Consiglio acquisto digitale [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto digitale

fast82
11-05-2011, 11:54
Ragazzi mi trovo a dover cambiare a breve la mia fotocamera, resto sempre sulle digitali ma ho bisogno di un vostro consiglio; io ero orientato principalmente su questi 2 modelli: Panasonic DMC-FX77 http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Creative/DMC-FX77/Sommario/6909529/index.html e Sony DSC-TX100V http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx100v. Voi quale mi consigliate fra le due? Sono accettati anche consigli su altri modelli purchè abbiano lo schermo sempre da 3.5" Touchscreen e possibilmente sempre filmati full hd. Grazie a tutti per i consigli!

fast82
12-05-2011, 18:26
nessuno sa darmi una mano?:cry:

Agaler Layenel
12-05-2011, 23:11
Valuta la Canon IXUS 310hs. Da un confronto che ho fatto tra le foto che si trovano in rete (quando ho ricomprato la mia, una S95), le canon mi sembrano avere una migliore compressione jpeg. Tieni presente che le differenze di caratteristiche tecniche in questa fascia sono minime, visto che si parla di sensori molto piccoli (scordati belle foto se c'è poca luce).
Tra la sony e la panasonic, punta sulla seconda: lascia entrare più luce ed ha una risoluzione più adeguata al sensore (troppi megapixel su un sensore piccolo portano a rumore video quando c'è poca luce)

fast82
13-05-2011, 11:59
Grazie del consiglio! Ho guardato la Canon e devo dire che mi ha colpito molto! Se aggiungo anche lei in lista, tra le tre mi consiglieresti la Canon?

Agaler Layenel
13-05-2011, 16:18
Sì, tra queste tre consiglio la canon. Dipende anche cosa ci devi fare, se scatti solo in esterno col sole, vanno tutte bene; nelle foto in interni troveresti una grossa differenza di qualità tra la sony e la canon (la forte presenza di rumore video è stato proprio il motivo che mi ha fatto abbandonare la mia vecchia sony). Poi te l'ho detto, queste compatte miracoli non ne possono fare, a prescindere dalla marca e dai modelli. Però un'ottica molto più luminosa come quella della canon è un bell'aiuto per il sensore.

SxA
01-06-2011, 13:16
Mi inserisco nella discussione, visto che sto valutando anch'io l'acquisto di una compatta come la Ixus 310 HS ho visto sul sito di Canon il modello 220 HS, venduta ad una settantina di euro in meno, val la pena spendere per il primo modello o tra le due non vi sono differenze così apprezzabili e rilevanti?
Grazie.