X Romano Consul, macchina [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : X Romano Consul, macchina

Body
27-10-2002, 12:38
Ciao scusa so che tu sei un esperto di macchine.

Io ho una certa urgenza di cambiare la mia povera Opel corsa che venerdì me la sono ritrovata semidistrutta da un'ape di un figliolo che faceva le consegne per il negozio della mammina e non si sa bene a che velocità andasse fatta la curva dopo la quale c'era posteggiata la mia auto è planato :eek: sulla mia povera car!! :(

Fortunatamente mi ha lasciato i dati e domani faremo le varie pratiche con ass. e carro.

Io sono contro le auto nuove, benchè la mia lo sia stata, ma oggi come oggi un'Opel corsa come la mia (1.2 senza clima) ti costa minimo con il clima 20 milioni (20 milioni??? :eek: :mad: ma vaffan##o!!) quando con 20 zucche mi ci compro una Golf IV di 3 anni fa cercando l'affare e con pochi km.

Ora all'inizio puntavo su una Puma che mi è sempre piaciuta (di sicuro dalla mia Corsa non passo a un'altra utilitaria) ma ancora sull'usato viene sugli 8500 € e avrei qualche difficoltà a procurarmeli a breve.
Invece noto che la Renault megane coach il modello prima a quello del restyling che come linea del frontale mi piace anche di più si trova a poco, non più di 6500-7000 euro e diciamocelo, è più grande della Puma.
Come motore dicono non sia proprio sportiveggiante, ma comunque "abbastanza" moderno, fa i 13 con 1 litro.
Il comfort di marcia mi sembra valido (mi ci fece fare un giro una tipa con cui mi dovevo mettere insieme che ha il 1.6, a me interessa il 2.0).

Per il resto come la giudichi? Potrebbe darmi casini e di che tipo?
Ci sono alcune offerte di concessionari per esempio della B&W "stillnuovo" o di altri concessionari come Fiat, ma penso che la garanzia più o meno si equivalga.
Credo che la garanzia si estenda a motore e parti lubrificate, come la frizione, mentre secondo quanto mi dice la B&W è escluso il clima, i freni, l'impianto elettrico (ma se sono tutte a iniezione elettronica se si accendono vuol dire che funzionano no?) e la batteria.E' normale?

Se loro mi mostrano il libretto dei tagliandi è sicuro che non hanno portato indietro il conta km? Per esempio la Mercedes sul suo usato garantisce la certificazione dei km.
Come me ne accorgo altrimenti?

I controlli che alcune concessionarie come la Renault e la B&W dichiarano sulle auto usate sono validi e rassicuranti?

Grazie

Body

:confused:

Body
27-10-2002, 12:53
Una Citroen Xsara coupe 2.0 o una Saxo VTS ?

Però quest'ultima mi sembra troppo piccola.

Entrambe si trovano anche a meno di 6000 euri....

Body

Peter
27-10-2002, 16:35
Ma i messaggi privati o le vecchie care email no, eh? ;)
Comunque potevi postare nel forum del Car Stereo, almeno :D :D :cool:
.....non sapevo che anche la B&W con i diffusori audio, oltre la BMW con le macchine, offrisse un usato denominato "Stilnuovo"..... :p :p :D

Guren
27-10-2002, 18:36
non vorrei deluderti ma l'ultima volta che ho sentito Romano parlare di auto l'argomento era una Porche di cui si era innamorato ;)

p.s. a Bologna in occasione dell'inaugurazione di HCD si lamentava di una Passat TDI 130 cv (almeno credo fosse il 130) dicendo che era praticamente piantata.

Emidio Frattaroli
27-10-2002, 18:52
Ma siamo o non siamo in Off Topic?

:p:p:p

Emidio

Body
27-10-2002, 21:46
Originariamente inviato da Guren
non vorrei deluderti ma l'ultima volta che ho sentito Romano parlare di auto l'argomento era una Porche di cui si era innamorato ;)

p.s. a Bologna in occasione dell'inaugurazione di HCD si lamentava di una Passat TDI 130 cv (almeno credo fosse il 130) dicendo che era praticamente piantata.

E cioè? Se gli propongo un giudizio su una Renault Megane Coach mi caga in faccia? :p

Body

Guren
27-10-2002, 21:52
Originariamente inviato da Body

E cioè? Se gli propongo un giudizio su una Renault Megane Coach mi caga in faccia? :p

Body

cioè penso che non si interessi di piccole utilitarie ;)

Cmq la domanda era rivolta a Romano... vediamo che risponde :)

Body
27-10-2002, 22:13
Originariamente inviato da Guren

cioè penso che non si interessi di piccole utilitarie ;)

Cmq la domanda era rivolta a Romano... vediamo che risponde :)

"Miiiiii Signore!!! "

Non è che ho detto una cinquecento ABBARTH!
Ho parlato di un coupè da 140 cv....

