S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone [Archivio] - Pagina 22 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Cele
14-05-2012, 09:22
Ciao a tutti,
direi che nel titolo ho già detto tutto
Vorrei prendere un lettore BluRay che possa leggere anche gli MKV che ho su HD, me ne consigliereste qualcuno?
Io pensavo all'LG BD550.... vi sembra accettabile?
Il mio sintoamlificatore attuale NON HA l'ingresso HDMI anche se sto valutandone l'upgrade... quindi mi serve un lettore che abbia anche l'uscita ottica o coassiale...

Grazie!

gazza79
14-05-2012, 10:39
Ciao ragazzi, dopo essermi fatto un po' di 'cultura' leggendo un centinaio di pagine di questa discussione e nel forum, ero giunto alla conclusione di optare per mamma sony e acquistare un 590, anche per compatibilità con l'ht (sempre sony). A quanto ho capito dev'essere un buon entry level, e ha tutto ciò che serve per farne un buon uso. Poi oggi capito sulla baia e trovo il samsung D5300 con in bundle la saga star wars in 9 blueray a 85euro compresa spedizione... Mi sa che in negozio solo la saga costa quella cifra!!! Voi cosa ne pensate? A livello di lettore BD a quanto ho capito tra sony e samnsung la differenza non esiste, stesso discorso compatibilità vari formati (sacd non mi interessa, non ho capito però se il 5300 legge anche dischi in ntfs) e anche nell'upscaling dvd non dev'essere di una differenza abissale (anche se i più dicono sia meglio sony). Il 3D non mi interessa, stessa cosa uscite e ingressi visto che collego tutto in hdmi. L'unica cosa è il wifi: sul sito samsung viene riportato 'LAN Wireless ready', ma non credo sia inteso wifi, esatto? Se non ci fosse, sarebbe effettivamente l'unica mancanza che peserebbe sul mio acquisto.
Detto questo, come offerta vale la pena di essere presa in considerazione?

Jena7
14-05-2012, 14:18
Ciao gazza79
se il 3D non ti serve prova a vedere il SONY BDP-S390. Ha il wi-fi integrato.
Io ce l'ho da un paio di settimane e per ora nessun problema.

giulianoprs
14-05-2012, 14:48
ciao jena7,come si comporta il tui sony con i file mkv? li legge bene? e dalla porta usb come va la pennina? mi sai dire qualcosina? sarei interessato anche io al sony il 490 o il 590 grazie ciao

mik83lavezzi
14-05-2012, 15:02
salve a tutti,qualcuno sa dirmi se il sony s590 legge i dvd+r dl ed i blu ray verbatim lth.
grazie

Namaste
14-05-2012, 15:28
Qualcuno m'indirezzerebbe al link del forum per le discussioni sui normali lettori da tavolo (non HD)?

nenny1978
14-05-2012, 15:49
C'è la sezione "Sorgenti HT": link (http://www.avmagazine.it/forum/11-sorgenti-ht-e-processori).

mik83lavezzi
14-05-2012, 17:56
salve a tutti,del panasonic bdt320 cosa ne pensate?e migliore del sony s590?
grazie

Jena7
14-05-2012, 18:53
ciao giulianoprs
ho provato 2 files mkv (video: 1080p, audio: DD 5.1) da 3,6 Gb ciascuno da una chiavetta usb 16 Gb. Perfetti.
Per avere altri pareri puoi provare anche a chiedere info ai possessori del 590 sulla discussione ufficiale.

giulianoprs
14-05-2012, 19:51
ti ringrazio jena era propio quello che volevo sentire,ciao.

gazza79
14-05-2012, 21:27
Ciao jena ma tra il 390 e il 590 oltre al 3D che differenze sostanziali ci sono? Quanto l'hai pagato il 390?

Ma il 490 è in pratica il 590 senza wifi?

Pele80
15-05-2012, 07:14
Salve a tutti sarei interessato alla acquisto del kit samsung con lettore bd3d e5500+2 occhiali+avatar 3d...il prezzo è di 159€, ma cosa mi sapete dire su questo lettore? Gli occhiali 3d della samsung ho sentito dire che sono compatibili con altre TV, quali? Io ho un toshiba yl863 funzionerebbero???

simi989
15-05-2012, 20:42
Ragazzi salve a tutti,
Mio fratello ha cambiato casa e si e' portato la ps3, per cui io dovrei ricomprarmela oppure acquistare un lettore dedicato, cosa mi consigliate??? non sono assolutamente informato sulla qualita' di questi lettori, in tv qualcosa capisco, ma in questo campo non so come muovermi...
Ho una panasonic 37'' di 2-3 anni che (soprattutto all'inizio) mi ha dato molte soddisfazioni, ora ovviamente non regge il confronto, ma non ho la possibilita' di acquistare un tv ogni 3 anni per cui devo accontentarmi xD
Ho anche un sistema 5.1 abbastanza vecchiotto, un Yamaha tss-10 (dopo il lettore sara' il secondo pezzo ad essere cambiato, preparatevi ad altri consigli tra qualche tempo xD) che ha solamente l'uscita ottica che collegavo alla play e quest'ultima con hdmi alla tv....
Accetto tutti i tipi di consigli vista la mia assoluta incompetenza!!!
Inoltre per curiosita' vorrei migliorare il mio impianto, ma non ho capito nulla tra processori, amplificatori pre e post, ma che diventa una centrale??? quale sarebbe una giusta tabella di marcia magari iniziando appunto da lettore e sistema surround ??

slash83
15-05-2012, 21:16
io col tuo budget mi prenderei la ps3 slim a prescindere.
è un ottimo lettore blu ray, per quella fascia di prezzo non trovi prodotti che facciano la differenza ed in più se sei interessato a giocare con lo stesso prezzo ti porti a casa console e lettore.

simi989
15-05-2012, 21:49
io col tuo budget mi prenderei la ps3 slim a prescindere.
è un ottimo lettore blu ray, per quella fascia di prezzo non trovi prodotti che facciano la differenza ed in più se sei interessato a giocare con lo stesso prezzo ti porti a casa console e lettore.

Quindi dici che a quel prezzo non trovo di meglio andando su un dedicato???
Ho letto la tua firma, mi potresti dire in poche parole quanto possa essere migliore fare un impianto con ampli esterno etc piuttosto che avere un qualcosa di amatoriale?
Inoltre sono andato a vedere la tua multipresa... PAZZESCA, ma molto cara... volevo chiederti, come faccio a capire se una presa e' veramente filtrata oppure e' una comune ciabatta che non vale a niente??? ne ho una che ha anche gli ingressi per la linea telefonica ho visto, dovrebbe essere ''sicura'' contro sbalzi di corrente no? e' un APC con interruttore, ma avendo uscita schukko ho dovuto attacarla tramite doppia presa, mi funziona ancora come protezione???

slash83
16-05-2012, 13:55
Il mio è un parere personale legato al fatto che possiedo sia un lettore dedicato che la PS3 e sono rimasto alquanto deluso dalla qualità video offerta dal pioneer lx-55, mentre dal punto di vista audio non ho riscontrato differenze con la mia catena.
In particolare il lettore che ho acquistato mi è costato 350€, quindi oltre il tuo budget, e col senno di poi me li sarei tenuti volentieri in saccoccia. Detto questo non credo, o almeno non ne sono a conoscenza, che esistano lettori dal costo compreso tra i 200 e i 250€ superiori alla ps3, la quale nell'upscaling fa un lavoro egregio, mentre nella letture dei br un player vale l'altro.
In più la ps3 vine continuamente aggiornata il che le consente un'invidiabile longevità e a me non ha mai dato problemi.
Tornassi indietro avrei provato a vendere la mia fat per prendere la slim in modo da usufruire delle codifiche lossless fregandomene della doppia hdmi.

Possedevo un impianto home-theatre sony prima di acquistare un sinto e posso dirti che non ci sono termini di paragone, è un altro pianeta, si hanno soddisfazioni maggiori a fronte di un investimento più oneroso e se posso darti un consiglio è meglio frammentare la spesa in modo da non comprare tanto per. Ma questo è un altro discorso e finiamo per andare ot

Per quanto riguarda la presa filtrata mi ricordo che la trovai in offerta, non ricordo il prezzo, e all'epoca ero tentato dal prendere quella targata monster, più costosa, ma che di recente ho trovato ad un prezzo più vantaggioso della G&BL.
Decisi di prendere una presa filtrata perché per un periodo si sono registrati frequenti sbalzi di tensione nel mio appartamento, causa di spegnimento di molte apparecchiature dell'impianto, e dal momento che l'acquisto di uno stabilizzatore era per me fuori portata, pensai di tutelarmi maggiormente con un presa dotata di un suo fusibile, quantomeno come palliativo.
Ho letto che la Belkin è un'ottima marca, su cui fare affidamento per l'acquisto di una presa filtrata qualora fossi interessato.
Rispondendo alle tue domande ti dico che:
1) se una presa è filtrata lo puoi sapere leggendo le caratteristiche della stessa, spulcia fra quelle di qualche modello belkin e ti renderai conto che è specificato se è dotata o mendo di filtri.
2) per essere "sicura" contro eventuali sbalzi dovrebbe avere un fusibile interno, ma per quanto questo possa fare il suo lavoro non ti garantisce una totale protezione e si spera che il salvavita funzioni a dovere in caso di corti o altro.
3) tutte le prese che ho visto hanno l'uscita schuko e non vedo come un adattatore possa influenzare il funzionamento della presa. Il fusibile è interno alla presa quindi se collegata con adattatore o meno il suo intervento non è assolutamente influenzato.
Qualcuno sostiene che collegare elettroniche tramite adattatori "usura" le stesse, ma sono fortemente dubbioso in merito.

Jena7
16-05-2012, 16:06
ciao gazza79
dal sito Sony risulta che le differenze tra il 390 e 590 sono il 3D (il 590 sì e il 390 no), le prese USB (il 590 due e il 390 una) e il consumo energetico (16W il 590 e 11W il 390).
Mentre il 490 è come il 590 ma senza wi-fi.
Io l'ho acquistato da Monclick a 117 euro.

simi989
16-05-2012, 19:07
Il mio è un parere personale legato al fatto che possiedo sia un lettore dedicato che la PS3 e sono rimasto alquanto deluso dalla qualità video offerta dal pioneer lx-55, mentre dal punto di vista audio non ho riscontrato differenze con la mia catena.
In particolare il lettore che ho acquistato mi è costato 350€, quindi oltre il tuo budget, e..........[CUT]

Wow sei stato molto esauriente, quindi per il lettore vado di ps3, mentre per il resto al momento tengo questo e poi quando sara' tempo di un upgrade vedro' un po' come districarmi nel mondo sinto.... se puoi dirmi in linea di massima, magari in privato per evitare l' ot, il concetto che sta alla base di amplificatore, sinto-amplificatore, processore etc magari riesco ad apprendere qualcosa in modo da capire almeno di cosa si parla :)
per le prese daro' un'occhiata in giro, bruciare tutto per un impianto che credo faccia abbastanza pena non mi sembra proprio una bella cosa xD
Grazie ancora per la risposta, derivando dall'esperienza e' sicuramente valida :)

Paccio
17-05-2012, 18:10
Sto per acquistare da Spinelli a milano il JVC Dla x30 ,che ho visto e mi ha soddisfatto.Chiedo aiuto agli amici del forum per acquistare il lettore Blu ray. Sarei orientato sul Denon 1611 o Pioneer Lx 55.Cosa mi consigliate ?.sono aperto anche a qualche altra proposta.Questi che ho nominato e visto mi sembrano un buon rapporto qualità/prezzo.Grazie

arny.70
18-05-2012, 13:06
ti posso fare una domanda? : io ho un sinto che non è 3d... è necessario avere un sinto 3d per vedere trsmissioni in 3d? Io ho attaccato il bd 3d direttamente alla tv e Sky idem... poi ho collegato il lettore bd al sinto con i cavetti giallo e rosso (penso) la qualità mi sembra buona... (mi sembra) ma allora a cosa servono i sinto 3d se uno può fare come ho fatto io? risparmio di cavi...? o altro...? Grazie dell'eventuale risposta :D

max161
18-05-2012, 13:58
In particolare il lettore che ho acquistato mi è costato 350€, quindi oltre il tuo budget, e..........[CUT]

molto interessante, grazie

slash83
18-05-2012, 16:40
ti posso fare una domanda? : io ho un sinto che non è 3d... è necessario avere un sinto 3d per vedere trsmissioni in 3d? Io ho attaccato il bd 3d direttamente alla tv e Sky idem... poi ho collegato il lettore bd al sinto con i cavetti giallo e rosso (penso) la qualità mi sembra buona... (mi sembra) ma allora a cosa servono i sinto 3d se uno può far..........[CUT]
certo che è necessario!!! se il sinto non ha hdmi certificate 1.4 non sarà in grado di veicolare il segnale alla televisione perché riceverà un segnale non compatibile. semprechè tu voglia far fare al sinto da intemediario tra tv e lettore.
da come ho capito se hai collegato il lettore tramite i cavetti rca al sinto dovresti ascoltare l'audio solo in stereo e non mi sembra la soluzione ideale.

Eugenio_30
20-05-2012, 12:12
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un lettore BD da collegare alla mia futura Panasonic 50"GT50.
Quello che mi serve è:
- ovviamente legga i BD anche 3D
- legga tutti (o quasi) i formati compressi, nell'ordine mkv,divx,mp4,mov etc....
- porta Usb veloce a cui collegare un hd per foto e film

PolloRuspante
20-05-2012, 12:28
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Devo comprare un lettore stand alone da collegare alla TV per poter vedere DiVX, MKV su chiavetta USB, HD esterno e DVD.
Non mi servono fronzoli, solo BUONA sostanza: lettore facile da usare, veloce e affidabile.

Voglio spendere meno di 80 € ed ho visto l'LG BD650 a 65 € spedito: che ve ne pare? (Dal sito della LG ho visto che è stato sostituito dal modello LG BP120, ne sapete parlare??

