[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Mickey84
07-05-2011, 15:35
Allora raga qualche giorno fa c'è stato un freeze dei server ed alcune discussioni(inclusa quella del VT20) sono andate perse,la cosa era parzialmente risolvibile tramite il ripristino di un backup con la conseguente perdita di tutti i Thread ed i Post successivi a quella data,quindi l'Admin comprensibilmente ha scelto di non ripristinare,colgo l'occasione per riaprire il Thread e ringrazio Nordata per la gentilezza.

Tutto quello che troverete non è roba mia ma mi limiterò solo a ricreare la prima pagina in modo fedele quindi un grazie agli utenti che hanno postato i setting ed hanno creato il vecchio Thread

Panasonic 50VT20E

http://3dguy.tv/wp-content/uploads/2010/05/panasonic-3d-trio.jpg

DIMENSIONI IMBALLO

L 134 x A 87 x P 29

Caratteristiche Tecniche
Rimando a pagina : http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Recensioni

http://www.hdtvtest.co.uk/ guardate quale tv è il miglior HDTV in basso a destra

ISTRUZIONI D'USO

Link sottostante: File PDF da aprire con Adobe Reader

http://dlc.panasonic-europe-service....&lang=it&src=3

RODAGGIO

1) tenere luminosità e contrasto al 50% dei loro valori massimi
2) evitare di tenere canali o filmati in 4:3 o comunque visualizzare per troppo tempo le bande nere laterali
3) non utilizzarlo in modalità dinamica ma in modalità normale
4) dopo circa un 200 ore di "rodaggio" fare un merighi test per la calibrazione o Regolo
documentazione merighi test http://digilander.libero.it/merifon/...i_Test_DVD.doc
File eseguibile regolo AVCHD http://www.ddaymedia.it/regolo/Regolo_AVCHD_DVD.exe
File eseguibile regolo DVD http://www.ddaymedia.it/regolo/Regolo_DVD.exe
Calibrazione da AVmagazine http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
5) evitare di visualizzare i loghi delle emittenti soprattutto SKYHD e anche le barre nere sopra e sotto con l'opzone ZOOM

PICCOLI ACCORGIMENTI DI NOI UTENTI

Funzione VPR: Funzionano tutti gli hard disk collegati tramite porta usb, il televisore effettua una formattazione del disco con una modalità proprietaria, quindi attenti ai vostri dati.
E' possibile registrare e vedere un'altra fonte tipo hdmi, non è possibile registrare e cambiare canale (nessun doppio tuner), il materiale registrato lo si puo vedere solo sul televisore (prove sotto vista e 7 non va).
Non è possibile registrare da fonti esterne.
E' possibile registrare un canale 3d e rivederlo in 3d senza problemi.
Allo spegnimento del tv l'hard disk dopo un tot di tempo si spenge da solo nel caso di dischi autoalimentati.

Periferiche esterne (chiavette, diski rigidi) con materiale video, vengono viste solo se formattate in FAT32.
Il player interno non legge file con estensione MKV. (l'ultimo aggiornameto vengono letti tramite DLNA)
Per vedere i file divx Bisogna effettuare una registrazione presso il sito divx.

Per le trasmissioni tv SD ha una funzione in "impostazioni" "altre impostazioni" "risoluzione massima" OFF MEDIA o ALTA e serve a migliorare (una sorta di upscaling) delle trasmissioni SD definendo l'immagine.

Il nostro beneamato TV ha un tuner digitale terrestre ed un tuner sat entrambi HD
L'alloggio per le CAM (modulo common interface) è compatibile con lo standard CI+.

Nella visione di eventi sportivi come il calcio è consigliato abilitare la funzione IFC ON, mentre per tutti gli altri eventi IFC OFF.

E' possibile collegare una tastiera usb (anche wirless con ricevitore usb) per utilizzare il software Viera Cast, rendendo molto piu semplice usufruire delle ricerche file.

PROCEDURA PER VISUALIZZARE ORE DI VITA

La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.

SETTING

"immagini 2D"

THX mode: tutto di default, tranne...
Colore: -2 click dal valore di default
Nitidezza: 0
2D White Balance:
Gain (R,G,B): 0, +1, -1
Cut (R,G,B): 0, 0, -1
2D CMS:
Hue (R,G,B): -1, 0, -2
Sat (R,G,B): +2, -7, +5
Gamma: 2.4

"immagini 3D"

THX mode: tutto di default, tranne...
Contrasto: -6 click dal valore massimo
Colore: +2 click dal valore di default
Nitidezza: 0
3D White Balance:
Gain (R,G,B): -16, +1, -7
Cut (R,G,B): -10, -7, +7
3D CMS:
Hue (R,G,B): -1, -2, 0
Sat (R,G,B): 3, -3, 0
Gamma: 2.2

setting di Rasmus Larsen di flatpanelshd:

Mode: Professional1
Contrast: 36
Brightness: 0
Colour: 30
Sharpness: 0
Vivid colours: Off
Eco-format: Off
P-NR Off
IFC: On/Off
16:9 overscan: Off
R-gain +1
G-gain -2
B-gain +4
R-cutoff 0
G-cutoff 0
B-cutoff +2

consiglio 1: i setting riportati qui sopra (specie quelli riferiti alla modalità 3D) vanno presi con le dovute cautele, dato che ogni pannello fa storia a sé e che, specie in 3D, gli stessi recensori affermano di essere andati alla ricerca della configurazione ottimale sperimentando dei valori con metodi empirici.

Viewing mode - Professional 1 (For normal Blu ray )

Contrast = +42
Brightness = +32
Colour = +35
Sharpness - Zero
CATS - OFF
P-NR - OFF

White balance
R-gain - Minus 11
G-Gain - Minus 9
B-Gain -Minus 7
R-Cutoff - Minus 3
G -Cutoff - Minus 2
B- Cutoff -Plus 5

Colour management
R-Hue - Not changed
G-Hue - Not changed
B-Hue - not changed
R-Saturation - Minus 2
G-Saturation - Minus 6
B-Saturation - not changed

Gamma - 2.4

Viewing Mode - Professional 2 (For 3d Bluray)

Contrast = +55
Brightness = +31
Colour = +39
Sharpness = Zero
CATS - OFF
P-NR - OFF

White balance
R-gain - Minus 7
G-Gain - Minus 3
B-Gain -Minus 3
R-Cutoff - Plus 4
G -Cutoff - Plus 4
B- Cutoff -Plus 7

Colour management
R-Hue - Not changed
G-Hue - Not changed
B-Hue - not changed
R-Saturation - Minus 2
G-Saturation - Minus 6

Gamma - 2.2

Viewing mode - Professional 1 (To be used with sky and HD channels)

Contrast = +42
Brightness = +32
Colour = +33
Sharpness = +4
CATS - OFF
P-NR - OFF

White balance
R-gain - Minus 11 (i.e. to the left of the centre)
G-Gain - Minus 9
B-Gain -Minus 7
R-Cutoff - Minus 3
G -Cutoff - Minus 2
B- Cutoff -Plus 5 (i.e to the right of the centre)

Colour management
R-Hue - Not changed
G-Hue - Not changed
B-Hue - not changed
R-Saturation - Minus 2
G-Saturation - Minus 6

Gamma - 2.4

SETTING by MICIO

Professionale 1

Contrasto +42
luminosità +1
Colore 26
nitidezza +5

Calibratura del Bianco.
R-gain +3
G-gain -8
B-gain -3

R-off -6
G-off -6
B-off +1

Gestione Colore
Tonalità-R +1
Tonalità-G 0
Tonalità-B +7
Saturazione-R 0
Saturazione-G 0
Saturazione-B + 10

Gamma 2.4

consiglio 2: col passare del tempo, dopo che i fosfori del pannello al plasma si sono ben assestati (diciamo dopo le 200/300 ore di utilizzo), imho è meglio - di certo in modalità 2D, mentre in 3D è ancora tutto da vedere - utilizzare la modalità THX fornita di default, specie se non si dispone di strumenti di misurazione professionali e non si possono quindi adeguare i setting in base alle variazioni che fisiologicamente ogni pannello fa registrare nel corso del tempo

CANALI CHE TRASMETTONO IN STEREOSCOPIA

SAT:

RG LA 2010 HD 3d (ASTRA) rolan garos in cooperazione con panasonic ORA CODIFICATO

DIGITAL+ 3D TEST (HOT BIRD) TEST IN CHIARO

SKY UK (trasmetterà 1 partita al giorno durante i mondiali in 3d)

DTT:

NISBA PER ORA
La RAI sul canale RAI TEST HD (RAI1 HD) dovrebbe e dico dovrebbe trasmettere alcune partite dei mondiali in 3d Side-by-Side

IN RETE:

You tube è pieno di esempi 3d (un po scarsini come qualità)
http://3dguy.tv/downloads/
http://stereo-world.com/index_e.html
http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php
http://www.gali-3d.com/gallery/video-gallery-en.php
http://www.stereopia.com/english/gallery/3d.html
http://www.wbloos.de/hobbys/stereoskopie/3d-video.html
http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_3D_Movies.html
http://www.depthq.com/playerdemos.html
http://3dvision-blog.com/category/3d-movies/ù

AGGIORNAMENTI FIRMWARE/SOFTWARE

02/06/2010 aggiornamento software del Vieira Cast (necessità collegamento LAN)

DISCUSSIONE SETTING

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169729

Mickey84
07-05-2011, 15:49
Raga una domanda,vorrei comprare i nuovi occhiali della panasonic TY-EW3D2ME solo che ho notato che ci sono 3 misure,vorrei capire quelli venduti insieme al 46VT20 (TY-EW3D10E) equivalgono alla M o L dei nuovi modelli? perchè non saprei che misura prendere tra la L e la M appunto
Che durato hanno le batterie dei modelli venduti insieme al tv?

Grazie

Plasm-on
07-05-2011, 16:46
Guarda io ho entrambi, cioe quelli in dotazione al tv ed un paio che ho comprato a parte i TY-EW3D2ME, la misura media è leggermente piu piccola del modello TY-EW3D10E, ma visto che hanno forma diversa a me vanno piu che bene, in pratica il modello TY-EW3D2ME ha le lenti che ti restano piu vicine agli occhi e sono molto piu leggeri. Le tre taglie costano uguali ovvero la S,M e L, ma credo che la M vada bene a tutti a meno che non hai un viso enorme. Io li ho presi a 85 € se vuoi info in PM.
Le batterie nel modello TY-EW3D10E hanno una durata dichiarata di 80 ore di visione.

utente21
07-05-2011, 16:58
Salve io ho preso il 42 pollici e come impostazioni per il rodaggio ho rimasto tutto com'era da impostazioni normale ovvero Contrasto:25, Luminosita:0, Colore:30, Nitidezza:5, Temp Colore:Normale, Colore intenso:off, Modalità eco:on, P-NR:Minimo, e avanzamento isfccc:off.
Devo modificare qualcos'altro? o ridurre qualcosa???
PS e normale che quando spengo o accendo il tv faccia tipo un piccolo rumore tipo elettrico, non so spiegarmi bene e il mio primo plasma e poi lo fa anche dopo essersi spento come se si assestasse qualcosa all'interno. Devo preoccuparmi???

Plasm-on
07-05-2011, 17:03
Il contrasto di default è 36 non 25, non farti paranoie puoi tenerlo a 36 e togli modalita' eco, l'unica cosa a cui devi tenere un po di attenzione è quella di non lasciare loghi molto chiari per molto tempo sullo schermo, usa lo zoom anche quando guardi film e trasmissioni con le bande nere sopra e sotto. Ma tutto questo solo per le prime 100 ore poi goditi il tv.

utente21
07-05-2011, 17:12
Ok farò come hai detto tu, ma la modalita eco a cosa serve? e poi riguardo al discorso dei rumori???
PS mettento OFF sulla modalita eco ho un leggero aumento della luminosita e al contrario se metto ON ho un leggero calo. Consigli???

controguerra
07-05-2011, 17:48
Plasm-on, ma le ora di rodaggio, non devono essere 200??? E' riportato anche nel primo post....

nenny1978
07-05-2011, 18:18
per le ore di rodaggio non c'è un numero di ore fisso. Qualcuno dice che non serva neanche. Io ho notato un miglioramento leggero della visione dopo circa 100 ore, poi mi pare sia rimasto uguale. Ma a volte ho letto che ne fanno anche 200-300. Tanto alla fine non credo sia determinante. Se un pannello è particolarmente predisposto per la ritenzione non ci fai nulla. I Panasonic sono tra quelli che ne soffrono meno, ma non ne sono immuni.

FabPell
07-05-2011, 18:42
mi dispiace per la discussione andata persa :(

stiv87
07-05-2011, 21:43
Guardiamo se pian piano riusciamo a recuperare tutte le informazioni utili sulla nostra amata/odiata tv

Plasm-on
07-05-2011, 21:59
Allora la modalita eco serve a regolare il contrasto in base alla luce ambientale, quindi di giorno te lo innalza molto e di sera lo abbassa, quindi poi non ha senso tenere il contrasto basso per non stampare il pannello se poi la modalita eco te lo alza lei. Il rodaggio in pratica non esiste, non è un'auto, ma diciamo che nelle prime ore di vita il pannello è piu sensibile alla ritenzione ma non allo stampaggio.

cyberduck
07-05-2011, 23:05
buonasera a tutti, vorrei chiedere quali sono i settaggi ideali per giocare con la xbox, noto che in modalità game vedo tutto un pó piú acuro rispetto a quando usavo la console su un monitor tv led...cosa devo regolare? grazie

Plasm-on
08-05-2011, 00:07
Il contrasto e la luminosita'.

