Alcune foto della modifica HTPC... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune foto della modifica HTPC...

LucaV
14-10-2002, 11:47
Perdonate la qualità delle immagini ma sono solo per preview e fatte alle due di notte.:D

Allora, questa è la 9700 prima dell'installazione del dissipatore ma già con la modifica 5 BNC:

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0387.JPG

ripulito..senza ventola e dissipatore originali:

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0390.JPG

in lavorazione...

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0398.JPG

Dissipatore Assemblato...

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0401.JPG

...e risultato finale

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0407.JPG

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/DSCN0410.JPG

Saluti
Luca

Acenet
14-10-2002, 12:06
Luca,
non si vede niente.:confused:

LucaV
14-10-2002, 12:11
Qualcun altro può confermare se le immagini si vedono o meno?
Luca

ciuchino
14-10-2002, 12:15
non le vedo :)

Lino Mazzocco
14-10-2002, 12:19
http://members.xoom.virgilio.it/LucaV/

Fabrizio
14-10-2002, 12:20
Ciao Luca,
che ci dici della modifica MP1??? Oltre all'innegabile comodità/funzionalità/professionalità della modifica 5BNC, secondo te apporta realmente benefici alla qualità video?
Ci stavo facendo un pensierino, ma 350 US$ solo per la modifica sono un pò tantini.....

Saluti
Fabrizio

m.tonetti
14-10-2002, 12:29
Originariamente inviato da Sergicchio
Scusami ma io non riesco a vedere niente.

Guarda il link riportato da Linomatz.

Ciao

MASSIMO

Bosef
14-10-2002, 13:57
Hey Luca, cosa te ne fai delle foto dello sgabuzzino di Curt nell'Index?! ;)))))

LucaV
14-10-2002, 15:22
Originariamente inviato da Bosef
Hey Luca, cosa te ne fai delle foto dello sgabuzzino di Curt nell'Index?! ;)))))

cfr here (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1805)

Saluti
Luca

Fabrizio
14-10-2002, 15:51
Luca,
ancora niente (..o meglio ora appare una img pubblicitaria di tripod). Ho provato a fare un cut/paste del source dell'immagini e le vedo tranquillamente. Bah... :confused:

wolf041
14-10-2002, 15:54
Originariamente inviato da LucaV
Mi dite se adesso si vedono?
Grazie.

Non si vedono neanche queste.:(

LucaV
14-10-2002, 16:29
ADESSO si devono vedere per forze.
Le ho uploadate sul mio sito.
Saluti
Luca

back-ice
14-10-2002, 16:30
Adesso si vede tutto.
cazzarola...è uno splendore !
Posso chiederti chi ha eseguito la modifica ?

Emidio Frattaroli
14-10-2002, 16:31
Belle :):):)

Emidio

LucaV
14-10-2002, 17:37
Originariamente inviato da Fabrizio
che ci dici della modifica MP1??? Oltre all'innegabile comodità/funzionalità/professionalità della modifica 5BNC, secondo te apporta realmente benefici alla qualità video?

I benefici sono maggiori se, come nel mio caso, hai il proiettore parecchio distante dall'HTPC.

La modifica non consiste soltanto nel cambio dell'output in 5 BNC (l'avevo già fatto alla 8500 con successo) ma in una rivisitazione completa della sezione di uscita con filtri et al.
La sezione di uscita delle schede video tradizionali non è concepita -ovviamente - per lunghe distanze quindi si perdè il "boost".
Ancora una volta, però, bisognerà fare i dovuti distinguo, caso per caso.
Saluti
Luca

Guren
14-10-2002, 19:35
Quando deve essere la lunghezza dei cavi per essere considerata "grande"?

Io dovrò, quando finalmente avrò il proiettore :), far compiere ai cavi un giro balordo lungo il perimetro della stanza e mi serviranno all'incirca 12-14 mt di cavo.

In questa ottica ho compreato un'interfaccia RGB 109xi della Extron che preleva il segnale dalla VGA e lo divide nelle componenti RGBHV.

