Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50" [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

Emidio Frattaroli
22-12-2001, 15:25
La seguente discussione (grazie Moppo) è riservata ESCLUSIVAMENTE a chi possiede un televisore al plasma Panasonic Viera della nuova "serie 50". Ogni intruso sarà sospeso per un numero di giorni "considerevole".

Per i commenti c'è quest'altra discussione, aperta a tutti:

http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50

Presentazione della nuova linea 50 di Panasonic, con info sul tema "aloni verdi":

http://www.youtube.com/watch?v=E499RaR3zWc

Shoot-out tra panasonic VT50, VT30, Sony HX855 e Toshiba ZL1:

http://www.youtube.com/watch?v=2Y1fTtZSgpI

Prima di votare al sondaggio, vi consigliamo di verificare la qualità del vostro pannello con delle immagini test:

1- problemi di uniformità: vimeo.com/30404415 (https://vimeo.com/30404415) - youtube.com/qycDBFn0o3E (http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E)

Verificate che la modalità HD sia attivata altrimenti ci sono troppi artefatti di compressione

Con questo segnale (scaricabile per chi è loggato a vimeo) potete verificare eventuali problemi di uniformità cromatica a vari livelli di luminosità: 20%, 30% e 40% di intensità luminosa del segnale in ingresso. Tali difetti sono chiamati erroneamente aloni verdi. E' un errore chiamarli così perché non sono aloni ma proprio zone più o meno diffuse di un colore diverso. E poi perché non sono solo verdi ma anche di tonalità magenta. Meglio definire il problema con il suo nome più corretto. Se continuerete a chiamarli aloni verdi... Non succederà nulla ;)

2- problemi di bande verticali: usate lo stesso segnale di prima oppure provate con questo qui:

http://youtu.be/PdxxHbVjPqc - http://vimeo.com/43454772

Istruzioni per scattare foto

Se volete effettuare una foto allo schermo (possibilità molto apprezzata), vi consigliamo di selezionare un tempo di esposizione lungo, per evitare gli artefatti tipici di un display al plasma (sfarfallio). Se non potete controllare il tempo di esposizione con la vostra fotocamera, potete provare abbassando la sensibilità (ISO). fate qualche test con varie impostazioni, evitando che la foto sia sovra-esposta oppure mossa (usate un cavalletto o comunque poggiate la fotocamera da qualche parte e usate l'autoscatto.

Non dimenticate di indicare - se possibile - anche il numero seriale del vostro TV.

Aggiungo che, secondo le informazioni in mio possesso, la nuova "serie 50", a fronte di qualche centinaio di pezzi venduti in questo primo mese, ha una difettività molto bassa, almeno stando a quello che leggo in questo forum e ai feedback dei più importanti rivenditori.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

Moppo
23-05-2012, 09:05
Con questo sondggio vorrei concretizzare l'esigenza di diversi utenti di avere un punto di riferimento per quanto
riguarda la possibile presenza di difetti negli esemplari della serie 50 Plasma Panasonic.

Il Sondaggio dovrebbe servire per farsi un'idea sulla probabilità di acquistare un set difettato qui in Italia.
Pertanto, l'invito a votare è rivolto solo ai possessori di un esemplare della serie 50.

Inoltre sarebbe buona cosa se postassero soltanto i votanti motivando il proprio voto, questo anche per evitare flame o altro che porterebbe alla chiusura del thread.

Come suggeritomi da Roby, inserisco due immagine che evidenziano le caratteristiche dei difetti citati nel sondaggio:

Aloni Verdi
http://i266.photobucket.com/albums/ii273/daveevs/TV/TV.jpg

VBI (Vertical Banding Issue) (striscia verticale vicina al bordo destro dello schermo)
http://i1229.photobucket.com/albums/ee476/coico/image-3529008210.jpg

Alcuni video in cui è possibile vedere il fenomeno (precedentemente chiamato "DSEB"):

http://www.youtube.com/watch?v=VCEZP0oz1uw
http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4M6PaFY
http://www.youtube.com/watch?v=gRvXRN8wj_g

dariuzzo88
23-05-2012, 09:35
edit.......

Totoro
24-05-2012, 00:11
Vertical Banding e aloni verdi/magenta.
Panasonic tx p 50 vt 50 t restituito.
Nel sondaggio ho messo il vb.

Totoro
24-05-2012, 00:34
Il vb appena accesa visibile sempre e comunque su tinte chiare, gli aloni non li ho notati subito con il pionwas..poi con la dash del 360 ho avuto un deja-vu del vt30 ma molto più leggeri.Con le immagini break in li ho "stanati".

cicotrillo
24-05-2012, 08:23
predominante verde verde in tutte le modalità sui volti

risolto completamente con il bilanciamento del bianco

no vertical banding no aloni

mod 50ut50

P41N
25-05-2012, 16:09
50VT50 perfetto

silca62
26-05-2012, 11:41
50VT50 perfetto anche con filmati in b/n (visto su hystory HD) poi se qualcuno si convincerà di trovare un difetto probabilmente lo troverà

enxen
26-05-2012, 16:48
Il mio 50VT50 ha un pixel bloccato (colore rosso) al centro dello schermo e e VB sul lato destro dello schermo visibile su schermate bianche.....chiesto la sostituzione

Marco749
05-06-2012, 17:17
possiedo un 50GT50 perfetto

Totoro
05-06-2012, 22:53
E' arrivato il mio secondo 50vt50t con seriale leggermente più recente.Stavolta è perfetto. :)

nicola alfonsi
06-06-2012, 01:26
E' arrivato il mio secondo 50vt50t con seriale leggermente più recente.Stavolta è perfetto. :)

Hai anche fatto test con slides? O ti basi sulla visione?

Coccobill
08-06-2012, 19:47
sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.

nicola alfonsi
08-06-2012, 20:09
sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.
Fermo là! Non hai riscontrato nulla? Allora hai un TV perfetto... I televisori nascono per uno scopo: guardare le trasmissioni, le vivisezioni non servono se non a complicarsi la vita...
Auguri!

Coccobill
09-06-2012, 10:04
Fermo là! Non hai riscontrato nulla? Allora hai un TV perfetto... I televisori nascono per uno scopo: guardare le trasmissioni, le vivisezioni non servono se non a complicarsi la vita...
Auguri!

sicuro???

nicola alfonsi
09-06-2012, 10:16
sicuro???

Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto" che però vale un decimo del precedente in termini di qualità... ci sono un'infinità di esempi...

Con questo NON STO DICENDO che i TV o i diffusori o tutto ciò che abbiamo di tecnologicamente avanzato non possa essere difettoso... Il mio Philips LED (che avevo prima del VT50), aveva un evidente DSE, ma l'ho visto abbastanza presto, solo che capii che il cambiare l'unità non mi avrebbe comunque garantito un pannello esente dal problema, c'era pure la probabilità di trovarne uno ancora peggiore... per cui mi tenni quello (finche non passai al Plasma).

Dooca
11-06-2012, 15:43
Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto&qu..........[CUT]

Concordo con Nicola.
Felice possessore del 55 da 3 giorni, mi sembra perfetto per la visione che ho avuto fino adesso.

Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.

Poi mi godrò appieno lo splendore di questo schermo. Nell'ignoranza si vive molto più felici!!!! :D

Dooca
12-06-2012, 21:56
Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.

Allora, ho fatto i test segnalati nel thread sui "seganli test analisi difetti plasma", ed ho notato il line bleeding nell'immagine della preview con sfondo verde.
Sinceramente, non mi sconvolge ed in una visione normale non me ne sono mai accorto. Stasera sto vedendo la partita degli europei su raiHD e sto godendo.... :D
Prevenendo qualunque domanda, non ci penso minimamente a cambiare TV e lo ricomprerei tutta la vita!!!! :D :D :D

A questo punto devo votare altro, o no?

nicola alfonsi
12-06-2012, 23:58
E perché cambiarlo? Tienitelo stretto ... Mi sa che questo TV resterà nella storia...
AUGURI !!!

Moppo
13-06-2012, 09:15
Dooca, secondo me puoi tranquillamente votare che il tv non ha difetti. Il line bleeding è considerato più una "caratteristica" di questa tecnologia, piuttosto che un difetto.

Dooca
13-06-2012, 10:33
E perché cambiarlo? Tienitelo stretto ... Mi sa che questo TV resterà nella storia...
AUGURI !!!
Nicola, x far intendere, a chi cerca il pelo nell'uovo, che questo schermo è uno spettacolo visivo!!!!
Storia o no (il tempo lo dirà), rimarrà in salotto per moooooolto tempo!!! ^_________^

Dooca
13-06-2012, 10:34
Dooca, secondo me puoi tranquillamente votare che il tv non ha difetti. Il line bleeding è considerato più una "caratteristica" di questa tecnologia, piuttosto che un difetto.
OK!
Votato Nessun Difetto.

miko
13-06-2012, 11:01
ciao a tutti, oramai sono due settimane che ho un 55vt50 e non ho riscontrato difetti tipo aloni, VB, ecc...
l'unica cosa che noto è che sui canali hd di sky, sopratutto cinema, con il setting "normale" ho del rumore video sui neri di color verdastro....

Plasm-on
13-06-2012, 15:05
Lì entra in gioco il ricevitore di sky e la compressione del canale a volte scandalosamente alta.

Hulot
15-06-2012, 23:34
votato. Perfetto

Jonkabira
16-06-2012, 13:34
Allora come prime impressioni tutto ok niente bande bandine e bandelle. Bello bello. Votato OK
Una domanda: ho un WD Tv Live per i film sull'hard disk del pc e quando li faccio partire, essi NON partono. Rimane tutto nero. Ipotesi? Qualcosa da configurare?

cicotrillo
16-06-2012, 15:31
purtroppo mi devo correggere in questi giorni di rai hd euro 2012 sui volti ho notato banding/solarizzazioni e anche su qualche canale dtt con segnale compresso

nei dvd test blu ray sky hd dei primi giorni non l avevo notato su rai hd è presente in modo significativo proprio sul calcio però
si vede che li va un pò in crisi

igio61
18-06-2012, 16:34
Ho da poco più di 10 giorni un GT50 42", al momento non ho notato nulla di particolare (aloni ecc.) a parte, giusto ieri sera vedendo una serie tv su sky fox crime, in alcune scene di notte o comunque in forte ombra, ho notato delle zone a piccole macchie di nero profondo senza dettaglio. Penso (come letto in un precedente post) che si tratti di un problema di compressione video perchè poi ho provato a vedere altri filmati su canali diversi e film in mkv e tutto era perfetto.
Al momento sono molto soddisfatto del mio tv. In base alla luminosità ambiente vario la qualità immagine da Profesional 1 con un piccolo aggiustamento come specificato nella recensione di 'flatpanelshd.com' a THX Bright Room.
Ciao

ABAP
18-06-2012, 23:51
@cicotrillo
Come detto quelle non sono manifestazioni da imputare a un TV difettoso

allibrator
19-06-2012, 09:16
da una settimana sto testando il mio 65VT50. Su segnale Sky HD e RAI HD va benissimo. Nessun VB nelle partite di calcio. Ho fatto anche il test per gli aloni verdi magenta... Nulla ! Niente di tutto ciò, mi viene il dubbio che forse non ho l'occhio allenato .... :D

Ancora non ho provato il BD pero' con le altre sorgenti anche dopo ore di funzionamento non scalda affatto.

Spiffero
25-06-2012, 12:17
Panasonic 50GT50e testato e perfetto.

Voto inserito. :)

Daemon1978
25-06-2012, 17:37
Voto inserito. 55VT50T nessun problema da segnalare.
Attualmente sta girando in modalita' normale, con Zoom2 e con i seguenti settaggi:

contrasto 15
Luminosita' -15
Colore 15

In queste condizioni si presentano alcuni aloni magenta appena visibili in alcune circostanze molto molto particolari. Non li considero un difetto in quanto sono settaggi al limite dell'utilizzabilita'. In condizioni normali di utilizzo nessun problema presente utilizzando le stesse fonti registrate in hd.

defra
25-06-2012, 23:30
:mad:Sono felice per chi non ha problemi, putroppo io ho riscontrato una fascia verticale nera (presumo pixel non funzionanti) a 3/4 del lato dx (guardando frontalmente) di larghezza di c.a. 20 cm:mad: come da immagine; che ne dite?

