PDA

Visualizza Versione Completa : SONY VPL HW-20

Stefanik
29-12-2010, 08:11
Ciao a tutti.
Vorrei comprare questo vpr, l'ho visto ieri acceso per la prima volta. A me la qualità video sembrava ottima, effetto zanzariera praticamente nulla, ma il mio giudizio non è molto affidabile perchè ho visto solo un altro vpr con cui non posso neanche fare un paragone essendo un hd ready di 3 anni fa...

Qualcuno di voi ce l'ha? commenti? me lo consigliereste? andrebbe cmq a fare da complementare ad una tv da almeno 50"...

napy
01-01-2011, 12:36
Cerca di visionare più di un vpr, anche di diversa tecnologia, portandoti dietro un tuo blu ray e vedere quello che gradisci di più nelle scene scure, perchè son quelle difficili da riprodurre con fedeltà. Il vpl 20 potrebbe essere un ottimo prodotto,ma a 2500 euro potresti trovare alternative anche sull'usato, simili se non superiori per prestazioni,a prezzi più convenienti. Da non esperto quale sono in campo di videoproiezione, ma espertissimo in campo di contabilità, posso solo dirti che spendere un cifrone per un vpr che poi non si è in grado di calibrare a dovere non ha senso. Insomma il solito paragone qualunquista ma rende bene l'idea: inutile avere sotto il cofano 300 cavalli se poi sei capace solo a sfruttarne la metà.....in pista ovviamente:D Buon anno a tutti ragazzi!

Stefanik
03-01-2011, 08:33
Grazie per i consigli, sicuramente molto utili, porterò con me un BD da oggi in poi :D
Per quanto riguarda l'usato devo dire la verità: ho proprio un'avversione contro tutti i tipi di prodotti usati, quindi preferisco prendere una cosa nuova magari inferiore piuttosto che usuata, ma superiore allo stesso prezzo ;)
mi spieghi cosa significa calibrare un vpr e come si puo fare?

napy
03-01-2011, 12:13
Rispetto la tua avversione all'usato, ma ti garantisco che ci sono utenti che hanno cura del loro vpr tanto quanto delle fidanzate/mogli, forse più:D ..
Da cosa ho capito calibrare un vpr è una questione professionale, non per "comuni mortali". Non c'è da spaventarsi comunque, per chi non è esperto di calibrazioni, un vpr già uscito dalla scatola ha generalmente una buona resa nel suo complesso, ma da cosa potrai leggere nei vari threads vedrai che tanti riscontrano un aumento prestazionale considerevole dopo un'adeguata calibrazione. In attesa che altri acquirenti del vpl20 sony postino al più presto ti suggerisco di leggere l'enorme mole di informazioni che puoi trarre dal forum...(se no si va off topic). Se sei un "principiante" di vpr, sarà una vera goduria, vedrai; potrai chiarirti le idee sulle varie tecnologie, questione "rainbow" dei dlp, motion flow ecc.. Buona scelta

nobrandplease
04-01-2011, 18:14
una prima recensione

http://www.audiovideohd.fr/actualites/6986-test-videoprojecteur-Sony-VPL-HW20.html

nobrandplease
06-01-2011, 13:58
un'altra positiva recensione

http://www.avforums.com/review/Sony-HW20-%28VPL-HW20%29-SXRD-Projector-Review.html

Stefanik
06-01-2011, 15:29
Grazie ragazzi! continuate così
Ancora le devo leggere...dovrò andare di traduttore online :D

kenson
11-01-2011, 14:52
Questa è la recensione del corrispondente modello americano:
http://www.projectorreviews.com/sony/vpl-vwpro1/index.php

josephdan
11-01-2011, 15:00
Ma questo modello ha il motion flow?

kenson
11-01-2011, 15:12
A guardar le specifiche (http://b2b.sony.com/cedia_expo_2010/pdf/VPL-VW20.pdf) direi proprio di no. Ma la recensione lo riporta? Magari è un errore...