Secondo te questa interfaccia è migliore o peggiore della modifica che hai fatto eseguire alla tua scheda? (ho visto oltretutto che sull'interfaccia c'è uno switch che permette di amplificare il segnale in uscita).

Per collegare l'interfaccia al proiettore utilizzerò un cavo di buona fattura (in pratica sono 5 cavi come questo (http://www2.sedea.fr/fr/catalogue/detail_produit.jsp?produit_id=478) uniti in un unico cavo... volevo trovare un corrispondente nel catalogo belden ma non l'ho visto) e quindi le perdite dovute al trasporto del segnale dovrebbero essere minime.

p.s. la prima scheda (dall'alto) che si vede nel case è la HOlo3D? sembra davvero molto grande, direi che è una scheda pci a lunghezza intera... mi ha ricordato alcune schede 3Dfx :p

LucaV
14-10-2002, 20:18
Originariamente inviato da Guren
[B]Quando deve essere la lunghezza dei cavi per essere considerata "grande"?
Io dovrò, quando finalmente avrò il proiettore :), far compiere ai cavi un giro balordo lungo il perimetro della stanza e mi serviranno all'incirca 12-14 mt di cavo.
Beh, questa è senz'altro una grande distanza :)

In questa ottica ho compreato un'interfaccia RGB 109xi della Extron che preleva il segnale dalla VGA e lo divide nelle componenti RGBHV.Secondo te questa interfaccia è migliore o peggiore della modifica che hai fatto eseguire alla tua scheda? (ho visto oltretutto che sull'interfaccia c'è uno switch che permette di amplificare il segnale in uscita).
Non saprei, se non provo l'interfaccia...
Ad ogni modo, sono contrario agli amplificatori di linea.

Volevo trovare un corrispondente nel catalogo belden ma non l'ho visto
Guarda sul mio sito, ci sono tutti i riferimenti.

p.s. la prima scheda (dall'alto) che si vede nel case è la HOlo3D? sembra davvero molto grande, direi che è una scheda pci a lunghezza intera... mi ha ricordato alcune schede 3Dfx
ESATTO!!!.
Saluti
Luca

Guren
14-10-2002, 20:32

Guarda sul mio sito, ci sono tutti i riferimenti.

avevo già controllato il tuo sito e pure il catalogo Belden ma non sono riuscito a trovare cavi con diametro del conduttore di 1,13 mm.

diciamo che dovrebbe essere leggermente migliore dell'1694 :)

sasadf
24-10-2002, 11:52
ciao Luca
..ogni volta che leggo e vedo qualcosa che fai, la mia ammirazione per te, cresce sempre più sconfinata.....
Le foto del dissipatore sulla 9700( :eek: ) e dei lavori connessi, mi hanno talmente esntusiasmato (diciamo meglio che sono rimasto basito), che ho avuto incubi tutta la notte.....non scherzo: mi sognavo di partire da Frosinone solo per vedere il tuo regno HT, e poi dopo aver viaggiato tutto il giorno, restavo o davanti alla tua porta chiusa, oppure mi dicevi che era tutto fuori uso...UN INCUBO....Poi mi risvegliavo iniziavo a provare ad immaginare che razza di immagine si potesse vedere a casa tua, che ripiombavo nel sonno ed un'altra disgrazia mi coglieva durante il viaggio..

Io ho un amore quasi feticistico per certe cose, è come se tu avessi messo le foto della tua ragazza on line, ed io avessi visto la donna più bella del mondo...

Quel dissipatore è stupefacentemente bello, efficace e SILENZIOSO(basta immaginare..).

Dopo che avrò messo il mio umile VPR LCD della Sony(lo so per te è eresia, ma questo passa il convento :rolleyes: ), installato il telo, collegato il tutto, costretto l'HTPC a funzionare come si deve, mi troverò al cospetto della mia crociata più difficle: rendere l'htpc silenzioso: ma ne parleremo a tempo debito( diciamo nel 2003, va!)

tornando alla meraviglia della 9700pro(la holo3d nemmeno la nomino, troppo lontana dalle mie possibilità e capacità, per ora, per me), volevo chiederti un paio di cosette:
che marca è? E' una "built by Ati" presa in USA, o cos'altro?

prima avevi la 8500, se non erro:le differenze sono a)abissali, b) c'è un netto miglioramento, o C) il miglioramento c'è, si vede, ma solo per chi ha elettroniche analiticamente sopraffine( in sintesi: tu vedi la differenza, io non la vedrei...)(dubito quwest'ultima).

