Software per riprodurre flac hifi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Software per riprodurre flac hifi

brcondor
26-05-2011, 15:46
CHe programmi esistono? Io sto usando da un po' foobar 2000, ottimo, comodo, funzionale ma ogni tanto si blocca il remote e ci molto fastidioso. Che alternative esistono? Ad oggi nn faccio ancora tanta elaborazione del segnale, aspetto di comprare un subwoofer per poi applicare i vari filtri drc. Qualcosa come itunes che ha certamente un remote che funziona meglio potrebbe andare bene? Itunes legge i flac?

Avenger
26-05-2011, 16:03
No iTunes non legge nativamente i FLAC, dovresti convertirli nel formato lossless di Apple cio ALAC.

Foobar , a mio giudizio, un ottimo player, comunque se vuoi provarne un altro valido J River Media, anche se non free come Foobar.

brcondor
26-05-2011, 16:28
Ho speso 80 euro per due cavi, se esiste un programma che vale il fatto di non essere free lo compro subito...

Dobermann.ita
26-05-2011, 17:02
ottimo foobar e non spendi un centesimo...

UltimoDeiMohicani
27-05-2011, 00:47
Il mio HTPC un Apple iMac con Sistema Operativo Mac OS Snow Leopard.

Poich Foobar non gira su piattaforma Apple, utilizzo con soddisfazione SONGBIRD (freeware) v1.9.3 che legge FLAC fino a 24/912. Il player anche controllabile da remoto da iPad / iPhone.

iTunes lo utilizzo solo per il rippaggio dei CD.

Avenger
27-05-2011, 08:31
...se esiste un programma che vale il fatto di non essere free lo compro subito...

J River ottimo come ottimo Foobar. Puoi scaricare la versione di prova di J River ed usarla per 30 giorni, in questo modo puoi valutare se ti conviene l'acquisto.

scubi
29-05-2011, 11:12
iTunes lo utilizzo solo per il rippaggio dei CD.

Scusa Pas, ma in quale formato importi i tuoi cd?
Poi...possibile che foobar non legga i file Apple Lossless?:confused:

Avenger
06-06-2011, 08:39
Foobar riproduce i LossLess Apple tramite il componente specifico:

http://www.foobar2000.org/components/view/foo_input_alac

theirishknight
10-09-2011, 11:02
Foobar ottimo anche se un po' complesso da configurare, ma eccellente.
Ottimo anche jRiver.
Inferiori invece le soluzioni su apple.

Non dimentichiamo che l'importante come si esce dal pc e cio avere una buona scheda audio o interna o esterna.:D
Se usciamo dall'usb, per la qualit che ha (ha un alimentazione a 5v...) possiamo usare un qualsiasi player che non cambia niente.

madman
11-09-2011, 11:34
eh no caro brocondor... tu non puoi fermarti a giovare o jriver. devi mettere su un Cmp2. c' una bella differenza credimi.