Dvd originali, aggiungere o sostituire sottotitoli. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd originali, aggiungere o sostituire sottotitoli.

Neros22
18-10-2011, 11:30
Premessa: Prima di aprire questa discussione ho chiesto il permesso ad un mod., che ringrazio, avendo avuto l'autorizzazione procedo al quesito.

La questione è questa, ho regolarmente acquistato dei dvd di una serie tv, di cui non conosco la versione Italiana e che per il momento non citerò, in lingua Inglese.

Appena ho cominciato a godermi la serie, la mia compagna mi ha chiesto se fosse possibile visualizzare a schermo i sottotitoli in Italiano, ovviamente non presenti.

Lei prova, cmq, a guardare la serie ma posso capire la sua difficoltà e spesso la vedo sperduta.

Sò che in qualche modo potrei estrarre i video, editarli, aggiungere i sottotitoli Italiani e riprodurli dal lettore multimediale, ma vorrei fare un piccolo sforzo in più e fare un bel lavoretto.

Ritornare per quanto possibile dei dvd più fedeli possibile agli originali, con i sottotitoli aggiunti o in sostituzione a quelli presenti.

Che ne dite è possibile?
E' legale? Spero di sì.
Aiutatemi in questo piccolo segno d'amore, è difficile a dirsi ma... per citare il film Into the Wild... Happiness is only true when shared e guardarli con lei è tutt'altra cosa.

Grazie.