Hai letto la news di oggi, riguardo alle nuove ati R350 con DDRII?
http://news.hwupgrade.it/7364-20.html#commenti

Ieri sera ho fatto delle foto al mio HTPC, vorrei fartelo visionare per avere una opinione, e consigli per eventuali e necessari ritocchi e migliorie; te le mando al più presto via @.

Aspetto un tuo invito: ripeto, mi bastano dieci minuti in paradiso, e torno a Frosinone(=anagramma: SONNIFERO) contento.

Concludo questo tedioso, prolisso, intervento rinnovando i miei sinceri complimenti.

Tienici continuamente aggiornati: non mancheremo di leggere tutto...

ammirevolmente
sasadf:)

valebon
24-10-2002, 12:19
Complimentoni Luca, in ambito htpc sei un riferimento :cool:

buone visioni

Vale

LucaV
24-10-2002, 13:24
Originariamente inviato da sasadf
che marca è? E' una "built by Ati" presa in USA, o cos'altro?

Sì, è una built by Ati presa in Usa e modificata da Parker.

prima avevi la 8500

Prima avevo la 7500 e, con i catalist, la 8500.
Le differenze ci sono, non sono abissali ma ci sono: maggiore luminosità e dettaglio, colri più reali etc.

Concludo questo tedioso, prolisso, intervento rinnovando i miei sinceri complimenti.

Adesso mi fai arrossire! Non esagerare con i compliemti, potrei crederci ;).
Quanto all'invito, te lo riservo per il 9500, ok?
Saluti
Luca

sasadf
24-10-2002, 14:12

Sì, è una built by Ati presa in Usa e modificata da Parker.

prima avevi la 8500

Prima avevo la 7500 e, con i catalist, la 8500.
Le differenze ci sono, non sono abissali ma ci sono: maggiore luminosità e dettaglio, colri più reali etc.

Adesso mi fai arrossire! Non esagerare con i compliemti, potrei crederci ;).
Quanto all'invito, te lo riservo per il 9500, ok?
Saluti
Luca

intendi la 9500pro?
beh si si potrebbe fare!!
comunque non credere che venga a casa tua solo per quella...non c'è un solo pezzo che tu abbia che non mi ingrifi di brutto!!
Se ti va di ridere, ed apprezzi le mie storielle(hai letto quelle del forum del cinema?oppure conflitti di interessi sul generale...), ti racconto cosa ho potuto combinare la prima volta che sono riuscito ad entrare nel negozio HT Cherubini a Roma , sulla Tiburtina. Adesso solo a sentire il mio nome per telefono rabbrividiscono....:D :eek: :cool:

LucaV
24-10-2002, 15:47
Originariamente inviato da sasadf
intendi la 9500pro?

No, intendo il Marquee 9500 LC Ultra cfr Qui (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1787)

Saluti
Luca

ataru@lum.cn
24-10-2002, 21:52
From avs forum with love....:D

Invidia pure per la "schedona" che c'e' li' vicino:rolleyes:

sasadf
24-10-2002, 22:05

No, intendo il Marquee 9500 LC Ultra cfr Qui (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1787)

Saluti
Luca

ASPITA!!!!!Mi son letto tutto il forum,Mi ero fermato al sondaggio.....lo avevo pure fatto...
Allora fai il MEGA UPGRADE...e poi vengo davvero....
ciao
sasadf

Ma una soluzione un pò più economica della Holo non esiste?
Tipo un cosa intermedia rispetto alla Wintv insomma....

