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Visualizza Versione Completa : Co-buy Panasonic pt-ae700



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franci
13-11-2004, 13:16
Caro shinghetta,
capisco tutte le tue ragioni, che tu sia stanco ed esausto etc etc
Ma questo non cambia niente per chi ha partecipato al co-buy, ha pagato i soldi e vi ha ringraziato più volte per le rotture che vi siete presi.
Detto questo, visto che ormai evidentemente non reggi più la questione, per quanto mi riguarda puoi andarti a prendere il vpr anche adesso.
Ti assicuro che in questo non c'è nessun astio da parte mia!
ciao
Francesco

Paolo UD
13-11-2004, 14:04
ma se fosse vero questo:

Francesco SP ha scritto:
cuttone
Nota: io credo che i 5 Panny siano in negozio (dice che forse hanno già provveduto a spedire la amacchina a chi aveva già pagato tutto anticipatamente... :rolleyes: io dubito).
cuttone
Francesco
tu Franci, se tipo martedì ti arrivasse il corriere, lo rimanderesti a casa?

Franci ha scritto:

Io sono tra gli ultimi della lista (solo perchè ho raccattato i soldi prpoprio gli ultimi giorni), ma ho pagato anticipatamente la quota intera, perchè non ho modo di pagare al ricevimento del pacco, lavorando sempre fuori città.
FORSE CHE ANCH'IO POTREI AVANZARE QUALCHE RICHIESTA?
Invece me ne sto tranquillo ad aspettare il pio pacco ( sperando che non sia proprio "un Pacco"); penso che tutti dovrebbero fare così.

Shinghetta secondo me ha completamente ragione sia ad aver fretta che a sentirsi offeso da frasi tipo:

Franci ha scritto:
A meno che il cobuy non sia stato solo un mezzo per avere un buon prezzo dal negozio, ma in tal caso allora chi ha sfruttato gli altri è proprio chi si è dato da fare di più ed è tra i primi della lista.
Detto ciò, se mai ti dovesse passare per l'anticamera del cervello di fare altri co-buy (;) :D), caro Shinghetta, ricordati che oltre ai tempi di adesione, è meglio fissare anche un tetto messimo di adesioni e, in caso di ulteriori adesioni, far partire un altro co-buy anche nello stesso negozio, perché è oggettivamente difficile ed impegnativo coordinare 26 cobuyer in una unica trance!
In merito ai discorsi urlati di:

cine24 ha scritto:

RIBADISCO L'IMPORTANZA DI ASPETTARE L'ARRIVO DI TUTTI I PANNY. SE GLI ULTIMI 5-6 ACQUIRENTI NON RICEVESSERO NULLA CHE FACCIAMO?
E' IMPROBABILE NON E' UNA RISPOSTA.
VI IMPEGNATE A PARTECIPARE CON GLI ULTIMI DELLA LISTA AD UN'AZIONE LEGALE CONDIVISA? guarda caso condivido quanto detto da:

Shinghetta ha scritto:

Che vuol dire
"SE GLI ULTIMI 5-6 ACQUIRENTI NON RICEVESSERO NULLA CHE FACCIAMO?"

che senso ha questa frase?
Qui il problema e' di uno sconto, non stiamo parlando con farabutti, ma di neglienza di un negoziante che ha preso alla leggera un anno di garanzia pensando che gli fosse concesso cosi', con legerezza.

Alla fine qui si sta facendo un gran c@sino per avere un anno di garanzia in più (che non varrà nulla se dato dal negozio, perché ci sarà sempre quella qualche clausolina che dirà: ops, questo guasto non è coperto... IMHO) o qualche decina di euro di sconto. Ricordatevi che se è vero che la scelta è caduta sul negozio indicato da ILA per via del terzo anno, è anche vero che non abbiamo rinunciato a offerte più vantaggiose, quindi l'unico vero "fregato" è l'altro negozio. Se poi pensiamo che se avessimo chiuso il co-buy prima, forse mamma panasonic avrebbe già fornito il negozio e questo noi.
IMHO
mandi
Paolo

Shingetta74
13-11-2004, 14:15
Paolo UD ha scritto:
[I]
Detto ciò, se mai ti dovesse passare per l'anticamera del cervello di fare altri co-buy (;) :D), caro Shinghetta, ricordati che oltre ai tempi di adesione, è meglio fissare anche un tetto messimo di adesioni e, in caso di ulteriori adesioni, far partire un altro co-buy anche nello stesso negozio, perché è oggettivamente difficile ed impegnativo coordinare 26 cobuyer in una unica trance!


Altri cobuy:eek: ?

Mai come promotore! Se mai mi accodo all'ultimo quando tutto e' pronto:mad:.

Cmq.Grazie Paolo(n°13 del co-buy ;)) !

franci
13-11-2004, 15:04
ribadisco che non volevo offendere nessuno, tanto meno shinghetta, che so che si è dannato l'anima per il co-buy. Sono d'accordo con quanto dice paolo, lo dico dall'inizio del co-buy: tutti avremmo qualcosa da dire, perchè ci sentiamo tutti un pò fregati e noi ultimi abbiamo più timore degli altri di avere il vpr tra due mesi. Lasciamo lavorare in pace chi ancora sta trattando per tutti, sperando. Non ho mai creduto alla garanzia di tre anni, se viene uno sconto meglio, ma io dico che sono comunque contento di avere partecipato a questo co-buy, che tutto sommato ha cavato un buon prezzo, e non sono affatto pentito. Aspetto con calma il mio vpr, propongo di finirla con le lamentele e lasciare spazio solo a chi ha notizie nuove e sicure, buone o cattive, che facciano concludere l'acquisto.
Shinghetta se ti ho offeso mi scuso, non era assolutamente mio intendimento
Ciao a tutti
franci

Shingetta74
13-11-2004, 15:12
franci ha scritto:

Shinghetta se ti ho offeso mi scuso, non era assolutamente mio intendimento
Ciao a tutti
franci


Non e' questione di offese, e' questione di stress da attesa.
Io vi posso dire che a sto punto l'unico "fregato" rimarrebbe il negozio di Kevinlomax che ci avrebbe offerto le stesse condizioni.
Quindi, mal che vada non avremmo perso nulla.
Capisco che ora ci sia desiderio di rivalsa, accetto e aspetto, ma alla fine, pensiamoci bene tutti.(questo pensiero me l'hano scritto altri di voi in forma privata, non e' solo una sensazione mia).

