[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

Massij
08-04-2011, 23:10
[Panasonic Viera Serie G30 - Serie 2011] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni
Discussione ufficiale per i setting e le impostazioni varie per Panasonic Viera Serie G30 42" 46" 50"

Postate i Vs Setting

In Continuo Aggiornamento!!!

rosmarc
22-04-2011, 16:13
inserisco questo mio post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3028773&postcount=1738) con indicazioni per il rodaggio e i setting di base.
Sono un po' generici, e riferibili a tutta la gamma 2011, ma per cominciare credo possano andar bene

Massij
24-04-2011, 00:28
Grazie Rosmarc, li ho inseriti anche in prima pagina del Thread Ufficiale.

Buona Pasqua!!! :)

rosmarc
25-04-2011, 19:31
Buona Pasqua!!!
anche a te!!!

Fomento
02-05-2011, 03:32
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e ho colto l'occasione di iscrivermi proprio ora che ho appena acquistato un 42" g30! Premetto che vengo da un plasma philips 42 di 8 anni fa...neanche lontanamente hd. Non sono mai stato un esperto di televisori, ma da sempre un appassionato di videogiochi. Il televisore lo uso esclusivamente per l'xbox e ps3 che ha collegate...prevalentemente per videogiochi ma anche film (mkv, blue ray). Per quanto riguarda le impostazioni, sto seguendo i consigli per la fase di rodaggio...ma i vari "filtri" (PN-R, Rimasterizzazione Colore, Colore intenso ecc.) sono da tenere disattivati solo durante il rodaggio o preferibilmente sempre? E come si può eseguire una calibrazione ad hoc? C'è per caso un Santo Super esperto che prima o poi posterà i vari settaggi dettagliati?
Grazie mille e complimenti per il meraviglioso forum!

rosmarc
02-05-2011, 09:48
... i vari "filtri" (PN-R, Rimasterizzazione Colore, Colore intenso ecc.) sono da tenere disattivati solo durante il rodaggio o preferibilmente sempre?
a mio avviso (e anche di tanti utenti e recensori riconosciuti e competenti), sempre!

... come si può eseguire una calibrazione ad hoc
è un discorso complicato... se vuoi l'optimum, devi far eseguire la calibrazione a un tecnico competente nel tuo ambiente e con la tua catena video. I setting "copiati" da internet non servono a granché, possono essere solo una sorta di traccia da cui prendere spunto. In ogni caso, il G30 ha la modalità Thx e quella Cinema che rappresentano già un'ottima base di partenza

Fomento
02-05-2011, 13:04
Ho capito, grazie! Avrei un'altra domanda...più che altro un problema...non so se sia giusto aprire una nuova discussione. Ho attaccato allla tv un hdd per visualizzare i file .mkv. Su 7 film (tutti rigorosamente .mkv con stessa risoluzione) me ne legge 3...con gli altri mi da "file non supportato". DA cosa può dipendere? Codec video diversi?? Se si, quali sono quelli supportati dal televisore? Ci sarebbe una soluzione?

rosmarc
02-05-2011, 14:52
mi spiace, ma non posso essere d'aiuto: prova a chiedere ai possessori nel topic ufficiale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191707)

neo1983
06-06-2011, 14:47
Salve ragazzi, qualcuno con un sensore e pazienza ha tirato fuori qualche buon setting???

gix65
07-06-2011, 15:23
@neo
i pannelli sono sempre diversi l'uno dall'altro...ma non solo...la restituzione dell'immagine dipende anche molto dalla catena video...
quindi anche se qualcuno armato di sonda e buona volontà avesse calibrato la propria tv potrebbero essere settaggi sballati per la tua

rosmarc
15-06-2011, 15:48
setting di Flat Panels... che magari qualche utente potrà provare, sapendo che però sono riferiti alla catena video di FP e non adranno necessariamente bene in tutte le altre.
Quindi, da prendere molto con le pinze...

