Gold Box e uscita S-Video [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Gold Box e uscita S-Video

Peter
08-11-2002, 15:09
Approcciandomi a collegare l'ingresso S-Video della Holo, mi sono autocostruito il cavo da scart a S-Video. Premetto che è la prima volta che uso il collegamento S-Video, e quindi non ho mai esaminato il collegamento in questione.
Dopo aver ricontrollato mille volte i collegamenti, continuo a non capire perchè vedo in bianco e nero.
Ho prelevato il segnale dalla scart così: pin 19 (CVBS out) e 17 (massa CVBS), 15 (crominanza) e 13 (massa crominanza).
Li ho collegati, guardando il connettore SVideo da davanti con il "quadratino" di plastica verso il basso, in senso orario da sinistra rispettivamente a massa CVBS, CVBS, Crominanza e massa Crominanza.
Dove sbaglio?

Grazie

ciuchino
08-11-2002, 15:15
mio Goldbox l' YC e' presente solo sulla scart che andrebbe collegata al VCR.
Devi settare anche via software che vuoi tale segnale sulla scart-vcr.
I collegamenti a memoria non me li ricordo , nel caso controllo stasera.
Sempre che il mio goldbox sia uguale al tuo.

Ciao
Antonio

Peter
08-11-2002, 15:35
Ho provato ad invertire anche le due scart, purtroppo con analogo risultato. Però confesso di non aver guardato all'interno del menù del ricevitore Gold Box (Pioneer).

ciuchino
08-11-2002, 15:53
se non ricordo male ho anchio il Pioneer.
Nei vari menu' dovresti trovare come configurare l'uscita video.
SVHS per la scart VCR.
Stasera ricontrollo nel caso hai problemi.

Gianni Wurzburger
08-11-2002, 16:09
Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.

sasadf
09-11-2002, 12:29
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.

...quindi devo desumere che quando verrò a trovarti , potrò gustarmi anche la HOLO...
UAOH!
ancora più curioso....
ciao
sasadf

p.s.:domani nemmeno vengo, perchè voglio accompagnare Irene a raccogliere le olive....

:D :cool: :p

Gianni Wurzburger
09-11-2002, 12:33
Nisba Sasa' dovrai ancora aspettare per la holo, roba credo di un paio di mesetti se tutto fila liscio.
Ma a proposito di olive, ma tu a quest'ora non sei a tavola?:confused: :eek: e la pennichella?
Cia'Sasa'

Mirko
09-11-2002, 13:05
Ciao Peter i collegamenti che hai fatto in uscita dalla scart vanno bene controlla in entata:
Configurazione di un connettore "USCITA"

Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Uscita Luminanza (Y)
4 Uscita Crominanza (C)

Configurazione di un connettore "INGRESSO"

Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Ingresso Luminanza (Y)
4 Ingresso Crominanza (C)
Configurazione di un connettore "USCITA"

Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Uscita Luminanza (Y)
4 Uscita Crominanza (C)

Configurazione di un connettore "INGRESSO"

Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Ingresso Luminanza (Y)
4 Ingresso Crominanza (C)

Gianni Wurzburger
09-11-2002, 14:46
Peter
visto che ci sei controlla pure se i piedini collegati sulla scart sono 13 15 17 e 19

Peter
09-11-2002, 15:32
Ragazzi, vi ringrazio tutti, il cavo era fatto bene (d'altronde l'avevo controllato anche col tester, per quello non capivo). Come detto non avevo guardato nel menù del GoldBox, e come giustamente mi avete confermato andava attivata l'uscita sulla scart VCR.
Il mio vecchio decoder (non GoldBox) non aveva nulla da selezionare, andava e basta.... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera... ;))

sasadf
09-11-2002, 16:43
Originariamente inviato da Peter
... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera... ;))

peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...
ciao
sasadf

Emanuele
09-11-2002, 17:49
puoi venirla a vedere da me,abiti in zona?
L'unico rischio è quello di non trovare posto, quando gioca la Juve ho più affluenza del DelleAlpi:) :) :) :)

Peter
09-11-2002, 18:33
Originariamente inviato da sasadf
peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...

Gravissimo ;) , sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi? :cool: :p

sasadf
10-11-2002, 10:46

Gravissimo ;) , sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi? :cool: :p

a tal proposito ho già posto la questione, e colgo la palla al balzo che tu mi offri, per rilanciare la questione:inserire nella signature il proprio impianto, NON E' UN PAVONEGGIAMENTO: ma se si parla di argomenti tecnici, e tu mi chiedi come fai con l'uscita s-video, se nella signature il primo che ti ha offerto un consiglio avesse letto che tipo e marca di gold box avevi, la soluzione del caso si sarebbe offerta più immediata....
Tu sai quello che ho, e te lo faccio sapere , non perchè io sono quello che mostro, nè tantomeno mi sembra di poter dimostrare di essere quello col portafogli più gonfio(...anzi penso , purtroppo il contrario...), ma semplicemente perchè così potrai consigliarmi, discutere, argomentare meglio su questioni attinenti agli oggetti descritti....

