PDA

Visualizza Versione Completa : [Sony Serie EX720]

Pagine : 1 [2] 3

Miki2
04-11-2011, 11:37
tutti scomparsi gli utenti con i problemi sul 3D... sono proprio uno sfigato... ogni mio dubbio non viene risolto...

I problemi della visione 3d del 46 ex 720 sono in effetti notevoli, soprattutto per quanto riguarda la lettura dei blu ray. Il blu ray di Narnia è praticamente impossibile da vedere, in particolare per quanto riguarda le scene molto movimentate. I colori bianchi non vengono gestiti e in movimento la situazione è davvero sconfortante. Non ho ancora capito se esiste un modo per migliorare questo problema. Non so come sia il 3d di Sky, ma da quanto ho letto non mi pare che vada molto meglio.

willh
04-11-2011, 14:45
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Ciao,
ho una situazione simile alla tua con KDL 40EX720 e PS3 collegata direttamente tramite cavo HDMI Hight Speed 3D ready serie 1.4.
Ho avuto le tue stesse impressioni con il Blu Ray 3D di Narnia, ed anch'io ero rimasto parecchio perplesso.
Ho cominciato a giocare un po' con i settaggi ed ho notato che la situazione migliora sensibilmente eliminando del tutto il MotionFlow durante la visualizzazione 3D. Probabilmente nella visione di filmati 3D ad alta risoluzione aggiungere un effetto di post processing come il MotionFlow risulta eccessivamente pesante dal punto di vista del mantenimento di un frame rate elevato.

Ti consiglio di provare senza MotionFlow! ;)
Ciao

mrcrowley
04-11-2011, 18:08
Ragazzi ... stavo per effettuare l'acquisto di questo tv, ma leggendo di questi problemi mi sono venuti dei dubbi, sulla sua effettiva bontà.
Siete cmq contenti di questo modello oppure a posteriori avreste cambiato scelta ??? Io per esempio sarei indeciso con il Samsung D6500.

Saluti

D4n1
04-11-2011, 18:54
Guarda anch'io indecisissimo se prendere questo o un plasma della panasonic.
Ne ho visti tanti, e alla fine ho optato per questo per la fedeltà dell'immagine e dei colori, più il motionflow che rende fluide le cose senza creare l'effetto telenovela.
Ha anche un livello di nero decisamente buono per essere lcd led.
Il 6500 anche lui ottimo tv, forse un pò meglio per il 3d. Ma va a gusti :)
Intanto vado a cercare i settings...

gam76
04-11-2011, 22:06
carissimi amici attenti alla serie 6500 del samsung!!!!!

http://www.dday.it/redazione/4646/Samsung-D6100-e-D6500-il-3D-fa-discutere.html

checco87
06-11-2011, 10:02
da possessore di un 46ex720 ho una considerazione da fare e vorrei avere anche i vostri pareri: il livello del nero non mi sembra un gran che, ho visto che su alcuni siti si aggira tra gli 0.08 e gli 0.03 cd/mq che è un valore buon. Io ho anche un plasma lg 50pk350 con un valre di nero simile (0.06) secondo le recenzioni nel web, Devo dire però che mi sembra decisamente migliore quello del plasma rispetto a quello del sony. Mi chiedo se sia un problmea di setting oppure se il mio ex720 ha quelche problema di retroilluminazione!

eikichi
07-11-2011, 14:59
Salve ragazzi ho acquistato il 40EX720, veramente un ottima tv :D , volevo sapere dei settaggi per SD e per la modalità GAME. Sono molto soddisfatto in generale solo mi aspettavo qualcosina in più dalla visione dei canali SD, forse devo regolare qualche parametro per migliorare la cosa?
Volevo sapere se mi conviene aggiornare il firmware o rimanere per ora con quello della casa.

gam76
07-11-2011, 17:27
e' arrivata oggi la tua stessa tv!!

cloud2731
10-11-2011, 22:04
Ho acquistato il 40EX720, non mi sto trovando molto bene.
Ho preso un hard disk per registrare e mi permette la registrazione solo del digitale terreste, sky no.
Ora sto provando a visualizzare dei filmati .avi tramite flash usb e niente, ho registrato il codice divx del televisore, e nulla comunque, non riesco a visualizzare nessun tipo di file.

Avete idea di come possa risolvere?

gam76
13-11-2011, 15:32
"non trovare bene" e' una frase piu' tosto pesante visti i problemi a cui ti riferisci...io la uso ad esempio come monitor pc per giochi e film in 1080 e 3d e me ne comprerei altre 100

Sergio65
13-11-2011, 20:47
Ho questo tv (55-EX725) da oltre 2 mesi, immagini ottime con segnale HD(Sat-blu-ray) buone in SD,ma per chi ha la priorita' 3D lo sconsiglio vivamente (Gosting :mad: ) vale lo stesso discorso dell'articolo postato da gam76 .(http://www.dday.it/redazione/4646/Samsung-D6100-e-D6500-il-3D-fa-discutere.html)

peppestation2003
14-11-2011, 16:11
Ragazzi sono stato un pò impegnato per vari problemi ma oggi vi scrivo per chiedervi del nuovo firmware .... rapporta anche qualche miglioria ai film in 3d ?
devo dirvi che in 3d su sky è un bell'effetto ... disattivando però i filtri ...
in real3d tipo con bluray tipo avatar e altri avendo visto modelli superiori tipo nx720 hx820 e hx920 si vede proprio che è un girino ma per il mio budget e il mio uso ora va bene .... in futuro poi .... 60hx9 .......
per i vari usi dei vari utenti letti fino ad ora sembra che le aspettative rispetto ai competitor siano altamente superate ,
a disposizione per qualsiasi chiarimento !!

Giuseppe

nicobomber
16-11-2011, 09:39
Ciao ragazzi!
Qualcuno che ha queta tv "mod. ex720" mi puo cortesemente rispondere a queste 2 domande?

1) si puo' impostare la registrazione dei programmi tramite usb o hdd con la funzione timer? (cioè impostare il giorno, l'ora e il programma da registrare in futuro..). La tv registra anche se è spenta?

2) mentre si registra un programma è possibile vedere contemporanemente un'altro programma?

ho letto tutta la discussione, ma mi sembra che nessuno ha specificato queste cose.

Grazie in anticipo!

Nessuno che possiede questo televisore e che mi dia quest'informazione?

Sergio65
18-11-2011, 10:26
Interessante quello che scrive il supporto Sony ! :rolleyes:
http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C1017777&sliceId=2&docTypeID=DT_KNOWLEDGEARTICLES_1_1&dialogID=180330796&stateId=0%200%20189737969

robinhood1
18-11-2011, 19:00
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, veramente interessante dato che in questi giorni vi sto seguendo perchè sono intenzionato nel sostituire il mio vecchio CRT.
Una possibile scelta è il sony 40EX720, ma ho alcune domande da farvi:

1-ho cercato in siti come trova prezzi, con prezzi decisamente vantaggiosi rispetto ai cc. Sono d'importazione? Funzionano regolarmente anche in Italia? Funziona la parte multimediale (tasto rosso)? L'ordine dei canali viene rispettata?

2-Che differenza c'è tra il 720,721,722,723,724,725.etc?

3-Un'altra possibile scelta è il Samsung UE40D6500, ha qualche funzione in più, ma forse come qualità visiva è peggiore. Voi cosa mi consegliate?

Grazie delle eventuali risposte.

mckallagan
19-11-2011, 00:11

Ciao, io ho preso il 40ex725 avendo appurato che, ha il decoder satellitare(che pero' NON ho capito ne come si collega ne come funziona) perche' senno' stavo pigliando proprio il modello che hai sotto tiro tu.
L' ho preso su Redcoon che era il primo della lista trovaprezzi che lo aveva piu' basso.
Mi pare di aver capito che, l' abbiano spedito dalla germania ma per quel che mi riguarda e per quel che ne capisco io, a me la Tv, pare funzionare alla grande e, non ho alcun tipo di problema.(o almeno spero di non averne.....:( )
Peccato che, non la riesco a sfruttare al 100% dato che ancora devo chiamare quelli di Sky per farmi almeno attivare l' hd e non ho neppure il tempo di stare che so' almeno a collegarci la Ps3 per vedere un film in 3d o un bel bluray..... ma quando vanno comunque in onda i programmi che, sul digitale sono in Hd, e' tutto un altro tipo di pasta dal mio vecchio crt che mi durava dal 1999 anno in cui mi sono sposato e mi era stato regalato...

ABAP
20-11-2011, 08:54
@mckallagan, gam76, willh, miki2
Attenzione ai quote integrali, e anche ai quote fatti sul messaggio immediatamente precedente.
Queste ultime due pagine, nonostante ci sia appena stato un richiamo da ben due Moderatori, sono la fiera delle infrazioni al regolamento.
Quotare troppe righe, o addirittura il messaggio immediatamente precedente, non serve a nulla se non ad allungare inutilmente una discussione, che tra l'altro essendo ufficiale nasce con il preciso scopo di garantire a tutti leggibilità (vale a dire fruibilità).
Ulteriori infrazioni, anche sui quote, non saranno tollerate.
Ciao
ABAP

sirdylan
22-11-2011, 14:36
domanda:

lo trovo a 606€ spese comprese e lo userei per giocare con PS3 e xbox 360 per la maggior parte del tempo e poi qualche serie tv. Dite che è una buona scelta?

Lo fisserei al muro al posto del samsung 32 che ho ora. Che tipo di vesa è questo monitor?

ABAP
22-11-2011, 21:31
...
Dite che è una buona scelta?
sirdylan,
dico che dovresti rileggere bene il regolamento, che vieta espressamente di parlare di prezzi e consigli per gli acquisti in discussioni ufficiali.
Ti do due giorni di sospensione, così avrai tempo e modo di farlo.
E meno male che avevo appena fatto l'ennesimo richiamo.
Ciao
ABAP.

MisterTJ
23-11-2011, 23:18
Salve a tutti. Mi trovo in procinto di acquistare un sostituto del mio KDL W4000 da 40" e penso al EX720. Il mio dubbio e' questo: meglio 40" o 46" ? le poltrone del mio piccolo salone distano non piu' di 2,70m dal pannello. Voi che dite? Il 40" per via della cornice ridotta ed essenziale mi sembra piccolo (eppure i 40" del pannello sono sempre gli stessi del mio w4000)
Il 46" mi tenta parecchio...ha ingombri tutto fuori pari al mio vecchio w4000 ...temo solo che il rapporto dimensioni//distanza di 2,60 m non vada bene!!!!
Utilizzo : PS3 - film Blu ray - sky hd

Vi chiedo cortesemente un parere in merito. Grazie

Sergio65
24-11-2011, 19:15
Ti consiglio senza dubbio visto il tuo utilizzo un bel 46".

batisgrulla
26-11-2011, 20:20
Ciao a tutti, spero di non toccare un argomento trito e ritrito (ho fatto una ricerca e non mi sembra).
Abbiamo comprato un Sony 40ex725 (che differisce dal 720 solo per la predisposizione per il satellite) e vorremmo collegarci un hd per sfruttare le funzioni di pvr.
Avrei alcune domande:

Esistono hd specifici per questo utilizzo?
Gli autoalimentati sono da escludere con questa tv? In caso affermativo, scusate l'ovvieta', che fate ogni volta vi mettete ad accendere e spegnere la periferica? O li lasciate sempre accesi?
In ultimo l'utilizzo come pvr e' comodo o e' meglio il buon vecchio DVD recorder?

Grazie a chi vorrà rispondere

checco87
28-11-2011, 11:48
c'è un nuovo aggiornamento del firmware per chi non lo sapesse...ma non è tanto bello....

mardol_99
28-11-2011, 13:54
io l'ho installato in automatico ma non so cosa ha aggiornato :(

:eek:

mardol_99
28-11-2011, 14:01
per tutti i dettagli del nuovo firmware :

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX720/downloads/Remote_Keyboard_Lite

pode83
29-11-2011, 16:26
ciao,
volevo sapere una cosa:
(forse) sto per acquistare il modello KDL-32EX725, il ricevitore wifi non è integrato, nè compreso nella confezione, giusto?
Ma è in commercio? Non l'ho trovato nemmeno sul sito sony e non so nemmeno il codice di questo prodotto.
Vorrei capire quanto costa e se è reperibile.

Potete dirmi sul 32, che distanza hanno i fori per usarlo con una staffa?
grazie

mardol_99
30-11-2011, 10:06
guarda questa èpreso dal sito sony :

http://www.sony.it/product/tpa-other-tv-accessories/uwa-br100

c'è anche il prezzo.
ciao

pode83
30-11-2011, 10:27
grazie, colpa mia!
avevo cercato nella scheda acessori della pagina della tv e lì non appare.

Possono esserci problemi se la tv è -baep (KDL-32EX725BAEP) piuttosto che -bi (KDL32EX725BI)?

Sergio65
30-11-2011, 17:03
Perche' spendere cosi' tanto? Questo va' molto bene (da me funziona alla grande).

http://www.amazon.it/Netgear-Universal-Adattatore-Internet-Ethernet/dp/B003D0WZKC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322672149&sr=8-1

sancetti
30-11-2011, 17:34
Ciao a tutti da ieri sono in possesso di un bellissimo KDL-37EX720 approfittando di una imperdibile offerta e volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi qualche setting x poter sfruttare al massimo questo televisore

pode83
01-12-2011, 13:59
Possono esserci problemi se la tv è -baep (KDL-32EX725BAEP) piuttosto che -bi (KDL32EX725BI)?

Nessuno mi aiuta!? :(
ho telefonato alla sony, una volta mi hanno detto che non c'è nessun problema con la -baep, un'altra volta che devo prendere la -bi perchè altrimenti avrei problemi con sintonizzatore digitale terrestre, satellitare e con internet.... bàh!

EmaToma83
04-12-2011, 21:22
Ciao a tutti,

mi aggancio alla domanda precedente e faccio un passo in dietro,

cosa sta a significare la versione BI nel KDL40EX720BI, è differente rispetto alla versione base (senza BI)??

grazie in anticipo
Emanuele

mercato91
09-12-2011, 14:14
Salve finalmente mi è arrivato il super tv,vorrei solo chiedervi quali sono i settaggi migliori per vedere normalmente e mentre gioco con xbox360.Grazie :D

tonysoprano82
09-12-2011, 20:47
Se posso esserti d'aiuto io uso i seguenti settaggi: per la normale visione scena generico, modalità immagine personale, retroill. 3 (ovviamente disattiva il sensore di luce ambientale), contrasto 90, temp colore caldo 1 o neutro a seconda dei gusti personali, riduz. rumore auto, motionflow standard, ottimizz. contrasto avanzato media, ottimizzatore dettaglio bassa. Ovviamente i valori che non cito lasciali così come stanno. Per quanto riguarda la visione con xbox 360 scena gioco, ottimizz. contrasto avanzato media. bianco brillante basso, ottimizzatore dettaglo alto. Prova questi settaggi, poi fammi sapere. ciao

batisgrulla
10-12-2011, 21:02
1) si puo' impostare la registrazione dei programmi tramite usb o hdd con la funzione timer? (cioè impostare il giorno, l'ora e il programma da registrare in futuro..). La tv registra anche se è spenta?

Non ho provato ma ho letto che funziona in stand by.

2) mentre si registra un programma è possibile vedere contemporanemente un'altro programma?

Con il sintonizzatore della tv no. Se hai una fonte esterna tipo sky allora puoi usare quella.