TV acquistato in rete ed arrivato oggi :muro:14735

ABAP
25-06-2012, 23:45
Questo non è un difetto, è proprio un TV rotto, mi dispiace.

fabioz6
03-07-2012, 16:40
ciao a tutti, sarebbe interessante conoscere nel sondaggio anche i modelli delle varie serie 50 ed i pollici di ogni singola tv....difettate e non, in modo da rendersi conto quali sono i modelli maggiormente colpiti da qualche difetto.

manuvlf
03-07-2012, 23:23
50VT50T arrivato oggi.
Testato con quanto presente in un'altra discussione (sia video che slides) e con il famoso spezzone dei granchi.
Lo spezzone dei granchi è ok, almeno per il mio occhio.
Sia i video che le slides evidenziano, nelle tonalità di grigio "medie" alcuni difetti di uniformità (zone con sfumature più scure, forse appena tendenti al verde), nella parte centrale. I difetti sono difficilimente percepibili se si passa alle slides nelle tonalità di grigio più chiaro e in quele più scure. Ho provato a vedere alcuni spezzoni di BD ed alcuni filmati con toni di grigio e non ho trovato difetti percepibili.
Stresserò un po' la TV domani.
Per il momento, e dato che mi pare di poter dire che tali difformità sono percepibili solo in condizioni particolari, tenderei a non considerare il TV difettato.
Voi che dite ? Per chi scrive che il TV è perfetto ed ha effettuato il test con le slides grigie, la TV è veramente e perfettamente uniforme su tutta la superficie ?
Se riesco posto foto così mi potete dare un vostro parere.

Sammino
04-07-2012, 09:27
65vt50 arrivato ieri

Pannello uniforme senza aloni o altri difetti visibili da distanza di normale visione.
Leggero buzz

allibrator
06-07-2012, 14:06
:mad:Sono felice per chi non ha problemi, putroppo io ho riscontrato una fascia verticale nera (presumo pixel non funzionanti) a 3/4 del lato dx (guardando frontalmente) di larghezza di c.a. 20 cm:mad: come da immagine; che ne dite?

TV acquistato in rete ed arrivato oggi :muro:14735

Mi pare si tratti di un "leggero" problema di Vertical Banding.... :D

Dai amico si scherza un po per sdrammatizzare. La TV in quelle condizioni puoi cambiarla senza problemi col diritto di recesso.

manuvlf
07-07-2012, 16:21
Dopo due giorni di normale utilizzo i leggeri aloni non uniformi sono completamente spariti ..... Il test con le slides nelle diverse gradazioni di grigio è stato superato a pieni voti.
Ho quindi votato per l'assenza di difetti e sono soddisfattissimo della qualità del tv.

manuvlf
09-07-2012, 22:14
mi scuso per il doppio post e per averlo già postato nell'altra discussione quindi prego i moderatori di cancellare se ritengono opportuno.
Vorrei portare alla vostra attenzione che .... oggi per la prima volta mi guardo un bel film su skyhd .... seleziono la modalità THX e ..... sorpresa ..... bella riga blu sul lato destro.
Ho attivato l'overscan eed è scomparsa, ma che fare ..... domani mi scade il 7° giorno per ridare indietro il TV ? E' un difetto del TV (che per il resto è perfetto), o del mio vecchio decoder hd di sky ? ..... ho bisogno del vostro sommo consiglio!

Con il mio GT30 dello scorso anno non ho mai avuto problemi di questo tipo.

nicola alfonsi
09-07-2012, 22:19
Riesci a postare un foto?

manuvlf
09-07-2012, 22:36
Non riesco a postare foto, ma è la stessa situazione che si presentava con i panasonic VT10 e VT20 e con sky hd.
Presumo sia un difetto del decoder sky (almeno del mio). A voi non è capitato ?!
Sto leggendo dei vecchi post in cui si spiega come agire sulle impostazioni del decoder. Se cambio sorgente (ad esempio BD) la riga scompare ed idem con altri canali sky, ad esempio NationalG.

EDIT:

Aggiornamento riga blu su 50VT50 con skyhd -> ho effettuato l'aggiornamento software. Dopo di che sono andato in configurazione ricevitore, ho selezionato televisione standard -> formato 4:3 -> letterbox: on -> salvataggio settings. Conclusione: la riga verticale blu sull'estrema destra è scomparsa.

Altro modo: configurazione ricevitore, ho selezionato televisione hd -> 1080i -> tasto rosso per effettuare l'anteprima (fondamentale) -> salvataggio settings. Conclusione: la riga verticale blu sull'estrema destra è scomparsa.

Il difetto non era della TV, ma del decoder di sky che, nel mio caso, è un decoder appartenente alla prima generazione dei decoder HD.

Mi scuso se ho erroneamente postato quanto visto come un difetto della TV.

VickPS
15-07-2012, 22:17
Ho il 50 VT50 da un po', inizialmente era tutto perfetto, poi ho notato, comparsi dopo centinaia di ore, LEGGERISSIMI aloni verdi visibili solo con Pattern specifici in determinati colori, in normale utilizzo zero, ad esempio scena dei granchi.

Non lo sostituirei mai per questo, purtroppo però oggi mi si è presentato un altro difetto su cui non riesco a passar sopra facilmente, ovvero una strana macchia chiara presente tra il vetro ed il pannello, non so come spiegarmi, da lontano sembra una linea di ritenzione chiara (ero sicuro fosse vertical banding), se ci si avvicina si nota che in realtà è disuniformità, ovvero come se il pannello si fosse staccato dal filtro o qualcosa di simile. Ci si deve far caso da normale distanza durante panning laterali su particolari sfondi uniformi, però si nota abbastanza, anche perchè è sfortunatamente una situazione comune nei film.

Riuscirei a farmelo cambiare?

Mennotz
17-07-2012, 09:48
Ciao a tutti.
Io ho un 50VT50, tutto perfetto senza difetti.

Unica cosa: quando sono a guardare il 3D ogni tanto gli occhialini mi si scollegano per un secondo e poi si ricollegano subito.
Potrebbe essere dovuto ad interferenze?

In pratica io ho la tv con sotto nel mobiletto Sky, la PS3 e l'amplificatore.
Ho fatto prove con tutto spento tranne Sky e cmq mi si scollegano molto spesso, sapete da cosa può dipendere?
Potrebbe esistere un'impostazione che me li fa scollegare da soli tipo risparmio energetico?
La batteria degli occhialini è quella originale ma il led all'accensione degli occhialini mi dice che sono carichi...

Grazie

Plasm-on
17-07-2012, 12:38
Se te lo fa con entrambi i paia di occhialini il problema puo essere un interferenza su blue thoot, magari hai il cellulare con il blue thoot attivato è proprio questo da fastidio agli occhialini.

Mennotz
17-07-2012, 12:41
Se te lo fa con entrambi i paia di occhialini il problema puo essere un interferenza su blue thoot, magari hai il cellulare con il blue thoot attivato è proprio questo da fastidio agli occhialini.

Si mi sa che è qualcosa del genere, però il punto è che non capisco cosa.
Ho provato a disattivare il bt dei cellulari, spengere tutte le luci e lasciare acceso solo sky e la tv ma fa uguale...

Vailfox
21-07-2012, 01:15
Eccomi qui, dopo 4 giorni insieme al mio nuovo p55VT50 vorrei rispondere al sondaggio.
Sono indeciso sulla risposta da dare e il "metro" da usare nella valutazione.

Mi spiego, la mia TV attualmente non presenta nessun difetto visibile in qualsiasi condizione di visione.
Ho provato le varie gradazioni di grigio (11. 10% 20% ....) alla ricerca di vertical banding o aloni verdi... il risultato è stato il seguente:

1) il pannello non presenta aloni verdi.
2) sul lato destro nella gradazione 20% di grigio si avverte una QUASI INVISIBILE linea verticale... talmente poco visibile che non riesco a fotografarla... nulla che giustificherebbe una sostituzione.

http://d.pr/i/nDBT
(la foto è scattata con un iPhone 4S, se vedete una predominante più luminosa al centro è l'ottica del telefono... non sono aloni :) )

Chiedo, dunque, a tutti coloro che hanno dato la loro risposta al sondaggio, quale metro di valutazione avete usato??
Chi ha risposto "TV perfetta" è davvero perfetta o può presentare finezze simili??
Chi ha risposto "con Vertical Banding" ne ha avvertito uno che giustifica la sostituzione o no??

Che rispondo?? :)

Vailfox
21-07-2012, 13:35
up?! :rolleyes:

Roby7108
21-07-2012, 14:06
Beh però dai... fare l'UP dopo neanche un giorno.... dopo tutto questo è un forum... :rolleyes:

magilvia
23-07-2012, 12:35
55VT50 da una settimana. Ancora non ho votato perchè mi riservo di provarlo ancora.
Per ora nessun alone, nessun banding, nessun pixel rotto e nessuna ritenzione sui loghi ... però c'è un però: ho visto alcune ore di materiale in 4:3 (mia figlia, io non ero a casa) e purtroppo ora noto una leggerissima differenza tra il quadro centrale dell'area 4/3 e le due bande laterali. In pratica c'è una sottilissima riga verticale, visibile solo su schermata bianca uniforme soprattutto a dx, e tra l'altro il bianco è diverso, più verde al centro, più viola ai lati. Credo e spero che sia solo una ritenzione e che con un po' di uso full-screen se ne andrà del tutto. Un paio d'ore di barra di lavaggio ha fatto scomparire la riga a sx, ma non a dx.

Vailfox può essere anche il tuo problema, visto che lo vedo anche io solo a destra ?
Aggiungo che ho visto anche più ore di materiale in cinema scope ma non c'è nessuna traccia di righe o bande sopra o sotto nell'area nera.

Leonid
23-07-2012, 14:00
mi dite x favore quali controlli e come farli per verificare la bonta' di un display? io non ho l'usxcita hdmi della vga ma ho il Playo che e' un mediaplayer, dovreis caricare qualcosa?

Vailfox
23-07-2012, 14:54
55VT50 da una settimana. Ancora non ho votato perchè mi riservo di provarlo ancora.
Per ora nessun alone, nessun banding, nessun pixel rotto e nessuna ritenzione sui loghi ... però c'è un però: ho visto alcune ore di materiale in 4:3 (mia figlia, io non ero a casa) e purtroppo ora noto una leggerissima differenza tra il quadro centrale dell'area 4..........[CUT]

ho postato una foto del mio "problema" (da notare i doppi apici) nel thread ufficiale (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/207276-line-up-plasma-panasonic-2012/page418).... guarda il messaggio in cui ho scritto di aver scattato una foto con una Nikon P1.

Fai una foto e postala.... magari facciamo un paragone.
Hai controllato l'uniformità del display con le schermate a toni di grigio??
Leggi comunque le risposte che mi hanno dato gli utenti in quel thread... è meglio non focalizzarsi troppo :rolleyes:
Attendo un tuoi riscontro con ansia comunque.

Captain Spaulding
23-07-2012, 14:59
...e tra l'altro il bianco è diverso, più verde al centro, più viola ai lati.

Situazione simile al mio. Prova a visualizzare materiale in b/n, in particolare dove siano presenti scale di grigi.
Se difetto c'è (aloni verdi/magenta), si vede molto bene.

Esempio:
http://imageshack.us/photo/my-images/440/foto3tvg.jpg/

ABAP
23-07-2012, 15:23
...ho visto alcune ore di materiale in 4:3 (mia figlia, io non ero a casa) e purtroppo ora noto una leggerissima differenza tra il quadro centrale dell'area 4/3 e le due bande laterali...c'è una sottilissima riga verticale, visibile solo su schermata bianca uniforme soprattutto a dx, e tra l'altro il bianco è diverso, più verde al centro, più viola ai lati. Credo e spero che sia solo una ritenzione e che con un po' di uso full-screen se ne andrà del tutto.