A Roma vendono questo videoproiettore anche a 2250 euro con 1 anno di Garanzia Panasonic Italia.

Detto questo, mi scordo fino a lunedi' di questo forum.


PS Ripeto, il negozo a me ancora non ha comunicato nulla dell'arrivo di questi fantomatici primi vpr.

Francesco SP
14-11-2004, 00:13
CIao a tutti, mi sono volontariamente astenuto da intervenire in quanto, come in tutti i gruppi di amici può capitare qualche incomprensione....e 26 persone che la pensano esattamente allo stesso modo circa quale sia il proiettore da prendere;) sono davvero un bel gruppetto di amici che la pensano allo stesso modo!!:p
A parte gli scherzi, sono alquanto "deluso" da queste schermaglie che non servono a molto.
La situazione, EVIDENTE, è da attribuirsi ad un venditore "ingenuo" che ha creduto, o più probabilmente millantato di poter fare quello che soltanto il suo "ottimismo" poteva rendere possibile. Il nostro, dall'idea del co-buy, dallo sbattimento di Shingetta, dalla raccolta dei preventivi e dalla scelta del venditore lo abbiamo fatto. Tutto in modo corretto ed improntato al far le cose per bene. La stessa fase dell'invio dei soldi è stata di una coralità e immediatezza (ahimè) esemplare, tanto che un mio ritardo di un paio di giorni mi ha portato ad essere "richiamato" da Shingetta in quanto ritardatario (in 2 giorni oltre 20 persone avevano effettuato il pagamento!). Quindi quello che noi si doveva fare lo abbiamo fatto al meglio.
Col senno di poi FORSE sarebbe stato meglio orientarsi su un altro venditore, col SENNO di poi forse se avessi chiacchierato preventivamente io col famoso sig. Gaetano mi sarei sbattuto per far si che non fosse lui il nostro "fornitore" (quando chiamai dopo il bonifico, 30 secondi di telefonata mi bastarono ad intuire quello che poi è stato), col SENNO di poi il negozio proposto da Angelo o Gipal o chi (e ringrazio) altro, forse ci avrebbe già dato i giocattoli.
Col SENNO di poi (nel momento in cui di optò per la proposta di Ila io "entrai" nel co-buy e con un mini giro di telefonate raggiunsi un accordo diretto con Panasonic per fornitura a medesime condizioni e pagamento migliore, cosa che poi è servita a Ila per ottenere l'attuale pagamento) forse io stesso avrei dovuto sfruttare la mia innata capacità di rompere i coxxxxni per farvi cambiare idea e accettare la mia quasi-proposta in extremis....
insomma POI, col SENNO di poi, tutti saprebbero sempre cosa fare, così è andata una cosa che inizialmente pareva dovessere essere perfetta e amen, chi sa per certo se scegliendo altro fornitore tutto sarebbe andato liscio, meglio,idem o peggio?!:rolleyes:
Quindi, calma!
Io stesso CHE DEI 26 del co-buy sono l'ultimo della lista (e volendo la cosa non è giustissima in quanto, certamente, qualcuno ha pagato dopo di me) sto cercando di "molestare" il venditore pur sapendo che solamente l'ultimo dei Panny sarà il mio.
Lo faccio nell'interesse di tutti.
SHINGETTA e chi eventualmente avrebbe intenzione di andare a Bologna e "sBOLOGNAre" la questione agli altri è umanamente comprensibile (ho pagato, sono nella parte alta della lista e vado, acchiappo e il turno degli altri verrà).
Tante teste, tante verità e quella propria è sempre la migliore.
Io sono per il gioco di squadra, preferisco il calcio o la pallanuoto al golf e al tennis, quindi sarei per un atteggiamento di gruppo compatto.
Lunedì, sicuramente, sapremo dal venditore quale atteggiamento intenderà adottare nei ns. confronti (ritengo che le mie telefonate dovrebbero avergli reso chiaro che un modo onorevole e rapido per chiudere la querelle sia praticarci uno sconto ) che potrebbe anche essere, per assurdo e sua incoscenza ;) una chiusura completa (no terzo anno, no sconto.....si mazzate!:D ). quindi direi che almeno fino a mercoledì tutti dovrebbero stare tranquilli senza corse a Bologna (lunedì sera posto le eventuali nuove condizioni e la giornata di martedì servirebbe per "organizzarci").
Poi hoooo, se uno "tradisce" (secondo la mia logica) ammazzarlo non si può.... (mi viene in mente la compagna di scuola a cui chiedevo se mi passava la soluzione del compito di matematica e lei con occhi gonfi diceva "Franci stavolta giuro non so nulla"....sai mai perchè poi lei prendeva 8 - la stronza - e io 4...).
Siamo tutti grandicelli, al mio bimbo (vedi avatar) di 4 anni ho detto che per "The incredibles" deve aspettare ancora 12 giorni e mi ha detto "ok"....riusciamo a stringere i denti e restare ancora qualche dozzina di ore senza questo nostro fottuto, sudato,sognato giocattolone?
Ci siete??