Viewing mode: Professional1
Contrast 36
Brightness +1
Colour: 30
Sharpness: 0
Color Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off
16:9 Overscan Off
R-Gain 0
G-Gain -7
B-Gain 6
R-Cutoff -2
G-Cutoff -1
B-Cutoff +2

gio.ferre
04-07-2011, 18:07
Li sto utilizzando da qualche giorno.
Non mi entusiasmano tanto.
Definizione peggiorata e colori desaturati.
Qualcuno ha degli altri settings da consigliare???

alby76
24-08-2011, 12:27
Metto un up per chiedere se qualcuno ha delle buone regolazioni per un ambiente mediamente illuminato... quelle di flatpanelshd sono buone su ambiente buio.
saluti!

alby76
29-08-2011, 15:50
http://www.dday.it/redazione/3856/Arriva-Regolo-3D-il-disco-gratis-per-regolare-la-tua-TV-3D.html

Questo è il link ad una immagine ISO per DVD.
Il DVD creato permette di portare a termine una (seppur rudimentale) taratura della catena video DVD-TV.

Saluti

bobby60
25-10-2011, 18:08
Ciao, Ho appena preso il 50"G30 e non riesco ad effettuare la connessione ad internet.
Potreste aiutarmi nel settare i parametri del mio router zyxel 660 hw?
ho messo tutto in auto ma il test di connessione si blocca nella voce "verifica acquisizione IP".
potete indicarmi qualche cosa per risolvere il problema?
Grazie a tutti.

bobby60
26-10-2011, 12:29
Ciao, Ho appena preso il 50"G30 e non riesco ad effettuare la connessione ad internet.
Potreste aiutarmi nel settare i parametri del mio router zyxel 660 hw?
ho messo tutto in auto ma il test di connessione si blocca nella voce "verifica acquisizione IP".
potete indicarmi qualche cosa per risolvere il problema?
Grazie a tutti.

Risolto dopo molti tentativi ho inserito manualmente tutti i parametri.
Ok perfetto per ora tutto bene ottima visione, interessanti apps.
Ciao

alby76
16-11-2011, 11:50
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un calibratore in zona Venezia/Teeviso?
Grazie!

lookslike
17-11-2011, 10:17
ragazzi ma è possibile che sul nio G30 non ci sia la modalità THX? si chiama proprio così o ha un nome diverso?
nel menù immagine non la vedo (vedo normale, dinamica, cinema, professionale1,professionale2... ma non THX)
Il tv è italiano, preso da redcoon.

Anche a voi l'audio tende a gracchiare sopra al livello 50 ?

lookslike
18-11-2011, 09:48
Qualcuno mi consiglia un buon setting audio?
e collegando il tv al mio stereo hi-fi technics, quali sono i collegamenti ideali per una resa perfetta (lo stereo ha funzione surround 5.1 con relative casse)

grazie mille

elegantman
14-12-2011, 22:03
Viewing mode: Professional1
Contrast 36
Brightness +1
Colour: 30
Sharpness: 0
Color Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off
16:9 Overscan Off
R-Gain 0
G-Gain -7
B-Gain 6
R-Cutoff -2
G-Cutoff -1
B-Cutoff +2

Rosmarc, hai avuto poi modo di verificare come andavano queste impostazioni?

Dovrei aiutare un mio amico a calibrare al meglio il suo nuovo 42G30 per ottenere il massimo dal suo pannello, mi diresti quali impostazioni ottimali utilizzi tu e quali opzioni hai attivato o disattivato?

Grazie mille anticipatamente. :)

ZIZZI
27-12-2011, 09:46
Rosmarc, hai avuto poi modo di verificare come andavano queste impostazioni?

Dovrei aiutare un mio amico a calibrare al meglio il suo nuovo 42G30 per ottenere il massimo dal suo pannello, mi diresti quali impostazioni ottimali utilizzi tu e quali opzioni hai attivato o disattivato?

