Schermo: pieghe e piaghe.... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Schermo: pieghe e piaghe....

Davide64
13-11-2004, 15:26
Ancora schermi.
Dopo 4 mesi di peripezie verie, tra misure sbagliate, troppo grande, troppo piccolo, con pieghe, ecc...
sono al punto di partenza.
Dopo aver rimandato il telo alla ditta e dopo aver discusso sono da capo. http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=21171
Devo comprarmi un telo avvolgibile e volevo chiedervi informazioni sui Meler http://www.meler.it/
Ho visto esposto al Saturn di Assago(MI) il telo modello MIRAGE, mi è sembrato molto bello, un pretensionato d'accordo, ma quello che mi ha colpito è la tela.
Si tratta di una tela retro grigio ma che ha come particolarità di NON avere i bordi neri ladati come le altre, è un pezzo unico e i bordi sembrano "verniciati" a formare una cornice. Oltre ad avere un effetto molto più bello (ok, conta poco quando poi ci proietti) mi sembra che la mancanza di un accoppiamento riduca la possibilità di pieghe o deformazioni nel tempo. E' solo un'impressione?

Mark
13-11-2004, 18:45
Ciao Davide,
conosco quello schermo e mi sembra bellino anche se onestamente credo che la necessità di tensionatori dipenda anche dalla grandezza dello schermo.

Ho alcuni campioni di tele meler e considera che quella usata sul mirage è tra le più "bruttine"... mi hanno molto colpito le tele che usano sugli altri modelli.

Non mi fraintendere la tele powermatte del mirage va molto bene ma non è allo stesso livello delle kristal o di quella LGHC

Se ti servono info scrivi pure,

Ciao !

Davide64
14-11-2004, 02:17
Mark ha scritto:
Ciao Davide,
conosco quello schermo e mi sembra bellino anche se onestamente credo che la necessità di tensionatori dipenda anche dalla grandezza dello schermo.

Ho alcuni campioni di tele meler e considera che quella usata sul mirage è tra le più "bruttine"... mi hanno molto colpito le tele che usano sugli altri modelli.

Non mi fraintendere la tele powermatte del mirage va molto bene ma non è allo stesso livello delle kristal o di quella LGHC

Se ti servono info scrivi pure,

Ciao !

Dopo varie peripezie, perdite di tempo e di soldi ho identificato la misura che fa al caso mio: schermo da 230 di base in 16:9.
Pensavo al pretensionato perchè ho avuto esperienze negative sino ad ora con due non tensionati, ma da quel che ho letto sul forum è una esperienza abbastanza comune.
Sicuramente non sono contento di spendere una valanga di soldi per un tensionato ma non vorrei nemmeno spendere i soliti 700/800 euro per un non tensionato che poi fa le pieghe.
L'ultimo che ho mandato indietro era veramente penoso per cui so da chi NON ricomprarlo.
Alla fine delle varie ricerche credo che mi orienterò su Meler oppure screenline.

Non ho mai visto le tele che monta meler; ho visto sul sito che la Kristalmatte (gain 1,2) è supportata in fibra di vetro, potrebbe essere una tela che fa poche pieghe. La LGHC è quella grigia di cui si parla per i DLP che aumenterebbe il contrasto ma richiede molta luminosità del VPR; potrebbe essere veramente valida ma prima vorrei vederla, a scatola chiusa non mi sento di acquistarla.
Non ho capito perchè sul sito è indicato che con la Kristalmatte non ci fanno i pretensionati, sarà un problema di connessione del cordino.
Per quanto riguarda i modelli di motorizzati non tensionati mi sembra di capire che il Fulcrum è un entry level che scende lento (17 giri al minuto) mentre il corsair fa 34 giri al minuto e mi sembra che abbia un cassonetto più bello. Boh! Bisogna farsi spiegare esattamente le caratteristiche e poi vedere che prezzi fanno con i vari tipi di tela.

Tu hai avuto modo di vederli dal vivo?
In settimana proverò a contattarli per chiedere delucidazioni in merito alle tele ed ai vari modelli presenti sul sito.

Mark
14-11-2004, 11:51
Abbiamo i campioni delle tele in ufficio (per lavoro) per cui se ti servono altre info scrivimi pure via PM...

Io stesso volevo prendere il tensionato poi vedendo le varie tele mi sono reso conto e ne ho avuto conferma da loro, che la tela powermatte che hanno è la più normale.

E soprattuto è in PVC, made in CEE; le kristalmatte invece non sono PVC per cui non hanno la tendenza a fare le pieghe e soprattuto si mormora che la tela abbia lo stesso tipo di coating che usa la stewart... non a caso le tele sono fatte in america.

Io stesso ho chiesto in ufficio di poterne acquistare uno per me e adesso sono indeciso su quale!!

Ero partito con l'idea del tensionanto poi però in Meler mi hanno spiegato che non c'è possibilità di avere altre tele sul modello Mirage... inoltre sostengono che sul Corsair con base fino a 250 non serve la tensionatura grazie alla tela in fibra... la tela LGHC mi stuzzica molto ma come te non me la sento di acquistarla a scatola chiusa.

O meglio mi spiego: i campioni che abbiamo sono A4 e quindi difficilmente riesco a farmi un idea della resa complessiva.

Potremmo acquistare assieme un paio di metri di tela LGHC o Kristalmatte per usarla come campione ed infine decidere.

P.s. che proiettore hai ?

Ciao!

Davide64
14-11-2004, 18:49
ho un vpr DLP sharp Z201.
Domattina chiamo la meler e chiedo un po' di info.
Ti scrivo in MP

Mark
14-11-2004, 19:22
Ok!

...non avevo visto la descrizione del sistema HT nella tua firma, scusa.

