetto al vecchio
-non cera nessuno stand a mezzaluna quindi non ho potuto vederlo appoggiato su un "mobile"

ruffo
13-04-2013, 22:56
Sono appena passato dal es8000 46 al f8000 sempre 46

Ciao come l'hai settata in immagine. Io ho provato dei settaggi per la es8000 ma non mi piacciono sembra che ci sia un velo grigio....

Mikisem
14-04-2013, 10:39
X adesso ho fatto piccole modifiche al setting in attesa di qualche calibrazione professionale. Cmq le mie impressioni passando dall'es 8000 sono molto positive.
1) migliorata di moooolto la qualità costruttiva
2) qualità del pannello perfetta, appena accesi la serie es rimasi deluso x il clouding molto evidente, qui invece clouding zero spurie zero uniformità spettacolare
3) qualità audio molto migliorata anche questa i bassi sono molto più corposi
4) microscatti fino ad ora completamente assenti sia utilizzando chiaro che standard
5) parte Smart notevolmente migliorata
6) contrasto nitidezza colori e qualità del nero direi quasi da riferimento
7) ma la cosa più bella e che da l'impressione di poter esprimere ancora molto dal punto di vista della qualità con futuri aggiornamenti del firmware questo perché la base di partenza e un pannello direi perfetto quindi non c'è bisogno di sopperire via software a difetti del pannello
8) design notevole molto più leggero dell es8000
9) visione laterale migliorata non si nota più quel velo bianco appena ci si sposta di un po'.
10) direi x concludere che secondo me è stato fatto davvero un bel passi avanti rispetto alla serie precedente in tutti campi non mi aspettavo di trovare un così netto miglioramento rispetto al pur ottimo es8000

Parky
14-04-2013, 12:20
Ma continuo a non comprendere quegli scatti ogni 5 secondi del filmato Samsung che c'è in tutti i televisori esposti nei centri commerciali. Perché la vecchia serie ES non ha lo stesso problema?
Comunque confrontando l'immagine fra quella dell'F8000 e quella dell'ES8000, non c'è che dire, il primo ha miglior contrasto e dettaglio. Peccato sempre per tutti quei micro-scatti.

vassago
14-04-2013, 14:43
X adesso ho fatto piccole modifiche al setting in attesa di qualche calibrazione professionale. Cmq le mie impressioni passando dall'es 8000 sono molto positive.
1) migliorata di moooolto la qualità costruttiva
2) qualità del pannello perfetta, appena accesi la serie es rimasi deluso x il clouding molto evidente, qui invece clouding zero spurie ze..........[CUT]

incoraggiante!!
chissa' se tutto questo varra' anche per il 65''...
secondo voi da una distanza di circa 3 metri 55 pollici sarebbero sufficenti?

ginokill73
14-04-2013, 15:01
incoraggiante!!
chissa' se tutto questo varra' anche per il 65''...
secondo voi da una distanza di circa 3 metri 55 pollici sarebbero sufficenti?

si e sufficiente il 55 pollici

Comunque tutte le testate estere che hanno recensito F8000 ne parlano come il riferimento per le tv hd di quest'anno

ligildo
14-04-2013, 17:45
assolutamente no, anche la serie ES seppur con qualche problemi di coni di luce che si puo risolvere o attenuare quasi del tutto con un buon rotaggio, è pur sempre una signora tv.
grazie ,unaltra cosa che sono pochissimo esperto cosa vuoi dire con un buon rodaggio,e come faccio a vedere i CONi DI LUCE o altre imperfezioni,a questo punto credo di averli anche nel c 40 8000.. ciao grazie

ligildo
14-04-2013, 18:11
grazie ,unaltra cosa che sono pochissimo esperto cosa vuoi dire con un buon rodaggio,e come faccio a vedere i CONi DI LUCE o altre imperfezioni,a questo punto credo di averli anche nel c 40 8000.. ciao grazie
con quali procedure posso vedere al meglio questi diffetti ...di pixel di coni o di clouding..in che stato deve essere i televisore?? ciao grazie

luminus
14-04-2013, 18:17

fare il rotaggio significa mettere in ripetizione un film Blu-Ray 3D per almeno 18ore, ripetendo l procedura anche più volte se necassario. Tieni presente che è necessario dare qualche settimana al pannello per consentirgli di assestarsi, in quando essendo così sottile è sensibile a variazioni nell'ordine dei millesimi di millimetro

i coni di luce sono imperfezioni del pannello, (non è detto che ci siano x forza, ma puo capitare), ovvero nel caso stessi vedendo un immagine completamente nera se vedi degli aloni bianchi quelli sono i coni di luce.

cmq qst non è il topic piu appropriato x parlarne, cerca nel forum la dicussione relativa alla serie ES8000/ES7000, li troverai tante altre info al tv.

sandmara
14-04-2013, 22:36
samsung ha questo difetto ma non subito probabilmente sono per mercati dove la vita e differente dalla nostra e percio a buon mercato per noi

Non è proprio così. Sono gli italiani che corrono sempre per le novità e molti produttori, in primis Samsung, ne approfittano. Nei negozi fisici danno soldi in contributi per gli spazi espositivi, e chi più paga, più ha visibilità, e logicamente questo costo ricade sul prezzo di vendita del prodotto. Ma questo vale anche per molti altri settori.

ginokill73
15-04-2013, 09:17
Non so quanto possa essere valida la tua affermazione, ma io ho acquistato un s3 a 700 € e dopo un mese gia stava 500 € ora i tv sara differente non lo so, ma il prezzo on line dopo i primi giorni che era esagerato ora e sceso a poco e se vuoi uno garanzia europea sta meno della serie dell'anno scorso

MAgicfly
15-04-2013, 09:28
Io ero proprio indeciso se comprare l'UE46ES8000 (quindi serie 2012) oppure questo 46F8000...
Al momento non sono riuscito a vederlo all'opera in nessun centro commerciale dalle mie parti (Siena), nei prossimi giorni vedrò in zona tipo Grosseto o Firenze.

Certo che dai vostri commenti sembra proprio un ottimo TV anche se 1600 del 2013 contro i 1300 del 2012 è una bella cifra, ma dato che siamo a spendere....facciamolo in grande stile!! :D

ligildo
15-04-2013, 09:39
dai fammi sapere quando avrai deciso io sono indeciso x il posto del basamento dell'f 8000

mimmo1971it
15-04-2013, 11:30
Dai vari commenti presenti sul forum risulta chiaro che la decodifica DVB-T2 nella versione europea (che si trova ad un prezzo decisamente inferiore della versione italia), non è presente. Ma leggendo varie informazioni in rete, tutti i siti visitati mettevano in evidenza che la decodifica verrebbe fatta da questa tv via software, perchè non esiste ancora l'hardware, quindi mi chiedo con un aggiornamento del firmware della serie f8000 europa non si potrebbe ottenere come risultato finale una f8000 italia e quindi la decodifica DVB-T2 ? Aspetto delucidazioni e opinoni. Grazie

rickiconte
15-04-2013, 11:52
Stai facendo confusione tra lo standard dvb-T2 e la nuova codifica h.265, quest'ultima verrà implementata sull'F8000 con un successivo aggiornamento software.

Ovviamente un aggiornamento software dal dvb-T al dvb-T2 non è possibile.

mimmo1971it
15-04-2013, 12:19
Scusa ma il codec h.265 non è quello dello standard dvb-t2?
Il sintonizzatore opera in hardware la conversione del filmato trasmesso con il relativo standard dvb-t o la decodifica viene effettuata comunque via software dal quad core della tv?
Vorrei chiarirmi le idee. Grazie

Stai facendo confusione tra lo standard dvb-T2 e la nuova codifica h.265, quest'ultima verrà implementata sull'F8000 con un successivo aggiornamento software.

Ovviamente un aggiornamento software dal dvb-T al dvb-T2 non è possibile.

rickiconte
15-04-2013, 12:37
Si ma appunto, lo standard degli F8000 è il dvb-T2 con codec h.264.

Successivamente, tramite aggiornamento software, si potrà aggiornarlo al nuovo codec h.265.

Quando inizierà la produzione di chip h.265, per cui hardware, le future televisioni avranno la nuova decodifica onboard senza il bisogno di un aggiornamento software. Aggiornamento software, tra l'altro, di difficile realizzazione su di un televisore (il contrario su un pc) ed implementato solo sul Samsung in quanto ha un quad core anziché il dual core delle altre tv.

lucasil
15-04-2013, 13:28
attenti,le versioni europee,provenienti dai paesi dell'est,per intenderci,quelle a basso prezzo(si fa' per dire)da 1725 a 2060 euro,non hanno il sinto t2 e non e' implementabile in futuro,quindi consiglio la versione europea ,ma quella tedesca,francese ecc ecc che non si trova a meno di 2400 ma ha il sinto t2,occhio alle sigle finali..........parlando con un sito,che stavo per fare l'acquisto,mi ha ringraziato,si e' informato ed ha messo con caratteri belli grossi NO T2..........prodotti est europa.....

MAgicfly
15-04-2013, 23:49
ma che senso ha questa distinsione??? pure là avranno il digitale terrestre DVB-T2 un giorno no?!

rickiconte
16-04-2013, 06:52
Si ma dimentichi che per quanto si negativizzi l'Italia per il digitale terrestre, in molti altri paesi è molto meno diffuso ed il T2 è pura utopia per il momento.
Inoltre siamo stati tra i primi ad avere televisori con dvb-t2 (Gran Bretagna a parte).

Parky
16-04-2013, 11:09
Per chi è in possesso di questo televisore, quanti canali compatibili col DVB-T2 vengono restituiti dalla sintonizzazione? E con quale qualità? Dovrebbero esserci i primi canali test della RAI

lucasil
16-04-2013, 13:16
il problema non e' avere il t2 ora che serve a poco ,giusto un canale italia7 ed altri futuri rai,il discorso e' dal 2015 in poi ,che sembra che utilizeranno anche il t2 con codifica hv 265,per canali con molta banda e 3d(sicuramente non toglieranno il dvbt,visto paese italia molto indietro,rispetto ad altri)e questo tv,visto il quadcore,tramite aggiornamento,dovrebbe implementare questa codifica,per chi non ha' voglia o non puo' sostituire il tv ogni anno,a meno che non sia un fissato come me,io vorrei questo modello con t2........aggiornabile al future...poi si sa',per far cambiare i prodotti,e far girare l'economia ,come si dice,faranno anche il t3,poi il t4 ecc.ecc, ed i produttori di decoder,ringraziano......