Va beh, ogni buon consiglio è ben accetto.

Body :cool:

Romano Consul
30-10-2002, 13:40
Perdono per il ritardo... (cronico, nel mio caso).

Purtroppo non ho grande esperienza di automobili in generale. Sono fissato solo di auto sportive, per il resto mi reputo un megaignorante!!!

magari prima o poi cambierò idea, per il momento seguo solo le Porsche (... anzi, non le seguo... perchè solitamente son sempre davanti !!!! si, lo so, altra battutaccia scontata e pessima!!! :( )

ciao
Romano

angelo
30-10-2002, 15:12
Per la serie "sicurezza sulle strade" il seguito di Grease 2002......

Per Body....lo so che nel tuo caso limitare il turpiloquio è come chiedere a John Woo di girare "Il paziente Inglese"...però forse...con un pò di sforzo......

angelo
30-10-2002, 15:17
....ma odio il traffico.
http://www.agh.edu.pl/htdocs/gifs/vehicles/aircraft/Mirage-4000.jpg
:D
Faccio un buon prezzo.................
la famiglia si ingradisce...................

angelo
30-10-2002, 15:19
http://static.howstuffworks.com/gif/concorde-landing1.jpg

Che ne dite?

zomperello
30-10-2002, 17:26
quanto fai al litro?

:D

Guren
31-10-2002, 02:49
Originariamente inviato da angelo
http://static.howstuffworks.com/gif/concorde-landing1.jpg

Che ne dite?

io rimarrei sullo sporivo ma biposto :)

sai che in ameirca si trovano di seconda mano questi:

http://www-atdp.berkeley.edu/Studentpages/khu/SR-71.jpg

dicono che sia leggermente più veloce anche se i consumi sono più elevati ma oramai te li sassano dietro... come al solito gli ameircani seguono le mode e si sono stancati di questo capolavoro :D

Solo pwerchè è una seccatura dover scaldare il carburante per renderlo liquido...

p.s. per Romano:
hai poi usato il cavo che ti ho lasciato? come ti è sembrato?

Romano Consul
31-10-2002, 11:08
Guren,

il cavo ancora non l'ho ancora usato, ti farò sapere...

Angelo.

lascia perdere i fighi e gli strafighi. Io non ho l'abitudine di esagerare con l'auto su strade e autostrade, a meno che non le trovi totalmente libere, senza altre vetture in giro per chilometri. In pista invece mi sfogo, ma non metto in repentaglio l'altrui incolumità....

Per quanto riguarda le auto ho le mie fissazioni. Tra le altre cose sono proprio in procinto di accostarmi a quella che più mi piace, l'auto che da anni considero l'estremo limite dell'automobilismo mondiale, quella che più mi ha entusiasmato in generale. Ora ne ho trovata una e sono in trattative.

In ogni caso si tratta sempre della stessa minestra. Se a tizio piace il tritubo, a caio l'elleciddì, e a sempronio il dila rifasato plasma, accetto tutte le versioni, incondizionatamente. A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!

capì?

ciao
Romano

Body
31-10-2002, 11:19
Originariamente inviato da Romano Consul
Guren,

il cavo ancora non l'ho ancora usato, ti farò sapere...

Angelo.

lascia perdere i fighi e gli strafighi. Io non ho l'abitudine di esagerare con l'auto su strade e autostrade, a meno che non le trovi totalmente libere, senza altre vetture in giro per chilometri. In pista invece mi sfogo, ma non metto in repentaglio l'altrui incolumità....

E perchè io ho mai messo a rischio l'incolumità di qualcuno sulle strade?? :(
In vita mia non ho mai fatto un'incidente a parte una volta che dovevo immettermi in una corsia a Ge in centro andavo ai 10 km/h e davanti il tipo che doveva fare la stessa cosa, imbranato come pochi, ha inchiodato all'improvviso forse perchè spaventato dal traffico???; ci siamo appena toccati.

E sono un tipo che quando occorreva in autostrada è andato anche oltre i 200......non con la mia però che non ià fa....:)

Per quanto riguarda le auto ho le mie fissazioni. Tra le altre cose sono proprio in procinto di accostarmi a quella che più mi piace, l'auto che da anni considero l'estremo limite dell'automobilismo mondiale, quella che più mi ha entusiasmato in generale. Ora ne ho trovata una e sono in trattative.

In ogni caso si tratta sempre della stessa minestra. Se a tizio piace il tritubo, a caio l'elleciddì, e a sempronio il dila rifasato plasma, accetto tutte le versioni, incondizionatamente. A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!

capì?

ciao
Romano

Sarà mica una Viper ? :)

Body

angelo
31-10-2002, 11:19
...non volevo assolutamente nè giudicare nè essere il "saputello bacchetton".
Anzi.
Anch'io adoro le sportive....ma sono confinato in un'Audi avant per ragioni di lavoro+famiglia.

