Sono nuovo,consigli di acquisto [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nuovo,consigli di acquisto

kokoz
02-10-2004, 14:04
Ciao a tutti

Premetto che mi sto interessando da poco al mondo dei videoproiettori e desidero acquistarne uno. Di fronte alle ampie possibilità del mercato sono davvero un po' disorientato. Non vi volgio tediare chiedendovi spiegazioni tecniche di cui potrei capire probabilmente ben poco ma i vostri pareri personali da gente esperta che siete.

Il VPR sarà collocato in un salone piuttosto ampio e la perete di proiezione è piu' che ampia, almeno 5x5 m. La distanza del VPR dal muro non è un problema, posso variare dal metro agli 8m.

X il prezzo porrei un tetto massimo indicativo di 4.000 € (naturalmente è preferibile un buon rapporto qualità prezzo).

Alla luce di questi dati vi chiedo quali caratteristiche dovrei cercare per acquistare una buona macchina e/o se sapete indicarmi qualche modello in particolare.

Grazie a tutti!

Gioppino
02-10-2004, 15:34
Con il denaro che intendi stanziare io ti suggerirei un bel proiettore dlp con matrice xga oppure wxga
quindi potenzialmente pronto per l'alta risoluzione e con ruota di colore al di sopra dei problemi di arcobaleno.
La luminosità non deve essere eccessiva, ma al contrario devi guardare al massimo contrasto (profondità del nero)
deve essere poco rumoroso

Come modelli direi
benq 7800
toshiba mt500
optoma h56
nec ht 1100 (un po' costoso)
sharp Z 200
infocus 5700

Stanno per uscire anche un altro paio di prodotti interessanti che potrebbero fare al caso tuo:
sony h51 (lcd ma potenzialmente impressionante)
sharp 2000

Ricordati che occorrono anche un buono schermo e dei buoni collegamenti, nonchè una sorgente adeguata.

PS:
Hai mai pensato ad un tritubo?

kokoz
03-10-2004, 10:23
In effetti mi sono informato un pochino sui tritubo ma mi sembra di capire che sebbene capaci di qualità molto elevata siano piuttosto "scomodi" in quanto necessitano una taratura ottica complicata ed una menutenzione impegnativa.

Vado subito a dare un'occhiata ai modelli che mi hai segnalato, grazie!