PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomado philips ProntoNEO

Gotik
15-10-2002, 14:22
Salve a tutti, volevo sapere se con il telecomando ProntoNEO RU9390, e' possibile comandare un HTPC, in pratica vorrei sapere se si riesce ad utilizzare le tastiere per PC ad infrarosso .
Ho capito dal sito Philips che si possono gestire solo 15 apparecchi ed a me francamente basterebbero, ma in generale le differenze rispetto al "fratello maggiore" Pronto RU940 quali sono ???

Grazie

Emidio Frattaroli
15-10-2002, 15:07
Ma certo.

Basta solo acquistare un ricevitore ad infrarossi da collegare al PC. Io ho acquistato direttamente una confezione contenete tastiera IR e ricevitore IR a circa 35 Euro.

Emidio

pfaff
16-10-2002, 13:18
Emidio scusa è preferibile dotarsi di una tastiera IR (quali modelli hai testato con successo? Ho letto che alcune hanno dei problemi...) oppure è meglio acquistare una interfaccia IR usb (come quelle che vendono per i cellulari)?

Inoltre vorrei sapere se on line c'è una sorta di guida o tutorial che spieghi come utilizzare al meglio il pronto e tutti gli altri telecomandi programmabili per comandare il PC a distanza.
In poche parole mi piacerebbe sapere come devo fare per programmare un telecomado in modo tale da poter, attraverso la porta a infrarossi, pilotare il mio Pc.

Grazie :)

Gotik
17-10-2002, 07:19
Scusa Emidio se ti chiamo in causa ma sembri essere l'unico in possesso del ProntoNEO e quindi ...

Ho trovato pure io una tastiera ad infrarosso ad una offerta Ipercoop (30 euro circa), quello che vorrei sapere più in particolare sono le differenze sostanziali tra i due telecomandi, purtroppo le informazioni in rete sul ProntoNEO sono poche mentre sul Pronto si trovano diversi siti, in particolare vorrei sapere se le personalizzazioni dei menù sono simili e se si possono impostare le macro.
Ultima cosa, ma non meno importante, quanto costa all'incirca ?
Nella zona dove abito io spalancano gli occhi alla richiesta di informazioni sul ProntoNEO e vorrei sapere se effettivamente la differenza di prezzo giustifica il fatto di non prendere il modello superiore.

Grazie e scusa per il disturbo :) ;)

Sergicchio
17-10-2002, 07:29
Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.:(

pfaff
17-10-2002, 09:04
Originariamente inviato da Sergicchio
Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.:(

Sergicchio potresti dirmi dove hai comperato l'Irman.
In Italia dubito lo vendano...
Avendo quello non è necessario comperare anche la tastiera e il prezzo mi sembra allineato (35 $ + s.s contro 35 € sotto casa).

grazie :)

video rookie
17-10-2002, 09:15
mi quoto per seguire il thread:D

pfaff
17-10-2002, 09:20
Alternativa all'IrMan potrebbe essere questo (vedi datasheet,secondo modello dall'alto)

http://www.globalelectronic.it/listino.htm

Ha il vantaggio (almeno per me) di essere usb anzichè seriale.
Inoltre è venduto anche in Italia (39 €). :)

Sergicchio
17-10-2002, 17:45
L'IRman l'ho acquistato direttamente sul sito della Evation http://www.evation.com/orders/online.html selezionando Evation Netherland.
Pagato 40$ con la Visa mi è arrivato a casa due giorni dopo. Fantastico.

pfaff
17-10-2002, 17:58
Quindi me lo consigli al posto di una normale tastiera e ricevitore irda?
E' vero che è molto sensibile e che riconosce quasi ogni telecomando?
Io lo dovrei utilizzare con un palmare ipaq.

L'unico aspetto non proprio entusiasmante è il suo collegamento seriale. :(

Ciao :)

pfaff
05-11-2002, 18:13
Domanda per tutti:
si riesce a far apprendere a un normale telecomando programmabile (tipo quello del mio vecchissimo amplificatore stereo piooner)i segnali emessi dalle vostre tastiere ir btc (a altre marche)?

Grazie :)