PDA

Visualizza Versione Completa : Pareti rivestite in pietra

Mr. Dyn
04-02-2012, 17:14
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum per cercare delle risposte alle mie domande.Sto restaurando casa ed o avuto la possibilita' di riservarmi una stanza tutta per me ed adibirla al mio nuovo home cinema, le dimensioni sono lung. 7mt. larg. 4,5 mt. altezza 2 mt. Ho intenzione di di allestire le pareti laterali con le pietre per interni, cosa ne pensate? Volevo sapere cosa ne pensate sia per quanto riguarda le dimensioni della mia stanza per un home theatre sia per quanto riguarda le pietre a livello assorbente.
GRAZIE MILLE!!!

new77
04-02-2012, 17:55
ciao anche a me piacciono le pietre e credo di fare tutta la parete che ho posteriormente al divano! non sono un esperto ma sono certo che le superfici irregolari rendono meglio di quelle lisce perchè abbattono molte riflessioni... In teoria non dovresti avere problemi a rivestire tutto con pietra ma ti conviene attendere pareri più autorevoli!

pegarx
04-02-2012, 20:26
ottima dimensione!le pietre son molto belle..io comunque valuterei i pannelli di pietra finta fatti di polistirene!quindi materiale isolante sia termico che acustico.avresti un doppio o triplo effetto cosi!acustico termico e estetico.

Luca_CH
05-02-2012, 00:07
Pegarx le finte pietre in polistirolo sono inguardabili!!!

Tutta la vita pietra vera!

pegarx
05-02-2012, 00:13
no non hai capito..le pietre finte hanno una funzione coibentante per il calore quindi risparmi in riscaldamento..oppure che ne so sei una tavernetta e fa piu freddo e quinti di aiuta..!in piu ha una funzione acustica..quindi fa si isoli la camera acusticamente.
2 sabati fa ero da roberto e sentivam bene..0db col susano e guardava pure film seri tipo terminator salvation!il vicino è andato dopo a casa sua per caso e gli ho chiesto se sentiva qualcosa e lui mi ha detto che non sente nulla!e le case son confinanti!