Insomma, voi, con le mie esigenze, cosa comprereste?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi un buon consiglio.

diemme75
21-05-2012, 09:17
Ciao a tutti, dopo 3 anni di fedele servizio mi si e' rotto l'LG BD390, di cui ero soddisfatto.
Poiche' in questo tempo non ho avuto bisogno di cercare altro mi trovo ora impreparato su un riacquisto.
Cosa mi consigliate sulla fascia del mio vecchio bd390 ? Lo utilizzo per blu-ray, dvd e soprattutto per la lettura in rete da un nas di divx/xvid (quindi la porta network devo averla assolutamente).

Thanks !

melros
21-05-2012, 12:42
Salve a tutti,
devo abbinare ad un sony 46hx920 un lettore bluray 3d.
Sono in possesso di una vecchia ps3 fat 40Gb.
Secondo voi posso utilizzare la ps3 per leggere i bluray 3d e non o è meglio orientarsi su un lettore dedicato tipo il Sony Bdp-s590?
Grazie a tutti per i consigli...
Melros72

The Ricch
21-05-2012, 13:14
Salve a tutti,
devo abbinare ad un sony 46hx920 un lettore bluray 3d.
Sono in possesso di una vecchia ps3 fat 40Gb.
Secondo voi posso utilizzare la ps3 per leggere i bluray 3d e non o è meglio orientarsi su un lettore dedicato tipo il Sony Bdp-s590?
Grazie a tutti per i consigli...
Melros72

Se hai la ps3 usa tranquillamente quella!

jack lamesheep
21-05-2012, 13:45
Salve a tutti mi servirebbe un lettore multimediale in grado di leggere le ISO 3D, possibilmente con hdd incorporato magari sui 2TB cosa consigliate? Con un budget di 200 euro prendo qualcosa?

Spiffero
22-05-2012, 10:35
Ciao ragazzi.

Con l'arrivo del nuovo plasma Panasonic 50ST50 devo prendere una soluzione per riprodurre anche i Blu Ray 3D.

Attualmente ho uno splendido lettore Sony BDP-S760. Splendido in quanto, oltre alle qualità di riproduzione, è anche veloce e permette l'apertura dei menu durante la riproduzione del film.

Il mio dubbio è: affianco un player 3D che verrà usato una volta ogni tanto o vendo il sony e prendo un unico lettore 2D-3D ( es. Pioneer BDP-440 o similare ) ?

arny.70
22-05-2012, 11:31
ciao gazza79
dal sito Sony risulta che le differenze tra il 390 e 590 sono il 3D (il 590 sì e il 390 no), le prese USB (il 590 due e il 390 una) e il consumo energetico (16W il 590 e 11W il 390).
Mentre il 490 è come il 590 ma senza wi-fi.
Io l'ho acquistato da Monclick a 117 euro.
Scusami: il sinto a/v Sony 590 a 117 € cosi poco?! ma è buono? io stavo pensando di acquistare un sinto 3d. Mi dici la sigla per intero? Grazie

IZ5PXX
22-05-2012, 15:10
Ciao a tutti...
la domanda che vi pongo e` banale nella forma ma non per il contenuto.
Ho bisogno di un nuovo lettore BD (prezzo indifferente, livello medio alto) che legga anche MKV. (LAN si, ma no Wi-fi non mi serve)
L`impianto a cui sara` abbinato lo vedete in firma. Motivo? La mia PS3 mi sta salutando.

GRAZIE in anticipo a chi mi dara` un po di info i merito.

provagino
22-05-2012, 18:29
Per il momento sconsiglio lettori Panasonic (ho il 220) e Samsung che hanno problemi con Mkv.
C'è chi si lamenta anche degli LG, quindi attualmente prenderei in considerazione solo i Sony, ma ancora ne so poco.

nenny1978
22-05-2012, 19:15
I Sony con gli mkv non credo possano andare meglio di altri. Anzi, considerando che Sony osteggia molto questo formato forse sarebbe meglio comprare un lettore BD per i BD e un lettore multimediale per il resto. E comunque molto spesso sono gli mkv ad essere fatti con setting un po' strani. Visto che si può sempre rifarli dovresti provare a rippare da capo il BD. Ti avviso che nel caso tu non abbia il BD originale meglio cambiare discorso perché qui non si parla di copie pirata, pena sospensione (ovviamente non lo dico io ma il regolamento e la condotta dei moderatori).

provagino
23-05-2012, 09:55
Nessuno sta parlando di pirateria.
Il mio Panasonic ha problemi sulle cromie rosse in tutti gli MKV a prescindere dai setting.
Il Samsung fa impazzire gli utenti con il firmware. Ciò che ieri girava bene, oggi va ha scatti.
(Devo rifare il rip di tutti i blu-ray perchè mi hanno aggiornato il firmware?)
Si sta cercando il classico lettore tuttofare cosa che attualmente ne Panasonic ne Samsung possono offrire.

IZ5PXX
23-05-2012, 09:59
Si in effetti i Sony non credo leggano bene gli MKV ed in effetti nemmeno la ps3 legge quiei formati.
Insomma possibile che non esiste un BD player che riesca a leggere anche il resto?
o meglio arrivera` qualcosa sul mercato che lo faccia?
in questo momento quali sono quelli piu` accreditati?

provagino
23-05-2012, 10:33
Teoricamente doveva essere l'Asus BDS-700, ma soffre di problemi di gioventù del firmware.
Anche il Panasonic, il Samsung o il Sony potrebbero diventare i classici tuttofare se solo uscissero dei firmware decenti.
Attualmente credo che la risposta sia che non esiste

Jena7
23-05-2012, 18:29
Scusami: il sinto a/v Sony 590 a 117 € cosi poco?! ma è buono? io stavo pensando di acquistare un sinto 3d. Mi dici la sigla per intero? Grazie

ciao arny.70
il prezzo che ho indicato è riferito al lettore blu-ray Sony BDP-S390. Non ha il 3D e non è un sinto a/v...

gazza79
23-05-2012, 21:36
ciao arny.70
il prezzo che ho indicato è riferito al lettore blu-ray Sony BDP-S390. Non ha il 3D e...

Ciao jena, mi puoi confermare che il sony mal digerisce i comunissimi divx (.avi)?

Grazie

MDT360
24-05-2012, 14:03
Attualmente credo che la risposta sia che non esiste

Questo vale anche per la fascia di prezzo sopra i 200 euro?

nenny1978
24-05-2012, 14:12
Sì, tendenzialmente finora è ancora preferibile rivolgersi ad un lettore multimediale aggiuntivo.
Oppure prendere l'Oppo 93.

L'ASUS BDS-700 in realtà pare che abbia avuto dei miglioramenti: ora vanno meglio alcuni mkv, anche via DLNA.
Permangono solo i problemi di compatibilità con alcuni BD 3D, tipo Immortals, ma per il resto per quello che costa fa bene il suo lavoro. Per i DVD credo sia più indicato il Sony, ma pare che lavorando bene nel settare il qdeo dell'ASUS si possano avere discreti risultati anche per l'SD.

MDT360
24-05-2012, 14:26
l'asus potrebbe essere un ottima scelta visto che a me il 3d non interessa.

Più che altro stavo cercando un lettore che leggesse bene i flac e che fosse controllabile da galaxy s2 ma mi sa che oltre i samsung c'e ben poco in giro :(

nenny1978
24-05-2012, 14:28
Controllabile da Smartphone di sicuro Panasonic, Sony, Yamaha, Marantz, Denon, Philips, Samsung... Sull'ASUS non saprei, hai provato a cercare nelle App? Magari c'è...

I FLAC li legge bene, a quanto mi risulta... Il DAC è ottimo per la fascia di prezzo.

MDT360
24-05-2012, 14:47
grazie per la dritta,ho appena fatto una ricerca sul playstore e infatti per l'asus non c'e nulla, solo sony samsung yamaha panaosnic lg e pioneer.

Peccato, mi sa che alla fine prenderò uno tra questi.

baro
24-05-2012, 14:56
ragazzi chiedo aiuto a voi !!
secondo voi è meglio prendere un pioneer lx55 o un philips bdp 9600 ?? visto che ho un discreto impianto audio sarebbe meglio prendere il philips ma poi come è meglio collegarlo in analogio o hdmi ?? inoltre il philips costa 100€ in più pero ho anche visto che il pioneer a qualche problemino! sono stra indeciso !!

Akita
24-05-2012, 16:04
ciao arny.70
il prezzo che ho indicato è riferito al lettore blu-ray Sony BDP-S390. Non ha il 3D e non è un sinto a/v...

Ciao Jena,premettendo che non mi interessa il 3D.
ho appena acquistato questo lettore Sony BDP-S390 su Amaz** 104 euro per tre motivi fondamentali:
1)DLNA col mio Galaxy Note
2)Compatbilità MKV
3)WiFi Integrato per i contenuti Internet e la navigazione anche se limitata con Opera

Per quanto riguarda gli MKV, ne ho provato uno da 2gb su una chiavetta in un centro commerciale e si vedeva benissimo, per il wi fi e il dlna mi sai dire qualcosa?

Un ultima cosa, come si comporta con gli hard disk in NTFS collegati alla presa usb (io ho un WDElements Portable da1TB)
grazie in anticipo per la tua disponibilità

Dablas
24-05-2012, 16:34
Per i DVD credo sia più indicato il Sony, ma pare che lavorando bene nel settare il qdeo dell'ASUS si possano avere discreti risultati anche per l'SD.

Dunque secondo te il Sony fa un upscaling dei dvd migliore dell'ASUS BDS 700?
Te lo chiedo perchè è la cosa principale che mi interessa nel lettore che devo comprare, e ultimamente mi stavo orientando proprio sull'Asus per il Qdeo.

nenny1978
24-05-2012, 16:58
L'ASUS pare che bisogna fare molta attenzione per settarlo. Si raggiungono ottimi risultati ma si deve agire anche dal TV per ridurre la nitidezza e lasciar lavorare solo il Qdeo. Se leggi nella discussione ufficiale del BDS-700 vedrai che ne parlano. Il sony invece ha ottimi algoritmi proprietari e da sempre in questo campo è tra le migliori... Senza doversi occupare di altro poiché non ci sono molte opzioni da sfruttare.

Preciso che per Sony in generale parlo per esperienza mentre per l'ASUS leggo i commenti nella discussione ufficiale.

seansean
25-05-2012, 09:37
L'ASUS pare che bisogna fare molta attenzione per settarlo. Si raggiungono ottimi risultati ma si deve agire anche dal TV per ridurre la nitidezza e lasciar lavorare solo il Qdeo. Se leggi nella discussione ufficiale del BDS-700 vedrai che ne parlano. Il sony invece ha ottimi algoritmi proprietari e da sempre in questo campo è tra le migliori... Se..........[CUT]
del sony bdp s790 al momento abbiamo poche recensioni o commenti ma sulla carta sembra insieme all asus bds 700 potersi confrontare senza problemi con lettori di fascia di prezzo superiore

2ndwing
25-05-2012, 09:58
Ciao a tutti :)
qualcuno ha notizie di questo interessante BD player???? è in offerta a 110euro circa...che dite, vale la pena???

Dave76
25-05-2012, 10:42
Nominare anche la casa costruttrice non sarebbe male...

melros
25-05-2012, 15:04
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi.
La porta hdmi del sony bdp s590 è predisposta per l'hdmi ethernet channel?
Vorrei collegaro ad un sony 46hx920.
Altra domanda? Ma per collegare il tv al bdp è meglio un cavo hdmi 1.3 o un hdmi high speed?
Scusate la mia niubbiagine...
Grazie a tutti.

nenny1978
25-05-2012, 15:07
Al momento non si hanno notizie di elettroniche che sfruttano la parte dedicata all'Ethernet della connessione HDMI. IN generale un cavo High Speed ha una compatibilità ottimale, essendo garantito anche il 3D.

bippo
25-05-2012, 15:50
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche lettore bluray 3d?
Le mie esigenze sono:
- che legga più formati possibili sia da disco che da porta usb (per file superiori ai 4 giga e dunque con formattazione ntfs);
- che non abbia un prezzo proibitivo.

Insomma un buon prodotto tenuto conto del rapporto qualità/prezzo.

Come tv ho un sony hx800.

Sasamen
26-05-2012, 21:34
Mi consigliate due blu ray per il 3d in particolare da abbinare al mio vt50?

pisuke
27-05-2012, 14:21
ciao a tutti. vorrei prendere un lettore blu ray , dlna compatibile con nas synology (che mi permetta anche di fare browser tra cartelle del nas) e di leggere da hd usb frontale eventuali file video...

Ho visto a prezzo interessante il samsung BD-D5300 .. FA TUTTE LE COSE PER CUI MI SERVE???

differenze significative con il modello BD-C5500 ?

GRAZIE

darkolo
27-05-2012, 14:39
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Devo comprare un lettore stand alone da collegare alla TV per poter vedere DiVX, MKV su chiavetta USB, HD esterno e DVD.
Non mi servono fronzoli, solo BUONA sostanza: lettore facile da usare, veloce e affidabile.

Voglio spendere meno di 80 € ed ho visto l'LG BD650 a 65 € spedito: ..........[CUT]

Ci sarebbe anche il Panasonic DMP-BD75EG a 72-73 euro

macintown
28-05-2012, 11:47
Ciao,

Cerco un bd-3D player che legga i bd-re dl 50gb senza processore video integrato ma con ottima sezione audio.

Qualche consiglio?

sbenetello
28-05-2012, 16:26
Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto al mediamondo con il ci credi non ci credi (samsung 40es6800) e vorrei abbinarci un BR player sui 150 euri. Sto valutando un po' alcuni prodotti:

Sony BDP-S390 (ca. 130€)
Sony BDP-S490 (ca. 150€)
Pioneer BDP-140 (ca. 150€)
Samsung BD-E6100 (ca. 170€)
Pananosic DMP-BDT220 (ca. 170€)

Considerando che su supporto BR dovrebbero essere pressochè equivalenti, sono più interessato al loro comportamento con i DVD e alle loro capacità di scaling e deinterlacing.