Io invece ho un altro problema: ho provato a registrare eventi di mediaset premium tramite la cam installata sul tv, ma non sono riuscito a farlo. La registrazione parte ma non si finalizza, sembra ci sia una limitazione di copyright. Possibile? Con i dtt free nessun problema.

sergioz
11-12-2011, 20:02
ortesemente volevo capire la gestione del wifi del tv.
io ho un router netgear molto buono il quale ha una penna usb per me inutilizzata fino ad ora per il wifi.
dovrebbe andare bene?

perchè si ha bisogno per forza di questo?

http://www.sony.it/product/tpa-other...ries/uwa-br100

ho letto di un utente ma non ritrovo il link di una soluzione economica sempre della netgear.

mardol_99
12-12-2011, 08:51
probabilmente la tua wi-fi key non ti funzionerà perché sono pochissime quelle compatibili, addirittura prima del thread del nostro amico ( il prodotto si chiama Netgear Universal WLAN Adattatore Internet) pensavo non ce ne fosse nemmeno una compatibile.

ciao

sergioz
13-12-2011, 00:29
poco male...ho preso quella sony in offerta a 50 euro.
domani arriva non vedo l'ora...è il primo tv dopo il catodico che ho in casa.
ho desistito fino all'ultimo....forse per via del mio lavoro "videomaker" e il lungo tempo al mac (faccio tutto li).
sarà un bel salto di qualità guardare i film ora, sull'imac27 li vedo bene ma ora con i BR sarà un'altro mondo.
dite che collegare il tv alle casse dello stereo è una buona idea?o meglio collegarle al ps3 o meglio ancora nulla?
non credo che un dolby sistyem in camera sia adeguato

mercato91
13-12-2011, 16:02
Se posso esserti d'aiuto io uso i seguenti settaggi: per la normale visione scena generico, modalità immagine personale, retroill. 3 (ovviamente disattiva il sensore di luce ambientale), contrasto 90, temp colore caldo 1 o neutro a seconda dei gusti personali, riduz. rumore auto, motionflow standard, ottimizz. contrasto avanzato media, ottimizzatore dettaglio bassa. Ovviamente i valori che non cito lasciali così come stanno. Per quanto riguarda la visione con xbox 360 scena gioco, ottimizz. contrasto avanzato media. bianco brillante basso, ottimizzatore dettaglo alto. Prova questi settaggi, poi fammi sapere. ciao
guarda pee la visione normale ho optato per Brillante e motionflow fluido,mentre sono più concentrato per l'xbox,anche perchè gioco con un gioco di calcio perciò deve essere fluida e nitida l'immagine allo stesso tempo...ho messo contrasto avanzato medio perchè con alto il campo di calcio varia abbastanza di tonalità..però ho sempre l'idea che l'immagine sia pallida con sottofondo troppo scuretto,nn so se mi son spiegato :D considera che ho retroill max contrasto max e illum 85 nitidezza 90

Ale46
13-12-2011, 18:19
Scusate, stavo per acquistare il tv 32EX720, quando noto che, in alcuni shop italiani, la sigla riportanta è 32EX720BI. Questo BI finale per cosa sta? E' un dato rilevante?

Lo dovrei regalare per natale e vorrei evitare il pacco, anche se detto così, calza a pennello!:D

Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti! ;)

tonysoprano82
13-12-2011, 20:57
La sigla BI significa colore Black (B), nazionalità di destinazione Italia (I). La sigla BAEP contraddistingue invece i prodotti importati, dove A e E stanno per asia e europa. La P non ricordo esattamente per cosa sta. Cmq il mio è un 40ex720BAEP, preso da amazon e importato dalla francia e va una bomba. I modelli sono perfettamente uguali, l'unica differenza è che quello con sigla BAEP non ha il digitale terrestre interattivo che ha solo il BI, cosa peraltro per me totalmente inutile. Tali informazioni mi sono state date da un addetto alla vendita di sony.

David Gray
13-12-2011, 21:02
Ciao, sto per acquistare il tv KDL-40EX720.
Le numerose opinioni positive in questo topic mi hanno convinto dell'acquisto.
Vorrei fare qualche domanda ai possessori:
1) Quali sono i codec che possono essere letti con successo collegando un hard disk USB? Immagino siano i classici MPEG, XviD, DivX, MP3, WMV/WMA (questi ultimi due aggiornando il firmware). H264 e AC3/AAC sono supportati?
2) Collegando il supporto wireless opzionale è possibile definire tutte le impostazioni di connessione come IP statico, Gateway, etc.?
3) Gli unici occhialini 3D supportati sono quelli Sony?
4) Questa è più una curiosità: non ho mai montato prima d'ora un tv con supporto VESA, è facile l'installazione?

sergioz
13-12-2011, 21:46
Ultima domandina ragazzi :D
oggi ho preso il cavo HDMI da euronics.
leggendo i vari topic e cercando in rete ho capito che il miglior cavo o quello giusto per collegare ps3 al ex720 anche per il 3d è un cavo HDMI 1.4.
Ho preso questo che nel cartellino era specificato "CAVO HDMI 1.4 per PS3 bla bla bla".

http://www.sony.co.nz/product/dlc-he20c

solo una cosa mi lascia perplesso, il prezzo.
poco più di 10 euro, mentre altri cavi che ho visto costavano di più (qualcuno anche molto).
io sono contento cosi ma spero vivamente che il cavo sia quello giusto perchè la dicitura 1.4 non c'è.
anche se però è suppportato il 4k e ce stampato davanti 3d WORLD :D

Ale46
13-12-2011, 23:26
La sigla BI significa colore Black (B), nazionalità di destinazione Italia (I). La sigla BAEP contraddistingue invece i prodotti importati, dove A e E stanno per asia e europa. La P non ricordo esattamente per cosa sta. Cmq il mio è un 40ex720BAEP, preso da amazon e importato dalla francia e va una bomba. I modelli sono perfettamente uguali, l'unica differenza è che quello con sigla BAEP non ha il digitale terrestre interattivo che ha solo il BI, cosa peraltro per me totalmente inutile. Tali informazioni mi sono state date da un addetto alla vendita di sony.

Grazie Tony, stima a pacchi!! Anche per la scelta del nickname...un mito!:cool:

mardol_99
14-12-2011, 14:32
per gli occhiali si dice su vari forum che XpanD Universal Glasses siano compatibili.
ciao

sergioz
14-12-2011, 17:25
ragazzi il cavo hdmi 1.4 a quale presa va collegata delle hdmi? io l'ho collegata alla prima.
perchè ho letto che di prese che supporta 1.4 ne ha solo 1.
illuminatemi per favore

sergioz
15-12-2011, 01:11
bah nessuno si fila nessuno...esiste qualche topic dove si condividono esperienze di settaggi e tutto il resto che c' da sapere su questo tv?

mardol_99
15-12-2011, 09:39
@david Gray

1) ieri ho collegato una chiavetta usb al TV e deve assolutamente essere FAT32 altrimenti non te la vede. Ho visto un file Xvid e Divx5.
2) non uso wireless ma cavo di rete collegata alla spina elettrica ( sempre sia benedetta Netgear) e non ho dovuto settare nulla, probabilmente per il wireless qualcosa dovrai impostare vista l'esperienza sul mio Divco.

3) già risposto

4) nulla saccio :)

ciao

Ale46
15-12-2011, 12:55
TV acquistato, se solo capissi quale uscita hmdi devo usare per collegarci il pc e come gli dico alla porta hdmi stessa che c'è un pc collegato, sarebbe già un bel passo avanti!

Così com'è è INGUARDABILE!

David Gray
15-12-2011, 17:24
1) ieri ho collegato una chiavetta usb al TV e deve assolutamente essere FAT32 altrimenti non te la vede. Ho visto un file Xvid e Divx5.
2) non uso wireless ma cavo di rete collegata alla spina elettrica ( sempre sia benedetta Netgear) e non ho dovuto settare nulla, probabilmente per il wireless qualcosa dovrai impostare vista l'esperienza sul mio Divco.

[CUT]

Innanzitutto grazie delle risposte :)

1) Sì, questa informazione sul file system che deve necessariamente essere FAT32 l'ho letta nelle precedenti pagine. Buono XviD che è uno dei più utilizzati. Hai avuto occasione di provare con un video codificato in H264? Magari in formato sia AVI che MKV (a quanto ricordo lo stesso file in AVI viene letto ma gli fps sono scarsi, in MKV non viene letto).
Domanda: ho letto che l'hard disk utilizzato dal tv per la registrazione viene formattato in NTFS. Dovrebbe quindi essere *visibile* e *scrivibile* dal pc? Tanto per aggirare l'ostacolo dei 4GB massimi su FAT32.
In ogni caso, l'ultimo dei workaround che proverei sarebbe usare PS3 Media Server. Fortuna che ho un buon Quad Core :)

2) Anche io ho un Netgear, precisamente l'immortale DG834GTIT :D
Sul mio router il servizio DHCP è disattivato, per questo voglio sapere se è possibile assegnare automaticamente i dati per la connessione.

In ogni caso, settimana prossima dovrebbe arrivarmi il tv, quindi provvederò a fare tutte le prove del caso :)

Ale46
16-12-2011, 02:28
Ragazzi mi scuso in anticipo, ma vorrei risolvere questo dubbio amletico.
E' il mio 32EX720 ad avere problemi o sono in moltissimi ad accontentarsi di così poco? Mi spiego meglio:

1-Il problema principale riscontrato è semplice ma allo stesso tempo difficile da spiegare. In pratica è come se il monitor avesse una rete da pesca ben visibile e molto sottile presente sul pannello. Voi direte, è la matrice che si nota da vicino, ma possibile che lo sia così tanto da rendere il bianco una cosa grigia a linee nere? Vi garantisco che, persino la mia ragazza che non ha aimè nulla a che fare con qualsiasi cosa minimamente vicina alla tecnologia, ha notato immediatamente il problema, sottolineando addirittura quanto venisse evideziato durante gli spostamenti laterali. Vi garantisco che darebbe fastidio anche a un non vedente.

2- Il problema c'è sempre e comunque, a prescindere dalla connessione, dalla modalità e dai filtri applicati o meno.

3- Nei giochi, usando il profilo adeguato si vede benissimo con BF3 ad esempio, mentre con Crysis2 sgrana in una maniera insopportabile, nonostante sia patchato e impostato per avere la massima resa grafica. (gioco con uno sli di GTX 580) Per ovviare il problema si è costretti a cambiare modalità, a quel punto però, l'imput lag si fa così alto da arrivare ad uno step che va oltre "le scie"; infatti subentra un vero e proprio ritardo tra la periferica di imput (mouse, tastiera, etc) e il pannello, rendendo di fatto impossibile giocare. L'effetto riscontrato è: io sposto il mouse ora, ma a monitor si sposta dopo un tot.

4- C'è qualcosa che mi sono perso o che avrei dovuto fare, prima di poter visualizzare le immagini come sembra si possa fare con questo tv?
Insomma, ne parlano tutti così bene di questo tv!

5- Vengo da monitor di una certa importanza, che nel bene o nel male qualcosa mi hanno lasciato,oserei dire insegnato, quali: Philips Brilliance 201P, Dell e BenQ S-PVA high-end, Apple cinema, etc.
In oltre ho provato personalmente negli ultimi mesi, con pieno successo e senza riscontrare il minimo difetto: un vecchissimo Samsung 37", un Samsung 32" B550, Un LG 47" low cost, un Samsung plasma da 58". Ripeto, in hdmi/dvi (modalità previste da tutti i tv citati) con l'uscita settata su PC non ho mai avuto alcun problema, quindi, per farla breve il problema non dovrebbero essere i miei occhi.

Vorrei esercitare il diritto di recesso, ma prima di farlo, vorrei anche essere certo del fatto che non si possa migliorare la situazione in alcun modo.
Ringrazio quindi, di vero cuore, tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Se c'è qualche anima pia che vuole suggerirmi qualcosa privatamente o anche su skype, il mio contatto è: erazer46
Grazie ancora! :)

Esagerao
16-12-2011, 13:54
Io ho un 37" e lo utilizzo principalmente come monitor.
Ho un sli gtx470...

Onestamente posso solo ribadire quanto scritto nelle prime pagine di questo forum: funziona davvero bene e dopo quasi 1 anno sono stracontento... tempi di risposta prossimi a un plasma, precisione cromatica, definizione e un nero di tutto rispetto per un non plasma.

@ale46: prova con altre sorgenti per verificare la presenza della griglia , in caso negativo proca ad aggiornare/reinstallere i drivers nvidia resettando a default le impostazioni dello schermo.

Se il difetto è del pannello dovrebbe manifestarsi sempre a quel punto non rimane che la sostituzione.

Ale46
16-12-2011, 17:59
Effettivamente dopo averlo provato su un'altro pc, cambiato driver al mio, resettando il pannello nvidia e impostando valore per valore tutti i settaggi, le cose sono cambiate decisamente in meglio.
Da vicino vicino su siti tipo questo, hwupgrade, facebook, etc. il grigino chiaro che vedete qui da parte è un po' "rigato". Concedetemi il termine.
Non so se riuscite a notarlo anche voi, specialmente vicino alla cornice, nulla di tragico però. Nel complesso, sembra un buon pannello, avrei voluto un bianco più bianco, se proprio devo dirla tutta.
Curiosità: per sfruttare eventualmente il 3D è sufficiente comprarsi gli occhiali dedicati o serve altro?

Per farla breve, guardato dalla giusta distanza questo pannello fa davvero una gran impressione, come uso pc, forse in giro c'è di meglio. :)

luca.valenza
17-12-2011, 15:10
ciao raga,
ho da una settimana il 40ex720 e ci sto ancora smanettando con i vari settings... ;-)

ho collegato l'xbox360 slim con un hdmi high speed con ethernet della g&bl sulla presa hdmi1 del tv.
se vado sul menu visualizzazione del tv->controllo schermo vedo il messaggio "risoluzione 640x480 / 60hz.
domanda: che significa? è normale?

gli ingressi hdmi sono tutti uguali?
grazie!

sergioz
18-12-2011, 19:46
luca.valenza credo di si...purtroppo qua nessuno sembra aver voglia o risponda a delle domande.

Esagerao
19-12-2011, 07:58
-Per il 3d non c'è bisogno di altro è tutto wireless e integrato...meglio il modello 250

-Le entrate hdmi sono tutte uguali.

- non ho xbox 360 ma ogni volta che selezioniamo un entrata la tv riflette la risoluzione della sorgente quindi penso sia un impostazione della console

gingodirla
21-12-2011, 13:48
Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di quale pannello monti la versione da 46pollici? grazie in anticipo :)

Vasc8
21-12-2011, 17:43
Scusate ho preso il modello da 55" ma non riesco a sentire i canali sky con l'audio dolby digital.
Se invece gli ascolto in mpeg tutto funziona.
A qualcuno di voi è capitato o va tutto alla perfezione?
Grazie mille!

Esagerao
22-12-2011, 14:27
Anche io non sono mai riuscito ad avere il dolby digital pass through (veicolato) dal televisore... da sky vado diretto sull'ampli.

Vasc8
22-12-2011, 17:34
Anche io non sono mai riuscito ad avere il dolby digital pass through (veicolato) dal televisore... da sky vado diretto sull'ampli.

Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?

napo73
23-12-2011, 09:40
ciao ragazzi, vorrei prendere in 40ex720 ma sono un pochino indeciso:
lo vedrei principalmente con sky hd (molto sport) e un pochino di ps3, come si comporta?

che faccio lo prendo?

