Salvare i dati del videoregistratore nel pc [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare i dati del videoregistratore nel pc

spitfire67
06-02-2012, 17:31
Salve a tutti, sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi una risposta a quanto segue.
Possiedo un videoregistratore che utilizzo per registrare programmi tiv¨, ma la sua memoria si riempe facilmente e si rende necessario trasferire il suo contenuto sull'hd del computer.
Ecco per˛ cosa succede: se collego il videoregistratore, attraverso la sua uscita scart, alla scheda di acquisizione video per pc che utilizzo (una pinnacle esterna), riesco tranquillamente ad effettuare il travaso dei dati all'hd del computer.
Ma se il collegamento alla scheda video lo faccio attraverso l'uscita hdmi del videoregistratore, non arriva alcun segnale al pc (mi da il messaggio:"nessun segnale in entrata. Controllare l'esatto collegamento dei cavi").
Specifico che l'utilizzo della porta hdmi mi interessa per riuscire ad avere un segnale in alta definizione (la qualitÓ del segnale ottenuto attraverso la presa scart Ŕ infatti alquanto modesto).
Qualcuno mi pu˛ dare qualche suggerimento per risolvere l'inconveniente?!?
Grazie in anticipo delle vostre risposte...
Spitfire67

martsnc
06-02-2012, 23:20
mi risulta che la porta hdmi sul pc sia solo in uscita
quindi ritengo non si possa utilizzarla.
io quando registro dalla tv tramite il decoder
mi servo di una pennetta inserita nella port usb .

Dave76
07-02-2012, 08:33
spitfire, il cross-posting Ŕ vietato. Apri una sola discussione ed usa quella. Le altre sono state eliminate.