Mi potete dare un suggerimento?
Grazie
Stefano

Akita
29-05-2012, 19:10
Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto al mediamondo con il ci credi non ci credi (samsung 40es6800) e vorrei abbinarci un BR player sui 150 euri. Sto valutando un po' alcuni prodotti:

Sony BDP-S390 (ca. 130€)
Sony BDP-S490 (ca. 150€)
Pioneer BDP-140 (ca. 150€)
Samsung BD-E6100 (ca. 170€)
Pananosic DMP-BDT220 (ca. 17..........[CUT]

Se non hai necessità del 3D vai sul BDP-S390 104€ su Amaz... spedizione inclusa
Lo sto provando da qualche giorno e va una bomba
MKV: mangia di tutto sia su Hd che da dvd
Collegato via LAN: velocissimo
Sto solo aspettando il mio Galaxy Note dall'assistenza per testare gli MKV via DLNA(WiFi)

P.S. se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo non mi garba il fatto che non abbia il display

gazza79
29-05-2012, 20:32
Se non hai necessità del 3D vai sul BDP-S390 104€ su Amaz... spedizione inclusa
Lo sto provando da qualche giorno e va una bomba
MKV: mangia di tutto sia su Hd che da dvd
Collegato via LAN: velocissimo
Sto solo aspettando il mio Galaxy Note dall'assistenza per testare gli MKV via DLNA(WiFi)

P.S. se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ..........[CUT]

Quello che per me resta inconcepibile è che i sony non siano compatibili con i comuni divx (.avi). Cmq x l'upscaling dei dvd si dice che i sony si comportino proprio bene, quindi tra questi modelli potrebbe fare al caso suo. Il prezzo su amazon è ottimo, ma forse lui usa il buono di mediamondo (se non ci ha creduto... Ma esiste qualcuno che ci crede?? :D )

Spawn75
29-05-2012, 20:39
ciao,
ma in teoria...prendendo una qualsiasi macchina, con processore video Qdeo...il risultato per l'upscaling DVD è il medesimo per tutte le macchine che lo montano?
Io avrei anche il mio ricevitore AV che monta il Qdeo.

sbenetello
29-05-2012, 22:24
@Akita: caspita hai ragione, il modello s390 non è 3D. non che ne vada matto, ma visto che faccio la spesa vorrei provare ad acquistare qualcosa di più "completo"
@gazza79: si si non ci credo, tutti quelli che ho visto non ci credono. come si dice .... pochi, maledetti e subito

ho letto una buona recensione (link (http://www.trustedreviews.com/panasonic-dmp-bdt220_Blu-ray-Player_review)) sul modello panasonic ... che ne dite???

Ciao
Stefano

Akita
30-05-2012, 08:25
Quello che per me resta inconcepibile è che i sony non siano compatibili con i comuni divx (.avi). Cmq x l'upscaling dei dvd si dice che i sony si comportino proprio bene, quindi tra questi modelli potrebbe fare al caso suo. Il prezzo su amazon è ottimo, ma forse lui usa il buono di mediamondo (se non ci ha creduto... Ma esiste qualcuno che ci cred..........[CUT]

Ciao Gazza, mi dispiace contraddirti ma sei informato male;
ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalimentato wd elements portable 1Tb senza alcun problema

dario74
30-05-2012, 19:07
Buonasera a tutti...
come da topic avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un buon lettore blu ray che però non abbia integrate funzioni smart per non essere ridondante con la Tv.. premetto che ho molti dvd e vorrei quindi che facesse anche del buon upscaling.. grazie:)

seansean
30-05-2012, 20:27
avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]

in questa discussione, http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray ,il modello 590 nei tests ha presentato delle incertezze su alcuni files,se te la senti puoi ripetere gli stessi tests sul tuo lettore così magari si scopre che è possibile che un lettore entrylevel sia migliore del fratello maggiore

gazza79
30-05-2012, 23:29
ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]

Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho scartato per quel motivo.

X sbenetello: non è nella tua lista, ma un buon lettore sulla tua fascia di prezzo potrebbe essere il philips 5200: ottima compatibilità, buon upscaling, ma sopratt non gli manca niente (3D/wifi/smart e browser tv/dnla/ecc). Io sto pensando di acquistarlo, ne stanno parlando bene in parecchi e in alcune comparative viene indicato come un ottimo lettore in quella fascia di prezzo... Certo se avessi l'assoluta certezza che leggesse i divx, il 390 per me resterebbe una valida alternativa (ma senza 3D)!

gazza79
30-05-2012, 23:47
Non conosco le caratteristiche di ogni lettore, quindi nn so quale non abbia la funzione smart, ma anche se ce l'avesse non penso vada in conflitto con la smart della tv!! Sotto i 200 le marche sono le classiche, e piu o meno come caratteristiche, compatibilità e upscaling sono lì: sony (di cui parlano bene proprio per l'upscaling), panasonic, philips, lg, samsung. Se dai una bella occhiata al forum capirai quello che fa più al caso tuo ;)

Akita
31-05-2012, 01:33
Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho..........[CUT]

Chiedo scusa forse ho dato un giudizio troppo affrettato,avendo come formato xvid la maggior parte dei file avi ero convinto della piena compatibilità invece ho appena testato dei vecchi cartoni in divx ed è stata un'amara scoperta
Ribadisco però che la compatibilità con xvid e mkv (anche di grosse dimensioni) sembra quasi essere una certezza, la qualità del lettore come player multimediale direi che eccezionale sia nei video che nell'audio in DTS avendo avuto in precedenza un blu ray samsung 5300 ed un asus o!play mini non all'altezza delle aspettative

dario74
31-05-2012, 07:52
..ti ringrazio. in realtà, se come dici tu sono un pò tutti uguali allora forse prendendo un modello della samsung potrei sfruttare la tecnologia condivisa e risparmiare un telecomando..nel caso specifico sapresti/e indicarmi un modello valido (ovviamente anche 3d vista la Tv).:cool:

Jena7
31-05-2012, 11:32
ciao gazza79
dal sito philips il 5200
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/5000-series-net-tv-con-divx-plus-hd-e-riproduzione-3d-bdp5200_12/prd/
tra le caratteristiche di questo prodotto c'è:
"Certificazione DivX Plus HD per una riproduzione di video DivX in alta definizione
DivX Plus HD offre le più recenti tecnologie per il formato DivX che consente di vedere film e filmati HD da Internet direttamente sul Philips HDTV o sul PC. DivX Plus HD supporta la riproduzione di contenuti DivX Plus (video H.264 HD con audio AAC di qualità elevata in un contenitore file MKV) nonché le versioni precedenti dei video DivX fino a 1080p. DivX Plus HD per video digitali HD."

Quindi credo che ci sia la certezza che legga i DivX.
Poi se vuoi un modello del 2012 con 10 euro in più c'è il philips 5500
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/5000-series-smart-tv-plus-predisposto-per-skype-riproduzione-3d-bdp5500_12/prd/

Jena7
31-05-2012, 11:46
..ti ringrazio. in realtà, se come dici tu sono un pò tutti uguali allora forse prendendo un modello della samsung potrei sfruttare la tecnologia condivisa e risparmiare un telecomando..nel caso specifico sapresti/e indicarmi un modello valido (ovviamente anche 3d vista la Tv).:cool:

I migliori nella funzione upscaling dei dvd dicono che sono i Sony e i Philips.
Quindi se è solo una questione di telecomando, non sentirti legato alla marca della tv. Io uso un telecomando universale (Meliconi Digital 6 Light, pagato 30 euro) con cui controllo benissimo i miei 5 apparecchi che vedi in firma. E' comodissimo.

Jena7
31-05-2012, 11:56
@Akita: caspita hai ragione, il modello s390 non è 3D. non che ne vada matto, ma visto che faccio la spesa vorrei provare ad acquistare qualcosa di più "completo"
@gazza79: si si non ci credo, tutti quelli che ho visto non ci credono. come si dice .... pochi, maledetti e subito

ho letto una buona recensione ([URL="http://www.trus..........[CUT]

ciao Stefano
anch'io leggendo le recensioni volevo prendere il Panasonic 220, ma poi leggendo su questo sito le opinioni nella discussione dedicata a questo lettore ho cambiato subito idea...

dario74
31-05-2012, 13:08
Quindi se è solo una questione di telecomando, non sentirti legato alla marca della tv. Io uso un telecomando universale (Meliconi Digital 6 Light, pagato 30 euro) con cui controllo benissimo i miei 5 apparecchi che vedi in firma. E' comodissimo.

ottimo.. ti ringrazio!

robertocastorina
01-06-2012, 15:22
Non so chi dica queste cose ma in questa discussione da qualche pagina si sta un pochino perdendo di vista la visione reale dell'argomento in questione:
1) Un lettore che costa 100/200/300 euro non può essere "il migliore" in nessun suo componente o caratteristica (esclusa la multimedialità).
2) Sony non produce lettori con un ottima qualità di upscaling da anni, mentre per quanto riguarda Philips salverei solo il suo top di gamma; in sostanza i migliori lettori in questa funzione sono ben altri e di tutt'altro costo.
3) Certamente ci sono lettori più o meno buoni anche tra quelli dotati di una processione dell'immagine di basso costo, ma si parla di miglioramenti (o peggioramenti) dell'ordine del 4/5% con schermi grandi (che si riduce con il diminuire del polliciaggio).
4) I costi di produzione di un lettore dotato di un buon sistema di processamento dell'immagine (e per buon processamento non s'intende solo l'installazione di un buon processore video) sono troppo alti per poter essere integrati in lettori con prezzi così bassi come quelli che state segnalando.
5) Se cercate un lettore che sia dotato anche di un'ottima qualità di upscaling nessuno dei lettori sopraindicati va bene; dovete prevedere un budget di spesa più alto---

Dablas
01-06-2012, 15:30
Allora che lettore consigli per sostituire un Samsung BDP 2500 che montava il Reon per l'upscaling?
L' Asus Bds 700 è all'altezza o devo andare per forza su lettori di fascia più alta?
Considera che l'upscaling dei dvd è la cosa che mi interessa maggiormente in un lettore. :)

wolf
01-06-2012, 15:43
Non so chi dica queste cose ma in questa discussione da qualche pagina si sta un pochino perdendo di vista la visione reale dell'argomento in questione:
1) Un lettore che costa 100/200/300 euro non può essere "il migliore" in nessun suo componente o caratteristica (esclusa la multimedialità).
2) Sony non produce lettori con un ottima qual..........[CUT]

sono d'accordo al 100%.
Ho avuto diversi lettori BD, l'unico che riusciva a fare un upscaling davvero convincente era il Denon BD3800, lettore ben al di sopra delle cifre suddette...
Ho avuto altri lettori, best-buy nelle loro fasce di prezzo (Panasonic, Yamaha, ecc..) ma nessuno di essi si avvicinava neanche lotnanamente alla qualità di upscaling del Denon.
Gli ottimi processori video, così come i DAC di un certo livello, costano e possiamo scordarci di averli su macchine da 100/200 euro...

Spawn75
01-06-2012, 20:49
ok,
ma puntando su macchine, diciamo tra 400 e 600 euro ( è quello che mi sono prefissato io ), si trova qualcosa di buono, o no?
Io parlo sempre di upscaling video, gestione audio e riproduzione bluray....e 3D.
Per gli MKV e compatibilità con innumerevoli formati, continuo ad essere del parere che bisogna munirci di uno scatolotto multimediale, e basta.

ciao

nenny1978
01-06-2012, 23:21
Secondo me non è esattamente così... L'upscaling dipende dall'algoritmo usato, e non dalla potenza del processore video. Certo, un lettore superiore avrà una elaborazione delle immagini superiore, ma se guardiamo cosa viene fuori da un Pioneer LX55 con il vecchio firmware, in upscaling con i DVD, vediamo che basta un problema nel software per peggiorare di molto la situazione. Io in molte recensioni ho letto della validità degli algoritmi proprietari di Sony, e della bontà anche di Philips. Poi globalmente nel giudicare la resa di un prodotto non conta certo solo quello. Però lo vedo anche dal mio Sony S470, che in upscaling si difende bene. La differenza tra un lettore da 150 euro e uno da 300 non è poi così enorme, a meno di non valutare la resa con un VPR o un TV di grande polliciaggio (da 55 in su dalla giusta distanza). Quindi dire che su un prodotto migliore la resa in upscaling è sempre superiore non è corretto. al 100%. Spesso è così...

robertocastorina
02-06-2012, 01:22
nenny, se leggi attentamente il mio post precedente noterai che sostanzialmente io e te abbiamo scritto le stesse cose: entrambi abbiamo scritto che non è solo il processore video a far la differenza (anche se è comunque la base per una buona programmazione) ed entrambi abbiamo scritto che la differenza tra lettori di basso costo (da 100/150 euro a 300) non è poi così enorme (io ho parlato di 4/5% al massimo).

ziosante
02-06-2012, 09:22
La differenza tra un lettore da 150 euro e uno da 300 non è poi così enorme, a meno di non valutare la resa con un VPR o un TV di grande polliciaggio (da 55 in su dalla giusta distanza).
Secondo te nenny io che ho un 60" su che fascia di prezzo dovrei stare? prima pensavo ad un Philips 9600 o all'onkyo 809, ora visto il budget ridotto mi trovo nella fascia di prezzo dei 2 300 euro, quali lettori mi consiglieresti? io stavo puntando al sony s790 ma ho visto che ultimamente è uscito anche il Philips 7700 che ha medesime caratteristiche, e legge anche i divx, con upscaling 4k anche se ora non me ne farei niente, quali sono le differenze tra questi due. Grazie ciao

Dragster
02-06-2012, 12:27
Ragazzi mi serve un consiglio, vi avviso però che non sono molto "competente" in materia :)
Ho appena acquistato un panasonic P50VT50 (purtroppo arrivato rotto, settimana prossima mi arriva quello in sostituzione, grrrr), con sintoamplificatore yamaha RX-V1071 e casse JBL 200.5 (le casse sono provvisorie, finché non arredo il soggiorno mi sembrava inutile spenderci troppo, gli altri oggettini invece direi che sono buoni :P).