David Gray
23-12-2011, 15:19
Da un paio di giorni mi è arrivato finalmente il KDL-40EX720.
Ho quindi potuto verificare un paio di cose:

-il firmware montato è il 505, ora siamo al 507. Quando avrò voglia flasherò l'ultima versione (507).
-discorso lettore multimediale: ho collegato una chiavetta USB da 2GB su cui avevo caricato due file video. Uno in formato .MP4 (H264 + AAC), l'altro in .MKV (H264 + DTS). Il primo viene letto correttamente, video e audio sono sincronizzati. Il secondo non viene nemmeno trovato. E' quindi chiaro che il riproduttore non supporti i file Matroska.
-per registrare delle trasmissioni bisogna avere un HDD DEDICATO. Mi spiego meglio. L'HDD che verrà usato per le registrazioni sarà formattato dal televisore (quindi perderete tutti i vostri dati) e adibito all'uso ESCLUSIVO di tale funzione. NON potrà essere letto correttamente da un PC, se non formattandolo nuovamente. Gli HDD supportati sono quelli la cui capacità va da un minimo di 2GB a un massimo di 2TB. Mi chiedo cosa possa succedere se l'HDD avesse due partizioni. A intuito penso che verrebbe usata la prima partizione.

@napo73
Purtroppo o per fortuna non ho Sky. L'ho provato però con la PS3 e Uncharted 3 e Child of Eden. Non ho l'occhio esperto, però a me pare che la resa sia molto buona (eccezionale soprattutto con Child of Eden). Bisogna ricordarsi di impostare la scena su Gioco, altrimenti il Motion Flow rimane al valore impostato in precedenza, di default su attivo.

Gli occhialini 3D mi arriveranno tra 1 mese, quindi la funzione 3D non posso provarla.
Se volete che faccia qualche test in particolare chiedete pure :)

freesailor
23-12-2011, 16:05
Anche se non ho un EX720 ma un NX720 credo di poter fare qui la domanda, dato che penso che le due serie abbiano lo stesso menu e pertanto la domanda è di interesse generale.
La domanda è: c'è un modo di utilizzare i preferiti suddividendoli in categorie (es.: film, sport, ecc.) dove andare ad inserire (e soprattutto poi accedere rapidamente!) i canali tematici favoriti? Cosa che i ricevitori DTT da 30-40 euro i solito fanno egregiamente, in modo semplice ed intuitivo.

Non mi dilungo su cosa intendo, credo sia chiaro e comunque ne ho parlato anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3296447&postcount=20

Oggi ho di nuovo "giocato" con la Guida ed i preferiti, ma non riesco neppure a capire l'uso pratico delle 4 classi di preferiti preimpostate. Ne aggiungo una nel primo gruppo, Ok, poi come faccio ad accedere ad una lista che mi fa vedere e scorrere il primo gruppo e basta?
E' possibile? Temo tanto di no, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha questi Sony 2011 da più tempo del sottoscritto (ce l'ho da tre settimane) e ha già visto se e come fare.
Questo prima di battezzare definitivamente il menu 2011 dei Sony come "ciofeca del secolo" (e comunque va pure bene che per le mie esigenze è l'unico difetto, direi che va bene così ... ;) ).

Vasc8
23-12-2011, 22:51
Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?

Risolto!
Almeno nel mio caso per far andare l'audio dolby di sky era necessario aggiornare il decoder di sky...
Ora va tutto!

Acu Revenge
24-12-2011, 00:05
ragazzi potreste dirmi come attivare la modalità game?

tonysoprano82
24-12-2011, 10:48
Dal telecomando premi il tasto SCENE, poi seleziona la voce GIOCO. Inoltre ti consiglio di modificare sia la voce ottimizz. contrasto avanzato, portandolo su medio, sia il livello di dettaglio, portandolo da basso ad alto, per avere una maggiore profondità e definizione nei giochi.

il vento34
24-12-2011, 15:21
prima di tutto buon natale a tutti
sono interessato a comprare il sony 37ex720,ho visto altri modelli tipo lg ecc. e questo mi sembra il migliore,ho iniziato a studiarli da poco,io ho attualmente un philips 37 pollici 9604,ottimo lcd,pero' vorrei passare ad un led 3d e non vorrei andare in peggio,mi spiego,leggendo vari forum ce' gente che dice che i led 3d fanno schifo,altri che sono ottimi:confused:
ho anche la ps3 e vorrei un led 3d che mi faccia godere di un buon 3d con i film e i giochi,oltre a non deludere con sky,mi consigliate il sony 37ex720?o ci sono modelli migliori?
:)
vi ringrazio in anticipo

sergioz
26-12-2011, 23:51
sono nella tua stessa situazione...ho da poco il tv e sto giocando a uncharted 3 :)
per le impostazioni io crcando nel thread in rete etc etc ho seguito questa di cnet per la visione della tv normale (che ne dite?)

CNET Picture Settings
-Picture Adjustments menu--
Setting Memory: [any]
Picture Mode: Custom
Backlight: 2
Picture: 95
Brightness: 54
Color: 53
Hue: 0
Color Temperature: Warm 2
Sharpness: Min
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Motionflow: Off
CineMotion: Auto 1

--Advanced Settings menu--
Black Corrector: Off
Adv. Contrast Enhancer: Off
Gamma: +1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturalizer: Off [grayed out]
i/p Conversion Preference: Quality [grayed out]

--White Balance menu--
R-Gain: -2
G-Gain: 0
B-Gain: 0
R-Bias: -2
G-Bias: -2
B-Bias: -2

per la visione dei film imposto su cinema con motion flow nitido (per ora ho solo visto film in 2d)...non capisco se mi converebbe tenere l'impostazione sopra custom.

invece per il gaming con la ps3 metto scena "gioco", ma non capisco se il motion flow è attivo e come conviene tenere le impostazioni per la ps3.

mi piacerebbe leggere delle impostazioni personali di altri utenti per le vari fasi (tv digitale, BD/DVD, BD 3D, PS3)

Acu Revenge
27-12-2011, 08:51
Dal telecomando premi il tasto SCENE, poi seleziona la voce GIOCO. Inoltre ti consiglio di modificare sia la voce ottimizz. contrasto avanzato, portandolo su medio, sia il livello di dettaglio, portandolo da basso ad alto, per avere una maggiore profondità e definizione nei giochi.

grazie tonysoprano, posso chiedere ancora una cosa? mi sono accorto che la tv presenta in basso a destra vicino la cornice una specie di infiltrazione di luce (piccola) che si nota solo ed esclusivamente su fondo chiaro... su un fondo totalmente bianco ad esempio essa appare leggermente più bianca... non vorrei mandare il tv in assistenza perchè al 99,9% non troverebbero il problema o non lo riterrebbero tale e potrei trovarmi con una tv con più problemi di prima... cosa potrebbe essere? grazie mille per l'attenzione

pocho2009
27-12-2011, 11:22
come è l'audio di questa tv?
Da circa 3 metri che modello dovrei scegliere?
I prezzi come sono?
Grazie

tonysoprano82
27-12-2011, 15:08
Non mandarla in assistenza per così poco, rischieresti di trovarti una tv con seri problemi di clouding e infiltrazioni varie. Pultroppo è molto difficile trovare una tv perfetta al 100%, c'è sempre un piccolo difetto. Il mio 40ex720 ad esempio soffre di un leggero clouding, visibile solo su schermo completamente nero, e credo anche di un po di infiltrazioni, in quanto su schermo bianco mi sono accorto che presenta sul lato destro delle zone più giallastre, una sorta di bianco sbiadito, ma bisogna avere un occhio bionico per notare certi difetti. Sul colore invece è perfetto. Spero di averti rassicurato.

Acu Revenge
27-12-2011, 21:03
Non mandarla in assistenza per così poco, rischieresti di trovarti una tv con seri problemi di clouding e infiltrazioni varie. Pultroppo è molto difficile trovare una tv perfetta al 100%, c'è sempre un piccolo difetto. Il mio 40ex720 ad esempio soffre di un leggero clouding, visibile solo su schermo completamente nero, e credo anche di un po di infiltrazioni, in quanto su schermo bianco mi sono accorto che presenta sul lato destro delle zone più giallastre, una sorta di bianco sbiadito, ma bisogna avere un occhio bionico per notare certi difetti. Sul colore invece è perfetto. Spero di averti rassicurato.

grazie mille sì, mi hai rassicurato...in effetti sono un pò pignolo ma ho capito che ad essere troppo pignoli ne va a discapito la mia salute... bisogna essere un tantino più tolleranti e capire che la tv perfetta non esiste... cmq non sapevo che le infiltrazioni si notavano anche su schermo chiato e invece... cerchiamo di goderci le nostre tv così come sono! :)

ABAP
27-12-2011, 21:50
Vi prego di fare attenzione al regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php) (nello specifico punto 2.h) e editare di conseguenza i vostri post precedenti.
Grazie
ABAP

luca.valenza
27-12-2011, 22:25
-Per il 3d non c'è bisogno di altro è tutto wireless e integrato...meglio il modello 250

-Le entrate hdmi sono tutte uguali.

- non ho xbox 360 ma ogni volta che selezioniamo un entrata la tv riflette la risoluzione della sorgente quindi penso sia un impostazione della console

grazie sergioz ed esagerao, scusate il ritardo, ho risolto!
era proprio tra le impostazioni della xbox che dovevo scegliere la risoluzione di uscita a 1920x1080p.. ;-)

ciao!

Vasc8
28-12-2011, 16:01
Una cosa strana che mi capita con il mio 55kdl ex720 è che mentre l'xbox in automatico mi fa vedere l'immagine a schermo interno la ps3 no, nel semso che mi lascia la cornice nera intorno all'immagine e non mi sfrutta quindi in automatico tutti i 55"...per evitare di avere questa fastidiosa cornice nera attorno devo andare nelle impostazioni e digitare -1 come risoluzione dello schermo... Ma è normale che voi sappiate..a me pare strano...

David Gray
28-12-2011, 21:01
sono nella tua stessa situazione...ho da poco il tv e sto giocando a uncharted 3 :)
per le impostazioni io crcando nel thread in rete etc etc ho seguito questa di cnet per la visione della tv normale (che ne dite?)
per la visione dei film imposto su cinema con motion flow nitido (per ora ho solo visto film in 2d)...non capisco se mi converebbe tenere l'impostazione sopra custom.
invece per il gaming con la ps3 metto scena "gioco", ma non capisco se il motion flow è attivo e come conviene tenere le impostazioni per la ps3.

Io non ci ho giocato molto su quel televisore, poichè era un regalo per i miei. Ma ogni tanto riesco a rubarci un po' di tempo :D
Per quanto riguarda le impostazioni io lascio tutto a default con la PS3, ovviamente imposto la scena su Gioco, che da come ho scritto in precedenza rimuove automaticamente il Motion Flow (è creata apposta per questo).
Sul TV su cui gioco cerco di trovare manualmente i migliore settaggi per ogni gioco, poi me li segno e li cambio quando gioco ad altro.
Per quanto riguarda Uncharted 3, direi che la prima scena giocabile è la migliore su cui provare le impostazioni: ambientazione scura condita da luce artificiale e molti primi piani dei personaggi. Sul primo Uncharted era un casino poichè le scene più scure erano molto in avanti nel gioco :D
Comunque poi è questione di gusti, quindi il miglior consiglio che posso darti è di provare e riprovare più impostazioni possibili, al fine di trovare quella più adatta.

Vasc8
29-12-2011, 18:34
Ciao
Oggi finalmente sono riuscito a provare un blu ray 3d con il mio kdl55ex720
Premetto che utilizzo gli occhiali sony Tg-br250, che sono il meglio al momemto disponibile
Il film provato è Rapunzel
L'effetto 3d c' è e si vede io non pensavo fosse così evidente
Però comfermo che é molto presente il fastiodioso effetto "sdoppiamento" delle immagini 3d
Tenendo le imoostazioni di profondità a 0 l'effetto è evidente nei secondi piani come gli sfondi etc...aumentando l'effetto 3d fino al valore di +2 l'effeto sui secondi piani sparisce ma si presenta sui primi piani...
Peggiorando quindi la situazione
In altre parole purtroppo credo che questo effetto su questa tv sia un pò inevitabile

Vi aggiornerò con altri film...

risparmio1
29-12-2011, 21:55
Ciao,
Il disco fisso "WD My Passport Essential" da 500GB, da 2.5" non viene riconosciuto, in nessuna delle porte USB.
Sicuramente è un problema di corrente:
anche sul pc devo attaccarlo alle porte posteriori perchè quelle frontali non sono abbastanza potenti.

D'altra parte il disco viene riconosciuto correttamente dal lettore bluray S480.

Ci sono possibilità di collegare comunque questo disco alla TV? (immagino che altri dischi, meno avidi di corrente funzionino già... ma il disco che ho è questo).

Mi risulta che per risolvere problemi di riconoscimento sui PC si possano usare degli hub usb con alimentatore....
E sulla TV? si possono usare questi hub?
Altre possibilità?

Non voglio/posso usare cavi a "Y" che usino entrambe le porte USB.

grazie
ciao

David Gray
29-12-2011, 22:45
Ciao,
Il disco fisso "WD My Passport Essential" da 500GB, da 2.5" non viene riconosciuto, in nessuna delle porte USB.
Sicuramente è un problema di corrente:
anche sul pc devo attaccarlo alle porte posteriori perchè quelle frontali non sono abbastanza potenti.
D'altra parte il disco viene riconosciuto correttamente dal lettore bluray S480.
Ci sono possibilità di collegare comunque questo disco alla TV? (immagino che altri dischi, meno avidi di corrente funzionino già... ma il disco che ho è questo).
[CUT]

Nelle prime pagine del thread anche altri utenti hanno avuto gli stessi problemi. Un utente ha anche riportato un articolo di Les Numeriques sul quale viene riportato che il lettore multimediale legge solo dischi formattati in FAT32. Cito testualmente:

Malheureusement, le lecteur multimédia n'a pas évolué depuis l'année dernière. Il manque toujours d'intérêt. Seuls les disques et clés formatés en FAT32, ainsi qu'un très faible nombre de formats vidéos sont compatibles. Pas de NTFS, donc pas de films HD (le Fat 32 est limité aux fichiers de moins de 4 Go) !

Anche io ho provato a collegare un hard disk esterno formattato in NTFS da 1TB, purtroppo non riuscendo a farlo riconoscere.
L'alternativa sarebbe riformattare il disco in FAT32, con tutti i suoi limiti (già NTFS è un file system preistorico, figurarsi FAT32...).
La soluzione migliore, a mio avviso, è di usare una chiavetta USB sulla quale caricare temporaneamente il video da riprodurre.
E' un peccato, però, che il TV usi proprio NTFS per formattare l'HDD per la registrazione ma non riesca a leggerlo tramite riproduttore multimediale!

risparmio1
30-12-2011, 16:22
Bene :) Spero proprio che sia così, anche per il mio disco.
Grazie per le indicazioni... non posso provare subito perchè in realtà tv e disco si trovano a casa di mio fratello ( si tratta di regali).

Appena possibile gli faccio verificare il file system attuale del disco ("sperando" che sia ntfs), poi si procede alla conversione o riformattazione.

Grazie
ciao

dasmond
31-12-2011, 17:57
Ciao io sarei interessato ad acquistare questo tv,io lo acquisteri online quindi senza poter provarlo e vedere se c'è il problema del ronzio, qualcuno di voi lo ha acquistato online?perchè non vorrei mi si presentasse il problema e dopo dover stare a fare il recesso e altri sbattimenti vari.
Questo e l'unico motivo che mi frena l'acquisto e mi spinge su altri modelli come il 37dt30/35

ABAP
02-01-2012, 09:59
Faccio un nuovo richiamo ad attenersi al regolamento (link) (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php) per quanto riguarda in particolar modo le quotature.
Come avevo gia' detto, ho visto molte infrazioni nelle ultime pagine siete pertanto tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificarli in modo opportuno prima di proseguire in questa o altre discussioni.

Regole sulle quotature:
- mai integrali
- mai il messaggio precedente
- quando è lecito farle: mai più di 4 righe

Da ora in poi scatteranno le sanzioni.