josephdan
11-01-2011, 15:17
Ma è inspiegabile davvero che sony non implementi questa feature sui modelli entry che non costano poi tanto poco, tanto più che funziona pure benino sugli altri modelli della gamma... :confused: Il 90 può attivarlo anche sul 3d a diff dei jvc.
Se non ce l'ha è un gap notevole della macchina, imho:(

chromef
11-01-2011, 15:19
Domani vado da Videosell a visionarlo :D
Ovviamente vi racconterò com'è andata appena possibile.
Non vedo l'ora... Magari dopo me lo porto pure a casa :)
Fra

joe90
11-01-2011, 19:58
Confermo che non ha il MF

joe

Stefanik
11-01-2011, 20:35
ho letto le prove...certo non è facile dare un giudizio, anche perchè ci sono dei livelli tecnici a cui non arrivo proprio...
comunque che cos'è il CMS? è una delle cose che viene segnata come "svantaggio"

napy
11-01-2011, 21:48
il cms da cosa ho capito è relativo alle calibrazioni avanzate, quindi se non si è esperti è meglio evitare. Infatti io ne sto alla larga...Il sony vw20 è sicuramente ben recensito, ma come ti ho già forse detto, il motion flow fa davvero la differenza sui grande schermi. il sony vw85 lo trovi a poco più di 3000. Vallo a visionare, o tecnologia similare sui jvc, così ti rendi conto se vale la pena spendere di più...io non l'avrei mai detto ma...vale la pena:)

chromef
14-01-2011, 08:27
...il motion flow fa davvero la differenza sui grande schermi. Visto il VPL-HW20 due giorni fa: su uno scherma di 3.20 (con stanza perfettamente oscurata) era davvero uno spettacolo: immagini contrastate, definite, luminose, davvero tri-dimensionali. Livello del nero davvero basso, non buoi assoluto, ma poco ci mancava. La colorimetria era da raffinare (a detta del venditore), ma non conoscevo il film abbastanza (l'ultimo Batman) da poter dire quanto lavoro c'era da fare.
Comunque su uno schermo così grande, con immagini di grande movimento come quelle del film, si sentiva davvero la mancanza del motion flow...
Peccato, veramente un bel prodotto altrimenti!

Fra

poe_ope
26-01-2011, 16:39
Ho visto questo vpr durante lo shoot-out di Videosell, presenti altri "mostri sacri" della videoproiezione, quali JVC X3, JVC X7, Sony VPL-VW90 e l'Epson EH-R4000.

Epson a parte, ancora in fase prototipale e quindi davvero difficile da giudicare, mi ha sorpreso davvero tanto la performance del "piccolo" Sony, che secondo me non solo non sfigurava rispetto a contanti avversari, ma in alcuni casi restituiva, nelle immagini più luminose, un insieme persino più "punchy", in particolare rispetto ai JVC.

Le differenze maggiori, nella resa alle bassissime luci e nel livello del nero, però se vi andate a leggere i prezzi di listino dei modelli "top", Sony compresa, vi fate quattro conti in tasca, e anche sapendo che qualche differenza c'è, ma che risulta davvero evidente solo durante un confronto in tempo reale...

Insomma, la classe media va in paradiso ;)

Ciao!
Marco

Stefanik
27-01-2011, 07:56
Eh già, qui si parla molto di questo motion flow, ma io non ho un occhio esperto, per lo più sarà il mio primo vpr...insomma già 2.500 € mi sembrano tanti...
Cmq da quello che capisco, credo che con 2.500 € (sto parlando solo di nuovo) il meglio che si puo prendere è questo sony...quindi credo che opterò per questo ;)

aly
27-01-2011, 08:46
Fai bene, motionflow a parte, e' il migliore a questa categoria di prezzo.

poe_ope
27-01-2011, 09:47
Personalmente sono neutro rispetto al MF: se funziona bene, non è un problema, se mi distrae da quello che sto guardando, è un problema.

Detto questo, durante lo shoot-out sono stati mostrati anche i MF Sony, Epson, JVC e... sono guardabili, secondo me (ma non solo secondo me) SOLO nell'impostazione più blanda possibile, altrimenti sono "dolori": effetti halo, squadrettamenti, artefatti... Non fa per me, in pratica pagherei per qualcosa che non userei quasi mai.

La vera "rivoluzione" l'avremo quando i materiali video saranno nativamente ad un framerate maggiore.

Ciao!
Marco

Facandini
27-01-2011, 15:25
Non sottovalutate i sistemi d'interpolazione, io l'ho fatto e chiedo ammenda e venia.

Con il mio hd 82 su basso a seguito di un primo impatto un pò contrastato e sospettoso, ne ho poi, in seguito, apprezzato la funzionalità.