Mickey84
08-05-2011, 11:37
Sapete se i servizi Viera Cast saranno aggiornati e se quelli disponibili con la serie VT30 saranno usufruibili anche con questo modello?

akiravf
08-05-2011, 11:50
Salve ragazzi attivando la modalità game, ed attivando pure le info sule ore di gioco come da manuale c'è scritto che ogni 30 minuti dovrei visualizzare info sulle ore di gioco ma io non ho visto niente.
Qualcuno mi può dare chiarimenti?

cyberduck
08-05-2011, 13:53
Il contrasto e la luminosita'.
li ho alzati ma sul led riesco a vedere comunque meglio:(

akiravf
08-05-2011, 14:21
li ho alzati ma sul led riesco a vedere comunque meglio:(
ciao devi mettere livello HDMI intermedio e non espanso cosi' milgiora parecchio

tiny59
08-05-2011, 15:05
Innanzitutto dispsiaciuto che più di 400 pagine di thread siano evaporate, anche se c'è da dire che era divenuto difficile trovare le informazioni e la prima pagina rimane fondamentale.

C'è da dire che oggi dopo un anno la diffusione è molto aumentata anche grazie alle recenti promozioni e sul thread si affacciano deinuovi utenti quale il sottoscritto.

Premetto che io non ho assolutamente capito (e quindi non li ho visti!) i difetti lamentati di fluttuazione e del baco 50 Hz.

Ho sperimentato una certa tendenza alla ritenzione, che considero seria perchè costringe ad una certa attenzione.

Un difetto che io noto però e di cui sento parlare poco è una certa pastosità delle immagini, anche in SKY HD, diciamo una nitidezza che abituato ad altri schermi piatti mi disturba un po' nella visione.

A questo proposito ho provato a giocare un po' con il parametro nitidezza e noto miglioramenti solo spostandolo al massimo.

Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri ed avere qualche consiglio.

utente21
08-05-2011, 15:13
Ma il servizio VieraCast non dispone di un proprio Browser? sono riuscito a vedere solo le applicazioni che sono integrati quali skype e twitter, e poi non e possibile navigare dal tv? che so per entrare su questo sito o facebook ecc???

tiny59
08-05-2011, 15:16
Non c'è un vero browser, puoi solo usare le applicazioni disponibili, tra cui youtube, skype (che io non uso neanche sul PC) ed altre.

Parmiro
08-05-2011, 16:10
ecco perchè il link che avevo tra i preferiti non mi caricava più la pagina :cry: è saltato tutto :cry: :cry: mannaggia mi dispiace.
Tra l'altro mi ero collegato per vedere come si visualizzano le ore di vita del VT20....

1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).

a me così non funziona...non si carica nessun menu di servizio...ma mi si acende la tv...
dove sbaglio??

Mickey84
08-05-2011, 16:54
@Parmiro
Come fa ad accenderti la TV? non è già accesa?

Plasm-on
08-05-2011, 17:11
Ho acquistato una cam che funziona sul VT20 sia per Sky che per Mediaset! Ho tolto così il my sky ed ho collegato la parabola direttamente al tv. La qualita' video è migliorata molto specie sui canali HD. L'ho pagata 79 euro, l'unica cosa negativa è che devo cambiare card se voglio passare da Mediaset e Sky, ma ora posso usare il telecomando della tv per vedere i canali Sky e non ho un altro apparecchio sul mobile. Davvero utile :)

Plasm-on
08-05-2011, 17:13
Salve ragazzi attivando la modalità game, ed attivando pure le info sule ore di gioco come da manuale c'è scritto che ogni 30 minuti dovrei visualizzare info sulle ore di gioco ma io non ho visto niente.

Vedi che in un menu, non ricordo quale, c'è la possibilita' di disattivare questa visualizzazione, magari ce l'hai disattivata.

Endinium
08-05-2011, 17:35
:help: sarei intenzionato e tentato dall'acquisto di questo vt20 ma mi sfugge ancora una sola informazione...ma qual'è la distanza massima di ricezione per gli occhialini 3d? e all'aumentare della distanza si perde qualità?? :help: :wtf: fatemi sapere please :D

Plasm-on
08-05-2011, 17:40
La distanza secondo Panasonic è 3,2 metri, ma io ho provato da 4 metri e funziona lo stesso. Cmq se vuoi vedere un buon 3D non devi metterti troppo lontanto altrimenti ti sembra di guardare un acquario!

sampom
08-05-2011, 17:51
Ho acquistato una cam che funziona sul VT20 sia per Sky che per Mediaset Ci indicheresti marca/modello?

Saluti
Marco:)

Plasm-on
08-05-2011, 18:07
Si chiama Jolly cam, ma deve essere programmata o da te o dal rivenditore altrimenti pare che non funzioni. Io l'ho comprata gia programmata.

HI-NRG
08-05-2011, 18:15
Si chiama Jolly cam,
Ragazzi non cominciate nuovamente con gli argomenti O.T...
Questa discussione da quando è nata non ha avuto altro che problemi...manteniamola nei giusti binari.
Grazie.

sampom
08-05-2011, 18:20
Mi sembrava tecnicamente inerente..
Quella cam la infili nel VT20, no? (e non ho chiesto prezzi)

Saluti
Marco

HI-NRG
08-05-2011, 19:30
Mi sembrava tecnicamente inerente..
Quella cam la infili nel VT20, no? (e non ho chiesto prezzi)

Senza offesa, se parli di cam ufficiali per la visione di Mediaset premium, nessun problema.
Se parli di cam non ufficiali per il loro utilizzo nella visione di Sky, la cosa non è permessa!
Sky consente la visione dei suoi programmi solo con il loro decoder ufficiale, con una rara eccezzione per l'Xdome (decoder autorizzato al quale manca tutta la parte relativa alla interattività).
Ciao.

Plasm-on
08-05-2011, 21:51
Si hai ragione, ma usare un solo telecomando per fare tutto ed in piu vedere meglio è cosa che credo possa interessare tutti. Cmq in Germania Sky distribuisce cam "originali" per i tv dotati di ricevitore sat, solo in Italia ti costringe ad avere il suo scatolotto lento e con qualita' video discutibile, purtroppo qui le leggi non vengono rispettate (vedi decoder unico) che obbligano tutti i distributori di contenuti ad adottare lo standard Common Interface.

FabPell
08-05-2011, 21:57
a me così non funziona...non si carica nessun menu di servizio...ma mi si acende la tv...
dove sbaglio??

devi farlo a tv accesa...

cmq, 6 mesi di tv oggi, 395 ore di utilizzo. e io che penso al VT30... :rolleyes:

tiny59
08-05-2011, 23:22
Io 40 gg, 290 ore.

Scusate ma che le comprate a fare le TV, solo per arredo?:)

In realtàla maggior parte di moglie e figlia.....io passo più tempo qui sul forum.

Torno in topic e riprendo quanto detto prima a cui non ho avuto risposta circa il tema dei tratti definiti.

Un paio di osservazioni che mi danno da pensare. Innanzitutto ho guardato stasera cinque minuti di un telefilm su RAI2 DTT e sono rimasto colpito dalla definizione dei tratti, addirittura meglio di SKY HD. Ma sto sbagliando qualcosa?

Poi ho iniziato a vedere Avatar in 3D ed in 2D. Il primo un po' faticoso e soprattutto ci vuole l'ambientazione giusta, in 2D immagini davvero perfette, magari colori un po' più chiari di quando l'ho visto su SKY. Pensate che sia solo una sensazione o può esserci davvero una differenza?

Plasm-on
09-05-2011, 01:10
Ovvio che c'è differenza, sky al massimo trasmette in 1080i il blu ray è 1080p, inoltre sky deve comprimere il flusso del blu ray per trasmetterlo altrimenti consumerebbe troppa banda.

maver80
09-05-2011, 08:45

cmq, 6 mesi di tv oggi, 395 ore di utilizzo. e io che penso al VT30... :rolleyes:
ahahahahah quattro mesi scarsi io...e ho il tuo steso pensiero!! Ma cmq il vt20 per me è fantastico ragazzi!!! Uso dei setting che davvero mi rendon stracontento del tv: Modalità Normal, lumi -1(anche -2), contrasto 50, nitidezza 7, colore 28, temp. colore fredda. Ho notato che la modalità cinema e thx sopratutto rendon i colori troppo innaturali, con un bianco tendente al grigio/giallo. Con questi il bianco è splendido e colori naturali

andw
09-05-2011, 09:28
che voi sappiate sul vt20 esiste il pixel orbiter o qualcosa di simile che previene lo stampaggio? come si attiva e/o si verifica se è attivato?

duiliolama
09-05-2011, 09:45
Anche se mi sono iscritto soltanto da questa mattina
seguoquesto stupendo forum da anni quindi vi chiedo un consiglio sull' acquisto del panasonic 46 vt20 che ho trovato
ieri sera in offerta a uni**ro 899 euro.
Io attualmente ho un tv 32 panasonic a tubo catodico un vecchisimo philips quasi morto ed un vpr epson tw10h. Vedo principalmente sul panasonic e sul vpr : SKY (compreso partite) dvd e digitale terrestre,
inoltre dove posizionerei il tv ho anche un cavo di rete con cui potrei collegare internet / server dlna ecc.
La mia perplessità è che il 3d non mi è piaciuto tanto nemmeno al
cinema, tra la visione su un full hd ed un hd ready almeno sui 42/40
pollici da me visionati a casa di amici non trovo tanta differenza anzi
forse sky è meglio su hd ready, avrei puntato più su un 50 o 51 (nuovi
samsung). Ma sono molto allettato da questa offerta su un top di
gamma anche se dello scorso anno, altro dubbio non so se è rimasto solo il tv in vetrina naturalmente acceso senza aver fatto il rodaggio e da quanti giorni. Mi affido ai vostri consigli e grazie anticipatamente
P.S. l' urgenza è perchè l' 11 scade l' offerta e potrei non trovarlo più
nemmeno oggi.

vaangelo
09-05-2011, 10:37
Come si fà a togliere la riga blu laterale in modalità THX con lo skybox?
Ho letto in questo forum che c'è una guida che è stato fatta per il v10 e che funziona anche per il v20...ma non riesco a trovarla...credo che sia di interesse comune visto che è un problema noto.

FabPell
09-05-2011, 10:39
Come si fà a togliere la riga blu laterale in modalità THX con lo skybox?

attiva l'overscan, è l'unico modo che conoscono.

FabPell
09-05-2011, 10:48
Io 40 gg, 290 ore.

Scusate ma che le comprate a fare le TV, solo per arredo?:)

purtroppo per lavoro 'sto 12-13 ore fuori casa e mi tocca pure studiare la sera, col risultato che in una settimana il VT20 lo uso molto poco.
l'informatico è un brutto lavoro. zì zì. sob.

TearS
09-05-2011, 11:08
Copio qui il mio messaggio come indicato dal moderatore.

Ciao, ho da 1 mese un VT20 di cui sono soddisfatissimo al 99% ma questo ronzio (buzz) che in tanti conoscono mi sta facendo innervosire.
Ho letto che tanti parlano di "caratteristica" dei plasma e che altre marche hanno lo stesso "problema", pero' non avendo termini di paragone non vorrei che nel mio caso sia molto piu' forte e per questo mi dia fastidio.
Sono tentato di chiedere assistenza alla Panasonic e sperare che mi mandino un tecnico a domicilio per il cambio del circuito di alimentazione (dovrebbe essere questo il problema da quello che ho capito).
C'è qualcuno che l'ha gia' fatto? Avete risolto il problema?

andw
09-05-2011, 12:00
che voi sappiate sul vt20 esiste il pixel orbiter o qualcosa di simile che previene lo stampaggio? come si attiva e/o si verifica se è attivato?....AIUTOOOOOO

Plasm-on
09-05-2011, 12:23
Non esiste, e non farti paranoie sullo stampaggio, non è così facile stampare un pannello di questa generazione se non ti ci metti con impegno! :p

FabPell
09-05-2011, 12:32
Ciao, ho da 1 mese un VT20 di cui sono soddisfatissimo al 99% ma questo ronzio (buzz) che in tanti conoscono mi sta facendo innervosire.

strano, sul mio 42" il ronzio si sente se mi avvicino a circa 10 cm dal tv, a 2 metri non lo avverto proprio. chiama l'assistenza e vedi cosa dicono.

utente21
09-05-2011, 12:34
questo ronzio (buzz) che in tanti conoscono, Sono tentato di chiedere assistenza alla Panasonic e sperare che mi mandino un tecnico a domicilio per il cambio del circuito di alimentazione
Per caso e lo stesso rumore che sento quando accendo il tv e dopo averlo spento???

FabPell
09-05-2011, 12:45
no, quello dovrebbe essere qualche relè.
a me lo fa anche ogni notte, ormai ci sono abituato :D

lui parla del ronzio che si avverte quando il tv cambia immagine, sopratutto sul bianco.

andw
09-05-2011, 13:00
ma il bd avatar 3d è presente nella confezione del tv oppure è da richiedere a parte?

tiny59
09-05-2011, 13:30
@fabpell
ovviamento scherzavo e sono assolutamente d'accordo con l'ultima pubblicità SKY che raccomanda di non stare davanti alla TV! Ciao.

Buzz

Io ho verificato e non sento alcun ronzio anche dietro il TV (ho il 42")

Io il disco l'ho trovato nello scatolone del TV acquistato un mese e mezzo fa.

Nitidezza dell'immagine

Continuo a non aver risposte dai più esperti, ma a volte trovo immagini in DTT(solo SD dalle mie parti) addiritttura migliori di SKY. Può addirittura dioendere dal MYSKY?