Ciao
ABAP

Acu Revenge
04-01-2012, 13:29
ragazzi vi capita anche a voi di notare qualche cono d'ombra su questa tv? Si nota solo negli spostamenti veloci di televamera e su fondi chiari...

Tunassa
04-01-2012, 21:31
Ciao sono indeciso nell'acquisto dell'ex720...ma sono titubante sul fatto che mi legga le cartelle di default (video/musica/foto) del NAS synology DS211j...
Secondo voi via LAN me le riconosce? E che formati video supporta il player interno? (vorrei bypassare la Xbox come lettore)

Chiedo venia se rifaccio una domanda gia' posta precedentemente ma c'e una bella offerta che se mi rispondeste positivamente mi piacerebbe sfruttare....grazie a tutti

Sir Joe M
05-01-2012, 01:24
io faccio streaming perfettamente da NAS etrayz
non vede gli mkv e i flac

Tunassa
05-01-2012, 08:21
Grazie...

Vasc8
06-01-2012, 00:08
Ho effettuato oggi l'aggiornamento del software al mio ex720
È il primo aggiornamento che faccio avendo appena preso il televisore...
Sapete dirmi cosa è cambiato?

Grazie!

Sergio65
06-01-2012, 08:59
Sul sito Sony puoi leggere in che consiste ogni aggiornamento anche se le info sono alquanto scarne.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX720/downloads/FW_Bravia_3807EIA

Vasc8
06-01-2012, 17:29
Sul sito Sony puoi leggere in che consiste ogni aggiornamento anche se le info sono alquanto scarne.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX720/downloads/FW_Bravia_3807EIA

In effetti non dice molto... :D
Cmq nelle peggiore delle ipotesi non ha cambiato niente... ;)

nonnooreste
07-01-2012, 23:44
arrivato ieri.. 2 ore di delusione e panico da affezionato sony da 30 anni... poi ho scoperto un paio di menu e sono rinato...
un consiglio provate provate e provate tutti i menu' perche' le impostazioni base sono ridicole
ad esempio andate in impostazioni -eco togliete l'opzione risparmio energia che toglie limunosita ai led poi mettete almeno a medio tutte le regolazioni che portano piu' dettaglio e togliete i filtri riduzione rumore.. bisogna provare tanto e spingere le regolazioni dell'ingresso hdmi in cui avete le sorgenti hd (tanto la tv le memorizza solo per quegli ingressi)
un po' di delusione invece per digitale terrestre che si vedeva quasi meglio kdl w2000 hd ready
fantastica poi su pc a 1920x1080 foto e giochi sono restare a bocca aperta
ultima cosa motion flow ed "effetto cinema" mi sembra non cambino quasi niente

a breve il 3d

Acu Revenge
08-01-2012, 12:58
ragazzi, visto che sono stato precedentemente ignorato vi richiedo per favore se vi capita di notare leggero vertical banding con questa tv... ne ho cambiate 2 che presentavano anche se poco questo problema :confused:

arbitro88
08-01-2012, 13:24
ragazzi voi l'avete scelta al cospetto delle serie superiori della sony solo per motivi economici?

tonysoprano82
08-01-2012, 16:58
ragazzi,...vi richiedo per favore se vi capita di notare leggero vertical banding con questa tv... ne ho cambiate 2...

Anche la mia presenta un leggero vertical banding, visibile solo su sfondi molto chiari, ma bisogna fare molta attenzione per notarli. Questo problema è stato anche segnalato su alcune recensioni su siti inglesi, dove si parla di "minor vertical banding", quindi credo sia un difetto per così dire normale.

Acu Revenge
08-01-2012, 18:36
grazie tonysoprano... ancora una volta sei l'unico che mi risponde... eppure stò esponendo un problema abbastanza comune nei tv led...cmq sì io lo noto su sfondi molto chiari e qsta è la seconda tv (la prima l'ho cambiata x eccessive infiltrazioni di luce) ed entrambe presentano questo problema

Eraserhead
09-01-2012, 01:52
confermo anche io acu....lo noto soprattutto sulla parte sinistra della TV. Niente di eccessivo, ma c'è.

Acu Revenge
09-01-2012, 09:21
anche io Erarerhead lo noto nella parte sinistra... ma mi sa che un po tutti i edge led hanno chi più chi meno tale problema... grazie x la risp

bane_001
09-01-2012, 16:41
Buongiorno a tutti! mi sono appena iscritto al forum dopo aver comprato il 40ex720 anche se sono anni che lo seguo per tenermi aggiornato:D

Ho una domanda forse banale per i possessori di questa tv.. se attacco un hub usb funziona tutto correttamente?
perchè in casa ne ho trovato uno vecchio usb1 e la webcam non funziona, mentre la chiavetta wifi si.. quindi ho il dubbio che sia per la banda passante dell'usb1 cosa che si risolverebbe con il 2 immagino:cool:
Se l'hub usb inoltre dovesse andar bene è necessario prenderne uno con eventuale alimentazione a parte o basta auto alimentato? io ci terrei sempre attaccata la chiavetta wifi e la telecamera, più eventuale chiavetta usb.

Grazie per le risposte!

Ah dimenticavo... il mio tv non ha nessun problema di immagine :sperem:

nonnooreste
11-01-2012, 14:55
ho il 55 ex 720
pur avendo seguito istruzioni e controllato 3 volte mi sembra che sia poco stabile e affidabile cioe' con 1 dito mignolo riesco facilmente a farlo piegare di 5 cm aventi e indietro
sembra un po' troppo flessibile dietro, nel punto in cui ci sono le viti da avvitare .. praticamente tutto il peso poggia sul pannello posteriore della tv che ' molto sottile
in piu' non riesco assolutamente a piegarlo di 6 gradi in verticale come invece il manuale fa vedere
qualche commento ?

tonysoprano82
11-01-2012, 15:58
Anche il mio non sono mai riuscito ad inclinarlo di 6 gradi. C'ho provato diverse volte, ma poi per paura di non rompere nulla forzandolo più volte ho lasciato stare. Quelli che ho visto nei negozi erano tutti inclinati, e si piegavano anche facilmente. Se qualcuno ci è riuscito sarei grato se ci dicesse come ha fatto.

Acu Revenge
11-01-2012, 16:39
confermo anche io... il televisore nn è molto stabile e difficile da inclinare, io personalmente ho paura di romperlo forzandolo

nonnooreste
11-01-2012, 23:29
come minimo dietro dove c'e' il buco nella base mettete una vite per fissarlo a dove appoggia (anche a costo di bucare un mobile)
io prima avevo un 40 w2000 che pesa il doppio ed era mooolto piu' stabile

comunque chi scopre come piegarlo lo dica.. ame sembra proprio non ci sia neanche uno snodo...

Mazinger
14-01-2012, 13:14
ciao a tutti, potreste cortesemente postare le impostazioni video ottimali che avete messo sull'ex720? L'ho fatto prendere a mia nonna oggi e venerdi' prossimo glielo consegnano... cosi' vorrei configurarglielo al meglio appena arriva con le impostazioni ottimali per la visione di tv e film!

Per esempio per l'nx710 avevo messo le impostazioni del thread ufficiale e la tv si è trasformata in un MOSTRO DI QUALITA'! Pertanto vorrei ripetere il miracoloooo! Ma con l'ex720 ;) Grazie a chi mi risponde :D

Snake88
14-01-2012, 14:53
Tv molto molto interessante ..ho un budget di 650€ e penso sia prp il modello sul quale ricade la mia scelta..anche *** la controparte samsung d6000 non mi entusiasma..

per i settings ho trovato questa guida..

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1303374989

tabella "calibrating settings"

spero di essere stato di aiuto!!

Mazinger
14-01-2012, 19:01
@Snake88

grazie molte! Appena arriverà la tv piazzero' subito quei settings!
Tra l'altro dalla recensione ne esce fuori bene :) ho scelto Sony di nuovo per via del motion flow, segno di qualità assoluta nella fluidità delle immagini :D

nonnooreste
14-01-2012, 23:25
questo e' da dire ..
con segnale hd o collegato al pc e' stupendo
, ma la tv normale fa schifo...molto peggio del mio vecchio hd ready w2000
anche con trasmissioni in studio che dovrebbero essere di buona qualita' visiva tipo ballando con stelle e italia got talent
la cosa strana invece e' che ieri c'era un dollaro d'onore film del 1960 e si vedeva benissimo quasi come sky classic hd.. sicuramente il film aveva un buon master , ma strano che si veda molto meglio un film di 50 anni fa piuttosto che una trasmissione in studio fatta oggi

Ale46
16-01-2012, 00:33
Ciao ragazzi, scrivo anche qui per info a chi fosse interessanto.
[--CUT--]

Cmq settato come da guida di flatpanelshd è uno spettacolo, ripeto, voglio il 40!:D

ABAP
17-01-2012, 09:04
Ale46
In questo forum c'e' una apposita sezione dedicata espressamente alle vendite di articoli Audio/Video.
Proprio per questo motivo (vedi regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php) che hai sottoscritto, punto 2q), "è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare".
Il senso di questa regola e' di rispettare e tutelare tutti gli altri utenti i quali, per le loro compra-vendite, si servono regolarmente della sezione del forum apposita.
3 giorni di sospensione.

checco87
17-01-2012, 10:06
Ciao a tutti.
é ormai due mesi che ho il 46ex720 e non sono del tutto soddisfatto.
Tutti parlano di un nero profondo ma io in una stanza molto buia non riesco a ottenerlo. In piu se non attivo il contrasto dinamico l'immagine mi sembra piatta, sbiadita. Ho anche un plasma lg e in diverse situazioni l'immagine mi appare piu contrastata. Mi sembra strano che la mia tv abbia problemi...Voi che ne pensate?

ABAP
17-01-2012, 10:25
E' normale che un plasma possa offrire una immagine maggiormente contrastata... ;)

freesailor
17-01-2012, 13:08
@Checco87
Hai disattivato il controllo automatico della luminosità (impostazione "Sens. Luce. Amb." del menu Eco)?
Perchè credo che sia attivato di default (era così sul mio NX) e rende terribilmente sbiaditi e poco contrastati i colori.

In generale, ho l'impressione che l'EX richieda un discreto settaggio prima di rendere al meglio, modificando il default di fabbrica, dato che nei negozi lo vedo quasi sempre molto sbiadito.

nonnooreste
17-01-2012, 13:46
esatto e io ci ho messo 1 ora a capire come si rendeva piu' brillante ..era di defaulta retro illuminazione bassa... mi erA Venuto un accidente

nonnooreste
17-01-2012, 13:53
andate in home -- impostazion--- visualizzazione-- controllo schermo --area schermo--
mettete +1 o pixel pieno (oppure mettete a normale ma evitate il -1)
l'immagine reale si rimpicciolisce perche' si vede piu' schermo e soprattutto con segnali bruttini come il digitale , migliora un pelo la definizione
fatelo con tutte le fonti (ingressi )che desiderate

nonnooreste
17-01-2012, 13:59
usate hdmi (piu' corto possibile)
poi dovete regolare bene l'uscita video da proprieta del vosrto pc.. spesso esce in underscan e lo schermo risulta piu' ristretto
poi regolare le impostazioni tv dedicate all'ingresso hdmi... per un pc usate scena grafica come consiglia I-manual sul tv poi potete spingere a massimo nitidezza contrasto regolazioni avanzate di dettaglio ed evitate i filtri riduzione rumore
il risultato con giochi a 1920 e' entusiamante

Eraserhead
17-01-2012, 15:27
[...]
Hai disattivato il controllo automatico della luminosità (impostazione "Sens. Luce. Amb." del menu Eco)?
Perchè credo che sia
[...]

Io lo tengo attivato, disattivandolo dopo poco mi viene il mal di testa....troppa luce e contrasto. Lo attivo solo in rari casi nello sport.

freesailor
17-01-2012, 19:36
@eraserhead
Ma disattivarlo ti disturba anche in modalità Standard o solo in Brillante?
Io lo tengo in Standard (con "Eco Sens. Luce. Amb." disattivato), se no in Brillante sarebbe effettivamente troppo luminoso e "sparato".

Comunque, ognuno ha ovviamente i suoi settaggi preferiti ma quello di disattivare il sensore luce ambiente è un consiglio molto condiviso anche sul forum di AVSforum relativo al NX (dico questo perchè è il TV che ho e che seguo, peraltro dovrebbe essere molto simile, se non identico, all'EX per elettronica e pannello).

angel83
18-01-2012, 02:58
raga esiste il topic dell nx 720?

Eraserhead
18-01-2012, 14:41
@freesailor:
anche in modalità standard....ma è un "problema" mio.
Con l'eco disattivato la TV rende di piu, anche se in SD tande a far notare piu artefatti.
Attivando l'eco invece ho una visione piu rilassante.
In linea di massima cmq sono d'accordo che la resa migliore si ha disattivandolo.

mikrobe
18-01-2012, 15:16
anch'io sarei interessato a sapere se e come e' possibile avere la lista dei preferiti, possibilimente direttamente accessibili dai tasti PROG +/-

freesailor
18-01-2012, 15:17
raga esiste il topic dell nx 720?

Da oggi si ... ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208120

hellas74
19-01-2012, 10:37
Ciao sono indeciso se comprare l'ex720 oppure il d6500, visti per quello che può contare in qualche cc e ci si può fare una prima impressione superficiale, voi come vi trovate col segnale sd? facilità e usabilità menù? la base mi sembra un pò leggerina o sbaglio?

tonysoprano82
19-01-2012, 11:44
Tra sony e samsung , sceglierei a prescindere sony. Ho avuto 2 tv samsung prima di prendere l'ex720, l'A656 e il C6000. Il primo, nonostante la buona qualità dell'immagine, aveva evidenti problemi di clouding. TV cambiato tre volte ma problema mai risolto. Dopo due anni si è fottuto il pannello, e me lo hanno sostituito con un led, il c6000. Questo era peggio del primo. Infatti, tra clouding e scie rosse, dopo pochi mesi l'ho dato a mio fratello e preso il sony, che è tutto un altro pianeta. E' risaputo che l'elettronica del sony è tra le migliori, e i colori sono molto più naturali e morbidi rispetto a quelli sparati dei samsung. L'ex720, se settato a dovere, si comporta egregiamente anche con i segnali sd, con l'hd poi è favoloso. Il menù all'inizio può sembrare un po incasinato, ma a mio parere un tv si giudica soprattutto per la qualità dell'immagine, e non dalla facilità di navigazione nel menù. Quindi ti consiglio di prendere il sony.

freesailor
19-01-2012, 11:54
anch'io sarei interessato a sapere se e come e' possibile avere la lista dei preferiti, possibilimente direttamente accessibili dai tasti PROG +/-

Io sono arrivato alla conclusione che non è possibile ... :(

Vedi anche questa discussione (secondo me deprimente, per le risposte "minimizzatrici" della Sony):
http://www.sony.it/discussions/thread/110460?start=1&tstart=0

Sono d'accordo che sia una mancanza secondaria (ma molto fastidiosa), certo che fare peggio, come ergonomia dei menu, di decoder cinesi da 40-50 euro è abbastanza assurdo ...

neomis
19-01-2012, 13:42
Buongiorno a tutti! Sono nuovo... :rolleyes:
Ieri è arrivato il nuovo EX720.. e come prima prova ho provato a guardate un filmato in AVCHD registrato con digitale Panasonic.
Prima cosa notata subito con grande rammanico: vertical banding. :( :(

Era un filmato con "carrellata orizzontale" a 360° in una spiaggia, e praticamente nella zona più o meno uniforme (come colore) della sabbia si notavano proprio queste "fasce" verticali, una più scura, una più chiara..
Poi mettendo su RAI2, c'era una partita di calcio, e si notava anche lì.
Nei restanti canali del digitale terrestre, no... sarà perchè non c'erano zone di colore uniformi..