Ciao!

gbpp67
14-11-2004, 22:24
Ciao,
anch'io sono alla ricerca della miglior soluzione qualità prezzo per un telo motorizzato. Al momento ero indeciso sui modelli di visualdream Euroscreen o ADEO con telo bordato e con retro nero.
Non ho ancora il vpr (sono della cordata co-buy Ptae700) e non ne ho mai avuto uno quindi sono ancora indeciso anche sulla larghezza migliore per una distanza di visione dai 3,8 ai 4,5 mt.Sarei attirato dai 2,30 ma non vorrei fossero troppi ... Davide64 , tu che hai deciso dopo varie prove per i 230 , da che distanza guardi lo schermo ?
A parte visualdream (che mi è oltretutto comoda per andare a ritirare la merce a Milano) , sto aspettando notizie da Meler (avevo inviato una mail giovedì).
Se potesse andar bene anche a voi (Davide & Mark) ed effettivamente Meler avesse i requisiti giusti ,magari con un acquisto di 3 pezzi potremmo chiedere un prezzo "scontato".
Che ne dite ?
Apprezzo qualsiasi tipo di consiglio :D
Ciao

Davide64
14-11-2004, 22:48
Ciao gbpp67 (ma che nik hai scelto? ;) )

La seduta del mio divano è a 4,5 metri dallo schermo. Inizialmente avevo comperato un 250 di base. Era in effetti un filo eccessivo sia per il VPR che per la mia distanza di proiezione. Poichè lo mandai indietro perchè pieno di pieghe decisi di prendere un tensionato da 200 (in quel periodo i simpaticoni mi dissero che non me lo facevano su misura, o 200 o 250).
Dopo aver montato il 200 rimasi molto deluso per la dimensione. Il telo era perfetto (beato chi se l'è comprato a 700 euro, se penso a quanto l'avevo pagato).
Quindi ho ordinato un 230 e devo dire che come misura per me è perfetto. Se proprio proprio dovessi ritoccare di qualche centimetro, lo farei nerso il basso: andrei a 225.
Comunque anche questo era pieno di pieghe e l'ho rimandato indietro.
Sicuramente comprerò un 230 o 225 su misura, non ho ancora deciso se tensionato o meno. Dipende che prezzi mi faranno.

Mark
14-11-2004, 23:11
Concordo con Davide per le dimensioni.

Io stesso siedo ad una distanza di circa 4,50m e trovo che la dimensione ideale sia 2,20 - 2,30.

Ai tempi dell'installazione a soffitto del pj feci diverse prove e ricerche mi ricordo che molti mi consigliarono di mantere il rapporto tra 2:1 e 1,5:1 tra base schermo e distanza di visione.

Ossia una volta e mezza o due la base dello schermo.

Per quanto riguarda Meler io avrei puntato direttamente sul tensionato visto i prezzi che riesco ad ottenere, poi mi sono sorti dubbi sullla tela usata nel tensioned.

Cmq ho parlato con un ragazzo che lavora per un installatore HT di milano che asserisce di averne installati diversi e di esserne molto soddisfatto (schermi meler non tensionati)

Rilancio molto volentieri l'idea del CoBuy ! Vi scrivo in MP

Ciao!

Flex
15-11-2004, 02:17
potrei essere interessato anche io.

gbpp67
15-11-2004, 10:42
ok, grazie per questi primi consigli che confermano quello che supponevo e che anche qualche altro amico del forum mi aveva suggerito.
Il problema forse è che questa misura intermedia tra 200 e 250cm di larghezza non tutti la producono come standard.
Infatti relativamente a visualdream ero indeciso su un ADEO che viene dato come area di proiezione di 244cm (largh.) a cui si dovrebbero ancora sottrarre i 5cm per lato del bordo , quindi andremmo a 234 , quindi un po' più del previsto ma comunque all'interno dello standard e con qualche commento positivo trovato su questo forum (per gli schermi Adeo), quindi anche con un prezzo competitivo.
COmunque se ci fosse anche da aggiungere qualcosa in più per un prodotto di maggior qualità e durata nel tempo non ci sarebbero problemi.

P.S. .... il nick ... è una storia lunga .. e vecchia ...
:D

Davide64
15-11-2004, 10:54
Mi sto informando con Meler e con Screenline.
Gli altri non li prendo in considerazione per vari motivi.

Meler è l'unica che monta tele che contengono fibre di vetro made in USA. Come saranno? Sulla carta sembrano ok.
Inoltre gli schermi meler che ho visto non hanno i bordi neri "accoppiati" come quelli che ho comprato in precedenza e questo particolare mi sembra di fondamentale importanza.
I bordi neri sembrano "verniciati", probabilmente sono trattati ma comunque il dato importante è che la tela è un pezzo unico.

Telo... l'avventura continua

Mark
16-11-2004, 10:34
Allora vi comunico che con grande piacere ho scoperto che i costi delle personalizzazioni non incidono molto sul costo dei meler.

Io avrei identificato lo schermo che m'interessa:

Corsair - Tela Kristalmatte - base proiettabile circa 230

Probabilmente nella prossima settimana vorrei ordinarlo.

Attendo infatti il ritorno del mio pj dall'assistenza per provare i campioni di tela che abbiamo in ufficio... magari magari opto per la tela grigia.

Se volessimo provare a mettere in piedi un CoBuy fatemelo sapere così aspetto e magari postate le dimensioni ed il modello.

Lediscussioni CoBuy vanno forum generale pertanto se effettivamente siamo in molti apriamo un thread li altrimenti usiamo i MP.

Ciao a tutti !
Marco

gbpp67
16-11-2004, 11:50
Ciao Mark ,
probabilmente sul modello di telo siamo allineati , per ora Meler non mi ha ancora risposto e non ho trovato siti che vendano i loro modelli per fare una "valutazione di mercato", di conseguenza non sono ancora sicuro al 100%.
Se come diceva Davide64 all'inizio Saturn li ha , proverò a fare un salto in quello di Milano o qui a Torino per vedere se sanno dirmi la disponibilità ed i prezzi dei modelli di cui abbiamo parlato.(a meno che qualcuno di voi già li abbia e me li possa inviare in MP).
Come tempistiche per l'ordine a me andrebbe benissimo la prossima settimana o anche quella dopo se tu avessi dei ritardi (spero di NO ;) .
Sono interessato al COBUY ma se apriamo qualcosa adesso forse dovremmo lasciare almeno 1 settimana di tempo agli utenti del forum per dare eventuali adesioni e ricercare eventuali preventivi (o no ?) e quindi ordineremmo l'eventuale schermo non prima di 15gg.
A noi 3-4 probabili interessati può andar bene ? o si allungherebbero troppo i tempi ?
Sono disponibile a qualsiasi soluzione (COBUY o MP).
Eventualmente Mark puoi far tu da coordinatore ?
CIAO

P.S. Mark di quali personalizzazioni parli ? mi puoi dare qualche esempio (tipo e prezzo indicativo) in MP , grazie

Mark
16-11-2004, 11:57
Nessun problema, si può fare!

Allora per chi fosse interessato a prezzi, modelli e tempistiche mi scriva pure in MP - Meler mi ha mandato tutte le info.

Adesso inserisco un CoBuy nel forum generale così anche gli utenti del forum potranno beneficiarne.

Ciao!

Davide64
16-11-2004, 21:46
Rieccomi.
Allora anche io ho avuto da Meler tutte le informazioni. Quelle che ritengo più significative poichè differenziano questi teli da quelli dei vari concorrenti sono le seguenti.