GiTi
16-04-2013, 16:08
A prescindere che ho sempre acquistato prodotti garanzia italiana per una serie di fattori, ma reputo che x chi non sia interessato ai vari fattori, tipo assistenza, ordinamento canali e così via, se non lo compra europa solo per questo t2 mi sembra veramente una cosa senza senso, infatti, non ci sono attualmente programmi t2 e sarà forse a pieno regime tra qualche anno quando nel frattempo sarà uscita la serie G, H ecc ecc

ruffo
16-04-2013, 16:23
A prescindere che ho sempre acquistato prodotti garanzia italiana per una serie di fattori, ma reputo che x chi non sia interessato ai vari fattori, tipo assistenza, ordinamento canali e così via, se non lo compra europa solo per questo t2 mi sembra veramente una cosa senza senso, infatti, non ci sono attualmente programmi t2 e sarà forse a pieno r..........[CUT]

Perdonami ma io se posso non cambio il tv ogni 2 anni.

ruffo
16-04-2013, 16:28
Ieri ho avuto il primo blocco del tv, stavo registrando un programma tv su italia 1 HD e nel frattempo guardavo un film in full hd sull'hard disk improvvisamente il film si è fermato è comparsa la scritta registrazione interrotta su schermo nero e da li la tv non rispondeva a nessun comando. Ho tenuto premuto il tasto di accensione posto sul retro fino alla sua riaccensione. Dopo ho riavviato la registrazione e anche il film e il problema non si è più presentato.

GiTi
16-04-2013, 16:32
Perdonami ma io se posso non cambio il tv ogni 2 anni.

si in linea di massima un TV non viene cambiato con grossa regolarità, anche se in questi ultimi anni la situazione sta un po' cambiando, infatti, prima quando uno comprava un TV era una festa, e si teneva finchè il dinosauro non tirava le cuoia...e stiamo parlando di 32" massimo 40", ma erano abnormi, ora è tutto diverso, basti pensare che si parla con scioltezza di 46", 55" e financo 65" e massimo ogni 2 anni per un motivo o per un altro cambio TV, ad oggi ho un 46" serie ES, che fino a prova contraria non credo cambierò con questa serie F, xchè non reputo sufficienti le migliorie x giustificare una sostituzione aspetterò la serie G o H, vedremo...

Maxell
16-04-2013, 17:11
Salve,

ma quindi ,nel caso io usassi la chiavetta di sky per il digitale terrestre,potrei anche fregarmene del T2 e risparmiare di 300€ sull'acquisto del TV.... giusto ??????? ;)

ruffo
16-04-2013, 18:06
si in linea di massima un TV non viene cambiato con grossa regolarità, anche se in questi ultimi anni la situazione sta un po' cambiando, infatti, prima quando uno comprava un TV era una festa, e si teneva finchè il dinosauro non tirava le cuoia...e stiamo parlando di 32" massimo 40", ma erano abnormi, ora è tutto diverso, basti pensare c..........[CUT]

A ok allora siamo sulla stessa linea di pensiero, be se avessi avuto un es non avrei nemmeno io pensato a cambiarlo per questa nuova serie...

Mikisem
17-04-2013, 10:06
be effettivamente non conviene passare da una serie es alla f anche se devo dire che i miglioramenti sono consistenti...... però se come me si riesce a fare il cambio con circa 250.. e cioè meno del costo dell'evolutionkit.....allora conviene

Rik'55
17-04-2013, 11:31
....ad oggi ho un 46" serie ES, che fino a prova contraria non credo cambierò con questa serie F, xchè non reputo sufficienti le migliorie x giustificare una sostituzione.... [CUT]

Avrebbe avuto (forse) senso la sostituzione con la serie F se il modello commercializzato in europa avesse avuto le stesse caratteristiche tecniche di quello messo in vendita negli USA http://www.hdfever.fr/2013/04/17/coup-de-gueule-samsung-propose-un-f8000-bride-en-france/

GiTi
17-04-2013, 13:05
be effettivamente non conviene passare da una serie es alla f anche se devo dire che i miglioramenti sono consistenti...... però se come me si riesce a fare il cambio con circa 250.. e cioè meno del costo dell'evolutionkit.....allora conviene

nel mio caso non riuscirei volendo prendere un polliciaggio superiore...

Avrebbe avuto (forse) senso la sostituzione con la serie F se il modello commercializzato in europa avesse avuto le stesse caratteristiche tecniche di quello messo in vendita negli USA http://www.hdfever.fr/2013/04/17/coup-de-gueule-samsung-pr..........[CUT]

xchè cosa cambia tra la serie F venduta in USA e quella venduta in Europa?

ginokill73
17-04-2013, 14:01
la serie F venduta in america ha una funzione che gli permette di avere le bande nere poiche si spengono i led tramite un menu con on e off mentre qui da noi la funzione e un po diversa poiche possiamo scegliere tra quattro impostazioni ma i led non si spengono e bisogna mettere su low che e la penultima per avere un surrogato di quella americana poiche se si mette piu bassa si avrebbero sbalzi di luminosita cosi dicono, io riporto solo la notizia cosi come l'hanno detta ed ho capito

Speeder82
17-04-2013, 14:54
la serie F venduta in america ha una funzione che gli permette di avere le bande nere..
Quello e altre cose.
In realtà a quanto ho capito in Europa il Cinema Black (bande nere) manca, c'è un'opzione che si chiama così, ma è lo Smart Led americano (micro dimming). Inoltre manca del tutto il Precision Black, cioè un funzione software per incrementare il contrasto.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and black levels by dimming LEDs behind dark areas of the picture thus making blacks darker without affecting brighter elements of the picture.

Tutto questo sarà disponibile in Europa sul F8500 LED, ovviamente ad un costo maggiore.. mi astengo da giudizi ed improperi.

ruffo
17-04-2013, 15:30
Quello e altre cose.
In realtà a quanto ho capito in Europa il Cinema Black (bande nere) manca, c'è un'opzione che si chiama così, ma è lo Smart Led americano (micro dimming). Inoltre manca del tutto il Precision Black, cioè un funzione software per incrementare il contrasto.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and..........[CUT]
Ecco perchè i neri non mi sembravano poi così neri... e perchè di sera le due bande nere comunque non erano in effetti nere, pensavo di essere io a non trovare la corretta opzione di settaggio. Però è comunque uno spettacolo la resa cromatica di questa televisione.
Ho trovato un altro bug molto fastidioso: Mentre usavo l'app la repubblica l'ho chiusa ma è rimasto un rettangolo che occupava circa 1/3 della tv che aveva l'effetto noise con un immagine tutta piena di pixel colorati e che si sovrapponeva hai vari menù dell'hub poi se si apriva la finestra tv scompariva, ma appena si tornava all'hub si riproponeva nella stessa posizione. Ho spento e riacceso per risolvere... il problema si è presentato 2 volte nella giornata usando anche un'app diversa da Repubblica...

GiTi
17-04-2013, 15:33
Quello e altre cose.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and..........[CUT]

Ma che sistema è!? Prima fanno uscire da noi una serie, la F8000, menomata, xaltro a prezzi altissimi, x poi far uscire la serie buona, la F8500, dopo!!?? Ma che si sono inventati al marcketing samsung!!?? Per la serie ES non è stato fatto così, non esiste una serie intermedia, la ES8500...poverino chi ha dato fiducia a samsung!

Speeder82
17-04-2013, 16:00
Ma che sistema è!?
Non sei l'unico a lamentarti, anzi.
Va detto che anche in Europa l'F8000 è un signor HDTV (molte recensioni online sono fatte in Europa e i giudizi sono chiari) e che da forum US pare che il Cinema Black non sia così performante come si vuole far credere.
Ciò non toglie che è una politica di marketing apparentemente idiota, poi in realtà l'utente medio non sa ste cose e vede l'F8000 come un modello inferiore dell'F8500 e non la versione castrata del modello.

Rik'55
17-04-2013, 17:10
xchè cosa cambia tra la serie F venduta in USA e quella venduta in Europa?

Il modello americano avendo il Micro Dimming Ultimate con il Precision Black riesce a ottimizzare il nero ed il contrasto, via software, su 1152 zone indipendenti anzichè solo 512 come nel modello europeo.

La funzione Cinema Black sul modello americano ha 2 opzioni ON / OFF e di conseguenza accende e spegne le bande nere, sul modello europeo la funzione ha 4 opzioni High / Medium / Low / Off, il risultato è che le bande sembra che non si spengano del tutto e che se settata su high possa provocare dei sobbalzi di luminosità... ed infatti sul manuale del F8000 dovrebbe parlare di gestione controllata e non di spegnimento vero e proprio......

Come è già stato detto hanno riservato queste migliore sul F8500...altrimenti non avrebbe avuto senso!

sandmara
17-04-2013, 17:41
E non aspettatevi nemmeno rapidi cali di prezzo:
http://www.obiettivojuve.it/2013/04/17/nuovo-sponsor-per-la-juve-ecco-il-samsung-stadium/
Samsung deve pagare altro....

vassago
17-04-2013, 19:36
ma scusate cosa sarebbe questa serie f8500? Non era il plasma? Quasi quasi abbandono l'lcd e prendo un plasma panasonic. Comunque prima di decidere aspetto esca il 65''.... si hanno notizie in merito? cercando in rete ho visto che in europa su alcuni siti e' in vendita... vi risulta?

Rik'55
17-04-2013, 20:16
Samsung F8500 http://www.dday.it/redazione/8502/samsung-f8500-led-smart-tv-.html

GiTi
17-04-2013, 22:15
Samsung F8500 http://www.dday.it/redazione/8502/samsung-f8500-led-smart-tv-.html

Molto bello esteticamente ma prezzo ridicolo...

maxfer
19-04-2013, 13:44
recensione fullhd.gr f7000

solo una immagine per dire tutto:
http://fullhd.gr/images/stories/2013/Review/SamsungUE55F7000/black/Samsungue55f7000-by-fullhd.gr-black1.JPG

Tanto è un limite degli edge-led, basta farsene una ragione, e scegliere quello che per se è il miglior compromesso fra qualità e funzioni.