Con la stima di sempre
Angelo

Ps.:quale sportiva tratti?

;)

alex
31-10-2002, 21:16

Ho avuto il piacere di andare in macchina con Romano, ho ancora i capelli dritti.
:confused: :o :eek: :mad:
Ciao Romano, soffro come non mai...

Michele Spinolo
03-11-2002, 14:17
A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!

capì?

ciao
Romano

Seeee e non ti piacciono le Ferrari però!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ferrari=trituto

Porsche=DLP

Body
03-11-2002, 17:24
Originariamente inviato da Michele Spinolo

Seeee e non ti piacciono le Ferrari però!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ferrari=trituto

Porsche=DLP

E gli LCD? :D

Io direi

Ferrari = tritubo
Lamborghini = DLP (d'altronde chi vede l'effetto rainbow può non apprezzare...:p )
Porsche = LCD
Maserati = Retroproiettori
BMW = tv normali in 16/9

Body:D

Guren
03-11-2002, 17:28
quindi la mia Opel Astra SW diesel è un misero Mivar 21" 4:3 ?
:( :rolleyes: :p

Romano Consul
06-11-2002, 09:28
No, amati ragassuoli.

Per me:

Porsche == tritubo (incondizionatamente), le altre, potete sortirle come volete.

In effetti ho avuto anche una ferrari (348 TS) e in pista ho girato alcune volte con Lamborghini Diablo e Ferrari più "corpose", oltre che con vetture meno blasonate ma corsaiole comunque (praticamente solo da competizione e pista, Lancia, Mitsubishi, Ford ecc...).

Non sono un pilota professionista, ma qualche sfizione me lo sono tolto anche con gente che ha disputato gare nazionali ed europee (amici, anche se devo ammettere che la percentuale di "sfizi" tolti è sempre stata di molto inferiore rispetto agli schiaffoni presi da loro...).

Io da sempre amo e da anni possiedo Porsche. 911 SC 3.0, 911 Carrera 3.2, adesso Carrera2 3.6 litri ed in procinto di acquistare (se tutto va bene) una meravigliosa Carrera4 3.6 biturbo, da 476 cavalli di origine (taluni l'hanno modificata ad oltre 900 CV, ma si tratta di esagerazioni, a mio parere).

In pista è praticamente perfetta. Con un filino di modifica (niente di speciale) si arriva a 600CV, che con la migliore trazione mai inventata al mondo e la distribuzione dei pesi di una tuttodietro è come se si moltiplicassero.

Da sempre (in realtà dal '97, anno della presentazione) la considero
la automobile di serie dei miei sogni. Il termine ultimo dell'automobilismo mondiale... molto meglio dell'ultima Carrera biturbo raffredata a liquido, per me.

Ed è solo mia opinione personale (anche se condivisa da molti piloti e campioni amici miei).

baci
Rò.

Body
06-11-2002, 20:46
No, amati ragassuoli.

Per me:

Porsche == tritubo (incondizionatamente), le altre, potete sortirle come volete.

Io da sempre amo e da anni possiedo Porsche. 911 SC 3.0, 911 Carrera 3.2, adesso Carrera2 3.6 litri ed in procinto di acquistare (se tutto va bene) una meravigliosa Carrera4 3.6 biturbo, da 476 cavalli di origine (taluni l'hanno modificata ad oltre 900 CV, ma si tratta di esagerazioni, a mio parere).

Rò.

Minchia, sign. tenente!! :eek: :eek: :o

Mi rendo conto che le mie velleità motoristiche sono ben poco rispetto alle prestazioni e alle soddisfazioni che avrai tu con la tua Porsche....
Anche se sinceramente io vorrei un coupè più per immagine che per prestazioni da pista :p

Sentendo stasera un mio amico di Milano molto esperto senz'altro più di me di macchine (suo zio vende Volkswagen) e su preparazioni tra

Ford Puma
Megane coach
Fiat coupè

Mi suggerisce senza dubbio il coupè della Fiat sia per grandezza che per assetto e per prestazioni.
Tra l'altro ho scoperto come era stato per la Puma

http://digilander.libero.it/pumait/

anche per il coupè della Fiat

http://www.clubdelcoupefiat.com/

ricchissimi di notizie e foto sulle suddette macchine :D

Body

Gianni Wurzburger
07-11-2002, 05:13
Body, per il coupe' Fiat concordo sulle prestazioni (20V) con 4 soldi cammina davvero, ma per l'assetto:p :p :p

Body
07-11-2002, 22:15
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Body, per il coupe' Fiat concordo sulle prestazioni (20V) con 4 soldi cammina davvero, ma per l'assetto:p :p :p

Grazie ti farò sapere.
Dicono però che il motore a 20v sia un po'più delicato, è vero?
Anche se più performante e che forse consuma meno di un 16v.