Altri con lo stesso problema? Qualche idea? :confused: :confused:

Eraserhead
19-01-2012, 15:17
Buongiorno a tutti! Sono nuovo...

ne abbiamo discusso qualche pagina dietro. Purtroppo si, la Tv ha questo difetto.

Selenio75
19-01-2012, 16:20
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum,
ho questa Tv non da molto, già possessore di una Ps3, ho testato Uncharted3 con occhiali($$$) e cavo 3d consigliati sony .
Sinceramente sono rimasto molto deluso dal risultato , gioco inguardabile.
Ho visionato anche qualche filmato tra quelli 3d dei canali della TV,
ma dove l'effetto GHOST era assente allo stesso modo lo era anche la profondità dell'immagine.
Spero a breve di compare un film 3d ma leggendo i commenti in rete mi sa che il risultato sarà lo stesso, spero di sbagliarmi :)
Che dite è meglio risparmiare?
Grazie a tutti.

Vasc8
22-01-2012, 16:59
Visto ieri sera il bd di Bolt in 3D...
Finalmente con i giusti settaggi il 3d finalmente ora rende bene.
Questa tv deve solo essere settata a dovere...fatto questo rende bene in tutte le "situazioni"! ;)

saccoman
22-01-2012, 23:12
Ciao,anch'io sarei interessato ad acquistare EX720 ma mi chiedevo una cosa visto che nessuno ne ha ancora parlato,ho letto sul sito Sony che non supporta il flash player,chi ha la tv me lo conferma?
Oppure con gli aggiornamenti questa mancanza è stata risolta?
Ne avrei bisogno perché sono abbonato al canale NBATV,ora vedo le partite sul pc ma vorrei prendere una smart tv appunto per poterle vedere in tv,ma se non supporta il Flash mi sa che dovrò cercare altro:cry:
Grazie a tutti

Acu Revenge
23-01-2012, 10:37
ciao neomis...
anche io in un messaggio precedente ho parlato di vertical banding.. nel mio caso lo noto con dei sottili coni d'ombra presenti soprattutto nella zona sinistra della tv e riscontrabili nelle carrellate veloci orizzontali e su fondo di colore uniforme. Il consiglio che posso darti è di aumentare il contrasto e un pò la retroilluminazione, senza però andare ad alterare il livello del nero. Purtroppo questo difetto è comune un pò a tutti gli lcd e con gli edge led è diventato ancora più frequente. Cambiando la tv non è detto che tu risolva il problema, magari te ne rifilano uno con vertical banding più accentuato o addirittura con seri problemi di clouding.Io personalmente ho cambiato il primo sony per evidenti problemi di spurie e leggero banding e me ne hanno dato unocon banding più accentuato e meno spurie. Se riesci a mandarmiuna foto del problema a limite la commentiamo insieme..ciao

nonnooreste
23-01-2012, 13:09
Ciao,anch'io sarei interessato ad acquistare EX720 ma mi chiedevo una cosa visto che nessuno ne ha ancora parlato,ho letto sul sito Sony che non supporta il flash player,chi ha la tv me lo conferma?
Oppure con gli aggiornamenti questa mancanza è stata risolta?
Ne avrei bisogno perché sono abbonato al canale NBATV,ora vedo le partite sul pc ma vorrei prendere una smart tv appunto per poterle vedere in tv,ma se non supporta il Flash mi sa che dovrò cercare altro:cry:
Grazie a tutti
basta poi collegare il pc alla tv con un cavo HDMI

saccoman
23-01-2012, 16:33
Ma in questo caso non mi serve una smart tv,perchè se la collego al pc con l'hdmi mi si allarga di molto il bacino di scelta della tv.
Quindi mi faccio questa domanda la EX720 è comunque la miglior tv a questo prezzo?

saccoman
24-01-2012, 12:06
Per quanto riguarda l'audio come va questa tv?
Consigliate l'acquisto di una soundbar?

Eraserhead
24-01-2012, 15:36
Visto ieri sera il bd di Bolt in 3D...[...]

A quali settaggi ti riferisci in particolare?

Ciao,anch'io sarei interessato ad acquistare EX720 ma mi chiedevo una cosa [...]

Dimmi un sito con video in flash su cui posso provare e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda l'audio come va questa tv?[...]

A livello di "indirizzamento" è buono, il virtual surround fa il suo lavoro. A livello di profondità invece, soprattutto sui bassi, non è niente di che.

saccoman
24-01-2012, 17:59
Ciao Eraserhead,
guarda sul sito nba.com e prova a vedere le sintesi delle partite quelle sono in flash.
Grazie!

Eraserhead
24-01-2012, 18:21
Ciao Eraserhead[...]Grazie!

Appena provato, non funziona. Ho provato anche ad installare flash ma dice che su questo dispositivo non si può.

Magari con qualche trucco si può, ma cosi di default no.

spaeter
29-01-2012, 12:48
ciao

una mia amica ha appena acquistato un sony 37ex720.
per ora tutto ok, se non fosse che non trova parecchi canali del DTT tipo La7, La7D, sportitalia 1 e 2....(come nazione ha impostato Italia).

con il vecchio decoder da 20 euro collegato al crt li vedeva tutti quindi non è un problema di antenna....

c'è qualcosa di particolare da fare? qualche setting?

grazie
ciao!

LXK5
30-01-2012, 16:18
Un ciao a tutti, nuovo del forum e fresco possessore del 40EX720.
Mi è successo un intoppo, ne senso : dopo un pò che è acceso, o cambiando canale, o anche no, si frizza l'immagine e del telecomando funziona solo il tasto on/off. Spento il tv e riacceso si ripropone lo stesso canale frizzato ma senza audio, se invece stacco la spina fisicamente si resetta il tutto e torna a funzionare. Avete qualche idea a proposito? ( Abbiate venia, vengo da un lunghissimo periodo di KVA29")
Altra cosettina, poi prometto di non rompere più, sapete dove posso trovare la lista spiegata di tutti i simboli che appaiono in alto a Sx ad ogno cambio prg? 1080i ho capito cos'è, ma ce ne sono altri che non inquadro bene.
Ultimissima : ieri sera mi ha scritto : Errore rete non trovata, o qualcosa di simile. Ma devo ancora metterlo in rete, mi deve arrivare la chiavetta Wifi.
Grazie
Paolo

tonysoprano82
30-01-2012, 17:03
Ciao LXK5, benvenuto nel forum. Io posseggo il tuo stesso tv da 8 mesi e non ho mai avuto problemi di freeze dell'immagine, quindi credo che non sia tanto normale. Potrebbe esserci qualche problema alla scheda madre, anche per quella scritta visualizzata senza connetterlo in rete. Magari qualcuno nel forum più esperto potrebbe aiutarti se è qualche problema di impostazioni, ma se ti posso dare un consiglio fattelo cambiare dal negozio dove l'hai preso se non è passato molto tempo. In caso contrario chiama l'assistenza. Un saluto.

LXK5
30-01-2012, 17:29
... ma se ti posso dare un consiglio fattelo cambiare dal negozio dove l'hai preso se non è passato molto tempo. In caso contrario chiama l'assistenza. Un saluto. ...........[CUT]

Già fatto e anche il secondo mi si è bloccato... quindi presumo ( a meno di avere una sf.ga tremenda) che ci sia qualcosa d'altro.:confused::confused:

nonnooreste
31-01-2012, 00:18
Un ciao a tutti, nuovo del forum e fresco possessore del 40EX720.
Mi è successo un intoppo, ne senso : dopo un pò che è acceso, o cambiando canale, o anche no, si frizza l'immagine e del telecomando funziona solo il tasto on/off. Spento il tv e riacceso si ripropone lo stesso canale frizzato ma senza audio, se invece stacco la spina fisicamente si..........[CUT]

errore di rete lo fa anche a me se entro nel menu di rete spingendo qualche tasto del telecomando
strano che ti faccia lo stesso difetto con 2 tv uguali
ti succede quando attacchi un hard disk esterno alla presa usb?
oppure hai qualche bluetooth ayttivato del telefono?
o qualche altro telecomando nella stanza?

fai un po' di queste prove

LXK5
01-02-2012, 09:16
Non ho ancora attaccato l'HD e nessun bluetooth acceso, telecomando del decoderino esterno.
Ieri sera si è ripiantato mentre stavo guardando LA7HD, tv accesa da + di due ore, col telecomando potevo solo agire sul volume o spengere il televisore. Dopo che l'ho spento due volte si continuava a vedere ma non si sentiva niente.Tolta la spina e rimessa è ripartito tutto.
Paolo

nonnooreste
01-02-2012, 23:29
decoderino esterno sarebbe sky?
se e' sky prova a cambiare il codice del telecomando sky che serve a comandare altri apparecchi ..magari e' mpostato sulla frequenza cdella tua tv e va in conflitto

LXK5
02-02-2012, 09:02
decoderino esterno sarebbe sky?
CUT ...... e va in conflitto

No non è di sky, è un digitale terrestre HD per registrare canali che non sto vedendo.

Sim.ba777
02-02-2012, 13:53
Ciao, mi sono letto quasi tutto il thread, e volevo postare una domanda: le differenze tra il 720 ed il 521 sono il 3d, il motionflow, e i 100hz; considerando che il 3d non mi interessa granchè, e che non utilizzo il tv x games, le due "features" motionflow e 100hz mi darebbero comunque un miglioramento della visione per films hd e tv sd? Grazie

Eraserhead
02-02-2012, 14:00
@Sim.ba777: I 100hz fanno bene ovunque, la differenza la noti soprattutto sulla visione sportiva. Il motionflow è un'ulteriore miglioramento, soprattutto sui film. E' esente dal fastidioso effetto telenovela, ma di contro, sugli sport, dove in teoria dovrebbe rendere di più, tende a creare artefatti.

Sim.ba777
02-02-2012, 16:04
grazie per le info! Mi sono dimenticato di chiedere un' altra cosa: nell' ipotesi di usufruire di Qriocity/Sony Entertainment, il tv gode di un'uscita audio digitale collegabile ad ampli, giusto?
(Inoltre, qualcuno utilizza Qriocity? Si trovano anche film/canzoni meno conosciuti o principalmente best sellers/singoli famosi ? se non è la sezione giusta, provo a chiedere altrove....) :)

Massimiliano82
06-02-2012, 15:09
CIao a tutti!

Di questo televisori leggo nel complesso una recensione discreta con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Ci sono però alcune limitazioni e volevo capire se sono state risolte o meno con gli ultimi aggiornamenti:
- Legge penne USB formattate FAt32 o solo NTFS?
- Legge HD da 1Tera o maggiori?
- é necessario comperare una chiavetta per la connessione ad Internet in modo da scaricare i vari aggiornamenti? (prezzo 70 euro)

Grazie mille

Massimiliano

meryxtoni
07-02-2012, 00:47
Salve!
Ho da poco un ex720 da 40"...
Non riesco a mettere la PS3 in PIP o PAP...cosa che mi riesce invece con dvd e mediaplayer esterni...
C'e' qualche trucco in merito?...sarebbe una possibilita' molto comoda!
Grazie mille.

Master.Mg
07-02-2012, 08:30
@Massimiliano82
Legge fat32 e exFat, ma non NTFS. Non credo che gli aggiornamenti abbiano introdotto il supporto a NTFS.
Per capienze superiori ad 1T non saprei, ho provato solo un hard disk autoalimentato da 512Gb senza problemi.
Gli aggiornamenti si possono anche scaricare dal sito sony e installare tramite usb.

Massimiliano82
07-02-2012, 11:12
Ciao Master,

certo che se non legge gli NTFS come si fa a mettere un file da 15GB per esempio sull'HD? (impossibile perchè FAT ed exFAT hanno max 4GB di trasporto).
Quindi tutti i file MKV....non si riescono a passare sull'HD?? Inoltre la tv legge gli MKV?

Grazie mille

Master.Mg
07-02-2012, 11:54
exFat supporta la scrittura di file più grossi di 4Gb, anche se devo dire che mi è capitato che uno stesso file venisse tranquillamente letto se mandato in streaming dal nas sul tv tramite dlna, mentre non veniva riprodotto se preso dall'hard disk collegato direttamente al tv.
Non legge Mkv, ma attraverso tsMuxeR puoi muxarli in m2ts (questione di 2 minuti per un file di 10Gb), formato letto correttamente, però perdi sottotitoli (non vengono letti .srt) e doppio audio. Da questo punto di vista è un pò carente come televisore. Meglio affiancargli un player esterno.

Irgon
07-02-2012, 12:00
Salve,
mi è appena arrivato il sony ex720 da 40".

Sapete aiutarmi a capire cosa ci vuole per vedere i canali mediset premium? Da completo ignorante ho inserito la tessera nella fessura laterale ma sembra non funzionare?

Inoltre, come si fa ad accedere ai contenuti internet? Ho provato un adattatore wireless USB della SBS (modello BW254) e compare un messaggio di errore...

Master.Mg
07-02-2012, 12:07
Devi comprare una cam Hd Sony o una compatibile con il televisore ( cerca con google Cam Hd Sony)
Devi comprare l'adattatore wireless sony. Non so se altri di altre marche funzionino. Bisogna provare. In alternativa lo colleghi ad internet tramite cavo Ethernet. Forse anche la power line va bene ma non ho conferme al riguardo.

Massimiliano82
07-02-2012, 13:25
Ciao Master,

posso chiederti le configurazioni ottimali per visualizzare HD con film in BR sul Sony 46ex720 ?
Pensavo di prendere quel modello cosi prima di acquistarlo lo setto cosi e lo guardo anche nel negozio...

Grazie mille

Master.Mg
07-02-2012, 15:20
In generale il preset "cinema" del televisore è un buon punto di partenza. Poi dipende dall'ambiente, dalla catena video e dai gusti personali.

tom!
09-02-2012, 11:43
ciao,anch'io mi sto accingendo a prendere un sony ex720..

sono indeciso sul polliciaggio (per problemi di spazio),e ho letto ke il 32" e il 40" montano un pannello diverso dal 37"..
volevo sapere voi quale consigliate?quello del 32" o quello del 37"?

grazie! :)

bilamour
10-02-2012, 18:42
In effetti il 37", forse per il fatto di essere un taglio un po' anomalo, ha un pannello diverso e a detta dei piu' e delle recensioni che si trovano in giro, meno performante, soprattutto per quanto concerne la profondità del nero.

