il domandone. ... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : il domandone. ...

max7000
31-10-2004, 13:02
L'avranno fatta 100volte ma io cercando negli ultimi post non sono riuscito a trovare una risposta recente....
La domandona : quale videoproiettore mi consigliate volendo spendere max. 2000
Caratteristiche richieste:
- ottimo anche per PC
- distanza da schermo: 4mt

premetto che sono ignorante e non s nemmeno che differenza ci sia tra videoproiettori DLP, D-ILA, LCD ed LCoS.

Grazie a tutti

max7000
31-10-2004, 13:33
Navigando qua e l mi sembra che i pi quotati siano :

Epson EMP-TW200H circa 1900
Panasonic PT AE700 circa 1950

..... dai ragazzi .. un p d'impegno ... datemi una mano prima che butto 1500/2000 e poi mi pento ...

Jimmilfenomeno
31-10-2004, 16:26
Ciao,
molto difficile dare una risposta oggettiva a ci che chiedi.
Sicuramente il primo passo da fare andare a vedere almeno un modello per tecnologia...
Mi spiego meglio: lcd e dlp (le altre non le conosco molto bene, a parte crt ma non credo che rientri nel tuo budget e nelle tue mire (digitali)), sono due tecnologie sostanzialmente differenti, ognuna con i suoi pro e contro.Dovresti perci capire quale fa al caso tuo e se i difetti che affliggono le due tecnologie (rainbow, dithering e risoluzione pi bassa a parit di costo per dlp mentre vertical banding, pixel pi evidenti e contrasto minore per lcd) ti disturbano ed in quale misura (okkio soprattutto al rainbow nei dlp).
Per il resto sono tutte chiacchere, anche perch i moderni vpr forniscono tutti delle bellissime immagini (mi raccomando di puntare solo su prodotti dedicati all' ambito home teather).
Io personalmente ho scelto un dlp (Infocus 4805) che ormai si trova attorno ai 1500 euro, ma sono andato a vedermelo di persona pi volte.Stupendo per la sua fascia di prezzo nella visione di dvd se non sei particolarmente sensibile al rainbow (nelle rare occasioni in cui si vedeva non mi disturbava assolutamente ed ho fatto sedute di visione di un' ora circa).
Per saperne di pi su questi problemi e cosa comportano inserisci nel motore di ricerca le parole rainbow, vertical banding, zanzariera ecc....
In bocca al lupo per il tuo acquisto,
Gabriele;)

ps la cosa che conta , al di l della risoluzione, zanzariera, vertical banding ecc...,quanto un' immagine proiettata risulta cinematografica e godibile (IMHO).
pps da 4 metri con il 4805 hai uno schermo di 2 metri se lo metti sopra la testa (occhio al rumore + alto nei dlp di fascia bassa).->distanza di visione due volte la larghezza dello schermo: perfetto!