PDA

Visualizza Versione Completa : "Aprire" il mio personale Home Cinema

Fili93
29-12-2010, 22:42
Salve a tutti, di solito non mi si trova impreparato sulla tecnologia, specie riguardo l'argomento AV, ma ciò che sto per chiedervi rappresenta per me u terreno inespolorato :) perciò, consigliatemi
Premetto che sono solo un ragazzo, perciò non ho un grande potere sulle decisioni in famiglia, anche se il comparto tecnologico di solito lo gestisco io.
Ho un salone di 10 metri di lunghezza, il problema sta nel fatto che da una parte, c'è un soggiorno fisso a muro con l'alloggiamento per la tv, dall'altra il divano.
La situazione è quasi comica, nonostante mia madre si sia fatta regalare un divano natuzzi pagato più della casa a momenti, guarda la tv 14 pollici in cucina sulla sedia perché, giustamente, a 9 metri di distanza dalla tv, che pure è (era forse) un CRT real flat a 32 pollici, lei, che è pure miope, non vede una cippa della tv... della stesa situazione mi sono lamentato anche io fin quando probabilmente la tv se l'è presa e ha tirato il calzino.
Dato che è un Sinudyne e che cmq ha solo 5 anni vedremo se conviene ripararla ma in ogni caso, vista la presenza anche della VGA su questa tv, e visto che cmq la tv la guardiamo solo qualche ora la sera, ho pensato se non fosse il caso di farci un bell'home cinema di quelli veri, col proiettore e tutto!
girovagando tra il sito di mediaworld ed eBay ho fatto caso all'abissale voragine che c'è tra una categoria e l'altra di videoproiettori -.- e quindi mi rivolgo a voi

Sempre da mediaworld ho visto un tv Sony LED 42'' che potrebbe sicuramente essere una soluzione decente per il problema, viene 999 euro
mia madre farebbe già fatica a comprare quello, perciò vorrei evitare di spendere di più
Come avrete capito non ho grosse pretese, vorrei solo un proiettore con luminosità discreta e buon contrasto, per giocare ogni tanto alla wii e guardare qualche film su Sky cinema il sabato sera, lo schermo purtroppo mi serve perché non ho il muro libero, e un home theatre 5.1 di fascia medio-bassa può già bastare (mi scoccia solo dovermi cuccare insieme a quello il 3° lettore DvD)
Se non riuscissi a riparare il Sinudyne secondo voi da usare come tuner e per le connessioni AV è meglio un pc (portatili buoni ne ho due) o una tv stile INNO-HIT 14'' da un centinaio di euro?
La gara è aperta, chi mi proporrà l'impianto con miglior rapporto qualità/prezzo la vince!
Grazie in anticipo, ciao!

kingpin
17-01-2011, 14:26
sull'audio ti rispondo io! dalle esigenze che mi pare tu abbia, è sufficiente un 5.1 con decoder, di quelli che si usano per collegare al pc, per esempio creative inspire 5500 digital che le trovi davvero a buon mercato ormai