Considerazione, tutti gli ..........[CUT]

intanto un saluto a tutti, ;)
mi trovo, tristemente, ad essere completamente d'accordo con quanto scritto da magicchicco alla luce della mia sfortunata esperienza con questo tipo di televisori vengo a spiegare: premesso che già vengo dalla delusione di un Samsung 40-D8000 che dopo la sostituzione in due centri Samsung diversi per ben due volte del pannello per evidenti problemi di clouding l'ho rivenduto dalla disperazione dopo 3/4 mesi di inutili peripeziedel tipo di massaggi al pannello, allenta le viti, ecc. ecc..; provo a ritentare la sorte a distanza di due anni e dopo aver letto le "magnifiche" recensioni del F8000 mi decido ad acquistare il taglio da 40 per motivi di spazio, prodotto con garanzia italiana, il 17 lo ritiro lo porto a casa tutto contento ma in poco tempo la contentezza si è tramutata quasi subito in un senso di forte delusione e amarezza visto che il pannello della tv è molto molto simile a quello mostrato nella foto della rivista greca ed inoltre vedendo la cornice inferiore dall'alto tra la cornice e lo schermo in alcuni punti è come se si vedesse la luce, questo stesso identico difetto lo rilevai nel "fu" D8000; ovviamente già ho scritto e telefonato per avvisare di aver riscontrato questo tipo di anomalie e sono in attesa di risposte prima di effettuare il diritto di recesso...... oltre ad andare dall'esorcista, ritengo che veramente al momento non ci sia TV che più o meno non soffra di coni di luci o di strisce verticali o di spurie .... :(

GiTi
19-04-2013, 14:23
intanto un saluto a tutti, ;)
mi trovo, tristemente, ad essere completamente d'accordo con quanto scritto da magicchicco alla luce della mia sfortunata esperienza con questo tipo di televisori vengo a spiegare: premesso che già vengo dalla delusione di un Samsung 40-D8000 che dopo la sostituzione in due centri Samsung diversi per ben du..........[CUT]

Il fatto che si veda filtrare luce dalla cornice inferiore è preoccupante, indica un assemblaggio posticcio, e in realtà questo me lo ha fatto pensare subito la rifinitura della cornice di questo F8000 che è di plastica nera e non di alluminio come nell'ES!!

lucasil
19-04-2013, 15:00
sono arrivati i 55 f 8000,anche al mediaworld piu' vicino,ero quasi convinto ad acquistarlo,visto sconto del 15 % promesso dal direttore ,mio amico,ma in realta' ho fatto marcia indietro,mi tengo il mio plasma ben stretto,in attesa il prossimo anno di un 4 k a prezzo decente,visto acceso,mi sono messo a controllarlo,va bene,ma i soliti difetti di luce spuria e piccoli coni,ed anche se lo pagavo meno del prezzo di listino che e' 2990,mi sono detto,chi me lo fa fare..........,sono contento di non aver speso cifre per prodotti che in realta' dovevo cedere a forti compromessi.......in attesa mi guardero' ,quando arrivera' il nuovo sony w 905...

Plasm-on
19-04-2013, 15:44
Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio per la tecnologia che adottano gli schermi lcd/led, che le luci spurie ed il clouding fanno parte dei limiti intrinsechi nella tecnologia lcd/led, quindi anche se comprate un tv led da 3000 euro (di qualsiasi marca) questi problemi saranno presenti. E' come per i gas di scarico dell'auto con motore a scoppio, anche se c'è la marmitta catalitica i gas escono sempre! Non c'è nulla da fare. Se non volete vedere il clouding dovete passare agli schermi plasma che hanno altri limiti ma non quello delle luci spurie.

androidaoa
19-04-2013, 17:27
Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio per la tecnologia che adottano gli schermi lcd/led, che le luci spurie ed il clouding fanno parte dei limiti intrinsechi nella tecnologia lcd/led, quindi anche se comprate un tv led da 3000 euro (di qualsiasi marca) questi problemi saranno presente. E' come per i gas di scarico dell'auto con motore a scop..........[CUT]

parole sante! ...e quindi penso che nemmeno il tanto atteso sony w905 sarà esente da questo tipo di difetti!

rickiconte
19-04-2013, 18:16
ed inoltre vedendo la cornice inferiore dall'alto tra la cornice e lo schermo in alcuni punti è come se si vedesse la luce, questo stesso identico difetto lo rilevai nel "fu" D8000;

Si ma fammi capire tu lo cerchi per forza il difetto, visto che per vederlo "intravedi" della luce guardandolo dall'alto?
Nella normale visione, seduto sul divano noti o no clouding e/o spurie?
E' come se qualcuno si avvicinasse a 30cm dallo schermo di un plasma e si lamentasse del dithering.;)

Plasm-on
19-04-2013, 20:58
Si ma fammi capire tu lo cerchi per forza il difetto, visto che per vederlo "intravedi" della luce guardandolo dall'alto?
Nella normale visione, seduto sul divano noti o no clouding e/o spurie?
E' come se qualcuno si avvicinasse a 30cm dallo schermo di un plasma e si lamentasse del dithering.;)

Da quello che scrive nel post lamenta clouding come nella foto che ha linkato, il che se fosse così sarebbe inguardabile di sera almeno per me.

Plasm-on
19-04-2013, 21:04
parole sante! ...e quindi penso che nemmeno il tanto atteso sony w905 sarà esente da questo tipo di difetti!

Non credo proprio, la tecnologia è quella ed i limiti sono quelli. L'unico modo per eliminare il clouding è quello di avere un pannello lcd con retroilluminazione totalmente a led che ovviamente devono avere un numero molto grande di zone controllabili, ma a parte il costo, questi pannelli che venivano costruiti fino a qualche tempo fa, avevano un altro problema il blooming.

Chicco#32
19-04-2013, 22:13
o mamma...lo scorso anno sulla serie ES ho visto subito coni di luce e clouding nei negozi....con le immagini degli spot samsung....quando l'ho detto sono stato linciato...

quest'anno l'ho nuovamente cercate ma non l'ho trovate....inoltre le recensioni sembrano escluderle...

:confused:

PS.modelli senza problemi propri dei led, ce ne sono stati...uno fra questi il Sony dello scorso anno... ;)

rickiconte
20-04-2013, 08:40
Da quello che scrive nel post lamenta clouding come nella foto che ha linkato, il che se fosse così sarebbe inguardabile di sera almeno per me.

Si ma poi si sofferma sul fatto che osserva il televisore dall'alto e vede delle infiltrazioni di luce nei pressi della cornice inferiore e questo vuol dire andare a cercarsi il difetto, per cui Maxfer dovrebbe farci la cortesia di spiegare in quali condizioni vede il clouding e/o le spurie così ci capiamo meglio.

Tutto ciò perché se mi ritrovo detti difetti solo su schermate totalmente bianche (o nere) ma NON nella normale visione è un falso problema ed evitiamo inutili allarmismi.

tierrebi
20-04-2013, 10:41
ho appena acquistato il 46f8000...clouding assente, immagine uniforme.... Coni di luce sui quattro lati appena visibili su schermo nero solo al massimo della luminosità, leggerissimo banding verticale quasi impercettibile cmq ottima visione se settato a dovere... Sono soddisfatto.

maxfer
20-04-2013, 11:12
Si ma poi si sofferma sul fatto che osserva il televisore dall'alto e vede delle infiltrazioni di luce nei pressi della cornice inferiore e questo vuol dire andare a cercarsi il difetto, per cui Maxfer dovrebbe farci la cortesia di spiegare in quali condizioni vede il clouding e/o le spurie così ci capiamo meglio.

Tutto ciò perché se mi ritrovo d..........[CUT]

ringrazio tutti per gli interventi :)
comincio con il dire che il mio vuole essere tutto al di fuori di un intervento per scoraggiare alcunchè nell'acquistare quello che comunque in condizioni di visione da parte di utenti "normali" è un ottimo TV e/o tantomeno a fare terrorismo quanto piuttosto lo "sfogo" di chi dopo essere passato già per lo stesso tipo di problemi aspetta a comprare un nuovo TV, legge delle recensioni supermegafantascientifiche, che a questo punto devo pensare che lasciano il tempo che trovano, si decide a riaffrontare il passo di un nuovo acquisto con relativo esborso di eurini e si ritrova da capo a dodici come 3 anni fa; potrei poi rispondere a tutti dicendo che basta leggere l'intervento di tierrebi e siamo comunque su quella linea; ho messo la foto del sito greco specificando che il mio tv si trova in una situazione leggermente migliore ma comunque che si notano gli stessi problemi; per spiegarmi mentre guardavo un documentario su sky e quando inquadrano una persona al centro su sfondo completamente nero lì i coni sono comunque ben visibili certo non sono coni di luce come i riflettori dello stadio olimpico ma comunque ci sono, durante i cambi di canale sempre su sky quando rimane per un attimo lo sfondo blu si nota comunque, come dice tierrebi, anche un leggerissimo banding nel mio in particolare ai due lati dello schermo, poi sono cose che magari chi lo vede così senza sapere che sono i coni, le spurie, i vertical ecc. ecc. come mia moglie e figlia che sono rimaste molto soddisfatte rispetto al sony KDL-40Z4500 che avevo prima dicendo che non c'è paragone e siamo su un altro mondo.... per quanto rigurada poi il discorso di andare a cercare il difetto in parte è vero, ma è come quello che ha la macchina rigata o abbozzata e quando la prende l'occhio sempre lì cade, e comunque era una mia curiosità per vedere, visto che già ci ero passato in precedenza con 3 e dico tre schermi del fu D8000, se anche questo aveva dei punti di luce che filtravano dalla cornice inferiore cosa che poi ho riscontrato anche ieri su alcuni TV in esposizione da Trony, è ovvio che poi la tv una la vede seduto sul divano e non in piedi dall'alto in basso stile eta beta ;) .....

maxfer
20-04-2013, 11:15
ho appena acquistato il 46f8000...clouding assente, immagine uniforme.... Coni di luce sui quattro lati appena visibili su schermo nero solo al massimo della luminosità, leggerissimo banding verticale quasi impercettibile cmq ottima visione se settato a dovere... Sono soddisfatto.