Credo sia un'opzione, a oggi, con i miglioramenti che ha avuto e le diagonali importanti in gioco, da avere nel menù, e solo poi, con calma e tempo, decidere se usarla o meno.

Daniel

aly
27-01-2011, 16:36
La vera "rivoluzione" l'avremo quando i materiali video saranno nativamente ad un framerate maggiore.

Giustissimo!!!
Non capisco il motivo per cui non venga implementato nei supporti un framerate almeno il doppio del 24p,vuoi per questioni di marketing, di costi, di spazio maggiore sul disco o quant'altro.
Si eviterebbe l'uso di sistemi di interpolazione,che per quanto facciano bene il loro lavoro, non sono altro che l'alterazione del segnale natio che di conseguenza introduce quanto detto da poe.
In definitiva, avendo personalmente il 15 di Sony, non posso che consigliare tantissimo il 20, come rapporto qualita'/prezzo/prestazioni, a chi non condivide i sistemi di interpolazione.

Facandini
28-01-2011, 14:39
Il cambio dei 24 p , significherebbe , un cambio delle macchine di ripresa cinema, o perlomeno della parte otturatore e a sua volta di molti proiettori di sala.

I 24 p o fotogrammi al secondo, nascono nel cinema parecchi anni fà, e per una serie di ragioni ce li ritroviamo ancora oggi, dove lo sviluppo tecnologico permetterebbe anche di superare il limite.

Però così è , a oggi , e dubito in un cambiamento nel futuro prossimo, e quando il direttore della fotografia toppa, lo vediamo bene.

Quello che mi fà più specie, invece, e che anche le riprese video (partite , trasmissioni ecc ecc.) , nascono a 25 fotogrammi al secondo e restano tali come fotogramma , per poi essere raddoppiate a livello di broadcast solo come numero di quadro (25-> 50 hz), quando non sarebbe un problema farle direttamente a 50 p e trasmetterle tali (magari progressivi, chiedo troppo? ), e evitare o limitare parecchio l'effetto judder o altro.

Stefanik
28-01-2011, 15:31
qui state andando troppo oltre...non vi seguo proprio...
24p...framerate...arabo per me!

Giustissimo!!!
Non capisco il motivo per cui non venga implementato nei supporti un framerate almeno il doppio del 24p,vuoi per questioni di marketing, di costi, di spazio maggiore sul disco o quant'altro.
Si eviterebbe l'uso di sistemi di interpolazione,che per quanto facciano bene il loro lavoro, non sono altro che l'alterazione del segnale natio che di conseguenza introduce quanto detto da poe.
In definitiva, avendo personalmente il 15 di Sony, non posso che consigliare tantissimo il 20, come rapporto qualita'/prezzo/prestazioni, a chi non condivide i sistemi di interpolazione.
cosa sono i sistemi di interpolazione?
non ricordo cosa fosse il mf...

aly
29-01-2011, 07:46
Ce ne abbastanza da leggere.:cry:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145

cappe70
04-02-2011, 20:37
Ok dopo MESI di attesa e attente visioni di Shout Out in comparazione tra i vari VPR 3D son giunto a queste conclusioni:
1) JVC x3 o rs40 belli in 3D ma in 2D non troppo sufficienti x luminosita' su 3m di base , per i miei gusti

2) Sony WH 90 poco luminoso in 3D e bellissimo in 2D ma costa troppo

3)Il 3D secondo me è ancora immaturo e c'è ancora tanto lavoro da fare, x il3d adesso posso usare il mio tv 55"

4) Ho visto il sony HW20 in comparazione con il 90 e se la giocava quasi ad armi pari tranne un nero meno profondo, ma l'immagine era stupenda.

5) comprare adesso un buon 2d e aspettare un paio di anni per traghettare

QUINDI!!!!!!!!!!!!!!

Quindi oggi ho ordinato il SONY HW-20 ...secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo (senza 3d) in circolazione..

Adesso aspetto che mi arrvi..spero di aver fatto la scelta giusta... :D

Credo che saro' uno dei pionieri di questo vpr in questo forum...