Parmiro
09-05-2011, 14:49

ahahahhaha non c'ero arrivato:oink: :oink: ...grazie 1000!!!

rei
09-05-2011, 15:32
ciao :) mi consigliate dei settaggi per una visione piu' "razor" possibile ?
voi avete avuto problemi di stampaggio ? io no..
grazie in anticipo

psycho_lod
09-05-2011, 15:38
Salve gente, da possessore del 42px80e mi consigliate il passaggio al vt20 per un utilizzo 90% sky HD e SD, 5% MKV, 5% console ?? Considerando anche il discorso (anche se relativo) 3d, porte usb, servizi internet.
Vi ringrazio

rei
09-05-2011, 15:53
ciao io te lo consiglio,e' spettacolare sia con sky hd che con la ps3 e con i blu ray 3d,poi visti i prezzi che sono calati prendilo al volo :cool:

psycho_lod
09-05-2011, 16:20
Ti ringrazio Rei, l'unica mia preoccupazione è l' SD! Cavolo poi mi servono a tutti i costi 4 porte HDMI

rei
09-05-2011, 16:26
io in sd e con i dvd divx il vt20 lo trovo ottimo

FabPell
09-05-2011, 16:34
Continuo a non aver risposte dai più esperti, ma a volte trovo immagini in DTT(solo SD dalle mie parti) addiritttura migliori di SKY. Può addirittura dioendere dal MYSKY?

purtroppo non ho Sky e non posso fare un paragone :D
la qualità dipende molto dalla trasmissione. ieri sera guardavo Rai 2 che da me va solo in SD, alla debita distanza uno spettacolo.
Poi ovviamente prendi un canale a schifezza totale e i limiti del tv ci sono tutti.

FabPell
09-05-2011, 16:38
ciao :) mi consigliate dei settaggi per una visione piu' "razor" possibile ?

prova questi:
"NORMAL"

CONTRAST: 45
LUMI: 0
COLORE: 25
NITID: 7
TEMP,COLOR: NORMAL
R-GAIN: +13
G-GAIN: +2
B-GAIN: -14
R-OFF: -5
G-OFF: -4
B-OFF: +2

GAMMA: 2.6
p.s. non sono miei ma di Micio e secondo me accentuano molto i dettagli.

lo stampaggio è possibile se tieni lo stessa immagine sulla tv per giorni

rei
09-05-2011, 16:46
@FabPell grazie mille,li provo. ;)

psycho_lod
09-05-2011, 18:09
Purtroppo non avendo mai letto il vecchio 3d devo fare una domanda che forse è già stata fatta!
C'è anche su questo modello il menu Hotel (mi sembrava si chiamasse così)? Cioè quell' impostazione che ci permette di impostare una sorgente AV automatica all' accensione del TV.
Altra domanda: commuta automaticamente le sorgenti HDMI come avviene per la scart (anche per sorgenti non Pana)??

Domyto
09-05-2011, 19:13
Salve, sono un nuovo iscritto e da pochi giorni possessore del vt20 46 e sono pronto a condividere pregi e difetti di questa splendida tv, al dire il vero dopo 15 gg posso elencare solo pregi perchè di difetti non ne ho ancora notati.

Volevo porre una domanda ai possessori di questa tv e che sono abbonati anche a mysky e cioè che da qualche giorno noto su alcuni canali sky (circa una decina) tipo mtv canale 108 oppure i canali 601 e 604 una linea bianca tratteggiata sulla parte superiore del pannello, ovviamente questa linea la noto solo senza zum.
Io credo e spero che dipenda dal decoder mysky perche me lo fa solo con i suoi canali.

Qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni a riguardo?
Spero che nn sia un difetto della tv :(.

TearS
09-05-2011, 19:22
Mi ha risposto l'assistenza ma le notizie non sono delle migliori:

Gentile cliente,
la invitiamo a contattare il nostro centro assistenza concordando con l’operatore l’invio di un tecnico a domicilio.La preavviso che il prodotto se necessario verra’ ritirato e la riparazione eseguita presso il laboratorio in quanto lo swap della scheda richiede alcune tarature con strumentazione interna.

Francamente di rimanere delle settimane senza tv non mi va', ho scelto Panasonic anche per l'assistenza a domicilio ma se poi mi portano via il tv tanto vale che lo porti io da loro:(

tiny59
09-05-2011, 19:35
.... ieri sera guardavo Rai 2 che da me va solo in SD, ...

Infatti ieri sera la visione di RAI2 (Telefilm imprecisato) e di Retequattro era a dir poco fantastica. Molto meglio di un canale tipo FOX HD. E tutto assolutamente in SD.

Mi sto iniziando ad interrogare sulla trasmissione, piuttosto che sulle connessioni.

Per principio penso che un segnale digitale non possa essere influenzato dal cavo, ma potrebbe esserci influenza anche di questo?

Scusate un'altra domanda: la visione razor è quella di maggior dettaglio?

Plasm-on
09-05-2011, 20:18
Mi ha risposto l'assistenza ma le notizie non sono delle migliori:

Francamente di rimanere delle settimane senza tv non mi va', ho scelto Panasonic anche per l'assistenza a domicilio ma se poi mi portano via il tv tanto vale che lo porti io da loro:(

Lascia stare il servizio clienti e parla con il centro di zona, per il tuo problema non è necessario portare via il tv, al massimo si deve sostituire una scheda ed è un lavoro fattibile a casa tua. Cmq se proprio dovessero portarlo in laboratorio ti conviene farlo portare a loro, così il trasporto è a loro rischio.

vaangelo
09-05-2011, 20:18
Certo che è strano... una trasmissione SD che si vede meglio di una HD... l'unica spiegazione è nel bitrate, ma i canali SD con quale decoder lì hai visti?

FabPell
09-05-2011, 21:23

che rottura di c....

ot: sei su HWUpgrade?

una linea bianca tratteggiata sulla parte superiore del pannello, ovviamente questa linea la noto solo senza zum.

attiva l'overscan :)

Cmq per le trasmissioni del DDT: noto da un po' di tempo che la qualità delle trasmissioni è migliorata molto nella mia zona. I canali mediaset HD (le trasmissioni tutte e qualche film) si vedono benissimo e pure la Rai in SD. Il tutto senza decoder, faccio un uso un po' monitor di questa tv.

cyberduck
09-05-2011, 21:43
ciao devi mettere livello HDMI intermedio e non espanso cosi' milgiora parecchio
perdonami....come devo fare per regolare livello hdmi intermedio? grazie

blkspn
09-05-2011, 22:18
Un difetto che io noto però e di cui sento parlare poco è una certa pastosità delle immagini, anche in SKY HD, diciamo una nitidezza che abituato ad altri schermi piatti mi disturba un po' nella visione.

A questo proposito ho provato a giocare un po' con il parametro nitidezza e noto miglioramenti solo spostandolo al massimo.

Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri ed avere qualche consiglio.

ho il 46vt20 da venerdi che prende il posto di un 42G10 ebbene anche io come tiny59 trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) --- > sono un po' perpresso perché cosi' su due piedi direi che il "vecchio" G10 si vedeva meglio : ho detto un eresia ? avro" miglioramenti a fine rodaggio ? sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

LS34
09-05-2011, 22:50
Volevo porre una domanda ai possessori di questa tv e che sono abbonati anche a mysky e cioè che da qualche giorno noto su alcuni canali sky (circa una decina) tipo mtv canale 108 oppure i canali 601 e 604 una linea bianca tratteggiata sulla parte superiore del pannello, ovviamente questa linea la noto solo senza zum.
Io credo e spero che dipenda dal decoder mysky perche me lo fa solo con i suoi canali.

Qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni a riguardo?
Spero che nn sia un difetto della tv :(.

Prova mettere OVERSCAN 16:9 su ON

LS34
09-05-2011, 22:59
Nel vecchio 3D CalabrOne scrisse le impostazioni per utilizzare la configurazione unicable con il VT 20.

Mi spiego meglio: ho un LNB SCR con un unico cavo che scende dalla parabola. Un switch Fracarro a 2 uscite collegate entrambe ad decoder MY SKY HD.

Su vecchio 3D si diceva che sostituendo lo switch con uno a 4 uscite è possibile utilizzare fino a 4 apparecchi con un unico cavo dalla parabola (nel mio caso me ne bastano 3: 2 al MY SKY ed uno al VT20).

Mi servirebbero i dati delle impostazioni del decoder interno al VT 20 per poter far funzionare il tutto.

Sul manuale non ci sono dettagli così specifici.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

LS34
09-05-2011, 23:16
trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) : ho detto un eresia ? avro" miglioramenti a fine rodaggio ? sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

Ho il 46VT20 da 3 settimane e in alcuni giorni ho notato anch'io questo fenomeno tanto che ho addirittura contattato l'assistenza. Sembrava quasi che ci fossero delle interferenze che rovinavamo la nitidezza delle immagini.
Il tecnico Panasonic (a proposito tanto di cappello: in meno di 48 ore dalla mia mail sul sito il tecnico Panasonic era a casa mia) non ha saputo dare una risposta ma non penso che faccia molto testo perchè non era molto "aggiornato":D (non sapeva che il VT20 fosse 3D e mi ha chiesto cos'era l'affare che spuntava dalla USB sull'attacco laterale --- chiavetta WI FI):cry:

Alla fine ho quasi finito il "rodaggio" e dopo vari smanettamenti nella configurazione immagine ho trovato di nuovo la nitidezza una fluidità ottimale.

A proposito del tecnico Panasonic, mi ha detto che il nuovo VT30 è molto meglio del nostro VT20 perchè è molto più piatto e la cornice molto più bella. Io gli ho detto che il televisore lo guardo da davanti e non da in parte e gli ho chiesto <<si ma le immagini come sono?>> e lui <<Boh, mica l'ho ancora acceso!>>.:confused:

KMetal
10-05-2011, 00:18
perdonami....come devo fare per regolare livello hdmi intermedio? grazie
Nei settaggi video della console dove dice livello HDMI

tiny59
10-05-2011, 00:25
@vaangelo

Li ho visti con il tuner del TV ovviamente con immagini veramente dettagliate.

@ls34

Lo so che i puristi inorridiscono, ma dopo gli smanettamenti che configurazione adotti?

Per la configurazione del tuner sat, che io ho provato staccando il MYSKY, mi sembra che ci sia l'opzione di set del canale LNB che ti serve (da 1 a 4 nel caso del LBN SCR). Probabilmente se vai su DVB-S e vai su MENU-IMPOSTAZIONE lo trovi.

Qualcuno ha detto che con il sintonizzatore sat interno si vede meglio che con il dec SKY HD. Qualcuno conferma?

andw
10-05-2011, 08:29
acquistato ieri...nel complesso soddisfatto....una sola cosa...ma come si fa a sbloccare la base girevole?

akiravf
10-05-2011, 09:16
Ciao ragazzi, ma perchè non postate l'audio del famoso ronzio di alimentazione cosi' magari tutti abbiamo l'opportunità di ascoltarlo?

TearS
10-05-2011, 10:10
Lascia stare il servizio clienti e parla con il centro di zona,

E' il centro di zona che mi ha scritto quello.
Per gli altri:

- Si sono su Hwupgrade
- Non mi è possibile registrare il Buzz, ci vorrebbe un registratore decente quello del cell. non basta.

psycho_lod
10-05-2011, 10:26
Raga, voi che avete il VT potete provare se funziona il menu hotel:

tenere premuto il pulsante -/V sulla TV (non telecomando) e allo stesso tempo premere AV 3 volte da telecomando.

Vi ringrazio

akiravf
10-05-2011, 10:27
secondo me il rumore del pana registrato con un cell messo a 1cm dal tv basta e avanza fidati:D

Plasm-on
10-05-2011, 11:25
Raga, voi che avete il VT potete provare se funziona il menu hotel:

Funziona su tutti i Panasonic.

psycho_lod
10-05-2011, 11:29
Funziona su tutti i Panasonic.

Grazie Plasmon!
Sai mica se ha la commutazione automatica delle sorgenti hdmi tipo scart?

blkspn
10-05-2011, 12:44
.........come tiny59 trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) .....sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

allora ho un pò indagato : il tv è rimasto nel garage dei miei (io ero all'estero) per 5 gg IN VERTICALE (sul lato "corto" della scatola) --- > mannaggia !!!!

tale posizione innaturale per qualche giorno può essere causa di questa visione impastata ?
Posso sperare che si assesti con il tempo ?

Non mi sto godendo i miei mkv per il momento..... :cry:

FabPell
10-05-2011, 14:03
A proposito del tecnico Panasonic, mi ha detto che il nuovo VT30 è molto meglio del nostro VT20 perchè è molto più piatto e la cornice molto più bella. Io gli ho detto che il televisore lo guardo da davanti e non da in parte e gli ho chiesto <<si ma le immagini come sono?>> e lui <<Boh, mica l'ho ancora acceso!>>.:confused:

questo tecnico è un genio.
l'estetica non la guardo anche se non mi piace però da quello che si legge non ha i difetti del VT20. la qualità d'immagine è soggettiva.

frankss
10-05-2011, 16:18
ciao, qualche possessore del 42 pollici può darmi le sue impressioni sul 3d? ho letto in varie discussioni che su un 42 pollici non rende bene... purtroppo mi sono fatto scappare l'offerta unieuro per il 46 :cry: ma se il 42 andasse bene sarei anche più felice di risparmiare qualche soldo :p

Plasm-on
10-05-2011, 16:50
Guarda io avevo il 42GT20, ho il divano a 2 metri dal tv e posso dirti che prendendo il 46VT20 sul 3D ho guadagnato molto. Il problema è che per apprezzare il 3D devi essere immerso nello schermo, nel senso che non dovresti vedere da dove sei seduto nulla a parte lo schermo, altrimenti hai un effetto tipo acquario come lo chiamo io, cmq il 42VT20 è un bel tv anche per il 2D.

