PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per schermo

pardone
11-11-2004, 22:43
in attesa del panny700 dal co-buy (non so quando) :mad:
devo scegliere lo schermo motorizzato da appendere al soffitto della mansarda

non essendo lo schermo attaccato alla parete credo sia fondamentale il retro nero per evitare un passaggio di luce oltre lo schermo stesso ;)

nutro dubbi invece sul discorso bordo nero perchè, utilizzando il vpr per visione film in dvd, il formato prevalente sarà 2.35:1 (o anche 1.85:1)e avrei quindi due strisce bianche sotto e sopra rispetto al formato classico 16:9 che secondo me si noterebbero molto

uno schermo tutto bianco mi da in generale l'idea di essere più libero di regolare le dimensioni dell'immagine in base al formato

scelta fornitore: ADEO su Visualdream è piuttosto conveniente rispetto a Maxivideo (su cui cmq ne ho lette di tutti i colori sul forum!) e a Screenline; cosa pensate però del guadagno 1.5 e spessore 0.4 della tela accoppiata?

Grazie a tutti coloro che spenderanno qualche minuto a darmi preziosi consigli :D ;)

gbpp67
23-12-2004, 22:54
Pardone cosa hai scelto alla fine ? sono nelle tue stesse condizioni e probabilmente entro lunedì dovrò prendere la decisione finale.
ciao

karl
23-12-2004, 23:30
pardone ha scritto:
in attesa del panny700 dal co-buy (non so quando) :mad:
devo scegliere lo schermo motorizzato da appendere al soffitto della mansarda

non essendo lo schermo attaccato alla parete credo sia fondamentale il retro nero per evitare un passaggio di luce oltre lo schermo stesso ;)

nutro dubbi invece sul discorso bordo nero perchè, utilizzando il vpr per visione film in dvd, il formato prevalente sarà 2.35:1 (o anche 1.85:1)e avrei quindi due strisce bianche sotto e sopra rispetto al formato classico 16:9 che secondo me si noterebbero molto

uno schermo tutto bianco mi da in generale l'idea di essere più libero di regolare le dimensioni dell'immagine in base al formato

scelta fornitore: ADEO su Visualdream è piuttosto conveniente rispetto a Maxivideo (su cui cmq ne ho lette di tutti i colori sul forum!) e a Screenline; cosa pensate però del guadagno 1.5 e spessore 0.4 della tela accoppiata?

Grazie a tutti coloro che spenderanno qualche minuto a darmi preziosi consigli :D ;)

maxivideo è nonostante le discussioni è sicuramente lo schermo + acquistato dagli avforumiani. Forse è per questo che se ne parla di +. A mio avviso lo spessore adeo 0,4 è troppo sottile, meglio il maxivideo 0,6 , lo spessore garantisce meglio contro la comparsa di pieghe. Quanto al guadagno, troppo alto rischia di farti l' effetto spot al centro. Io ho 1,4 e non ha questo effetto.