ciao potresti a questo punto rendere soddsfatto anche il sottoscritto dandomi cortesemente i tuoi settaggi? :)

Rik'55
20-04-2013, 11:32
Prova questi:

Modalità: Cinema
Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che rimangono a 5 0.06 cd / m² mias l'immagine è troppo scura).
Contrasto: 89 (costretto a basso contrasto per una gamma 2.2)
Luminosità: 39 (al di là dei neri diventano troppo grigio con gamma va storto e si intasarsi sotto)
Nitidezza: 23. (È possibile abbassare la nitidezza, in base alla potenza di elaborazione del Blu-ray, inoltre, la nitidezza provoca jitter, doppio contorno e interferisce con l'elaborazione di un lettore Blu-ray o amp).
Colore: 50 (perfetto per impostazione predefinita, si vede)
Colore: V / R = 50 (il colore è molto equilibrato, è inutile toccare)
Tonalità di colore: Caldo 2 (se l'immagine sembra troppo caldo (bianco troppo giallo), andare a fare un caldo 1 modalità, vedere standard, ma le impostazioni di colore sono inutili e quindi non corrisponde allo standard cinema D65 e 6504K temperatura )
Contrasto dinamico: No (questo parametro deve restare fuori, brucia la bocca in bianco e nero)
Nuance Nero: Stop (bocca nera)
Spazio colore: Automatico (incredibile, ma è così che lungo Samsung nella modalità Auto offre colori più naturali modalità nativa che consente di visualizzare i colori troppo saturi è la gamma di sé è il più giusto. è possibile migliorare un po 'le impostazioni personalizzate modo, ma non è molto utile, perché è già quasi perfetto. Io, quando la lastra sarà oliato, appena prima del lancio del test ).
Gamma: 0 (eccellente predefinita, una volta che la lastra calibrata per colore e luminosità)

Bilanciamento del bianco:
AJ. Rosso: 24
AJ. Verde: 24
AJ. Blu: 22
Reg. Rosso: 27
Reg. Verde: 21
Reg. Blu: 37
Bilanciamento del bianco 10P: inter2: Bleu 2 - Inter8: verde -1 - Inter9: 1 Rosso / Verde-1

Digital Clean View: Arresto
MPEG Noise Filter: Arresto
Motion Plus: il tempo standard
Detection. Letterbox: Sosta per il momento

ruffo
20-04-2013, 13:44
Prova questi:

Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che..........[CUT]
Grazie sta sera li provo.

vassago
20-04-2013, 16:10
salve a tutti...non so se potete aiutarmi, per la fine di giugno mi trasferiro' nella mia nuova casa e nel salone vorrei appendere al muro un 65 f8000. Temo tuttavia che per quella data questo polliciaggio non sia ancora disponibile.
Poiche' nel frattempo devo fare le tracce per i canali posteriori dell'home theatre mi chiedo se e' possibile sistemare in anticipo la staffa e poi, quando disponibile, appendere il televisiore...
Mi chiedo pertanto che staffa andrebbe acquistata per questo pannello, se per esempio la staffa della M******I possa andare bene...
grazie per le risposte

MarcoMer
20-04-2013, 16:18
Prova questi:

Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che..........[CUT]

Ho acquistato un Samsung 46F8000 da qualche giorno sono ancora impegnato nella calibrazione del pannello. Premetto che, fortunatamente, il mio non sembra avere problemi di clouding, banding o coni di luce clamorosi. Magari una non proprio perfetta uniformità agli angoli (leggermente più luminosi), ma nulla che non si possa aggiustare con una buona regolazione. Quello che mi dispiace è che manca sui nostri modelli europei la gestione del micro dimming, raffinata come quella dei modelli americani e che comunque fa si che il nero non sia poi così nero come ci si aspettava leggendo le recensioni online. Certo, è miglior del mio precedente pannello (un vecchio serie 8 con retroilluminazione a lampade fluorescenti), ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio sotto questo punto di vista. Comunque, una volta calibrato, la definizione e la resa del pannello con i blu-ray (uso maggiore che faccio del pannello) è davvero spettacolare per definizione e resa cromatica. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
La cosa che mi stupisce, è vedere consigliare valori di retroilluminazione così elevati (6!), personalmente non riesco ad andare oltre 3 o 4 come impostazione (in stanza completamente buia ovviamente), pena il nero che diventa veramente molto grigio.
Continuo comunque i miei esperimenti di calibrazione sia tramite disco AVSHD709 che con settings recuperati in rete, un po' differenti da quelli postati in precedenza. C'è comunque da dire che già di base, nella modalità film ed una volta abbassata la retroilluminazione a valori umani, il pannello è già piuttosto ben regolato di fabbrica ;)

Rik'55
20-04-2013, 17:11
Marco, quei settaggi sono ancora da "affinare" e sono il risultato a seguito di calibrazione con sonda effettuate da un tester di una famosa testata on-line del settore che testa tutti i giorni tv lcd e plasma e di solito è molto preciso nelle sue misurazioni, può piacere o no ma i numeri parlano da soli; ovvio poi anche il discorso che i settaggi non si possono applicare tali e quali anche ad altri pur della stessa serie per la questione dei pannelli che non sono mai uguali...

DrSlump76
21-04-2013, 17:20
ringrazio tutti per gli interventi :)
comincio con il dire che il mio vuole essere tutto al di fuori di un intervento per scoraggiare alcunchè nell'acquistare quello che comunque in condizioni di visione da parte di utenti "normali" è un ottimo TV e/o tantomeno a fare terrorismo quanto piuttosto lo "sfogo" di chi dopo essere pa..........[CUT]

Ciao ti confermo le stesse tue impressioni. Il tv ha un ottima resa cromatica, un audio di buon livello ma ha l'unico difetto di avere un punto luce posizionato verso il lato sx in alto visibile se si guarda il tv dall'alto verso il basso e mettendosi verso la destra della tv. Io ho attivata la funzione di risparmio eco che mi diminuisce fino a 3 la luminosità dello schermo in modo automatico in base alla lumionosità della stanza.
Sono riuscito a riprodurre il fenomeno in foto in stanza completamente buia, settaggi di retoroilluminazione della tv impostati al massimo e fotocamera impostata per riprese notturne:
https://skydrive.live.com/?cid=21FE45CABAC37A29&id=21FE45CABAC37A29%21306

Per la cronaca ho riscontrato qualche bug anche io con il tv, tipo riavvii, o blocchi (mi è capitato anche che non si chiudesse bene l'applicazione youtube rimanendo un riquadro di "pixel" sovraimpresso all'immagine della tv), più una cosa curiosa con l'hdmi: capita che a volte pc e tv non si "parlino", con il risultato che l'uscita hdmi della mia scheda video non risulti essere corretta. Per risolvere il problema spengo tutti e due i dispositivi e tolgo corrente. Riaccendendo dopo un pò si ripristina la situazione.. strano.
E' chiaro che il firmware del televisore sia ancora immaturo.
P.s. riuscite a vedere la foto che vi ho condiviso su skydrive?

MarcoMer
21-04-2013, 17:56
Marco, quei settaggi sono ancora da "affinare" e sono il risultato a seguito di calibrazione con sonda effettuate da un tester di una famosa testata on-line del settore che testa tutti i giorni tv lcd e plasma e di solito è molto preciso nelle sue misurazioni, può piacere o no ma i numeri parlano da soli; ovvio poi anche il discorso che i..........[CUT]

Sì, ovviamente non tutti i pannelli sono identici e quindi ognuno ha la sua giusta calibrazione, ma una differenza così evidente sul valore della retroilluminazione mi pare davvero strano.
Comunque, dopo un po' di aggiustamenti, ho trovato una bella calibrazione che mi sta soddisfacendo parecchio sia con blu-ray che con la TV.

maxfer
21-04-2013, 19:17
Sì, ovviamente non tutti i pannelli sono identici e quindi ognuno ha la sua giusta calibrazione, ma una differenza così evidente sul valore della retroilluminazione mi pare davvero strano.
Comunque, dopo un po' di aggiustamenti, ho trovato una bella calibrazione che mi sta soddisfacendo parecchio sia con blu-ray che con la TV.

ci puoi mettere al corrente anche a noi che tipi di settaggio hai fatto? grazie ;)

luminus
21-04-2013, 19:29
P.s. riuscite a vedere la foto che vi ho condiviso su skydrive?
no non riesco! mi dice che il file o è stato rimosso o non ho l'autorizzazione per vederlo

GiTi
21-04-2013, 19:39
no non riesco! mi dice che il file o è stato rimosso o non ho l'autorizzazione per vederlo

Infatti non si vede nulla, file corrotto, usa imageshark

DrSlump76
21-04-2013, 19:42
Ho rimesso il file in una cartella pubblica, provate ora:

GiTi
21-04-2013, 19:48
Ho rimesso il file in una cartella pubblica, provate ora:

Azz ma nell'angolo in alto a dx cê un punto luce assurdo!

DrSlump76
21-04-2013, 19:50
Azz ma nell'angolo in alto a dx cê un punto luce assurdo!

No è a SX, compare però solo se mi metto a guardare la tv da quella angolazione. Che dite dovrei effettuare il cambio in negozio?

GiTi
21-04-2013, 19:52
No è a SX, compare però solo se mi metto a guardare la tv da quella angolazione. Che dite dovrei effettuare il cambio in negozio?
Si intendevo alla dx del TV...cmq si da sostituire x me

DrSlump76
21-04-2013, 19:53
Humm.. che paranoia.. attendo anche altri pareri :\

DrSlump76
21-04-2013, 19:56
Altra foto, sempre con backlight al massimo e modalità di ripresa notturna:
https://skydrive.live.com/?cid=21fe45cabac37a29&id=21FE45CABAC37A29!304&sff=1 (https://skydrive.live.com/?cid=21fe45cabac37a29&id=21FE45CABAC37A29!304&sff=1)

GiTi
21-04-2013, 20:06
Altra foto, sempre con backlight al massimo e modalità di ripresa notturna:
https://skydrive.live.com/?cid=21fe45cabac37a29&id=21FE45CABAC37..........[CUT]

Ussignur filtra luce da tutta la cornice superiore...

DrSlump76
21-04-2013, 20:17
Ussignur filtra luce da tutta la cornice superiore...