Detto cio' , io ho il 37 e lo trovo un OTTIMO pannello, forse con qualche imperfezione (non avvertibile a occhio nudo se non andando a cercare il pelo nell'uovo..), ma molto caldo , paragonabile a mio avviso a un plasma.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto oramai piu' di sei mesi fa, te lo consiglio

checco87
12-02-2012, 15:37
Qualcuno di voi che ha effettuato l'ultimo aggiornamento ha notato effettivi miglioramenti nella visione di filmati hd?

nonnooreste
15-02-2012, 16:20
questa tv ha un uscita video?
cioe' e' possibile registrare anche su VHS dvd rec quello che ho registrato sulla chiavetta usb ? mi serve solo isolare 10 minuti in una registrazione di 3 ore , ma ovviamente col file della chiavetta usb o hard disk , non e' assolutamente posssibile

angelo1968
17-02-2012, 10:34
Ho letto le varie impressioni e credo che sia un buon televisore per l'uso quotidiano, ma non ho ancora capito una cosa: dato che legge solo HD formattati in Fat32, mi chiedevo se una volta collegato alla presa usb del TV un mediaplayer qualunque oppure un lettore blu-ray al quale è collegato un Hd autoalimentato, il Televisore in oggetto (parlo del taglio da 32 pollici) sia in grado di riprodurne il contenuto. Grazie.

theanswer
17-02-2012, 12:28
E' possibile sapere le ore di utilizzo della tv?

nonnooreste
17-02-2012, 15:15
intendi la durata prevista?

guarda i sony sono stupendi
ho tenuto un sony lcd a lampade per 6 anni con uso maassiccio anche con pc ed e' ancora "brillante"

figurati questo che e' a led quanto puo' durare

nonnooreste
17-02-2012, 15:17
credo che i media player abbiano uscita hdmi e da li' va per forza

theanswer
17-02-2012, 15:17
No intendevo il numero di ore che la tv è stata accesa

angelo1968
17-02-2012, 16:03
credo che i media player abbiano uscita hdmi e da li' va per forza

si intendo proprio un mediaplayer collegato alla TV tramite uscita HDMI. Con "credi" significa che non si è sicuri per la riproduzione tramite uscita HDMI?

danilomastro82
17-02-2012, 16:15
Ho letto le varie impressioni e credo che sia un buon televisore per l'uso quotidiano, ma non ho ancora capito una cosa: dato che legge solo HD formattati in Fat32, mi chiedevo se una volta collegato alla presa usb del TV un mediaplayer qualunque oppure un lettore blu-ray al quale è collegato un Hd autoalimentato, il Televisore in oggetto (parlo de..........[CUT]

Il player esterno lavora per cavoli suoi e manda le informazioni audio video tramite il cavo attaccato alla tv in questo caso il cavo HDMI.
La tv si limita solo a riprodurre quello che elabora il media player.

La tua domanda è come dire se: la tv non legge le videocassette VHS, ma se ci metto un lettore di cassette collegato con la scart la tv riesce a leggere le cassette?

Capisci ora?

angelo1968
17-02-2012, 20:19
La tua domanda è come dire se: la tv non legge le videocassette VHS, ma se ci metto un lettore di cassette collegato con la scart la tv ..........[CUT]

scusa ma non credo proprio che sia come dici tu, la Tv non legge certo le VHS, ma le porte USB possono avere delle limitazioni imposte dalla casa costruttrice a livello software appunto per limitarne alcune funzioni. A parte gli scherzi ti ringrazio per la conferma circa il mediaplayer.

pepp
18-02-2012, 08:38
Ciao a tutti,
ho letto un po tutto su questa TV. Io ne sono possessore da circa un mese (ho il 37") e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Non mi è chiara solo una cosa. Se volessi collegare un HDD nella UBB REC, posso solo registrare da antenna DDT oppure anche da sorgente HDMI (nel mio caso un decoder)? Non vorrei acquistare un oggetto che non potro sfruttare.

bilamour
18-02-2012, 15:28
Da DDT, non ad es da sky. è un limite grosso a mio parere

ABAP
18-02-2012, 16:17
Da SkyHD non credo possa registrare nessuno ;) L'unico modo e' avere MySkyHD

Maicon86
19-02-2012, 00:03
Arrivato poco fà il 37 pollici, utilizzato come monitor pc, prime valutazioni:

nero al pari del mio pana 50 s20
collegato via hdmi, subito modalità game, provato bulletstorm veramente stupefacente realismo senza paragoni grande fluidità, microscatti davvero assenti ....veloce come un plasma sequenza immagini morbida e precisa: provato anche in s..........[CUT]

Ciao,
ho acquistato oggi pomeriggio la kdl 37'' 720 sony...la prima cosa ke ho notato e un difetto enorme...nelle finestre di windoes muovendole velocemente c'è un trascinamento di scritte senza precedenti,mai visto manco su un hannspree un lavoro del genere...premetto che ho appena dato via un samsung d5000 che nn avevva nulla di tutto cio...credo sia un difetto del tv e non del modello...puoi confermarmi che nn c'è nulla di tutto cio nel tuo tv 37'' sony?
grazie in anticipo....

nonnooreste
20-02-2012, 00:25
intanto devi collegarlo con hdmi di uona qualita'

prova
option
seleziona scena
grafica

oppure prova a regolare il motion flow

impossiile che dia trascinamento e' uno dei pannelli con valori migliori in giro

bilamour
20-02-2012, 07:46
Da SkyHD non credo possa registrare nessuno ;) L'unico modo e' avere MySkyHD

.. non proprio. con clark tech ad es puoi registrare su hard disk esterno (CT legge scheda SKY senza bisogno di CAM)

KujoJotaro
20-02-2012, 11:18
Ciao a tutti,

sabato ho acquistato il 46ex720, e da subito ho notato dei "coni di luce" (si chiamano così giusto?) negli angoli, soprattutto in quello in basso a sinistra, oltre ad un leggerissimo clouding. Ieri sera ho visto "Batman Il Cavaliere Oscuro" in bluray da ps3, e devo dire che si nota poco, ma poichè so che c'è mi cade continuamente l'occhio in quel punto (sono un pò fissato, lo so). Mi consigliate di sostituirlo??

Maicon86
20-02-2012, 14:32
Ciao a tutti,

sabato ho acquistato il 46ex720, e da subito ho notato dei "coni di luce" (si chiamano così giusto?) negli angoli, soprattutto in quello in basso a sinistra, oltre ad un leggerissimo clouding. Ieri sera ho visto "Batman Il Cavaliere Oscuro" in bluray da ps3, e devo dire che si nota poco, ma poichè so che c'è mi ..........[CUT]

No assolutamente,il clouding (luci spurie dagli angoli)è una cosa normale x un led edge che monta pannello S-PVA..siccome ho avuto la conferma direttamente da sony che;il kdl-ex720 in tagli da:32'',40'' e 46'' monta un pva mentre l'unico che monta MVA è il 37'',niente lucie spurie,ne clouding di nessun tipo e te lo posso confermare siccome l'ho acquistato sabato il 37''....l'unica cosa x giocare e meglio il pva poikè questo mva ha un sacco di scie dovuto al ritardo del pannello appunto mva....

Maicon86
20-02-2012, 14:34
Guarda nonnooreste anche a me piacerebbe che fosse cosi...purtroppo ho avuto la conferma(solo dopo averlo gia acquistato)che l'unico del ex720 a montare pannello MVA è proprio il taglio 37''...tra l'altro quasi tutti i tv i 37'' li fanno fare dalla AUO quindi pannello MVA,con conseguenti gravi ritardi di ms....il pannello di mia sorella è sempre il ex720 ma versione da 32'' e nn ha nessuna scia poikè ha 8ms contro i 18ms del 37''....ora vedrò se cambiarlo o meno...:(
intanto devi collegarlo con hdmi di uona qualita'

prova
option
seleziona scena
grafica

oppure prova a regolare il motion flow

impossiile che dia trascinamento e' uno dei pannelli con valori migliori in giro

nonnooreste
20-02-2012, 14:48
Guarda nonnooreste anche a me piacerebbe che fosse cosi...purtroppo ho avuto la conferma(solo dopo averlo gia acquistato)che l'unico del ex720 a montare pannello MVA è proprio il taglio 37''.............[CUT]

allora cambialo ...ho visto che l'hai comprato pochi giorni fa .. ne hai 7 lavorativi per cambiarlo
di' che lo usi solo per pc e avreero dovuto avvisarti

KujoJotaro
20-02-2012, 20:11
Quindi se lo cambiassi potrebbe capitarmene uno peggiore? Avevo letto che i "coni di luce" o "luci spurie" sono un difetto meccanico, nel senso che (almeno da quello che ho capito io) in quel punto i led si accendono anche se non devono illuminare niente, pensavo quindi di essere stato sfortunato e che cambiarlo poteva essere la giusta soluzione. A questo punto chiedo ad altri che hanno il 46 se hanno i miei stessi problemi...così mi risparmio la fatica di re-inscatolarlo e riportarlo per farmelo cambiare...

mauri70
27-02-2012, 15:45
Per peppestation e bilamour
Ciao scusatemi ma chiedo a voi che avete il 37'' : sono indeciso tra il 32 e il 37 pollici, dovendolo guardare da 2.5m (divano) e 4m abbondanti (tavolo ) in sd e dig terrestre, cosa mi dite ? Può andare bene anche il 37'' ?
Sto per andare a restituire un tv di altra marca da 42'' che si vedeva male, forse anche per le dimensioni.
Appena potete datemi una risposta, grazie.
Vorrei chiudere la pratica prima possibile.

bilamour
28-02-2012, 11:47
Per peppestation e bilamour
Ciao scusatemi ma chiedo a voi che avete il 37'' : sono indeciso tra il 32 e il 37 pollici ..
Non ho dubbi, prendi 37", anzi fossi in te se hai spazio mi orienterei sul 40ex720, lo trovi sotto i 1000€.

Non fare errore di passare da un 40 a un 32 " !!

da 2,5 metri un 37 (o meglio un 40") va benissimo.
Facci sapere, ciao

mauri70
28-02-2012, 12:02
Grazie per la risposta, è che il pana che devo rendere da 42 era ingurdabile dal divano , perciò non vorrei rischiare con il 40.
Oggi devo andare per forza. Ti aggiornerò ciao

KujoJotaro
28-02-2012, 12:05
Cari compagni di EX720, alla fine ho deciso di tenerlo, anche perché il difetto è davvero impercettibile e non valeva la pena di fare tutto il casino e rischiare anche di peggiorare le cose, inoltre smanettando un pò con le impostazioni devo dire che sono pienamente soddisfatto e questo tv è davvero spettacolare...poi ieri mi sono arrivati gli occhialini 3D e l'amara delusione (preannunciata da quello che avevo letto in giro) dei contenuti 3D, davvero inguardabili, dopo pochi minuti fanno male gli occhi e la testa, cross-talk e ghosting a iosa soprattutto sulle immagini in secondo piano...in definitiva davvero deludente...

plerik
28-02-2012, 17:06
Intanto complimenti a tutti per la competenza.
Allora COMPRATO IERI!! 37"

Sono nuovo del mondo Led/Lcd/plasma.. però sono molto attento a dettagli dell'immagine..leggendovi qualcosa ho capito e imparato anche se cercavo una TV media che potesse darmi soddisfazioni in tutte le cose.. Tv Sd, BlueRay e soprattutto Game..

Allora l'ho testata parecchio in SD e Game e ho trovato una personalizzazione che trovo adeguata..
A me piaciono i colori naturali, ma un pelo più saturi e brillanti, non mi piace vedere artefatti che sfumano l'immagine e tolgono dettaglio. Sono per una immagine quanto più definità e fluida possibile.
Per i film ho sempre odiato l'effetto cinama di molti tv che aumentano il frame rate per cercare di renderlo più naturale..cosa che secondo me ROVINA e toglie atmosfera alle immagini.
Odio vedere un film con il frame rate accelerato.. Ma odio anche vedere un gioco con scie, sfumature, sfuocature o peggio scatti, oltre che scalette.

Per quanto riguarda l'sd vi dico che settandolo bene lavorando, su processori, correzioni e motion flow, la tv rende molto bene..al di sopra di normali LCD in commercio che risultano veramente inguardabili e che fanno rimpiangere fin da subito i CRT.

Per quanto riguarda il game sono ad un dilemma che però al momento risolvo così.
Ho Xbox360 attacato con Cavo Hdmi da 15 € nn sembra male anzi l'immagine è molto buona.
Se metto lo Scheme Gioco, che serve per ridurre la latenza che cè tra input e visualizzazione, se giro velocemente su un FPS o cmq per esempio fifa..TUTTO GIRA FLUIDO SENZA SCIE MA SFUOCA quindi si perde dettaglio.

Se setto uno scheme diverso e quindi abilità il Motion Flow.. TUTTO DIVENTA ancora più fluido e il dettaglio NON SFUOCA!!

Ho provato a giocare così e nn sento o vedo nessuno tipo di latenza..
Unico difetto riscontrato su Fifa 12, la palla, che cmq è piccolla appena la si lancia in tiri veloci..crea una specie di artefatto.. in pratica appare una specie di sfuocatura tutta attorno ma che sparisce subito..
Stesso discorso su alcuni sfondi per alcune scene in primo piano.
Stesso discorso su giochi di guida..aumentado la velocità le immagine tendono a sfuocare, anche se nn cè Motion Blur nel Gioco abilitato.

Disabilitando il Motion Flow del sony l'effetto sparisce ma ritornano le sfuocature, quindi per adesso lo lascio.
Per il resto ho settato al minimo effetti come Contorni e Aumenta dettaglio..danno un pò più di realismo all'imagine.
Ma molto poco se no arrivano troppe scalette..ed essendo Xbox 360 una macchina ormai con processori Anti Alising un pò datati meglio un compromesso.

Ho provato un pò il 3d scaricando i video che si possono vedere in internet collegando Il Tv o la Tv come preferite..
mmm per quei video è difficile nn vedere effetti Ghost come li chiamate..
Non ho provato Blueray 3d.. ma nn ho ancora un lettore di quel tipo..

Spero di esservi stato di aiuto..provate le mie impostazioni per game e fatemi sapere...

ByE ;)

mauri70
28-02-2012, 17:34
Per bilamuor
Ciao ho in macchina il 37'' .
Spero che vada meglio di quello che ho reso, che per me e qualcun altro si vedeva molto male in sd per altri va benissimo. :sperem:
P.S. Se non ti scoccia, anche in mp, per non andare fuori tema, mi daresti qualche indicazione sul clark tech che hai citato prima. Potendomi allacciare alla parabola magari si possono vedere i canali in chiaro.
Grazie

sergioz
28-02-2012, 22:01
i migliori occhialini 3d? cercando sembra vengono fuori solo i sopny TDG-BR250/B.
ce qualcosa di meglio? meglio prendere una marca fuori sony anche per futuri televisori?
tipo questi sembrano essere i migliori:

http://www.ebay.it/itm/XPAND-Occhiali-3D-X-104-SurgeStrip-E-Series-Soppressione-transienti-/370574194002?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5647f17552#ht_1642wt_1180

grazie

LXK5
29-02-2012, 08:52
Scusate se vado OT, mi date qualche dritta per collegare il pc al tv ex720 per vedere i bd dal lettore del pc.Il tv lo posso collegare via dlna, ma non vedo il lettore, tramite cavo hdmi ho un audio bassissimo e la risoluzione al tv è come quella del monitor. Un macello... Aspetto dritte anche a discussioni vecchie.
Grazie
Paolo

nicola5154
29-02-2012, 10:41
Volevo chiedere ai possessori di questa TV da 46": avete notato evidenti problemi di clouding?

Grazie

Acu Revenge
29-02-2012, 21:22
ragazzi ieri sera la tv mi ha abbandonato...ho sentito scoppiare qualcosa all'interno e appena ho provato a riaccenderla l'immagine compariva x un secondo e dopo la tv si spegneva...il led rosso era invece lampeggiante...
Oggi alle 15 è venuto il tecnico il quale mi ha subito detto che il problema era il pannello e me lo avrebbe sostituito al più presto...
Nonostante tutto sono contento in quanto il mio ex720 era affetto da vertical banding e sostituendomi il pannello questo problema dovrebbe essere risolto, l'unica cosa che mi secca è aspettare la riparazione della tv (che ha appena 2 mesi)

nonnooreste
29-02-2012, 23:13
Scusate se vado OT, mi date qualche dritta per collegare il pc al tv ex720 per vedere i bd dal lettore del pc.Il tv lo posso collegare via dlna, ma non vedo il lettore, tramite cavo hdmi ho un audio bassissimo e la risoluzione al tv è come quella del monitor. Un macello... Aspetto dritte anche a discussioni vecchie.
Grazie
Paolo
cavo hdmi su ingresso 4 poi seleziona scena GRAFICA e regolati i vari filtri (qui puoi anche alzare dettagli e nitidezza)
dal pc devi regolare in proprieta 1920x 1080 e IMPORTANTE 60 hz
se senti male collega l'uscita pc audio all'ingresso dietro al tv (jack piccolo , guarda I-manual) poi devi anche regolare l'uscita audio della scheda audio dal suo pannello di controllo

nonnooreste
29-02-2012, 23:14
ragazzi ieri sera la tv mi ha abbandonato...ho sentito scoppiare qualcosa all'interno e appena ho provato a riaccenderla l'immagine compariva x un secondo e dopo la tv si spegneva...il led rosso era invece lampeggiante...
Oggi alle 15 è venuto il tecnico il quale mi ha subito detto che il problema era il pannello e me lo avrebbe sostituito al più ..........[CUT]

che modello era esattamente ?
aveva dato sintomi strani ?