Beh pero' non vedo la connessione con il fatto di aver visualizzato materiale 4/3. Voglio dire: se e' ritenzione, sparira' (come hai detto giustamente tu stesso).
Altrimenti non c'e' nesso, e semplicemente hai notato ora una cosa che c'era anche prima, credo...

magilvia
23-07-2012, 15:26
@Vailfox:
Dalla tua foto io vedo un alone centrale (penso dovuto alla fotocamera) ma nessuna riga o banda. Stasera proverò a fare una foto del mio ma temo che venga uguale alla tua perchè sono cose veramente minime anche a occhio. Infatti non sono neanche preoccupato...

@Captain Spaulding:
no no, il mio è una cosa molto più lieve e inoltre sono tre zone verticali, non un alone centrale.

@ABAP:
Il nesso è che si nota una separazione verticale netta esattamente dove finisce il materiale 4/3. Infatti secondo me si tratta solo del fatto che ai lati i fosfori sono invecchiati leggerissimamente meno che al centro e hanno un colore appena più brillante. Ecco perchè questo non è sicuramente un alone, ma (forse) una ritenzione. Non appena la differenza di utilizzo tra la zona centrale /laterali sarà minore, secondo me dovrebbe sparire. (A patto di non visualizzare altro materiale in 4/3 non zoomato)

Captain Spaulding
23-07-2012, 15:34
L'alone centrale è reale, poi magari la fotocamera lo evidenzia...
Di bande sul mio non vi è traccia.

Cmq, nonostante la qualità di visione Panasonic mi ha deluso. Troppi difetti, troppa incidenza...

Vailfox
23-07-2012, 15:37
@magilva, posso dirti questo...
Io lo stesso giorni in cui ho ritirato il 55VT50 ho visionato per un'ora o più un bel po di foto di un mio viaggio. Ovviamente le foto erano in "4:3" cioè si vedevano le bande nere...
Non so quanto questo possa giustificare una maggiore luminosità nella zona centrale del pannello.... non è ritenzione perché ho visto vari film in 16:9 e videogames. Mercoledì la mia tv farà una settimana di utilizzo.
Fai qualche foto, attendo di paragonarle al mio, così cercheremo di capire di cosa si tratta.

magilvia
23-07-2012, 17:10
...Cmq, nonostante la qualità di visione Panasonic mi ha deluso. Troppi difetti, troppa incidenza...
Se hai degli aloni allora hai ragione, ti capisco. Io PER ORA no, sono molto soddisfatto. Qualche leggerissima disuniformità su schermata tinta unita non mi farà cambiare parere.

@Valifox: stasera le faccio.

magilvia
23-07-2012, 21:04
O, ho fatto le foto:
questo è un grigio 75%:
http://s8.postimage.org/9kooqg075/DSCN3258.jpg (http://postimage.org/image/9kooqg075/)

e questa è un grigio 25%:
http://s10.postimage.org/d721mo9j9/DSCN3261.jpg (http://postimage.org/image/d721mo9j9/)

come vedete quasi perfetti, però se guardate bene, nella seconda foto si nota una leggerissima riga divisoria verticale a destra (in corrispondenza di dove finiribbe una immagine 4/3) e anche una lieve maggior brillantezza ai lati.

Vailfox
23-07-2012, 21:15
Si, la riga verticale a destra è davvero lieve, ed è molto simile alla mia.
Per quanto riguarda i lati piú brillanti, invece dovrebbe essere che il centro del display ha una predominante che vira "leggermente" al verde o qualcosa di simile... Anche qui mi sembra esattamente uguale al mio...
Prova a postare una schermata al 20% di grigio... Io ho provato il mio 55vt50 con quella.
Per curiosità, confrontiamo i numeri di serie....secondo me sono fratelli. :D
Il tempo di trovarlo e lo posto!

Ps: cerco di scattare anche io una foto del mio con luce soffusa.
Quali pattern per il grigio hai usato??

magilvia
23-07-2012, 21:48
Si direi che il problema è proprio troppo 4/3. Ma adesso che lo sappiamo basta 4/3 almeno prima delle 100 ore! Ma perchè vuoi un grigio 20 se la tua foto l'hai fatta con un 30 ? Come slide mi sono io l'immagine :D

PS: seriale FG-2330008 :)

Vailfox
23-07-2012, 22:00
Ops, vero, avevo postato la 30%.
Dunque, entrambe le tv sembrano avere lo stesso """problema"""...
Anche io ho visto un po' di foto in "4/3" .... ma non so quanto questo possa influire... Il tempo ci dirà!
Ad ogni modo, come molti utenti nel thread ufficiale mi hanno scritto, tali "anomalie" rientrano nel campo della normalità quando non influiscono nella visone comune di qualsiasi materiale. Nulla che giustifichi sostituzioni o provvedimenti.
Sarei curioso di capire quanti VT non presentano realmente questo "anomalia" e quanti invece non l'hanno nemmeno cercata perché non inficia la visione naturale della tv.

Direi che possiamo stare tranquilli e goderci il nostro acquisto ;)
Potessi tornare indietro non avrei fatto tali test...

Io penso che sia una non perfetta uniformità del pannello piuttosto che il materiale in 4:3... in un modo o nell'altro ripeto che la resa finale del televisore è comunque ottima, e ricordiamoci che la perfezione non esiste (come scritto e riscritto sempre nel thread ufficiale)
Sei d'accordo con quanto da me scritto? Quanti giorni di vita ha il tuo VT?

Il numero di serie lo posteró domani, la tv è accanto al muro e non riesco a vederlo.

Progressive
24-07-2012, 00:00
Anche se è del 2009 per non aprir un thread per questo, vorrei saper cos'è questo http://www.youtube.com/watch?v=iaKSEZWJlLQ

Vailfox
24-07-2012, 10:51
@Magilva

Il seriale del mio 55VT50 è FG-2330056 ... sono cugini!!
Apparterranno allo stesso lotto di produzione.

djsolidsnake86
28-07-2012, 16:25
50st50, nessun problema rilevato finora

Barbagianni71
29-07-2012, 20:01
Vt 50 50 presenza di linea orizzontale nella parte superiore del pannello colore magenta predominante dalla linea verso il centro del pannello...
Proprio un bell'acquisto.....

WaRaf
30-07-2012, 03:07
Purtroppo i pannello pana restituiscono superbe immagini col compromesso di qualche difetto legato alla non eccellente uniformità. Ad oggi, sembra quasi meglio anzi lo è Samsung

magilvia
30-07-2012, 18:14
Sono felice di farvi sapere che la righina sulla destra è completamente sparita. Come supponevo era dovuto al fatto che guardando contenuti in 4/3 su nero i pixel ai lati si erano "rodati" meno che al centro. Ho risolto visualizzando un po' di contenuti 4/3 su fondo bianco (qundi un reverse pattern) e con visione di contenuti misti full screen.
@Barbagianni71: Penso che la riga di cui parli sia la stessa cosa, ma dovuto ai contenuti in cinemascope. Ti consiglio per le prime 100/200 ore di tenere lo zoom attivo quando guardi film in cinemascope in modo da riempire l'intero schermo.

alfonsolo
30-07-2012, 18:35
ma sei proprio sicuro che samsung sia meglio dei pana 50?

WaRaf
30-07-2012, 21:59
Le differenze sn minime tanto che già lo scorso anno il 51d8000 era secondo solo ad un perfetto vt30 (beato chi ce l'ha). Quest'anno la serie E8000 promette grandi cose e non mi meraviglierei se eguagliasse panasonic. Bisogna essere onesti e concedere a cesare ció che è suo. Il fanboysmo non fa per me che cerco sempre prodotti di ottimo spessore.

mrwhite10
30-07-2012, 22:09
parliamo solo dei difetti qui, per i paragoni, per i confronti e i giudizi tra l'altro molto discutibilissimi c'e' il thread lineup! ciao!

Roby7108
30-07-2012, 22:42
Ragazzi, nero a parte, credo che siate OT... e Emidio, in prima pagina, è stato abbastanza chiaro...

WaRaf
31-07-2012, 02:35
Chiedo umilmente venia.

Vailfox
01-08-2012, 10:53
Sono felice di farvi sapere che la righina sulla destra è completamente sparita. Come supponevo era dovuto al fatto che guardando contenuti in 4/3 su nero i pixel ai lati si erano "rodati" meno che al centro. Ho risolto visualizzando un po' di contenuti 4/3 su fondo bianco (qundi un reverse pattern) e con visione di contenuti misti full ..........[CUT]

Ciao Magilva,
felicissimo che il tuo "problemino" delle righe verticali sia scomparso. Se è andato vuol dire che questi plasma necessitano davvero di un buon rodaggio fatto con criterio :)
Volevo chiederti, circa le parti laterali del pannello (quelle leggermente più brillanti o "magenta) hai notato miglioramenti??

magilvia
02-08-2012, 10:08
E' migliorato, più uniforme, ma non ancora perfetto su schermate di test. L'uniformità perfetta non esiste cmq...

Barbagianni71
02-08-2012, 12:22
Riga sempre presente dopo una settimana di tentativi non centra il cinemascope altrimenti la linea sarebbe presente anche nella parte inferiore dello schermo. Non mi resta che spedirlo in assistenza dove sicuramente diranno che non presenta alcun difetto....

Roby7108
02-08-2012, 15:03
L'uniformità perfetta non esiste cmq...
Credo che, per la fortuna di molti possessori di Plasma, tu ti stia sbagliando.

Vailfox
03-08-2012, 12:13
Ma è anche vero che al momento sembra che il VT50 sia la tv REFERENCE e che molti esemplari abbiamo qualcosina di "magenta".... qualcosa che non viene definito problema o difetto ma c'è... (se lo si va a cercare).

L'uniformità perfetta non so se esista..... su 4 tv visiti dal vivo (2 VT50 e 2 VT30) e un bel po di foto e commenti sparsi sul forum nessuno ha mai detto il mio pannello è perfetto su tutte le schermate di test.

In oltre altri utenti mi hanno contattato in MP dicendomi che anche i loro VX300 Panasonic sono mostri di tv con una uniformità non perfetta.

@Roby, non so il tuo concetto di perfezione in cosa consista; se esiste vorrei tanto vederla :rolleyes:

Roby7108
03-08-2012, 12:34
Edit.....

magilvia
03-08-2012, 14:25
Molti non penso proprio come ci insegna anche il buon Onslaught (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/207276-line-up-plasma-panasonic-2012?p=3587212#post3587212)
Al massimo possiamo dire che molti sono meno sensibili alle minime variazioni di uniformità e non se ne accorgono, oppure semplicemente non le vanno a cercare, come noi maniaci :)

magilvia
03-08-2012, 14:30
Riga sempre presente dopo una settimana di tentativi non centra il cinemascope altrimenti la linea sarebbe presente anche nella parte inferiore dello schermo.
Non c'entra, anche la mia era più persistente sulla destra. Fai questa prova: avvia un filmato in cinemascope, se la riga corrisponde esattamente al limite tra bordo nero e film, allora è quello.
Lettura interessante:
http://www.plasmasaver.com/burnin.html

Vailfox
03-08-2012, 14:39
Molti non penso proprio come ci insegna anche il buon Onslaught
Al massimo possiamo dire che molti sono meno sensibili alle minime variazioni di uniformità e non se ne accorgono, oppure semplicemente non..........[CUT]

Quotone!

@Roby, sul thread del VT50 tutti (compreso tu) sanno delle mie foto del mio 55VT50... con tutte le discussioni al seguito.
Ora... io nella mia più totale inesperienza ho fatto il pignolo... e ho approfondito la questione (anche troppo).
Ma alla fine nessuno mi ha detto "cambialo perchè è difettoso" solo perchè nelle slide grigie si vedeva un po di disuniformità.
L'intervento di Onslaught mi è sembrato sincero, e non di quello per dare il lecca lecca al bambino e vivere felici!

Immagino esistano pannelli completamente uniformi.... ma se sono 1 su 10 o 20 ....... o panasonic li fa tutti difettosi o siamo noi che non abbiamo il giusto metro di valutazione.
Ricordo che anche Onslaught e collega alla presentazione panasonic hanno visto un VT50 che nelle forti luci (o non so come) presentava qualche piccola disuniformità).....

ps: deduco che il tuo samsung sia perfetto ;)

Hulot
03-08-2012, 18:24
così molti di quelli che non si lamentano, che hanno votato 0 problemi è perché non ci vedono o non vedono attentamente...
Mi spiace per i problemi di uniformità riscontrati, ma capita che qualcuno non li abbia, non che non ci veda...