Vabbè non esageriamo, ha un punto luce in alto a sx, ma per il resto l'illuminazione direi che è nella media.
La cosa che ho notato è che i neri tendono al viola quando ci si sposta dall'angolazione di visione ideale, davvero una cagata. Per la cronaca mio fratello ha preso il medesimo televisore. Sono andato da lui a vedere come va ed effettivamente è meglio del mio, ma anche lui ha uno o due punti luce quà e la, certo non pronunciatissimi ma ci sono. Di contro il suo ha una uniformità peggiore del mio e dei coni di luce agli angoli più pronunciati (parlo sempre di backlight al massimo eh).
Ripeto, mettendosi in condizioni di illuminazione adeguati alla stanza (direi un 4 su 20 al buio) e posizionandosi in posizione di visione normale (sono a circa 20/30° a destra rispetto al centro della tv), non è possibile distinguere difetti nelle immagini anche più scure.

Chicco#32
21-04-2013, 20:19
Ciao ti confermo le stesse tue impressioni. Il tv ha un ottima resa cromatica, un audio di buon livello ma ha l'unico difetto di avere un punto luce posizionato verso il lato sx in alto visibile se si guarda il tv dall'alto verso il basso e mettendosi verso la destra della tv. ................Sono riuscito a riprodurre il fenomeno in foto in stanza completamente buia, settaggi di retoroilluminazione della tv impostati al massimo e fotocamera impostata per riprese notturne:
..........[CUT]

scusa, non sono un esperto, ma se si mette luminosità al massimo e macchina fotografica in modalità notturna (tempi di esposizione elevati), credo nessuna tv ne esca bene....è una situazione llimite che non rappresenta nessuna condizione reale di utilizzo...almeno credo è!

;)

DrSlump76
21-04-2013, 20:24
Ecco una foto vista da un angolo di 30° rispetto al centro della tv, distanza circa 3m, buio completo, macchina fotografica settata su ripresa notturna, tv in modalità pc con backlight settato a 6/10.
http://sdrv.ms/ZGsRqu

Noterete un leggero cono di luce nella foto che ad occhio nudo non si nota.

maxfer
21-04-2013, 20:26

Se io avevo quei punti luce invece che telefonare o scrivere sarei entrato dove me lo hanno dato con il carroarmato caro DrSlump76 ;) no io non ho il tuo tipo di problema ma i classici coni di luce a tutti e quattro gli angoli visibili su schermate nere o scure ed i punti luce che filtrano nel mio pannello si notano solo vedendolo dall'alto in basso ripeto quasi appoggiando il naso sulla cornice superiore e guardando la cornice inferiore ma sia di lato che esternamente non si nota assolutamente luce che esce così come nella visione normale cioè seduto sul divano .... io chiamerei di corsa il tecnico e sicuramente ti sostituiscono il pannello è innammissibile che in una tv con cotante superfantascientifiche recensioni e da un costo non certo regalato mostri questo tipo di problemi.....

maxfer
21-04-2013, 20:28
Ecco una foto vista da un angolo di 30° rispetto al centro della tv, distanza circa 3m, buio completo, macchina fotografica settata su ripresa notturna, tv in modalità pc con backlight settato a 6/10.
http://sdrv.ms/ZGsRqu

Noterete un leggero cono di luce nella foto che ad occhio nudo non si nota.

questo cono io li ho su tutti e 4 gli angoli visibile da occhio attento su sfondo nero :cry:

DrSlump76
21-04-2013, 20:30
questo cono io li ho su tutti e 4 gli angoli visibile da occhio attento su sfondo nero :cry:

Ti confermo la presenza del cono anche sul tv di mio fratello, identico al mio.
Per l'infiltrazione di luce potrei passare dal negozio dove l'ho preso per un cambio merce (entro martedì mi hanno assicurato nessun problema..) però ho sempre paura perchè so quel che lascio ma non so quel che trovo. Se escludo quella infiltrazione di luce (sembra come se ci sia un serraggio eccessivo che preme sull'lcd), il resto è perfetto.

GiTi
21-04-2013, 20:59
Ti confermo la presenza del cono anche sul tv di mio fratello, identico al mio.
Per l'infiltrazione di luce potrei passare dal negozio dove l'ho preso per un cambio merce (entro martedì mi hanno assicurato nessun problema..) però ho sempre paura perchè so quel che lascio ma non so quel che trovo. Se escludo quella infiltrazione di luce (sembra come..........[CUT]

Allora prova ad allentare la vite...

maxfer
21-04-2013, 21:01
Prova questi:

ma per modalità cinema intendi modalità film?

DrSlump76
21-04-2013, 21:02
Mah non so se è il caso di toccare viti e quant'altro... sto effettuando l'upload di una ripresa che ho effettuato con luminosità 20 con il mio galaxys2 in 720p. Non è sensibilissimo al buio, ma è buono per capire di cosa stiamo parlando in termini di angolazioni, appena finito l'uploda ve lo condivido. Consiglio di scaricarlo e vederlo dal vivo.
Cmq da quello che sento anche su altri forum, sto pannello è pari pari al vecchio, samsung ha solo fatto qualche artifizio per mascherare i difetti intrinseci della tecnologia. C'è qualcuno che dopo la sostituzione del pannello da parte dell'assistenza si è ritrovato con un qualcosa di nettamente peggiore.... P_P

ruffo
21-04-2013, 21:16
Humm.. che paranoia.. attendo anche altri pareri :\

Stesso tuo identico difetto ma sulla cornice sinistra. Per ora la tengo così anche perché non è visibile durante la normale visione. Comunque il software è acerbo e pieno di bachi se si sfruttano per bene tutte le funzioni spesso si inpalla la tv e si riavvia...

lucasil
21-04-2013, 21:32
non e' possibile vedere tv a questo prezzo,con questi difetti,stavo pensando di acquistare il 55,ma a queste condizioni non ci sto'.............online si trovano a meno ,ma se poi mi ritrovo con coni luce ,come faccio a rispedire il tutto,con i tempi che si allungano,per poi magari rivedersi tornare,un nuovo tv con gli stessi problemi....

GiTi
21-04-2013, 22:02
non e' possibile vedere tv a questo prezzo,con questi difetti,stavo pensando di acquistare il 55,ma a queste condizioni non ci sto'.............online si trovano a meno ,ma se poi mi ritrovo con coni luce ,come faccio a rispedire il tutto,con i tempi che si allungano,per poi magari rivedersi tornare,un nuovo tv con gli stessi problemi....

Si in effetti è assurdo!

DrSlump76
21-04-2013, 22:56
Stesso tuo identico difetto ma sulla cornice sinistra. Per ora la tengo così anche perché non è visibile durante la normale visione. Comunque il software è acerbo e pieno di bachi se si sfruttano per bene tutte le funzioni spesso si inpalla la tv e si riavvia...

Confermo sui bachi, te ne posso trovare a bizzeffe :) Ho scoperto pure che l'hdmi a volte non si "parla" bene con la mia scheda video e sono costretto a spegnere tutto, togliere corrente, aspettare qualche minuto e riaccendere. Non so il perchè e devo ancora capire quale evento fa sorgere il "misunderstanding" tra le due interfacce :)
A questo punto sono indeciso se tentare la sorte e cambiarlo con un altro o tenermi questo e via, visto che durante la normale visione, anche al buio, il problema non è visibile.
Comunque, questo è il video che ho girato prima, con retroilluminazione al massimo e stanza buia:
http://sdrv.ms/13Isq5U

DrSlump76
21-04-2013, 23:42
Di seguito il link alla cartella pubblica dove sto inserendo foto e test del prodotto. Ho aggiunto una foto messa in un angolazione tale da evidenziare il problema. Televisore settato con luminosità 5, stanza buia, film di bruce lee su rai 4 :D
Da notare come le bande nere superiori ed inferiori non siano perfettamente nere, anche abilitando la funzione cinema black su alto, probabilmente a causa del marchio di rai4 sullo schermo.
Con i bluray la funzione cinemablack funziona, consiglio di tenerlo su alto per massimizzare le prestazioni del tv. A me non da nessuno sfarfallio, contrariamente alle voci che girano.

http://sdrv.ms/ZHHM2E

luminus
21-04-2013, 23:44

scusa è ma tu i film o la tv la vedi di lato??? xche se si vede sono di lato non capisco che problema sia...

DrSlump76
21-04-2013, 23:45
Vedi l'ultima foto che ho condiviso con skydrive con l'ultimo link

luminus
21-04-2013, 23:53
Vedi l'ultima foto che ho condiviso con skydrive con l'ultimo link
l'ho vista. ma se ti metti di fronte al tv e non vedi niente ma che ti frega?? la tv la guardi mica di lato... anche avessi 3000 coni di luce che si notano solo di lato non sarebbe un problema! ripeto, se nella normale visione frontale il tutto non si nota.

DrSlump76
21-04-2013, 23:54
l'ho vista. ma se ti metti di fronte al tv e non vedi niente ma che ti frega?? la tv la guardi mica di lato... anche avessi 3000 coni di luce che si notano solo di lato non sarebbe un problema! ripeto, se nella normale visione frontale il tutto non si nota.
No effettivamente il difetto non si nota se si vede la tv entro angolazioni diciamo normali. E' una cosa che si nota in certe occasioni.

luminus
21-04-2013, 23:55
No effettivamente il difetto non si nota se si vede la tv entro angolazioni diciamo normali. E' una cosa che si nota in certe occasioni.
x favore mi posti una foto del tv in vista frontale?

DrSlump76
22-04-2013, 00:12
x favore mi posti una foto del tv in vista frontale?

Ho aggiunto due nuove foto nella stessa cartella di skydrive, con commento. L'effetto che ho riprodotto è esagerato dalla modalità notturna della fotocamera.
Il nero non è perfetto, ma è comunque molto buono per essere un lcd.

Rik'55
22-04-2013, 07:49
ma per modalità cinema intendi modalità film?
Si, ti annuncio anche che in questa settimana sarà pubblicata la sua recensione e i relativi settaggi definitivi.

maxfer
22-04-2013, 08:34
Si, ti annuncio anche che in questa settimana sarà pubblicata la sua recensione e i relativi settaggi definitivi.

ok, allora quando usciranno se fai la cortesia di postarli grazie mille :)

ginokill73
22-04-2013, 10:51
buongiorno

drslump la tua sembra la caccia alle streghe qualsiasi tv se ti metti di lato caccia difetti non sto difendendo F8000, ma noi qui stiamo cercando di capire se questo tv vale i nostri soldi se uno viene e dice che e un pannello non uniforme che ha clouding spurie ed altro uno si mette in attesa.