Ligrestowsky
04-02-2011, 21:05
Ottima scelta, il piccolo Sony è piaciuto molto anche a me, e lo consiglio a chi non vuole spendere molto. Comunque anche i JVC erano altrettanto luminosi, se li hai visti da Videosell erano ancora prototipi. Io li ho visti sia lì che da Audioquality in versione definitiva, e sembravano altre macchine...

Bolero
04-02-2011, 21:41
Ma mi domando perchè non abbiano messo uno straccio di FI in questo vpr!!!! Anche io sono alle prese con la scelta del vpr, solo che è incredibile ad ogni modello manca qualcosa!
Non ho avuto modo di vedere il piccolo sony, ma ho sentito più volte parlare molto bene, mi spiace però per il frame interpolation dato che mi sembra una cosa interessante.
Capisco un'ottica motorizzata, o qualche questione hardware in più, ma omettere volutamente una cosa software come un programma di interpolazione è veramente una cattiveria!!!

Comunque per chi ha avuto modo di vederlo dal punto di vista immagine razor come se la casa l'hw 20??

cappe70
04-02-2011, 21:47
liho visti sia da videosell (prototipo)
che da HCS (definitivo) in comparazione con il sony.
e da plasmapan...(x9) da solo (prorotipo)
poi cortesemte mi ha ospitato Gil x una visione del suo rs40...bellissimo si..ma sempre con questa lieve insufficienza luminosa...sempre secondo i miei gusti..ripeto.
Di sicuro chi li ha presi avra' tantissime soddisfazioni, ma io aspetterob un paio di anni prima diprendere il treno del 3D

l'unico che mi aveva convinto era il sony 90 che la sua insufficienza luminosa nel 3D si poteva evitare con gliexpand 103..ma cmq fuori budget xme.......

poi dimenticavo che mi serviva anche un vpr con lent shift ...e che il mf o fi non mi importava piu diche..x cui la mia scelta e caduta sul 20...per me ottima macchina per colore e dettaglia...
scusate la grammatica ma sto scrivendo con una mini mini tastiera

Stefanik
05-02-2011, 08:21
Ciao cappe70 posso sapere quanto lo hai pagato prezzo finito?

napy
05-02-2011, 21:37
A 3000 euro si prende un Sony vpl vw 85 con garanzia prime support. Quindi con motion flow. Il Sony 20 se non lo si prende sui 2000/2200 non è il miglior rapporto qualità prezzo. Ma la vedo dura sotto i 2400 da cosa ho visto in rete. Resta comunque un ottimo prodotto ma vanno calibrati da professionisti. Saluti

cappe70
06-02-2011, 09:32
A 3000 euro si prende un Sony vpl vw 85 con garanzia prime support. Quindi con motion flow. Il Sony 20 se non lo si prende sui 2000/2200 non è il miglior rapporto qualità prezzo. Ma la vedo dura sotto i 2400 da cosa ho visto in rete. Resta comunque un ottimo prodotto ma vanno calibrati da professionisti. Saluti
Concordo solo per il prezzo...quindi chi capisce ..capisce..
Per la taratura son mezzo concorde, nel senso che questi Sony ,detto da molti esperti son gia' molto performanti e lineari quasi da post calibratura gia' out of box, quindi sicuramente con taratura prof ci saranno miglioramenti, ma non eclatanti.

napy
06-02-2011, 12:50
Per la taratura son mezzo concorde, nel senso che questi Sony ,detto da molti esperti son gia' molto performanti e lineari quasi da post calibratura gia' out of box, quindi sicuramente con taratura prof ci saranno miglioramenti, ma non eclatanti.

Infatti sulla taratura, bisognerebbe farla, non ho detto che bisogna farla. Anch'io mi affido all"out of the box" anche perchè fino a quando si chiederanno cifre assurde per tarare un vpr (taratura che poi da cosa ho capito dura tot ore in base alla vita progressiva della lampada).... Fondamentalmente sono daccordissimo con te; Il fatto è che chi compra un sony vpl90es con quello che spende, un miglioramento anche del 5% dopo taratura professionale, forse sarebbe ben gradito in modo da poter sfruttare al massimo la macchina e i soldi investiti, o meglio svestiti:D . Insomma, se chi compra un sony 90 non lo fa tarare, tanto vale che si prenda un modello inferiore, sul 2d non c'è tutta sta differenza, motion flow escluso ovviamente..