WaRaf
04-08-2012, 12:57
Quotone!

@Roby, sul thread del VT50 tutti (compreso tu) sanno delle mie foto del mio 55VT50... con tutte le discussioni al seguito.
Ora... io nella mia più totale inesperienza ho fatto il pignolo... e ho approfondito la questione (anche troppo).
Ma alla fine nessuno mi ha detto "cambialo perchè è difettoso" solo perchè nelle slid..........[CUT]
Ragazzi inutile sbatterci la testa, sapete come nasce un tv panasonic? Bene ve lo illustro in due semplici passaggi:

1. Pannello ed elettronica metà Giappone e metà sud est asiatico
2. Assemblaggio Rep. Ceca per l'Europa (che a noi interessa).

Ora, avendo lavorato in una industria metalmeccanica, dove anche il tabellone per affiggere gli avvisi ce lo si fa da soli, e avendo visto come funziona una catena di montaggio, mi viene da pensare che il problema sia da rilevare in una percentuale riconosciuta dalla stessa azienda in fase di analisi qualità che viene considerata tollerabile in quanto presente una difetto sulla linea o di montaggio o di assemblaggio. Il motivo per cui non ci si impegna a risolvere il problema è legato ai costi eccessivi che un adeguamento di impianto comporterebbe.

Il fatto che dalla scorsa serie le linee siano presenti sulla parte dx dello schermo, in una percentuale più o meno cospicua di modelli, denota un problema di natura strutturale e non certamente di cattivo uso da parte dell'utente finale. Il fatto poi che i CAT della Panasonic (molto spesso multimarca) considerino il difetto tollerabile deriva non solo dalla mancanza di informazioni e direttive da parte dell'azienda ma anche dall'incapacità di risolvere il problema laddove, a mio parere, sarebbe necessario la sostituzione del pannello.

Roby7108
04-08-2012, 14:50
Edit....

Barbagianni71
06-08-2012, 14:58
Dopo accurata analisi è probabile che il difetto del mio pannello sia dovuto alla persistenza del cinemascope.
Ma come può essere accaduto visto che avrò visto si e no 5 film in quel formato ? Possiedo un 'altro vecchio Viera e non è mai accaduto nulla del genere.Il difetto inoltre non recede di un millimetro,mi devo tenere il televisore in questo stato ? C'è qualche speranza che migliori col tempo ?
Sono presenti inoltre molte altre macchie meno visibili . Mi hanno venduto un pannello usato? Sto seriamente pensando di fare una causa alla ditta......

mrwhite10
06-08-2012, 22:10
che modalita' di visione hai usato? thx bright? eri in rodaggio e o cmq il tv era nuovo nuovo?

hai gia' fatto passare per ore e ore la schermata piowash giusto? anche in modalita' dinamica? e nulla totale?

successivamente allora hai tentato con il dvd di pulizia ancora piu' efficace di picander? niente anche cosi'?

ho letto di un altro con la stessa tv che ha avuto il medesimo problema con materiale 4/3 : si e' creato uno screen credo invertito, con bianco super contrastato dove solitamente nel 4/3 ci sono le bande nere, e nero in mezzo, te potresti tentare o chiedere aiuto qui nel forum ( uno smanettone ci mette 2 secondi a creare questa cosa) una simile roba se come dici potrebbe essere proprio stato l'aver visto film in 2.35 rodando quindi maggiormente la parte centrale dello schermo, e invece non le bande nere sopra e sotto...

io, cosi', a naso, ti direi, prima o poi risolverai sicuramente, pero' capisco certamente quanto ti girino, quanto tu sia demoralizzato, per una tv che e' cmq pazzesca e stupenda, ma che allo stato attuale delle cose sembra un wc...

per le ore sulla prima pagina del thread ufficiale dovresti trovare la procedura per entrare nel menu di servizio, e capire quante ore ha il tuo tv, se ricordi quando l'hai presa e quanto la guardi, puoi fare 2 conti facili e capire se era stata magari gia' usata e forse a quanto pare con film in quel formato per demo o altro ecc...

ciao, mi spiace, non hai piu' possibilita' di sostituzione ? garanzia italiana o europea? ( qui forse ho detto una corazzata potionkin e non cambia nulla) ma intendo hai provato a sentire loro? si chiamare l'assistenza e vedere cosa ne dicono anche se certo ti avviso gia' solitamente ne sanno meno di noi e sono cmq restii pero' non si sa mai, trovi quello giusto e disponibile...insomma hai preso un top di gamma!e che cavoli!

Yskandar
06-08-2012, 23:11

Ciao ragazzi posto dopo 30 giorni di visione del mio VT50 e quoto quello che ha detto Roby.Nessun banding,disuniformita' pixel strambi o linee verticali di sorta.Ho provato tutte le scale di grigio,oltre che schermate per i singoli colori ed e' perfettamente uniforme, ho e' oltre il limite di visione del mio occhio e ho 12/10,niente ritenzione e sono partito subito con la thx cinema attivando solo pixel orbiter.Ventole silenziosissime sento solo un leggero soffio accostando l'orecchio dietro al tv,nessun altro rumore di sorta e scalda pochissimo.Una cosa ho notato' pero' su un altro tv consegnato al negozio che hanno restituito.Non vorrei creare all'armismi ma quel tv aveva problemi di uniformita' ed il proprietario mi ha fatto notare che guardando il tv di profilo la linea non era pulita ma il tv era piegato ad arco,il centro era 5mm piu'avanti dei lati forse un trasporto errato?Non so se possa creare problemi il mio e' una freccia pero'.

Ps: non mi sono mai fidato delle linee verticali del 4/3 sul vecchio G10 guardando filmati per un po' di tempo si notavano le differenza sui pixel accesi di grigio e mi ci e' voluto un po' per eliminarle quindi la evito.In caso le usiate ricordate di tenere le barre laterali su alto per avere un usura quantomeno uniforme dei pixel.

magilvia
07-08-2012, 09:59
@Yskandar
Hai provato questo? http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/199871-prima-di-avventurarvi-in-calibrazioni-spericolate-fate-questo-test
@Roby7108
Vedo che hai fatto 11, io 0 può darsi che io sia un po' più pignolo e sensibile alle sfumature e disomogeneità giusto?

Roby7108
07-08-2012, 10:28
Edit....

Barbagianni71
07-08-2012, 11:06
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..

Yskandar
07-08-2012, 11:34
Be pensavo peggio visto che il mio monitor e' regolato fantasy style super sbrilluccicoso.:D

15042

@Barbagianni71
Mi spiace per il tuo problema purtroppo non saprei come aiutarti non e' proprio il mio forte quello che chiedi.:(

Roby7108
07-08-2012, 11:43
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
Guarda che tu non devi pulire proprio un bel niente.

Hai visionato materiale 4:3, in tal modo evidentemente il tuo pannello ha accusato una certa ritenzione nella parte centrale del quadro (cosa leggittima in un tv nuovo, e non solo...); le bande laterali verticali invece, non avendo "lavorato" come la parte centrale appaiono più scure e con un nero più deciso, giusto?
Ora tu vorresti creare ritenzione anche su quaste bande per pareggiare il conto con il centro...
Diventerebbe una lotta senza sosta... che farai quando guarderai film in 21:9?

Piuttosto guarda ogni tanto contenuti a schermo intero e goditi la tv, piano piano si uniforma da sola.

sanosuke
07-08-2012, 11:54
[ edit ]

revenge72
07-08-2012, 12:12
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa ....siete la mia ultima speranza..

La speranza è meglio riporla in altre questioni :D

2.35 REVERSE (http://img32.imageshack.us/img32/6946/reverse235.jpg)

La ho fatta proprio per te.... non chiedermi poi la 2.4:1 la 1,66:1, la 1.85:1, la 1.33:1 e nemmeno la 2.20:1 perché sono tutti formati che ti ritroverai prima o poi.
Dato che ho perso 40 secondi per realizzare la slide che hai richiesto.... mi spieghi in dettaglio come hai impostato il televisore per riuscire ad ottenere una ritenzione non cancellabile con i metodi consueti?

Mandi

sanosuke
07-08-2012, 12:41
[ edit ]

luctul
07-08-2012, 12:51
edit.....

WaRaf
07-08-2012, 12:59
Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che la colpa è del prodotto o di un difetto con natura che esula dalle nostre responsabilità... È inconcepibile che prodotti fabbricati in serie siano tanto differenti gli uni dagli altri. Questo denota una non totale affidabilità del marchio negli ultimi anni.

luctul
07-08-2012, 13:05
edit.......

sanosuke
07-08-2012, 14:34
[ edit ]

Yskandar
07-08-2012, 14:57
Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che..........[CUT]

Credo che alla fine il vero problema delle ultime serie non sia la qualita' con coi vengono ideati ma le tolleranze con coi vengono costruite in tempi di recessione oltre alla qualita' di alcune componenti,con i produttori tv che corrono al ribasso del prezzo,e che cercano di accontentare le mille "pretese" dell'acquirente medio che vuole una tv che faccia tutto e pazienza se una piccola parte di puristi si lamenta se poi si accorge dei difetti quando la maggior parte degli acquirenti compra solo per sentito dire e usa i plasma come fossero lcd con luminosita', contrasto e colori sparati alle stelle perche' fa piu' fico.

sanosuke
07-08-2012, 15:22
visto che nn posso cancellare i messaggi li edito,nn avevo visto la prima pagina la discussione e' chiusa solo a chi ha il modello in oggetto tutto il resto e' pesantemente ot

luctul
07-08-2012, 15:28
Giusto...

Barbagianni71
08-08-2012, 10:29
Ai difetti già citati aggiungo la presenza di vertical bending nella "famosa "zona a destra .
A questo punto aspetto settembre per la riapertura del centro di assistenza.

WaRaf
08-08-2012, 10:40
Ai difetti già citati aggiungo la presenza di vertical bending nella "famosa "zona a destra .
A questo punto aspetto settembre per la riapertura del centro di assistenza.

Spero per te che tu possa risolvere ma credo che il CAT potrà fare davvero poco...

Barbagianni71
08-08-2012, 10:47
Spero per te che tu possa risolvere ma credo che il CAT potrà fare davvero poco...
Guarda sono talmente incazzato che se non mi sostituiscono il pannello andrò per vie legali,anzi nel caso dovessi arrivare all'estrema soluzione sono pronto a dare consigli a chiunque debba affrontare la stessa situazione.Come prescritto dalla legge il mio televisore in questione non corrisponde alle caratteristiche con le quali mi è stato venduto .

WaRaf
08-08-2012, 13:28
Guarda sono talmente incazzato che se non mi sostituiscono il pannello andrò per vie legali,anzi nel caso dovessi arrivare all'estrema soluzione sono pronto a dare consigli a chiunque debba affrontare la stessa situazione.Come prescritto dalla legge il mio televisore in questione non corrisponde alle caratteristiche con le quali mi è stato venduto ..........[CUT]
Ti diranno che il difetto è tollerabile nel migliore dei casi, altrimenti ti accuseranno di averlo stampato. Purtroppo c'è poca professionalità da questo punto di vista...

ABAP
09-08-2012, 19:56
Barbagianni71 - Waraf
Ultimo avviso: rileggete per cortesia il post dell'Amministratore in prima pagina.
Questa discussione è solo per la segnalazioni

Barbagianni71 non me ne volere, capisco benissimo il tuo stato d'animo, ti sto solo segnalando che puoi parlare delle stesse cose in altri thread.

WaRaf
Perdonami se sbaglio, ma dalla tua firma mi sembra tu non sia nemmeno possessore.
Capisco un post ogni tanto possa scappare, non stiamo mica qui col fucile spianato, però come detto sopra i thread aperti a tutti per parlare dei Panasonic non mancano di certo.