Grazie mille anticipatamente. :)

Mi associo alla domanda... :D

ginospink
01-01-2012, 14:58
Buon anno a tutti.
Anche io mi associo alla domanda.
Ciao

ZIZZI
10-01-2012, 08:43
mmm... nessuno che ci aiuta? :-(

zioweb
10-01-2012, 13:58
Personalmente ho messo le impostazioni consigliate da flatpanels e denoto un bilanciamento del colore più naturale, un pelo meno caldo e con la tendenza al verde rimossa. Peró mi pare un pó meno luminoso rispetto ap thx... L'ideale per me sarebbe togliere un pelo di verde alla modalità thx, ma non penso si possa fare se non da service...

FFaabbiioo75
10-01-2012, 16:03
E' proprio vero che ogni catena video ha la sua impostazione. Se metto i settings di Flatpanels mi compare un fastidiosissimo rumore video!!!!

alby76
11-01-2012, 09:02
Ciao,
dopo 5 mesi di utilizzo del G30, e dopo l'aggiornamento della EEPROM fatta dall'assistenza (aggiornamento NON firmware, ma di settaggi che serve per eliminare alcuni difetti della serie 30), ho raggiunto il seguente compromesso (del tutto personale):

THX SOLO PER FILM
Forse avrò scoperto l'acqua calda, ma il profilo THX non va sempre bene, in particolare non va bene su trasmissioni TV, serie TV, etc.
Ho notato invece che la THX va benissimo SOLO nel caso si guardino dei film nati per il cinema ( e girati appunto con il profilo di colore THX).

PER IL RESTO USO LA NORMALE
La modalità NORMALE si è rivelata più che dignitosa, con un buon livello di luminosità, e con dei colori più che buoni.
I miei settaggi (per la visione del digitale terrestre, sky, etc) sono:
Contrasto: 42
Luminosità: 0
Colore: 28
Tutti i filtri su OFF
Eco mode: OFF
Bilanciamentro del bianco RED: 0
Bilanciamentro del bianco GREEN: -8
Bilanciamentro del bianco BLUE: -2
Bilanciamentro del bianco RED: 0
Bilanciamentro del bianco GREEN: -9
Bilanciamentro del bianco BLUE: -2
Gamma: 2.2 o 2.4, a scelta (io preferisco 2.4)
IFC: medio o max, a scelta.
Nel caso di Film per il cinema questa regolazione non mi piace, ed uso la thx, come già scritto.

Provate e ditemi se vi sembra ok o no... ;)

FFaabbiioo75
11-01-2012, 10:58
.........e dopo l'aggiornamento della EEPROM fatta dall'assistenza (aggiornamento NON firmware, ma di settaggi che serve per eliminare alcuni difetti della serie 30)...........

:confused: :confused: :confused:
Spiegati meglio, cos'è sta cosa? Non ne ho mai sentito parlare. Come ci sei arrivato?

alby76
11-01-2012, 12:27
Ciao Fabio,
l'aggiornamento di cui parlavo mi è stato fatto dall'assistenza Panasonic dopo che li avevo chiamati per lamentarmi della tendenza del pannello ad essere verde uniformemente, e di un leggero vertical banding.
Il tizio è venuto a casa mia ed ha fatto questo aggiornamento tramite SD.
ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io avevo già la versione 1.318) ma un aggiornamento di impostazioni.
Il tecnico mi disse che tali impostazioni sono quelle attualmente caricate in sede di produzione.
Ciao

oldfrank
11-01-2012, 19:10
Ciao Alby!
Dopo il rodaggio (300 ore) ho provato oggi i tuoi settings per la visione del dtt. Devo dire che la visione è migliorata.
Per i segnali HD (Blu-Ray) anche io utilizzo la THX.
P.s.
Anche la True Cinema non è male.
Ciao

barret3
13-02-2012, 11:40
Decisamente terminato il rodaggio, sono sicuramente contento della resa di questa tv. Sono però passato alla modalità Professionale1 con i settaggi consigliati da Flatpanelshd per ovviare a una tinta troppo verdognola per i miei gusti. Dicevo, nel complesso tutto molto bene, la sola cosa che mi lascia perplesso è la sofferenza del tv in condizioni di luminosità, anche non esagerata. Il tv dà il meglio di sè nell'oscuro più scuro, se si accende una luce, anche se non vicina alla tv, o se entra luce dalle finestre l'immagine perde definizione e si fa fatica a vedere presisamente le figure scure. A voi fa lo stesso effetto? Come avete ovviato?