LucaV
25-10-2002, 15:59
Si che c'è: si chiama SDI SILK (cfr. questo thread (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1493)) ma non è dotata di tuner; è solo una scheda di acquisizione (SDI, S-Video e composito) che lavora in abbinamento a Dscaler.
Saluti
Luca

kenzo
25-10-2002, 16:05
ciao,sai dirmi quali differenze ci sono tra la 9700 e la 7500
(naturalmente con impieghi dvd)
complimenti per il lavoro sulle uscite RGB.
Grazie.

LucaV
25-10-2002, 16:36
Originariamente inviato da kenzo
ciao,sai dirmi quali differenze ci sono tra la 9700 e la 7500
(naturalmente con impieghi dvd)
complimenti per il lavoro sulle uscite RGB.
Grazie.

Kenzo, perdonami, l'ho scritto da qualche altra parte ma non ho voglia di cercarlo, fai una ricerca.
Saluti
Luca

sasadf
25-10-2002, 17:10
Si che c'è: si chiama SDI SILK (cfr. questo thread (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1493)) ma non è dotata di tuner; è solo una scheda di acquisizione (SDI, S-Video e composito) che lavora in abbinamento a Dscaler.
Saluti
Luca

grande luca, grazie della dritta.....
ciaoissimo....
tienci aggiornati.
sasadf

VideomaniaC
03-02-2003, 17:59
Quel dissipatore della Zalman dove si compra e quanto costa? :eek:
Nel mio htpc ora come ora la scheda video è quella che fa più rumore e guarda caso è proprio una 9700.

ataru@lum.cn
03-02-2003, 20:00
Originariamente inviato da VideomaniaC
Quel dissipatore della Zalman dove si compra e quanto costa? :eek:
Nel mio htpc ora come ora la scheda video è quella che fa più rumore e guarda caso è proprio una 9700.

http://www.pcsilent.de/en/products/index.asp

sasadf
03-02-2003, 20:36
LO TROVI QUI;) (www.infomaniak.it)

fammi sapere come va....
ciao
sasadf

VideomaniaC
03-02-2003, 20:46
Ho dato un'occhiata al sito, ma da quello che ho capito il dissipatore è per gpu veloci, è generico, non vorrei che poi la 9700 scaldasse di più. Quel dissipatore regge anche l'overclock della scheda video? a livello di temperature che differenza fa con la ventola?

Guardando sul sito consigliato da sasadf (grazie..) vedo che invece quel dissipatore è per 8500..... non vorrei che sulla 9700 scaldasse troppo....

sasadf
03-02-2003, 20:58
lo stesso dissi lo monta LucaV ( e se cerchi c'è un bellissimo Thread da lui aperto con delle foto in particolare entusiasmanti)..
Oltretutto la Sapphire , ha fatto uscire una 9700 pro (http://news.hwupgrade.it/7474.html) bellissima direttamente con quel dissi....
(IL MIO SOGNO:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: SOSPSIRONE!!)

VideomaniaC
03-02-2003, 21:05
Si ho letto quei post, ma siccome col pc ci gioco pure (e si sa, i giochi lo portano a scaldare parecchio il pc) non saprei se sia anche adatto per questo compito. Quello che mi preme sapere è se in termini di dissipazione è superiore/inferiore/uguale rispetto alla soluzione con la ventola.

Poi mi "turba" il fatto che getterà calore all'interno del case elevando le temperature rispetto all'altra soluzione....

Infine non so se sarei capace a montarlo senza far cuocere la scheda :eek:

sasadf
03-02-2003, 21:14
il caro amico LucaV potrebbe illuminarci... non è che per caso passa da queste parti?
;) :D :cool:

ciao
sasadf

Fabrizio
03-02-2003, 21:58
mi preme sapere è se in termini di dissipazione è superiore/inferiore/uguale rispetto alla soluzione con la ventola.
Qualche giorno fa ho letto un prova comparativa tra il dissi in oggetto e quello fornito di default con la scheda.Ahime..non ricordo come ero giunto su quel sito... :rolleyes:
I risultati indicavano pressochè la stessa capacità di dissipazione (Zalman leggermente sotto), ma con il grosso vantaggio di avere un soluzione completamente fan-less.
La cosa cambiava di molto, tanto da permettere anche overclock spinti, se veniva abbinata al dissipatore una ventola di grosse dimensioni, tipo quella presente nel dissipatore per CPU della Zalman (CNPS 6500xx).

