importanza ottica sigillata [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : importanza ottica sigillata

luca67
16-10-2004, 21:16
oggi sono andato a vedere finalmente un po' di proiettori e mi hanno colpito il
infocus 7200
sim 20

il negoziante (molto gentile e suppongo competente) mi ha detto che in un ambiente dove Ŕ possibile fumare Ŕ INDISPENSABILE l'ottica sigillata (io organizzo spesso visioni di partite di calcio e quindi devo considerare questa possibilitÓ)pena buttare via l'ottica dopo un po' di tempo.

Qei modelli, lui ha detto che hanno l'ottica sigillata, mentre benq7800, infocus 7205 (altri modelli presentati) no.
Volevo chiedervi un parere su questa questione, se vi risultano queste differenze e se il panny 700 ha l'ottica sigillata.

Grazie come sempre della disponibilitÓ
Ciao :)

frcantat
17-10-2004, 00:11
luca67 ha scritto:
il negoziante (molto gentile e suppongo competente) mi ha detto che in un ambiente dove Ŕ possibile fumare Ŕ INDISPENSABILE l'ottica sigillata (io organizzo spesso visioni di partite di calcio e quindi devo considerare questa possibilitÓ)pena buttare via l'ottica dopo un po' di tempo.
Ciao :)
...prova con dei cartelli "VIETATO FUMARE" dentro la tua sala HT!!!:p
scherzi a parte, anche se il mio non Ŕ uno scherzo, non so se il panny700 ha l'ottica sigillata, piuttosto strano che il 7200 si e il nuovo 7205 no!!!
comunque ti posso garantire che il fumo di sigaretta, sicuramente pi¨ della normale polvere atmosferica, Ŕ micidiale per questi apparati...
bye

luca67
17-10-2004, 09:40
grazie....
che voi sappiate esiste un prodotto in cui l'ottica Ŕ PARTICOLARMENTE sigillata?
Ho letto che sim2 ha un brevetto speciale ma non so di pi¨...
ciao

Raffaele
18-10-2004, 07:28
Anche il Nec HT1000 ( ritengo anche la nuova sersione 1100 ) ha l'ottica sigillata.

AlbertoPN
18-10-2004, 11:05
luca67 ha scritto:
grazie....
che voi sappiate esiste un prodotto in cui l'ottica Ŕ PARTICOLARMENTE sigillata?
Ho letto che sim2 ha un brevetto speciale ma non so di pi¨...
ciao

A volte in queste faccende si tendono ad adoperare termini "non completamente" corretti. Anche nelle recenti recensioni di prodotti, si legge che gli ultimi DLP (di varie marche) hanno l'ottica sigillata .

Io credo (ma potrei sbagliarmi eh?) che intendano chiusa , ossia che il percorso della luce dalla lampada al DMD non Ŕ "visibile" dall'esterno dell'engine. Ma questo non vuole dire che sia sigillata.

La nicotina Ŕ una delle peggiori sostanze per un videoproiettore : imbratta le parti sensibili con una patina giallastra ed oleosa che difficilmente si pu˛ pulire al 100% . Se poi questa si deposita sul prisma davanti al DMD, o dentro le lenti di proiezione non c'Ŕ molto da fare se non la sostituzione della parte. Quindi dichiarare che un proiettore Ŕ sigillato (anche contro di essa) vuole dire essere certi che non ci sono "spiragli" o zone di possibile infiltramento.

Non voglio fare del "terrorismo" psicologico, ma solo magari evidenziare qualche aspetto che si potrebbe trascurare, ma che invece considero di primaria importanza per quegli utenti che come te fumano.

Esistono diversi prodotti per ambienti "contaminati" (come pub o locali pubblici) che sono particolarmente sigillati, ma non adatti ad una proiezione domestica perchŔ badano pi¨ al primo aspetto che alla resa video pura (salvo alcune eccezzioni).

Per quanto riguarda i DLP per uso H/T , di sicuro il Brand che hai indicato tu ha fra i punti di forza proprio il light engine sigillato.

Mandi!

Alberto

giapao
18-10-2004, 11:12
l'alternativa sarebbe un crt...
:cool:

AlbertoPN
18-10-2004, 11:18
giapao ha scritto:
l'alternativa sarebbe un crt...
:cool:

Esatto ... che erano nati anche per queste applicazioni ....

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Il pupone da 100Kg funziona ?? ;)

giapao
18-10-2004, 11:23
AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto :cool:

OT, scusate:
a breve foto e info, per ora devo trovare qualcuno che mi aiuti a portarlo a casa dalla macchina... :cool:

ciao ciao

aurel
18-10-2004, 12:31
AlbertoPN ha scritto:

Ogni tanto, una pulitina a lenti e faccia dei tubi e via.

Ciao. Aurelio

peppemar
18-10-2004, 12:35
AlbertoPN ha scritto:

C'e pure il rischio che manco accenda ????? :D :D

Caso mai puoi usarlo come contrappeso nella barca :D :D

Auguri GiaPao.

luca67
18-10-2004, 20:06
grazie tantissimo per le risposte:) :)
probabilmente "pendo" ancora di pi¨ per un sim2 domino