-tela: le tele che utilizzano sono tele USA che contengono fibre di vetro e dicono che rispetto alle tele in PVC sono più rigide, meno elastiche e quindi meno soggette a pieghe. A parte la tela del tensionato che invece è in PVC.
La Kristalmatte ha un gain 1,2 retro nero, è la tela più indicata per home video.
La LowGainHighContrast LGHC è grigia retro nero, dicono ideale per DLP ad elevata luminosità. E' da un po' che se ne parla in giro. Bisognerebbe vederla in proiezione.
CARATTERISTICA UNICA fino ad ora riscontrata rispetto alle altre aziende: i bordi neri laterali, inferiore e l'extradrop superiore non sono "accoppiati" ciè termosaldati, come fanno gli altri che ho valutato, sono "trattati" (non mi hanno spiegato come), in pratica è come se fossero verniciati. Io li ho visto di persona da Saturn (assago) e devo dire che sono belli e perfetti e non creano quei problemini che invece crea la saldatura. In pratica il telo è UN PEZZO UNICO.

-Cassonetto. Esistono alcuni modelli. Il più bello è il CORSAIR che esiste in una versione più piccola "slim" ed una "big", dipende dall'altezza del telo. Lo slim arrotola fino a circa 176cm di telo, poi si deve passare al big. Il cassonetto, oltre che bianco, si può anche avere in "silver", in alluminio. Gli altri lo forniscono solo bianco.
Il cassonetto che ho visto al saturn devo dire che è uno dei più belli visti sino ad ora.

-Motore: il corsair ha un motore da 34giri al minuto, velocissimo se paragonato alla media che è di circa 8/10 giri al minuto. A meno che non si voglia il telecomando incorporato allora si deve obbligatoriamente montare un motore da 17 giri al minuto.

Per il resto è tutto come al solito: motore a DX o a SX (quindi cavo che esce a DX o a SX), Telecomando si/no esterno/incorporato solo RF,
misure personalizzabili, bordo nero personalizzabile, ecc.

Come prezzi,con la tela Kristalmatte, a parità di misura e di caratteristiche mi sembra che siano più cari di circa 15% rispetto ad altre ditte.
Per quanto riguarda il mio giudizio, da quello che ho visto e dai contatti telefonici, mi sembrano validi.

Io comprerò senz'altro un meler anche se, purtroppo, non potrò fare parte del cobuy perchè devo prenderlo dal mio fornitore che mi aveva precedentemente fornito quello che poi ho rispedito al mittente col quale ho discusso e dal quale non ho più voluto indietro niente. L'avevo già pagato e quindi me lo sconta.

In MP vi posso dare i prezzi di listino che mi hanno dato.

Sarei proprio curioso di vedere questa tela Kristalmatte......

:cool:

Davide64
16-11-2004, 21:55
Per RENEA: hai la casella piena, svuotala!
La risposta è SI'!!!!!

Mark
16-11-2004, 21:56
Ottimo post!!

Davide, domani porto a casa i campioni che ho in ufficio.

Se sei di Milano ci si può incontrare!

Ciao,
Marco

gbpp67
16-11-2004, 22:34
Davide o Mark , avete le misure del cassonetto corsair 234x176 slim ?
grazie

Mark
16-11-2004, 23:12
La lunghezza del cassonetto e 254cm mentre i lati sono circa 12cm.

Ciao!

Davide64
16-11-2004, 23:33
Mark ha scritto:
La lunghezza del cassonetto e 254cm mentre i lati sono circa 12cm.

Ciao!

ciao Mark hai un MP

chromef
17-11-2004, 10:43
Ciao Davide
io ho Meler Corsair big con cristalmatte da circa 1 anno, e l'ho usato con un X1 fino a non molto tempo fa (adesso sono senza proiettore, in attesa dell'Optoma H57). Le dimensioni sono di circa 2 mt di base, in 4:3, con extra drop di 50 cm. Risultato? Qualche "onda" c'è comunque, anche non svolgendo del tutto la tela. Non si notano normalmente, ma durante i panning veloci, danno un efftto "mal di mare" abbastanza fastidioso. Inutile dire che non sono risucito ad eliminarle, ma mi riservo di contattare Meler per vedere se si può fare qualcosa (tipo passare 16:9), per riutilizzare almeno cassonetto e motore.
Se vuoi venire a vedere lo schermo, fammi sapere.
Ciao
Francesco

Davide64
17-11-2004, 11:13
chromef ha scritto:
Ciao Davide
io ho Meler Corsair big con cristalmatte da circa 1 anno, e l'ho usato con un X1 fino a non molto tempo fa (adesso sono senza proiettore, in attesa dell'Optoma H57). Le dimensioni sono di circa 2 mt di base, in 4:3, con extra drop di 50 cm. Risultato? Qualche "onda" c'è comunque, anche non svolgendo del tutto la tela. Non si notano normalmente, ma durante i panning veloci, danno un efftto "mal di mare" abbastanza fastidioso. Inutile dire che non sono risucito ad eliminarle, ma mi riservo di contattare Meler per vedere se si può fare qualcosa (tipo passare 16:9), per riutilizzare almeno cassonetto e motore.
Se vuoi venire a vedere lo schermo, fammi sapere.
Ciao
Francesco

Ma le "onde" si sono formate col tempo oppure erano presenti già da nuovo?
Esattamente queste onde come sono? disposte orizzontalmente come se il contrappeso fosse poco pesante o ai bordi laterali? Con un 4:3 da 200 + drop da 50 dovresti avere uno tela perfettamente quadrata giusto? E non dovrebbero esserci onde. Spiegaci meglio come sono le onde.:confused:

chromef
17-11-2004, 11:35
Ci provo...
Sono ondulazioni sulla superficie del telo, nella parte centrale di questo, in direzione più o meno verticale, quasi come se il telo si fosse dilatato un pò in quella zona. L'impressione è che se si riuscisse a tirare meglio in orizzontale il telo sul profilo inferiore, il problema si potrebbe anche ridurre.
Direi che sono apparse quasi subito, ma non mi sembrava ci fossero da nuovo.
Ciao
Francesco

renea
17-11-2004, 11:54
chromef ha scritto:
Ci provo...
Sono ondulazioni sulla superficie del telo, nella parte centrale di questo, in direzione più o meno verticale, quasi come se il telo si fosse dilatato un pò in quella zona. L'impressione è che se si riuscisse a tirare meglio in orizzontale il telo sul profilo inferiore, il problema si potrebbe anche ridurre.
Direi che sono apparse quasi subito, ma non mi sembrava ci fossero da nuovo.
Ciao
Francesco

Tipo queste ?

http://www.lasettimaarte.com/Members/renea/foto1

chromef
17-11-2004, 13:30
Mamma mia, sembra un mare in burrasca! ;)
Si, direi proprio di si, anche se sul mio schermo ce ne sono solo due (per ora) :(
Francesco

Mark
17-11-2004, 13:30
Non ditemi che dobbiamo passare ai tensionati... :confused: :confused: :confused:

Davide64
17-11-2004, 23:53
Non ci posso credere!!!!
Ma quando ti sono comparse quelle onde??
Non ci hai detto di che marca è ma forse è meglio che non ce lo dici altrimenti qui mi sa che non compriamo più niente!!!!!