KMetal
10-05-2011, 16:52
allora ho un pò indagato : il tv è rimasto nel garage dei miei (io ero all'estero) per 5 gg IN VERTICALE (sul lato "corto" della scatola) --- > mannaggia !!!!

tale posizione innaturale per qualche giorno può essere causa di questa visione impastata ?
Posso sperare che si assesti con il tempo ?

Non mi sto godendo i miei mkv per il momento..... :cry:
Io ce l'ho ancora nel garage, su un armadio steso lungo la parte posteriore del TV, devo preoccuparmi?
Scusa ma gli MKV li legge nativamente questo televisore???? Mi è sembrato di capire il contrario....

Plasm-on
10-05-2011, 16:53
Sai mica se ha la commutazione automatica delle sorgenti hdmi tipo scart?

Se intendi che passa in modalita' hdmi se accendi il blu ray questo mi succedeva solo col vecchio lettore Philips che stranamente riconosceva anche il Viera Link. Con il nuovo LG non mi commuta in auto, credo che se hai un lettore Panasonic collegato la commutazione avviene.

Plasm-on
10-05-2011, 16:54
I plasma vanno tenuti in verticale! Se lo tieni in orizzontale rischi anche che un qualsiasi movimento faccia flettere il pannello con conseguente rottura.

psycho_lod
10-05-2011, 16:56
Se intendi che passa in modalita' hdmi se accendi il blu ray questo mi succedeva solo col vecchio lettore Philips che stranamente riconosceva anche il Viera Link. Con il nuovo LG non mi commuta in auto, credo che se hai un lettore Panasonic collegato la commutazione avviene.

Ok ti ringrazio, la situazione non cambia quindi...funziona solo con il viera link. Mi sono tolto un altro dubbio

FabPell
10-05-2011, 16:57
ciao, qualche possessore del 42 pollici può darmi le sue impressioni sul 3d?

ti devi avvicinare, in 2D lo guardo da 2 metri, in 3D da 1,6 metri.

psycho_lod
10-05-2011, 16:59
Guarda io avevo il 42GT20, ho il divano a 2 metri dal tv e posso dirti che prendendo il 46VT20 sul 3D ho guadagnato molto. Il problema è che per apprezzare il 3D devi essere immerso nello schermo, nel senso che non dovresti vedere da dove sei seduto nulla a parte lo schermo, altrimenti hai un effetto tipo acquario come lo chiamo io, cmq il 42VT20 è un bel tv anche per il 2D.

Si ma come la mettiamo con un segnale SD con un 46 da 2 mt? Anch' io sono nella tua stessa situazione di 2 mt dalla tv , e il 46 mi alletta e non poco, ma credo di pentirmene proprio per il 50% di utilizzo in SD che ne faccio.

frankss
10-05-2011, 17:16
grazie Plasm-on e FabPell per le info :D

emmepi
10-05-2011, 18:03
ciao, ho scaricato dei trailer in 3d da youtube, li ho convertiti in avi e anche in mperg1, messi sulla chiavetta usb ....ma niente:mad: mi da file non valido...cosa sbaglio:confused:

Spaccacuori
10-05-2011, 18:33
Mi pare che accetti il formato AVCHD.

tiny59
10-05-2011, 19:42
@frankss

...e prendendo il 46VT20 sul 3D ho guadagnato molto. Il problema è che per apprezzare il 3D devi essere immerso nello schermo, ...

Confermo in pieno. Ho il 42 e mi devo avvicinare ad un metro o poco più per apprezzare la tridimensionalità.

tiny59
10-05-2011, 19:45
...
Sai mica se ha la commutazione automatica delle sorgenti hdmi ...

Se accendo il DEC SKY mi va sull'HDMI relativo, idem per il lettore BD anche se non è Panasonic.

Mickey84
10-05-2011, 20:28
Scusa ma gli MKV li legge nativamente questo televisore???? Mi è sembrato di capire il contrario....
Infatti avevi capito bene,il lettore integrato non supporta i file in formato MKV,problema risolvibile tramite qualche box o lettore esterno o ancora meglio tramite il pc con un media center

TearS
10-05-2011, 21:57
Sto lottando con Panasonic e il centro assistenza che mi han segnalato perchè quest'ultimi mi dicono che per il problema del ronzio molto probabilmente dovranno portarmi via il tv mentre da testimonianza di molti utenti sul forum questo non è mai stato necessario.
Non ho intenzione di rimanere senza tv chissa' quando tempo, soprattutto perchè la garanzia Panasonic prevede l'assistenza a domicilio e non il pickup and return.

Dario79
10-05-2011, 22:01
Ciao a tutti!
Peccato per la perdita del vecchio forum del VT20! era molto utile per chi aveva dubbi o domande! ora mai avevano risposto di tutto!
Comunque, da pochi giorni, dopo queste offerte sono anche possessore del 46VT20!
il 42 nella mia camera e il 46 nella sala!
Per chi pensava ci fosse qualche differenza di resa o altro....... personalmente non ne noto! aaaaaaa si solo la grandezza ;-))
queto plasma è fantastico! molto bella la resa cromatica e ho notato anche io, con la nitidezza al massimo le immagini sono molto piu belle! confrontando i due televisori vicini!
Per quanto riguarda la visione 3D.......... se siete proprio amanti del 3D io vi consiglio il 50VT20 o 50VT30 o superiore!
Fra il 42 e il 46 nella visione a 3D non ho riscontrato grosse differenze, per quanto riguarda la visione e la distanza! il 50 sicuramente ha una marcia in piu, ma solo nel 3D.
Queste sono solo mie opinioni!
Volevo chiedere, se è previsto un aggiornamento software, se si quando e che cosa aggiornano?
spero il viera cast, con un broswer e molte altre chicche in piu e un menu plasma piu ricco e graficamente piu bello ;-)
Forza Panasonic!

maver80
10-05-2011, 22:35
Ragazzi ho formattato il mio HD da 500 gb tramite il mio vt20, solo che ora il pc non me lo rileva più dopo la formattazione...rendendo impossibile il caricar dei film sul HD. Sapete come posso fare?? Può il vt20 aver collegati due HD e passar i film da uno all'ltro tramite il tv stesso???

Dario79
10-05-2011, 22:45
il VT20 formatta l'hard disk con un sou formato proprio, quindi non puoi utilizzarlo sul computer. l'hard disk è piu che altro per la videoregistrazione. io ti consiglio di usare la DLNA! tra pc e plasma! molto comoda per vedere i film dvx!

Dario79
10-05-2011, 22:47
scusami non avevo letto bene! hai collegato due hard disk! a qesto non so risponderti! non ho mai provato, non vedo l'utilita!

ciraw
10-05-2011, 22:56
sapete mica come disattivare l'effetto lento (non sò tecnicamente come si chiama)dei video che sono riprodotti da usb o dal pc collegato in hdmi ?

maver80
10-05-2011, 23:37
No Dario...a me nn serve x registrare..ma vorrei passar i film da pc all'HD. Vorrei collegarne due x far in modo ke dal tv stesso lo possa fare. Ma x far si ke anke il pc lo veda..kome devo fare adesso??? Anche in Mp ragazzi...

kotix
11-05-2011, 00:02
Infatti avevi capito bene,il lettore integrato non supporta i file in formato MKV,problema risolvibile tramite qualche box o lettore esterno o ancora meglio tramite il pc con un media center
La tv legge gli mkv eccome!!! solo che è un pò "schizzinosa" xchè non digerisce l'audio in dts e l'header compression, e quindi alcuni mkv devono essere fixati con dei tool apposta (operazione di un paio di minuti).
Qui alcune spiegazioni e tools in inglese:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=6897.0

Luc][ino
11-05-2011, 08:58
Non so se prendere il 42" a 799€ ... che dite? A livello di consumi com'è?

psycho_lod
11-05-2011, 10:09
Se accendo il DEC SKY mi va sull'HDMI relativo, idem per il lettore BD anche se non è Panasonic.

Questo è molto interessante, ma forse come diceva plasmon, succede perchè alcune sorgente sono compatibili con il viera link anche se non sono pana. Quindi non dipende dal plasma ma dalla sorgente deduco...

Luc][ino
11-05-2011, 10:41
Vabbè preso il VT20 da 42" ... lo sto configurando ora. C'è da dire che fa un ronzio abbastanza fastidio. Spero non sia sempre così

rei
11-05-2011, 10:57
strano,nel mio il ronzio si sente davvero molto poco,quasi per niente

Luc][ino
11-05-2011, 11:19
lo sto odiando sto ronzio... oramai è mezz'ora buona che è acceso. Ma è sempre così???

psycho_lod
11-05-2011, 11:29
[ino']lo sto odiando sto ronzio... oramai è mezz'ora buona che è acceso. Ma è sempre così???

Ma non è che sia una ventolina? Anche nel mio vecchio px80e si sente ronzio nella parte posteriore, da davanti no per fortuna.

TearS
11-05-2011, 11:49
[ino']lo sto odiando sto ronzio... oramai è mezz'ora buona che è acceso. Ma è sempre così???

No è pure peggio, attiva la modalita' dinamica e il 3d e fatti na risata. :asd:
Hai beccato un esemplare con la scheda di alimentazione fallata, io ho chiamato oggi l'assistenza e devono venirselo a prendere.
Se sei entro 7 giorni rimballa tutto e portalo in negozio.

FabPell
11-05-2011, 11:54
chiamate l'assistenza, il mio dopo 6 mesi emette un leggerissimo ronzio udibile solo a 10 cm dal tv.

Plasm-on
11-05-2011, 12:02
Allora chiariamo una volta per tutte questa cosa del ronzio.
Il ronzio è normale se lo sentite leggero a meno di un metro solo sulle schermate bianche con valori di contrasto al massimo e con volume a zero.
Il ronzio non dovete sentirlo con valori di contrasto normale a distanza di visione giusta anche a volume zero.
Se appoggiate l'orecchio dietro al tv e sentite un ronzio quello è normale, qualsiasi plasma lo fa.
Per esperienza vi dico che spesso è necessario solo stringere alcune viti di massa sulla scheda che alimenta il pannello per risolvere il problema (ma va fatto dal tecnico, non vi azzardate ad aprirlo!).

TearS
11-05-2011, 12:14
Quoto, cmq mi han appena chiamato e domani alle 10.00 vengono a prenderselo, dovrebbero tenerlo 2/3 giorni e richiamarmi per la riconsegna.

Paperino78
11-05-2011, 13:18
Ragazzi buongiorno, presentazione veloce, sono nuovissimo del forum e spero di restarci a lungo. Condivido con voi il mio primo acquisto di un tv plasma da 42". Avevo prima un vecchio lcd 19" ed ho fatto il salto. Prezzaccio all'expert compreso di avatar 3d ed occhialini ed estensione garanzia. Posso solo dire che come primo impatto è fantastico, ho collegato sia il DTT sia la PS3 e in HD si vede na favola. :D :D Inoltre con la PS3 riesco anche a godermi sia i BD 2D sia i 3D con media server. !!!! Fantastico. Il ronzio io non lo sento sinceramente devo solo abituarmi alle varie tonalità di immagine tra dinamico, cinema, etc. Avete consigli per il primo utilizzo?

Nick81TO
11-05-2011, 13:58
Ciao a tutti
Acquistato l'altro giorno...
soddisfatto a meta' in quanto credevo di avere una maggiore qualita' sulle partite in HD...cmq....
Ho condiviso il mio pc tramite DLNA (provato sia windows media player e sia Twonky server 6.0) ma provando a selezionare un MKV mi viene scritto FILE NON SUPPORTATO.
Che voi sappiate,tramite DLNA e' possibile visualizzare i file MKV?
Ora sto provando a scaricarmi altri file per far delle prove..
Grazie a chi rispondera' :-)

Luc][ino
11-05-2011, 14:03
No è pure peggio, attiva la modalita' dinamica e il 3d e fatti na risata. :asd:
Hai beccato un esemplare con la scheda di alimentazione fallata, io ho chiamato oggi l'assistenza e devono venirselo a prendere.
Se sei entro 7 giorni rimballa tutto e portalo in negozio.

Sono tornato a sentire in negozio l'altro che avevano acceso e fa uguale. Logico con la gente che parla non ci fai caso. Ma casa mia è in una zona tranquilla e la sera non passano nemmeno le macchine. Provo a vedere stasera quanto si nota.
Sarò io che ho l'orecchio fine, ma lo sento anche con il volume a 30 da più di 3 metri di distanza (dove ho il divano).

tiny59
11-05-2011, 14:05
Non è normale, io non sento nulla nemmeno se mi metto con l'orecchio a fianco dello schermo.

Preciso anch'io: a volume 0 ovviamente.

maver80
11-05-2011, 14:10
Non è normale, io non sento nulla nemmeno se mi metto con l'orecchio a fianco dello schermo.
idem x me...nessun ronzio anche senza volume

TearS
11-05-2011, 14:25
[ino']Sono tornato a sentire in negozio

In negozio non lo sentirai mai, ci ho provato pure io... e comunque fidati che non è normale, dammi retta... imballa tutto e fattelo cambiare o ti devi fare gli sbattimenti che ho fatto io con l'assistenza.

psycho_lod
11-05-2011, 15:19
In negozio non lo sentirai mai, ci ho provato pure io... e comunque fidati che non è normale, dammi retta... imballa tutto e fattelo cambiare o ti devi fare gli sbattimenti che ho fatto io con l'assistenza.

