Screenshots di SP4805 InFocus. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Screenshots di SP4805 InFocus.

burgy
24-09-2004, 22:57
http://gallery.avsforum.com/data/509/2104IMG_1994.JPG
http://gallery.avsforum.com/data/509/2104IMG_1993.JPG
http://gallery.avsforum.com/data/509/2104IMG_1992.JPG

Secondo me sono da paura.

Altro che lcd...

Se mi viene fatta sulla mia signature troverete a breve il cambio...:D ;)

kevinlomax
25-09-2004, 00:19
a me sinceramente piacciono più quelli di peppemar http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8771&perpage=40&highlight=nemo&pagenumber=19

la guerra ricomincia?:D

peppemar
25-09-2004, 10:39
kevinlomax ha scritto:
a me sinceramente piacciono più quelli di peppemar http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8771&perpage=40&highlight=nemo&pagenumber=19

la guerra ricomincia?:D

ahahahahahahahaha
:D :D :D :D :D :D

burgy
25-09-2004, 16:27
Peppemar
http://peppemar.altervista.org/nemo2.jpg

AvsForum
http://gallery.avsforum.com/data/509/2104IMG_1992.JPG

Il nero......ehehehheheheheheheh!!!!!!!!

Gioppino
25-09-2004, 16:30
Questi neri (infocus) mi paiomo un po' troppo affogati, non è che hai sbagliato il tempo di esposizione per la foto?

burgy
25-09-2004, 16:35
...e pare che l'ho fatta io la foto????

E poi, sul fondo dell'oceano, dietro lo squalone, per forza devi avere il nero.

Considera che è una visione prospettica. Il mare in primo piano è blu, in fondo è nero, cosi' come è nel film.

Ciao.:D ;)

EnricoilPentolaio
25-09-2004, 17:02
burgy ha scritto:
Peppemar
Il nero......ehehehheheheheheheh!!!!!!!!

Ma è lo stesso modello di vpr, o sono due vpr diversi??

aurel
25-09-2004, 17:10
Se quello di avsforum è uno ss di riferimento (e mi pare proprio di si), allora burgy vince a piene mani.

Ciao. Aurelio

kevinlomax
25-09-2004, 17:31
aurel ha scritto:
Se quello di avsforum è uno ss di riferimento (e mi pare proprio di si), allora burgy vince a piene mani.

Ciao. Aurelio

come fa ad essere di riferimento se sono affogati tutti i particolari?

ciao
Alberto

burgy
25-09-2004, 17:42
...mi fai un circoletto con un programma qualsiasi o una freccia sui "particolari affogati" e la riposti????

Se questo è un tuo ss e tu pensi che avere grigi al posto di neri significhi non affogare i particolari, continua pure...:D ;) :p
http://euploader.com/wap/upload/guerra21.jpg

Non te la prendere, eh...:p ;)

Enzo.

aurel
25-09-2004, 18:18
kevinlomax ha scritto:
come fa ad essere di riferimento se sono affogati tutti i particolari?

ciao
Alberto

Potrebbero essere affogati nel film: se è così, per tirarli fuori, si paga un prezzo intollerabile sui neri.

Il fatto che lo ss sia di riferimento è una mia deduzione, motivata dal fatto che, se burgy è andato a prenderlo su avsforum, non credo abbia scelto quello che preferiva ma quello che veniva posto ad esempio.

Ciao. Aurelio

AV Magazine
25-09-2004, 21:55
kevinlomax ha scritto:
come fa ad essere di riferimento se sono affogati tutti i particolari?Forse perché non è stato tarato. Mi ricordo che con le regolazioni di fabbrica si comportava proprio così.

kevinlomax
26-09-2004, 00:40
aurel ha scritto:
Potrebbero essere affogati nel film: se è così, per tirarli fuori, si paga un prezzo intollerabile sui neri.

Il fatto che lo ss sia di riferimento è una mia deduzione, motivata dal fatto che, se burgy è andato a prenderlo su avsforum, non credo abbia scelto quello che preferiva ma quello che veniva posto ad esempio.