cappe70
26-02-2011, 18:27
Qualcuno di voi sa se è presente un MENU' SEGRETO e se c'è come ci si accede?..:)

cappe70
08-03-2011, 07:43
Ciao a tutti....finalmente ieri mi è arrivato..per adesso proietto su un telo bianco di cotone con base 3M...devo dire che è gia' stupendo cosi'!!!.....
Quando avro' un attimo di tempo e un telo adeguato incomincero' a fare un setup con la sonda spyder3...
ps. Non ho ancora capito come si regolano i colori rgb con il metodo messo nel menu'...

cappe70
29-03-2011, 07:24
Adesso ho tutto completo, telo bianco con gain 1.2 di 292 cm utili, ho fatto una taratura quasi completa, ottenendo un'ottimo risultato, tranne che per le saturazioni che son disalinneate un po', che dire è un vero spettacolo!!!Sempre piu' contento dell'acquisto fatto

cappe70
01-04-2011, 15:30
se vi interessa ho postato le misure dopo taratura con lampada a 70 ore

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422&page=50

Il Reba
08-05-2011, 15:03
Ciao a tutti. Qualcuno ha visto il "20" in confronto con il JVC hd350?

speedo1512
15-05-2011, 22:41
ciao,

io ho avuto modo di confrontare il JVC 350 con il sony vpl hw20. Il primo ha neri più scuri ma è notevomente meno luminoso, un immagine troppo cinematografica per i miei gusti. Il secondo ha colori più brillanti, un immagine più razor ed è molto più luminoso. Ho scelto il secondo :-)

cappe70
16-05-2011, 07:17
ciao,

Ho scelto il secondo :-)Hai fatto le mie stesse considerazioni antecedenti all'acquisto....ottima scelta!!

cappe70
09-06-2011, 16:11
Grande novita!!!!
Ho visto che è in uscita il nuovo SONY VPL HW-30 che è 3D ed ha un prezzo moltooooooo competitivo...se la qualita' è come il mio HW20..metto in vendita il mio vpr per prenderlo subito!!!!
Del mio Sony son Strasoddisfatto...mancava solo il 3d

dapaladi
25-08-2011, 19:42
ho trovato un sony vpl-hw20 ex-demo con 130 ore e con garanzia che parte da ieri a 1500 euro e l'ho preso subito, ho appena finito di installarlo al soffitto e sono sbalordito dalla qualità dell'immagine dei preset di fabbrica, e la differenza col mio precedente optoma hd65 720p è imbarazzante, è come se vedessi un vero videoproiettore per la prima volta. e' davvero come avere un ottimo televisore 108". anche l'upscaling non è affatto male, stavo valutando se prendere uno scaler ma a questo punto ne faccio tranquillamente a meno. adesso urge lettore blu-ray...

alessandrobelli
21-11-2011, 07:43
Ho comprato l' HW20 da circa una settimana per sostituire il mio vecchio dlp (un dreamvision di qualche anno fa, risoluzione pal, no frame interpolatio, no 24P), come lettore uso un Oppo 93. I colori, il contrasto e il senso di tridimensionalita' sono fantastici ma nelle scene dove c'e molto movimento orizzontale della camera la visione e' confusa, la sensazione fastidiosa e' quello di essere troppo vicino allo schermo (che comunque fa 1.60 mt di base a 3 mt di distanza quindi abbastanza lontano). Con il vecchio dlp la cosa non succede. Ho provato a disabilitare la funzione cinema, ad entrare con un segnale interlacciato 60I ( come con il vecchio vpn), a mettere l'iris in manuale, ma il problema rimane. Non credo possa dipendere dalla mancanza del frame interpolation visto che anche sul vecchio dlp e' assente.
Ho anche notato che in alcune circostanze le parti bianche delle immagini tendono lerggermente a sfarfallare, anche su fermo immagine.
Avete qualche consiglio da darmi?
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Puo' dipendere dalla minor velocita' della matrice rispetto al dlp?
Grazie. Alex

alessandrobelli
22-11-2011, 20:59
Nelle impostazioni avanzate, impostazioni esperto ci dovrebbe essere una voce "modo film". L'ho disabiltiata per prova e ora e' definitivamente sparita e non si riabilita piu. Ho provato a cambiare il tipo di segnale in ingresso ma nisba. Qualcuno sa come si riattiva?
Grazie
Alex

alessandrobelli
23-11-2011, 20:23
Nelle impostazioni avanzate, impostazioni esperto ci dovrebbe essere una voce "modo film". L'ho disabiltiata per prova e ora e' definitivamente sparita e non si riabilita piu. Ho provato a cambiare il tipo di segnale in ingresso ma nisba. Qualcuno sa come si riattiva?
Grazie
Alex
Mi rispondo da solo, usando il formato 24p il modo film e' disattivato mentre si attiva con ingresso interlacciato o altri formati