Acu Revenge
01-03-2012, 20:40
che modello era esattamente ?
aveva dato sintomi strani ?

assolutamente nessun sintomo... menomale che in quel pannello avevo verical banding e cambiandomelo spero lo risolvano...

giuliox
04-03-2012, 11:11
buongiorno ragazzi, sono in procinto di comprare questa 37ex720, sono stato più volte a vederla però mi sembra che rispetto alle altre tv 37 pollici questa abbia delle immagini più offuscate, un po torbide, è normale o è perchè sono regolate male?
altra cosa è veloce il cambio canale?
ero indeciso con un philips 37PFL7606M che avrebbe 400hz...
voi cosa mi consigliate? anche a fronte di quello che ho detto... spero mi darete molte opinioni, grazie

giuliox
04-03-2012, 15:00
nessuna risposta? :confused:

giuliox
05-03-2012, 09:27
nessuna risposta? :confused:

mi dispiace che nessuno mi abbia fornito una risposta... :(

bilamour
05-03-2012, 10:09
non ho mai avuto modo di vedere i modelli che suggerisci in alternaiva. Io ho il 37ex720 da luglio, sono MOLTO soddisfatto. Lo utilizzo principalmente per sorgenti HD (SKY, Blueray, lettore multimediale, XBOX) e le immagini sono molto calde, quasi fosse un Plasma.

Forse il dettaglio del nero su altri modelli puo' essere meglio a quanto ho letto. personalemnte te lo consiglio e rifarei senza dubbio l'acquisto.

giuliox
05-03-2012, 10:24
non ho mai avuto modo di vedere i modelli che suggerisci in alternaiva. Io ho il 37ex720 da luglio, sono MOLTO soddisfatto. Lo utilizzo principalmente per sorgenti HD (SKY, Blueray, lettore multimediale, XBOX) e le immagini sono molto calde, quasi fosse un Plasma.

Forse il dettaglio del nero su altri modelli puo' essere meglio a quanto ho letto. ..........[CUT]

grazie finalmente almeno da te ho avuto una risposta, per quel che riguarda, velocità di cambio canale, e qualità immagini in sd, tempo di risposta del pannello (ho letto 0,34ms) cosa mi puoi dire?

ps: a te sembra che in sd da digitale terrestre le immagini siano un po torbide?

grazie

bilamour
05-03-2012, 10:39
velocità cambio canale, normale direi, non ho trovato problemi.
qualità immagini in SD buona, tieni conto che devi lavorare sui settings, i valori preimpostati nelle differenti modalità (cinema, sport, games..) non sono del tutto soddisfacienti.
tempo di risposta del pannello, non lo conosco il refresh rate è piu' che soddisfaciente, anche nelle scene veloci.
torbido no, forse non eccelso. Io in pratica all'80 90 % guardo sorgenti HD 10801 o 1080p e ti assicuto è un gran bel vedere.
Molto buona nche la parte audio, spesso tallone di achille dei TV slim rispetto ai tradizionali tubi catodici.
Certo ci saranno TV migliori in circolo .. ma questo a mio avviso è un ottimo compromesso qualità prezzo.

giuliox
05-03-2012, 11:25
velocità cambio canale, normale direi, non ho trovato problemi.
qualità immagini in SD buona, tieni conto che devi lavorare sui settings, i valori preimpostati nelle differenti modalità (cinema, sport, games..) non sono del tutto soddisfacienti.
tempo di risposta del pannello, non lo conosco il refresh rate è piu' che soddisfaciente, anche nelle sc..........[CUT]

e come qualità e sensibilità del tuner? visto che ho l'impianto d'antenna non al top, volevo sapere se potrò attendermi scubettamenti vari...

ti chiedo sulla torbidità delle immagini perchè in ogni centro commerciale che sono andato mi parevano così su questo televisore settato su canali sd mentre un un sky hd dove c'era una partita mi sembrava migliore senza torbidità, visto che questo tv lo useremo molto in sd ecco devo capire bene...
altra cosa... la faccenda dello standby, ho sentito che questo tv quando si preme il tasto laterale del tv spegne la lucetta ma non è che il tv così sia spento poichè poi se con il telecomando provo a riaccendere il tv questo di riaccende, è corretto? quindi non è un vero e proprio spegnimento totale ma un standby più profondo...

grazie

bilamour
05-03-2012, 11:33
tuner digitale buono col passaggio al digitale terrestre non ho avuto problemi nel sintonizzare tutti i canali disponibili nella mia zona. Possibilità anche di tuning manuale.
A mio avviso per un tv tipo questo o altro è fondamentale avere sorgenti in HD per fruirne la qualità , in SD potresti in effetti rimanere un po' deluso, soprattutto se arrivi da un TV tradizionale catodico.
Quando spegni il tv si spegne .. come qualunque altro TV, resta il LED rosso acceso, cosa che non puoi evitare se non staccando alimentazione corrente.
Ci sono poi impostazioni di tipo energy saving che consentono al tv di porsi in standby o anche spegnersi dopo un certo periodo di inattività, comoda funzione

mauri70
05-03-2012, 11:33
Io ho il 37ex720 da una settimana e guardo esclusivamente sd, ti posso dire che sono soddisfattissimo,e come dice bilamour sembra un plasma. Tieni presente che avevo comprato un altro tv che poi ho riportato indietro in quanto in sd appunto era sgranato. Sulle altre caratteristiche non so' risponderti. Valuta la distanza di visione anche. Per i setting devi leggerti tutta questa discussione e ne trovi alcuni di altri utenti, e poi devi valutare in base alle tue preferenze di visione.

giuliox
05-03-2012, 11:37
Io ho il 37ex720 da una settimana e guardo esclusivamente sd, ti posso dire che sono soddisfattissimo,e come dice bilamour sembra un plasma. Tieni presente che avevo comprato un altro tv che poi ho riportato indietro in quanto in sd appunto era sgranato. Sulle altre caratteristiche non so' risponderti. Valuta la distanza di visione anche. Per i set..........[CUT]

grazie ad entrambi, eccola la la lucetta.... siete sicuri? se io spengo il tv dal televisore col tasto laterale rimane comunque la lucetta accesa? siete sicuri? è molto importante per me che si spenga i miei voglio tv che salvaguardino l'energia...

mauri70
05-03-2012, 11:43
io ricordo che si spegne. Però se schiacci un tasto del telecomando il tv si accende subito. Magari dai un occhio alle caratteristiche sul sito ufficiale, perchè non credo che comunque il consumo sia elevato in stand-by mi sembra 0.20o 0.30 watt.

giuliox
05-03-2012, 11:48
ah ok, per fortuna che si spegne... scelta opinabile quella di fare questo sistema, brutto perchè comunque il tv consuma anche se spento, bello perchè poi quando vuoi accendere il tv non occorre prima riaccenderlo prima dal tv ma basta solo pigiare il tasto sul telecomando...
mauri tu che ce l'hai me lo consigli? noti fischi come ho letto nei post precedenti da appena spento o appena acceso? come ti sembrano le immagini dei programmi sd? belle?
tuner, cambio canale, epg, ha la funzione PIP?
grazie

mauri70
05-03-2012, 11:49
ora non ce l'ho sottomano, pomeriggio ti potrò dire con certezza.

giuliox
05-03-2012, 11:51
ora non ce l'ho sottomano, pomeriggio ti potrò dire con certezza.

ho aggiunto delle cose nel mentre rispondevi

mauri tu che ce l'hai me lo consigli? noti fischi come ho letto nei post precedenti da appena spento o appena acceso? come ti sembrano le immagini dei programmi sd? belle?
tuner, cambio canale, epg, ha la funzione PIP?
grazie

mauri70
05-03-2012, 12:09
Fischi non ne sento , per cambio canale non so cosa vuoi sapere, ed anche il resto, non saprei magari chiedi a bilamour, io ce l'ho da pochissimo. Io vedo solo sd e ,sarà che l'impianto è nuovo, ma vedo benissimo. Ovviamente ciò che vedevo male con il crt per colpa del segnale scarso , lo vedo male anche con questo. Nella discussione che io ho aperto 2 settimane, fa altri utenti esperti mi hanno consigliato la serie ex di sony, il samsung 6500 e il toshiba ul863 ( mi sembra ) per la visione in sd. Fai tu. Questo è il link
http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/210466-occorre-consiglio

giuliox
05-03-2012, 14:08
Se metto su Brillante il bianco e la luminosità mi piace, ma il rosso e arancione sono troppo finti.
Se lascio invece sull'impostazione di default i colori sono più reali ma tutto troppo patinato e offuscato.

vedi che qualcun'altro notava gli stessi effetti? spero bene se lo compero....

robbio
05-03-2012, 16:48
ho deciso di prendere il Sony anchio, speriamo bene...

bilamour
05-03-2012, 17:21
Come vi dicevo, NON utilizzate i settaggi di default, meglio i settng utente. Nelle pagine che precedono trovate delle impostazioni che io stesso utilizzo con soddisfazione.

giuliox
05-03-2012, 19:04
Come vi dicevo, NON utilizzate i settaggi di default, meglio i settng utente. Nelle pagine che precedono trovate delle impostazioni che io stesso utilizzo con soddisfazione.

ormai ho la fobia... sono appena passato al centro commerciale... c'erano in fila, il sony, il panasonic e il philips
bhe il sony era quello che aveva l'immagine più torbida e con colori più smorti... il philips invece immagini più reali e colori più nitidi, porca miseria...
e adesso cosa faccio...
mi domando perchè sony fa uscire dalla fabbrica tv con impostazioni infime e sono io che devo impostarlo a dovere...
ma sono ciechi?

che indecisione....

Vasc8
05-03-2012, 21:00
i migliori occhialini 3d? cercando sembra vengono fuori solo i sopny TDG-BR250/B.
ce qualcosa di meglio? meglio prendere una marca fuori sony anche per futuri televisori?
tipo questi sembrano essere i migliori:

http://www.ebay.it/itm/XPAND-Occhiali-3D-X-104-SurgeStrip-E-Series-Soppressione-transienti-/370574194002?pt=Accessori_Audio_Video&..........[CUT]

Vanno benissimo sono i migliori al momento disponibili!
Li ho anch'io...
Prendili.

;)

dariomnk
06-03-2012, 18:44
ormai ho la fobia... sono appena passato al centro commerciale... c'erano in fila, il sony, il panasonic e il philips
bhe il sony era quello che aveva l'immagine più torbida e con colori più smorti... il philips invece immagini più reali e colori più nitidi, porca miseria...
e adesso cosa faccio...
mi domando perchè sony fa uscire dalla fabbrica..........[CUT]

Guarda io ti posso dare la mia esperienza sempre in un centro commerciale, c'era il sony 46ex720 ed il panasonic 50gt30 vicino... trasmettevano un film in HD su Sky e l'ex720 si vedeva molto meglio soprattutto come contrasto e definizione delle immagini sul nero erano paragonabili... secondo me sono quelli dei centri commerciali che settano i TV alla c@v0l0....

giuliox
06-03-2012, 20:25
Guarda io ti posso dare la mia esperienza sempre in un centro commerciale, c'era il sony 46ex720 ed il panasonic 50gt30 vicino... trasmettevano un film in HD su Sky e l'ex720 si vedeva molto meglio soprattutto come contrasto e definizione delle immagini sul nero erano paragonabili... secondo me sono quelli dei centri commerciali che settano i TV al..........[CUT]

grazie ma ho cambiato strada e ho deciso per un philips con colori decisamente più brillanti e nitidi, ciao e comunque sia grazie tante a tutti :)

Eraserhead
07-03-2012, 16:26
@giuliox:

da quanto ho capito ormai l'acquisto l'hai fatto, cmq per quel che può valere ti rispondo anche io:

La TV, con un tasto presente sul dorso del telecomando, può essere completamente spenta (compresi LED e tutto il resto).
Ho visto anche io i 37 esposti nei centri commerciale ed anche a me hanno fatto un brutto effetto...l'immagine era spenta e c'erano parecchi arteffatti. Ti posso dire che, (almeno col 32 che ho io, che monta però un pannello diverso), una volta settato tutto a dovere si comporta benissimo....gli unici problemi riscontrabili di questa tv per me, indipendentemente dal "polliciaggio", sono il 3d pessimo, un vertical banding presente...ed un leggero clouding. Per il resto è una tv ottima.

KujoJotaro
09-03-2012, 12:16
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) all'ingresso HDMI 1 della TV (quello indicato come ARC), ho impostato le varie voci sia sul sinto che sulla TV (audio HDMI etc...) ma l'audio non va...Mi sapreste aiutare?

Grazie.

neogen78
09-03-2012, 12:31
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) all'ingresso HDMI 1 della TV (quello indicato come ARC), ho impostato le varie voci sia sul sinto che sulla TV (audio HDMI etc...) ma l'audio non va...Mi sapreste a..........[CUT]

Hai impostato il suono su "sistema audio?
Vai in home...poi suono...poi altoparlante: a questo punto imposti sistema audio...la tv farà tutto il resto!

KujoJotaro
09-03-2012, 15:00
Se intendi dov'è possibile selezionare "Altoparlante TV" oppure "Sistema audio", sì l'ho fatto. Da quello che dici dovrebbe funzionare tutto "in automatico"...comincio a credere che sia un problema di impostazioni del sintoamplificatore...provo a cercare qualcosa in proposito. Grazie cmq.

neogen78
09-03-2012, 18:35
Personalmente ho collegato il mio denon 1910 alla tv e tramite il telecomando di quest'ultima ho ormai quasi abbandonato quello del sintoampli...switcha in automatico l'ingresso hdmi selezionato e alzo il volume direttamente dalla tv.

adochi
10-03-2012, 00:49
Ciao,
vorrei acquistare Sony KDL 40EX720 sul sito Pixmania, ho letto nel forum che per i modelli Samsung con garanzia europea la numerazione dei canali non corrisponde a quella italiana, qualcuno sa dirmi se anche nel caso di Sony si presenta lo stesso problema?
Grazie, Adochi

|Nick|
10-03-2012, 12:25
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) [CUT]

devi andare nei settings dell'onkyo e abilitare arc... poi lo metti in modalità "tv sat" mi pare e dovrebbe andare...

p.s. io se metto modalità sistema audio nel tv mi da errore di conflitto ma funz cmq..

adochi
11-03-2012, 07:19
Ciao,
vorrei acquistare Sony KDL 40EX720 sul sito Pixmania, ho letto nel forum che per i modelli Samsung con garanzia europea la numerazione dei canali non corrisponde a quella italiana, qualcuno sa dirmi se anche nel caso di Sony si presenta lo stesso problema?
Grazie, Adochi

Ciao, nessuno riesce ad aiutarmi?

sergioz
11-03-2012, 10:31
ragazzi mi sono ritrovato questi occhiali qua:

13752

funzionano con il sony? ho l'impressione di no...o almeno dai trailer da sony bravia internet non vanno :(
servono per forza quelli attivi?

neogen78
11-03-2012, 12:19
Ciao, nessuno riesce ad aiutarmi?