Per me la tv si vede d'avanti e non di lato o da sopra per vedere se nella base di sotto ci sono infiltrazioni o altre menita varie poi il black cinema si deve impostare su low e non su high

sandmara
22-04-2013, 11:09
Io penso che se uno spende un tot di soldi per un Tv abbia tutto il diritto ad avere un tv perfetto, altrimenti uno può spendere la metà e a questo punto sorvolare su eventuali difetti. D'altra parte se si vogliono pennelli e cornici semprpissottili, per forza di cose aloni e luci spurie appaiono,, specialmente con grossi tagli. Provare a sollevare lo schermo del vostro portatile prendendolo da un angolo e non dal centro provate a toccare il pannello con un dito: vedete come si deteriora l'immagine ?

GiTi
22-04-2013, 12:15
scusa è ma tu i film o la tv la vedi di lato??? xche se si vede sono di lato non capisco che problema sia...

che vuol dire questo, i difetti non ci devono essere punto, sennò con il tuo discorso, ritiro una macchina nuova, tutta sgrugnata ma importante che cammina!?

luminus
22-04-2013, 12:39
che vuol dire questo, i difetti non ci devono essere punto, sennò con il tuo discorso, ritiro una macchina nuova, tutta sgrugnata ma importante che cammina!?

ma a me non sembra che si stia parlando di un tv graffiato... o sbaglio!? qui si parla di trovare il pelo nell'uovo!
se un problema c'è è un conto ma se x forza lo si va a cercare allora no.
le persone vogliono capire, compresa me, se in qst tv ci sono problemi o no al pannello. veri problemi,nessuno vuole allarmismi inutili o problemi "inesistenti"

maxfer
22-04-2013, 13:36
ma a me non sembra che si stia parlando di un tv graffiato... o sbaglio!? qui si parla di trovare il pelo nell'uovo!
se un problema c'è è un conto ma se x forza lo si va a cercare allora no.
le persone vogliono capire, compresa me, se in qst tv ci sono problemi o no al pannello. veri problemi,nessuno vuole allarmismi inutili o problemi &qu..........[CUT]

facciamo a capirci, per te 4 coni di luce, non riflettori, ma comunque visibili su schermo nero è un problema o perchè lo hanno quasi tutti i pannelli di tutte le marche di TV è normale? per me la foto messa dal sito greco su una tv che nel taglio 40 pollici parlo del F8000 costa in negozio 1.499,00 euro non è normale e penso che per chi lo acquista sia un problema.... poi non so chi sta facendo terrorismo o inutili allarmismi ...

DrSlump76
22-04-2013, 13:50
facciamo a capirci te 4 coni di luce, non riflettori, ma comunque visibili su schermo nero è un problema o perchè lo hanno quasi tutti i pannelli di tutte le marche di TV è normale? per me la foto messa dal sito greco su una tv che nel taglio 40 pollici parlo del F8000 costa in negozio 1.499,00 euro non è normale e penso che per chi lo acquista sia..........[CUT]
Io penso che per un limite della tecnologia a retroilluminazione, un pò di cono di luce (minimo, diciamo) sia comunque accettabile se non influisce apprezzabilmente sulla visione del film.
Io riesco a vedere film in modalità pc in stanza buia con luminosità impostata su 4/5, senza il minimo fastidio o problema.
L'infiltrazione di luce che ho sulla cornice è effettivamente l'unico problema di cui posso realmente lamentarmi e potrebbe darr fastidio per esempio appoggiando il tv su un mobiletto basso con qualcuno che guarda la stessa ad un altezza degli occhi maggiore rispetto alla cornice superiore ed in posizione laterale rispetto al tv stesso.
Fatto sta che la lingua batte sempre dove il dente duole....

GiTi
22-04-2013, 14:17
Io penso che per un limite della tecnologia a retroilluminazione, un pò di cono di luce (minimo, diciamo) sia comunque accettabile se non influisce apprezzabilmente sulla visione del film.
Io riesco a vedere film in modalità pc in stanza buia con luminosità impostata su 4/5, senza il minimo fastidio o problema.
L'infiltrazione di luce che ho sulla ..........[CUT]

esatto! considera oltretutto che ci potrebbe essere anche qualcuno che il TV lo mette in modo da poterlo vedere anche in un bar o in una sala d'aspetto ecc ecc, il difetto c'è punto, e non lo si può accettare da uno dei migliori TV in circolazione sia come fama che come prezzo!!

rickiconte
22-04-2013, 14:33
Inutile cercare il difetto con retoilluminazione al massimo angolazioni estreme,schermate nere, cambio canale, macchina fotografica ad esposizione alta, in tutti questi casi anche fra 50 anni un qualsiasi edge led continuera' a mostrarvi difetti.

Torno a ripetere per l'ennesima volta, la tv bisogna guardarla dal divano alla giusta distanza, senza angolazioni estreme e soprattutto visionando i normali programmi e non le schermate nere o quelle tra ogni cambio canale.
Non ho capito perche' chiamare l'assistenza se i bachi li notate solo in condizioni particolari.

Secondo me state ingigantendo la problematica a dismisura. Chi vi legge alla veloce e' convinto che ""nella nomale visione"" trovera' fari e macchie da abbagliarsi.

DrSlump76
22-04-2013, 14:35
Inutile cercare il difetto con retoilluminazione al massimo angolazioni estreme,schermate nere, cambio canale, macchina fotografica ad esposizione alta, in tutti questi casi anche fra 50 anni un qualsiasi edge led continuera' a mostrarvi difetti.

Torno a ripetere per l'ennesima volta, la tv bisogna guardarla dal divano alla giusta distanza, senza ..........[CUT]

Rikiconte, per quanto mi riguarda l'infiltrazione di luce la si può vedere ad occhio nudo ovviamente non in tutte le condizioni di visione, mentre i coni di luce ai 4 angoli sono praticamente sempre impercettibili.

rickiconte
22-04-2013, 14:48
Rikiconte, per quanto mi riguarda l'infiltrazione di luce la si può vederead occhio nudo ovviamente non in tutte le condizioni di visione, mentre i coni di luce ai 4 angoli sono praticamente sempre impercettibili.

Intanto chi legge ora ha un quadro diverso. Detto questo non spieghi in quali condizioni vedi le infiltrazioni di luce.

Tra l'altro i coni e le luci spurie sono la stessa cosa per cui non capisco cosa sono per te le infiltrazioni di luce, vedi i led?

Grazie

GiTi
22-04-2013, 14:51
Intanto chi legge ora ha un quadro diverso. Detto questo non spieghi in quali condizioni vedi le infiltrazioni di luce.

Tra l'altro i coni e le luci spurie sono la stessa cosa per cui non capisco cosa sono per te le infiltrazioni di luce, vedi led?

Grazie

ma le vedi le foto che ha postato o parli senza cognizione di causa!?? ha un foro nella cornice!!

rickiconte
22-04-2013, 14:52
Amico io parlo con cognizione di causa, quelle in foto sono schermate NERE, angolate, con retroilluminazione al massimo e macchina fotografica impostata con alta esposizione. Anche il miglior edge led del mondo in quelle condizioni mostra difetti da spavento.

Per il cinema black DrSlump prova con LOW.

DrSlump76
22-04-2013, 15:40
Amico io parlo con cognizione di causa, quelle in foto sono schermate NERE, angolate, con retroilluminazione al massimo e macchina fotografica impostata con alta esposizione. Anche il miglior edge led del mondo in quelle condizioni mostra difetti da spavento.

Per il cinema black DrSlump prova con LOW.

Osserva la foto con brucelee. Li hai idea dell'angolazione e dell'entità del problema. La retroilluminazione è settata a 5. Il cinemablack non ha effetto perchè sulla fascia nera, a destra, c'è il logo di rai4, quindi il firmware non abbassa la luminosità perchè rileva quell'elemento luminoso.
Salvo l'eccessivo grigio dovuto all'obiettivo della camera, il punto luce che vedi è più o meno come viene percepito ad occhio nudo.

https://public.bay.livefilestore.com/y1pqFDX4BwjnrTwSm2Do2RiBfaDgF4npv9C8ZctWxzARysaeaD vuHSFSZ_XciBbmkS2oaIi7V16CO19sRoQMJmfYw/20130422_002648.jpg?psid=1

MarcoMer
22-04-2013, 15:54
Allora, devo dire che anche il mio pannello ha un difettuccio simile praticamente nella stessa posizione di quella dell'altro utente anche se in misura assai meno evidente e si nota soltanto guardando il pannello dall'alto e a retroilluminazione molto elevata, quindi casi decisamente improponibili nella realtà. Nell'uso corretto, con retroilluminazione da 3 a 6/7 e visione frontale, il difetto è assolutamente invisibile.
Per chi mi chiedeva i miei settings, in questo momento sono al lavoro e non li ho sotto mano, ma ve li posto appena possibile ;)
Ieri sera mi sono visto un paio di puntate della prima serie de "Il Trono di Spade" (in blu-ray, davvero di qualità eccellente e con audio DTS Master audio in italiano) e sono rimasto letteralmente basito davanti all'eccezionale qualità d'immagine a cui mi sono trovato di fronte. Sono davvero soddisfatto!

ruffo
22-04-2013, 16:19
Confermo anche io che nella normale visione il difetto che è localizzato, nel mio caso, circa a metà della cornice sinistra, non si vede assolutamente. Per i bug però il discorso è diverso questi compaiono spesso se si usa anche solo la registrazione o le app. Ma sicuramente verranno risolti con in semplice aggiornamento.

rickiconte
22-04-2013, 17:21
Nell'uso corretto, con retroilluminazione da 3 a 6/7 e visione frontale, il difetto è assolutamente invisibile...........[CUT]

Io infatti continuo a dire che i problemi, qualora vi siano veramente, debbano essere evidenziati unicamente nel contesto descritto nel quotato, altrimenti, clouding, fari, faretti, faroni, nuvole, temporali e quant'altro si vedranno sempre su qualsisi edge led.

rickiconte
22-04-2013, 17:25
Salvo l'eccessivo grigio dovuto all'obiettivo della camera, il punto luce che vedi è più o meno come viene percepito ad occhio nudo.