Fatta questa premessa, mi serve ora acquistare un lettore bluray. Ho provato a leggere un pò questo thread, ma risulta molto dispersivo e non ho trovato una guida che mi spieghi le differenze tra i modelli di 100€ e quelli di 3-400€ (se non l'upscaling del vecchio formato DVD classico, questo l'ho compreso). Di sicuro mi serve un lettore compatibile col formato 3D.

Avevo visto, sempre per restare in casa yamaha come per il sinto e avere un estetica "in sintonia", il bd-s671 ma costicchia sui 250€. Non capendone però il motivo, sono qui a chiedervi delucidazioni, magari una guida che mi spieghi le varie differenze e così via. Inoltre, se c'è vantaggio dall'usare un bluray della stessa marca del sinto o meno (che so, ha funzioni combinate o comandi tutto più facilmente con un solo telecomando, non saprei...).

Attendo vostri suggerimenti, grazie in anticipo ;)

roberto.rossi_
04-06-2012, 10:51
Salve devo fare un regalo al nipotino che voglio iniziare al HiFi prima ovviamente pensavo di passare per A/V.
Quale BDP mi consigliate con le uscite analogiche con discreta resa nello Street Price di 200 massimo 300 Euro.
Lo vorrei utilizzare in analogico con il DENON AVR 2805.

Cosa mi consigliate.... quale BDP in questa fascia è il migliore in analogico? E che consenta ovviamente contemporaneamente di andare in HDMI in video e in Analogico solo per l'audio?

kaylord
04-06-2012, 10:56
Ciao a tutti,
ho letto le ultime pagine di questo enorme thread ma non ho trovato alcun riferimento ai BD player LG... eppure in rete, tra trustedreviews e avforums se ne parla decisamente bene, sulla fascia entry level.
Ora... un BP620, per utilizzo generico da parte di una persona NON appassionata né particolarmente tecnica, come lo vedete? Per lo street price di circa 140 euri spedito, posso prendere qualcosa di meglio?

Mi sto rivolgendo su LG perchè la tv sarà un cinema3D del 2012 e penso che stando sui prodotti della casa coreana l'integrazione dei device non dovrebbe riservare sorprese...

Jonkabira
04-06-2012, 11:38
Ciao, siccome a giorni mi arriva il Panasonic 50 VT50 vorrei abbinarci un BD player 3d.
Il Samsung BD-E5500 con Avatar 3d e occhiali inclusi viene 149 euro, LG BP420 senza accessori 99 euro. Da Euronics con la rottamazione.

Consigli???

Grazie

nicola5154
04-06-2012, 15:45
qualcuno ha info circa la qualità del lettore montato sul philips MBD 7020?

The Ricch
04-06-2012, 17:49
2) Sony non produce lettori con un ottima qual..........[CUT]

Capisco in PIENO tutto il tuo discorso.
L'Upscaling per molti di noi appassionati di Cinema è spesso fondamentale avendo parecchi DVD.
Però, visto che molti di noi hanno un budget limitato, non possono arrivare a spendere certe cifre per Lettori BR.
Mi farebbe piacere un tuo consiglio con un budget MASSIMO di 200-220 Euro per avere (in questa "categoria" di prezzo ovviamente!) l'upscaling, la qualità di lettura di BR e tutte le codifiche Audio Dolby Hd ecc. ecc. il migliore possibile.
Capisci cosa cerchiamo? Il meglio possibile di queste caratteristiche a questo prezzo.
Io considero anche una PlayStation 3, che ne pensi?
Aspetto una tua risposta, grazie!
Ciao!
Ricch

slash83
04-06-2012, 18:53
l'ho scritto più volte:
grosse differenze tra lettori rientranti in quel budget non ce ne sono, per questo è da preferire, a tale target di lettori dedicati, la PS3, che si comporta egregiamente nell'upscaling de dvd.
Ovvio che conoscere tutti i lettori in circolazione è impossibile e dare un giudizio oggettivo è complesso, ma non credo che lettori sotto i 200 facciano meglio del pio lx-55, che possiedo ed al quale preferisco la paly...de gustibus non disputandum est

robertocastorina
05-06-2012, 00:22
Perfettamente d'accordo con slash83.

cad92
05-06-2012, 14:25
ciao a tutti, ho trovato una bella offerta sul lettore blu ray samsung bd-d5500, attualmente come lettore blu ray uso la ps3, mi conviene comprarlo? cambia a livello di qualità? non nascondo comunque che mi piacerebbe scindere console al lettore blu ray.... possiedo 55 pollici d7000 samsung, il lettore mi verrebbe 50 €

roberto.rossi_
05-06-2012, 16:25
Vai tranquillo è un buon lettore, l'ho recensito nella discussione dedicata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200461&highlight=bd-s671
Oltretutto,, se non necessiti dell'uscita multicanale, piuttosto che acquistare il suo fratello maggiore tanto vale risparmiare quei 120 euro ed acquistare questo in quanto nella so..........[CUT]

Ciao Roberto al momento un BD Player che abbia le analogiche discrete e che abbia una buona multimedialità WiFi-Ethernet e con USB in grado di leggere HDD con Wav-Flac 192/24 e se possibile DVDA e SACD.
Esiste intorno alle 300/400 Euro Massimo?

Spawn75
05-06-2012, 20:22
ciao,
dite che come qualità di riproduzione dei bluray, sono quasi tutti uguali, e che la PS3 ha un buon uscaling dei DVD. OK
Ma leggo, per esempio,
qualcuno che ha il Sony BDPS790 e possedendo anche una PS3, dice di notare differenze nella riproduzione dei bluray, migliorie in favore del lettore dedicato, stesso discorso per i DVD.

A questo punto mi chiedo:
per chi ha una PS3, e volesse prendere un lettore dedicato ai bluray ( parlo per me, e in modo particolare, prenderei un lettore per poterlo usare con il mio telecomando Harmony One, senza prendere lo scatolotto per la PS3 ), troverebbe dei miglioramenti generali ( io parlo sempre di qualità BD e upscaling DVD ) ?
Ci sono comunque i settaggi immagine che la PS3 non può offrire ( o meglio, non in modo così completo ).

Per esempio, modelli tipo il:
Sony BDPS 790
o
Yamaha BD-S671

andrebbero bene per sostituire la PS3, tenendo in considerazione le premesse sopra citate?

grazie

robertocastorina
06-06-2012, 18:49
In questo caso si perchè, come hai già capito, potresti effettuare numerose regolazioni fini...

robertocastorina
06-06-2012, 18:51
...e con USB in grado di leggere HDD con Wav-Flac 192/24...
Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non sono a conoscenza della compatibilità flac.

Spawn75
06-06-2012, 19:01
regolazioni fini... ecco, proprio per calibrare, cosa che sono limitato con la TV, e peggio con la PS3.
Quindi, un lettore BD dedicato, tornerebbe utile ( e poi mi farebbe comodo, così potrei finalmente creare l'attività con il telecomando Harmony, cosa che non posso fare con la PS3 ) per affinare l'immagine e comunque, sotto il livello dei BD e DVD offerto dalla PS3, non si scende.

Avevo puntato i modelli da 450-550 euro, ma ora ho fatto 2 conti, e penso di scendere un attimino, ma devo prendere qualcosa che mi faccia dire "noto la differenza con la PS3 sia per i BD che per i DVD".

grazie

Magnottone
06-06-2012, 20:13
dei buoni lettori che abbiano due uscite hdmi (una la mando per l audio all ampli e una alla tv per il video)? (quindi che abbia un bel procio video)

Spawn75
06-06-2012, 20:44
mi pare Onkyo 809, e le puoi settare come ti pare.
ciao

Magnottone
06-06-2012, 21:08
ti ringrazio ma costa una fracca (x me)...
considera ho e potrei non risolvere un anomalo problema tv\ampli sul segnale video.
quindi mi disfero dell lg bd390 se non risolvo, solo x sto motivo, e mi serve un hdmi per l audio da mandare all ampli e uno da mandare alla tv.
pero non ci voglio rimettere tanto... ora sbirciando nei topic ho visto che si discute di
asus 700 e pio lx55 .... il primo costa poco... non so se la resa video sia buona (o comunque meglio del mio lg bd390) x costare cosi poco?

Spawn75
06-06-2012, 21:18
non conosco di altri lettori con 2 HDMI, sapevo del Onkyo perché diciamo che mi interessa.
Ma sicuramente ce ne sono altri che costano meno. Attendiamo gli esperti :)

ciao

Magnottone
06-06-2012, 21:59
Il lettore che ho preso bd390 è pieno, era pieno all epoca, di opzioni multimediali... lettura di formati diversi, hd collegabile, wifi, ecc... in questi due anni di utilizzo ho capito che assolutamente non me ne frega niente.

cerco un lettore che sia un ottimo lettore e basta con dvd e brd... tutti i fronzoli ci posso rinunciare tranquillamente (sara stato si e no il 5% di utilizzo collegarci qualcosa..magari giusto la penna usb per gli mp3 era comoda, ma alla fine "codificandoli" una ciofeca manco cè gusto..si sente meglio con youtube collegato pensa te). senza considerare le rotture di scatole, magari un filmato non va, poi usi il mac la formattazione è diversa, un video parte e non si sente l audio.. insomma mi fanno solo innervosire ste cose. meglio averle che non averle ma meglio spendere solo x la qualita del lettore puro.

Quindi vorrei un lettore che faccia un ottimo upscaling e resa brd ma senza spendere tanto... ora è sbucato anche questo sony s790 oltre all acer 700 e al pioneer 55

Spawn75
06-06-2012, 22:13
quello che dico pure io: un lettore dedicato ai BD e DVD, e per il resto munirsi di scatolotti multimediali.

Ho in lista anche il il Sony 790, ne parlano bene.

ciao

Magnottone
06-06-2012, 22:20
Azz anche tu... e si stavo sbirciando anche io.

La penso come te guarda, meglio uno scatolotto a parte che un lettore "pasticciato" che poi è quanto ne esce fuori dall asus, a quel prezzo magari non c'è niente di meglio, ma le ultime pagine sono pieni di commenti su firmware, problemi iso, problemi 3d iso, problemi mkv, scatti..
meglio uno scatolotto\hd con uscita che ci pensa tutto lui e basta... il lettore lo voglio lettore. non mi interessa manco youtube e cose varie alla fine è una perdita di tempo, ci metti 10 minuti x digitare quello che cerchi :mc:

il 790 hai letto qualcosa oltre qui sul forum x caso?

Spawn75
06-06-2012, 23:03
no, ma cerco info continuamente.

Non per mancare di rispetto ad tanti altri utenti che partecipano a questo thread ( e tutti noi abbiamo le nostre esigenze sia ben chiaro ), ma si chiede quasi esclusivamente la compatibilità per gli MKV.
"con 200 euro, trovo il lettore ultracompatibile con 2000 formati?" MA la qualità non si cerca più?

ciao

EDIT:
e comunque, IMHO, per avere qualcosa di migliore rispetto alla PS3, bisogna almeno investirci 400 euro, altrimenti conviene continuare ad usare la console.

gem1978
07-06-2012, 10:15
quello che mi farebbe decidere nella scelta è capire quale dei tre, riproducendo da usb, è in grado di convogliare il segnale audio dts su un ampli multi-ch.
ho letto i tre manuali ed è specificato sia nel troubleshouting del 7600 che del 7700

Per la riproduzione di file video con audio multicanale DTS tramite opzione USB o DLNA, è
possibile ascoltare solo audio a 2 canali da un collegamento multicanale.
mentre nel manuale del 7500 nessun riferimento a questa limitazione.

il punto è che dei manuali non mi fido. infatti su tutti e tre i manuali viene citata l'incompatibilità con filesystem ntfs quando invece è certo che il 7500 lo supporta e credo anche il 7600 e 7700.

spero che qualcuno abbia esperienza diretta in merito.

Jonkabira
07-06-2012, 17:53
Vorrei acquistare il Samsung BDE6100 da abbinare al Panasonic VT50, faccio bene??? Grazie

Magnottone
08-06-2012, 00:33
Ma sul panasonic 320 che mi dite raga?

biosam
09-06-2012, 13:34
Ciao a tutti vi chiedo ad oggi quale lettore br é migliore nel comparto video al sony bdp s760? grazie a tutti vi

MDT360
12-06-2012, 19:02
salve ragazzi avrei la possibilità di acquistare il PIONEER BDP-LX53 ad un prezzo abbastanza vantaggioso, però prima di farlo vorrei avere la certezza che legga almeno mkv, in rete non ho trovato nulla di sicuro, sapete dirmi qualcosa?

Mi andrebbero bene anche mkv a 720p.

lukakà
14-06-2012, 17:40
Ragazzi per favore datemi un consiglio per un lettore blu-ray 3D fascia 200-250 da abbinare ad un plasma samsung 64d8000..
ho individuato
sony s790
panasonic bdt320
avete altri modelli da consigliare alternativi a questi, magari samsung? che mi dite?

