Arrivato: Benq 7800 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato: Benq 7800

Leru76
19-10-2004, 19:19
Finalmente ho ricevuto questo splendido proiettore. Gią aprendo la scatola si trovano le buone notizie, cavi in abbondanza per qualsiasi tipo di collegamento.
Lo collego in fretta e furia in component interlacciato al mio fido Sony 7700, lo colloco al posto del mio vetusto Nec LT84 e via, si parte.
Ok, arrivavo da un videoproiettore ormai ultrasorpassato (ma che se cavava ancora) ma signori, che immagine! Luce spuria inesistente, colorimetria eccellente e soprattutto praticamente niente dithering, per un'immagine dettagliata e riposante.

Gią estasiato per l'assaggio, lo collego quindi all'HTPC tramite DVI e l'immagine guadagna ancora di pił in dettaglio, e anche la tridimensionalitą aumenta notevolmente.

Per finire, passo ai demo in Alta definizione contenuti nel mio PC e... spettacolo puro.

Insomma, un proiettore che consiglio a tutti in maniera spassionata, soprattutto in considerazione del rapporto qualitą/prezzo che lo rende imbattibile. Sicuramente non temo smentite se affermo che sotto i 3000 euro non si trova di meglio, oggi come oggi.

In chiusura, un ringraziamento particolare a Berti Simone di Homecinemasolution che mi ha venduto questo proiettore. Una persona squisita, disponibile che mi ha assistito in maniera eccellente per tutta la vendita. Raccomandato calorosamente.

Antonio1969
19-10-2004, 20:18
mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto, anch'io ho intenzione di comprare il BenQ PE7800 ed il tuo entusiasmo mi stimola molto.

una domanda: io dovrei porlo ad una distanza dallo schermo dl ml 3,50, mi sai dire che base di schermo riuscirei ad ottenere?

grazie

Antonio

ZIKY
19-10-2004, 20:49
ciao LERU76 sono ziky ,ti ricordi di me????;)

allora non sono piu' l'unico possessore del gioiellino:D :D !
vedo che ti sei trovato bene gia' in partenza.... non vedo l'ora di scambiare qualche consiglio con te!!!

rugant
19-10-2004, 21:44
Antonio1969 ha scritto:

una domanda: io dovrei porlo ad una distanza dallo schermo dl ml 3,50, mi sai dire che base di schermo riuscirei ad ottenere?

grazie

Antonio

io ho utilizzato questo piccolo applet
http://www.projectorcentral.com/projection-calculator.cfm?part_id=2343

Ciao
Paolo

Leru76
20-10-2004, 20:06
ZIKY ha scritto:
ciao LERU76 sono ziky ,ti ricordi di me????;)

allora non sono piu' l'unico possessore del gioiellino:D :D !
vedo che ti sei trovato bene gia' in partenza.... non vedo l'ora di scambiare qualche consiglio con te!!!

Ciao Ziky, non mi ero certo scordato, anzi ti avevo mandato qualche giorno fa un messaggio privato dove ti lasciavo la mia mail per lo scambio di opinioni, non ti č arrivato?
Fammi sapere che anch'io voglio sentire le tue impressioni!

Ciao a presto