Grazie

aramakao
01-09-2012, 17:31
Ho cmprato 2 vt 50:
- il primo da 50" banda sulla destra molto evidente, più un altr paio al centro, sostituito nei 10 gg disponibili per il recesso.
- il secondo da 55"banda sulla destra appena accennata, talvolta visibile durante le partite di calcio e con immagini con sfondi uniformi
voto 2x per vertical banding..

Chihiro
06-09-2012, 16:25
Acquistato proprio ieri un GT50 da un negozio di hi-fi. Sulla parte destra è visibile del vertical banding, almeno due strisce... In questo caso come ci si comporta? Si può chiedere la sostituzione del televisore con uno nuovo o bisogna mandare questo in assistenza?

Moppo
06-09-2012, 17:31
io proverei a farmelo sostituire, perchè c'è la possibilità che in assistenza non ti riconoscano il difetto: valutano caso per caso e in base all'entità decidono se è entro lo specifiche o meno.

Chihiro
06-09-2012, 20:27
ma il commerciante può farmi problemi di fronte ad un vertical banding? E' riconosciuto come problema?

Moppo
06-09-2012, 20:47
credo dipenda dalla "politica" del negozio in cui l'hai acquistato. Ci sono alcuni che ti permettono di cambiare il prodotto se non ti soddisfa e altri no. Ti conviene sentire direttamente loro. Può anche essere che vorranno vedere il problema, quindi magari portati un paio di filmati su penna usb in cui il difetto sia visibile...

Intanto ci faresti la cortesia di votare al sondaggio? Grazie...

Chihiro
06-09-2012, 23:39
Votato. Il vertical banding può peggiorare che voi sappiate?

Moppo
07-09-2012, 12:19
prima di tutto bisognerebbe capire se il tuo problema è vertical banding o il problema che affligge alcuni set di quest'anno (denominato Dirty Screen Effect Banding su avforum). Le caratteristiche sono simili, ma si crede siano dovuti a fenomeni diversi

Per la tua domanda: ad alcuni che avevano una barra sulla parte dex dello schermo è andata via dopo un po di tempo, ad altri è rimasta uguali e ad altri ancora, che non la avevano affatto in principio, si è formata con il passare del tempo. Come vedi fare previsioni è piuttosto difficile....

Comunque questo thread è un sondaggio; se vogliamo parlare di queste cose è meglio farlo sul thread appropriato:

http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50/page27

bobpikes
10-09-2012, 08:10
Ho da circa due mesi il 50VT50: anche se non sono un esperto il mio televisore non sembra presentare problemi di uniformità e/o di bande verticali. La "caratteristica" della ritenzione sembra ora meno presente che da nuovo.
Saluti.

guadix73
17-09-2012, 15:06
scusate cosa è il difetto chiamato DSE?
grazie

ok, ho trovato nel post conoscere il plasma.

Zioruggi
18-09-2012, 15:13
Ho un 50VT50 da una settimana, acquistato on-line.
Non sono uno che va a controllare con la lente diingrandimento, ma per quantomi sforzi di cercare, finora non gli trovo nessun difetto.
E devo dire che è prorpio un gran bel vedere!

legion
22-09-2012, 15:31
Salve sono possessore di un px55vt50t.
Non vorrei essere giudicato come l'ignorantone del momento, ma il difetto che ho notato io è qualcosa di strano....
Vi spiego appena acceso noto da subito le immagini un po sgranate, non percepisco dettagli...
La visione a volte mi sembra molto scura. Sono consapevole di non avere un led, ma notare colori piu' brillanti ed immagini piu nitide nel vt20 di mio papa dopo aver speso 2400,00 eur mi girano un po le @@....
Vorrei capire perché e da cosa dipende ho provato a lavorare sui settaggi ma il risultato è quello di immagini poco vive, quasi alla stregua di una foto poster fatta da una fotocamere con pochissimi pixel.
E' uno dei difetti riscontrati da altri??
Posso risolvere il problema posto che non ho notato aloni o righe di cui si parla in precedenza??

Plasm-on
22-09-2012, 22:17
Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale relativa alla serie VT50, credo che hai qualche settaggio da rivedere.

legion
22-09-2012, 23:42
saresti cosi gentile da segnalarmi il link del topic per i settaggi?Grazie

Woodleg
23-09-2012, 10:20
Ciao a tutti. Ho acquistato un VT50 a luglio e senza fare settaggi particolari o test ho iniziato la visione.
Tutto perfetto direi sino a qualche giorno fa quando nell'angolo in basso a sinistra è comparso un "cerchio" visibile soprattutto con colori chiari. Ho fatto la "pulizia" dello schermo con l'opzione prevista nel menù senza ottenere grossi risultati.
Secondo voi si tratta di stampaggio di qualche logo?
Posso rimediare in qualche modo?
Grazie a tutti.
15446

Moppo
23-09-2012, 11:40
ad occhio sembrerebbe ritenzione. Considera che il lavaggio di solito deve essere fatto per diverse. Inoltre, in molti dicono che l'opzione del menù sia poco efficace, sarebbe meglio utilizzare dei video appositi (mi sembra se ne trovino in giro per il forum, altrimenti procurateli altrove) oppure la famosa schermata "neve", cioè sintonizzare la tv su un canale analogico senza segnale....

Woodleg
23-09-2012, 16:40
Grazie, ora cerco nel forum i video di cui parli, altrimenti "neve". Speriamo bene...

ABAP
23-09-2012, 22:21
Ricordo che questo thread è riservato solo alle segnalazioni di difetti esistenti su TV dei quali si è in possesso e al relativo sondaggio.
Per richieste di chiarimenti e/o consigli per verificare se si possieda un esemplare "sano", è possibile consultare i thread non ufficiali Panasonic, o la discussione dedicata ai difetti a questo link (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50).

Lucagfc
26-09-2012, 23:43
Ragazzi oltre ad in leggero VBI e qualche macchia qua e la non visibile dirante la visione di contenuti ho notato che su schermo completamente nero, quando ad esempio si sta avviando un BD si avverte un leggero sfarfallio. Mentre si guardano contenuti questo non é avvertibile. Potrebbe essere un problema? Grazie

Plasm-on
27-09-2012, 00:49
Questo potrebbe dipendere dal lettore che in fase di avvio non manda un segnale stabile.

alfonsolo
28-09-2012, 12:07
ho votato di non avere difetti, anche se nelle primissime ore ho sofferto di gravi aloni verdi,ma che si sono sempre piu' allievati sino a non essere piu' visibili....
doppi contorni e righe verticali non è ho ancora visto

Daemon1978
28-09-2012, 12:26
Ciao a tutti. Ho acquistato un VT50 a luglio e senza fare settaggi particolari o test ho iniziato la visione.
Tutto perfetto direi sino a qualche giorno fa quando nell'angolo in basso a sinistra è comparso un "cerchio" visibile soprattutto con colori chiari. Ho fatto la "pulizia" dello schermo con l'opzione prevista nel menù s..........[CUT]

Sembrerebbe il cerchio della pausa di Mysky...

paperinik1
02-10-2012, 17:23
Arrivato questa mattina il 50VT50T , ho fatto girare subito i pattern dei grigi e il video Hd Philips , nessun VBI ,niente aloni vari , niente buz , almeno per queste primissime ore di funzionamento . speriamo continui cosi' , il TV e' un vero spettacolo

Votato nessun difetto

caric
02-10-2012, 22:31
salve a tuitti, ho da poco montato pana 50gt50 e su sky calcio hd durante i movimenti si notano strisce biancastre verticali...sul lato dx e sx...in altre visioni nn sembrano esserci...un problema di segnale di sky calcio hd o vertical banding? Grazie.
ho scaricato il nuovo firmware... che cosa va a toccare questo aggiornamento?

ABAP
04-10-2012, 13:05
caric
Ho spostato io il tuo ultimo post, nella discussione generale sui difetti.

Tra l'altro avevo chiesto di rispettare le regole di questo threads proprio pochissimi post fa (#125 (www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216533-segnalazioni-difetti-panasonic-viera-50?p=3640579#post3640579)).
Mi dispiace punire chi ha anche problemi con un TV, ma di questo passo andremo avanti con continui richiami, ingorati.

D'ora in poi avviso che scatteranno sanzioni.

caric
04-10-2012, 13:25
ok scusate...e' che a volte sono con il cell e sbaglio a postare...:D sorry!!!

demi61
10-10-2012, 08:21
Arrivato una settimana fa il 50VT50T.
nessun problema rilevato per ora.
saluti a tutti

tinio
10-10-2012, 23:32
domani mi arriva il vt50 65" .... devo iniziare a preoccuparmi ? spero vada tutto bene ....

ABAP
11-10-2012, 11:10
tinio
C'era un mio avviso (l'ennesimo) esattamente 3 post fa.
Come promesso, si inizia con le sanzioni: 2 giorni di sospensione.

dombar1
15-10-2012, 17:22
55VT50 comprato su Mrprice a fine settembre.Usato pochissimo (montato in casa nuova dove dovevo ancora traslocare).Dopo una decina di giorni appaiono sullo schermo, sulla stessa linea orizzontale, dei puntini di colore diverso concentrati in piccole strisce.
Se cambio la modalita' video su THX cinema la riga orizzontale sulla quale appaiono i puntini si alza di qualche centimentro; 3d assolutamente perfetto.
Chiamato fastservice, mi fanno fare tutte le prove di metti/togli cavo antenna-hdmi, etc., dopodiche' mi mandano il corriere ed attualmente il tv e' in assistenza.Ho cercato sui vari forum ma non ho riscontarto casi analoghi ; qualcuno sa di che si potrebbe trattare?

Plasm-on
16-10-2012, 10:27
Probabilmente ha la scheda del processore rotta, sicuramente da mandare in assistenza.

giggettoman
19-10-2012, 19:16
Vt50, dopo un'ora di utilizzo è comparsa una riga verticale di colore verde sul lato destro, tipo pixel bruciati...

thesaggio
20-10-2012, 10:58
Vt50, dopo un'ora di utilizzo è comparsa una riga verticale di colore verde sul lato destro, tipo pixel bruciati...

Poi ci si chiede perchè il comparto TV di Panasonic sia in crisi e vi avanzano le teorie più fantasiose, ma...:confused:

Mi sembra di capire che il tv sia nuovo: se non sono trascorsi dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce, io farei valere il diritto di recesso, recederei dal contratto: restituzione del tv, ottenendo in cambio i soldi spesi...

Bisogna puoi vedere dove hai comprato il TV.....

giggettoman
21-10-2012, 00:08
Il tv è nuovissimo, ieri mi era stato appena istallato. Ho avvisato subito il negoziante che lunedì mi farà sapere cosa fare.
La riga è visibile solo nelle schermate chiare, in quelle scure non si vede.

Plasm-on
21-10-2012, 00:47
Poi ci si chiede perchè il comparto TV di Panasonic sia in crisi e vi avanzano le teorie più fantasiose, ma...:confused:

Mi sembra di capire che il tv sia nuovo: se non sono trascorsi dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce, io farei valere il diritto di recesso, recederei dal contratto: restituzione del tv, ottenendo in cambio i soldi..........[CUT]

Un tv si puo guastare come tutti gli oggetti elettronici e non, non credo che esista un marchio che non ha guasti altrimenti non esisterebbero i cat. Il problema sorgerebbe se non glielo riparano, ma sono certo che questo non succedera'.

thesaggio
21-10-2012, 09:34
Un tv si puo guastare come tutti gli oggetti elettronici e non, non credo che esista un marchio che non ha guasti altrimenti non esisterebbero i cat. Il problema sorgerebbe se non glielo riparano, ma sono certo che questo non succedera'.

Spero sinceramente che tu abbia ragione...in primis per giggettoman e i soldi spesi....

Mi lascia alquanto perplesso il fatto che il tv credo si possa dire sia arrivato/consegnato integro, nulla quindi da imputare al trasporto (diversamente già all'atto dell'apertura del confezionamento si sarebbe dovuto vedere qualcosa esteriormente e/o e alla prima accensione a livello d'immagine...)

Mi lascia alquanto perplesso il fatto che quotidianamente tra tutti forum (italiani ed esteri) si aggiunga almeno un caso similare a questo (ricomprendo anche i casi di "Vertical Banding", chiamiamolo così, altrettanto grave...) ancor di più ripensando alla serie 30 (non vorrei che il problema fosse alla fonte....progettazione, catena di montaggio...)