Infine non so se sarei capace a montarlo senza far cuocere la scheda :eek: [/B]
Il dissipatore arriva con una manuale di installazione molto dettagliato.

Saluti,
Fabrizio

lorenzo419
04-02-2003, 09:01
Senza tener conto del bellissimo dissipatore, ritieni che se prendessi un cavo VGA a 5 BNC di qualità, lo tagliassi 5/10 cm dopo il conettore vga e poi inserissi 5 conettori BNC o RCA femmina per andare poi con cavi come i tuoi al proiettore il risultato sarebbe molto diverso?

Grazie

LucaV
04-02-2003, 13:13
x Videomaniac
Posto che mi hai fatto la domanda in privato e ti ho risposto consigliandoti quel dissipatore, perchè ti fai le stesse domande?. O ti fidi o non ti fii; ti ho già risposto, mi avevi già parlato dei giochi e ti ho detto che va bene.
Se poi hai dubbi sulle tue capacità di assemblarla, beh, allora....non so cosa dirti.
L'HP è un sistema molto vantaggioso in termini di heat dissipation ma fai attenzione alla installazione perchè è di importanza nevralgica soprattutto per la 9700 che ha la GPU leggermnete "infossata".

x lorenzo
No, lorenzo, non credo avresti grossi risultati, sebbene un vantaggio ci sarebbe comunque visto che percorrere una "decina" di metri con un RG59 o melgio un RG6/U piuttosto che con i microcavi di un VGA-VGA, è comunque utile.
Il vantaggio maggiore potresti ottenerlo saldando dei cavetti prima del connettore VGA in modo da utilizzare il 75Ohm puro dei connettori BNC seguendo questo schema:

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/vga2bnc.gif

con questi collegamenti:

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/video%20card%20copy.jpg

e con questi risultati:

http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/8500.jpg

Salutoni
Luca

VideomaniaC
04-02-2003, 14:19
ok grazie Luca... non è che non mi fido ma con quello che l'ho pagata la 9700 ho un pò di remore a fare sto lavoretto.

LucaV
04-02-2003, 16:06
ok grazie Luca... non è che non mi fido ma con quello che l'ho pagata la 9700 ho un pò di remore a fare sto lavoretto.

Se hai qualche dubbio chiedi pure.
Ad ogni modo è sufficiente un pizzico di manualità e basta.
Fai attenzione: ci sono due modelli di quel dissipatore: uno è contraddistinto dalla lettera A e serve per quelle M.Boards che hanno dei condensatori vicino allo zoccolo dell'AGP. Con la versione normale del dissipatore c'è qualche problema con quelle schede visto che il bordo inferiore della piastra potrebbe interferire con i condensatori ed impedirti di inserire a dovere la scheda nello zoccolo.
il modello A invece sposta le piastre più in altro e non da problemi per quei tipi di MBs.

Quanto all'accorgimento che devi avere con la GPU della 9700 è solo quello di mettere sufficiente pasta termoconduttiva (ARTIC III o simile) in modo che, accoppiando il dissipatore, non rimanga dell'aria tra la GPU e la piastra. Tutto qui.
Fai inoltre attenzione a togliere la ventola accoppiata con il suo dissipatore.
Saluti
Luca

Sergicchio
04-02-2003, 17:03

Caro Luca, sono molto interessato alla modifica bnc.
Presto dovrò eseguirla ma con una variante: il mio Barco accetta segnali RGBS quindi dovrò costruire un miscelatore di sincronismi.
Ma questo non è un problema.
Ti volevo chiedere, invece, se dopo aver eseguito la modifica e aver collegato il vpr sui BNC, è possibile lasciare collegato un eventuale monitor sul'uscita modificata? Ci sono problemi di impedenza?
Tutto questo per evitare di utilizzare switch che mi degraderebbero il segnale.
Grazie.;)