alby76
14-02-2012, 08:42
Decisamente terminato il rodaggio, sono sicuramente contento della resa di questa tv. Sono però passato alla modalità Professionale1 con i settaggi consigliati da Flatpanelshd per ovviare a una tinta troppo verdognola per i miei gusti. Dicevo, nel complesso tutto molto bene, la sola cosa che mi lascia perplesso è la sofferenza del tv in condizioni ..........[CUT]

Il modo professonal ha una luminosità limitata, l'ho notato anche io.
Invece la modalità normal e la THX hanno luminosità più elevata, soprattutto la THX.
Per ovviare alla predominanza del verde e preservare la luminosità puoi provare la modalità normal e giocare con il bilanciamento del bianco, come ho fatto io, vedi le impostazioni che ho scritto

barret3
14-02-2012, 10:06
Wow, grazie! Non avevo letto con attenzione e mi era sfuggita, la sto provando solo da pochi minuti, ma devo dire che ha ridato linfa alla Ps3, ora è meno cupa di prima, almeno nei menu. Credo che la proverò anche nei film, vediamo se riesco finalmente a scorgere qualcosa nelle scene buie. Per me la Thx è troppo troppo verdognola, niente da fare. Ah, per i film potrebbe essere interessante anche questo setting: http://panasonic.net/avc/viera/eu2011/avatar/italian.html.

alby76
15-02-2012, 08:59
Wow, grazie! Non avevo letto con attenzione e mi era sfuggita, la sto provando solo da pochi minuti, ma devo dire che ha ridato linfa alla Ps3, ora è meno cupa di prima, almeno nei menu. Credo che la proverò anche nei film, vediamo se riesco finalmente a scorgere qualcosa nelle scene buie. Per me la Thx è troppo troppo verdognola, niente da fare. A..........[CUT]

Ma sei sicuro di avere terminato il rodaggio?
La mia TV è stato comprata a Luglio, e mi sono sempre lamentato che tutto il pannello fosse tendente al verde.
La modalità THX addirittura restituiva degli incarnati tendenti al giallo, come se tutti avessero problemi di fegato!
Con il passare del tempo, questa tendenza si è piano piano attenuata, ed ora la modalità THX mi restituisce degli incarnati che sono a dir poco impressionanti, da quanto realistici sono, Ne ho avuto la conferma ieri sera guardando un pezzo di Sanremo.
Certo, la modalità THX non va sempre bene, per questo utilizzo di soloito la NORMAL, modificata come vi ho indicato, ed alcune volte la THX se la normal non mi piace. L'unica cosa che modifico alla THX è la luminosità, che abbasso un po', perché i neri mi sembrano più alti rispetto le altre modalità.

FFaabbiioo75
15-02-2012, 10:04
@ barret3
Mi sa che sono valide solo per il 3D...... ma comunque tentare non costa nulla!!!!

barret3
15-02-2012, 19:30
Il rodaggio direi di sì, l'ho finito. O per lo meno ho passato le 200 ore. Ma il mio problema non è tanto il verdognolo, che Sono riuscito a correggere coi settaggi di flatpanelshd, quanto piuttosto la tendenza a scurire le immagini. Faccio davvero fatica a scorgere per bene le figure in penombra, alzando la luminosità non vedo troppo miglioramento. E se la stanza non è completamente scura mi sembra che la tv soffra come una bestia...

alby76
17-02-2012, 08:52
Faccio davvero fatica a scorgere per bene le figure in penombra, alzando la luminosità non vedo troppo miglioramento..........[CUT]

E' la modalità professional ad avere questi problemi :)

bionikle
17-02-2012, 12:01
Salve a tutti, ho montato ieri il mio G30, ma non capisco una cosa...
io non trovo ne Professional1 e neanche questi parametri...

