PDA

Visualizza Versione Completa : Philips o Panasonic?

gioardu
03-03-2011, 21:13
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore lcd da 32". Al momento possiedo un sony modello d3000 che però volevo sostituire perchè ormai superato come caratteristiche tecniche..

Dopo aver controllato schede tecniche, recensioni e osservato di persona vari modelli ho ristretto il campo a due in particolare che mi sembrano i migliori sul mercato (correggetemi se sbaglio):

Panasonc tx-L32d25
Philips 32pfl9705M

Utilizzo il televisore prevalentemente per guardare la tv (in digitale terrestre solamente, non ho sky), e per film in blu ray e definizione standard.

Ci sono differenze sostanziali tra i due modelli oppure sono entrambi ottimi prodotti? quale dei due mi consente un miglior trattamento dell'immagine a definizione standard?

Onslaught
03-03-2011, 21:18
Tecnicamente il philips non si batte, a livello di 32": è l'unico local dimming attualmente disponibile sul mercato, quindi, se vuoi il top, io ti consiglierei di andare su quello.

gioardu
03-03-2011, 21:54
Tempo fà però ho letto che il philips ha avuto diversi problemi nella serie 9 con l'ambilight, il modello H però.. il difetto persiste ancora sulla serie M?

Onslaught
03-03-2011, 23:11
C'erano problemi mi pare legati a sibili, ma dovrebbero averli risolti.

gioardu
05-03-2011, 18:23
Ho visto che ci sono diverse offerte sul panasonic, qualcuno sa dirmi come si comporta nella riproduzione dei segnali tv a definizione standard? Alcune recensioni ne parlano molto bene, ma si riferiscono al modello da 42 pollici.. anche il 32 ha lo stesso processore oppure il philips è molto superiore sotto questo aspetto?

Onslaught
05-03-2011, 19:47
I panasonic con l'SD non vanno molto bene, a causa dei noti e ricorrenti problemi col deinterlacer.

gioardu
05-03-2011, 20:25
Ho visto che è appena uscita la nuova serie di lcd della panasonic.. per l'uso che ne faccio io quindi tu mi consiglieresti comunque di prendere philips in caso?

Onslaught
05-03-2011, 20:39
Non sono usciti, sono in uscita, bisognerebbe aspettare di vederli per poterli valutare, se non hai fretta puoi attendere il loro arrivo (tra marzo ed aprile, a seconda dei modelli), sulla carta i pannelli utilizzati (IPS-Alpha LED) sono molto interessanti.

gioardu
05-03-2011, 21:07
Beh sicuramente i due 2ms di latenza del display, i 400hz e la funzione PVR sono punti a favore dei nuovi pannelli panasonic rispetto a philips (almeno su carta).. Eventualmente credo opterei per il TX-L32dt30 il top di gamma per il 32 pollici..

Al di la del pannello che sembra avere caratteristiche davvero interessanti, si sa nulla sul processore grafico, in particolare se hanno migliorato il trattamento della definizione standard?

ps ho visto che sul sito panasonic si trova già il 37 pollici, spero che entro una quindicina di giorni appariranno nei negozi..

Onslaught
05-03-2011, 22:47
L'uscita dovrebbe avvenire entro marzo, per le prestazioni non si sa nulla.

gioardu
06-03-2011, 19:04
Ok grazie gentilissimo, aspetterò di vederlo in azione in negozio cosi mi potrò fare un'idea.. Nel frattempo darò un occhiata anche alla presentazione dei nuovi philips attesa per i prossimi giorni.

pelliz
06-06-2011, 19:06
Ciao gioardu, poichè mi trovo anch'io nella situazione di cambiare il tv attuale e prendere un 32", volevo sapere alla fine cos'hai deciso di prendere.

Colgo anche l'occasione di questo 3D per non aprirne uno nuovo.

Io a dire il vero sono in dubbio tra Panasonic, LG e Philips, più precisamente:

Panasonic TX-L32DT30
LG 32LW570G
Philips 32-PFL6606M/08 oppure 32PFL9705M/08

I dubbi sono su Philips dicono assistenza un pò carente, ma mi piace l'estetica, per LG dicono ottimo per i panelli a led, mentre Pana in generale buon prodotto.

Le esigenze principali sarebbero TV (già DVB-T), bollino gold, ottimo tuner DVB-T, obiettivo collegarci anche il mio htpc.

Alla fine, cosa consigliate?

leon1
07-06-2011, 10:43
Conoscendo bene i philips ti consiglio il modello 9705, per me sono ottimi.