MF3
04-02-2003, 17:20
Luca,
mi potresti per favore dire che integrati sono quelli della modifica.
Grazie

Buffagni Luca
05-02-2003, 01:18
Luca, il dissipatore Zelman per la 8500 che tu sappia è lo stesso per la 9500?
I due tipi di dissipatori in base al tipo di Scheda Madre sono contenuti nella stessa confezione o sono kit divisi?
Grazie.
Luca

sasadf
05-02-2003, 09:32
Originariamente inviato da Buffagni Luca
I due tipi di dissipatori in base al tipo di Scheda Madre sono contenuti nella stessa confezione o sono kit divisi?
Grazie.
Luca

si, sono lostesso...
anzi Luca mi ha detto che quello per la 8500, visto che scalda molto meno, può andare benone, anche il più piccolo della serie Zalman, il 17 , mi sembra, quello comunque che sembrano un paio di sci rovesciati...

ciao
sasadf

LucaV
05-02-2003, 12:43
Originariamente inviato da Sergicchio
Ti volevo chiedere, invece, se dopo aver eseguito la modifica e aver collegato il vpr sui BNC, è possibile lasciare collegato un eventuale monitor sul'uscita modificata? Ci sono problemi di impedenza?

Per quanto attiene alla impedenza non posso dirti nulla perchè non l'ho misurata con un carico combinato come quello ma posso dirti che le due uscite funzionerebbero comunque perchè questa modifica di tipo "soft" non elimina la VGA come invece quella della 9700.

Saluti
Luca

LucaV
05-02-2003, 12:45
Originariamente inviato da MF3
Luca,
mi potresti per favore dire che integrati sono quelli della modifica.
Grazie

Se ti riferisci alla modifica della 9700, beh, non posso dirtelo per dovere di copyright nel senso che la modifica è originaria di Mike Parker ed a lui spetta il diritto d'autore.
Saluti
LUCA

LucaV
05-02-2003, 12:49
Originariamente inviato da Buffagni Luca
Grazie.
Luca

Quello che dice sasà è corretto.
La 8500 ha una produzione di calore molto più bassa della 9700 e puoi tranquillamente utilizzare lo ZM17 in rame.
Quanto ai diversi modelli della Heat Pipe, No, sono due modelli differenti; quello contrassegnato dalla lettera A ovvero ZM-80A HP è quello per le Motherboard con lo zoccolo vicino ai condensatori.
sembra, comunque, che allo stato si trovi solo quello.
Saluti
Luca

Sergicchio
05-02-2003, 13:34
Per quanto attiene alla impedenza non posso dirti nulla perchè non l'ho misurata con un carico combinato come quello ma posso dirti che le due uscite funzionerebbero comunque perchè questa modifica di tipo "soft" non elimina la VGA come invece quella della 9700.

Saluti
Luca

Grazie Luca, questo fine settimana sottopongo ad intervento chirurgico la mia Radeon.
Appena pronta posterò risultati ed impressioni. Grazie.

MF3
05-02-2003, 17:34
Si Luca mi riferivo proprio a quella modifica.
Beh ma ha cancellato le sigle dagli integrati ?
Voglio dire non mi sembra un gran segreto.
La mia era solo una curiosita'in quanto sto
facendo una cosa simile con dei
National CLC110 (closed loop monolitic buffer amplifier)
su un circuito stampato con 5 BNC a 90 gradi e 75 ohm.
Non mi piace come e' fatta quella modifica con tutti quei
rigiri di cavo schermato.

Ciao

joseph68
09-02-2003, 14:39

Salutoni
Luca

Sbaglio o la MOBO che stai usando, che vedo nella foto, e una GIGABITE 8INXP iE7205Granite AGP8X DualChDDR266 SATA ?
Prime inpressioni con il Granite e Dual ChannelDDR266?