CIao
Francesco

franci
14-11-2004, 00:17
ok
franci

salvuccio
14-11-2004, 09:01
intervengo pure io nella discussione!!!!!
francesco sono con te il tuo discorso è da persona sensata e matura!!!
aspettiamo ,aspettiamo e calma ragazzi!!!

malcox
14-11-2004, 09:33
attenzione

il venditore ci sta spiando e legge giorno e notte avforum in modo da trovare degli elementi di debolezza in questo compattissimo COBUY al fine di separarci.
Ma noi resisteremo e sabato prossimo tutti a bologna a prendere i nostri amati con tanto di pranzo e libagioni in osteria tipica.

:D :D :D

Francesco SP
14-11-2004, 10:45
...che il venditore legga il forum.
E non potrà fare altro che verificare che quello che scrivo è aderente alla realtà.
Tanto per altre cosuccie che al venditore non facciamo sapere (se non fino a quando vorrà davvero litigare..) ce le scriviamo in privato;)
Francesco

Francesco SP
15-11-2004, 10:03
Ho contattato il venditore, ho ri-rifiutato il loro 3° anno di garanzia ed anche la proposta di sconto che ho definito offensiva (10€).
Non pretendiamo la luna ma insomma....ho spiegato che la garanzia di MW, pur essendo più che altro un'assicurazione, "costa" di più.

Ci riaggiorniamo nel primo pomeriggio per lo sconto e ,credo, anche per dirvi con ....esattezza;) quando arrivano tutti i proiettori.
C'è già una previsione ma ho chiesto di verificarla per evitare eccitazione gratuita.
NB.: mi è stato detto che un numero imprecisato di proiettori è stato già spedito a non si sa bene chi, se a qualcuno arriva davverro il PACCO:p per favore lo faccia sapere.
Ciao a dopo
Francesco

Shingetta74
15-11-2004, 10:06
Francesco SP ha scritto:


NB.: mi è stato detto che un numero imprecisato di proiettori è stato già spedito a non si sa bene chi, se a qualcuno arriva davverro il PACCO:p per favore lo faccia sapere.
Ciao a dopo
Francesco


CVD
l'ho preso in cxxo.

Paolo UD
15-11-2004, 10:11
Shingetta74 ha scritto:
CVD
l'ho preso in cxxo.
No dai, vedrai che chi lo riceverà lo rimanderà in dietro perché devono prima arrivare tutti :rolleyes:
va bè dai, caro X-man :D
(se mi avessi dato ascolto quando ti dicevo che quella firma portava sfig... sfortuna ;) )
mandi
Paolo

Shingetta74
15-11-2004, 10:13
Paolo UD ha scritto:
No dai, vedrai che chi lo riceverà lo rimanderà in dietro perché devono prima arrivare tutti :rolleyes:
va bè dai, caro X-man :D
(se mi avessi dato ascolto quando ti dicevo che quella firma portava sfig... sfortuna ;) )
mandi
Paolo

sono MisterX io non Xmen!:mad:

paolo66
15-11-2004, 10:15
qualche VPR spedito? Mi sembra strano. Non sanno neanche se uno vuole o no l'assicurata. Penstate sel il VPR arriva rotto....... sai che casino? Per me è solo terrorismo psicologico.

Saluti
Paolo

Shingetta74
15-11-2004, 10:19
paolo66 ha scritto:
qualche VPR spedito? Mi sembra strano. Non sanno neanche se uno vuole o no l'assicurata. Penstate sel il VPR arriva rotto....... sai che casino? Per me è solo terrorismo psicologico.

Saluti
Paolo

Chi te lo dice?
A sto punto chiunque puo' aver contattato personalmente il negozio e sistemato personalmente, sconto,spedizione ed eventuali.

paolo66
15-11-2004, 10:24
Shingetta74 ha scritto:
Chi te lo dice?
A sto punto chiunque puo' aver contattato personalmente il negozio e sistemato personalmente, sconto,spedizione ed eventuali.
Io sono il terzo e non ho intenzione di muovermi senza prima aver chiarito la situazione, dovesse costarmi anche il mio turno di ricezione. del 700. OK? ;)

Shingetta, per favore calmati, siamo tutti nella stessa barca ;)

Saluti
Paolo

Paolo UD
15-11-2004, 10:24
paolo66 ha scritto:
qualche VPR spedito? Mi sembra strano. Non sanno neanche se uno vuole o no l'assicurata. Penstate sel il VPR arriva rotto....... sai che casino? Per me è solo terrorismo psicologico.

Saluti
Paolo
Non è detto: se uno ha pagato l'intero importo, ha pagato anche la spedizione (e quindi l'eventuale sovraprezzo per l'assicurata).
mandi
Paolo

Shingetta74
15-11-2004, 10:28
paolo66 ha scritto:

Shingetta, per favore calmati, siamo tutti nella stessa barca ;)


perche' ti sembro agitato?
Se per caso l'avessero spedito a me, lo prenderei senza pagare la seconda rata ;)

paolo66
15-11-2004, 10:29
Non facciamoci predere da fregole. Nessuno di noi ha la certezza che i VPR sono stati realmente inviati. Sicuramente Francesco quando sentirà oggi pomeriggio quel figlio di xxxx xxxxx del venditore si farà dire a chi è stato spedito il VPR e poi vediamo se qualcuno di noi ha fatto veramente il furbo oppure no. Francesco ha ragione: stiamo uniti, solo così la spunteremo in questa storia.

x shingetta
se sei tranquillo meglio così ;)

Saluti
Paolo

Francesco SP
15-11-2004, 10:34
tranquiili;)

Paolo UD
15-11-2004, 10:34
ehi ehi ehi Paolo edita le offese!
mandi
Paolo

Shingetta74
15-11-2004, 10:38
Francesco SP ha scritto:
tranquiili;)

Comunque la foto di tuo figlio e' stupenda!
:)

paolo66
15-11-2004, 10:40
ehi ehi ehi Paolo edita le offese!
mandi
Paolo


Fatto


Saluti
Paolo

Shingetta74
15-11-2004, 10:47
paolo66 ha scritto:
Fatto


Saluti
Paolo

Era meglio che lasciavi di buona donna che XXXXXX!!!
Sembra peggio ancora!