Comunque sia per me vale sempre la stessa regola che fino ad ora ha guidato le mie decisioni sugli schermi che ho restituito:
lo schermo è costruito per un utilizzo, che è quello di proiettarci sopra ovviamente. Se entro 24 mesi (garanzia) compaiono pieghe tali da comprometterne l'uso io lo smonto e lo rispedisco al mittente e pretendo la sostituzione/riparazione in garanzia. Il Codice Civile parla chiaro.
Se le ditte non sono in grado di vendere schermi che funzionano nel tempo che smettano di venderli oppure che li riparino in garanzia.

Certo, deve essere montato in bolla, lontano da fonti di calore, ok. Certo, è una vera enorme rottura di c...ni smontarlo e rispedirlo. Ma è un sacrosanto diritto del consumatore.

Comunque..... ehmmm l'ho ordinato alla meler... Speriamo bene... Vi farò sapere appena arriva con foto. :rolleyes:

Davide64
18-11-2004, 00:19
Dopo aver visto le foto di Renea comincio a domandarmi se non sia il caso di PUBBLICARE i nomi delle ditte che producono schifezze come la sua o come quello che avevo io!!!!!

Non so se è contrario al regolamento ma ste ditte ci hanno veramente scassato!

renea
18-11-2004, 09:54
Davide64 ha scritto:
Non ci posso credere!!!!
Ma quando ti sono comparse quelle onde??

E' nato con queste onde.
Ma il mio è palesemente difettoso perchè sono l'unico possessore di schermo con pieghe verticali e ORIZZONTALI :eek:

http://www.lasettimaarte.com/Members/renea/foto2

A tutti
Renato

Mark
18-11-2004, 11:14
No comment per le foto dello schermo!

Cmq ho messo mano ai campione della tela meler kristalmatte e confermo che la stessa è molto molto più rigida di un normale pvc!
Inoltre è inestensibile e non filtra assolutamente luce da dietro (provato con lampada) !

La cosa che mi ha colpito, oltre alla rigidità, è che la superficie bianca non è completamente liscia ma fatta a buccia di arancia.

Ovviamente in misura microscopica ma credo proprio che quelle microimperfezioni siano quelle che riflettono la luce contribuendo al guadagno della tela.

La tela grigia ha le stesse caratteristiche ma è effetivamente proprio grigia per cui temo renderebbe l'immagine troppo smorta.

La Powermatte invece è tipo quelle normali in pvc, elastica. Il retro è silver ma cmq non passa luce. Anche lei ha un minimo effetto buccia d'arancia.

Purtoppo al momento non possoprovarle con il pj, causa assistenza sullo stesso.

Ciao!
Marco

Davide64
18-11-2004, 22:45
Solo ora, dopo aver ordinato un meler, ho letto cosa si scrive alla pagina 9 del 3D http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=195806#post195806

Mark
18-11-2004, 22:54
Onestamente non mi posso pronunciare sulla base di fatti e purtroppo mi rendo conto che giorno d'oggi tutto è possibile però faccio fatica a credere che una società vernici a mano gli schermi...

ribadisco poi tutto è possibile!

Certo che a questo punto non saprei più che pesce prendere :confused: :confused:

AGGIUNTO:
ovviamente mi riferisco ai commenti postati sull'altro thread e di cui Davide a fornito il link.

karl
19-11-2004, 01:22
Mark ha scritto:
Onestamente non mi posso pronunciare sulla base di fatti e purtroppo mi rendo conto che giorno d'oggi tutto è possibile però faccio fatica a credere che una società vernici a mano gli schermi...

per quanto ne sò una volta tutti i produttori verniciavano i bordi, poi sono uscite queste macchine termosaldanti con lame sempre più sottili e sono così passati a questa modalità, che a mio avviso da + garanzia della verniciatura che col tempo non mi pare possa dare la stessa affidabilità. Sulla verniciatura a mano non stento a crederlo anche se non ho mai sentito questi schermi meler. Se non hai una macchina molto costosa e la acquisti solo se la utiliizi a tempo pieno, l' alternativa rimane il pennello! O la bomboletta. :D :D

Mark
26-11-2004, 10:55
Davide ti è arrivato lo schermo ??

Dai facci sapere sono avido d'informazioni!

Grazie

sirfax
26-11-2004, 14:35
se ti riferisci al telo meler ne ho visto piu' di uno in una nota catena di hi-fi e visionato il modello arrow (cornice )ti posso assicurare che la cornice (nera ) è verniciata alla perfezione

cmq ho già contattato la meler per un preventivo per una schermo 200*113 tela kristalmatte

Mark ha scritto:

ribadisco poi tutto è possibile!

Certo che a questo punto non saprei più che pesce prendere :confused: :confused:

AGGIUNTO:
ovviamente mi riferisco ai commenti postati sull'altro thread e di cui Davide a fornito il link.

Davide64
26-11-2004, 17:09
Il meler 230X129 +50 extradrop..... è arrivato.
Imballo molto ben fatto, per il resto... è ancora lì per terra.
Adesso cerco qualcuno e lo monto. Poi vi faccio sapere.
Speriamo sia un "pieghe-free" o meglio un piegherless :rolleyes: :rolleyes:

Davide64
27-11-2004, 11:37
L'ho montato. Vi posto un po' di foto; queste le mie impressioni a "caldo".