Scusatemi vorrei capire anch'io, non è che il problema sia per i prodotti in vendita ora, mi sembra di capire che gli utenti di questo forum che non hanno il problema lo hanno acquistato mesi fa.
E poi se se lo fa cambiare in negozio mi pare di capire che anche gli altri hanno lo stesso problema come quello in esposizione!

Plasm-on
11-05-2011, 15:37
Io l'ho preso 20 gg fa e non ronza.

TearS
11-05-2011, 16:17
Scusatemi vorrei capire anch'io

Gli altri possono aver il problema oppure no, non puo' saperlo prima ma non è vero che tutti i nuovi son cosi'.
Io me lo farei cambiare, se ha ancora il problema mi incazzerei e passerei a un led:D
Io purtroppo posso solo sperare che l'assistenza mi risolva il problema.

Luc][ino
11-05-2011, 16:50
Ragazzi io non so che fare. Io sento un "sibilo", non so come descriverlo, anche con il volume a 30 seduto sul divano a 4mt di distanza. Sarò io ma che ci posso fa?

Ho sentito al negozio se voglio me lo portano un altro, ma mi hanno detto che oggi dopo che li ho chiamati ne hanno sballato un altro e fa lo stesso rumore. Io non so come muovermi... me ne faccio portare un altro (che tra l'altro hanno già aperto, e non vorrei mi danno quello di esposizione con la scusa che la scatola è aperta) o mi tengo questo?

Luc][ino
11-05-2011, 16:51
Gli altri possono aver il problema oppure no, non puo' saperlo prima ma non è vero che tutti i nuovi son cosi'.
Io me lo farei cambiare, se ha ancora il problema mi incazzerei e passerei a un led:D
Io purtroppo posso solo sperare che l'assistenza mi risolva il problema.

Si mi ha detto che per un led (nemmeno 3D) con le caratteristiche simili mi tocca rimetterci altri 200€ e io ora non posso proprio. Quindi di cambiare modello non se ne parla. :cry:

KMetal
11-05-2011, 17:01
La tv legge gli mkv eccome!!! solo che è un pò "schizzinosa" xchè non digerisce l'audio in dts e l'header compression, e quindi alcuni mkv devono essere fixati con dei tool apposta (operazione di un paio di minuti).
Qui alcune spiegazioni e tools in inglese:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=6897.0
In pratica bisogna creare un file .bat incollandoci dentro lo script presente sul sito e lanciarlo in una cartella con dentro il file MKV e tutto si risolve?
Un'altra cosa, dato che la fat32 non gestisce i file superiori a 4gb quale altre partizioni legge il nostro amato TV? Ho letto da qualche parte che legge le partizioni Linux, solo che mi chiedo se poi riesco a gestire la copia dei file dentro questa partizione con windows seven.

Plasm-on
11-05-2011, 19:05
Per superare il limite dei 4 Gb devi formattare il disco in exFat, questo formato è compatibile col tv e ti permette di copiare file senza il limite dei 4 Gb, testato di persona, cmq se leggi il manuale della tv c'è scritto.

TearS
11-05-2011, 19:43
[ino']Si mi ha detto che per un led (nemmeno 3D) con le caratteristiche simili mi tocca rimetterci altri 200€ e io ora non posso proprio. Quindi di cambiare modello non se ne parla. :cry:

Un led con queste caratteristiche non lo trovi, è per questo che ho scelto il VT20.
Comunque se il sibilo lo senti a 4 metri è pure peggio del mio, non vedo come tu possa pensare di tenerlo cosi.
Personalmente piuttosto che essere innervosito e farmi passare la voglia di guardare un film (come mi è successo in sti giorni) fossi in te punterei su un led non 3D per il tuo budget.

kotix
11-05-2011, 19:44
In pratica bisogna creare un file .bat incollandoci dentro lo script presente sul sito e lanciarlo in una cartella con dentro il file MKV e tutto si risolve?

No, serve anche il file eseguibile mkWDclean.exe contenuto nello zip (https://sourceforge.net/projects/matroska/files/mkclean/mkclean-win32.v0.8.2.zip/download) che dice di scaricare.
Cmq io non ho provato ancora da usb ma solo in streaming con DLNA, proprio per non avere problemi di dimensioni di files e per comodità, ma come dice Plasmon l'exfat è quello che va bene con windows.

tiny59
11-05-2011, 19:56
A proposito del sibilo o ronzio, io l'ho comprato ca. 40 gg fa e non sento nulla.

Credo sia un problema dell'apparecchio.

vaangelo
11-05-2011, 20:22
Anche io, comprato una settimana fa, e nessun sibilo, neanche dopo una notte acceso per il rodaggio.

jeppo81
11-05-2011, 21:29
Salve a tutti,
ho acquistato una settimana fa un p42vt20 e per quanto riguarda il ronzio devo dire che sul mio è abbastanza udibile, soprattutto se ci si fissa, poichè è molto acuto; sinceramente sono in dubbio su cosa fare, comunque mi farò un giro in negozio (marcopolo) x sentire cosa mi dicono.
Ho qualche problema con gli mkv via DLNA: usando windows vista o 7 e con il firmware della tv aggiornato alla versione 2.6, quest'ultimo non me li vede (cioè non compaiono nella lista dei file): secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo x le risp.

blkspn
11-05-2011, 21:58
ho il 46vt20 da venerdi che prende il posto di un 42G10 ebbene anche io come tiny59 trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) --- > sono un po' perpresso perché cosi' su due piedi direi che il "vecchio" G10 si vedeva meglio : ho detto un eresia ? avro" miglioramenti a fine rodaggio ? sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

per tutti quelli che lo hanno appena preso :

lo accendete e via si vede benissimo ??

Io per il momento sono molto insoddisfatto....

Domyto
11-05-2011, 22:21
Io posseggo il televisore da 10 gg e non sento alcun ronzio. Per quanto riguarda la pastosità delle immagini ecc. ecc devo dire che in hd e con le impostazioni di rodaggio la tv è uno spettacolo... quindi se voi riscontrate questi poroblemi vi consiglio di non esitare a rivolgervi in assistenza.

tiny59
11-05-2011, 22:24
Io in generale sono contento nonostante qualche perplessità come da post precedenti.

Adesso che sono fuori rodaggio uso THX, spingendo un po' più su contrasto e nitidezza.

A differenza di quanto dice qualcuno vedo molto bene DTT SD, almeno sui canali che trasmettono in modo adeguato.

SKY HD alterno, ma credo dipenda soprattutto da SKY. Stasera la partita del Barca era a mio avviso davvero buona.

Negli ultimi giorni sto spostando i miei dubbi dal TV a SKY, o come trasmissione o come dec, non saprei.

Ovviamente opinioni personali, se non sei convinto cambia.

Luc][ino
12-05-2011, 09:19
Ho chiamato l'assistenza Panasonic. Una certa rumorosità del prodotto rientra nel normale funzionamento. Andrebbe valutato se supera una certa soglia.

Ora che a 4mt di distanza con il volume alto lo sento io, lo ha sentito un mio amico (che da un orecchio nemmeno ci sente bene) e l'ha sentito il negoziante che è passato da casa mia è un dato di fatto. Che questa "soglia" sia superata o meno che ne so?

Però lo stesso negoziante e anche l'assistenza ufficiale mi dicono che secondo loro sono proprio i plasma che tutti più o meno fanno rumore e per risolvere toccherebbe prendere un Led.

Poi leggo nel forum e in tanti dite che senza volume già quando vi allontanate a più di 10-15cm dal TV non lo sentite più.
Io sinceramente non so come comportarmi, non vorrei cambiarlo senza motivo e peggiorare la situazione magari. Voi che fareste?

TearS
12-05-2011, 09:40
Perdonami, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ti han detto qua in 20 che la tua situazione NON è normale, te lo sto dicendo io che in questo momento sto aspettando il tecnico per il ritiro del tv, hai fatto le controprove cosa vuoi di piu?
Pensi che il negoziante o la Panasonic ti vengano a dire "si hai un prodotto fallato al 100%"?
Per loro è solo un costo, non te lo diranno mai.

paolino101
12-05-2011, 10:03
Oggi porto a casa questa TV, una domanda sul periodo di rodaggio. La posso tenere in modalità THX con luminosità e contrasto al 50% e seguendo le altre regole riportate all'inizio del 3d? Per il discorso dei loghi dei canali mi par di capire che sono da evitare solo in modalità zoom? Posso guardarmi per qualche ora sky sport hd senza pericoli?

maver80
12-05-2011, 10:22
Ragazzi non fatevi troppi porblemi con sto rodaggio, qualsiasi modalità va bene(tranne dinamica..oscena), basta non alzar troppo contrasto e nitidezza. Lasciate i valori di contrasto a 40 max e nitidezza 4-5, il resto lasciate com'è se avete paura di sto benedetto rodaggio. Io ho sempre usato dal primo gg il mio vt con modalità normale o cinema con valori più alti di default(contrasto e nitidezza parlo) e ci ho giocato con la mia xbox360 tranquillamente.

paolino101
12-05-2011, 10:37
Grazie! Un'altra cosa...sto leggendo ora riguardo a problemi con Sky Sport HD, ci sono problemi con questo tv? Voi come vi trovate? Io guardo principalmente sport in tv!....Dicono di problemi nella gestione dei segnali a 50 Hz!

Luc][ino
12-05-2011, 10:42
Intanto che penso a come risolvere sto problema, anche se so che non è la sezione adatta, mi consigliate un lettore blu-ray 3d da affiancare al VT20? Che legga anche mkv e tutti i formati possibili, possibilmente non sopra i 250€. Grazie

Poi non ho capito come mai, collegata con la rete wifi a 5Ghz del mio Netgear WNDR3700 la TV rileva il mio pc ma non mi fa vedere nessuna cartella condivisa.

vaangelo
12-05-2011, 12:11
[ino']
Poi non ho capito come mai, collegata con la rete wifi a 5Ghz del mio Netgear WNDR3700 la TV rileva il mio pc ma non mi fa vedere nessuna cartella condivisa.
Credo che devi abilitare la condivisione all'interno di Window Media Player, in questo modo windows crea un servizio DLNa/UPnP compatibile con il TV.

lucaweb
12-05-2011, 12:30
Se sapete di essere OT non fatelo e basta. Esistono altri posti. Questa è una discussione ufficiale......

paolino101
12-05-2011, 12:45
Su altri forum dicono che durante le partite su sky hd il pallone nei lanci lunghi va a scatti, qualcuno mi sa dire qualcosa??

TearS
12-05-2011, 12:55
Lo fa anche su Premium, devi attivare IFC.

emmepi
12-05-2011, 13:16
Premesso che so come controllare il timer vita (e' in 1a pag.;) ) ...ma o sono stordito io ....ma il mio 46vt20 non ha i tasti volume + o - sul fianco:wtf:

KMetal
12-05-2011, 14:14
Oggi porto a casa questa TV, una domanda sul periodo di rodaggio. La posso tenere in modalità THX con luminosità e contrasto al 50% e seguendo le altre regole riportate all'inizio del 3d? Per il discorso dei loghi dei canali mi par di capire che sono da evitare solo in modalità zoom? Posso guardarmi per qualche ora sky sport hd senza pericoli
Guarda ieri è venuto uno zio di mia moglie che ha un Panasonic 50 di 2 anni fa. Gli ho chiesto se avesse fatto il rodaggio al pannello, mi ha risposto "Rodaggio??? E a che serve???" e ha il tv che gli va perfetto da 2 anni.
Io penso che allo stato attuale della tecnologia ti devi mettere d'impegno per rovinarlo di proposito con lo stampaggio lasciando una immagine fissa per diverse ore.

edit: Aggiungo che il figlio di questo zio si spara Boing per ore, quindi gli si doveva stampare il logo Boing sicuro.
Cmq il fatto di non spremere il TV nelle prime ore di vita può fargli solo bene.

paolino101
12-05-2011, 15:24
Grazie, io lo terrò con contrasto e luminosità entro il 50% come da consiglio qui e eviterò bande nero e loghi per lungo tempo! Comunque sono più preoccupato per i problemi che ho letto riguardo gli artefatti nelle partite di calcio o tennis!! Pallone che si muove a scatti o si sdoppia! Tu hai Sky?

Plasm-on
12-05-2011, 15:28
Il calcio si vede benissimo ed anche il tennis, unica cosa da fare: quando guardi un evento sportivo attiva l'intelligent frame creation (ifc, in impostazioni, altre impostazioni), disattivalo quando guardi un film o programmi d'intrattenimento.
@emmepi, i tasti sono contrassegnati da + e - e sono sul lato sinistro del tv subito sotto il tasto F.

tiny59
12-05-2011, 17:02
Non di stampaggio ma di ritenzione però parlerei.

Io ho scoperto che occorre stare attenti con National Geographic HD e credo che anche qualcun altro se ne sia accorto.

Quindi un minimo di iniziale prudenza non guasta.

Però non ho mai fatto lo zoom sulle bande, peggioro troppo la qualità dell'immagine. Per adesso nessun segnale negativo, spero di non dovermene pentire in futuro.

emmepi
12-05-2011, 17:26
......
@emmepi, i tasti sono contrassegnati da + e - e sono sul lato sinistro del tv subito sotto il tasto F.

li ho visti:D ma comandano il cambio canale:muro: ...quelli del volume non ci sono:wtf:

Plasm-on
12-05-2011, 17:50
I tasti + e - sono solo 2 e servono sia a cambiare canale che ad alzare ed abbassare il volume, la funzione di questi 2 tasti è determinata dalla pressione del tasto F. Ma leggersi il manuale no eh?