I cat (non solo panasonic) mi lasciano alquanto perplesso da sempre...(perchè nel loro vocabolario la parola "tolleranza" ha un significato diverso dall'uso comune)

Ripeto, mie considerazioni personali...
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi....

giggettoman ha chiesto un consiglio ed il mio è quello di riprendersi i suoi soldi....
Plasm-on che sicuramente è tra i membri più preziosi di questo forum, consiglia un'altra via....

Punti di vista diversi, speriamo solo che giggettoman, con il senno di poi, possa dire di avere preso quella giusta, qualsiasi essa sia....

nordata
21-10-2012, 11:55
@ Thesaggio

Io, invece, rimango alquanto perplesso dal fatto che nonostante sia stato scritto già più volte, anche pochi post fa e ci siano già state delle sospensioni, ci sia ancora chi continua tranquillamente a non rispettare le regole del Forum e, in particolare, quelle di questa discussione che, vi ricordo per l'ennesima volta, è riservata alla sola segnalazione dei difetti riscontarti e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite).

Due giorni di sospensione.

Ciao

giggettoman
21-10-2012, 23:09
Aggiorn: adesso a fianco della riga verde, qualche centimetro piu a destra, è comparsa un'altra linea ma diversa. Questa è più larga e arriva fino a metà schermo, ma non è fissa sul verde. L'effetto che crea è come una goccia d'acqua che parte da sopra e si ferma a un certo punto dello schermo.
???

aletta01
22-10-2012, 10:02
@Giggettoman

mi permetto consigliarti di editare il tuo post in modo più aderente alle regole del forum: questo thread ... è riservato alla sola segnalazione dei difetti riscontrati e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite) ... come già sopra indicato da Nordata (moderatore).

Modifica, potresti incorrere in sanzioni, visti i precedenti richiami !!!

gmagotti
26-10-2012, 16:10
Ho acquistato un P55ST50. Il mio set presenta un forte ronzio, che è percepibile anche a 3-4 metri di distanza con volume medio (sopra i 25-30). Il disturbo viene amplificato con i canali HD e con immagini particolarmente luminose.
Io capisco che molti plasma hanno questo problema ma non a questi livelli... Stiamo parlando di un buzzing persistente e fastidioso.

balander
31-10-2012, 14:34
Acquistato Panasonic 65 VT50, pannello leggermente alonato, visibile solo su slide colorate, niente vertical banding, niente ronzio, line bleeding notato solo durante la visualizzazione dei menù!

ilfilmaker
02-11-2012, 13:51
Il vertical banding del mio 50gt50 è cambiato, mi sembra che le linee siano di più, tre o quattro diffuse per tutta la larghezza dello schermo. Come la prima, le linee si notano in certe cirocstanze di luminosità e contrasto.

Sinceramente non ho voglia di farmelo sostituire senza essere certo che il prossimo sia scevro da VB. Potrebeb comparire in seguito oppure quello del mio attenuarsi...che posso fare?

Non è che mi dia "così" noia.

Albo34
05-11-2012, 14:02
Nessun difetto su 42ut50

nenny1978
15-11-2012, 20:04
@Roryman

Quando si posta in una discussione bisognerebbe prima capire che discussione è.
In particolare questa è per le segnalazioni e basta, mentre per chiarimenti sui difetti ne esiste una apposita: link (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50).

In quella discussione potrai porre il tuo quesito, anzi ora sposto io il tuo messaggio lì.

ABAP
18-11-2012, 15:39
VT50 - 55"
Seriale: FC-2540003
Niente aloni, nè banding.

rotor78
25-11-2012, 16:51
..arrivato ieri (55'' st50)..per il momento mi sembra perfetto, ma non sono un grande esperto :)

Plasm-on
03-12-2012, 23:23
Arrivato oggi 50VT50B, perfetto dopo averlo testato con slides, filmati e partita di calcio. :)

wild.lucifero
08-12-2012, 16:37
Arrivato il P42GT50 giovedì 6, solo oggi 8, domenica, provo ad aggiornare il firmware per attivare le funzionalità internet e su sfondo grigio la parte centrale risulta con una leggera dominante verde; la parte laterale dx risulta più chiara. Sinceramente me ne sono accordo solo con il fondo di colore a tinta unita (omogeneo); e fin'ora nella visione "normale" (trasmssioni e film TV anche in HD) non mi sono accorto di nulla. Quindi, per me è OK così.
Mi ha però fatto incavolare quando ho aperto la scatola, trovare il sacchetto degli accessori NON FISSATO SUL RETRO DEL TV con del nastro da pacchi e quindi libero di scorrazzare e sul davanti, sul lato schermo.
Ciao-ciao

Captain Spaulding
09-12-2012, 16:12
@wild.lucifero
Prova a visualizzare materiale in b/n: le tonalità verdi/magenta si notano benissimo.
Secondo me questa caratteristica/difetto è il vero problema di quest'anno, anche se da il sondaggio risulta in percentuale molto bassa. Sono convinto che molti non la notino, concentrandosi piu' sul VB peraltro presente!

macx28
13-12-2012, 23:27
TX-P50GT50E
seriale: FA-2520028
arrivato da due settimane....
a me sembra perfetto...
(leggendo il thread sui difetti mi autosuggestiono e credo di vederli tutti :D)

edogheri
15-12-2012, 23:17
l'unica cosa che noto è che sui canali hd di sky, sopratutto cinema, con il setting "normale" ho del rumore video sui neri di color verdastro....
idem anche il mio 65 st50 ha questo tipo di rumore verdastro su fondo scuro e lo faceva pure il vecchio hitachi mentre il pioneer mai fatto
quello che non mi piace, sui fondi uniti tipo il blu di SKY da vicino si notano i pixel rgb ossia lo schermo non ha il blu unito perfetto ma questo effetto dato dai colori dei pixel
si può correggere?

ABAP
15-12-2012, 23:33
Si tratta molto probabilmente di dithering,
provate ad usare una modalità che abbia la luminosità poco "spinta" e anche ad abbassare di uno o due punti il valore della stessa luminosità, indipendentemente dalla modalità selezionata.

edogheri
16-12-2012, 01:07
Si tratta molto probabilmente di dithering,
provate ad usare una modalità che abbia la luminosità poco "spinta" e anche ad abbassare di uno o due punti il valore della stessa luminosità, indipendentemente dalla modalità selezionata.

Esatto ,
abbassando la luminosità il problema sparisce
graie

Drakesal
17-12-2012, 22:05
Qui solo segnalazioni - nenny1978

nenny1978
17-12-2012, 22:27
@Drakensal
Qui solo segnalazioni, please ;)

Per discutere sui difetti c'è l'apposita discussione: link (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50).

matrixdefalco
22-12-2012, 09:09
50vt50t leggerissimo vb sulla dx...ma ne ho visti altri dove era molto molto più evidente...
niente aloni o buzz...
misà che mi fermo con questo :-) si nota appena su tinte chiare a schermo pieno...iero ho visto due film...con gli occhi sgranati sul quadrante dx dello schermo l'ho notato a malapena...
Comunque sta tv si vede uno spettacolo!!!

GGian
22-12-2012, 11:03
55VT50E
A una settimana esatta dall'acquisto tutto ok.
C'è da dire però che non sono affatto un esperto e non mi sono addentrato in prove particolari.
Per il momento soddisfattissimo!
Ciao a tutti...

tranceman81
28-12-2012, 16:18
Dove lo avete acquistato?
Io ho paura a prenderlo online.

ABAP
28-12-2012, 19:00
tranceman81
Hai notato il richiamo di Nenny1978 poco sopra?
Edita cortesemente in modo da evitare sanzioni, grazie

Foxtrot59
02-01-2013, 04:16
Arrivato il 50" in firma il 31 Dic., perfetto per inaugurare l'anno incipiente con una piacevole novità.
No buzz, ventole silenziosissime.
Un lievissimo banding sull'estremo lato destro, nulla di preoccupante (per ora... sgrat sgrat).
Da vecchio appassionato di hi-fi non mi è mai capitato di ascoltare impianti audio che si potessero definire "perfetti", ma più o meno piacevoli e/o realistici, secondo le proprie rispettive caratteristiche ("pregi" o "difetti" che fossero).
Pertanto penso che voterò "nessun difetto".

l4sty
05-01-2013, 09:36
55ST50

Presente Buzz :cry:

wild.lucifero
16-01-2013, 08:35
@wild.lucifero
Prova a visualizzare materiale in b/n: le tonalità verdi/magenta si notano benissimo.
Secondo me questa caratteristica/difetto è il vero problema di quest'anno, anche se da il sondaggio risulta in percentuale molto bassa. Sono convinto che molti non la notino, concentrandosi piu' sul VB peraltro presente!
Non riesco a notare nulla di anomalo in film in b/n. Ripeto: per quanto mi riguarda l'alone si vede SOLO sul fondo che è omogeneo, cioè di un solo colore a schermo intero (quello che si vede in setup). Nei film b/n non riesco a vedere nulla di anomalo in quanto io non ho mai visto scene con un grigio a tutto schermo. Devo dire però che i film in b/n trasmessi sui canali "minori" sono per me inguardabili e quindi non ho insistito nella visione: mi spiace.
Ciao-ciao

ulkkk
16-01-2013, 08:59
Sto impazzendo non riesco a risolvere il problema, a me la macchia più chiara tende a vedersi meno se cambio eco da on a off, per il resto non ha colore e si vede benissimo sui campi da calcio con inquadratura larga con gioco in movimento. Non so più cosa fare e soprattutto non ho ancora capito di cosa possa trattarsi...AIUTATEMI VI PREGO . Devo chiamare l'assistenza? Devo aspettare visto che la tv ha poco piu' di una settimana?Grazie Vi posto la foto dove si vede la macchia sul test scala grigi....16731

langi83
16-01-2013, 12:51
Per me è un difetto. Anche perchè è in un punto isolato, non vedo come possa cambiare con i settaggi. Magari lo rendi meno visibile ma rimane. O cambi il tv o chiami l'assistenza. Non ho ladovuta conoscenza plasmica per dirti cosa sia di preciso.

ulkkk
16-01-2013, 13:48
EDIT------

nenny1978
16-01-2013, 13:54
Ragazzi non ci siamo capiti.
Questa discussione non è per parlare dei difetti. Per quello c'è l'altra.

Il prossimo che interviene lo mando in ferie.

ulkkk
16-01-2013, 14:51
MA quale altra discussione. C'è sola quella dove si segnalano i difetti ..non capisco

ABAP
16-01-2013, 15:41
ulkkk forse sei un po' in confusione?
La discussione per le segnalazioni è questa qui, quella per parlare dei difetti è quella dove in realtà stai già postando!

ulkkk
16-01-2013, 16:03
Ok perfetto

Radagast82
21-01-2013, 12:18
contribuisco alla statistica, da venerdì sono possessore di un 50GT50, ovviamente ancora in rodaggio. nessun difetto nè durante la visione normale nè con i test. perlomeno, ai miei occhi non ci sono difetti, che alla fine è quello che conta.

caric
22-01-2013, 12:27
acquistato pana 55st50 da circa un mese...solo durante partite in hd con sky, si notano in movimento...leggere, per ora, ma proprio leggere VBI sulla dx dello schermo...
premetto che ho reso un altro pana 50 gt50 sempre per vbi piu' visibili e un buzz notevole...
Penso cmq che nn sia un grave problema questa volta...su altre schermate nn si vede nulla.
Ciao.

alfonsolo
22-01-2013, 14:14
per ricapitolare....
nella prima settimana,all improvviso il pannello è diventato verde,accendendo e spegnendo,e con qualche giorno sembrava essere tutto a posto,
ora a mesi (e a ore e ore) dal rodaggio in rare occasioni di grigio,e con programmi in bianco e nero vedo che il pannello tende al centro magenta e all esterno verde.... ho chiamato l assistenza,me lo hanno appena preso,dovrebbero portarlo in laboratorio,e il tecnico mi ha detto che probabilmente mi cambieranno il pannello,che dovrebbe arrivare dalla germania......

nel sondaggio avevo segnato nessun difetto,ma sarebbe da correggere con aloni magenta verdi!
se vogliamo fare i puntigliosi, soffre anche leggermente di vb,insomma riga a destra, ma tenendo a -1 la luminosita' come consigliato, nessun problema.....
non ostante quelle leggere macchie,confermo che è il miglior tv mai visto!!!!! e l assistenza panasonic per ora è stata fulminea... vi terro informati.....

smoking84
25-01-2013, 15:56
Testato con il video il mio nuovo UT50 pannello uniforme e perfetto

Captain Spaulding
25-01-2013, 22:17
Raggiunte le 500 ore di visione, sono pronto per votare il mio 55VT50.
All'acquisto il pannello presentava una dominate verde al centro (per circa i 2/3) e una dominante magenta ai lati (circa1/3).
Con l'uso, le dominati sono regredite ma non scomparse del tutto. Si notano ancora specialmente nella visualizzazione di materiale in b/n. A dx dello schermo è apparsa un linea verticale ( forse due) che si manifesta come un leggero sbiadimento. Trattasi di VBI. Fortunatamente si nota solo su determinati sfondi chiari, omogenei durante i panning orizzontali.