Magnottone
14-06-2012, 17:43
Su quelle cifre dovrebbe essere in voga l' asus 700 anche, che è il piu multimediale e trovi tantissimi commenti sul topic.... sul forum nell' ultima settimana c'è stato un grande fomento per il sony citato da te....

lukakà
15-06-2012, 10:03
e qualcosa con uscite analogiche 5.1 sotto i 300€ c'è?? perchè dovrei abbinarlo ad un ampli senza decoder hd

nenny1978
15-06-2012, 10:32
Il Philips BDP-7700 ha le multicanale analogiche e costa intorno alle 200 euro...

lukakà
15-06-2012, 10:47
Il Philips BDP-7700 ha le multicanale analogiche e costa intorno alle 200 euro...

qualcos'altro non philips? ho avuto 2 brutte esperienze e preferirei cambiare..

nenny1978
15-06-2012, 11:08
Le uscite multicanale sono una rarità anche nella fascia media... Non credo ci sia molto tra cui scegliere. A memoria mi pare che il Philips sia l'unico.

lukakà
15-06-2012, 11:36
Le uscite multicanale sono una rarità anche nella fascia media... Non credo ci sia molto tra cui scegliere. A memoria mi pare che il Philips sia l'unico.

e salendo sui 350€?

nenny1978
15-06-2012, 11:52
Salendo ancora un po' mi pare che ce le abbia lo Yamaha BD-A1010... Però ci vogliono 400 e passa euro...
Oppure il Panasonic T500, che dovrebbe costare meno... Ma devi verificare.

lukakà
15-06-2012, 12:07
Salendo ancora un po' mi pare che ce le abbia lo Yamaha BD-A1010... Però ci vogliono 400 e passa euro...
Oppure il Panasonic T500, che dovrebbe costare meno... Ma devi verificare.

infatti stavo guardando il panasonic bdt500 a ca. 350€.. ho visto che se ne parla bene
me lo consigliate allora?

nenny1978
15-06-2012, 12:19
Le caratteristiche sono buone ma non ho letto nessuna recensione...
Come lettore BD funzionerò sicuramente in modo egregio, e se non ricordo male al lancio parlavano di un progetto fatto per accontentare i più esigenti anche nel comparto audio, quindi i presupposti sono buoni. E poi non è che tu abbia molta scleta :p

Magnottone
15-06-2012, 17:24
Se no c'è il bd390 :sofico:

Skindry
16-06-2012, 16:08
Salve scusate perche probabilmente sbaglierò sezione (se potete gentilmente indicarmela XD ):
ecco il mio problema :
Ho acquistato un lettore blu ray samsung bd-d6900 ; ho provato a registrare un programma su HDD esterno
e sul lettore stesso va benissimo .
La mia domanda è : come si fa a trasportare il video registrato nel Pc ?
Perche se collego l'HDD al pc non rilevandolo mi obbliga a formattarlo .
Grazie e scusate se ho sbagliato topic ;)

pavona61
17-06-2012, 11:21
Salve, volevo acquistare il lettore Philips 3280, ho visto che non ha l'uscita audio ottica, ha l'uscita coaxial e l'uscita audio con due attacchi, io ho un ampli Yamaha 550 che non ha l'entrata Hdmi, come lo devo collegare per sentire l'audio in Dts? Con il coaxial? Ci vuole un cavo specifico? grazie per l'aiuto

wercide
17-06-2012, 15:24
Se no c'è il bd390
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo lettore?
Lo vorrei sostituire alla PS3, ma se non c'è un salto di qualità che valga 100€ non so se mi conviene....

Magnottone
17-06-2012, 20:03
a parte gli scherzi, lo sto vendendo perchè devo passare x forza a un lettore con due uscite hdmi... tornando seri, il bd390 ha uscite 7.1 non solo 5.1...
guarda
http://avforum.no/avnytt/data/16/36633-lg-bd390_3-large.jpg

per il resto il lettore è uno di quelli multimediali, quindi hai youtube, wifi,1giga, legge varie partizioni, mkv, cartelle video e altri file.. la qualita è un poco meglio della ps3 come video, io avevo tutti e due e i film li preferivo sul mio bd390 all' epoca. ora non ho piu la ps3.

wercide
17-06-2012, 20:16
Mi sa che aspetterò allora e prenderò qualche modello più avanzato, perché spendere per poi avere una qualità poco migliore non mi piace.
Grazie :)

EDIT. Pensavo ti riferissi al Sony 390, scusate la svista ;)
Se qualcuno lo possiede per favore posti qualche commento nella lettura dei Bluray

Magnottone
18-06-2012, 11:21
L'ho comprato il s790 perchè mi serviva appunto un lettore con doppia uscita senza spendere troppo se no ci rimettevo perchè è il solo motivo per cui cambio... mi arriva domani\dopodomani.

se vieni nel topic poco piu in basso se ne sta parlando molto nelle utilme due settimane.
Pero non ha quello che cerchi, le uscite 5.1 non le ha

wercide
18-06-2012, 15:30
Io esco tutto in digitale, non mi servono le analogiche 5.1, dove l'ho scritto che lo correggo subito?

Magnottone
18-06-2012, 15:45
No scusami sono io che ti ho confuso con lukaka... ero convinto che stavo proseguendo la discussione con lui, per quello avevo citato il bd390

wercide
18-06-2012, 16:15
Ah ecco, pensavo di aver scritto che mi servivano le analogiche senza neanche ricordarmi :)

drszero
21-06-2012, 01:07
raga secondo voi tra il panasonic 320 e il sony 790 qual'è il migliore sotto l'aspetto audio-video per quanto riguarda la visione di film in blu ray intendo; non mi interessa la visione di divx e quant'altro, vedo solo supporti fisici in alta definizione, quindi anche l'aupscaling mi interessa poco....
Ho letto tutte le discussioni dei 2 lettori e mi sembra che il sony sia più elogiato...che ne dite?
Devo sostituire la mia ps3 e passare ad un lettore dedicato, quindi vorrei fare un buon upgrade.....

Spawn75
21-06-2012, 07:51
ciao,
diciamo che il rivale del 790 sarebbe il Panasonic DMP-BDT500.

Però da quello che si legge in giro, il 790, rispetto al 320, offre delle piccole migliorie nel reparto video e 3D, dovute anche alle sue regolazioni.
Il prezzo poi è anche simile ora come ora, io prenderei il Sony visto che è anche un prodotto più recente.

ciao

drszero
21-06-2012, 08:16
mentre il panasonic 500 è superiore al sony 790?

Spawn75
21-06-2012, 08:47
il 500 ha le uscite 5.1 analogiche.
Per me si equivalgono, e poi dipende cosa serve al fruitore finale.
Come la vedo io: il 709 supporta i SACD, ma non ha uscite analogiche multicanale, il 500 non legge SACD ma ha uscite analogiche multicanale.

E aggiungo,
il Panasonic costa 120-150 euro in più del Sony 790, quindi tenendo in considerazione questo parametro ( visto che i lettori si equivalgono ), vice il Sony.
Per me il Sony resta il best-buy.

ciao

3lux
21-06-2012, 13:17
La sezione audio analogica del pana 500 sembra nettamente superiore a quella del sony 790. Se lo si usa anche come lettore CD direi che i 150 Euro (sulla carta e stando alle recensioni) in più li vale tutti. Come "mero" lettore DVD-BR no.

drszero
21-06-2012, 20:35
Ma perché collegando il lettore per la parte audio con l'analogico si hanno risultati migliori? Ma mandando il cavo hdmi al sinto non si ha il top? Io ho sempre saputo che il collegamento con hdmi fosse il migliore.....

nenny1978
21-06-2012, 20:38
No, in realtà dipende dal DAC e dallo stadio di uscita analogico e più in generale l'intera sezione anaologica. Secondo me nella fascia economica conviene andare sul digitale, mentre su prodotti pensati per l'uso in analogico come il T500 il discorso cambia.

drszero
21-06-2012, 20:41
Quindi il collegamento analogico del panasonic 500 risulta superiore al collegamento in digitale del Sony 790

nenny1978
21-06-2012, 21:07
Non è così semplice perché dipende anche da cosa c'è dopo il 790. Se è collegato ad un intergrato o Pre che ha una ottima sezione digitale e dei DAC interni altrettanto validi, oppure se è collegato a un DAC esterno il discorso potrebbe cambiare. più che altro è abbastanza probabile che i due si equivalgano in digitale, con il T500 che offre l'alternativa di poter essere utilizzato in analogico, prendendosi un buon vantaggio in tal senso nei confronti del Sony.
Del resto va ricordato che suono due prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse. Il Panasonic costa almeno il 70% in più, e direi che è tantissimo. Con la differenza di prezzo ci si compra un lettore CD usato...
Comunque per chi ha necessità di un buon lettore CD i soldi in più da spendere per il T500 sono ampiamente giustificati.
A livello video probabilmente la differenza di prezzo sarebbe un po' eccessiva, ma per merito del Sony e non demerito del T500, che comunque in assoluto credo sia migliore (anche se di poco). In particolare per l'upscaling il Sony come al solito è ottimo e non ha nulla da invidiare al Panasonic. Perde il confronto solo con un Oppo...

3lux
23-06-2012, 12:20
In altri termini, se il t500 è collegato a un sintoampli multicanale di fascia medio-bassa (dunuqe per necessità scarso soprattutto con la musica due canali, posso testimoniarlo essendo il moo caso), il collegamento in HDMI io lo userei per i DVD/BD, mentre per i CD userei la conversione (DAC) del T500 lasciando al sinto solo il compito dell'amplificatore finale vero e proprio.

nenny1978
23-06-2012, 12:35
Sì, esatto. Certo, non sarà un grande passo avanti, però un pochino dovresti avvertire differenze in favore dell'uso del T500 in analogico piuttosto che non in digitale.
Il fatto è che dipende tutto dalla qualità della sezione analogica del sintoamplificatore. Se è almeno pari a quella digitale, probabilmente avrai un vantaggio udibile. Tieni presente che la sorgente è il componente che incide meno sulla resa finale. L'ambiente, i diffusori e l'amplificatore di solito incidono in modo più udibile.

Comunque un T500 può essere una base su cui fare affidamento anche per il futuro, se per caso decidi di passare ad un ampli di fascia superiore, senza avere limitazioni di sorta dalla tua attuale sorgente.

marcogiulio
24-06-2012, 18:57
Salve a tutti ,sono nuovo di questo forum,ma leggendo qua e la ho notato molta professionalita' ed è per questo che chiedo un aiuto:
ho appena comprato il tv nuovo ( sharp LC-52LE833E ) settato seguendo le indicazioni di utenti esperti su questo forum e devo dire che con qualche piccolissima modifica personale sono pienamente soddisfatto di questo tv( grande dettaglio,colori realistici,nessun effetto clouding,il tutto anche con segnali SD)
Il problema si pone ora : quale lettore BR 3D affiancare ,senza spendere un capitale?
Leggendo, sempre sul forum, avrei ristretto la scelta a ASUS BDS700 e PANASONIC BDT320
avendo un ampli HT( vecchiotto) privo di prese HDMI mi serve un lettore con uscita ottica e un lettore con presa USB
Quali dei due o un'altra opzione?
Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno rispondermi.

fermolino
25-06-2012, 10:21
Salve,

volevo acquistare un Blu-Ray Player e volevo sapere cosa consigliate. Budget: 200€.

In particolare stavo valutando il Sony BDP-S490B. Cosa ne pensate? Che consigli avete altrimenti?

Ciò che mi interessa è:

-qualità video/audio (anche in 3d)
-utilizzo USB -> DIVX etc.. (il sony ho letto che lo permette)

Grazie mille.
Stefano

nenny1978
25-06-2012, 10:30
Per il tuo budget fino a ieri si poteva prendere il Sony s790. Ha maggiori controlli video e permette di aggiungere più personalizzazioni alla qualità immagine. Quelli che ce l'hanno sono molto soddisfatti. Sì difende abbastanza bene anche a livelli multimediale. Ha anche 2 uscite HDMI...

fermolino
25-06-2012, 10:37
Per il tuo budget fino a ieri si poteva prendere il Sony s790. Ha maggiori controlli video e permette di aggiungere più personalizzazioni alla qualità immagine. Quelli che ce l'hanno sono molto soddisfatti. Sì difende abbastanza bene anche a livelli multimediale. Ha anche 2 uscite HDMI...

Grazie per la risposta. Qui in Germania l'S790 lo pagherei 189€. Rispetto al sony (o ai sony in generale), ci sono prodotti migliori per questo Budget?
Pensandoci bene con l'uscita dei nuovi apparecchi 4k pensavo di comprare successivamente un lettore bluray non appena ci siano TV di questo genere. Il sony essendo il primo modello che supporta questa risoluzione non mi convince tanto.

Cosa ne pensi?

P.S. leggendo le specifiche dei due lettori (S490 e S790) mi sembra che l'unica differenza sia il 4k dell'ultimo modello. Ma ci sono differenze in termini di qualità su tv Full-HD normali? (ho un bravia 32ex710). La differenza di prezzo è di circa 80€ e mi chiedo se ne valga la pena..

nenny1978
25-06-2012, 11:10
Beh, in effetti con un 32" non so' se ne valga la pena...
Riguardo al 4K non ti devi preoccupare. Prima di tutto non c'è al momento nemmeno un supporto ufficiale per il 4K, e se usciranno in futuro film a questa risoluzione è molto improbabile che qualunque lettore acquistato oggi possa essere in grado di leggerli, anche se fosse il BD con il 4k. Prima che non si troveranno i primi film in 4K da acquistare, poi... ci vorranno diversi anni.

La differenza di prezzo è giustificata, ma dubito che nel tuo caso potresti trarre giovamento dalle qualità maggiori del top di gamma...

C'è l'Asus BDS-700, che credo sia il migliore per quanto riguarda l'aspetto multimediale.

fermolino
25-06-2012, 11:13
Allora cosa è questo "4k" che Sony sponsorizza? Credevo fosse un supporto a questo tipo di tecnologia.. ma a quanto leggo sarebbe solo un upscaling.. giusto?

nenny1978
25-06-2012, 11:21
Sì, è un upscaling che tra l'altro con in BD funziona molto bene (quanto meno quello interno al VPR 4k Sony :p), essendo la qualità di partenza già buona. In realtà è tutto da verificare.

Comunque il senso dell'avere un lettore BD che upscala a 4K sarebbe quello di poter vedere i propri BD con i prossimi TV, sfruttando lo scaler del lettore.
Poi è da vedere come sarà lo scaler interno al futuro TV 4K, che potrebbe fare meglio, peggio, o anche uguale...

A detta di molti il 4K in casa è inutile se non si dispone di un VPR... Ma preferisco aspettare di vederlo con i miei occhi, per capire se è realmente necessario stare davanti a uno schermo di 80" da 3 metri per goderne le qualità, oppure se invece la maggiore fedeltà con il girato si farà valere anche con polliciaggi minori o distanze maggiori.