Ciao. Aurelio

Adesso purtroppo non ho sotto mano il dvd e l'unico mio riferimento, neanche tanto attendibile, è questo.A mio parere si avvicina molto di più a quello di Peppe

Ciao

kevinlomax
26-09-2004, 01:12
burgy ha scritto:
...mi fai un circoletto con un programma qualsiasi o una freccia sui "particolari affogati" e la riposti????

Se questo è un tuo ss e tu pensi che avere grigi al posto di neri significhi non affogare i particolari, continua pure...:D ;) :p

Non te la prendere, eh...:p ;)

Enzo.

http://euploader.com/wap/upload/burgy.jpg

No non me la prendo;) stiamo solo parlando di screenshot:D
al massimo tiro fuori i tuoi vecchi shot:D :D

Ciao
Alberto

chicchibio
26-09-2004, 06:34
Valutare le differenze fra gli SS non e' mai facile perche' al di la' delle preferenze individuali manca il riferimento e il confronto con l'originale che potrebbe essere identificato nella visione al cinema.
Nel caso di film di animazione viene comodo fare riferimento alla produzione di immagini, locandine e quant'altro a suo tempo messo in rete.
Da questo punto di vista lo ss dll' lcd e' sicuramente piu' defele all'originale.
Di seguito posto un esempio:

http://euploader.com/wap/upload/shark.jpg

Il nero e' importante ma nel caso dello dello ss di avs nasconde particolari che si devono assolutamente vedere.

burgy
26-09-2004, 10:44
kevinlomax ha scritto:
http://euploader.com/wap/upload/burgy.jpg

al massimo tiro fuori i tuoi vecchi shot:D :D

Ciao
Alberto

:D ;) :p

Gioppino
26-09-2004, 10:45
burgy ha scritto:
[SIZE=1][I]...e pare che l'ho fatta io la foto????

Ehm sì, hai ragione, ma l'obiezione resta comunque valida

E poi, sul fondo dell'oceano, dietro lo squalone, per forza devi avere il nero.

Vero, ma il contorno dello squalo si perde nello sfondo, specie a destra sopra la pinna pettorale, poi questo film digitale non credo che abbia certe pretese realistiche

Considera che è una visione prospettica. Il mare in primo piano è blu, in fondo è nero, cosi' come è nel film.

Farò un confronto su pc/tv

EnricoilPentolaio
26-09-2004, 10:53
chicchibio ha scritto:
Da questo punto di vista lo ss dell' lcd e' sicuramente piu' defele all'originale.
Il nero e' importante ma nel caso dello dello ss di avs nasconde particolari che si devono assolutamente vedere.

Adesso non mi verrete a dire che i vpr LCD sono migliori dei dlp !:eek:

Al massimo è colpa di chi non ha tarato bene i videoproiettori :D :D

Tschüss,
Enrico il Pentolaio

AV Magazine
26-09-2004, 10:59
Repetita iuvant?

Secondo me il 4805 non era tarato

kevinlomax
26-09-2004, 17:11
EnricoilPentolaio ha scritto:
Adesso non mi verrete a dire che i vpr LCD sono migliori dei dlp !:eek:

Al massimo è colpa di chi non ha tarato bene i videoproiettori :D :D

Tschüss,
Enrico il Pentolaio

Si criticava lo screenshot non il proiettore;)

MauMau
26-09-2004, 17:21
chicchibio ha scritto:

... per non parlare delle gengive dello squalo: ma devono essere rosse o nere ???

Dai peppemar che gli spacchi tutto :D :D ;)

peppemar
27-09-2004, 09:25
MauMau ha scritto:
... per non parlare delle gengive dello squalo: ma devono essere rosse o nere ???

Dai peppemar che gli spacchi tutto :D :D ;)

Non voglio commentare niente , anche perche' sono convinto che il mio amicone Burghy si sta' facendo delle sonore risate , e non voglio dargli ancora motivo di torcersi le budella.

Pero' volevo rispondere all'amico PENTOLAIO MAGICO che pare abbia delle certezze inconfutabili, dicci illuminaci , fa che questi poveri stolti vedano la luce del DLP , in special modo quella multicolore

:D :D :D

Secondo me gli LCD di nuova generazione , Panny 500, epson 200 e 500 , x2, e compagnia danzante gliene danno di legnate a questi dlp di bassa lega che possono fare la collezione :D .