Voto quindi sia per aloni che VBI. ( riporto qui il mio voto, perchè avendo già votato in passato per il 50vt50 che ho restituito, non posso farlo nuovamente).

alfonsolo
27-01-2013, 11:30
Qui solo segnalazioni.
Grazie.

Skreepers
31-01-2013, 17:02
Arrivato il 50GT50. Pannello perfetto. Buzz solo a schermo bianco (paragonabile al rumore di un dvd che gira nell'xbox, con un minimo di audio non si sente, ma comunque solo quando navigo su firefox o con l'80% dei pixel completamente bianchi). Nessun alone verde.

marculin59
06-02-2013, 13:43
Buongiorno arrivato da due giorni il secondo 50vt50t in quanto il primo era giunto distrutto durante il trasporto(TNT) per adesso facendo i debiti scongiuri tutto sembra perfetto, no buzz,aloni,VB o altro. A risentirci tra un pò.

CristianoBeil
16-02-2013, 17:35
30 gg esatti dall'acquisto del mio 50VT50 ho fatto foto....provate un po' ad indovinare per cosa voto?

http://www.flickr.com/photos/troy69/8472075190/in/photostream

Deluso da tutto cio'(le differenze cromatiche credo siano da imputare alla foto un po' schifosa ma le bande quelle ci son, anche se enfatizzate dalla foto col cellulare), ma tutto sommato in fase di visione(visti molti film, documentari e serie tv) devo dire che ste maledette bande le vedo solo in partite di calcio e per fortuna raramente.
Cmq deluso, ahime'. +1 per il VB

thegladiator
26-02-2013, 12:33
50" VT50T, finalmente al quarto tentativo (!), pannello perfetto: no VB, no pixel bruciati, no aloni verdi/magenta, luminosità uniforme, nessuna dominante percepibile, leggero buzz udibile da vicinissimo solo con schermata bianca, ritenzione nella norma e che scompare rapidamente.

Attendo comunque qualche decina di ore di utilizzo prima di votare. :sperem:

P.S. I primi 3 pannelli nell'ordine presentavano VB + aloni verdi/magenta il primo, VB + sub-pixel rosso bruciato il secondo, aloni verdi/magenta il terzo.

Captain Spaulding
01-03-2013, 22:24
Complimenti per la perseverazione...
Cmq devo dire che, curiosamente, a 800 - 850 ore circa di utilizzo, il pannello si è praticamente uniformato: le dominanti magenta e verdi sono praticamente sparite. Quello che purtroppo non migliora è il VBI: 2 bande simmetriche a dx (quella piu' esterna piu' visibile di quella piu' interna). Fortunatamente visibili solo in particolari situazioni...
Per chi decidesse di calibrarlo, consiglierei di arrivare a 1000 ore.

Anakin71
04-03-2013, 12:35
Salve a tutti.
Finalmente mi è arrivato il panasonic tx-p50vt50t, splendido devo dire.
Vi scrivo perchè non riesco ad effettuare la connessione internet.
Ho collegato il modem router tramite cavo di rete al tv, effettuato il test di connessione, che mi indica che la connessione è ok; provo a questo punto a collegarmi ad internet o ad attivare viera connenct ma non si connette indicandomi errore del server 505.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

nenny1978
04-03-2013, 12:47
@Anakin71

Se hai problemi relativi al tuo Panasonic e vuoi avere un aiuto devi scrivere o nella discussione ufficiale (http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/215303-panasonic-viera-serie-vt50-50-quot-55-quot-65-quot) o nella discussione sui difetti (http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50)
Non qui. Se leggi il primo post capirai perché.

Radagast82
12-03-2013, 21:22
Raggiunte quasi 300 ore devo purtroppo smentire la mia affermazione precedente. Il pannello soffre di vbi particolarmente visibile sul lato destro. Durante la visione di partite con panning orizzontali molto veloci il difetto è ben visibile. Amen, a leggere in giro non viene riconosciuto come difetto da panasonic ma secondo loro rientra nelle tolleranze di difetti di produzione. Spero solo che con il tempo il fenomeno diminuisca. Per il resto è un tv fantastico

luctul
13-03-2013, 10:18
...Spero solo che con il tempo il fenomeno diminuisca.
guarda...anche per tirarti su di morale:Dposso dirti che sul mio VT30 è diminuito notevolmente(un anno e mezzo dall'acquisto)...te lo dico anche perchè la speranza che anche a te succeda come a me...parrebbe l'unica cosa a cui aggrapparsi....:rolleyes:

nenny1978
13-03-2013, 10:25
@luctul

Ti ricordo che questa discussione è ad uso esclusivo per le segnalazioni e non può essere utilizzata per discutere delle problematiche in esse contenute. Per queste cose c'è l'arcinota discussione dei difetti, come da link del mio post di sopra.

luctul
13-03-2013, 10:59
Chiedo scusa...nella fretta di consolare un utente mi sono distratto.....:ave::ave::ave:

nex
20-03-2013, 21:16
votato VB sia a dx che a sx (GT50 50 pollici)................ritenta sarai + fortunato..............glielo rispedisco al negozio,visto che rientra nei 10 g,e me ne faccio spedire un'altro,se anche quest'altro avra problemi panasonic puo andare a fanc... e mi rifaccio dare i soldi:mad:

lognomo
05-05-2013, 16:51
edit, scusate.

miky72
29-07-2013, 07:05
anchio dopo 1000 ore sul mio vt50 vedo dei piccolo aloni Verdi

peppect85s
02-09-2013, 11:52
arrivato a più di 1000 ore di visione, VB sulla destra, molto evidente con sfondi chiari e movimenti laterali, (nelle partite per me è insopportabile), e poi mi sono apparse nelle modalità che usano le 24000 sfumature (prof, cinema), due belle chiazze chiare a schermata nera, sia sulla destra che sulla sinistra, come se il nero fosse più alto, nei film molto scuri si nota.
basta ho deciso di chiamare l'assistenza.
un tv da 2000 euro con difetti da telefunken.

tevildo
11-09-2013, 14:39
Ciao a tutti,

scrivo il mio primo post....

Ho il 50vt50 da Maggio 2012, facendo qualche calcolo sono a circa 1500 ore (unico tv in casa)...
Problemi riscontrati:

- il ben noto VB sulla destra
- aloni chiari a destra e a sinistra (come da post di peppect85s), comparsi recentemente, visibile specialmente in modalità professionale su schermata scura, nella visione normale per ora non dà fastidio
- DFC/posterizzazione con contenuti di scarsa qualità (TV SD, film in formato compresso)

ramonvega
11-09-2013, 15:10
Salve a tutti...possessore di un 50GT50...anche a me sono presenti aloni verdi su entrambi i lati...chiamato il call center panasonic e mi hanno fatto fare l aggiornamento all ultimo firmware...il 1.628....aloni leggermente migliorati ma sempre visibili...il centro assistenza nella mia città mi ha addirittura detto che con questi polliciaggi è normale che la qualità non sia delle migliori (????). Vorrei sapere se qualcuno ha novità in merito e come conviene muoversi sperando di non dover mettere in mezzo l avvocato come al solito....saluti

ABAP
11-09-2013, 16:28
Alcuni utenti (3 a mia memoria) sono stati fortunati e sono incappati in centri assistenza molto seri, che hanno provveduto alla sostituazione del TV e/o pannello.

Altrimenti temo che se la cosa inficia pesantemente la visione e non c'è modo di farsi rispettare vada valutata la possibilità di affidarsi a qualcuno che tuteli i propri diritti nelle apposite sedi.
E' una scocciatura, lo so.

ramonvega
12-09-2013, 10:34
Alcuni utenti (3 a mia memoria) sono stati fortunati e sono incappati in centri assistenza molto seri, che hanno provveduto alla sostituazione del TV e/o pannello.

Altrimenti temo che se la cosa inficia pesantemente la visione e non c'è modo di farsi rispettare vada valutata la possibilità di affidarsi a qualcuno che tuteli i propri diritti nelle ..........[CUT]

Pesantemente o meno è una cosa che una tv da 1500 euro non deve fare...altrimenti non l avrei presa..ora mi sono rivolto al centro assistenza di lecce visto che quello di Brindisi mi ha liquidato con scuse assurde e vediamo come va..mi hanno detto che in caso di problema verificato cambiano il pannello....stay tuned...

ramonvega
20-09-2013, 11:24
Aggiornamento situazione...la Panasonic mi ha mandato al centro assistenza di Lecce...i quali hanno constatato gli aloni e hanno contattato quindi la panasonic...conclusione? mi hanno detto che per la Panasonic è tutto normale e che il problema non è il pannello ma il sintonizzatore digitale (??) visto che (secondo loro) col dvd-bluray non si vedevano...allorchè gli ho detto:" allora va bene vuol dire che mi guarderò solo bluray e partite di calcio visto lo sfondo verde!!!"Ritornato a casa ho contattato la panasonic la quale mi ha invitato a spedirgli le foto del difetto..cosa fatta...oggi mi contatta nuovamente il centro di Brindisi dicendo che anche a loro la panasonic di Milano ha detto che non è un difetto..cmq sia per scrupolo questo pomeriggio vengono con uno strumento a controllare la tv....l odissea continua...stay tuned...

ramonvega
13-10-2013, 12:18
Conclusione di tutta la storia.....SI va in tribunale...

streethawk
21-10-2013, 18:37
Da pochi mesi possessore di un Pana 55VT50 ...... tutto ok fino alla scorsa settimana mi sono accorto che in basso a DX e in alto a SX si sono stampati i loghi ITALIA UNO HD e Moto GP POSSIBILE !!!!!!! vedo la moto GP solo una volta la settimana e per il resto BD e PS3 c'è un modo per poterli togliere ?????? Oppure devo chiamare Panasonic per pannnello difettoso ?????? Tengo a precisare che con il vencchio Pana, un 50PZ800e non ho mai avuto di questi problemi anche se videogiocavo per ore e ore a darksiders o granturismo.

nenny1978
21-10-2013, 19:14
Prova con queste: link (http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/175424-pulizia-display-senza-imbrogli).

1c0n
23-10-2013, 22:43
Salve, da un anno sono un possessore di un 55VT50.
Non ho avuto particolari problemi (a parte la ritenzione sui loghi di Boing, K2 e con le barre di energia di alcuni videogames, ma si è sempre tutto risolto bene -anche grazie all'opzione Zoom3-. Niente vertical banding) ma ultimamente mi sono accorto di avere del line bleeding abbastanza fastidioso.
Più che altro sono qui per chiedere consiglio su come cercare almeno di diminuire questo difetto: ho letto che il LB è praticamente presente su ogni plasma ma ho guardato in giro e non sembra che siano in molti ad avere questo tipo di problema sul VT50, al contrario del vertical banding.
Farò dei video o delle foto se possibile, posso dirvi che devo ancora fare una calibrazione vera e propria del televisore, che guardo i programmi TV in modalità normale (a volte cinema, quando c'è il sole) mentre i BR me li guardo con THX Cinema Bright Room + modalità 24p smooth film al massimo.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

ABAP
24-10-2013, 00:56
Ciao, sicuramente comincia con utilizzare delle modalità di visione che "spremano" meno il pannello.
Se proprio devi utilizzare un THX usa quella normale e non la bright. Sarebbe ancora meglio la Pro.
Il 24p smooth film non ha influenza sul line bleeding, ma ti consiglio di tenerlo "al massimo al minimo" ;)
In Pro disattiva tutti i filtri quando guardi i bluray, con il contrasto non andare oltre il 47-48, luminosità attorno al +1 al massimo.
Ad ogni modo il line bleeding è tipico di tutti i plasma, non lo riterrei un difetto da segnalare in questo thread.