Il cassonetto è molto bello, tra l'altro l'ho sempre cercato silver e tutti lo facevano solo bianco.foto cassonetto (http://web.tiscali.it/barbados/cassonetto1.jpg)
Il sistema di fissaggio non è tra i più semplici e comodi, ma almeno una volta montato scompare, non si vede niente perchè rimane completamente nascosto dietro al cassonetto. Quello precedente era decisamente più bruttino e visibile.
altra foto (http://web.tiscali.it/barbados/cassonetto.jpg)
La tela è valida, poco estensibile, bordi neri perfetti. Probabilmente sono verniciati, non so, comunque l'effetto è quello desiderato, nero opaco, linea di passaggio tra bianco e nero perfetta, nè sbavi o altro. Mi sembra un sistema decisamente migliore dell'accoppiamento.foto bordo (http://web.tiscali.it/barbados/bordo.jpg)
nella foto il nero è un po' flashato dal flash, sembra che brilli ma è un artefatto.
PIEGHE. ancora una volta la nota dolente. Non che ci siano pieghe come quelle a cui ero abituato con i 2 precedenti schermi, però c'è una sorta di "ondona" verticale, impercettibile dal lato di proiezione ma visibile sul retro. Adesso provo a lasciarlo aperto qualche ora e vediamo che succede. piega (http://web.tiscali.it/barbados/piega.jpg)
Ho provato a proiettare e devo dire che non si vede mai, forse solo si può immaginare che ci sia quando si guarda una superficie monocromatica e senza movimento, ad es. il desk di win.
Se appena c'è un po' di movimento non è assolutamente individuabile.
Che ne dite? Non vorrei essere diventato maniacale o psico-piego-patico...

Baron
30-11-2004, 17:45
Effettivamente la piega evidenziata nella foto è un pò strana specie in un telo di questa qualità.
Ora dico una banalità: ma il cassonetto è stato montato con una livella o, come si dice in gergo, è "a bolla" vero?

Ciao
Baron

Echelon
30-11-2004, 18:25
Ciao, spero di esserti utile con la mia esperienza...
Intanto ti chiederei un paio di cose..
1- se non sbaglio il telo è davanti ad una finestra ???
2- che tipo di rapporto di rifrazione ha ???
3- che spessore ha la tela ???
Da quanto ho appurato, vi sono diversi motivi per la quale succede che si presentino le famose onde...
Tra le quali vi è la temperatura di stoccaggio (essendo vinilica la tela è soggetta a dilatazioni e restringimenti...) e il confezionamento (soopratutto se fatto da aziende artigianali..)...
Per ovviare a questo inconveniente, io consiglio tele con spessore non inferiore ad 1 mm., con cornice nera ed un rapporto di rifrazione 1.2-1.4...
Credetemi che le cose cambiano...
Buoni i teli della Adeo Group (Tn) e nel caso di teli economici quelli della Sopar (Bs)...
Attenzione alle fonti di calore!!!

Cheers::. ;)

Altin
01-12-2004, 09:56
Davide64 ha scritto:
L'ho montato. Vi posto un po' di foto; queste le mie impressioni a "caldo".

Il cassonetto è molto bello, tra l'altro l'ho sempre cercato silver e tutti lo facevano solo bianco.foto cassonetto (http://web.tiscali.it/barbados/cassonetto1.jpg)
Il sistema di fissaggio non è tra i più semplici e comodi, ma almeno una volta montato scompare, non si vede niente perchè rimane completamente nascosto dietro al cassonetto. Quello precedente era decisamente più bruttino e visibile.
altra foto (http://web.tiscali.it/barbados/cassonetto.jpg)
La tela è valida, poco estensibile, bordi neri perfetti. Probabilmente sono verniciati, non so, comunque l'effetto è quello desiderato, nero opaco, linea di passaggio tra bianco e nero perfetta, nè sbavi o altro. Mi sembra un sistema decisamente migliore dell'accoppiamento.foto bordo (http://web.tiscali.it/barbados/bordo.jpg)
nella foto il nero è un po' flashato dal flash, sembra che brilli ma è un artefatto.
PIEGHE. ancora una volta la nota dolente. Non che ci siano pieghe come quelle a cui ero abituato con i 2 precedenti schermi, però c'è una sorta di "ondona" verticale, impercettibile dal lato di proiezione ma visibile sul retro. Adesso provo a lasciarlo aperto qualche ora e vediamo che succede. piega (http://web.tiscali.it/barbados/piega.jpg)
Ho provato a proiettare e devo dire che non si vede mai, forse solo si può immaginare che ci sia quando si guarda una superficie monocromatica e senza movimento, ad es. il desk di win.
Se appena c'è un po' di movimento non è assolutamente individuabile.
Che ne dite? Non vorrei essere diventato maniacale o psico-piego-patico...

Per quanto riguarda il montaggio, nel caso si volesse mettere il cassonetto in una nicchia sul soffitto i ganci sono mobili oppure per il fissaggio c'è bisogno di spazio ai lati.

Ciao
Altin

Davide64
01-12-2004, 11:20
Baron ha scritto:
Effettivamente la piega evidenziata nella foto è un pò strana specie in un telo di questa qualità.
Ora dico una banalità: ma il cassonetto è stato montato con una livella o, come si dice in gergo, è "a bolla" vero?

Ciao
Baron

Assolutamente in bolla al 100%, l'ho montato con cura maniacale, in bolla non solo longitudinalmente ma anche in senso postero-anteriore!

Anche la ditta è un po' stupita dell'onda. Sono tutti stupiti, io per primo. Eppure c'è. Se proietti una tabella di excel vedi le righe orizzontali "fanno surf":p
Con i film ovviamente non si vede però mi girano un po', non ho proprio voglia di rimandarglielo indietro.

Davide64
01-12-2004, 11:23
Echelon ha scritto:
Ciao, spero di esserti utile con la mia esperienza...
Intanto ti chiederei un paio di cose..
1- se non sbaglio il telo è davanti ad una finestra ???
2- che tipo di rapporto di rifrazione ha ???
3- che spessore ha la tela ???
Da quanto ho appurato, vi sono diversi motivi per la quale succede che si presentino le famose onde...
Tra le quali vi è la temperatura di stoccaggio (essendo vinilica la tela è soggetta a dilatazioni e restringimenti...) e il confezionamento (soopratutto se fatto da aziende artigianali..)...
Per ovviare a questo inconveniente, io consiglio tele con spessore non inferiore ad 1 mm., con cornice nera ed un rapporto di rifrazione 1.2-1.4...
Credetemi che le cose cambiano...
Buoni i teli della Adeo Group (Tn) e nel caso di teli economici quelli della Sopar (Bs)...
Attenzione alle fonti di calore!!!

Cheers::. ;)

Tela: kristalmatte supportata in fibra di vetro, gain 1,2
non ci sono finestre, il telo è su una colonna in mezzo al salone.

Davide64
01-12-2004, 11:29
Altin ha scritto:
Per quanto riguarda il montaggio, nel caso si volesse mettere il cassonetto in una nicchia sul soffitto i ganci sono mobili oppure per il fissaggio c'è bisogno di spazio ai lati.

Ciao
Altin

Le staffe di fissaggio vanno montate:
-a soffitto per fissaggio a soffitto
-a parete per montaggio a parete.