R-Gain
G-Gain
B-Gain
R-Cutoff
G-Cutoff
B-Cutoff

Come mai ?

Al momento non ho internet e forse è un problema di aggiornamento.
il sito della Panasonic fornisce i vari fw ???

Grazie a tutti.

barret3
17-02-2012, 12:28
Segui il link che trovi in blu nel mio post poco sopra, all'inizio ti spiega come attivare la modalità professional e agire su tutti i parametri. Come ti trovi? Farai il rodaggio? Che impostazioni usi?

bionikle
17-02-2012, 12:40
per adesso l'ho acceso :D
Non ho mai avuto un plasma, sempre LCD e LED, e sinceramente non sò come comportarmi...
Cè chi dice di fare questo "rodaggio" e chi dice di non farlo, non sò da dove iniziare :)
Io lo uso per PS3,XBOX360,MKV, e Premium.

bionikle
17-02-2012, 13:16
Ma invece il software CAiMAN si trova da qualche parte ?

nicola5154
03-04-2012, 16:55
come vi trovate con il setting THX? Ho letto nelle varie review che tende un pò al verde. Io purtroppo soffro di lieve daltonismo, quindi non potrei fare una calibrazione ad occhio perchè certe sfumature di colore non posso percepirle, o le vedo errate. Volevo un setting "zero pensieri" che vada bene per film sia dvd che bd.

FFaabbiioo75
04-04-2012, 07:20
Sinceramente mi trovo benissimo con la THX e non ho mai nemmeno percepito nessuna dominante verde. Ho provato anche altri settings professionali, ma non mi hanno mai dato soddisfazione, per cui ritengo la THX il giusto punto di equilibrio. L'unica modifica che ricordo di aver fatto ai valori di default è stata abbassare la nitidezza.

nicola5154
04-04-2012, 07:28
Grazie mille. un pò ovunque si legge di questa dominante verde (che sembra sparire con il tempo), ma presumo ci voglia un occhio molto allenato per percepirla...

rosmarc
04-04-2012, 09:53
la dominante (sempre che sia presente) non è un difetto: si corregge semplicemente con un minimo di calibrazione ed è caratteristica, anche se magari di colori diversi, di quasi tutti i display in commercio. Quasi nessun tv esce di fabbrica con una scala grigi perfetta e, anzi, i pana in questo campo coi setting di fabbrica e la modalità THX sono tra i migliori in assoluto.

nicola5154
04-04-2012, 09:58
vedremo quando mi arriva e avrò testato la THX...
:-)

nicola5154
13-04-2012, 08:28
Ciao Fabio,
l'aggiornamento di cui parlavo mi è stato fatto dall'assistenza Panasonic dopo che li avevo chiamati per lamentarmi della tendenza del pannello ad essere verde uniformemente, e di un leggero vertical banding.
ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io av..........[CUT]
è interessante questa cosa. Più che altro sarebbe bello trovare un riscontro effettivo su quanto ti hanno detto. è probabile che panasonic abbia corretto il "tiro" perchè praticamente la totalità di review del g30 hanno evidenziato una predominanza del verde (che sembra attenuarsi o sparire dopo qualche centinaio di ore).
La mia che ho comprato questa settimana dovrebbe, stando a quanto ti ha detto il tecnico, contere tale "fix" perchè di recentre produzione.

luctul
13-04-2012, 08:54
sarebbe anche interessante sapere se con il suddetto aggiornamento ha risolto anche il leggero vertical banding...visto che anche altri modelli della serie 30 ne soffrono sarebbe una notizia sapere che con un aggiornamento si risolve
quindi se ha risolto anche il VB sapere esattamente che tipo di aggiornamento ha fatto in modo da fare circolare sul forum l'informazione

nicola5154
13-04-2012, 09:05
Ciao Fabio,
ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io av..........[CUT]

il mio g30 nn presenta vertical banding ne aloni. Non ho potuto controllare la presenza di una dominante verde perchè di film non ne ho visti ( e la tv rimarrà imballata fino a giugno). Ho però controllato con le slide colorate e non ho notato alcuna tendenza al verde. Non so però se come test fa fede.