ho parlato

AUGH!:o

Peter
10-11-2002, 22:23
Mamma che crociata stai mettendo su.... ;)
Che devo dirti? A me non piace e continuo a non vederne l'utilità, per questo la mia signature non ce l'ha. E mi pare che tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi trai tu le conclusioni ;)
Se cerco aiuto sono io a spiegare nel dettaglio i componenti che servono alla risoluzione, e il risultato è lo stesso.
Senza polemica, solo una constatazione.:p

sasadf
10-11-2002, 22:30
A me non piace e continuo a non vederne l'utilità, per questo la mia signature non ce l'ha. E mi pare che tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi trai tu le conclusioni ;)
Se cerco aiuto sono io a spiegare nel dettaglio i componenti che servono alla risoluzione, e il risultato è lo stesso.
Senza polemica, solo una constatazione.:p

prendo atto di quello che pensi; permettimi di osservare che sia strano che tu dica che sia una cosa inutile, quando nella stessa discussione, pochi interventi prima di questo , hai tratto spunto dalla mia signature, per poter fare un intervento:
Strano che poi, tu che usi la signature giusto per risparmiarti la fatica di scrivere ciao alla fine della chiacchierata, poi non faccia fatica a ripetere mille volte quello che hai ed in conseguenza di questo...blalblbalblala...
Bah! la scelta è tua così come di ognuno di Noi, io continuo a reputarla una cosa utilissima...
perciò continuerò a mantenerla.....
ciao
sasadf

:o :cool: ;)

Peter
10-11-2002, 23:03
Originariamente inviato da sasadf
prendo atto di quello che pensi; permettimi di osservare che sia strano che tu dica che sia una cosa inutile, quando nella stessa discussione, pochi interventi prima di questo , hai tratto spunto dalla mia signature, per poter fare un intervento:
Mah, non facciamone un caso, comunque la mia citazione della tua signature era con la faccina a significare il riferimento ironico...

Strano che poi, tu che usi la signature giusto per risparmiarti la fatica di scrivere ciao alla fine della chiacchierata, poi non faccia fatica a ripetere mille volte quello che hai ed in conseguenza di questo...blalblbalblala...
Bah! la scelta è tua così come di ognuno di Noi, io continuo a reputarla una cosa utilissima...
perciò continuerò a mantenerla.....

Forse non mi sono spiegato: ritengo inutile comunicare in ogni messaggio quelli che sono i componenti del mio impianto. Che devo dirti, mi dà anche fastidio. Ci credi poi che la tua signature non l'ho mai letta?
E poi magari domani cambio qualche pezzo, lo faccio spesso, e la firma resta la stessa, per chi fa una ricerca e magari riprende un messaggio di 10 giorni fa.
AGGIUNGO che per una persona che come te afferma (e non ho motivo di dubitarne, anzi) di non inserire tutti i componenti del proprio impianto per spocchia, ce ne sono almeno 5 che invece riempono il web di siti personali, foto di impianti, megathread e appunto signature. Solo per spocchia.
Citi HwUpgrade? Permettimi, stò in mezzo agli "smanettoni" informatici tutto il giorno, lì davvero la signature con i componenti del proprio PC è solo ed esclusivamente una gara all'"io ce l'ho più lungo".
Tutto rigorosamente IMHO, ovviamente. Però permettimi, mi sembri quello che va contromano in autostrada e dice "guarda tutti quelli che vanno controsenso!": se su 603 membri ad oggi registrati sei l'unico che nonostante i tuoi numerosi appelli continua ad attaccare l'elenco in fondo ai propri messaggi, una ragione ci sarà... ;)
Ciò non toglie che ognuno fa bene a fare come reputa giusto.

sasadf
11-11-2002, 09:35

E poi magari domani cambio qualche pezzo, lo faccio spesso, e la firma resta la stessa, per chi fa una ricerca e magari riprende un messaggio di 10 giorni fa.

buon lunedì Peter, il mio computer di studio ha deciso che il suo alimentatore è rotto , per cui ti quoto da casa solo la parte della tua risposta cui voglio dare una risposta (il resto del tuo garbato intervento può essere o non essere condivisibile, ma nelle sue argomentazioni è saldo e quindi inattaccabile....).

Quando io nella signature modifico un componente, come per magìa tutti gli interventi fatti fino a quel momento vengono modificati di conseguenza...
Quando sono entrato nel forum con la discussione "magagne non da poco", non avevo ancora il centrale jbl tik anche dietro, se vai a vedere il mio primo intervento, invece, adesso c'è.....
Adesso che ci penso, quello che dici tu è vero in senso opposto; se discuti su di un oggetto della signature, che magari rivendi, e lo cancelli, di conseguenza, dalla tua sottoscrizione, il discorso si incasinerebbe...
Ipotesi remota ma non irrealizzabile....