Ciao

ciosse
27-09-2004, 21:03
Posto anche io un'immaginetta tratta del mio panny 500....

Ho usato una macchina 4.1 Megapixel...

Che mi dite?

http://www.ciosse.com/images/nemo_01.jpg

Ho azzecato anche solo un pochino la taratura..???

Uso un filtro ND2, secondo me migliora nettamente...

Ma sono aperto a critiche, anzi le voglio;) ;)

mario
27-09-2004, 21:10
il solito leit motiv degli lcd doev dovrebbe esserci il nero c'e' un blu scuro!

Gioppino
27-09-2004, 22:56
il solito leit motiv degli lcd dove dovrebbe esserci il nero c'e' un blu scuro!

Sarà, ma a me piace parecchio:D

kevinlomax
27-09-2004, 23:03
mario ha scritto:

Ti assicuro che con il mio proiettore c'è il grigio scuro non il blu:D :D

CalabrOne
27-09-2004, 23:32
mario ha scritto:
Vi chiedo scusa per l'intrusione, ma davvero non capisco questa disputa a suon di fotogrammi tratti da un cartone. :confused:
Qualcuno sa per certo che l'intenzione del disegnatore fosse quella di metterci il nero? Qualcuno sa se magari ci volesse effettivamente mettere il blu scuro scuro scuro essendo quella un'ambientazione sottomarina?
Dài, fate i serî, e fatemi vedere qualche fotogramma "cinematografico"... :D :D

Cosmopavone
28-09-2004, 00:14
Se solo avessi a disposizione una macchinetta decente....
Comunque da possessore di un sp4805 vi confermo che gli screen linkati da Burgy sono completamente sballati.

aurel
28-09-2004, 09:15
CalabrOne ha scritto:
Vi chiedo scusa per l'intrusione, ma davvero non capisco questa disputa a suon di fotogrammi tratti da un cartone. :confused:
Qualcuno sa per certo che l'intenzione del disegnatore fosse quella di metterci il nero? Qualcuno sa se magari ci volesse effettivamente mettere il blu scuro scuro scuro essendo quella un'ambientazione sottomarina?
Dài, fate i serî, e fatemi vedere qualche fotogramma "cinematografico"... :D :D

E' giusto.

Finchè si utilizzano i cartoni per fare gli ss, questo genere di discussione resterà senza via d'uscita.

Se ricordate, su una vecchia discussione, si suggeriva la scena del gladiatore in cui l'imperatore entra nell'arena (subito dopo la battaglia di Cartagine), in cui si intravede, nel buio all'interno del cunicolo d'ingresso, un soldato che resta in assoluta penombra e che è molto difficile da visualizare mantenendo un buon livello del nero.

Andate con quella :cool:

Ciao. Aurelio

peppemar
28-09-2004, 09:27
aurel ha scritto:
E' giusto.

Finchè si utilizzano i cartoni per fare gli ss, questo genere di discussione resterà senza via d'uscita.

Se ricordate, su una vecchia discussione, si suggeriva la scena del gladiatore in cui l'imperatore entra nell'arena (subito dopo la battaglia di Cartagine), in cui si intravede, nel buio all'interno del cunicolo d'ingresso, un soldato che resta in assoluta penombra e che è molto difficile da visualizare mantenendo un buon livello del nero.

Andate con quella :cool:

Ciao. Aurelio

Ma perche non inizi a farci vedere tu quel fotogramma .

Marco Marangoni
28-09-2004, 09:32
Nella mia ignoranza: perche' non postate delle barre o delle immagini campione con i toni di grigio dal nero al bianco. Con il mio vetusto Davis, per esempio, con il dvd di AFDigitale non riesco a visualizzarle tutte separate: o perdo le prime due nere o le ultime due bianche.
Ciao
Marco

aurel
28-09-2004, 09:36
peppemar ha scritto:
Ma perche non inizi a farci vedere tu quel fotogramma .