Con la numerazione così come la sintonizzazione è perfetto...come tutto del resto!;)

adochi
11-03-2012, 12:45
grazie!!!! ho trovato un sito in cui dicono che non ci sono i servizi MHP ma cosa sono?

francesco roman
12-03-2012, 09:33
salve a tutti,sto per acquistare sto tv da 32 e cortesemente volevo chiedere come si comporta col calcio di premium e se esiste un modello con sintonizzatore dvb-t2(dato che ho letto di qualche rumors di inizio prove canali rai nella zona di padova)....grazie in anticipo

plerik
13-03-2012, 19:14
Ragazzi sono in para..

Ho il 37 da meno di 2 settimane e lo trovo un televisore fantastico, in sd, in hd con l'xbox.. MA
lo vedo da 2 metri ed è appoggiato con la base ad un mobile largo dove ho impianto per sorround, e xbox dall'altra parte diciamo che il l'impianto è posizionato più indietro rispetto al tv che ne copre un pò, vista la larghezza del tv... cmq al di la di questi dettagli estetici..

Il problema è CHE NON ERA MEGLIO PRENDEREE IL 40"????????? :( :( :(
Ho studiato le tabelle e cmq in fullHD la differenza dalle distanza di visuale aumenta da 150 cm a 169.. nulla di che..
MA magari il 40" da 2 metri rende meglio... dubbio AMLETICO!!!
AIUTO..!!

Al di la del fatto che cmq dovrei prima vendere questo e nn so quanto facile sia perchè nn posso permettermi di svenderlo..

Inoltre altra domanda che differenza c'è tra la versione ex720 e quella ex720BI??

Grazie per il supporto psicologico/tecnico.. :)

dragamine
14-03-2012, 07:05
ciao,

sono in dubbio sull'acquisto di un 40 o 46 per visione da circa 2.70 metri.
Faro' sicuramente sky....che dite?

Mi consigliate poi un supporto per tv da applicare su un pannello (non a muro)?

Mi consigliate anche un home cinema da non spendere una follia?
2 casse e lettore blu ray le uniche esigenze.

grazie a tutti

av2001
14-03-2012, 11:14
46" tutta la vita :)
Io ho un 46" e lo vedo a una distanza di 240cm...

p.s. ho anche sky...

Acu Revenge
14-03-2012, 13:28
finalmente dopo 2 settimana mi ritorna il tv dall'assistenza... il tv è nuovo, non presenta vertical banding ma abbastanza clouding... cmq sempre meglio il clouding, che tra l'altro non è ottemperato nei problemi da sony che il vertical banding... mi è finita bene

Voi come siete messi con questa tv a clouding? Grazie e ciao

neogen78
14-03-2012, 18:38
finalmente dopo 2 settimana mi ritorna il tv dall'assistenza... il tv è nuovo, non presenta vertical banding ma abbastanza clouding... cmq sempre meglio il clouding, che tra l'altro non è ottemperato nei problemi da sony che il vertical banding... mi è finita bene

Voi come siete messi con questa tv a clouding? Grazie e ciao

Relativamente evidenti soprattutto su schermo nero...il discorso è che chi piu' chi meno gli edge led ne soffrono tutti.
Credo che vista la resa complessiva di questo tv(ho il 40'), e quanto l'ho pagato;), qualche conetto di luce agli angoli siano un marginale problema.

Acu Revenge
15-03-2012, 13:55
Relativamente evidenti soprattutto su schermo nero...il discorso è che chi piu' chi meno gli edge led ne soffrono tutti.
Credo che vista la resa complessiva di questo tv(ho il 40'), e quanto l'ho pagato;), qualche conetto di luce agli angoli siano un marginale problema.

il clouding da me è per lo più nella zona centrale e le chiazze sono 3... ho provato cmq un metodo empirico, quello del massaggio... ho preso un panno molto morbido ed ho massaggiato molto delicatamente le zone interessate.. beh il problema si è attenuato...di poco ma si è attenuato...
cmq in questi casi o si trova un rimedio fai da te (a proprio rischio e pericolo) oppure te lo tieni così...l'assistenza sony purtroppo sul clouding è un pò ottusa... ci sono poi le eccezioni

dragamine
16-03-2012, 12:39
46" tutta la vita :)
Io ho un 46" e lo vedo a una distanza di 240cm...

p.s. ho anche sky...

grazie....invece per il supporto che mi dite?
dovrei appenderlo, diciamo cosi', ad un pannello di legno appoggiato sotto al mobile, e dietro ancorato al muro.
C'è da fidarsi a fissarlo al pannello? (fissato sia sotto che dietro al muro)
Nel caso che supporto devo prendere? marchi particolari? orientabili?

neogen78
16-03-2012, 15:50
grazie....invece per il supporto che mi dite?
dovrei appenderlo, diciamo cosi', ad un pannello di legno appoggiato sotto al mobile, e dietro ancorato al muro.
C'è da fidarsi a fissarlo al pannello? (fissato sia sotto che dietro al muro)
Nel caso che supporto devo prendere? marchi particolari? orientabili?

Personalmente ho risolto tutto con un norstone beos...per i supporti c'è l'imbarazzo della scelta...si tratta cmq di un attacco vesa 300x300 almeno per quanto riguarda il 40...per il 46 ti conviene guardare sul sito della sony!

balengottero
16-03-2012, 18:05
Ciao,
ho anch'io questo magnifico tv, produzione marzo2011.
da poco ho provato a guardare i filmati in 3d che ci sono sul canale internet.
ho però notato che in alcuni la porzione di immagine di sfondo che si viene a trovare nella parte alta dello schermo è sdoppiata.
esempio casa in primo piano con montagne sullo sfondo.... la casa e la parte bassa dellle montagne sono ok, le cime sono sdoppiate.
idem con l'immagine con la scritta SONY e il fondo fondo "stellato"
è normale?
ho provato ad alzarmi, abbassarmi, ruotare la testa, cambiare paio di occhiali ma non succede nulla.
idem se vario la profondità (a parte che ad ogni nuovo filmato mi sembra che si resetti) comunque non riesco ad avere tutto non sdoppiato. se metto a posto lo sfondo mi si sdoppia il primo piano.

neogen78
17-03-2012, 00:53
Ciao,
ho anch'io questo magnifico tv, produzione marzo2011.
da poco ho provato a guardare i filmati in 3d che ci sono sul canale internet.
ho però notato che in alcuni la porzione di immagine di sfondo che si viene a trovare nella parte alta dello schermo è sdoppiata.
esempio casa in primo piano con montagne sullo sfondo.... la casa e la parte bas..........[CUT]

E' il problema principale di questo tv...se n'è parlato tanto nelle precedenti pagine...il cross-talking è piuttosto evidente!
Quindi tutto "normale"!

balengottero
17-03-2012, 11:33
ho visto... cavolo... dico la verità... del 3d non me ne è mai fregato nulla. non è per quello che ho sceto questo tv. però qualche domenica fa ho potuto collegare la tv alla rete locale di casa e ho provato a vedere qualche video in 3d... quelli che si vedono bene mi piacciono moltissimo.
ho letto un link ad una pagina del sito della sony che dice che dipende dalla fonte... che alcuni filmati non sono ben ottimizzati... e li mettono sul canale internet????
ammetto di essere deluso e frustrato...
ma non si può fare una class action? dov'è guariniello quando serve?

NeoSundek
19-03-2012, 14:05
Buongiorno ragazzi, approfitto delle vostre conoscenze su questo tv!
Ho la possibilità di prendere un KDL32EX720BI ricondizionato dalla Sony Europe con 2 anni di garanzia per 440 euri, voi cosa ne dite!?
Lo prenderei per mio suocero che deve cambiare il suo vecchio tv, l'utilizzo prevalentemente su segnale SKY HD e digitale terrestre mentre il 3D non sa neanche che esiste. :D
grazie in anticipo.

ABAP
19-03-2012, 15:01
... del 3d non me ne è mai fregato nulla. non è per quello che ho sceto questo tv...
...ammetto di essere deluso e frustrato...ma non si può fare una class action?
Perdonami, passami la battuta: ma allora il 3D ti interessa o no? ;)
Io credo che gia' in partenza, parlando in generale non si possa pretendere la quasi-perfezione da un qualsiasi TV.
Nello specifico stiamo parlando di un TV che non punta sulla qualita' assoluta ma sul rapporto qualita' prezzo.
E' chiaro che qualcosa bisogna pur lasciarlo per strada... insomma non credo possiamo farne una colpa a Sony se la resa in 3D non e' eccellente, no?
La visione (corretta) in 3D e' etremamente esigente in termini di qualita' di pannello, elettronica ecc.
A mio modo di vedere ci puo' stare che un TV in questa fascia di prezzo mostri qualche problema di CrossTalking, se e' vero (come e' vero) che ne sono affetti (anche se in quantita' minore, ovviamente) modelli che costano anche 5 volte tanto.

balengottero
19-03-2012, 21:16
Se ora il 3d non mi interessasse non avrei perso tempo a scrivere qui.
comunque io non pretendo la perfezione ma un'immagine guardabile!... ci sono sequenze che danno davvero fastidio alla vista.
comunque se sony ha messo in circolazione dei filtri aggiuntivi da mettere sugli occhiali vuol dire che il problema esiste ed hanno fatto una boiata. sinceramente non mi sembra poi così economico come tv. ed in ogni caso mi sembra l'unico ad avere un difetto così evitende. Mi sembra un po limitativo dire: eh costa poco cosa pretendi. sarebbe come dire. ti vendo una tv a colori, poi se per metà del tempo vedi metà schermo in bianco e nero son cavoli tuoi perchè è una tv economica....
la cosa che mi dispiace è che nelle sequenze in cui questo difetto è assente secondo me si vede davvero bene. ma a questo punto non credo che valga la pena di spendere dei soldi per un lettore bd 3d se poi non si vede bene.

ABAP
19-03-2012, 22:34
Non volevo assolutamente offendere (ci mancherebbe, questo credo fosse chiaro ma in caso non lo fosse meglio chiarire), nè tantomeno generalizzare eccessivamente.
Io dal tuo post ho avuto l'impressione che non fossi poi così interessato al 3D; per cui il mio voleva essere semplicemente un tentativo di sdrammatizzare.
Con il CT c'è anche un problema di sensibilità soggettiva: io ad esempio non riesco a guardarlo su nessun LCD attivo, solo sui passivi ma al costo che ben sappiamo.
Sul lettore hai assolutamente ragione.

neogen78
20-03-2012, 11:34
Buongiorno ragazzi, approfitto delle vostre conoscenze su questo tv!
Ho la possibilità di prendere un KDL32EX720BI ricondizionato dalla Sony Europe con 2 anni di garanzia per 440 euri, voi cosa ne dite!?
Lo prenderei per mio suocero che deve cambiare il suo vecchio tv, l'utilizzo prevalentemente su segnale SKY HD e digitale terrestre mentre il 3D n..........[CUT]

Personalmente non lo acquisterei...calcola che in rete il kdl-32ex720 costa nuovo 476€...30 euro in piu' per un prodotto completamente nuovo e non ricondizionato credo che ne valga la pena.

NeoSundek
20-03-2012, 11:46
......30 euro in piu' per un prodotto completamente nuovo e non ricondizionato credo che ne valga la pena.

grazie, cmq si tratta di un ricondizionamento fatto dalla Sony che equivale ad un televisore nuovo poi comprende trasporto ed installazione con 2 anni di garanzia.

pocomale, l'unico in offerta è andato ora resta solo un EX521 come sopra! Se mio suocero non si decide perde anche questo! :D

Alex222
24-03-2012, 09:34
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il 40ex720, l'uso che ne faccio è vedere la tv in sd, per guardare film (anche blu ray) e per giocare con la PS3.

Vengo da un 40ex500 dove l'input lag credo fosse modesto, una via di mezzo diciamo, se mi sono trovato con quello mi troverò bene anche con questo? Come si comporta in generale con la console?

Per quanto riguarda il 3D non sono molto interessato, è anche vero però che se c'è perchè privarsene, leggendo qualche post ho visto che soffre parecchio di effetto "ghosting", ma è una cosa sopportabile?

Ho letto anche che è sprovvisto di televideo? è vero? come mai?

Grazie

neogen78
24-03-2012, 17:12
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il 40ex720, l'uso che ne faccio è vedere la tv in sd, per guardare film (anche blu ray) e per giocare con la PS3.

Vengo da un 40ex500 dove l'input lag credo fosse modesto, una via di mezzo diciamo, se mi sono trovato con quello mi troverò bene anche con questo? Come si comporta in generale con la console?

Per quant..........[CUT]

Per il gaming vai tranquillissimo...ottimo comportamento e imput lag veramente basso.
Per il 3d conviene che ti indirizzi verso altri lidi...crosstalking molto evidente.
Il televideo c'è e funziona perfettamente...
Per quello che costa questa tv, è un ottimo acquisto.

Alex222
25-03-2012, 00:07
Per il gaming vai tranquillissimo...ottimo comportamento e imput lag veramente basso.
Per il 3d conviene che ti indirizzi verso altri lidi...crosstalking molto evidente.
Il televideo c'è e....[CUT]

Allora è perfetto! Mi sa che prenderò questo, dopotutto il 3d è per me secondario.

Grazie

c@rlo
25-03-2012, 13:46
Salve, sono in possesso di un tv sony kdl 40ex720 ho riscontrato di avere il
cosidetto vertical banding, nonostante 2 aggiornamenti il problema è sempre
presente,posso avere informazioni al riguardo,ho chiamato l'ass. sony mi
hanno risposto che il problema non e solo mio e che è quasi normale , ma
SONY ne è al corrente,ci sarà un aggiornamento al riguardo,spero che mi diate una risposta,grazie a tutti.

neogen78
25-03-2012, 13:55
Salve, sono in possesso di un tv sony kdl 40ex720 ho riscontrato di avere il
cosidetto vertical banding, nonostante 2 aggiornamenti il problema è sempre
presente,posso avere informazioni al riguardo,ho chiamato l'ass. sony mi
hanno risposto che il problema non e solo mio e che è quasi normale , ma
SONY ne è al corrente,ci sarà un aggiorname..........[CUT]

Per quello che so io, la sony riconosce il vertical banding come un difetto e quindi mandandolo in assistenza dovrebbero sostituirti il pannello...un altro utente quì sul forum ha fatto così.

dragamine
25-03-2012, 14:52
io che pensavo fosse immune...ho letto dappertutto che il sony ha il miglior movimento, vedi partite di calcio, e invece c'è questo fastidiosissimo problema....
resta il dilemma se prendere questo o lg lw570

pazzesco che oggi come oggi i tv non facciano i tv

c@rlo
25-03-2012, 15:33
OK,ma sul forum ho letto che in molti hanno il problema del vertical banding sul tv 40 ex720, qualcuno ha anche sostituito il tv ma il problema si è ripresentato dopo poco quindi la sony dovrebbe sostituire tutti i display, oppure è un problema che non sa risolvere?

neogen78
26-03-2012, 15:40
OK,ma sul forum ho letto che in molti hanno il problema del vertical banding sul tv 40 ex720, qualcuno ha anche sostituito il tv ma il problema si è ripresentato dopo poco quindi la sony dovrebbe sostituire tutti i display, oppure è un problema che non sa risolvere?

Personalmente ho il 40-ex720 e il mio esemplare non soffre di vertical banding...semmai quello che ho constatato è un leggero clouding visibile negli angoli superiori con schermata completamente nera.

Snake88
29-03-2012, 20:14
Esiste per caso una lista di webcam compatibili da poter usare con questo tv per skype??