Sim.ba777
13-04-2012, 13:45
Anche il mio (42") arrivato da meno di un mese, non presenta dominanti verdi (nè tantomeno aloni) e credo nemmeno vertical banding. Aevvo letto qualcosa a riguardo ma ora no ricordo, quando dovrebbe vedersi quest'ulltimo? Che tipo di scene?
Per la THX invece devo dire che noto solo una tendenza al "caldo", che però è tipica di queste modalità a quanto ho capito. A me pare troppo calda sinceramente, però ancora non l'ho modificata, prima o poi lo farò..

@nicola: per curiosità, ma perchè hai acquistato un tv per lasciarlo imballato 2-3 mesi? hai sfruttato un'offerta particolare che ritenevi irrinunciabile??

nicola5154
13-04-2012, 14:04
l'ho preso ora per paura di nn trovarlo più e perchè prendendolo con la partita iva l'ho pagato 570 euro. Nn male per un 46 pollici di questo livello.

luctul
13-04-2012, 14:09
...e credo nemmeno vertical banding. Aevvo letto qualcosa a riguardo ma ora no ricordo, quando dovrebbe vedersi quest'ulltimo? Che tipo di scene?

Tipico modo per una verifica è una partita di calcio...sulle carrellate orizzontali(non con immagini ferme) si dovrebbe scorgere una riga bianco/trasparente di solito sul lato destro dello schermo...la cosa (quando c'è)è + evidente appunto con il verde del prato

Sim.ba777
13-04-2012, 14:29
Il tv non lo sto utilizzando molto, comunque 2-3 partite ce le ho viste,anche proprio per testarlo; e non mi sono accorto di quetso fenomeno, quindi suppongo sia assente (o quasi)..

Domanda: una riga (verticale suppongo) di diversi pixel, giusto? quindi evidente!?

nicola5154
13-04-2012, 14:30
che seriale ha la tua tv?

c'è un'etichetta sul retro con un codice che inizia con FE

Sim.ba777
13-04-2012, 14:31
necessariamente FE??!

nicola5154
13-04-2012, 14:35
si.. almeno io ho sempre visto FE

Sim.ba777
13-04-2012, 14:38
Sono andato a recuperarlo ora: l' ho postato nelle segnalazioni; ma vedo che lo hai fatto pure tu!! Non te lo linko nemmeno, tanto sai già, vai avedere qualche post indietro; comunque mi ricordavo bene, il mio è un FG... Quindi deduco che sia cosa buona (FG>FE..)

nicola5154
13-04-2012, 14:43
non ho trovato dove lo hai postato.

comunque non credo centri la seconda lettera. ci sono FF con numeri molto bassi.

nicola5154
13-04-2012, 14:45
trovato.
conunque abbiamo entrambi un seriale molto alto.

Sim.ba777
13-04-2012, 14:50
Era giusto qualche post prima del tuo nel thread 'segnalazioni aloni verdi', mi pare strano...
Comunque: FG-2110583:

Quindi tu dici che conta solo il numero... potrebbe essere, e magari le lettere denotano lo stabilimento di produzione...
Comunque i nostri mi sembra i nostri abbiano numeri alti;
Inoltre ho notato che il mio è l' unico FG! :eek:

luctul
13-04-2012, 14:54
Domanda: una riga (verticale suppongo) di diversi pixel, giusto? quindi evidente!?
è difficilissimo da spiegare...comunque facilissimo da vedere(anche se dipende dalla "gravità" del fenomeno)
guarda una partita di calcio...quando ad esempio c'è un capovolgimento di fronte o un rinvio del portiere e la camera va da destra a sinistra(ad esempio)guarda sul lato destro del tv...se vedi qualcosa di verticale semitrasparente è VB