Rubex
12-05-2011, 19:57
Ieri ho visto Tron Legacy in 3D, uno spettacolo per gli occhi!!!! Quando utilizzo il 3D preferisco selezionare la modalità dinamica, la trovo molto appagante.

P.S.
Oggi ho visualizzato le ore vita..... comprato appena uscito, maggio scorso.....248h.......:ops:

Mickey84
12-05-2011, 20:42
Ho passato ormai le 100 ore in "rodaggio" adesso passo in modalità THX,non capisco se l'overscan mi conviene tenerlo attivo o no
Qualcuno ha dei buoni setting per la ps3?

alessio820
12-05-2011, 20:53
Al mediaworld della mia zona danno l'ultimo 46vt20 quindi quello in esposizione a 1300 euro,che mi consigliate?

FabPell
12-05-2011, 20:59
Oggi ho visualizzato le ore vita..... comprato appena uscito, maggio scorso.....248h.......:ops:

eh? in 1 anno... 248 ore?!
e io che mi lamento delle mie quasi 400 in 6 mesi!

LS34
12-05-2011, 21:06
Per il discorso dei loghi dei canali mi par di capire che sono da evitare solo in modalità zoom?

Mi sono tirato anche io paranoie sul rodaggio ed ora sto finendo le 200 ore. Spero sia servito a qualcosa.

Il punto 5 in prima pagina:
- evitare di visualizzare i loghi delle emittenti soprattutto SKYHD e anche le barre nere sopra e sotto con l'opzone ZOOM -

io lo interpreto come

- UTILIZZARE LO ZOOM PER EVITARE DI visualizzare i loghi delle emittenti soprattutto SKYHD e anche le barre nere sopra e sotto -

anche perchè con lo zoom spariscono sia i loghi che le bande nere.

Sbaglio?

Ciao.

ciraw
12-05-2011, 21:11
sapete mica come disattivare l'effetto lento (non sò tecnicamente come si chiama)dei video che sono riprodotti da usb o dal pc collegato in hdmi ?
edit: ho risolto, grazie!

LS34
12-05-2011, 21:17
Ho notato un po' di difficoltà con il telecomando SKY a cambiare canale del 46 VT20 soprattutto quando attiva la modalità 3D (anzi quando attivo il 3D non funziona proprio).

Ho chiamato SKY e prontamente mi hanno inviato un bollino da appiccare sul frontalino del decoder (dov'è il punto di ricezione infrarossi) in modo da risolvere il problema.

Bene ... funziona peggio di prima :cry:

Qualcuno conosce altri modi per risolvere il problema?

Mickey84
12-05-2011, 21:20
@LS34
Non sbagli,usa lo zoom per evitare le bande ed i loghi in fase di rodaggio,per l'altro problema non so dirti non possedendo SKY ma da quello che ho letto fino ad ora con il bollino si dovrebbe risolvere...
@Alessio820
Io non prenderei mai un modello in esposizione,a quel prezzo poi per me è un furto...al max potresti vedere quante ore di vita ha e farti un'idea,ma io lascerei perdere
@ciraw
Credo tu ti riferisca al IFC,disattiva in Impostazioni-Altre impostazioni-IFC setta su Off

PS: io ho fatto 100 ore in 10-11 giorni + o - ^_^

alessio820
12-05-2011, 21:30
però putroppo a meno di non tirar fuori 1500 euro o piu non lo si trova piu,su cosa dovrei orientarmi? Forse sto andando OT ma anche l'alternativa a questo prodotto potrebbe riguardare un po l'argomento,altrimenti chiedo scusa in anticipo

ciraw
12-05-2011, 21:43
@LS34

@ciraw
Credo tu ti riferisca al IFC,disattiva in Impostazioni-Altre impostazioni-IFC setta su Off

PS: io ho fatto 100 ore in 10-11 giorni + o - ^_^
funziona quando guardo i programmi tv, ma quando c'è un video da pc o penna usb l'effetto lo fa lo stesso!

Mickey84
12-05-2011, 22:25
@Alessio820
Il discorso è ampiamente fuori tema,apri un thread nella sezione adatta (Consigli per gli acquisti) puoi sempre aspettare che ci sia qualche nuova offerta sul VT20

Paperino78
12-05-2011, 22:28
però putroppo a meno di non tirar fuori 1500 euro o piu non lo si trova piu,su cosa dovrei orientarmi? Forse sto andando OT ma anche l'alternativa a questo prodotto potrebbe riguardare un po l'argomento,altrimenti chiedo scusa in anticipo

Spero di non essere OT ma l'expert lo dava a 900 € :eek: :cool: con 2 occhialini e avatar 3d. L'unico problema che ce n'erano solo 1500 per tutta italia.
Scusate l'OT me ne sono accorto tardi.

emmepi
12-05-2011, 23:42
...leggersi il manuale no eh?

pag.9...perdono :doh: :fiufiu: :ahahah:

Plasm-on
13-05-2011, 00:37
Al mediaworld della mia zona danno l'ultimo 46vt20 quindi quello in esposizione a 1300 euro...

Fuori mercato il prezzo, io l'ho preso a 999 ma dopo 10 gg lo vendevano ad 899! A 1300 conviene prendere il 50GT30 mettendoci poco in piu.

Plasm-on
13-05-2011, 00:39
Ho notato un po' di difficoltà con il telecomando SKY a cambiare canale del 46 VT20 soprattutto quando attiva la modalità 3D (anzi quando attivo il 3D non funziona proprio).

Bene ... funziona peggio di prima :cry:

Qualcuno conosce altri modi per risolvere il problema?

E' il trasmettitore infrarossi del tv che va agli occhiali che provoca cio, per risolvere comprati una cam come quella che ho in firma ed elimina il decoder di sky.

TearS
13-05-2011, 08:19
Perchè deve comprare una CAM tra l'altro costosa quando per risolvere il problema basta una plastichina da incollare sul sensore che Sky da gratuitamente :D

dancorsa
13-05-2011, 09:31
Qualcuno sa come si risolve questo problema:
sintoampli Denon 3311 collegato alla hdmi 2 del 50VT20. Premendo il tasto VieiraLink dal telecomando del tv riesco, dal telecomando del tv, a comandare il volume del denon ma non ascolto alcun audio di ritorno dal tv per i canali televisivi. Come mai? Sul display del denon non si illuminano i canali audio.

Nick81TO
13-05-2011, 10:14
Se puo' interessare a qualcuno,ho fatto un po' di prove con dei files MKV e ho riscontrato 3 casi:
1)Alcuni vengono letti
2)In alcuni casi viene scrtto "AUDIO NON SUPPORTATO"
3)In altri casi viene scritto "FILE NON SUPPORTATO"

CASO 1 - GLI MKV VENGONO LETTI SENZA PROBLEMI
Li riconoscete perche' sono codificati in questa maniera
[ Info sulla codifica H.264 ]

User data: x264
User data: core
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2010
User data: http://www.videolan.org/x264.html

CASO2 - L'AUDIO NON E' SUPPORTATO
Dovete solo convertire l'audio da DTS in AC3 tramite POPCORN AUDIO MKV/CONVERTER (30 minuti circa)

CASO3 - IL FILE NON E' SUPPORTATO

Se avete un MKV con la seguente caratteristica non verra' riprodotto e verra' visualizzato "FILE NON SUPPORTATO"

[ Info sulla codifica H.264 ]

SPS id: 0
Profile: Baseline@L4
Num ref frames: 1
PPS id: 0
Codifica entropica: CAVLC
Weighted prediction: No

In questo credo che bisogna convertire direttamente il video,mantendendo la stessa risoluzione,ma non ci ho mai provato....

Tutto quello scritto sopra si basa solo su delle prove effettuate in questi giorni,sarei curioso di sapere se avete riscontrato le stesse cose ;)

Plasm-on
13-05-2011, 11:00
Perchè deve comprare una CAM ... per risolvere il problema basta una plastichina da incollare sul sensore che Sky da gratuitamente :D

Forse non hai letto il post precedente, la plastichina l'ha gia messa con risultati pessimi.

Luc][ino
13-05-2011, 12:23
Perdonami, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ti han detto qua in 20 che la tua situazione NON è normale, te lo sto dicendo io che in questo momento sto aspettando il tecnico per il ritiro del tv, hai fatto le controprove cosa vuoi di piu?
Pensi che il negoziante o la Panasonic ti vengano a dire "si hai un prodotto fallato al 100%"?
Per loro è solo un costo, non te lo diranno mai.

Beh invece non sono per niente sordo ed è andata proprio come pensavo. Avevo paura che fossi io (e forse anche tu) a notarlo troppo. Che ci devo fare se io sento il sottofondo del ronzio con il volume a 50??? Mi rincuora almeno il fatto che tutti quelli (tecnico compreso) che sono passati a vederlo quando glielo faccio notare se ne accorgono anche loro.

CMQ mi hanno gentilmente portato 10minuti fa a casa un altro VT20 nuovo. L'abbiamo acceso e faceva lo stesso rumore del mio. A sto punto mi sono tenuto il mio. Mi dispiace perchè per tutto il resto è uno spettacolo.

TearS
13-05-2011, 12:38
[ino']Beh invece non sono per niente sordo ed è andata proprio come pensavo.

Veramente è andata proprio come dicevo io, cioè che ti sei fatto cambiare il tv e finalmente hai la controprova invece di stare qua sul forum a dire "non so' cosa fare" come stavi facendo nonostante tutti ti dicessero di fartelo cambiare.
Il fatto che te lo fa ancora non vuol dire che sia normale dato che la maggior parte della gente qui non ha il problema.:)

maver80
13-05-2011, 12:40
Ragazzi ho collegato il mio Hd della western da 500 gb al tv, ma sia il tv ke il mio bdp300 non me lo riconosce. Il tv mi chiede di formattarlo per usarlo come registratore (ke nn mi interessa), il lettore non me lo riconosce. File system: ntfs. Che dovrei fare??

mistercia
13-05-2011, 15:27
Ragazzi ho collegato il mio Hd della western da 500 gb al tv, ma sia il tv ke il mio bdp300 non me lo riconosce. Il tv mi chiede di formattarlo per usarlo come registratore (ke nn mi interessa), il lettore non me lo riconosce. File system: ntfs. Che dovrei fare??

Allora il formato NTFS non è supportato. E' supportato solo il FAT32. Dovresti formattarlo in exFAT per poter utilizzare file >4GB (da pc ovviamente). Non ho provato quindi non ti assicuro nulla!

@Luchino Io l'ho comprato martedì e con il volume non a zero non è percepibile alcun ronzio. Chiama direttamente la Panasonic e fai venire un tecnico a casa. Non puoi rovinarti la visione di questo fantastico TV tenendoti il ronzio di fondo!

ramaya
13-05-2011, 18:30
scusate ho un problemino.....ho cambiato il decoder mysky perche' si e' rotto...e ora con quello nuovo appena accendo il tv anche se il decoder e' spento mi va in hdmi 1 dove e' collegato...

con ovvia schermata blu.....prima andava in hdmi 1 solo se accendevo il decoder.....:confused:

kotix
13-05-2011, 20:25
Se puo' interessare a qualcuno,ho fatto un po' di prove con dei files MKV e ho riscontrato 3 casi:
1)Alcuni vengono letti
2)In alcuni casi viene scrtto "AUDIO NON SUPPORTATO"
3)In altri casi viene scritto "FILE NON SUPPORTATO"

CASO 1 - GLI MKV VENGONO LETTI SENZA PROBLEMI
Li riconoscete perche' sono codificati in questa maniera

CASO2 - L'AUDIO NON E' SUPPORTATO
Dovete solo convertire l'audio da DTS in AC3 tramite POPCORN AUDIO MKV/CONVERTER (30 minuti circa)

CASO3 - IL FILE NON E' SUPPORTATO

Se avete un MKV con la seguente caratteristica non verra' riprodotto e verra' visualizzato "FILE NON SUPPORTATO"

In questo credo che bisogna convertire direttamente il video,mantendendo la stessa risoluzione,ma non ci ho mai provato....

Tutto quello scritto sopra si basa solo su delle prove effettuate in questi giorni,sarei curioso di sapere se avete riscontrato le stesse cose ;)
Questa è forse la 4a o 5a volta che scrivo le stesse cose... cmq sia:
Il problema degli mkv non letti nasce dall' "Header compression" introdotta da mkvmerge dalla versione 4.0 in poi o giù di lì, per renderli leggibili è sufficiente dargli una "passata" con un tool apposta che si chiama mkWDclean.exe.
Qui trovate in inglese tutto quello che serve http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=6897.0

Personalmente mi sono creato 2 files batch per fare fixare o un mkv alla volta o tutti quelli all'interno di una cartella, semplicemente trascinando il file mkv sul file cmd relativo, tutto quello che serve è qui:
http://www.mediafire.com/?7uk79whja1ua7e2
Spero di aver fatto cosa gradita ;)

buddy86
13-05-2011, 21:37
@kotix certo, grazie!!

Il problema è che dal mediaserver i file mkv proprio non mi compaiono, gli altri si (es avi)..

kotix
13-05-2011, 22:17
Che media server usi? Quello di windows media player? Il windows mediaserver così com'è non fa vedere nemmeno gli mp4.
Io ti consiglio il twonky media server o il ps3 media server.

buddy86
13-05-2011, 22:33
esatto uso quello di default (ho windows 7) ora provo grazie davvero!
Altra cosa spero di non andare off topic: ho un pc fisso (senza nessun dispositivo wireless) attaccato all'hag fastweb( ho creato una rete locale) ma dalla tv mi vede solo l'altro pc portatile è normale? è possibile attaccarlo?