Paolo UD
15-11-2004, 10:52
Ragazzi, è un forum pubblico, manteniamoci su i livelli di correttezza senza offendere a torto o a regione nessuno. Già è un miracolo che non ci abbiamo già chiuso il 3ad che è un mega OT, cerchiamo di non farcelo chiudere ora che siamo alle strette ;)

mandi
Paolo

manhmut
15-11-2004, 11:02
Francesco SP ha scritto:
NB.: mi è stato detto che un numero imprecisato di proiettori è stato già spedito a non si sa bene chi, se a qualcuno arriva davverro il PACCO:p per favore lo faccia sapere.
Ciao a dopo
Francesco

Sarebbe utile secondo me chiedere al negozio se qualcuno (e chi) ha richiesto la spedizione perchè in caso contrario è il venditore che furbescamente "semina zizzanie" tra di noi!

Se qualcuno ha richiesto la spedizione e accetta il pacco rinuncia automaticamente (e non potrà pretendere) le nuove (speriamo) condizioni.

P.S. Non è molto facile rimandare indietro il corriere perchè il pacco verrebbe rispedito al negozio e si perderebbero le spese di spedizione!!

gbpp67
15-11-2004, 11:03
Ciao, io sono uno degli ultimi della lista (di adesione ...), e intendo seguire le regole dettate all'inizio fino in fondo , quindi seguire lo stesso ordine di spedizioni definito nella mailing list.
Dò per certo che tutti i partecipanti SIANO persone serie e seguano le stesse regole confermando la loro correttezza e serietà.
Abbiamo già trovato un fornitore poco serio e per niente professionale , non vorrei dovermi ricredere anche sul nostro gruppo ma non penso sia proprio questo il caso.
Attendiamo quindi le ultime e definitive proposte del negozio , decidiamo (TUTTI insieme) cosa fare ... e chiudiamo la questione definitivamente.

P.S. se mi arriva un pacco a casa senza preavviso lo porto direttamente a Shingetta se lui non l'avesse ancora ricevuto :D
(... solo per sdrammatizzare ....;) )

Shingetta74
15-11-2004, 11:06
gbpp67 ha scritto:

P.S. se mi arriva un pacco a casa senza preavviso lo porto direttamente a Shingetta se lui non l'avesse ancora ricevuto :D
(... solo per sdrammatizzare ....;) )

Non penso di esser la vittima del cobuy!
Penso che siam messi tutti male!

Per francesco:
Ma quanto sconto pretendi che ci facciano?

lupus
15-11-2004, 11:09
come secondo nella lista del co-buy ("la lista... è vita!") concordo quanto è stato detto fin ora...
Sperando cmq che questa settimana sia quella ...DECISIVA!

PS senza parole per la "presunta spedizione" di un "numero imprecisato di vpr" :eek:

Francesco SP
15-11-2004, 12:03
Shingetta74 ha scritto:
Non penso di esser la vittima del cobuy!
Penso che siam messi tutti male!

Per francesco:
Ma quanto sconto pretendi che ci facciano?
Considerando che cmq siamo in una situazione del caxxo, e che organizzazioni di vendita di prodotti elettronici vendono "garanzie a tempo" con varie clausole, e stabilito che la guerra non piace a nessuno... io ho chiesto 40 euro di sconto che, il venditore che legge il forum, dovrebbe accettare per chiudere il pasticcio.
Poi sta a lui....
Francesco

Francesco SP
15-11-2004, 12:04
Nel pomeriggio saprò....se per queste questioni usate i m.p. forse sarebbe megli....;)
Ciao
Francesco

Shingetta74
15-11-2004, 12:53
spero che per domani si sappia com'e' andata a finire.
Ho un corriere che passa per Bologna aggratis!!

Shatetiel
15-11-2004, 13:15
Ciao a tutti,
IMHO, ci stiamo facendo prendere un po' troppo la mano....stiamo calmi.

Come giustamente si fa' notare anche il negoziante legge il forum, ed e' cosa buona e giusta :) almeno conosce a che livello tira scema la gente.

Quindi se ho ben capito, mi rivolgo a Francesco, il negoziante ti deve richiamare per stabilire e confermare le NUOVE E DEFINITIVE proposte, giusto??? Una volta che ti ha chiamato chiedigli di madare una mail al gruppo con le varie opzioni (e dico varie perche' il "Non ci sono 3 anni e non vi do' niente" non mi/ci va' bene). Basta parlare per conto di altri!!!. Che metta nero su bianco le proposte su di una mail!!! Vista la situazione, gia' lo scritto vale poco, figuriamoci la parola data per telefono!!!
Quando arrivera' questa benedetta mail voteremo e, come e' giusto in un cobuy, la maggioranza vince....e chiudiamo la questione DEFINITIVAMENTE!!!

Siete d'accordo???

PS: Le spedizioni DEVONO SEGUIRE LA LISTA, come deciso all'inizio del cobuy, quindi in teoria nessun vpj dovrebbe essere spedito perche' Shingetta non ha ancora pagato la 2° parte dell'importo. Pero', alle persone che hanno pagato tutta la somma e dato tutti i dati per la spedizione ed in pratica stanno solo aspettando di ricevere il vpj (e non so' chi siano o se ce ne sono), per evitare situazioni spiacevoli dovrebbero essere loro a chiamare il negozio e bloccare la spedizione finche' non ci sara' una situazione chiara.