Sim.ba777
13-04-2012, 14:58
Ok. Mi sa però che in mezzora abbiamo fatto una dozzina di posts o.t.... :rolleyes: Ciao, alla prox...:)

gianniranda
16-07-2012, 10:45
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quali chiavette sito posso utilizzare in alternativa a quella ufficiale?
Ho letto che funziona con la netgear.
http://www.amazon.it/Netgear-WNDA3100-Wireless-Draft-N-RangeMax/dp/B002RLC7WO/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1329482717&sr=1-9
Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Grazie

mintaka
09-08-2012, 13:11
ciao a tutti, che ne pensate di questi settings post rodaggio?

professional1

Contrasto: 50
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 4
P-NR - off
IFC: medio
Migliora risoluzione: off
Gamma - 2.2
Pixel orbiter - auto

Sia il bilanciamento del bianco che gestione colore sono valori di default.

mi interessa una vosta opinione con possibili aggiustamenti o consigli.
grazie.

Kite
03-09-2012, 14:32
Da possessore vi chiedo se c'è un modo per impostare in automatico l' audio in Dolby per i canali che hanno più codifiche audio.
Ho notato anche che se setto Dolby, cambio canale e poi rivado sul canale precedente devo risettare su Dolby.

alby76
06-09-2012, 16:12
Maaaa...
il mio G30 non riesce più ad aggiornare la guide plus dei programmi...
capita solo a me?

Kite
07-09-2012, 15:43
Maaaa...
il mio G30 non riesce più ad aggiornare la guide plus dei programmi...
capita solo a me?

Anche a me non aggiorna, forse hanno disattivato momentaneamente il servizio oppure entrambi abbiamo problemi di ricezione del canale da cui scarica le guide . . . :boh:

pirata89
29-04-2013, 09:58
Salve, qualcuno riesce a mandare avanti e indietro i video sull'applicazione youtube del G30? Grazie

Pedro80
08-05-2013, 09:15
ieri ho usato il dvd di "Regolo 3D" per fare una calibrazione, anche se approssimativa...

con impostazioni Professional1 non avevo particolari difetti....sono riuscito a sistemare la luminosità e il contrasto e una piccolissima dominanza del verde!

a proposito, per regolare il contrasto sono dovuto intervenire con le regolazioni del lettore BluRay...invece non ho potuto effettuare la regolazione dei colori dato che sul 42G30 non è possibile escludere i canali del Red e del Green!

nicola5154
13-07-2013, 16:54
Ciao! Secondo voi, per la visione di sky hd con decoder my sky.... è meglio impostare il decoder su 720p oppure 1080i?

Kite
16-07-2013, 15:22
Dipende molto da quello che vedi e dalla qualità dell'immmagine originale. Se guardi molto sport e quindi immagini in movimento, in teoria devrebbe essere meglio la risoluzione 720p.

no_smog
03-09-2013, 12:10
buongiorno,
la settimana scorsa ho sostituito la vecchia antenna analogica ed ora vedo anche i canali Rai e mediaset in alta definizione.
Ho collegato la Tv all'ampli HT via cavo ottico (funziona!), solo che esce un suono stereo anche se a canale visualizzato, digitando "option" sul telecomando imposto l'audio su "Dolby" (test effettuato in occasione di Film, partite della nazionale di calcio, ecc).
1-Devo regolare qualche cosa di particolare nell'ampli (Nad T747) ?? *****
2-Il segnale emesso è un semplice Dolby Stereo 2.0 ??
3-Devo attivare qualche funzione dal menu del TV ??

*****: tenderei ad escludere questa opzione avendo collegato anche il decoder Sky via cavo ottico e l'ampli restituisce correttamente i 5.1 canali.

Grazie.