Io continuo a farne uso , perchè per me è come un presentarmi, e poi quella signature rispecchia a pieno il mio modo di esprimermi colorato e sgargiante....:D :cool: :rolleyes:

come puoi constatare la modestia è uno dei miei più grandi pregi, ne ho moltissimi altri.........:rolleyes: :D

regali saluti
sasadf

Peter
11-11-2002, 11:25
Buona settimana anche a te... anche se il saltar per aria del tuo alimentatore mi sembra che non l'abbia messa nel migliore dei modi.
:p
Riguardo alla "diatriba", sarebbe carina una presa di posizione del moderatore, non trovi? In fondo sta a lui dare le regole... ;)

sasadf
11-11-2002, 12:16
Buona settimana anche a te... anche se il saltar per aria del tuo alimentatore mi sembra che non l'abbia messa nel migliore dei modi.
:p
Riguardo alla "diatriba", sarebbe carina una presa di posizione del moderatore, non trovi? In fondo sta a lui dare le regole... ;)

il moderatore, al massimo , potrebbe dire cosa ne pens, perchè non potrebbe che dare assoluta libertà a tutti su cosa farsene di quelle tre righe della signature....(nei limiti delle regole dettate nel forum)...

Poi va bene la signature descrittiva mia, ma ce ne sono alcune spassosissime, altre utili, altre che ti portano su siti interessantissimi che non conoscevi....

La più simpatica dei primi 600 è quella che recita:
"non datemi retta, non capisco un tritubo!":D :D :D

Al massimo , il buon Emidio, farebbe una cosa graditissima a me , e sensatissima nel fine(aiuterebbe non poco la mia crociata), a trasferire tutta questa scanzonata chiacchierata sotto l'egida della mia discussione dal titolo + attinente alla discussione fatta...

TOC!TOC! EMIDIO!!! 'NDO' STAI?

Ciao Pete
sasadf

Peter
13-11-2002, 13:56
E' forse emigrato in Thailandia.... ;)

Ciao Sa'....

sasadf
13-11-2002, 14:07
E' forse emigrato in Thailandia.... ;)

Ciao Sa'....

invece su altri forum risponde il marrano...
io inizierei ad offendermi...
per lui, forse, non facciamo discussioni rilevanti...

ciao pete

sasadf;)

ataru@lum.cn
18-11-2002, 13:01
Ragazzi, vi ringrazio tutti, il cavo era fatto bene (d'altronde l'avevo controllato anche col tester, per quello non capivo). Come detto non avevo guardato nel menù del GoldBox, e come giustamente mi avete confermato andava attivata l'uscita sulla scart VCR.
Il mio vecchio decoder (non GoldBox) non aveva nulla da selezionare, andava e basta.... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera... ;))

Sei scandaloso, :D ma perche' non mi hai fatto un colpo di telefono, che te lo spiegavo io:cool:

Peter
18-11-2002, 14:23
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Sei scandaloso, :D ma perche' non mi hai fatto un colpo di telefono, che te lo spiegavo io:cool:
Li per li non m'è venuto in mente, ho risolto comunque in fretta... ;) Non so se hai visto, era il mese scorso.... :D :D :cool:

ataru@lum.cn
18-11-2002, 14:33

Li per li non m'è venuto in mente, ho risolto comunque in fretta... ;) Non so se hai visto, era il mese scorso.... :D :D :cool:

Non avevo letto le date ^____^;;;
Come sono le prestazioni del cavo??
Me ne servirebbe uno per usare fisso l'uscita s-video dell'HTPc sulla scart2 del sony, e mi interessa un ottimo cavo da s-video minidin a scart, ti offriresti volontario??
Tanto oramai condivido il conto in banca con te a forza di debiti:D :D

Peter
18-11-2002, 16:26
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Come sono le prestazioni del cavo??
Per ora il mio problema è proprio questo.
Fermo restando che il sat lo uso solo per le partite, 15 metri dic avo in S-Video che entrano nella Holo mi danno delle fastidiose righine diagonali sull'immagine al VPR. Entrando invece sul TVC 29" il disturbo non c'è. Credo dipenda in parte dal cavo e in parte dalla notoria poca sensibilità degli ingressi acquisizione PC.
Insomma, non ti raccomanderei il mio cavo..... :D :D

ataru@lum.cn
18-11-2002, 16:54

Per ora il mio problema è proprio questo.
Fermo restando che il sat lo uso solo per le partite, 15 metri dic avo in S-Video che entrano nella Holo mi danno delle fastidiose righine diagonali sull'immagine al VPR. Entrando invece sul TVC 29" il disturbo non c'è. Credo dipenda in parte dal cavo e in parte dalla notoria poca sensibilità degli ingressi acquisizione PC.
Insomma, non ti raccomanderei il mio cavo..... :D :D

Maledetto:D