Francesco SP
15-11-2004, 13:47
Scusa ma secondo te il mio non accettare (come fra l'altro suggerito da vari membri del co-buy) la proposta del 3° anno è data da una mia paranoica volontà di dire no a prescindere o magari suffragata dalla sensazione del "valore zero" che, a fronte di telefonate sensazioni e modalità di proporsi del venditore, dò all'anno di garanzia offertoci? Credo sia chiaro che "SE" avesse accettassimo questo "suo" 3° anno la "garanzia" comporterebbe una spedizione dei nostri giocattoli alla società venditrice....
Chiaro perchè il 3° anno così inteso non sta bene? Credi che in più occasioni io non abbia chiesto il 3° anno garantito da Panasonic?
Dai, non datemi del pirla in modo così evidente...
Così come lo sconto: pensi che data l'attendibilità dell'interlocutore (che sarà un eccellente professionista ma con noi tale non è stato) io/noi ci si fidi a caxxo di quel che mi dice al telefono o stabilito XX sconto (che ripeto si auspica sia nell'ordine della quarantina di euro) seguirà una mail da parte del negozio?.
Per inciso, io non credo ai negozianti che ti chiamano, quindi (come ho fatto dall'inizio della questione) nulla è lasciato al caso...lo cercherò come ho fatto in questi giorni (pssst li ho tanto stressati da essere riuscito ad avere il num. di cell).
Credo di avere spiegato la situazione, pronto per ulteriori chiarimenti ma eviterei la "votazione" circa lo sconto; la cosa va definita DIGNITOSAMENTE in tempi rapidi ed il quantum deve essere un punto di incontro tra il non voler cacciare soldi del venditore (stamattina offriva 10€) e la ns. esigenza di ridurre il costo (dando per morta l'ipotesi 3° anno Pan. pista battuta ma non possibile)... non perdendo di vista la realtà!
Ribadisco e poi non lo faccio più perchè io inizio a credere di avere spiegato così bene la situazione che se non è chiara è perchè qualcuno non ha voglia di comprenderla:
organizzazioni che vendono prodotti affini offrono lunghi periodi di garanzia (con i soliti cavilli e tranelli) a XX euro, quello richiesto è più di quanto costerebbero queste coperture in quanto, se fosse stata realmente inclusa, la terza annualità di garanzia non avrebbe dovuto avere limitazioni.
Qundi se garanzia di 3 anni costa 20 (con varie clausole) una garanzia 2 anni (dovuta) + 1 (del venditore, buona se fosse attendibile) la stimo di valore doppio.
A occhio credo di essere nel giusto.
Ciao
Francesco

Shatetiel
15-11-2004, 14:24
Francesco SP ha scritto:
Scusa ma secondo te il mio non accettare (come fra l'altro suggerito da vari membri del co-buy) la proposta del 3° anno è data da una mia paranoica volontà di dire no a prescindere o magari suffragata dalla sensazione del "valore zero" che, a fronte di telefonate sensazioni e modalità di proporsi del venditore, dò all'anno di garanzia offertoci? Credo sia chiaro che "SE" avesse accettassimo questo "suo" 3° anno la "garanzia" comporterebbe una spedizione dei nostri giocattoli alla società venditrice....
Chiaro perchè il 3° anno così inteso non sta bene? Credi che in più occasioni io non abbia chiesto il 3° anno garantito da Panasonic?
Dai, non datemi del pirla in modo così evidente...
Così come lo sconto: pensi che data l'attendibilità dell'interlocutore (che sarà un eccellente professionista ma con noi tale non è stato) io/noi ci si fidi a caxxo di quel che mi dice al telefono o stabilito XX sconto (che ripeto si auspica sia nell'ordine della quarantina di euro) seguirà una mail da parte del negozio?.
Per inciso, io non credo ai negozianti che ti chiamano, quindi (come ho fatto dall'inizio della questione) nulla è lasciato al caso...lo cercherò come ho fatto in questi giorni (pssst li ho tanto stressati da essere riuscito ad avere il num. di cell).
Credo di avere spiegato la situazione, pronto per ulteriori chiarimenti ma eviterei la "votazione" circa lo sconto; la cosa va definita DIGNITOSAMENTE in tempi rapidi ed il quantum deve essere un punto di incontro tra il non voler cacciare soldi del venditore (stamattina offriva 10€) e la ns. esigenza di ridurre il costo (dando per morta l'ipotesi 3° anno Pan. pista battuta ma non possibile)... non perdendo di vista la realtà!
Ribadisco e poi non lo faccio più perchè io inizio a credere di avere spiegato così bene la situazione che se non è chiara è perchè qualcuno non ha voglia di comprenderla:
organizzazioni che vendono prodotti affini offrono lunghi periodi di garanzia (con i soliti cavilli e tranelli) a XX euro, quello richiesto è più di quanto costerebbero queste coperture in quanto, se fosse stata realmente inclusa, la terza annualità di garanzia non avrebbe dovuto avere limitazioni.
Qundi se garanzia di 3 anni costa 20 (con varie clausole) una garanzia 2 anni (dovuta) + 1 (del venditore, buona se fosse attendibile) la stimo di valore doppio.
A occhio credo di essere nel giusto.
Ciao
Francesco

ALT!!! Francesco, non mi hai capito, o meglio si ;) perche' stai dicendo essattamente le stesse cose che ho detto io, forse espresse malamente. Quel che intendevo e' che ora come ora NON C'E' nessuna proposta del venditore, sono TUTTE nostre proposte (a parte il 3° anno offerto dal negozio) che il negoziante sta' vagliando (almeno spero :mad:).
Ho solo chiesto, quando il negoziante ti rispondera, di mettere tutto nero su bianco (ed una mail una volta definito o, come in questo caso, ridefinito un accordo credo sia d'OBBLIGO!!!). Il tutto per cercare di CHIUDERE LA FACCENDA.

Quello che voglio o che vorrei e' una mail con scritto:
1) Sconto di XX
2) n anni di garanzia forniti da....
3) ....