Poi per "bloccare" il telo devi avvitare una vite sulla staffa; la vite la raggiungi dal basso se hai le staffe sulla parete, da orizzontale se ce le hai sul soffitto.
Quindi se hai una nicchia chiusa su tre lati l'unica apertura è dal basso e allora puoi montarlo solo a parete. Ma non penso tu abbia una nicchia chiusa altrimenti come fai a fare i fori a parete (non ci sta il trapano).
Com'è la nicchia?

Altin
01-12-2004, 11:47
Davide64 ha scritto:
Le staffe di fissaggio vanno montate:
-a soffitto per fissaggio a soffitto
-a parete per montaggio a parete.

Poi per "bloccare" il telo devi avvitare una vite sulla staffa; la vite la raggiungi dal basso se hai le staffe sulla parete, da orizzontale se ce le hai sul soffitto.
Quindi se hai una nicchia chiusa su tre lati l'unica apertura è dal basso e allora puoi montarlo solo a parete. Ma non penso tu abbia una nicchia chiusa altrimenti come fai a fare i fori a parete (non ci sta il trapano).
Com'è la nicchia?

Purtroppo la nicchia è chiusa sui tre lati(davanti, sinistra e destra)posso accedere eventualmente solo da dietro il cassonetto.

delrik00
01-12-2004, 14:47
Ciao a tutti,anch'io ho uno schermo Corsair Big della Meler di cui devo dire sono molto soddisfatto.
Il mio schermo ha una base di 2mt e per mie esigenze di installazione l'ho dovuto ordinare con un drop di ben 70 cm e per questo al centro anche nel mio compare una lieve ondulazione centrale in alto che però non si vede quasi guardando i film.
Certo che nella casa al mare ho potuto prendere sempre dalla Meler uno schermo a cornice tutto in alluminio con la stessa tela kristalmatt da 1,2 gain e la tela è tesa come un tamburo,assolutamente perfetta!!Potendo credo sia la soluzione migliore...

antani
01-12-2004, 16:10
Davide64 ha scritto:
...
Anche la ditta è un po' stupita dell'onda. Sono tutti stupiti, io per primo. Eppure c'è. Se proietti una tabella di excel vedi le righe orizzontali "fanno surf":p
Con i film ovviamente non si vede però mi girano un po', non ho proprio voglia di rimandarglielo indietro.

Mandalo indietro, quella piega è inaccettabile. Certo che è incredibile il fatto che queste aziende non riescano a produrre schermi planari.:rolleyes:

antani

Baron
02-12-2004, 10:11
Davide64 ha scritto:
Assolutamente in bolla al 100%, l'ho montato con cura maniacale, in bolla non solo longitudinalmente ma anche in senso postero-anteriore!

Dico la mia. Considerando la forma dell'onda, probabilmente non è stato montato bene il telo sul rullo.
Mi spiego meglio con un caso "personale":
Il mio telo motorizzato è dell'Adeo, niente di eccezionale ma + che soddisfacente (qualche pieghina orizzontale, anche se assolutamente invisibile nella proiezione, ce l'ho anch'io). Circa 2 anni fa ho cambiato casa (e città per motivi di lavoro) e nella nuova sistemazione ho dovuto cambiare la discesa dal cassonetto da posteriore ad anteriore. Per fare ciò ho dovuto svolgere completamente il telo, "scollarlo" dal rullo motore e "reincollarlo" al contrario. Beh, non ti dico quanto è stato facile gestire un telone di 3,5 x 2,43 metri e soprattutto incollarlo con una tensione uniforme ed in modo assolutamente perpendicolare al rullo proprio per evitare le pieghe che si formavano uguali alle tue.
Ovviamente nel mio caso non avevo certo la possibilità di rivolgermi alla casa sfruttando la garanzia ma nel tuo ne avresti pieno diritto.

Capisco che è una notevolissima rottura di .... ma forse ti conviene farlo perchè con l'andare del tempo tutte le materie plastiche tendono a perdere le loro caratteristiche iniziali e quindi rischi che da qui ad un paio di anni la situazione potrebbe anche peggiorare (e non avresti più la garanzia a coprirti).

Baron

Davide64
03-12-2004, 00:48
Grazie a tutti del conforto....:mad:

Sono convinto anch'io che sia un problema di come è stato posizionatu sul rullo e forse anche di come è stato posizionato il contrappeso.
Ho provato a lasciarlo aperto per ore, non è cambiato niente.
Ho provato invece a ridurre il peso del contappeso, l'ho appoggiato su due tavolinetti e praticamente ho annullato la tensione del contappeso: la piega è quasi sparita. Ciò dimostra che il contappeso "tende" la tela in modo disomogeneo e non perpendicolare ergo crea la piega. E' quindi stato attaccato "di corsa".

Certo però che basta veramente poco per creare, alla fine, una piega.

La ditta è molto disponibile e mi dice di rimandarglielo. Io ne ho piene le .... Adesso aspetto una decina di giorni, poi decido.

By By

antani
03-12-2004, 11:23
Non capisco che problemi ti fai. Anche a me è capitata la stessa cosa pochi giorni fa. Ho contattato la ditta, ho lasciato i sostegni sul muro e in 2 giorni ho ricevuto un nuovo schermo. A rimontarlo ci ho messo 5 minuti, visto che era già tutto predisposto. Adesso addirittura di schermi ne ho 2 perché quello vecchio non me l'hanno ancora ritirato. Insomma non è poi tutto questo sbattimento. Non aspettare 10 giorni: cambialo subito.
A proposito, lo schermo nuovo è perfetto ;).
Ciao

antani

Davide64
03-12-2004, 18:25
antani ha scritto:
Non capisco che problemi ti fai. Anche a me è capitata la stessa cosa pochi giorni fa. Ho contattato la ditta, ho lasciato i sostegni sul muro e in 2 giorni ho ricevuto un nuovo schermo. A rimontarlo ci ho messo 5 minuti, visto che era già tutto predisposto. Adesso addirittura di schermi ne ho 2 perché quello vecchio non me l'hanno ancora ritirato. Insomma non è poi tutto questo sbattimento. Non aspettare 10 giorni: cambialo subito.
A proposito, lo schermo nuovo è perfetto ;).
Ciao

antani

Così sarebbe abbastanza semplice, in realtà il mio schermo è un "su misura", 230X129, quindi non me ne mandano uno sostitutivo, devo prima rispedirglielo e poi aspettare che me lo rimandino. Comunque mi sa che lunedì lo mando:mad:

karl
03-12-2004, 23:22
Davide64 ha scritto:
Così sarebbe abbastanza semplice, in realtà il mio schermo è un "su misura", 230X129, quindi non me ne mandano uno sostitutivo, devo prima rispedirglielo e poi aspettare che me lo rimandino. Comunque mi sa che lunedì lo mando:mad:

Ma anche quello di ANTANI se ben ricordo non era uno schermo standard eppure ne ha ottenuto un secondo in un paio di giorni senza rimandare il primo...

antani
08-12-2004, 21:24
karl ha scritto:
Ma anche quello di ANTANI se ben ricordo non era uno schermo standard eppure ne ha ottenuto un secondo in un paio di giorni senza rimandare il primo...
E' vero, anche il mio è uno schermo fuori standard. Al telefono mi è stato detto che ne erano stati fatti due :confused: :confused: . Non ho indagato più di tanto anche se la cosa mi era sembrata strana. Stà di fatto che non hanno richiesto lo schermo vecchio per la sostituzione.

antani

Mark
19-12-2004, 20:46
Altin ho appena finito di montare il mio Meler Corsair Big che mi hanno consegnato venerdì.

