Posizionamento Panny 700 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Posizionamento Panny 700

joker777
28-10-2004, 17:05
Ciao, ho pensato di non procedere con l'acquisto di un proiettore "economico" e di aspettare un po' per prendere il Panny 700 che farebbe al caso mio, in quanto quasi l'unico che tra focale lunga e lens shift potrei ben posizionarlo appena dietro il mio divano.

Intanto vi chiedo questo:

Lo metterei su una mensola a 130 cm. d'altezza, lo schermo dista dal vpr circa 350 cm. e la base inferiore alta da terra 75 cm.
Visto che il centro della proiezione coincide con il centro dell'obiettivo, io che sto con la testa un 30-40 cm. davanti al proiettore, fino a che distanza posso arrivare in altezza sotto l'obiettivo per non "interferire" con la proiezione ?

Spero di essermi spiegato...
Grazie e ciao !

antani
28-10-2004, 17:42
joker777 ha scritto:

Intanto vi chiedo questo:

Lo metterei su una mensola a 130 cm. d'altezza, lo schermo dista dal vpr circa 350 cm. e la base inferiore alta da terra 75 cm.
Visto che il centro della proiezione coincide con il centro dell'obiettivo, io che sto con la testa un 30-40 cm. davanti al proiettore, fino a che distanza posso arrivare in altezza sotto l'obiettivo per non "interferire" con la proiezione ?

Spero di essermi spiegato...
Grazie e ciao !
Sembra un problema geometrico da settimana enigmistica. Sulla base delle tue misure, la risposta : se stai a 35 cm dall'obiettivo devi essere 5,5 cm pi in basso per non interferire con la proiezione.
Ciao

antani

joker777
28-10-2004, 19:07
Grande Antani !!!
Grazie !!! !:) :)
Saluti alla supercazzola prematurata ! :D