Firmato: XXX

Ed e' su queste opzioni che si fa' una votazione....

Per inciso il negozio DOVRA' contattare tutti noi, come da lui espresso nelle precedenti mail, per il 2° pagamento all'atto della spedizione.

Francesco, non mi sognerei mai di dare del pirla a te o nessun altro su di un forum, se e' questa l'impressione che ho dato mi scuso profondamente. Apprezzo in toto il tuo impegno di "gastatore" e lo spirito di iniziativa....ma alla fine e' lui che deve dare queste benedette opzioni (ovviamente da noi suggerite e da noi vagliate).

Spero di essere stao chiare almeno questa volta :D

Francesco SP
15-11-2004, 14:52
Senza offesa, hai scritto l'ovvio!
Certamente il mio obbiettivo non è chiacchierare con il venditore ma far mettere per iscritto il senso delle (eventuali) intese.
Diciamo la stessa cosa, quindi tutto ok!
Ciao
Francesco

Shatetiel
15-11-2004, 15:15
Francesco SP ha scritto:
Senza offesa, hai scritto l'ovvio!
Certamente il mio obbiettivo non è chiacchierare con il venditore ma far mettere per iscritto il senso delle (eventuali) intese.
Diciamo la stessa cosa, quindi tutto ok!
Ciao
Francesco

ESATTO!!!...ho detto una cosa ovvia (e sono pure stato frainteso!!! :):D:p ), ma visti i vari "litigi" che si protraggono da ormai 3/4 pagine di questo 3d cercavo solamente di riportare in strada....tutto qui, siamo qui per comprare un vpj non per litigare con un negozio o, peggio ancora, litigare tra di noi....un altra ovvieta', direte, ma rileggendo le ultime 3 o 4 pagine non sembra.....:)

Francesco SP
15-11-2004, 15:25
Nessun litigio!
26 teste=26 personalissimi e giustissimi punti di vista.
Ci si fosse trovati tutti in un salone in un'ora avremmo trovato l'accordo (..andare a prendere il venditore?:p ) nel forum, "parlando" uno alla volta tutto è più difficile.
Cmq entro sera darò notizie.
Francesco

Francesco SP
15-11-2004, 16:30
Lo sconto sarà (detto, garantito e spergiurato dal venditore, quindi aspettiamo mail di conferma) di [cut]€ per proiettore.
2 proiettori sono stati spediti (pare che in 2 avevano pagato l'intero importo) + un altro proiettore inviato ...forse(non so a chi).
Garanzia ovviamente Panasonic 2 anni, proiettori in arrivo nella settimana dal 22 al 26 novembre (probabile data il 23).
Seguirà mail del venditore in serata o al più tardi domani.
Ciao
Francesco

Shingetta74
15-11-2004, 16:49
FANTASTICO!!

Quindi la lista e' stata completamente ignorata!

Li chiamo domattina!

SkyNet
15-11-2004, 16:56
Shingetta74 ha scritto:
FANTASTICO!!

Quindi la lista e' stata completamente ignorata!



ok, poi sarebbe interessante sapere chi ha già ricevuto i vpr e aggiornare la lista (che è vita ;) )

Emidio Frattaroli
15-11-2004, 17:02
Francesco SP ha scritto:
Lo sconto sarà (detto, garantito e spergiurato dal venditore, quindi aspettiamo mail di conferma) di [cut]€ per proiettore...Ho capito. parlo Arabo.

Vi chiedo discrezione e di attenervi scrupolosamente al regolamento, e voi...


Devo chiudere la discussione?

O cosa?


Emdio

Emidio Frattaroli
15-11-2004, 17:05
Sono 36 - TRENTASEI - pagine di discussione.

Chiedo il tempo per leggerle tutte e per capire con chi devo scatenare le mie ire.


Emidio

Emidio Frattaroli
15-11-2004, 17:06
Dimenticavo:

La discussione sarà chiusa, almeno fino a domani.

Nel frattempo, vi consiglio di adoperare i messaggi privati.

Emidio

Emidio Frattaroli
15-11-2004, 21:54
Riaperta solo per permettervi di concludere il tutto.

Fatelo discretamente e non approfittate troppo di questa vera e propria concessione


E non voglio nemmeno vedere messaggi del tipo "adesso mi raccomando ragazzi... non facciamo arrabbiare l'Admin..."


Perché sono già arrabbiato.


Emidio

franci
15-11-2004, 22:27
Ho ricevuto stasera il vpr. Per favore non ve la prendete con me, che ho probabilmente l'unica colpa di avere già pagato tutto in anticipo (così tra l'altro mi sono fregato l'ulteriore sconto). Non chiedetemi per favore nemmeno di mandarlo indietro, visto che dovrei pagare ancora soldi. Ma dato che io sono per il gruppo dico: chi è prima di me nella lista e lo vuole venga a prenderselo, ovviamente per i soldi che ho pagato io. Io aspetto il mio turno senza problemi.
Il pacco è arrivato in perfette condizioni. Contiene il vpr, un cavo video di 1 m., il telecomando, la fattura ed il certificato di garanzia Panasonic di 1 anno (ma la legge dice che deve essere di 2, quindi presumo sia di 2 anni). L'immagine, per me che ho un vecchio epson emp-52, è semplicemente spettacolare, collegata al pc con cavo s-video.
Ciao
Franci

Emanuele
15-11-2004, 22:47
franci ha scritto:
Il pacco è arrivato in perfette condizioni. Contiene il vpr, un cavo video di 1 m., il telecomando, la fattura ed il certificato di garanzia Panasonic di 1 anno (ma la legge dice che deve essere di 2, quindi presumo sia di 2 anni).Certo, come più volte ribadito Panasonic garantisce i ptae per 1 anno. Per arrivare ai due di legge il secondo dovrebbe essere dato dal negoziante.

franci
15-11-2004, 23:04
In verità questo l'avevo letto anch'io sul sito della panasonic, ma allora non capisco proprio che c....di garanzia ha 'sto panny 700, perchè non c'è scritto da nessuna parte che il secondo anno ce lo dà il negoziante ( del quale abbiamo tra l'altro rifiutato il terzo per scarsa fiducia!!!). In ogni caso se il secondo anno è a carico del negozio.....hai voglia....
Ciao
Franci

Emanuele
15-11-2004, 23:06
garanzia
questo è quanto dichiara Panasonic!!!!