]

Va bene, ma seduto di fronte senza particolari angolazioni, alla giusta distanza, quali sono i difetti che noti ed eventualmente con quale intensita'?

Mikisem
22-04-2013, 17:49
X quanto riguarda i difetti riscontrati da alcuni posso dire che cmq secondo me non è un difetto di tutti gli f8000 e lo dico xchè sia io che un amico abbiamo comprato il 46 f8000 da circa 3 settimane e i pannelli sono perfetti entrambe. ( e io sono uno fissato) zero coni zero luci spurie pensa che la cosa che più mi ha sorpreso di questo tv è proprio l'uniformità del pannello. Quindi drslump penso che sei stato semplicemente sfortunato prova a fattelo cambiare se proprio ti da così fastidio.

Mikisem
22-04-2013, 17:51
A dimenticavo io a cena guardo il TGV in posizione molto angolata ed è perfetto non si nota nessuna patina bianca (a differenza di es8000) quindi penso che il tuo potrebbe essere proprio difettato.

MarcoMer
22-04-2013, 18:13
Come promesso, vi posto i miei attuali settings (fatti per i blu-ray, ma attualmente li uso anche per TV e videogiochi alzando però un po' la retroilluminazione perché, in genere, la TV e i videogiochi non li vedo in stanza completamente buia ovviamente)

IMPOSTAZIONI IMMAGINE
Modalità immagine film
Retroilluminazione 3
Contrasto 90
Luminosità 46
Nitidezza 3
Colore 49
Tinta V51/R49
PIP Off

IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Off
Tonalità nero Off
Incarnato 0
Spazio Colore Personalizza
Bilanciamento del bianco (vedi tabella)
Bilanciamento del bianco 10p (Vedi tabella)
Gamma 0
Schema avanzato Off
Illuminazione moto Off

OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Caldo2
Vista pulita digitale Off
Filtro disturbo MPEG Off
Livello di nero HDMI Basso
Modalità film Off
Motion Plus Off o Standard (a seconda dei casi)
Cinema Black Off

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
R-Offset 24
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 23
G-Gain 26
B-Gain 25

BILANCIAMENTO DEL BIANCO 10p
Intervallo rosso verde blu
1 -3 -1 -4
2 0 0 -1
3 0 0 -1
4 -3 -3 -5
5 -3 -5 -8
6 -4 -7 -10
7 -5 -8 -10
8 -3 -6 -10
9 0 -3 -6
10 6 0 -8

luminus
22-04-2013, 18:34
qualcuno potrebbe postare anche i setting professionali?

maxfer
22-04-2013, 18:41
Osserva la foto con brucelee. Li hai idea dell'angolazione e dell'entità del problema. La retroilluminazione è settata a 5. Il cinemablack non ha effetto perchè sulla fascia nera, a destra, c'è il logo di rai4, quindi il firmware non abbassa la luminosità perchè rileva quell'elemento luminoso.
Salvo l'eccessivo grigio dovuto all'obiettivo della cam..........[CUT]

io non so che cosa ne pensa rickiconte ma per me la foto è abbastanza esplicativa e la luce dall'alto a sx si vede anche da una angolazione non eccessiva cosa per me nioente affato usuale ed io al posto tuo l'assistenza la chiamerei; poi ricordo che sempre in questo forum tempo fa lessi che dalla cornice del pannello anche guardandola a filo dall'alto in basso non deve uscire assolutamente nessuna luce, ora rickiconte dice che per lui è normale pertanto a lui ed a chi legge chiedo, sapete dirmi se è un difetto che ci può stare oppure è indice di pannello assemblato male? Visto che ci sto andando in fissa oggi sono andato da Euronics e c'era un F8000 esposto da 40 pollici e pur mettendomici d'impegno, penso che il commesso vedendomi avrà pensato questo non è normale, dalla cornice inferiore non si vedeva nessuna luce...... poi ripeto sarà che io sia prima con il D8000 ed ora sarò stato sfortunato......

maxfer
22-04-2013, 18:44
qualcuno potrebbe postare anche i setting professionali?

credo che quelli postati da Rik'55 già lo siano, poi ha anticipato che questa settimana usciranno i definitivi pertanto aspettiamo che poi cortesemente li posti ...

DrSlump76
22-04-2013, 18:51
io non so che cosa ne pensa rickiconte ma per me la foto è abbastanza esplicativa e la luce dall'alto a sx si vede anche da una angolazione non eccessiva cosa per me nioente affato usuale ed io al posto tuo l'assistenza la chiamerei; poi ricordo che sempre in questo forum tempo fa lessi che dalla cornice del pannello anche guardandola a filo dall'..........[CUT]
In teoria, più che chiamare l'assistenza, potrei andare dal negoziante e vedere di farmi cambiare il tv: ce l'ho da meno di 7gg.

maxfer
22-04-2013, 19:12
In teoria, più che chiamare l'assistenza, potrei andare dal negoziante e vedere di farmi cambiare il tv: ce l'ho da meno di 7gg.

anche in pratica direi ;)

DrSlump76
22-04-2013, 19:17

Maxfer l'unica cosa che mi rende titubante è la possibilità che mi arrivi qualcosa di "peggio"... il pannello che ho ora, tolto il punto luce, è perfetto :(

GiTi
22-04-2013, 21:00

E che cosa stai aspettando!!? Non dar retta a chi ti dice che va bene tenerselo pure così! Lo hai pagato hai diritto a qualcosa di perfetto...se te ne danno uno peggio lo ricambi, fin quando non te ne danno uno sano!

ruffo
23-04-2013, 00:34
E che cosa stai aspettando!!? Non dar retta a chi ti dice che va bene tenerselo pure così! Lo hai pagato hai diritto a qualcosa di perfetto...se te ne danno uno peggio lo ricambi, fin quando non te ne danno uno sano!

Mi state convincendo a chiamare l'assistenza, ma come funziona? Vengono a casa loro? Questa sera a cena guardavo un film ed essendo non frontale notavo l'alone luninoso.

ruffo
23-04-2013, 01:04
Questo è il mio difetto con stanza non buia e foto fatta con cellulare, si può notare anche come visti non frontali i neri diventino violacei e grigiastri. [URL="https://skydrive.live.com/redir?resid=88B518028A0CDE49!1036&authkey=!AEzegb7UBut6pOg[/URL]

DrSlump76
23-04-2013, 06:03
Questo è il mio difetto con stanza non buia e foto fatta con cellulare, si può notare anche come visti non frontali i neri diventino violacei e grigiastri. [URL="https://skydrive.live.com/redir?resid=88B518028A0CDE49!1036&authkey=!AEzegb7UBut6pOg[/URL]
Ruffo devi condividere l'immagine su skydrive mettendola su cartella pubblica altrimenti non possiamo vederla, oppure usa un altro metodo per condividere.
P.s. i neri violacei quando si vede la tv in posizione non frontale li riscontro sia sul mio televisore che su quello di mio fratello. Secondo me è dovuto al filtro che usano sul pannello.

ruffo
23-04-2013, 08:45
Ruffo devi condividere l'immagine su skydrive mettendola su cartella pubblica altrimenti non possiamo vederla, oppure usa un altro metodo per condividere.
P.s. i neri violacei quando si vede la tv in posizione non frontale li riscontro sia sul mio televisore che su quello di mio fratello. Secondo me è dovuto al filtro che usano sul pannello.
Nuovo link
http://i58.photobucket.com/albums/g249/ruffo-fe/WP_20130423_003.jpg (http://s58.photobucket.com/user/ruffo-fe/media/WP_20130423_003.jpg.html)

DrSlump76
23-04-2013, 09:28
Nuovo link

Ma è così evidente come si vede in foto nella realtà?? Noto anche una spuria nell'angolo in basso a sx..

GiTi
23-04-2013, 10:56
Nuovo link
http://i58.photobucket.com/albums/g249/ruffo-fe/WP_20130423_003.jpg (http://s58.photobucket.com/user/ruffo-fe/media/WP_20130423_003.jpg.html)

ma quant'è brutta la cornice di plastica nera invece che una cornice di alluminio!!?? mah
p.s. se è garanzia italia viene il tecnico a casa tua, ma se sei nel diritto di recesso, applicalo, reimballa tutto e portalo al negozio dove lo hai preso completo di scontrino/fattura

Rik'55
23-04-2013, 11:01
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online.

GiTi
23-04-2013, 11:03
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online.

ma che stai a di!? vale x tutti gli acquisti...

ruffo
23-04-2013, 11:11
Ma è così evidente come si vede in foto nella realtà?? Noto anche una spuria nell'angolo in basso a sx..

Nuova foto fatta ora con la luce del giorno, ho messo la mano per bilanciare i bianchi e dare meglio l'idea, volevo chiarire che questo non ha niente a vedere sui normali coni di luce dei quattro angoli è molto più evidente se ci si sposta dal normale angolo di visione frontale, tipo quando sono a tavola. Da notare che l'alone che si intravede ha effetto sui colori dell'immagine. Mi consigliate di chiamare il tecnico? O aspetto a vedere se con un pò di rodaggio sparisce.

http://i58.photobucket.com/albums/g249/ruffo-fe/WP_20130423_005.jpg (http://s58.photobucket.com/user/ruffo-fe/media/WP_20130423_005.jpg.html)

Rik'55
23-04-2013, 11:13
Esatto... per tutti gli acquisti effettuati on-line.
Diritto di recesso significa riavere i soldi spesi indietro dal negoziante e senza dare nessuna motivazione (cosa che nessun negozio fisico fa).
Gli acquisti effettuati presso i negozi, previo accordo con il venditore, è possibile effettuare solo la sostituzione entro 7 gg. dall'acquisto.