1c0n
24-10-2013, 17:14
Grazie per la pronta risposta. Per modalità pro intendi lo sblocco di ISFCCC giusto?
Ho specificato dell'uso del "24p smooth film" perchè cercando in giro avevo letto su un forum inglese che disattivando questo effetto il line bleeding sarebbe diminuito: la cosa mi sembrava strana perchè -se non dico stupidaggini- lo smooth film fa interpolazione delle immagini per raggiungere i 60 fps, e che centra questo con il line bleeding? E infatti a qualsiasi impostazione io abbia messo questo settaggio non cambia nulla a livello di LB.
Come dici giustamente tu sapevo che il LB era un difetto abbastanza comune nei plasma, tanto che praticamente è quasi da chiamare una caratteristica del plasma più che un vero difetto. Purtroppo mi è venuto un mezzo infarto quando ho guardato "Ghost in the shell absoute edition": la scena dove Motoko e Ishikawa inseguono il camion della spazzatura, c'è questo punto dove i lampioni dell'autostrada passano in sequenza perfettamente orizzontali causando LB in maniera evidente e siccome non avevo mai visto tanta bruttura su questo televisore, ho preferito chiedere.
Grazie ancora comunque, provo e ritorno.

ndr70
24-10-2013, 21:11
Salve a tutti, a dicembre 2012 ho acquistato un 42" GT50 che, almeno durante la visione di programmi tv, dvd e blu ray, non ha manifestato alcun problema (preciso che non ho un disco test).
A settembre ho aggiornato il fw (da 1.624 a 1.628) ma circa tre settimene fa si è manifestato un difetto: durante la visione di un canale tv il televisore ha avuto una specia di blocco: l'immagine è diventata un insieme di quadratini colorati, al posto del normale sonoro si sentiva solo un rumore "metallico" molto forte e il tv non rispondeva al telecomando.
Dopo aver spento il tv staccando l'alimentazione, l'ho riacceso ed è tornato tutto normale.
Il televisore ha quindi funzionato per circa due settimane senza alcun problema, ma domenica scorsa l'inconveniente si è ripresentato: blocco immagine con quadratini colorati, rumore fortissimo dagli altoparlanti e totale insensibilità al telecomando.
Di questo inconveniente se ne è parlato anche su AVForums.

http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1686266-random-picture-fault-panasonic-gt50.html

Un saluto a tutti

ABAP
24-10-2013, 21:18
...cercando in giro avevo letto su un forum inglese che disattivando questo effetto il line bleeding sarebbe diminuito: la cosa mi sembrava strana ...

Esatto, sembra strana anche a me... ;)

ciuken
31-10-2013, 19:52
Ciao a tutti,
ad Aprile ho acquistato un 50gt50 e da sempre ho notato un leggero ronzio proveniente dal centro del pannello quando le immagini sono chiare. Ho chiamato l'assistenza Panasonic che ha portato in laboratorio la tv per verificare il problema, il tecnico ha testato l'apparecchio in un ambiente rumoroso molto ben differente da casa mia e non ha sentito il ronzio neppure quando ha appoggiato l'orecchio al pannello. La tv mi è stata riconsegnata dicendo che il problema non sussiste e comunque in quella zona non c'è niente da cambiare.
Chiedo a chi ha esperienza, è normale il ronzio e quindi sono io pignolo oppure la mia tv è difettosa?
In questo caso cosa posso fare?

Grazie.
Alessandro

amd-novello
13-11-2013, 08:25
Tutti i plasma ronzano dal pannello. Se lo senti anche col volume non è normale

1c0n
16-11-2013, 12:15
Oggi mi ha scaricato un nuovo aggiornamento ma non riesco a capire cosa sia cambiato (anche perchè ho la sala invasa dal sole e con tutta questa luce non vedo niente).

vale73
18-11-2013, 10:12
19773
19772

Buongiorno a tutti,
alla prima accensione del mio mio 55VT30 ecco cosa ho visto...

Cosa ne pensate?
Grazie

amd-novello
18-11-2013, 13:03
Si è rotto qualche componente interno o lo fai aggiustare o ti ingegni comprando su Internet il prezzo e cambiandolo tu

Sembra una di quelle piattine che si trovano in alto e che compongono l'immagine in senso verticale

vale73
18-11-2013, 13:43
Grazie per la risposta.
Visto che ho il tv in casa da pochi giorni, acquistato da una nota catena di centri commerciali, cosa mi consigli...cerco di spingere poer fare reso e far gestire a loro la cosa oppure contatto l'assistenza Panasonic e me lo faccio venire a prendere a casaa?
Secondo voi effettuando una riparazione, tornerà come nuovo?
Grazie

amd-novello
18-11-2013, 14:58
Ah è in garanzia allora meglio così. Se si ripara certo è come nuovo. Secondo me devi sentire in negozio. Se te lo cambiano loro in pochi giorni è meglio così. Oppure ti fanno un buono e ne prendi uno equivalente, tipo st60, ma il 55 non c'è di quel modello purtroppo.
Credo che la pana se contattata ti spinga per rivolgerti al negozio. Io sentirei il negozio e poi pana. Dando priorità a chi me lo cambia con un modello completamente nuovo. Comunque la riparazione se fatta in tempi ragionevoli non è da scartare

vale73
18-11-2013, 16:04
Ho sentito il negozio che mi ha detto che ha già contattato l'agente della Panasonic di fornirli i dati che se lo vengono a prendere a casa per verificare se è necessaria una riparazione o serve sostituzione..in tal caso la sostituzione sarebbe a carico della panasonic...cosa faccio ? seguio il consiglio?

amd-novello
18-11-2013, 17:27
Si segui quella strada, se vengono a vedere a casa è meglio. Per sostituzione o riparazione è la stessa cosa. Basta non ti facciano aspettar troppe settimane

streethawk
18-11-2013, 23:58
NIENTE NIENTE ........ provato con il dvd di PICANDER ma niente il logo di Italia uno HD non và via ........ sono due le cose ho il pannello ha dei difetti oppure anche Panasonic ha iniziato a fare dei Pannelli CESSI con il mio mitico PZ800E non è mai accaduta una cosa del genere. Ho contattato l'assistenza vediamo cosa dicono
Altri consigli per cercare di togliere il tutto ?????
THX

amd-novello
19-11-2013, 10:46
Da quanto è presente? Quante ore ha il tv?
Ti dico che io ne ebbi una che durò 10 giorni buoni e dopo tre giorni a cercare di mandarla via l'ho ignorata e poi è sparita.
Era per colpa di fallout 3 e infamous

streethawk
19-11-2013, 17:51
La tv ha circa 7 mesi e mi sono accorto del problema circa a meta' moto mondiale. Sono solamente 4 gg. Che provo a mandarlo via ma nulla neanche si sbiadisce. Il bello e' che Italia uno hd l'ho vista solamente per il moto mondiale per il resto guardo SKY e BD...... Questa cosa con il mio 50PZ800E non e' mai accaduta. Neanche giocando per piu di 6 ore di fila a Darksiders. Oggi ho avuto conferma dell'arrivo della mia mail sia al centro assistenza sia in Panasonic italia. Vedremo

amd-novello
20-11-2013, 10:08
Secondo me basta che aspetti ancora qualche giorno

plasmato
26-11-2013, 18:55
NIENTE NIENTE ........ provato con il dvd di PICANDER ma niente il logo di Italia uno HD non và via ........ sono due le cose ho il pannello ha dei difetti oppure anche Panasonic ha iniziato a fare dei Pannelli CESSI con il mio mitico PZ800E non è mai accaduta una cosa del genere. Ho contattato l'assistenza vediamo cosa dicono
Altri consigli per ce..........[CUT]

Scusate per l'OT...ciao Street! ne è passato di tempo da quando avevamo l'Hitachi...ho ancora il tuo adesivo che mandasti! ormai siamo passati tutti a Pana! chiudo subito scusate!

nibbio
29-11-2013, 16:14
Editato errore

vale73
07-12-2013, 09:08
Buongiorno Ragazzi, ieri l'assistenza della Pana mi ha riportato il TV nuovo, a cui è stato sostituito il pannello.
Cosa pensate che sia necessario effettuare un rodaggio e in caso positivo con quali setting?
Grazie

nenny1978
07-12-2013, 13:43
@vale73

Questa discussione è da usare solo ed esclusivamente per le segnalazioni di guasti.
Per chiedere info puoi usare le discussioni già aperte della serie Panasonic in questione ;).

DerfelCadarn
13-03-2014, 20:21
Editato.

nenny1978
13-03-2014, 20:43
@DerfelCadarn

Prima di postare in un forum sarebbe buona norma leggere il regolamento sottoscritto in fase di iscrizione.
Avresti scoperto che è vietato fare crossposting (postare uno stesso messaggio in diverse discussioni) e che bisogna attenersi strettamente al topic a cui si partecipa (qui si parla dei modelli serie 50).

Se non editerai questo messaggio a stretto giro sarò costretto a sanzionarti.

DerfelCadarn
13-03-2014, 21:09
Non era crossposting visto che qui ho solo postato per mettere il difetto senza creare una discussione, nell'altro treadh invece ho messo delle domande per sentire dei consigli. Comunque tranquillo edito subito. E il regolamento l'ho letto benissimo ma mi sembrano 2 cose completamente diverse.

nenny1978
13-03-2014, 22:11
Se tu avessi letto benissimo il regolamento sapresti che il punto B vieta la contestazione pubblica dell'operato di un moderatore.
Per inciso il crossposting è riferito al postare due messaggi uguali in due o più discussioni, che è esattamente ciò che hai fatto.
Una ulteriore letta non guasterebbe.

corsicali
21-04-2014, 21:25
Ciao a tutti,

da alcuni giorni il mio 50VT50 mi sta dando dei problemi per la ricezione dei programmi TV: specialmente nelle ore serali la qualità del segnale degrada in modo netto, talvolta scendendo sotto al 50% e rendendo così impossibile la visione.

Come detto il fenomeno parrebbe legato alla fascia oraria serale ed è più evidente per le reti Mediaset, con qualità del segnale che scende appunto anche sotto al 50, mentre per le reti RAI non scende mai sotto al 75/80%, senza quindi compromettere la visione; in entrambi i casi l'intensità del segnale è sempre al 100%.

Visto che il TV in camera da letto, un Samsung, non manifesta alcun problema mi sa tanto che sia arrivato il tanto temuto momento di contattare l'assistenza tecnica, cosa ne pensate?

Lorenzo90
29-04-2014, 01:31
Leggero vb sul lato destro, visibile sono su campi chiari.

darklukino
29-07-2014, 17:20
dopo circa 1 anno e mezzo ho notato che il VB e’ mutato, nel senso che all’inizio si presentava su molti casi di tonalita’, ora in meno casi, su sfondi chiari non lo si vede, ma quasi esclusivamente su sfondi blu et simila...mi son chiesto se puo mutare sta cosa :eek:

crujiff14
05-08-2014, 14:01
io ho un Panasonic tx-l47dt50e..
posso partecipare anche io alla discussione?non capendo molto di serie 50 e cose varie..

sanosuke
05-08-2014, 14:19
Quando le tensioni variano per far fronte all'invecchiamento del pannello questo genere di difetto puo' mutare o attenuarsi di molto ( in qualche caso fa esattamente il contrario hehe )

crujiff14 il tuo e' un led se nn sbaglio qui sei nella sezione plasma quindi credo che i difetti siano riferiti a questo genere di tecnologia nella serie 50.