GARANZIA STANDARD PANASONIC ITALIA
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e’ titolare ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.


1. I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004 .

ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale.

franci
15-11-2004, 23:14
sì, hai ragione, avevo visto! Ma mi sto domandando: ma allora la garanzia del 700 del co-buy, che era di tre anni e poi è passata a due, è ora in realtà di 1 solo?
Me lo chiedo in particolar modo per quelli che stanno aspettando il giocattolo!
Franci

Francesco SP
15-11-2004, 23:25
ragazzi, ho visto ora la novità...che si fa lasciamo i panny a Bologna?:mad:
Domattina chiamo il "Signore" e posterò le caxxxte che dirà. Ovviamente vi invito ad intervenire
ILA quando vuoi batti un colpo!
Francesco

paolo66
16-11-2004, 07:47
Francesco SP ha scritto:
ragazzi, ho visto ora la novità...che si fa lasciamo i panny a Bologna?:mad:
Domattina chiamo il "Signore" e posterò le caxxxte che dirà. Ovviamente vi invito ad intervenire
ILA quando vuoi batti un colpo!
Francesco

Mi sembra che a questo punto si possa partire con i bonifici, che ne dite?
Da parte mia, che ho perso il diritto di priorità, non posso che ringraziare Francesco SP per essere giunti, finalmente alla conclusione. Mi stupisco altresì del comportamento di ILA, ha lasciato totalmente la patata bollente nelle mani di Francesco, e questo, non è stato il massimo della serietà.

Saluti
Paolo

Francesco SP
16-11-2004, 08:05
Francesco SP ha scritto:
ragazzi, ho visto ora la novità...che si fa lasciamo i panny a Bologna?:mad:
Domattina chiamo il "Signore" e posterò le caxxxte che dirà. Ovviamente vi invito ad intervenire
ILA quando vuoi batti un colpo!
Francesco

Ehmm..... la novità sta nel fatto che la garanzia dovrebbe essere solo per il 1° anno e poi il secondo a cura del venditore....stamane ci ho parlato alle 7,50, cade dalle nuvole dicendo che il distributore Panasonic gli ha garantito i 2 anni. Credo che in mattinata invierà mail a tutti.
Boooh!
ILA almeno un piccolo interventino potresti farlo!:mad:
Francesco

paolo66
16-11-2004, 08:17
Francesco... ma bonifichiamo o no?

Saluti
Paolo

pacchio
16-11-2004, 08:24
Emanuele ha scritto:
garanzia
questo è quanto dichiara Panasonic!!!!

GARANZIA STANDARD PANASONIC ITALIA
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e’ titolare ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.


1. I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004 .

ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale.

Se li avete comprati per uso non professionale (senza fattura, con il solo scontrino fiscale) la garanzia è di 2 anni.

Poi sono affari tra il rivenditore e la Panasonic per chi si deve occupare del secondo anno.

ciao:)
Pacchio

franci
16-11-2004, 08:26
Ma allora anche l'altro negozio, che aveva garantito per i due anni, ha detto stupidaggini!!! Perchè si era sempre parlato di GARANZIA PANASONIC ITALIA DI DUE ANNI (non uno del venditore)
Franci

paolo66
16-11-2004, 08:29
Anche con i prodotti Marantz è così: 1 + 1; e il secondo è totalmente sulel spalle del venditore.

Saluti
Paolo

ILA
16-11-2004, 08:32
Io con quello non ci parlo! Non sono una che mantiene la calma. Non so nemmeno se c'è il videop per me. Non me ne frega più niente. Quando mi chiamano lo vado a prendere... anche per ultima, non mi interessa. Sinceramente ho altri problemi per la testa...
Mi dispiace di fare la figura della menefreghista ma tanto, credetemi, se avessi parlato io a Gaetano, non avremmo ottenuto un bel niente. Io purtroppo per motivi di lavoro e personali, non posso incazzarmi con lui più di tanto. Mi avrebbe raccontato una serie di balle come aveva già fatto per allungare ancora i tempi e saremmo ancora in alto mare!! Francesco è stato mitico, perfetto, un grande. Se vuoi ti cedo il mio posto nella lista (credo n. 8) molto volentieri, te lo meriti. Mi scuso con tutti, non avevo idea che potesse finire così, ma credetemi non potevo neanche farci niente!!!
Ciao a tutti ILA

Francesco SP
16-11-2004, 08:39
Ragazzi che casino... per la garanzia io ho già detto al venditore che se mi arriva il proiettore respingo il pacco...dovremmo essere "compatti" ma credo (direi sono certo) che qualcuno è andato per la sua strada e si sia scatenata la voglia di portare a casa il giocattolo a prescindere da garanzia e ammenicoli vari.
Panasonic al tempo mi confermò che la garanzia standard è 1 anno ma che a fronte di espressa richiesta del venditore, per un buon numero di pezzi, non aveva difficoltà alcuna a portare a 2 gli anni di garanzia ufficiale.
Il venditore mi garantisce che parlerà in mattinata con Panasonic, non credo otterrà molto (doveva svegliarsi prima) pur avendo la sensazione che almeno su questo non voleva "fregarci" ma abbia solamente gestito a caxxo la questione.
Pagare? Libertà assoluta!! Nel senso che io "garantisco" per me ma credo che qui ognuno farà una scelta personale, comunque non biasimabile.
Io il pacco, se arrriva, lo respingo (quindi non pago).
Francesco

franci
16-11-2004, 08:39
tutto sommato mi pare comunque che abbiamo spuntato il prezzo migliore tra le varie proposte, con garanzia comunque uguale alle altre (basta farsi fare scontrino e non fattura), i vpr pare che ci siano.
Perchè continuare a brontolare?
Franci

kevinlomax
16-11-2004, 08:44
franci ha scritto:
Ma allora anche l'altro negozio, che aveva garantito per i due anni, ha detto stupidaggini!!! Perchè si era sempre parlato di GARANZIA PANASONIC ITALIA DI DUE ANNI (non uno del venditore)
Franci