Ciao e Grazie

back-ice
09-02-2003, 14:48
Joseph,
Luca usa la Gigabyte in questione, ma a me non pare quella della foto.

joseph68
09-02-2003, 14:59
Dalle foto che hò visto su Hardware Upgrade della MOBO Gigabyte con Granite Bay iE7205 e DualChannel DDR266, e dal quel poco che s'intravvede dalla foto di Luca sembravano la stessa.
Comunque dopo un attento confronto con la foto su HU penso tu abbia ragione caro Back-ice ;)

OT on
Bella la foto :D
OT off

X Luca
Allora caro Luca dato che stai usando comunque la suddetta MOBO che inpressioni ne ai tratto?

Grazie
Ciao

Decibel
10-02-2003, 01:39
http://www.lucaveneziani.it/images/Mod%20HTPC/video%20card%20copy.jpg
Be' ... questa della uscita RGBVH e' da stampare: una soluzione semplice ed efficace. Ancora non ho montato la 7500 ma e' una modifica che faro' al piu' presto

LucaV
10-02-2003, 12:32
Originariamente inviato da back-ice
Joseph,
Luca usa la Gigabyte in questione, ma a me non pare quella della foto.

Esatto.
Luca

LucaV
10-02-2003, 12:34
Originariamente inviato da MF3

Beh ma ha cancellato le sigle dagli integrati ?

Mi sembra di non aver detto quello.
Ho detto che, per serietà nei confronti di Parker, non ritengo di rendere pubblici gli integrati utilizzati nella sua modifica.
Tutto qui.
Saluti
Luca

LucaV
10-02-2003, 12:38
Originariamente inviato da joseph68
Allora caro Luca dato che stai usando comunque la suddetta MOBO che inpressioni ne ai tratto?

Beh, Giuseppe che dire.
E' in assoluto la migliore MB che abbia avuto sotto le mani.
Una eccellente qualità costruttiva, dotazione in bundle, prestazioni.
Tutto al top.
Sto solo provando le modifiche apportate dal Dualpower.
Poi vi faccio sapere.
Luca

p.s.: a scanso di equivoci per i newbie. Tale scheda non apporta alcun vantaggio in termini di pura PQ ed è assolutamente sovrabbondante per un utilizzo in campo HT.

joseph68
10-02-2003, 12:57
Luca attendo con inpazienza una rece approfondita della Gigabyte, dato che sono in procinto di cambiare la mia con una similare nella fattispecie la ASUS P4G8X DeLuxe DDR+Ser.ATA,Raid,Firewire,LAN, e con a bordo 2 X KINGSTON DIMM DDR 256MB PC400 BRAND (KVR400X64C25)e CPU 3.06Ghz 533Mhz, dato che da maggio usciranno le nuove CPU INTEL a 3.20 Ghz, cosi da abbassare ulteriormente il prezzo del 3.06.
Hò notato sulla ASUS che dallo zoccolo VGA al Chipset Granite con annesso dissipatore e sopratutto dall'allogio per le dimm, cè molto più spazio da sfruttare per un eventuale inserimento di scheda Video con dissipatore passivo della Zalman ZM80A-HP .

Gia che ci sono, vorrei chiedere a chi ne avesse avuto la possibilita di constatarlo materialmente, se L'inserimento di una 9500 con dissipatore della Zalman ZM80A-HP crea problemi,a livello di spazio tra l'allogiamenmto per le Dimm e lo zoccolo per la VGA sulla ASUS P4PE

http://www.digital-daily.com/documents/3311/asus-p4pe-board.jpg

http://www.digital-daily.com/documents/3311/asus-p4pe-agp.jpg

E qui lo dice ben chiaro se non erro

"The latches on the memory slots are heavily set against the AGP slot. All in all, this issue is very familiar to PC assemblers.

A few words on the AGP slot itself. Unlike that present on the P4B533-E, it has turned more democratic :) . Instead of AGP Pro, we have an ordinary AGP slot, but with a latch fitted to it. The latter of course will be an added bonus for those who have video cards with massive radiators similar to this one :) "

http://www.digital-daily.com/documents/3311/heavy_vga.jpg

Cosa ne dite? sara fattibile o no l'inserimento in sudetta MoBo?

Ciao