Il Sony, in ogni caso, è un ottimo lettore in generale, e non perché ha il 4K (che è presente anche su altri lettori o sintoamplificatori).

fermolino
25-06-2012, 11:29
Interessante... a questo punto credo di comprare entrambi i lettori (S490 ed S790) e di provarli entrambi. Se ne vale la pena mi tengo il S790 e l'altro lo mando indietro - o viceversa - visto che qui tramite Amazon è possibile farlo ricevendo senza problemi il rimborso completo ;).

Grazie per i consigli.. magari vi tengo aggiornati!

nenny1978
25-06-2012, 11:34
Se fai un confronto del genere potresti postare le tue impressioni nella discussione ufficiale dell's790 :)

A presto ;)

fermolino
25-06-2012, 12:00
Scusa se ne approfitto ma ho un'ultima domanda: la riproduzione di file video multimediali ("untouched" quindi di Blu-Ray che dovrebbero essere pari all'originale) su questi lettori Blu-Ray, in questo caso della sony, presentano una qualità video/audio esattamente PARI alla controparte su supporto originale? Vale a dire: il video di avatar in m2ts originale è uguale a quello su Bluray?

****** vorrei capire se c'è una differenza ;)

Grazie ancora..

nenny1978
25-06-2012, 12:12
La differenza di qualità rispetto ad un BD dipende dal rapporto di compressione. Se è fatto 1:1 non ci sono differenze. Il punto è che con i prezzi a cui attualmente si trovano i BD, specie su Amazon, non vale la pena scaricare illegalmente file di dimensioni megagalattiche.

In ogni caso se il tuo orientamento è più verso la fruizione di materiale multimediale che di BD è meglio se prendi in considerazione l'ASUS BDS-700.

fermolino
25-06-2012, 12:15
Ok, perfetto!

Si, credo che tu abbia ragione... Blu-Ray usati tipo Avatar su li trovo anche a 4-5€ mentre un supporto BD da 50gb ne costa 7€.

Prenderò lo stesso il Sony, grazie :).

Ciao.

nenny1978
25-06-2012, 12:19
Di nulla ;)
ciao

toso78
25-06-2012, 13:39
ciao a tutti,
mi consigliate un buon lettore BR da usare anche come lettore cd? oppure conviene prenderli separati? grazie
ciao

nenny1978
25-06-2012, 14:02
Direi che testimonianze varie dicono che è meglio prenderli separati, ma dipende molta dal livello di cui parliamo.
Ad esempio il Panasonic DMP-BDT500 è anche un ottimo CD player, come anche l'Oppo 95 (parliamo di collegamento in analogico per sfruttare il loro DAC interno.
Al di sotto del T500 non vedo player che hanno qualità paragonabili ad un lettore CD...
Certo, se poi la catena nella quale viene inserito il lettore è entry level, magari il discorso cambia.

toso78
25-06-2012, 14:06
Direi che testimonianze varie dicono che è meglio prenderli separati, ma dipende molta dal livello di cui parliamo.
Ad esempio il Panasonic DMP-BDT500 è anche un ottimo CD player, come anche l'Oppo 95 (parliamo di collegamento in analogico per sfruttare il loro DAC interno.
Al di sotto del T500 non vedo player che hanno qualità paragonabili ad un ..........[CUT]

Grazie...mi sai consigliare un buon lettore cd ? cosa intendi con collegamento in analogico? con un cavo rca ? scusa la domanda ma sono proprio un novizio.

nenny1978
25-06-2012, 14:13
Sì, intendo con un cavo RCA.
Per un buon lettore CD dovrai chiedere nella sezione Audio 2 canali, perché questa è dedicata ai lettori BD. Molto dipende dal budget. Il più consigliato è il Marantz CD6004, ma come dicevo devi chiedere nel posto giusto e specificare un budget e il resto della tua catena audio, considerando che anche sul mercato dell'usato si trovano cose vecchie ma interessanti...

toso78
25-06-2012, 14:28
Sì, intendo con un cavo RCA.
Per un buon lettore CD dovrai chiedere nella sezione Audio 2 canali, perché questa è dedicata ai lettori BD. Molto dipende dal budget. Il più consigliato è il Marantz CD6004, ma come dicevo devi chiedere nel posto giusto e specificare un budget e il resto della tua catena audio, considerando che anche sul mercat..........[CUT]

grazie per la risposta...io pensavo ad un Marantz CD5004 che affiancherei ad un ampli AV Marantz NR-1402 : posto nel forum giusto.
grazie
ciao
ciao

marcogiulio
25-06-2012, 18:49
Nessun suggerimento?
Grazie;)

marcogiulio
25-06-2012, 19:38
Salve a tutti ,sono nuovo di questo forum,ma leggendo qua e la ho notato molta professionalita' ed è per questo che chiedo un aiuto( tra l'altro ho messo erroneamente lo stesso post in una sezione errata,provvedero' a cancellarla ,chiedo scusa)
ho appena comprato il tv nuovo ( sharp LC-52LE833E ) settato seguendo le indicazioni di utenti esperti su questo forum e devo dire che con qualche piccolissima modifica personale sono pienamente soddisfatto di questo tv( grande dettaglio,colori realistici,nessun effetto clouding,il tutto anche con segnali SD)
Il problema si pone ora : quale lettore BR 3D affiancare ,senza spendere un capitale?
Leggendo, sempre sul forum, avrei ristretto la scelta a ASUS BDS700 e PANASONIC BDT320
avendo un ampli HT( vecchiotto) privo di prese HDMI mi serve un lettore con uscita ottica ,con presa USB e due HDMI
Il tutto per riprodurre BR,DVD e saltuariamente ascoltare CD( ho gia un lettore CD quindi...)
Quali dei due o un'altra opzione?
Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno rispondermi.

ARAGORN 29
25-06-2012, 19:50
1) Budget ??
2) Quale ampli ht hai ?? Quali casse ??
L'ampli ha gli ingressi analogici 5.1 ??

Se l'ampli ha gli ingressi 5.1 analogici potresti considerare un lettore Bd con le uscite analogiche 5.1.... per goderti le tracce lossless. Ma solo se hai casse adeguate a sentire la differenza. In questo caso potresti guardare al panasonic bt500

Se l'ampli non ha gli ingressi analogici 5.1.... o se comunque usi casse "piccoline" (ovvero quelle tipiche da "compattone") potresti considerare un sony 790. Con poca spesa (200 euro circa) avresti tanta resa video.
Il video (e l'audio per ascolti disimpegnati) andrebbe alla tv via hdmi. L'audio all'ampli via s-pdif (cavo ottico o coassiale).
.

marcogiulio
25-06-2012, 19:57
Grazie Aragon29
Il budget 200 euro
L'ampli è uno Yamaha con ingressi ottici ed analogici ,NO HDMI
le casse JBL front 3 vie e JBL2 vie post,centrale Klipsch e sub JMlabs.
quindi manderei il video (HDMI) al tv e l'audio(ottico) all'ampli ,giusto?

3lux
25-06-2012, 20:04
Scusa la domanda stupida, ma se il tuo sinto non ha ingressi HDMI, che te ne faresti della seconda uscita HDMI del lettore? Credo che ti servirebbero di più le uscite analogiche multicanale.

Spawn75
25-06-2012, 20:25
Budget: 200€.

Sony BDP-S490B.

qualità video/audio (anche in 3d)

ciao,
guarda...io posso consigliarti il Sony BDP-S790, costa circa 200 euro.
Se leggi nella mia firma, trovi il link al thread dedicato, per farti un'idea del prodotto.

ciao

seansean
25-06-2012, 21:36
se cerchi un lettore con ottime capacita' multimediali l'asus praticamente legge tutto forse il migliore in assoluto,per la parte video stiamo tentando di organizzare a roma un confronto tra il sony e l'asus per cui non saprei dirti niente di preciso al riguardo anche se entrambi sono su un ottimo livello stando alle rispettive discussioni

legolas119
25-06-2012, 23:45
Ciao, per un poremio aziendale ricevuto, posso scegliere, tra le varie cose, anche un lettore bluray. Tra quelli di maggior valore, ci sono questi due:

Sony BDP-S790 oppure Samsung BD-ES6000E

Lo darei ai miei genitori. Per loro volevo un lettore bluray/dvd che leggesse anche divx da usb e magari anche che potesse registrare...ma prodotti simili sono rari...e quindi questo potrebbe fare al caso loro...

cosa mi consigliate? meglio se scelgo altro?

grazie

napodan
26-06-2012, 06:47
Se hai al possibilità di scegliere, un'alternativa potrebbe essere il Samsung BD-E 8900. Registra e , possiede anche il 3D .

carlo201983
26-06-2012, 10:39
Buongiorno dopo aver acquistato il fantastico pana al plasma avrei necessità di abbinare un discreto lettore bd..
budget max di spesa sui €.100 stavo pensando un lettore delle 2 aziende, premetto che il lettore deve avere usb esterna e dnla sperando che riconosca + formati rispetto alla tv e che il tutto scorre liscio senza scatti cosa che accade con il player scadente integrato all'interno della tv.
che lettori posso prendere in considerazione apunto che soddisfino le mie esigenze ?

p.s.
dimenticavo ovviamente il lettore deve leggere anche i bd 3d

marcogiulio
26-06-2012, 12:59
Scusa la domanda stupida, ma se il tuo sinto non ha ingressi HDMI, che te ne faresti della seconda uscita HDMI del lettore? Credo che ti servirebbero di più le uscite analogiche multicanale.
Perchè ho intenzione di cambiare anche l'ampli,ma prima mi serve il BR.
Comunque vedo che le mie due scelte non incontrano i favori ( pensavo il contrario...) si presenta prepotentemente l'alternativa Sony....mi sa che attendero' altre comparazioni ( che leggo si stanno organizzando) e decidero',resto comunque sempre in attesa di consigli:)

fermolino
26-06-2012, 20:05
Allora stamattina mi sono arrivati entrambi i lettori.

Che dire.. non avendo alcun bluray a disposizione ho provato la copia untouched ti Avatar. Ebbene la qualità video dell'S790 era persino peggiore del mio Bravia 32EX710, strano!

A questo punto credo di usare solo il media player integrato nella tv e mandare indietro entrambi i lettori..

Ciao!

carlo201983
26-06-2012, 20:36
mi fai capire un pò a questo punto che lettori dovrei scartare così inzio a fare una cerchia..
GRAZIE

Allora stamattina mi sono arrivati entrambi i lettori.

Che dire.. non avendo alcun bluray a disposizione ho provato la copia untouched ti Avatar. Ebbene la qualità video dell'S790 era persino peggiore del mio Bravia 32EX710, strano!

A questo punto credo di usare solo il media player integrato nella tv e mandare indietro entrambi i lettori..
..........[CUT]

legolas119
26-06-2012, 22:06
Se hai al possibilità di scegliere, un'alternativa potrebbe essere il Samsung BD-E 8900. Registra e , possiede anche il 3D .

eh no, quello purtroppo non c'è...i modelli migliori sono i 2 che ho elencato...
cosa ne pensate?

dc_gem
26-06-2012, 23:13
Che ne dite di questo?

PHILIPS Digital Home cinema HTS7200

carlo201983
26-06-2012, 23:25
magari qualcuno mi aiuta a capire qualcosa !!! avete ignorato la mia domanda
GRAZIE

wercide
26-06-2012, 23:46
Magari nessuno sa la risposta.

Spawn75
26-06-2012, 23:50
Ebbene la qualità video dell'S790 era persino peggiore del mio Bravia 32EX710, strano!
si, infatti...stranissimo! :)
Magari potevi lavorarci un attimo con i settaggi, e provare un vero blu-ray.
ciao

fermolino
27-06-2012, 00:21
Bah.. in pratica ho preso un file m2ts non compresso di avatar e provato sia sul bravia tramite usb sia su entrambi i lettori bluray S490 ed S790. In entrambi la qualità video è inferiore.. di poco ma lo è! Da cosa può dipendere?! Potrebbe essere il cavo HDMI?!

wercide
27-06-2012, 00:32
No. è un segnale digitale non analogico, il cavo c'entra poco e niente

fermolino
27-06-2012, 00:37
sorry doppio:S

fermolino
27-06-2012, 00:38
No. è un segnale digitale non analogico, il cavo c'entra poco e niente

Ma che strana cosa... eppure la tv è di fine 2010..

Chissà provando col bluray originale se cambia qualcosa.

In ogni caso domani entrambi i lettori vengono spediti al mittente :S

wercide
27-06-2012, 00:43
Tieni in mente che stai rispedendo al mittente uno dei migliori lettori Bluray in circolazione.

fermolino
27-06-2012, 00:47
Tieni in mente che stai rispedendo al mittente uno dei migliori lettori Bluray in circolazione.

Beh se è uno dei migliori come è possibile che i video si vedano meglio leggendoli dalla TV piuttosto che dal lettore? Ho provato con entrambi i modelli e con diverse impostazioni, il risultato non cambia..

L'unica cosa che mi viene il mente è il cavo, ma leggendo in rete non dovrebbero esserci differenze tra cavi entro i 5mt..

wercide
27-06-2012, 00:56
Perché non provi a mettere un disco?

fermolino
27-06-2012, 00:57
Perché non provi a mettere un disco?

perché ancora non ce l'ho..

wercide
27-06-2012, 01:02
Sorvolando sul fatto che quindi il backup di Avatar che hai è illegale, hai comprato un lettore Bluray, non un lettore multimediale, i test dovresti farli con dei Bluray.
Anche se mi sembra comunque strano che un televisore riproduca meglio del lettore.
Hai provato a smanettare con le impostazioni?

E soprattutto che differenze noti?

nenny1978
27-06-2012, 01:03
@fermolino

Se non hai calibrato la sorgente può benissimo essere che il setting immagine del TV era migliore di quello impostato per l'ingresso HDMI che hai usato. Inoltre ci sono delle opzioni di personalizzazione da usare... Insomma, non avere fretta. Prendi un disco test e calibra un minimo la sorgente. Poi personalizza i parametri e infine esprimi un giudizio.

fermolino
27-06-2012, 01:10
@fermolino

Se non hai calibrato la sorgente può benissimo essere che il setting immagine del TV era migliore di quello impostato per l'ingresso HDMI che hai usato. Inoltre ci sono delle opzioni di personalizzazione da usare... Insomma, non avere fretta. Prendi un disco test e calibra un minimo la sorgente. Poi personalizza i parametri e infine esp..........[CUT]

Allora.. riguardo le impostazioni ho utilizzato quelle standard della tv (modalità cinema con Motion da 120 etc etc..).