Non me l'ha detto il negozio, ma direttamente PANASONIC ITALIA!

ciao

Alberto

Shatetiel
16-11-2004, 08:46
franci ha scritto:
tutto sommato mi pare comunque che abbiamo spuntato il prezzo migliore tra le varie proposte, con garanzia comunque uguale alle altre (basta farsi fare scontrino e non fattura), i vpr pare che ci siano.
Perchè continuare a brontolare?
Franci

mmmm....semplicemente perche' io voglio la fattura (scaricare l'IVA per me e' indispensabile) ed in tal modo ho solo un anno di garanzia Panasonic.....vediamo cosa succedera' nel frattempo dato che il mio turno sembra abbastanza lontano....
Ancora grazie a Francesco ed a tutti gli altri....

Davide

franci
16-11-2004, 08:54
Non me l'ha detto il negozio, ma direttamente PANASONIC ITALIA!

Il cartellino di garanzia nella confezione, che arriva da Panasonic e non dal negozio, dice chiaramente che la garanzia è di 1 anno, senza alcuna esclusione. Da Panasonic, non dal negozio
Franci

pacchio
16-11-2004, 09:05
Shatetiel ha scritto:
mmmm....semplicemente perche' io voglio la fattura (scaricare l'IVA per me e' indispensabile) ed in tal modo ho solo un anno di garanzia Panasonic....

Non è questione di Panasonic, è la legge.

E se hai già scaricato degli acquisti lo dovresti sapere.

Infatti in campo professionale esistono le estensioni di garanzia o contratti di assistenza, che però si pagano a caro prezzo.

ciao:)
Pacchio

Shatetiel
16-11-2004, 09:26
pacchio ha scritto:
Non è questione di Panasonic, è la legge.

E se hai già scaricato degli acquisti lo dovresti sapere.

Infatti in campo professionale esistono le estensioni di garanzia o contratti di assistenza, che però si pagano a caro prezzo.

ciao:)
Pacchio

:D
Proprio per questo l'offerta iniziale era vantaggiosissima. Tre anni di garanzia con la fattura non li ho visti da nessuna parte......poi sono diventati due. Per la garanzia la legge dice che il produttore fa' 1 anno, ma in teoria il negozio puo' fare anche 10 anni (se li compre lui ;)), puo' essere visto come contratto di garanzia o assistenza, insomma a quel punto diventa una trattativa privata tra il negozio e il cliente dove il produttore non ha piu' voce in capitolo con il cliente (al massimo ci possono essere accordi tra produttore e negoziante/rivenditore, ma quelli sono fatti loro :)).

SkyNet
16-11-2004, 09:43
A questo punto direi che possiamo bonificare, giusto?

Emidio Frattaroli
16-11-2004, 11:11
Bonificare, nel senso di depurare il forum da simili discussioni?


Siamo veramente alla follia.

Vi chiedo il rispetto delle regole e continuate sulla stessa linea!

Ma è così faticoso aprire una nuova discussione per parlare della garanzia?

E' così faticoso aprire una discussione in "off topic" per fare gli auguri a qualcuno??

E' così terribile rispettare la netiquette e fare domande sulle caratteristiche del proiettore in oggetto nel forum "proiettori digitali"???



Il co-buy è una cosa piuttosto seria.


Prima di tutto, volevo che vi concentraste per un attimo sul notevole flusso di denaro che sono in grado di muovere simili operazioni: parliamo di circa 30-35.000 Euro per un co-buy del genere con una ventina di persone associate.

Quindi è doverosa la massima delicatezza, precisione ed il necessario rispetto delle regole.

Il forum, che amministriamo, porta via un sacco di tempo e di energie. Chi lo amministra, cerca sempre di ottimizzare al massimo le risorse di cui è in possesso.

Se vi chiediamo di rispettare le regole, creando discussioni sul co-buy senza divagazioni Off Topic, snelle il più possibile, ci sarà pure un motivo no?

Se non siete dei marziani, capirete che il tempo necessario per moderare una discussione con 50-60 messaggi sia notevolmente inferiore rispetto ad una con 500-600 messaggi! Non trovate?

Detto questo, dopo aver considerato con attenzione i precedenti, fisseremo in maniera chirurgica le regole del co-buy una volta per tutte e chi non le rispetterà verrà sospeso per almeno due settimane.

Tutti quelli che in questa discussione sono andati fuori dalle regole (praticamente quasi tutti i partecipanti), verranno puniti, presumibilmente con una sospensione. Entro stasera arriveremo ad una decisione.

Questa discussione rimarrà aperta solo ed esclusivamente per permettere di comunicare variazioni importanti a quanto già stabilito nel corpo della discussione.

Il primo che in questa discussione non rispetterà quanto stabilito, verrà immediatamente bannato.

Avtete domande da farmi? Considerazioni? Consigli?

La mailbox è info@avforum.it

Siete avvisati!





La discussione in cui cercheremo di fissare le nuove regole da rispettare nelle discussioni di co-buy è al seguente indirizzo:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=194501#post194501

Emidio