Devo dire che l'installazione nel controsoffitto è una menata incredibile... inoltre trovo carente l'assenza di una regolazione della "messa in bolla" nelle loro staffe.

Sono quasi impazzito nel compensare 1,6cm di spessore tra i due lati di schermo.

Cmq se riesco (sono esausto) dopo vi posto le foto.

Ciao!

P.s. ora lo srotolo bene e controllo eventuali pieghe più approfonditamente.

Mark
21-12-2004, 00:34
Perdonate il ritardo nel post delle foto ma questa sera mi sono goduto un film sul telo etc..

Cmq anche il mio presenta una molto molto lieve onda centrale nella parte superiore.
Lo schermo a sua volta è completamente in bolla ed inizio a pensare che per avere uno schermo motorizzato perfettamente planare sia necessario ricorrere ai tensionati (del resto se li fanno un mitvo c'è)

Detto ciò l'onda è minima e durante la visione non si nota quindi al momento attendo.

Portate pazienza che a breve faccio le foto.

P.s. ho notato che l'ondulazione aumenta srotolando completamente il drop...

Davide64
21-12-2004, 01:23
Facci vedere le foto!!!! ;)

La mia onda è peggiorata (http://web.tiscali.it/barbados/telo12_04.jpg) e ho deciso che dopo le vacanze natalizie lo spedisco al mittente... speriamo che non torni peggio!! Ho postato una foto alla ditta e mi ha detto che la pega è "penosa" e di rimandarglielo al + presto per provvedere alla sistemazione. Chissà che gli fanno, boh!!

renea
21-12-2004, 10:06
Davide64 ha scritto:
La mia onda è peggiorata (http://web.tiscali.it/barbados/telo12_04.jpg) e ho deciso che dopo le vacanze natalizie lo spedisco al mittente... speriamo che non torni peggio!! Ho postato una foto alla ditta e mi ha detto che la pega è "penosa" e di rimandarglielo al + presto per provvedere alla sistemazione. Chissà che gli fanno, boh!!

Ciao Davide, mi dispiace che la tua "odissea" continui ancora :mad:
In compenso io sono ancora in attesa dello schermo sostitutivo che dovrebbe essere spedito in questi giorni.
Speriamo bene :eek:

A tutti
Renato

renea
22-12-2004, 10:06
Vi aggiorno sulla situazione del mio telo :mad:
Eviterò ancora una volta di fare il nome della ditta che produce queste schifezze perchè altrimenti mi denunciano.
Per chi non lo sapesse ho ordinato un telo 200x122 con extradrop di 80cm. che si presenteva nelle seguenti condizioni:

http://www.lasettimaarte.com/Members/renea/foto1

http://www.lasettimaarte.com/Members/renea/foto2

Dopo averlo rimandato indietro ed aspettato più di un mese oggi il mio distributore ha ricevuto un fax dalla ditta che diceva che lo schermo verrà sostituito ma:

1) se continuo a chiedere un extradrop di 80cm. lo schermo si ripresenterà tale e quale :eek:
2) possono garantire uno schermo perfetto solo se riducono l'extradrop a 50cm, chiedono inoltre la modica cifra di 60€ per fare questa modifica :eek:

Io non ho parole...

Ultima cosa..hanno scritto che devo dare la risposta entro 24h dal ricevimento del fax.

A tutti
Renato

Max Connery
22-12-2004, 10:55
renea ha scritto:
1) se continuo a chiedere un extradrop di 80cm. lo schermo si ripresenterà tale e quale :eek:
2) possono garantire uno schermo perfetto solo se riducono l'extradrop a 50cm, chiedono inoltre la modica cifra di 60€ per fare questa modifica :eek: Renato

Per quanto riguarda l' extra drop dovevano dirtelo prima, nel mio caso mi hanno avvertito che non garantivano la planarità ed era a mio rischio e pericolo, gli ho detto che mi assumevo la responsabilità anche perchè non potevo fare diversamente avendo una trave nella parte superiore che sarebbe capitata davanti allo schermo. Pericolo che poi si è rivelato fortunatamente infondato, lo schermo è perfettamente piano. Poi se posso commentare, va bene che non dici il nome della ditta, ma dallo spessore delle saldature sui bordi e sulla parte superiore mi sentirei di escludere che sia un maxivideo, sul mio queste saldature sono praticamente invisibili. Quest' ultimo schermo l' ho acquistato un paio di settimane fa in sostituzione di uno schermo fisso per il panny delle mie figlie. Certo che con lo schermo fisso questi problemi non ci sono proprio:D

renea
22-12-2004, 11:03
Max Connery ha scritto:
Per quanto riguarda l' extra drop dovevano dirtelo prima, nel mio caso mi hanno avvertito che non garantivano la planarità ed era a mio rischio e pericolo, gli ho detto che mi assumevo la responsabilità anche perchè non potevo fare diversamente avendo una trave nella parte superiore che sarebbe capitata davanti allo schermo. Pericolo che poi si è rivelato fortunatamente infondato, lo schermo è perfettamente piano. Poi se posso commentare, va bene che non dici il nome della ditta, ma dallo spessore delle saldature sui bordi e sulla parte superiore mi sentirei di escludere che sia un maxivideo, sul mio queste saldature sono praticamente invisibili.

Infatti non è un Maxivideo :)
Ti dirò..il problema è esplicitare il concetto di "non perfetta planarità".
Sulle onde verticali posso ammettere che possa entrare questo concetto, ma se guardi la seconda foto nel mio caso è successo che la saldatura superiore della tela mi abbia creato delle "stampature" orizzontali nella tela a distanza di circa 20cm. una dall'altra, praticamente ho delle pieghe periodiche nella tela che cominciano, guarda caso, proprio dalla saldatura.
Le saldature poi sono sicuramente fatte a mano, si vedono chiaramente delle "spennellature" di colla che non possono essere state create dalla macchina.
Se non ricordo male poi, MaxiVideo non assicura la planarità fino ad una dimensione 1:1 ?
Secondo il mio modesto parere hanno provato a fare un alto schermo e gli è riuscito male, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che hanno aspettato 1 mese per dire questa cosa, guarda caso proprio il giorno teorico in cui dovevano rispedirlo.