Plasm-on
03-09-2013, 12:32
No a parte scegliere la traccia dolby (sul canale rai HD di default il tv va sul canale stereo, sui mediaset HD invece va direttamente sul canale dolby) devi settare l'audio in uscita dal tv NON in PCM altrimenti va in stereo, lascia in AUTO il settaggio dal menu audio del tv. Se l'ampli è ben settato deve andare tutto.

no_smog
04-09-2013, 10:16
No a parte scegliere la traccia dolby (sul canale rai HD di default il tv va sul canale stereo, sui mediaset HD invece va direttamente sul canale dolby) devi settare l'audio in uscita dal tv NON in PCM altrimenti va in stereo, lascia in AUTO il settaggio dal menu audio del tv. Se l'ampli è ben settato deve andare tutto.
ok, forse ho messo le mani sul menu audio del tv e messo PCM. stasera a casa controllo.
Grazie mille

RyuX
18-09-2013, 18:27
mi spiegate come si registrano i programmi tv?la chiavetta o hdd come va formattata?fat32 o altro?deve formattarla la tv?
spiegatemi perchè non sono riuscito..
inoltre,cosa si puo registrare?posso registrare una partita di calcio su mediaset premium se ho la cam?

Plasm-on
18-09-2013, 23:50
Per registrare hai bisogno di un Hard Disk che sia minimo 160 gb o piu, lo devi collegare al tv via usb e lo fai formattare al tv. Puoi registrarci anche le partite di mediaset premium.

no_smog
19-09-2013, 09:12
Per registrare hai bisogno di un Hard Disk che sia minimo 160 gb o piu, lo devi collegare al tv via usb e lo fai formattare al tv. Puoi registrarci anche le partite di mediaset premium.
anche quelle di sky? o sono criptate?

Plasm-on
19-09-2013, 22:18
Il tv registra solo quello che vedi tramite tuner non tramite HDMI.

Bebbo71
01-02-2014, 18:55
Salve ragazzi!! Qualcuno sa indicarmi un buon settaggio per vedere le partite con SKY HD? Il dinamico non mi convince, l'immagine non e' nitida,ho provato a smanettare un po' ma nulla!! Grazie in anticipo!

Plasm-on
01-02-2014, 22:28
Dinamico è da non utilizzare in quanto sballa tutto. Imposta normale e setta l'Intelligent frame creation su medio.

Bebbo71
02-02-2014, 18:17
Dinamico è da non utilizzare in quanto sballa tutto. Imposta normale e setta l'Intelligent frame creation su medio.
Grazie Plasm-on,in effetti va molto meglio,forse solo un pelino piu' scura come immagine!

Plasm-on
03-02-2014, 15:08
Grazie Plasm-on,in effetti va molto meglio,forse solo un pelino piu' scura come immagine!

E' piu naturale, l'immagine in dinamico è alterata in luminanza, una volta che ti abitui vedrai che non tornerai piu indietro.

no_smog
03-12-2016, 11:17
Buongiorno,

Da quando ho installato il nas (qnap ts-131) il Pana G30 non riesce più a comunicare con il router (netgear dgn3500 con firmware amod). Ovviamente speravo di poter accedere al nas anche tramite TV.

All'inizio non veniva assegnato alcun indirizzo ip alla televisione (il messaggio di errore era inequivocabile). Ho quindi provveduto ad inserire manualmente i dati (in modo da ottenere un ip statico) da menù del Viera. Adesso se faccio il test mi passa quello dell'ip (bene) ma non passa quello del gateway.

Come posso risolvere?

Ho provato a smanettare nei settings del router ma dopo aver aggiornato ad amod (il dgn3500 con firmware stock aveva continui conflitti Nell'assegnare indirizzi ip quando si collegavano svariati devices) onestamente ci capisco poco a livello di interfaccia.

Ho anche pensato di dare un ip statico al Nas ma non saprei da che parte farmi.

Attualmente due devices sono dettati con ip statico (desktop di casa e TV) tutti gli altri si connettono tramite ip dinamico (due iPhone, un iPad, un chromcast2).

Grazie