Edit: con twonkyserver mi rileva gli mkv, perfetto!

maver80
14-05-2011, 00:37
risolto ragazzi...ho portato tramite un programmino scaricato dalla rete...da nfts a fat 32 e il mio vt li legge tutti tranquillamente...anzi..x sicurezza...ho inserito il io HD nel lettore brd pana 300 che non mostra nessun problema con i file.

Mickey84
14-05-2011, 20:56
Come mai se imposto "aspect" su "auto" dopo un pò mi allarga l'immagine,come se usassi Zoom1?

andmart
14-05-2011, 21:02
Personalmente mi sono creato 2 files batch per fare fixare o un mkv alla volta o tutti quelli all'interno di una cartella, semplicemente trascinando il file mkv sul file cmd relativo, tutto quello che serve è qui:
http://www.mediafire.com/?7uk79whja1ua7e2
Spero di aver fatto cosa gradita ;)
Grazie per l'aiuto oramai non ci speravo + riuscivo a vedere alcuni file solo tramite la porta usb del HT ora invece grazie a te li vedo attraverso il media server.:D

kotix
15-05-2011, 08:58
Grazie per l'aiuto oramai non ci speravo + riuscivo a vedere alcuni file solo tramite la porta usb del HT ora invece grazie a te li vedo attraverso il media server.:D

Ottimo :), spero solo che qualche moderatore metta ste cose in prima pagina, così che la gente non si compra un lettore in + per niente.

dima
15-05-2011, 10:41
Ciao a tutti, ho acquistato il Panasonic TX-P46VT20E, per favore... mi dite i settaggi per vedere ottimamente le partite di calcio???? Grazie.:rolleyes:

utente21
15-05-2011, 12:47
per vedere le partite in modo migliore credo che tu debba attivare solo IFC dal menu impostazioni

dima
15-05-2011, 21:20
Grazie!!!!!

dima
15-05-2011, 21:26
Ragazzi, che blu ray mi consigliate per il mio Panasonic TX-P46VT20E???
Rispondetemi pure in MP se non si può postare....Grazie a tutti!!!! :rolleyes:

tiny59
15-05-2011, 21:39
Non trovate che rispetto ad altri TV il fenomeno dei bordi non centrati sia troppo frequente?

Su alcuni canali di SKY è una costante, adesso me lo facevo anche il DTT.

Con altri TV non ci ho fatto così caso e eventualmente si può centrare l'immagine manualmente.

Che ne pensate?

francesco100296
15-05-2011, 21:50
Ottimo :), spero solo che qualche moderatore metta ste cose in prima pagina, così che la gente non si compra un lettore in + per niente.
Salve a tutti ho comprato a 799 il 42" e sono contento per ora. :D
Una cosa mi ha lasciato perplesso, :( però: ho collegato un hard-disk alla porta USB, ma invece di mostrarmi il contenuto ordinato del disco con tutte le cartelle e poi all'interno le sottocartelle (alla windows,:) per intenderci) mi ha mostrato tutto in unica schermata, le cartelle e sottocartelle allo stesso livello, perdendo quindi il concetto di annidamento:eek: . Poi, i nomi dei file sono incompleti: alcune sottocartelle che avevano nome simile non riuscivo a trovarle.:cry:
Sbaglio qualcosa o è proprio questa la visualizzazione ? Tra l'altro, l'indicizzazione dei file porta via tempo.

Francesco.

PS. Un amico ha un lettore Bluray Samsung dove il disco viene visto perfettamente rispettando l'annidamento delle cartelle e in tempi di caricamento più brevi.

tiny59
15-05-2011, 22:17
Sul disco non ti so rispondere perchè non ho provato.

Per il lettore Samsung ti confermo che vede la struttura ad albero perfettamente (D-5500 nel mio caso).

avo75
16-05-2011, 08:42
In relazione al fatitico RONZIO per ora si sono lamentati solo utenti con la versione a 42 pollici o mi sbaglio????

vaangelo
16-05-2011, 08:59
Io ho un 42 e non sento nessun ronzio, credo che dipenda solamente dalle ventole posteriori di modelli che sono + rumorose.
A questo punto mi viene da pensare che potrebbe essere questione di componenti...bisognerebbe vedere la marca/numero di serie delle ventole.

avo75
16-05-2011, 09:06
Io sul 50 non ho sentito nulla, mi spaventa il futuro, comunque Pana è un'azienda seria spero che tutti quelli che hanno avuto problemi di questo tipo li possano risolvere!!

TearS
16-05-2011, 09:39
Io ho un 42 e non sento nessun ronzio, credo che dipenda solamente dalle ventole posteriori di modelli che sono + rumorose.

No, le ventole non c'entrano niente, il ronzio (BUZZ) è un' altra cosa e la Panasonic il problema lo conosce molto bene.
Giovedi han ritirato il mio tv, mi han detto 2/3 giorni, domani chiamo per avere notizie.

avo75
16-05-2011, 09:52
Speriamo nella risoluzione quanto prima, anche perchè un prodotto di questo tipo non deve avere di questi problemi......Stiamo parlando di un prodotto che non costa 2 soldi.

buddy86
16-05-2011, 10:54
Ho una domanda: come mi hanno consigliato ho formattato una chiavetta da 16gb in exFat all'inizio non me la "vedeva" poi spegnendo e accendendo la tv è ok, ho messo un mkv da 6 gb ma va a scatti (scatti macroscopici). E' possibile che sia il mediaplayer interno o è la mia chiavettta troppo lenta (è però una sandisk cruzer)?

ravellron
16-05-2011, 13:15
una domanda..
è possibile che il contrasto nelle modalità prof1 e prof2 settato al massimo (60) non sia per niente acceso rispetto alla modalità normale con contrasto a 45... è normale sta cosa???

FabPell
16-05-2011, 14:54
non so cosa dirti, in alcune recensioni dicevano di mettere a 60 la THX per avere il contrasto maggiore. cmq io in normale non posso andare oltre il default purtroppo, se salgo nelle scene buie noto eccessivo formicolio... :cry:

utente21
16-05-2011, 15:02
ragazzi prima non sentivo nessun ronzio ora riesco a sentirlo anch'io, però non so se è il ronzio "normale" o quello difettoso. come posso venirne a capo?

TearS
16-05-2011, 15:24
Se lo senti da 2 metri a volume a 0 è difettato, se lo senti a 50cm no:)

utente21
16-05-2011, 15:33
2 metri a volume a 0 è difettato, a 50cm no
Allora se metto l'orecchio sopra lo schermo lo sento o meglio sento un rumore di funzione cioe che il tv sta acceso e un zzz se mi metto da 2 metri non sento nulla se non solo (o forse e una cosa mentale) rumore di funzione.
Una piccola curiosità ma il tv piu sta acceso e piu si sente il ronzio? perche appena acceso non e percepibile nessun rumore.

controguerra
16-05-2011, 17:58
Anch'io sul mio 46 sento un leggero ronzio da 40-50 cm e togliendo l'audio, ma penso che sia normalissimo.

avo75
16-05-2011, 18:04
Sono tutti da buttare, adesso vi do il mio indirizzo che li smaltisco io...............:D

Uno lo smaltisco in camera da letto, uno in mansarda e uno in taverna............ dai dai da dai che non vanno bene

a parte gli scherzi un minimissimo ronzio è normale lo facciano ma da 2 o 3 metri deve essere appena appena se non percettibile, i plasma lo fanno chiaramente non deve essere invasivo e sentirsi con il volume. Chiaro che a 20 cm si senta....:confused:

Nick81TO
16-05-2011, 18:53
Io non ho problemi di "ronzio" pero' ogni tanto fa un rumore particolare che non saprei nemmeno descrivere.....sembra quasi che i bordi neri esterni della tv non siano attaccati bene, perche' il rumore che sento io sembra provenerire da li'..infatti se premo la "cornice" della tv il rumore viene accentuato...
Succede solo a me? so' che sembra una cosa un po' stupida pero' e' la prima volta che mi capita....

ilMarci
16-05-2011, 20:15
Se lo senti da 2 metri a volume a 0 è difettato, se lo senti a 50cm no:)

mi hai messo la pulce nell'orecchio :D devo dire che con il volume vedendo la tv non da problemi, ma a volume 0 di notte, con 0 rumori ambientali si sente a 3mt lo zzz... assistenza? Posso chiedere che escano loro vero? Grazie!

Luc][ino
16-05-2011, 23:09
mi hai messo la pulce nell'orecchio :D devo dire che con il volume vedendo la tv non da problemi, ma a volume 0 di notte, con 0 rumori ambientali si sente a 3mt lo zzz... assistenza? Posso chiedere che escano loro vero? Grazie!
Io comincio a pensare che siano tutti così e dipende dall'udito/attenzione di chi guarda la TV e dal silenzio dell'ambiente circostante... O forse sono talmente sfigato che me ne hanno portato a casa 2 nuove che facevano lo stesso identico rumore!!!

Dario79
16-05-2011, 23:19
[QUOTE=avo75]Sono tutti da buttare, adesso vi do il mio indirizzo che li smaltisco io...............:D
Uno lo smaltisco in camera da letto, uno in mansarda e uno ............

Ti quoto in tutto e per tutto! se te ne arrivano un po, li prendo per il bagno, la casa in montagna e quella al mare!

MA RAGAZZI FINITELA CON QUESTA STORIA DEL RUOMORE E UNA VOSTRA PARANOIA!!!!!!! (magari uno ok!!! ma adesso tutti!!!)

IO NE HO COMPRATI DUE E NON SENTO NIETE!!!!

E' normale un leggero rumore da vicino, le ventole devono girare e rafreddare!! Se non ci fosse stasto il problema del rumore, quale altro problema avremmo trovato a questo bellissimo Plasma? che scaldava troppo! che il led rosso era troppo rosso!!!!!!
?????????????????????:confused:

Dario79
16-05-2011, 23:25

Visto che lo fa e lo senti solo di notte, direi di chiamare subito l'assistenza! magari per la notte (lo zzzz si sente solo la notte) esce anche una bella Gnocca dell'assistenza.....................

Chiamo subito l'assistenza..............................:D

TearS
17-05-2011, 07:06
[QUOTE=avo75]

MA RAGAZZI FINITELA CON QUESTA STORIA DEL RUOMORE E UNA VOSTRA PARANOIA!!!!!!! (magari uno ok!!! ma adesso tutti!!!)

Per prima cosa ti chiedo di darti una calmata, scrivere in maiuscolo non serve a niente se non ad andare contro le regole del forum.
Il problema del ronzio c'è, esiste da tempo e non solo su questo modello, tanto è vero che se chiami la Panasonic e gli fai capire di seguire i forum del settore non fanno una grinza e vengono a prendersi il tv perchè sanno benissimo che è un difetto conosciuto e son convinto che sanno benissimo anche quale parte è fallata dato che le parole del tecnico son state "dobbiamo cambiare una scheda sul circuto di alimentazione e la mandiamo in Panasonic per la rigenerazione".
Le modalita' in cui si puo' capire se il tv ha il difetto sono state dette 1000 volte, se poi uno si vuol sentire il tv che ronza a 2 metri è una sua scelta, io quando tiro fuori 1000€ voglio e pretendo che cio' che acquisto sia totalmente privo di difetti, punto.
Quindi lasciamo perdere il sarcasmo futile dei post precedenti, anche perchè vi ricordo si tratta sempre di una discussione ufficiale.

avo75
17-05-2011, 09:10
Io con il mio intevento non volevo scaldare gli animi, ho un hantarex Plasma e un Vt20 50 pollici, quest'ultimo non si sente se non da vicino vicino al contrario di Hantarex che senza volume è abbastanza fastidioso. Se panasonic riconosce il problema e vi ha messo riparo significa che su alcuni lotti c'è da sistemarlo, e visto la serietà dell'azienda penso che li ripareranno, anzi tienici aggiornato così da approfittare della Tua esperienza.
E' un peccato che un TV fantastico come questo si possano presentare di questi inconvegnenti.
Cia
Ale

dima
17-05-2011, 13:43
Ragazzi, che blu ray mi consigliate per il mio Panasonic TX-P46VT20E???
Rispondetemi pure in MP se non si può postare....Grazie a tutti!!!! :rolleyes:
Ripropongo il post!!!!! Grazie...;)

Nick81TO
17-05-2011, 14:23

io ti consiglio un Sony 3D BDP S480 (179euro) :-)

TearS
17-05-2011, 14:35
Aggiornamento sulla riparazione:

Ho chiamato adesso l'assistenza e mi dicono che dopo 2 giorni di test il problema non si manifesta.
Ho spiegato al telefono che non è un problema saltuario, che lo fa sempre e che mi sembra strano loro non lo rilevino dato che lo conoscono molto bene.....