Cosa ne pensi? Devo fare attenzione a cosa in particolare quando valuto la macchina (anche se penso verrà ad aiutarmi quel mio amico di Milano che è venuto al Top che ne capisce parecchio di macchine)?

Mi sembra di aver capito che in quella macchina siano fondamentali:

controllo di

sonda lambda
pulizia del corpo farfallato
stato dei collettori della turbina di scarico
stato turbina di scarico
controllo cinghia
stato frizione e ABS (da effettuare in prova su strada)
controllo accensione per valutare lo stato del code se è di tipo vecchio
stato del VAE e del Pop uff anche se non ho idea di dove caspita siano! :D

Grazie ancora

Body

wolf041
12-11-2002, 09:28
Originariamente inviato da Body

stato del VAE e del Pop uff anche se non ho idea di dove caspita siano! :D

Io non ho neanche idea di COSA caspita siano!!! :eek: :eek:
Chi me lo spiega?
Grazie.

Body
12-11-2002, 22:07
Originariamente inviato da wolf041

Io non ho neanche idea di COSA caspita siano!!! :eek: :eek:
Chi me lo spiega?
Grazie.

Credo che siano cose legate al TURBO o comunque al gruppo di scarico.

Mi sa che l'ideale per me sarebbe trovare meglio un 1.8 16v che ha il motore più collaudato del 2.0 20v e mi costerebbe anche di meno.
Addirittura oggi leggevo sul giornale di un Coupè Fiat forse di un conce di Genova che viene venduto a 4800 € e bloccandoglielo ora a fine gennaio dando indietro la mia non dovrei neanche fare il finanziamento!! :eek: :D
E' un 1.8 16v di fine 95 con pochi km si dice Turbo plus.
Comunque a me già un 1.8 16v anche non turbo mi va più che bene, non sono assolutamente un tipo corsaiolo e il coupè lo vorrei più per immagine che prestazioni (leggi -> patata :p ahooo sò diabolico!!)

Il Turbo potrebbe dare casini quando entra in funzione sui modelli più vecchi, ma a meno che non mi trovi sulla Voltri-Milano non penso che sentirò l'esigenza di andare ai 210 km/h :eek: :p e non sono uno che fa scatti improvvisi per sgommare.
Bisogna vedere cosa ci ha fatto il tipo che l'ha avuta.

Se ha gli interni in pelle di solito è un buon segno, perchè i "corsaioli" non amano stare comodi, ma incollati ai sedili..
E io la cerco con la pelle ovviamente.

Body

CarloZed
10-01-2005, 18:59
Romano Consul ha scritto:
No, amati ragassuoli.

Per me:

In effetti ho avuto anche una ferrari (348 TS) e in pista ho girato alcune volte con Lamborghini Diablo e Ferrari più "corpose", oltre che con vetture meno blasonate ma corsaiole comunque (praticamente solo da competizione e pista, Lancia, Mitsubishi, Ford ecc...).

Non sono un pilota professionista, ma qualche sfizione me lo sono tolto anche con gente che ha disputato gare nazionali ed europee (amici, anche se devo ammettere che la percentuale di "sfizi" tolti è sempre stata di molto inferiore rispetto agli schiaffoni presi da loro...).

In pista è praticamente perfetta. Con un filino di modifica (niente di speciale) si arriva a 600CV, che con la migliore trazione mai inventata al mondo e la distribuzione dei pesi di una tuttodietro è come se si moltiplicassero.

Da sempre (in realtà dal '97, anno della presentazione) la considero
la automobile di serie dei miei sogni. Il termine ultimo dell'automobilismo mondiale... molto meglio dell'ultima Carrera biturbo raffredata a liquido, per me.

Ed è solo mia opinione personale (anche se condivisa da molti piloti e campioni amici miei).

baci
Rò.

Ma dopo tutti questi anni, che fine avra' fatto il sempre sorprendente Romano Consul? Ve lo ricordate?

Fandango
10-01-2005, 19:16
se lo chiedono in molti :D

angelo
10-01-2005, 22:03
CarloZed ha scritto:
Ma dopo tutti questi anni, che fine avra' fatto il sempre sorprendente Romano Consul? Ve lo ricordate?

a volte i clienti ti ribeccano..............per quanto veloce tu possa andare!!!!!!!!!!:D ;) :p

angelo
10-01-2005, 22:04
Body ha scritto:

Body

anche il sommo poeta latita............

CarloZed
11-01-2005, 10:33
angelo ha scritto:
a volte i clienti ti ribeccano..............per quanto veloce tu possa andare!!!!!!!!!!:D ;) :p

;)