Strano addebito da play.com [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Strano addebito da play.com

dani81
06-08-2011, 18:28
In data 3 agosto ho ordinato Sucker punch (17,49 euro) presso play.com.

Dato che quando uso la carta di credito mi arriva un sms con l'importo della spesa, il giorno stesso dell'ordine ho ricevuto un messaggino con l'addebito di 1 euro. Il giorno seguente poi me ne è arrivato un altro con l'addebito di 17,49 euro.
Il 5 agosto il blu-ray è stato spedito.

Non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto l'sms con 1 euro di spesa. :confused: :confused: :confused:

Qualcuno può aiutarmi a capire? Mi hanno fregato 1 euro?

dani81
07-08-2011, 15:13
Mi è venuto in mente che forse ciò è collegato al fatto che mi è stato chiesto di aggionare i dati della carta di credito (che comunque non era scaduta). Se fosse effettivamente così mi piacerebbe però capire se mi restituiranno l'euro oppure no. :rolleyes:

andybike
08-08-2011, 15:25
L'addebito di 1 EUR, 1$, 1 £ è dovuto semplicemente al test di verifica dell'esistenza della carta di cui hai fornito il numero. Tale importo viene poi stornato e non te lo troverai nell'estratto conto.

Ho avuto conferma di ciò attivando una carta di credito ricaricabile, che utilizzo unicamente per acquisti su internet: effettivamente questa procedura ti porta all'addebito di tale importo, che ti viene sottratto dalla disponibilità, ma lo stesso importo ti viene poi riaccreditato a fine mese.

reka
08-08-2011, 17:06
confermo, lo fa anche rs-components ma con 0,50€.