Perchè non ho la macchina fotografica :(

Ciao. Aurelio

peppemar
28-09-2004, 09:41
aurel ha scritto:
Perchè non ho la macchina fotografica :(

Ciao. Aurelio

Bella scusa .... fattela prestare da Burghy :)

aurel
28-09-2004, 12:55
peppemar ha scritto:
Bella scusa .... fattela prestare da Burghy :)

Burgy ha addestrato la sua macchina a fare le foto ai proiettori digitali: non sarebbe buona per il mio :D

james_tont
28-09-2004, 13:22
sono sempre piu' convinto a prendere un LCD

burgy
28-09-2004, 15:47
...non è a caso...;) :p (james tont)...:D ;)

peppemar
28-09-2004, 16:13
burgy ha scritto:
...non è a caso...;) :p (james tont)...:D ;)

Minc_ .... lo sapevo che non avresti saputo resistere :D :D :D

Pero' adesso chiedi scusa :p ahahahahahahaha

james_tont
28-09-2004, 19:04
no, ha ragione,
pero' c'e da dire che il nick non deriva da quel deficiente che imperversa di questi tempi in tv, bensi l'originale James Tont, bellissima parodia di Buzzanca dell'originale James Bond.
Chi ha una minima conoscenza dei film trash anni '70 mi puo' capire.

Comunque scherzi a parte la mia preferenza per l'LCD e' ben ragionata (avendo visto a paragone un 4805 e un PTAE500). Ai miei occhi e' piu' gradevole la resa di un LCD. Tra l'altro ho (pochi) problemi di arcobalenite e sono molto infastidito dal rumore dei DLP.....

Un saluto a tutti

peppemar
29-09-2004, 09:19
james_tont ha scritto:

Comunque scherzi a parte la mia preferenza per l'LCD e' ben ragionata (avendo visto a paragone un 4805 e un PTAE500). Ai miei occhi e' piu' gradevole la resa di un LCD.

Hooooooo, finalmente qualcuno che non deve andare dell'oculista :D :D .

Il nostro burgy ha fatto di certo il salto di qualita' passando dal panny 100 all'x1 , ma i nuovi lcd si vedono veramente molto meglio e hanno meno difetti.

Ciao

pmirco
29-09-2004, 09:39
X gli utenti del panny 500:

Voi utilizzate la funzione AI ?

franco64
29-09-2004, 09:47
peppemar ha scritto:
Hooooooo, finalmente qualcuno che non deve andare dell'oculista :D :D .

Il nostro burgy ha fatto di certo il salto di qualita' passando dal panny 100 all'x1 , ma i nuovi lcd si vedono veramente molto meglio e hanno meno difetti.

Ciao
A meno che peppe non vai a prendere un dlp di fascia medio alta tipo Domino che a me è piaciuto tantissimo,vediamo se cambio idea quando visualizzo il panny 700(ormai il 500 è vetusto Peppe:p )

Ciao.
Franco:)

VINICIUS
29-09-2004, 13:41
franco64 ha scritto:
A meno che peppe non vai a prendere un dlp di fascia medio alta tipo Domino che a me è piaciuto tantissimo,vediamo se cambio idea quando visualizzo il panny 700(ormai il 500 è vetusto Peppe:p )

Ciao.
Franco:)

Infatti tra poco lo passerà a me, che colleziono pezzi d'antiquariato. Pensa che ho ancora il 300...

burgy
29-09-2004, 17:40
VINICIUS!!!!!!!!!!

Pensavo che ti avesse inghiottito il Triangolo delle Bermude!!!!!!

Bentornato. Ora però non cominciare pure tu a sparare cazzatone sui DLP, eh!!!!!;) :p :D

Enzo.

peppemar
29-09-2004, 17:43
burgy ha scritto:
VINICIUS!!!!!!!!!!

Pensavo che ti avesse inghiottito il Triangolo delle Bermude!!!!!!

Bentornato. Ora però non cominciare pure tu a sparare cazzatone sui DLP, eh!!!!!;) :p :D

Enzo.

:D :D

Ma ci vuole proprio una faccia tosta ed una testa dura da calabrese per definire DLP ( maiuscolo fra l'altro ) quella cagata che hai per le mani !!!!!!! ihihihihihihih

http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=10639

Comprati questo !!!!

renea
29-09-2004, 17:47
peppemar ha scritto:
:D :D

Ma ci vuole proprio una faccia tosta ed una testa dura da calabrese per definire DLP ( maiuscolo fra l'altro ) quella cagata che hai per le mani !!!!!!! ihihihihihihih

http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=10639

Comprati questo !!!!