GiTi
23-04-2013, 11:14
Nuova foto fatta ora con la luce del giorno, ho messo la mano per bilanciare i bianchi e dare meglio l'idea, volevo chiarire che questo non ha niente a vedere sui normali coni di luce dei quattro angoli è molto più evidente se ci si sposta dal normale angolo di visione frontale, tipo quando sono a tavola. Da notare che l'alone che si intravede ha ..........[CUT]

sembra come se la cornice sia serrata male, troppo pigiata in quel punto...

lucasil
23-04-2013, 11:15
GiTi ma quant'è brutta la cornice di plastica nera invece che una cornice di alluminio!!?? mah

Infatti sto' valutando l'acquisto del 55 f 7000,anche se perdo qualcosa,mi piace molto di piu' esteticamente,con la cornice in alluminio e piedistallo non a forma di luna...si trova versione italia a 2150 euro...................

ruffo
23-04-2013, 11:15
Dimenticavo qui la luminosità è a 10 nella precedente era a 20

GiTi
23-04-2013, 11:17
Esatto per tutti gli acquisti effettuati on-line.
Diritto di recesso significa riavere i soldi spesi indietro dal negoziante e senza dare nessuna motivazione (cosa che nessun negozio fisico fa).
Gli acquisti effettuati presso i negozi, previo accordo con il venditore, è possibile effettuare solo la sostituzione entro 7 gg. dall'acquisto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

non si fa distinzione tra negozi fisici od on line...

GiTi
23-04-2013, 11:20
GiTi ma quant'è brutta la cornice di plastica nera invece che una cornice di alluminio!!?? mah

Infatti sto' valutando l'acquisto del 55 f 7000,anche se perdo qualcosa,mi piace molto di piu' esteticamente,con la cornice in alluminio e piedistallo non a forma di luna...si trova versione italia a 2150 euro...................

se dovessi prendere la nuova serie credo opterei anche io su questo...sta cornice di plasticaccia nera non l'avevo notata...e a questo punto sono sempre più contento del mio serie ES...
p.s. pondera pure l'acquisto di una serie ES, dovrebbe venire pure qualcosina in meno vista l'uscita dei modelli 2013...

Rik'55
23-04-2013, 11:35
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

non si fa distinzione tra negozi fisici od on line...

Ah sì, prova ad andare in negozio a chiedere il recesso con Wikipedia in mano e vedi cosa di rispondono :D

"...Il diritto di recesso può essere esercitato solo relativamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza o
fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista. Nel caso di vendita in negozio o in altri locali commerciali del venditore, non esiste diritto di recesso, se non a discrezione del venditore..." http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO%20DI%20RECESSO.pdf

lucasil
23-04-2013, 11:39
GiTi se dovessi prendere la nuova serie credo opterei anche io su questo...sta cornice di plasticaccia nera non l'avevo notata...e a questo punto sono sempre più contento del mio serie ES...
p.s. pondera pure l'acquisto di una serie ES, dovrebbe venire pure qualcosina in meno vista l'uscita dei modelli 2013...

La serie es no,mi interessa il quadcore con t2 aggirnabile al formato prossimo hv265 ed una hdmi in piu',possibili solo sulla serie f 7000-8000,sono feature che con la serie es non potrei avere......

GiTi
23-04-2013, 11:44
Ah sì, prova ad andare in negozio a chiedere il recesso con Wikipedia in mano e vedi cosa di rispondono :D

"...Il diritto di recesso può essere esercitato solo relativamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza o
fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista. Nel caso di vendita in negozio o..........[CUT]

ogni negozio è tenuto a riprendersi indietro la merce se gliela riporto in un tempo utile (7 gg minimo)

GiTi se dovessi prendere la nuova serie credo opterei anche io su questo...sta cornice di plasticaccia nera non l'avevo notata...e a questo punto sono sempre più contento del mio serie ES...

La serie es no,mi interessa il quad..........[CUT]

allora si, forse F7000...

Rik'55
23-04-2013, 11:51
ogni negozio è tenuto a riprendersi indietro la merce se gliela riporto in un tempo utile (7 gg minimo)

Ancora...non è tenuto ad un bel niente, è a sua discrezione darti la sostituzione o cambio con un altro prodotto, se il negoziante è un tipo rognoso ti può rispondere che se la tv ha dei problemi ti devi rivolgere al centro di assistenza.

GiTi
23-04-2013, 12:10
Ancora...non è tenuto ad un bel niente, è a sua discrezione darti la sostituzione o cambio con un altro prodotto, se il negoziante è un tipo rognoso ti può rispondere che se la tv ha dei problemi ti devi rivolgere al centro di assistenza.

ma tu hai un negozio? in ogni catena o centro commerciale ti dicono sempre che per qualsiasi problema entro tot giorni puoi riportare da loro il prodotto...certo nel negozio pidocchio sotto casa forse no...

Rik'55
23-04-2013, 12:19
Magari ne avessi uno...cambierei ogni hanno tv :). Esatto è questo che intendo con "a sua discrezione" (e non una nostra pretesa) nei CC adottano quella politica (che è bene chiedere conferma prima dell'acquisto) mentre nei negozi "sotto casa" bisogna accordarsi prima dell'acquisto se dà la possibilità di sostituzione del prodotto entro 7 gg.

Rik'55
23-04-2013, 14:40
Samsung UE55F8000 review http://www.erenumerique.fr/samsung_ue55f8000_dans_les_grandes_largeurs-article-5852-1.html

GiTi
23-04-2013, 14:49
Samsung UE55F8000 review http://www.erenumerique.fr/samsung_ue55f8000_dans_les_grandes_largeurs-article-5852-1.html

credo che il telecomando touch sia migliorato rispetto alla serie ES, più ergonomico, ma il telecomando normale è bianco? se si fa pena...e confermo, quella cornice frontale di plastica impoverisce davvero il prodotto...

catemond
23-04-2013, 15:24
Visto ieri il 55F7000 in negozio.

A mio parere è molto più bello, sopratutto se da appendere al muro.

Infatti davanti ha una cornice metallica, molto meno plasticosa della serie F8000. Posteriormente il pannello è molto simile alle serie precedenti, decisamente più comodo per gestire i cavi e senza lo 'scalino' tra parte superiore ed inferiore che nell'F8000 rende l'accostamento al muro 'curioso'.

A vedere l'F8000 inoltre sembra che la distanza dal muro a cui si riuscirebbe ad appendere è maggiore rispetto al 55F7000.

Ancora telecamera a scomparsa molto più elegante della vecchia serie ES. Unica nota stonata forse il logo in basso un pò troppo evidente.

Comunque ho deciso, è il mio TV :-)

Buone visioni

GiTi
23-04-2013, 15:30
Visto ieri il 55F7000 in negozio.

A mio parere è molto più bello, sopratutto se da appendere al muro.

Infatti davanti ha una cornice metallica, molto meno plasticosa della serie F8000. Posteriormente il pannello è molto simile alle serie precedenti, decisamente più comodo per gestire i cavi e senza lo 'scalino' tra parte superiore ed inferiore ch..........[CUT]

concordo, e non capisco la politica Samsung, ha reso migliore esteticamente il 7000 rispetto all'8000 che in teoria è il modello di punta..., sembra che abbiano prediletto e studiato la parte posteriore più di quella anteriore...concordo che oltretutto dovendolo o appendere al muro o comunque metterlo in una nicchia, il posteriore curato e chiuso con uno sportello non serve a nulla se non a complicare la vita, dovendo far passare cavi cavetti chiavette usb per percorsi obbligati...
per ciò che concerne la fotocamera, concordo che il sistema è sicuramente più elegante e migliore di quello della serie ES, che resta fissa nel trapezio che sporge dalla cornice, ma è cmq sbagliata, infatti per aprirla e chiuderla bisogna spingere sull'obbiettivo lasciando continue impronte e ditate...

catemond
23-04-2013, 15:38
Non avevo pensato al problema delle ditate...bastava fare la parte mobile che integra la cam appena un pò più grande lateralmente in modo da lasciare spazio per poggiarci le dita e spingere indietro...

Cmq onestamente da vicino la serie F8000 dà l'impressione di una costruzione plasticosa ed economica, decisamente sgradevole.

Anche il posteriore visto alla luce appare per quello che è, plastica metallescente.

Forse per questo hanno realizzato la serie F8500...

DANY981
23-04-2013, 15:42

ma davvero!!! è piu bella la 7000 esteticamente!! infatti anche io sono orientato su quella...che tra l altro ha anche il taglio da 60" che sulla 8000 non c 'è...e costa un filino meno...

GiTi
23-04-2013, 16:07
Non avevo pensato al problema delle ditate...bastava fare la parte mobile che integra la cam appena un pò più grande lateralmente in modo da lasciare spazio per poggiarci le dita e spingere indietro...

Cmq onestamente da vicino la serie F8000 dà l'impressione di una costruzione plasticosa ed economica, decisamente sgradevole.

Anche il posteriore ..........[CUT]

quello che dico pure io!! come si può non pensarci, non credo che i TV li progetti un fruttivendolo...bastava fare la parte che integra la cam con plastica più larga...gli manca sempre una lira x fare un milione!

DrSlump76
23-04-2013, 16:31
Nuova foto fatta ora con la luce del giorno, ho messo la mano per bilanciare i bianchi e dare meglio l'idea, volevo chiarire che questo non ha niente a vedere sui normali coni di luce dei quattro angoli è molto più evidente se ci si sposta dal normale angolo di visione frontale, tipo quando sono a tavola. Da notare che l'alone che si intravede ha ..........[CUT]

Effettivamente sembra una semplice pressione anomala sul pannello lcd. Secondo me basterebbe aggiustare il fissaggio con le viti interne del pannello per risolvere la situazione. Ma non mi metto sicuramente a smontare tutto.... oggi vado centro commerciale ed espongo il problema, se hanno già tv a disposizione smonto tutto e tento il cambio. Speriamo che non me ne capiti un'altro così :\

ruffo
23-04-2013, 16:48
La telecamera si può abbassare ed estrarre senza per forza appoggiare il dito sulla lente, farla più grande avrebbe reso meno sobria l'estetica.
Oggi ho riscontrato un nuovo grave problema software al quale non riesco più trovare soluzione.
Stavo guardando serie tv sull'hard disk e inavvertitamente ho premuto il touchpad nel punto recomm. , lo ripremo per chiuderlo e mi compare una finestra con scritto: eliminazione allicazioni scadute. Bene la tv ha eliminato tutto è rimasto solo il browser internet. Ora come reinstallo tutte le app se è sparito anche l'app store?
Sono basito!!!