A dire il vero non ho trovato molte impostazioni video nel lettore blu-ray.. e credo di averle cercate per bene.

La differenza la noto sia nell'immagine che risulta più "piatta" col lettore bluray anziché con la tv, ma anche il Motion che è praticamente assente quindi l'immagine è più "lenta".

Prima di spendere soldi i dischi pensavo di fare qualche prova con un backup - visto che mi è stato detto che la qualità è 1:1 rispetto al disco.

Cosa consigliate di fare? Domani posso provare di nuovo a cercare nelle impostazioni. Ma ripeto: ho provato a cambiarle ma il risultato è uguale..

wercide
27-06-2012, 01:16
Non ti sembra più piatta perché magari la TV è impostata con una luminosità e/o contrasto più bassi?

Io direi di provare a fare una taratura basilare con il DVD test Merighi che è gratis, almeno regoli bene la luminosità e il contrasto e vedi se cambia qualcosa.

fermolino
27-06-2012, 01:18
Non ti sembra più piatta perché magari la TV è impostata con una luminosità e/o contrasto più bassi?

Io direi di provare a fare una taratura basilare con il DVD test Merighi che è gratis, almeno regoli bene la luminosità e il contrasto e vedi se cambia qualcosa.

luminosità e contrasto li avevo già sistemati mentre vedevo l'immagine. Con "piatto" mi riferisco alla dimensione dell'immagine.. alla definizioni dei contorni.. non so se è chiaro, ciò che voglio dire è che il video dalla tv mi dà un maggiore senso di spazialità. E questo è davvero evidente.

wercide
27-06-2012, 01:22
Proprio questo non mi torna, un prodotto che tutti elogiano per la sua qualità nella riproduzione video, non riesce a eguagliare un TV, ci deve essere qualcosa che non va.

dc_gem
27-06-2012, 01:45
Qualcuno sai dirmi qualcosa su quel lettore che ho scritto sopra?

fermolino
27-06-2012, 01:57
Proprio questo non mi torna, un prodotto che tutti elogiano per la sua qualità nella riproduzione video, non riesce a eguagliare un TV, ci deve essere qualcosa che non va.

Credo di aver risolto.. e questa la Sony me la deve spiegare! Anzitutto la differenza stava nel Motionflow che con la TV lo avvertivo mentre col lettore assolutamente no. In secondo luogo, con le stesse identiche impostazioni sulla TV c'è e sul lettore no. In ogni caso smanettando con le impostazioni, selezionando "Cinema: Auto 1" anziché "Auto 2" - come in origine - oppure "NO" per magia compare il Motionflow.

A questo punto nei prossimi giorni provo entrambi i lettori con più attenzione e decido quale tenere..

robertocastorina
27-06-2012, 11:36
Sinceramente non riesco proprio a capire come si possa anche solo pensare di mettere a confronto un lettore BD, che nasce principalmente con lo scopo di leggere BD, con il lettore multimediale integrato nel tu TV!?!? Indipendentemente dal file utilizzato e dal risultato che tu abbia riscontrato, per poter giudicare un lettore BD devi confrontarlo con un altro lettore BD (magari di riferimento). Non ha alcun senso tecnologico confrontare due prodotti che nascono con due scopi diversi; oltretutto spesso possono tranquillamente convivere all'interno di un impianto audio/video... Se il tuo bravia ti soddisfa mmaggiormente puoi sempre utilizzare la sua presa USB per i file multimediali demandando al lettore il compito di lavorare esclusivamente con i supporti ottici.
Io credo che se si acquisti un lettore BD è perchè. nonstante le capacità multimedialidi cui di è dotato, lo si voglia utilizzare prevalentemente con i BD, altrimenti tale acquisto non ha alcun senso già in partenza e forse sarebbe stato meglio cercare un buon lettore multimediale...

Cobr3tti
27-06-2012, 15:29
dopo aver comperato una settimana fa' la mia prima tv post-ctr, il panasonic 42gt30, adesso vorrei prendere un lettore blue-ray con il quale poter finalmente vedere un film come Dio comanda :)

Essendo ignorante in materia, mi verrebbe naturale prendere un lettore panasonic (nella mia mente: stesso produttore=massima compatibilità e meno problemi) e avrei adocchiato il BDT-220: non ho nessun home theatre, per ora lo abbinerei esclusivamente alla tv o al max ad un sistema 2.1/soundbar per vedere essenzialmente dvd (80%) e blue-ray (20%).

Potrebbe essere una buona soluzione secondo voi? il budget è modesto (150-170€) e non sono interessato ad avere nulla di fantascientifico.....può andar bene quello o consigliate di passare ad un altro produttore tipo sony/samsung/vattelapesca?

grazie ;)

wercide
27-06-2012, 15:41
Prendi il Sony S790 che è intorno ai 190 se non sbaglio su amazon, non c'è nessuno che sia insoddisfatto.

P.S. Si scrive Bluray ;)

Cobr3tti
27-06-2012, 15:45
P.S. Si scrive Bluray ;)

hahahaah ecco la dimostrazione lampante di quanto sono niubbo! :doh:

Vado a dare un'occhiata alle caratteristiche del Sony allora ;) avere lettore e tv dello stesso produttore non porta nessun beneficio in fatto di funzioni in più/incompatibilità in meno?

wercide
27-06-2012, 15:57
Non saprei, io ho sempre avuto tutto diverso e ha sempre funzionato bene,
L'unica cosa quando usavo TV Samsung e lettore Samsung, potevo usare l'Anynet+ che mi faceva controllare entrambi con un telecomando, ma per quel che mi riguarda è una cosa trascurabile.

Cobr3tti
27-06-2012, 16:54
effettivamente il Sony s790 sembra essere, nella sua fascia di prezzo, un ottimo lettore di BD e soprattutto DVD!

L'unico inconveniente è che costa 50-70€ più di quanto preventivato, però mi attizza :D

carlo201983
27-06-2012, 17:11
io ti direi a priori di scartare lettori panasonic data l'esperienza negativa del player integrato delle tv serie gt30.. in streaming avrai problemi di scatti e scarsa compatibilità con parecchi formati.. io sotto consiglio di un possessore di un samsung d5500 sto pensando di acquistarlo x non spendere un portafooglio intero e dal rapporto qualità prezzo allettante.. in + mi diceva che legge di tutto e il tutto scorre fluididamente
dopo aver comperato una settimana fa' la mia prima tv post-ctr, il panasonic 42gt30, adesso vorrei prendere un lettore blue-ray con il quale poter finalmente vedere un film come Dio comanda :)

Essendo ignorante in materia, mi verrebbe naturale prendere un lettore panasonic (nella mia mente: stesso produttore=massima compatibilità e meno problemi..........[CUT]

Cobr3tti
27-06-2012, 18:39
okkkk grazie del suggerimento ;)

3lux
27-06-2012, 20:25
Mi sembra che Cobretti si interessasse più alla lettura di BD/DVD che all'aspetto multimediale. E lì anche gli ultimi modelli Panasonic mi sembrano una scelta degna.

Cobr3tti
27-06-2012, 23:42
Confermo, mi interessano soprattutto i dvd ed i blu-ray ;)

carlo201983
30-06-2012, 17:52
buon pomeriggio ragazzi sarei interessato all'acquisto del medesimo lettore sony BD s790 ma mi sorge qualche dubbio ..

- come si comporta con lo streaming video dei file mkv ecc ecc ?
- la tecnologia 4k sarà fruibile sul mio tv panasonic al plasma ?
- l'uscita ottica è almeno 5.1 ?

Attend delucidazioni... ;)

Magnottone
30-06-2012, 20:13
Le uscite ottiche sono sempre 5.1 ma non comprendono il dolby-dts hd per farla breve che passano solo tramite hdmi...

carlo201983
30-06-2012, 20:17
ma dalle uscite ottiche cosa esce scusa ?? mi sa che ti sbagli sul sito della sony dice esattamente il contrario e cioè questo

Caratteristiche audio

HDMI® - DTS HD Master Audio / Dolby TrueHD / 2 canali LPCM / uscita LPCM 6 canali / uscita LPCM 8 canali
SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

HDMI®: uscita DSD / conversione DSD - LPCM
SÌ / SÌ

Coassiale, ottica: DTS® / Dolby® Digital / LPCM 2 canali / DTS® Neo:6
SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

Analogica - Sincronizzazione AV

Le uscite ottiche sono sempre 5.1 ma non comprendono il dolby-dts hd per farla breve che passano solo tramite hdmi...

Spawn75
30-06-2012, 20:28
Coassiale, ottica: DTS® / Dolby® Digital / LPCM 2 canali / DTS® Neo:6
SÌ / SÌ / SÌ / SÌ
e infatti, come dice Magnottone, non passano il Dolby True HD e il DTS HD-MA.
I flussi in alta definizione, non passano per l'uscita ottica digitale.

ciao

carlo201983
30-06-2012, 20:34
essendo che il mio ampli yamaha ha solo dolby e dts dovrei stare a cavallo con l'uscita ottica ma nel caso visualizzo un bd come avverrà la decodifica ???
e infatti, come dice Magnottone, non passano il Dolby True HD e il DTS HD-MA.
I flussi in alta definizione, non passano per l'uscita ottica digitale.

ciao

carlo201983
30-06-2012, 20:59
mi risp anche qui da solo leggendo e vedendo che audio c'è nei bd.. da quanto vedo la maggior parte dei bd ha l'audio 5.1 dts l'hd è presente solo sulla lingua inglese

gigia
02-07-2012, 00:16
Salve, sono nuovo di questo forum e mi sto piacevolmente interessando a questo settore, ho letto seppur velocemente i topic guida ma essendo proprio ignorante in materia mi vedo costretto ad aprire il solito " topic dell'ultimo arrivato che passa la patata bollente ai più esperti :D " e quindi vi spiego brevemente qual'è la mia domanda;
Sto cercando in questa giungla un lettore Blu Ray che abbia una vasta scelta di media compatibili uno su tutti l'MKV, che abbia un'entrata USB almeno 2.0 e che sia capace di riconoscere un dispositivo USB formattato sia in FAT32 che in NTFS, che abbia un'uscita HDMI che mi consenta di vedere al massimo delle potenzialità che una TV può dare ( quindi full HD 1080 pal giusto? ) e che abbia un'uscita audio con cui possa in futuro collegare un Hi Fi.
Sperando di aver scritto poche sciocchezze e se cosi fosse ( facile! ) vi prego di scusarmi e aspetto tante risposte.
Ringrazio anticipatamente.
Gigia.

hereticmax
02-07-2012, 11:10
dipende da quanto vuoi spendere ..... io ti direi Oppo

gigia
02-07-2012, 19:37
Eh mi dici Oppo e io ti dico " Ssssssssi e quindi? :D
Budget max diciamo sui 200€ manica larga ma se potessi spendere qualcosina in meno meglio ho bisogno di un dispositivo da mettere in un salotto non cerco il top di gamma per capirci, basta che abbia tutti i requisiti sopra citati!

curmisagos
03-07-2012, 12:41
Ciao esperti, sono prossimo ad acquistare un nuovo lettore Bluray che utilizzerei per vedere i film (dvd e soprattutto bluray) per godermi al meglio il nuovo Panasonic VT50 che è in arrivo.
Non disdegnerei qualche ascolto, quindi vorrei prendere qualcosa di buono anche nel reparto audio, e non mi faccio troppi problemi sul prezzo.Secondo voi su che prodotto posso buttarmi?Quale dei due processori video è migliore?
Entro breve vorrei prendere anche un sintoampli, ma ora mi concentravo sul lettore: nel reparto video è meglio Marantz ud7006 o Cambridge Audio 751?
Grazie

headroom
04-07-2012, 17:07
dal nuovo volantino di Tr**y vedo il samsung future kit con lettore BDE5300, ma non capisco se è un lettore 3D o no?

wercide
04-07-2012, 17:44
@carlo201983
Le traccie HD hanno sempre il core all'interno (il Dolby True HD ha sempre il Dolby Digital, come il DTS HD Master Audio ha il DTS).
Quindi nel caso guardassi un film con audio HD e l'audio vada tramite ottica, la sentirai, ma compressa.

carlo201983
04-07-2012, 18:22
xerfetto sempre meglio di buttare l'ampli è tutto il sistema home theatre ;)
@carlo201983
Le traccie HD hanno sempre il core all'interno (il Dolby True HD ha sempre il Dolby Digital, come il DTS HD Master Audio ha il DTS).
Quindi nel caso guardassi un film con audio HD e l'audio vada tramite ottica, la sentirai, ma compressa.

Prodeguerriero
08-07-2012, 17:37
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un 40ex720 e sto cercando di decidere come sfruttarlo per la visione dei contenuti video.
Riassumendo, vorrei un lettore BluRay con il quale vedere anche DVD e che supporti il caricamento di file video via USB, poiché molti dei DVD che ho li rippo e converto. La cosa migliore sarebbe un media center, ma ad oggi me la sono sempre cavata bene con la PS2 moddata per leggere i file video da USB, quindi un setup simile andrebbe bene per iniziare. Nel frattempo farò un po' di ricerche su DLNA e altre novità.
Le capacità 3D sarebbero ben accette ma non essenziali. Leggevo in giro che una PS3 sarebbe un'ottima soluzione, ma non sono sicuro che permetta la lettura dei file video da USB.