Ma quel coso che hai postato lo infili dentro un loculo oppure hai il coraggio di farlo vedere in giro per la stanza attaccato all'altalena ? :D
Posso capire che risparmiano sul prezzo ma un minimo di design non guasterebbe.
'UN SI PO TALIARI !!! :p :p

A tutti
Renato

peppemar
29-09-2004, 17:51
renea ha scritto:

'UN SI PO TALIARI !!! :p :p

A tutti
Renato

Miiiiiiii :eek: , concordo in pieno ...... esteticamente un vero cesso , ma forse in foto non rende :rolleyes: :rolleyes: :D

Ciao Rena' anche tu emerso dalla fossa delle Marianne ???

renea
29-09-2004, 18:00
peppemar ha scritto:
Miiiiiiii :eek: , concordo in pieno ...... esteticamente un vero cesso , ma forse in foto non rende :rolleyes: :rolleyes: :D

Ciao Rena' anche tu emerso dalla fossa delle Marianne ???

Ancora sono immerso nella Fossa delle Marianne.
Come ti avevo anticipato sto mettendo su casa e sono pieno di casini.
Finalmente domani mi arriva il letto, almeno ho un posto morbido dove dormire.
Vi anticipo una foto della mia saletta HT "work in progress" :D

http://www.lasettimaarte.com/Members/renea/salotto

Salutoni a tutti
Renato

VINICIUS
29-09-2004, 18:17
Ragazzi che dire, bentrovati a tutti quanti... Vi vedo in forma più che mai, anzi non è cambiato niente rispetto alla stagione scorsa...
Burgy che posta le immagini più brutte che si possano reperire in rete, Peppe fa il suo dovere e CAFUDDA... E Renea zitto zitto che ti fa... Cambia casa e cerca un letto... Ma... Dimmi una cosa Rene: ma lo cerchi singolo o matrimoniale? :D :D Non è che ci devi dire qualche cosa? E il domino poi, dove l'hai messo, nella futura stanza del bimbo? :D :D

renea
29-09-2004, 19:23
VINICIUS ha scritto:
Ma... Dimmi una cosa Rene: ma lo cerchi singolo o matrimoniale? :D :D Non è che ci devi dire qualche cosa? E il domino poi, dove l'hai messo, nella futura stanza del bimbo? :D :D

Il Domino è in salotto ed il letto che arriva è a 2 piazze :D
Bada bene...non ho detto matrimoniale ;)

A tutti
Renato

franco64
30-09-2004, 11:05
Ma guarda...mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi,all'appello manca il pezzo forte il Gip,un saluto a tutti.Un pensierino al panny 700 lo sto facendo,ovviamente previa vendita dello z1.Anche perchè dovrebbe avere il lens shift,che a me fa un pò comodo,sarebbe accoppiato a un nuovo player Denon 1910,ma sembra che abbia dei problemini o il Pio 575,e dulcis in fundo l'HTPC.Valide alternative Sharp 200 o Domino 18,così rinnego la fede LCD:p

Ciao.
Franco;)

renea
30-09-2004, 11:09
franco64 ha scritto:
all'appello manca il pezzo forte il Gip

Io non ne sento la mancanza :cool: , comunque un salutone a tutti prima che ci sospendano per i troppi ot :D :D

A tutti
Renato

hotellounge
30-09-2004, 12:19
franco64 ha scritto:
(..)sarebbe accoppiato a un nuovo player Denon 1910,ma sembra che abbia dei problemini

Quali? Ti prego, dammi delle info o qualche link (recensioni o quant'altro... io ho trovato soltanto qualcosina su dei forum americani), perchè sono seriamente intenzionato ad acquistarlo!
Se lo prenderò lo connetterò in DVI (cavo 10 mt super long distance singol link della Lindy) al DVDO Iscan HD che a sua volta è collegato sempre in DVI ad un Optoma H56.
Che ne pensi?
Grazie!
Ciao a tutti