A tutti
Renato

Max Connery
22-12-2004, 11:24
renea ha scritto:
Infatti non è un Maxivideo :)
Ti dirò..il problema è esplicitare il concetto di "non perfetta planarità".
Sulle onde verticali posso ammettere che possa entrare questo concetto, ma se guardi la seconda foto nel mio caso è successo che la saldatura superiore della tela mi abbia creato delle "stampature" orizzontali nella tela a distanza di circa 20cm. una dall'altra, praticamente ho delle pieghe periodiche nella tela che cominciano, guarda caso, proprio dalla saldatura.
Renato

Le "pieghe" orizzontali sono dovute sicuramente all' attaccatura dello schermo sul rullo, anche questa evidentemente non corretta. All' interno c'è un rullo con un' asolona dove saldano la tela. Anche questa operazione dev' essere fatta ad arte ed il rullo non deve presentare degli spigoli vivi ma un arrotondatura che non prema sulla tela. Lo sò in quanto molto tempo fa manovrando con il fine corsa manuale mi era crollato il telo a terra ed ho dovuto aprire lo schermo e riattaccarlo
:mad: per cui ho visto il metodo d' aggancio.
Mi spiace per il tuo schermo ma vedi fartelo cambiare in garanzia, magari avvertili della discussione...

renea
22-12-2004, 11:30
Max Connery ha scritto:
Le "pieghe" orizzontali sono dovute sicuramente all' attaccatura dello schermo sul rullo, anche questa evidentemente non corretta.

Non è quello il problema perchè altrimenti avrei le pieghe anche nella parte di extradrop non credi ?
Invece le pieghe cominciano esattamente sotto la saldutare tra la fine dell'extradrop e l'inizio del telo.
Il problema è che dal contenuto della loro lettera sembra che abbiano già creato uno schermo in sostituzione con le stesse caratteristiche.
Il telo me lo cambiano in garanzia ma come hanno scritto "avrà le stesse caratteristiche di quello precedente in quanto presente un extradrop di 80cm." :confused:

A tutti
Renato

Max Connery
22-12-2004, 12:28
renea ha scritto:
Non è quello il problema perchè altrimenti avrei le pieghe anche nella parte di extradrop non credi ?
Invece le pieghe cominciano esattamente sotto la saldutare tra la fine dell'extradrop e l'inizio del telo.
Il problema è che dal contenuto della loro lettera sembra che abbiano già creato uno schermo in sostituzione con le stesse caratteristiche.
Il telo me lo cambiano in garanzia ma come hanno scritto "avrà le stesse caratteristiche di quello precedente in quanto presente un extradrop di 80cm." :confused:

A tutti
Renato

allora non ci capisco niente, se sono solo sulla parte bianca come sono state fatte? :confused: Quanto alle "stesse caratteristiche del precendente" non vorrai che ti facciano lo schermo con le pieghe apposta... Comunque se devo dire la mia l' extra drop superiore allo standard in generale è da evitare come se possibile lo schermo fuori standard (parlo bene e razzolo male in quanto ne ho appena fatto fare uno così) . Se vedi come costruiscono gli schermi, per lo standard vi sono dei layout già preordinati dove non si inventa niente, il fuori standard presuppone che ci sia qualcuno che interviene manualmente, taglia misura ecc con le logiche approssimazioni che questo comporta.

gbpp67
22-12-2004, 14:05
Renea , hai un MP.

Davide64
23-12-2004, 00:35
renea ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione del mio telo :mad:
Eviterò ancora una volta di fare il nome della ditta che produce queste schifezze perchè altrimenti mi denunciano.
.......................
Renato

Ciao Renea, mi dispiace che tu sia ancora in qs condizioni. Comunque non penso proprio ci siano problemi a fare il nome di che produce tali schifezze e soprattutto si comporta in modo poco "limpido".
Per conoscenza si sappia che i miei primi 2 schermi che ho acquistato erano della Euroscreen e facevano entrambi schifo e non solo, il secondo che ho mandato indietro non è mai più tornato perchè volevano farmi pagare la riparazione sostenendo che avevo regolato i fine corsa e che quindi decadeva la garanzia. Peccato che la scusa non era sostenibile per alcuni validi motivi:

1) il fine corsa non c'entra un bel niente con quelle pieghe in basso
2) la regolazione del fine corsa era sulla chiusura del telo: l'avevo già fatta sul precedente telo sotto loro indicazione per il semplice motivo che il telo non rientrava completamente in sede, segno evidente che dopo la prima apertura si è allungato un po' e quindi il contrappeso non rientrava più, ciò dimostra che non li collaudano nemmeno.
3) non stava scritto da nessuna parte che la regolazione del fine corsa faceva decadere la garanzia, anzi sulle istruzioni era spiegato come fare.
4) ho i miei dubbi che sia legale vietare la regolazione visto che si può regolare spontaneamente.

Conclusione: gli ho detto che non avrei pagato una lira di riparazione e poichè non avevo ancora pagato il telo gli ho detto che se non me lo rispedivano entro 48ore non l'avrei più voluto e nemmeno pagato.
Conclusione: non me l'hanno più spedito.
GRANDE serietà vero?

ercules7676
25-07-2006, 22:39
:confused: io sono davanti ad un dubbio che devo sciogliere ORA
perchè sto ristrutturando..

anime pie cercansi.

Allora ho il dvano a ca 5.4 m dal muro...

sotto al muro, ad un metro, c'è il tavolo con le sedie...
altezze non superiori al metro...

ora,

O prendo uno schermo a cornice da 250cm (il tw600 sforerebbe di tre cm a destra e sin e andrei sulla cornice.. ma da 260 non li trovo.. su misura li fnano?) e lo metto al muro, magari stendendo un telo nero sul tavol odella sala quando la uso a cinema..

O installo uno schermo a soffitto motorizzato pretensionato (in pm ditemi dove prendo robba buona ;)) magari a 350cm dal divano, un 200cm di base... ma in questo caso le casse anteriori sarebbero dietro lo schermo vicini al famoso muro...

soprattutto il centrale?
Che effetto fa? I preforati fanno un buon lavoro sia in audio che in video??

COSA FARESTE VOI?

kiss

:)