Ciao e grazie :)

dc_gem
08-07-2012, 19:13
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un 40ex720 e sto cercando di decidere come sfruttarlo per la visione dei contenuti video.
Riassumendo, vorrei un lettore BluRay con il quale vedere anche DVD e che supporti il caricamento di file video via USB, poiché molti dei DVD che ho li rippo e converto. La cosa migliore sarebbe un media center, ma ad oggi me l..........[CUT]

La permette...

sagge90
08-07-2012, 22:04
Ciao a tutti, un consiglio/delucidazione.
Vorrei acquistare a breve un lettore BR-3D da affiancare al mio Philips 9706m
La scelta è ricaduta sui modelli, sempre Philips, bdp 3380/12 e 3280/12
Ora.. stando a quello che ho letto in internet il 3380 è più recente del 3280 giusto? Quali sono le differenze sostanziali? Perchè stando alla comparazione sul sito ufficiale dei modelli mi sembrava addirittura migliore il 3280 piuttosto che l'altro. Mi sbaglio?
Come prezzi oltretutto li ho trovati, online, più o meno allineati.. 85-90€ per entrambi.. Mentre oggi ho trovato in "offerta" da un rivenditore della mia città il 3380/12 a 108€.
Quale prendo?

Grazie a chi mi consiglia :)

dc_gem
08-07-2012, 23:09
Ciao a tutti, un consiglio/delucidazione.
Vorrei acquistare a breve un lettore BR-3D da affiancare al mio Philips 9706m
La scelta è ricaduta sui modelli, sempre Philips, bdp 3380/12 e 3280/12
Ora.. stando a quello che ho letto in internet il 3380 è più recente del 3280 giusto? Quali sono le differenze sostanziali? Perchè stando alla comparazione s..........[CUT]

Nessuno dei due...meglio il Philips - BDP5200

Prodeguerriero
08-07-2012, 23:51
La permette...
Grazie ;)

carlo201983
09-07-2012, 14:21
il campo si è ristretto è la scelta è fra questi 3 lettori..
le mie esigenze principali sono lettura file mkv senza rogne e uscita audio dolby dts 5.1
ovviamente deve leggere senza problemi bd e dvd

PHILIPS: BDP5200/12
SONY: BDP-S590
SAMSUNG: BD-D5500

secondo voi qual'è il più idoneo alle mie esigenze ?

wercide
09-07-2012, 14:30
Il Sony BDP-S390, costa poco ed'è come il 590 ma non ha il 3D.

carlo201983
09-07-2012, 14:31
il 3d mi interessa .. avendo un panasonic 3d :)
Il Sony BDP-S390, costa poco ed'è come il 590 ma non ha il 3D.

wercide
09-07-2012, 14:36
Non l'hai scritto sopra ;)
Si comunque allora il Sony S590 ti dovrebbe andare benissimo.

carlo201983
09-07-2012, 14:39
ma leggendo qua e la su questo forum sembrerebbe che il philips sia quello + compatibile rispetto agli altri 2.. parlo sempre dei file mkv
Non l'hai scritto sopra ;)
Si comunque allora il Sony S590 ti dovrebbe andare benissimo.

dc_gem
09-07-2012, 15:38
ma leggendo qua e la su questo forum sembrerebbe che il philips sia quello + compatibile rispetto agli altri 2.. parlo sempre dei file mkv

senza dubbio il philips...

carlo201983
09-07-2012, 17:42
l'unica cosa che mi ferma sul philips è l'ìassenza di uscita ottica digitale che io sappia dovrebbe avere solo la coax., poi non so se sulla lettura blueray sia meglio sony o philips. dicono che sony si comporta meglio su l'upscaling sui dvd.. sono in cunfusione :O

senza dubbio il philips...

marcogiulio
09-07-2012, 19:00
mi permetto allora di segnalare Panasonic DMP-BDT320 :qualita' e design!!!

carlo201983
09-07-2012, 19:02
sarebbe da pazzi acquistare un bd panasonic dopo la fregatura del tv che non legge praticamente nulla di mkv..
mi permetto allora di segnalare Panasonic DMP-BDT320 :qualita' e design!!!

marcogiulio
09-07-2012, 19:46
non sono un fan dei files .mkv ma se ho fatto la segnalazione è perchè quei 5-6 che ho provato andavano !

carlo201983
09-07-2012, 19:53
sarai stato fortunato basta andare qui http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray threed su questop forum dove si trovano le comparazioni fra vari lettori da dando un'occhiata ci si rende subito conto che i lettori pana sono quelli meno compatibili..
non sono un fan dei files .mkv ma se ho fatto la segnalazione è perchè quei 5-6 che ho provato andavano !

carlo201983
09-07-2012, 19:56
puoi aver conferma anche qui.. http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/214456-panasonic-dmp-bdt320

marcogiulio
09-07-2012, 20:23
....allora saro' stato fortunato.....,ripeto era una prova su quei pochi files che avevo( predilido i dischi bluray)

Eugenio_30
11-07-2012, 19:46
Ciao a tutti, cerco un lettore da abbinare ad un mio prossimo acquisto Panasonic 50gt50.
Avrei ristretto il campo ai seguenti, quello che mi interessa è che leggano bene i BD (ovviamente) ma anche i file multimediali AVI /MKV (xvid, divx, h264) etc....

Asus Bds 700
sony s790
Panasonic DMP-BDT320

Cosa mi consigliate? Se ce ne fosse anche qualcuno che costasse meno....tanto di guadagnato
Il Panasonic mi permetterebe di usare un telecomando in meno.

carlo201983
11-07-2012, 19:57
scarta a priori panasonic se sei intenzionato a vedere film da chiavetta o streaming pc... infatti sono + quelli che non legge i lettori + compatibili in ordine sono il PHILIPS: BDP5200/12 poi samsung d5500 sony e così via..
Ciao a tutti, cerco un lettore da abbinare ad un mio prossimo acquisto Panasonic 50gt50.
Avrei ristretto il campo ai seguenti, quello che mi interessa è che leggano bene i BD (ovviamente) ma anche i file multimediali AVI /MKV (xvid, divx, h264) etc....

Asus Bds 700
sony s790
Panasonic DMP-BDT320

Cosa mi consigliate? Se ce ne fosse anche ..........[CUT]

dc_gem
11-07-2012, 19:59

Asus Bds 700
sony s790
Panasonic DMP-BDT320

il philips BDP5200 l'hai visto?

Eugenio_30
11-07-2012, 23:23
I miei a casa hanno un Philips (lettore dvd e non blu ray).
Mi sono sempre trovato bene, se non per la mancanza della funzione search nel divx :-(
online vedo che c'è poca disponibilità del philips, però visto il prezzo conveniente...se riesco lo prendo, grazie !!
Ma il Philips BDP7600 come è?

carlo201983
12-07-2012, 00:28
Mi sono sempre trovato bene, se non per la mancanza della funzione search nel divx :-(
online vedo che c'è poca disponibilità del philips, però visto il prezzo conveniente...se riesco lo prendo, grazie !!
il 7600 leggevo che aveva un pò di problemi.. mm

dc_gem
12-07-2012, 00:40

Abbastanza buono...ma mi pare che abbia una cosa meno del 5200 e come rapporto qualità-prezzo sia migliore il 5200...anche come compatibilità...se cerchi qualcosa di più elevate prestazioni dovresti salire di prezzo...oltre il 7600...
e poi come compatibilità è inferiore del 5200...o almeno nella comparazione tecnica e test prodotto era così...

carlo201983
12-07-2012, 09:48
prendi o philips o sony lascia perdere panasonic non legge quasi nulla di file video o meglio li legge male con scatti ed artefatti vari ;)

Cobr3tti
12-07-2012, 12:25

Asus Bds 700
sony s790
Panasonic DMP-BDT320

io al GT30 abbinerò il Sony s790 che, a detta di molti, nella sua fascia di prezzo è il miglior lettore di DVD e BD; i vari mvk/mpeg/salc@..o vari non mi interessano ;)

carlo201983
12-07-2012, 13:24
ottimo acquisto x quel che costa ;)
io al GT30 abbinerò il Sony s790 che, a detta di molti, nella sua fascia di prezzo è il miglior lettore di DVD e BD; i vari mvk/mpeg/salc@..o vari non mi interessano ;)

GiuseppeMBG
13-07-2012, 02:01
Ragazzi vorrei un chiarimento molto diretto e senza troppi giri di parole........un buon lettore Bluray 3d in base a quale parametri si sceglie?

connettività?
qualità immagine?
realizzazione hardware dei materiali d'impiego?
efficienza del prodotto?

mi aiutate a capire quanto vale spendere per un lettore 200 euro o 700 euro? :(

wercide
13-07-2012, 02:34
Dipende da quello che serve a te.
Io per esempio non sono assolutamente interessato allo streaming di mkv o iso, quindi mi concentro più sulla qualità dell'immagine da disco, che qualità dell'immagine da mkv o connettività.

GiuseppeMBG
13-07-2012, 02:49
bhè..diciamo che ovviamente vorrei un buon lettore che in primis offre una buona qualità da disco....per il momento non sono goloso di connettività o mkv ma mai dire mai.....!

diciamo che ho un budget di 500 euro.......e tenevo sott'occhio onkyo bd-sp 809 e pioneer BDP-LX55 anche se avendo un sinto AV onkyo 717 vinceva su tutto l'809................ma leggendo le svariate pagine con lode per il sony BDP-S790 mi stanno facendo venire qualche dubbio.........

con questo budget cosa si riesce a prendere di discretamente buono? lasciando stare oppo che ho visto cifre assurde....accetto consigli.... :(

wercide
13-07-2012, 03:55
Non ho il Sony 790, ma non c'è nessuno insoddisfatto, infatti tra qualche mese credo che anche io cederò alla tentazione.
Soprattutto costa meno della metà del tuo budget.

ellebiser
13-07-2012, 08:26
Ragazzi vorrei un chiarimento molto diretto e senza troppi giri di parole........un buon lettore Bluray 3d in base a quale parametri si sceglie?

connettività?
qualità immagine?
realizzazione hardware dei materiali d'impiego?
efficienza del prodotto?

mi aiutate a capire quanto vale spendere per un lettore 200 euro o 700 euro? :(
Giuseppe valuta il Sony BDP S790 senza paragoni nella sua categoria...un best seller.

GiuseppeMBG
13-07-2012, 11:25
Giuseppe valuta il Sony BDP S790 senza paragoni nella sua categoria...un best seller.

Ciao Luigi.....ho letto tutte le pagine del post e sapevo che elogi molto questo lettore e qui come altri sono tentatissimo..., ma volevo prendere un lettore di fascia un po più alta , ma sono ignorante e quindi non riesco a capire cosa vuol dire fascia piu alta..... se un oppo costa sui 800 euro e questo sony che sta facendo godere costa 200 c'è qualcosa in piu? se si cosa? qualità? realizzazione del lettore?

il sony attizza parecchio...è anche 4k......mmmmmmm

ellebiser
13-07-2012, 12:41
Sinceramente, in questo momento la qualità video del Sony non ha nulla da invidiare a quella dell'Oppo, parlo di BD e upscaling dei DVD, se invece vogliamo parlare, relativamente al modello 95, e tu volessi utilizzare le uscite analogiche del lettore per sfruttarne il DAC interno allora nel campo audio è sicuramente più prestante l'OPPO...ma le differenze...udibili, possono giustificarne la spesa?
Certo sotto l'aspetto tecnico costruttivo sono due oggetti differenti, dal lato pratico se però vuoi un ottimo lettore BD e DVD senza svenarti è la macchina giusta...se poi fra qualche anno ti venisse pure voglia di cambiarlo, non avrai investito un capitale...credimi l'unico difetto è che costa poco...

GiuseppeMBG
13-07-2012, 13:38
Sinceramente, in questo momento la qualità video del Sony non ha nulla da invidiare a quella dell'Oppo, parlo di BD e upscaling dei DVD, se invece vogliamo parlare, relativamente al modello 95, e tu volessi utilizzare le uscite analogiche del lettore per sfruttarne il DAC interno allora nel campo audio è sicuramente più prestante l'OPPO...ma le dif..........[CUT]

Luigi a me serve un buon lettore da collegare al sinto e all'impianto dynavoice , quindi penso un hdmi che va dal lettore al sinto e un hdmi che va dal sinto alla TV tramite arc , se poi in futuro mi potrà servire altro non so.....tipo penso che fra un anno vorrei prendere un proiettore ma nn penso che implica la scelta del lettore o no...! però nn volevo fare una spesa ogni poco per questo preferivo prendere qualcosa di discreto adesso.... :( cmq grazie dei consigli come sempre!

zerozero
13-07-2012, 23:15
Salve,
sto cercando di trovare un BD player un po' tuttofare nel range 200/300 euro, ho letto decine e decine di post ma riesco solo a estendere la lista che attualmente è:
- SONY S790 (ottima la sezione video e la compatibilità multimedia, l'audio forse non è allo stesso livello)
- Panasonic BDT320/BDT500 (audio meglio del Sony ma forse carente la parte multimediale)
- YAMAHA S673 (appena uscito, non ho trovato alcun test)
- PHILIPS BDP7700 (anche qui non ho trovato nessuna recensione significativa, dato il prezzo potrebbe non essere al livello degli altri)
- ASUS BDS700 (non mi convince troppo, nel forum si parla soprattutto di multimedia e poco di qualità audio/video)

Ho eliminato Samsung e Pioneer ma posso ripensarci se mi convincete.

Caratteristiche desiderate in ordine di importanza (abbinamento con ampli YAMAHA V671):
- visione DVD e BD
- ascolto CD (so che non ci si può aspettare troppo)
- lettura file multimedia da rete (cablata) e/o da HD USB
- accesso intenet per youtube e simili

- nessun interesse per 3D/4K

Attendo i vostri suggerimenti.

carlo201983
13-07-2012, 23:20
quello che + si addice alle tue caratteriste potrebbe essere il philips BDP 5200
Salve,
sto cercando di trovare un BD player un po' tuttofare nel range 200/300 euro, ho letto decine e decine di post ma riesco solo a estendere la lista che attualmente è:
- SONY S790 (ottima la sezione video e la compatibilità multimedia, l'audio forse non è allo stesso livello)
- Panasonic BDT320/BDT500 (audio meglio del Sony ma forse carente la..........[CUT]