Lu.k
17-05-2011, 15:13

Io direi un panasonic Dmp-bdt100 in 3d,si trova facilmente a 150 € online, e ti permette di avere immagini più definite in accoppiata a dei panasonic. E poi hai la possibilità di usare tutto con un unico telecomando

KMetal
17-05-2011, 15:13
Ho due MKV 3D da 1080p ho scaricato l'utility per il fix di cui qualche post fa ma niente.
Questi MKV non ne vogliono sapere di avviarsi dice caricamento in corso e poi kaput.
Sapete se per caso è dovuto dal fatto che è troppo altra la risoluzione?
Ma i dati inviati alla tv vengono ricodificati per essere letti dal nostro PC?
Grazie

Plasm-on
17-05-2011, 15:29
@ Dima ti consiglio di prendere un modello Panasonic per un solo motivo, io ho preso LG e quando il tv va in 3D l'infrarosso del tv disturba il ricevitore del lettore perche sono sulla stessa frequenza, quindi non riesco piu a comandare il lettore dal suo telecomando.

dima
17-05-2011, 16:37
Grazie a tutti per i consigli... Mi oriento sul Dmp-bdt100....Ciao;)

dima
17-05-2011, 16:40
@ Dima ti consiglio di prendere un modello Panasonic per un solo motivo, io ho preso LG e quando il tv va in 3D l'infrarosso del tv disturba il ricevitore del lettore perche sono sulla stessa frequenza, quindi non riesco piu a comandare il lettore dal suo telecomando.
Ciao, grazie ma sembra che Lu.K non abbia questi problemi ed usa un solo telecomando!!!!! ;) Grazie!!
P.s...Scusa, visto ora che è un Panasonic....Che asino che sono..

McTaSs
17-05-2011, 16:42
avendo superato le 150 ore ho deciso di calibrare il mio 42vt20. non sono esperto, ma almeno per luminosità e contrasto ho pensato di potercela fare... ho provato merighi, avshd e regolo. con i neri che al di sotto di 16 non dovrebbero vedersi tutto ok, ho però un problema con i bianchi che anche alzando il contrasto al massimo arrivo ancora a vedere il 245. cosa posso andare a modificare per arrivare a non vedere il 240?

controguerra
17-05-2011, 17:32
Grazie a tutti per i consigli... Mi oriento sul Dmp-bdt100....Ciao;)

Samsung c6900. Il MW lo vende a 399, ma on-line lo trovi a 199!!!!
Legge di tutto ed ha una porta usb dove ho messo un HD da 2Tera pieno di MKV normali e 3d!!!! Una bomba!

kotix
17-05-2011, 19:36
Ho due MKV 3D da 1080p ho scaricato l'utility per il fix di cui qualche post fa ma niente.
Questi MKV non ne vogliono sapere di avviarsi dice caricamento in corso e poi kaput.
Sapete se per caso è dovuto dal fatto che è troppo altra la risoluzione?
Ma i dati inviati alla tv vengono ricodificati per essere letti dal nostro PC?
Grazie
Il pc legge così com'è il file e la tv lo decodifica; io leggo tranquillamente i film 3d a 1080p HALF-SBS in streaming, al max faccio un pò fatica col wireless xchè ho solo un 54g.
Assicurati che l'audio non sia in dts ma in ac3 o in stereo e cmq se vuoi scaricati mkvinfo per vedere le differenze tra quelli che ti legge e quelli no.

Fulvione
17-05-2011, 19:41
Ciao a tutti,è da un pò che vi seguo,da prima del ko server.....che disastro.Ho un 50vt20 con 1200 h di vita,fino alla sett scorsa tutto quasi bene(a parte qualche belinata di doppia riga sul campo o palla scattosa sulle carrellate lunghe con mysky hd),nessun ronzio di sorta udibile.Poi sono apparsi sia in SD che in HD,aloni verde-violacei ovunque,sopratutto su immagini chiare e visi.Ho provato a smanettare con impostazioni varie,ma nu ghe sciurte ninte(non cambia nulla).Come posso rimediare?:sperem:

KMetal
17-05-2011, 19:55
Il pc legge così com'è il file e la tv lo decodifica; io leggo tranquillamente i film 3d a 1080p HALF-SBS in streaming, al max faccio un pò fatica col wireless xchè ho solo un 54g.
Assicurati che l'audio non sia in dts ma in ac3 o in stereo e cmq se vuoi scaricati mkvinfo per vedere le differenze tra quelli che ti legge e quelli no.
Ho installato Mediahome e devo dire che è molto + stabile di WMP.
Adesso alla traccia originale mi dice file illeggibile. Dopo il fix di cui prima il video si vede ma mi ho traccia AUDIO illeggibile, immagino sia DTS.
Ci sono soluzioni?

FabPell
17-05-2011, 20:36
aloni verde-violacei ovunque,sopratutto su immagini chiare e visi

mi sa che è proprio il tv, io vedendo il brd di Inception in 2 scene ho visto la faccia di Di Caprio contornarsi di rosso!

Fulvione
17-05-2011, 20:41
@fabpell
quindi assistenza pana a questo punto.:cry:

Mi deve arrivare un'ampli denon compatibile 3d,può aiutare a risolvere il problema?

kotix
17-05-2011, 21:08
Dopo il fix di cui prima il video si vede ma mi ho traccia AUDIO illeggibile, immagino sia DTS.
Ci sono soluzioni?
Certo basta convertire l'audio in ac3 tramite POPCORN AUDIO MKV/CONVERTER (mai usato personalmente) o con altri prog simili
ed attento che magari poi il file va rifixato.
La procedura giusta in teoria è prima convertire l'audio e poi fixare.

KMetal
18-05-2011, 00:03
Certo basta convertire l'audio in ac3 tramite POPCORN AUDIO MKV/CONVERTER (mai usato personalmente) o con altri prog simili
ed attento che magari poi il file va rifixato.
La procedura giusta in teoria è prima convertire l'audio e poi fixare.
Ho trovato un programma chiamato MKV2AC3 e sto convertendo l'audio in AC3 di un MKV già fixato.
Vediamo che succede.

dario23
18-05-2011, 12:13
Io ho il sammy c6900 legge qualunque cosa come ti anno gia scritto e poi la parte internet è molto piu varia ed utilizzabile di quella panasonic,
il pana .....100 te lo sconsiglio lo ha comprato mio padre non vale il logo blu del sammy per funzionalità.

zat81
18-05-2011, 13:06
Ragazzi scusate, sono nuovo del forum e, soprattuto, sono nuovo riguardo i plasma!
Ho acquistato da poco il vt20 46" approfittando di una gustosa offerta e subito sono rimasto estremamente colpito da come si vede.
Vengo da un vecchio lcd samsung e noto una cosa che credo sia normalissima, ma non so dargli un nome ed è difficile da spiegare.
Quando guardo i film, non sembra di guardare un film, sembra che di essere quasi sul set cinematografico e si ha l'impressione che tutto scorra piu velocemente (anche se non è cosi) ed in maniera molto più fluida..avete presente?? Per farmi capire meglio, ho notato che questa sensazione siavverte su tutte le modalità di immagine, tranne che su THX. Su quest'ultima, invece, non sembra non accada, ma sembra perdere un po' di definizione rispetto alle altre modalità.
Ora non so se questo aspetto sia positivo o negativo, devo capirlo, perchè nel primo caso si ha piu definizione e fluidità, ma si perde l'effetto film, guadagnando l'effetto "sono sul set del film"...boh...
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, ma meglio di così non riesco a spiegarlo e vi sarei grato se poteste dare una spiegazione o ad un nome a questa cosa :p

Luc][ino
18-05-2011, 13:42
Aggiornamento sulla riparazione:

Ho chiamato adesso l'assistenza e mi dicono che dopo 2 giorni di test il problema non si manifesta.
Ho spiegato al telefono che non è un problema saltuario, che lo fa sempre e che mi sembra strano loro non lo rilevino dato che lo conoscono molto bene.....

Quando ti ho detto che forse siamo noi che lo notiamo troppo mi hai preso per scemo... Io ho avuto tanta gente a casa e nessuno lo nota come me. E io ne ho provato anche 2 nuovi per essere sicuro che non fosse difettoso il mio.

ravellron
18-05-2011, 14:02
Ragazzi scusate, sono nuovo del forum e, soprattuto, sono nuovo riguardo i plasma!
Ho acquistato da poco il vt20 46"

quello che intendi tu per immagine fluida sia dovuto all'impostazione ifc intelligent frame creation che si puo attivare anche in modalità thx, rende le immagini fluide telenovela style...

zat81
18-05-2011, 14:17
quello che intendi tu per immagine fluida sia dovuto all'impostazione ifc intelligent frame creation che si puo attivare anche in modalità thx, rende le immagini fluide telenovela style...

Grazie mille, qui in ufficio sembravo matto perché nessuno mi capiva :p
Quando rientro a casa provo a giocherellare con quel parametro e vediamo se è proprio quello :)

ravellron
18-05-2011, 14:23
Grazie mille, qui in ufficio sembravo matto perché nessuno mi capiva :p
Quando rientro a casa provo a giocherellare con quel parametro e vediamo se è proprio quello :)

è quello è quello.
cmq io ora sto su normale perchè le immagini sia con prof1e2 thx e cinema sono troppo spente di contrasto..

Snip3r
18-05-2011, 14:35
tornando al ronzio..a me da fastidio stare senza tv per diverso tempo, altrimenti avrei gia chiamato. Io ho un orecchio molto sensibile ma lo sento anche da 2,5m con audio a 15-20 nelle scene molto chiare. Con il 3d poi aumenta pure..

ravellron
18-05-2011, 14:51
tornando al ronzio..a me da fastidio stare senza tv per diverso tempo, altrimenti avrei gia chiamato

sarà che ci sto a 3 mt ma io di ronzio non sento nulla... ma voi la televisione la guardate senza audio???

utente21
18-05-2011, 15:14
ragazzi sono giorni che provo ad aggiornare la guide plus ma senza successo, sapete dirmi se devo sintonizzarmi su un determinato canale? o wifi?

andw
18-05-2011, 19:53
ciao a tutti....ho acquistato il vt20...qualcuno mi spiega quali servizi offre il viera cast.
Mi spiego meglio...digito sul telecomando viera cast e si connette ma poi vedo pochissime applicazioni. Ad esempio come faccio a visualizzare acetrax? Alcune applicazioni vengono visualizzate ma nn riesco ad accedere. come faccio a scaricare altri servizi? aiutoooooo

Plasm-on
19-05-2011, 01:27
..sono giorni che provo ad aggiornare la guide plus ma senza successo, sapete dirmi se devo sintonizzarmi su un determinato canale? o wifi?

Il guide plus è trasmesso sul canale dati Rovi che trovi nel bouquet di la7, al momento è sull'ex canale occupato da dahlia tv (il canale uhf 60 almeno da me). Non c'entra nulla il wi fi. Se quel canale lo ricevi basta che vai nel menu del guide plus e fai l'aggiornamento, se non ricevi quel canale non puoi utilizzare il guide plus.

Fulvione
19-05-2011, 11:53
Altri che hanno avuto un problema come il mio o simili?

utente21
19-05-2011, 13:08
Il guide plus è trasmesso sul canale dati Rovi. Grazie è l'unico canale che prende malissimo se non che a volte non lo prende nemmno.

dima
19-05-2011, 21:35
Io ho il sammy c6900 legge qualunque cosa come ti anno gia scritto e poi la parte internet è molto piu varia ed utilizzabile di quella panasonic,
il pana .....100 te lo sconsiglio lo ha comprato mio padre non vale il logo blu del sammy per funzionalità.
Grazie!!!!! Ora sono di nuovo nel dubbio......Ragazzi.... Bluray samsung c6900 0 pana 100?????? :rolleyes:

Plasm-on
20-05-2011, 01:39
Io ho un LG come da firma, se vuoi prendere un Samsung l'unico problema che puoi avere (non essendo un Panasonic) è che quando attivi il 3D sulla tv il trasmettitore infrarosso che pilota gli occhiali vada ad interferire con il ricevitore del telecomando del lettore, a me l' LG fa questo difetto e son dolori comandarlo. Non so se per il Samsung il problema sia uguale. Io lo cambierei proprio per questo problema il mio LG.

Plasm-on
20-05-2011, 01:42
Altri che hanno avuto un problema come il mio o simili?
Per gli aloni chiama l'assistenza è un difetto probabilmente dell'alimentatore.

Fulvione
20-05-2011, 10:28
@Plasm-on
Grazie,lunedì chiamo.Poi farò sapere
Buon week-end a tutti

dima
20-05-2011, 10:31
Io ho un LG come da firma, se vuoi prendere un Samsung l'unico problema che puoi avere (non essendo un Panasonic) è che quando attivi il 3D sulla tv il trasmettitore infrarosso che pilota gli occhiali vada ad interferire con il ricevitore del telecomando del lettore, a me l' LG fa questo difetto e son dolori comandarlo. Non so se per il Samsung il problema sia uguale. Io lo cambierei proprio per questo problema il mio LG.
Grazie!!!!! Dario 23 tu hai di questi problemi sul tuo panasonic???? Ciao a tutti...

KMetal
20-05-2011, 17:48
Ma nella riproduzione di un film MKV con DLNA non c'è la possibilità di utilizzare la funzione "go to" per andare direttamente a continuare la visione di un film dal minuto in cui si è lasciato? Grazie

controguerra
20-05-2011, 19:56
Ragazzi ho notato sul mio vt20 da 46, che l'audio nei canali cinema di sky e nella visione degli mkv, è leggeremnte disincronizzato.....
C'è un modo per poterlo settare? Grazie.

Plasm-on
21-05-2011, 01:42
Notizia ghiotta per tutti da domenica Eurosport in collaborazione con Panasonic trasmettera' il torneo Roland Garros in 3D nativo, maggiori info sul sito Panasonic.

KMetal
21-05-2011, 10:02
Notizia ghiotta per tutti da domenica Eurosport in collaborazione con Panasonic trasmettera' il torneo Roland Garros in 3D nativo, maggiori info sul sito Panasonic.
Ah bene.... e per vederlo oltre alla TV che ci vuole?

FabPell
21-05-2011, 10:45
e per vederlo oltre alla TV che ci vuole?

gli occhiali 3D e Sky