Bolero
23-11-2011, 20:32
Ciao,
Io non ti posso aiutare perchè di vpr non so nulla, ma hai risolto il problema che avevi con i movimenti orizzontali nei film?

alessandrobelli
23-11-2011, 20:53
mah, ho provato a cambiare qualche settaggio senza risultato. A distanza di qualche giorno pero' la cosa mi pare un po meno fastidiosa, non so se mi sono abituato o se serviva qualche ora di rodaggio

Bolero
23-11-2011, 21:12
Hai provato a sentire chi ti ha venduto il vpr?, naturalmente solo nel caso di negozio specializzato, perchè se fosse un online store non avrebbe senso.

otaner
23-11-2011, 22:39
.......... ma nelle scene dove c'e molto movimento orizzontale della camera la visione e' confusa,
....Ho anche notato che in alcune circostanze le parti bianche delle immagini tendono lerggermente a sfarfallare.......

Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Ciao, ho hw 20 da quasi un anno (prima avevo un ptae2000 e prima ancora un sim domino 20).
Il difetto da te riscontrato sulle immagini veloci non l'ho mai notato; la sorgente è un htpc collegato in hdmi.

Per quanto riguarda lo "sfarfallio" lo noto soltanto a lampada fredda per circa 5/10 minuti.
Invece segnaloo che la mia macchina tende leggermente a perdere la messa a fuoco ; diciamo ogni quindici giorni.

per il resto nulla da segnalare, ottimo:)

Ciao
Renato

ALE77
24-11-2011, 07:14
mi permetto...

per la messa a fuoco è facile perderla inserendo in posizione il tappo davanti alla lente.... :rolleyes:

tigerman3d
24-11-2011, 07:42
Quoto, inevitabilmente inserendo il coperchio si perde sempre un pò personalmente, ogni qual volta accendo il vpr controllo la messa a fuoco, certo volendo essere "pignoli" la sony per un prodotto del genere poteva fare uno sforzo in più... :rolleyes:

alessandrobelli
27-11-2011, 08:27
Ciao, ho hw 20 da quasi un anno (prima avevo un ptae2000 e prima ancora un sim domino 20).
Il difetto da te riscontrato sulle immagini veloci non l'ho mai notato; la sorgente è un htpc collegato in hdmi.

Per quanto riguarda lo "sfarfallio" lo noto soltanto a lampada fredda per circa 5/10 minuti.
Invece segnaloo che la mia macchina tende leggermente a perdere la messa a fuoco ; diciamo ogni quindici giorni.

per il resto nulla da segnalare, ottimo:)

Ciao
Renato
Si e' vero, lo sfarfallio e' piu' consistente a macchina fredda poi si riduce. Per la messa a fuoco il problema e' il tappo che fa resistenza all'inserimento e sposta l'ottica.
Ho anche notato che nelle scene scure, sul bordo attorno all'immagine compaiono ogni tanto delle strie luminose, penso sia un qualche effetto di riflessione o difrazione causato dal movimento dell'iris, l'hai visto anche tu? Altra cosa che ho notato e' che a schermo nero sono evidenti degli sbuffi luminosi attorno al bordo, ma sono ininfluenti nella visione normale.
Per il resto la visione e' ottima, a parte il judder del 24P., per questo stavo meditando di passare all'hw30 ma il salto di prezzo e' molto elevato.
Ciao
Alex

Lins
27-11-2011, 09:16
Ciao,
puoi argomentarmi meglio queste due problematiche ?

sono evidenti degli sbuffi luminosi attorno al bordo

Quando parli di sbuffi intendi della luce spuria che esce dall' ottica e "circonda" lo schermo ?
Es. quello che avevo nel mio vecchio W5000 : http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1844741&postcount=346

Per il resto la visione e' ottima, a parte il judder del 24P.

Aka i panning non sono fluidi o ha proprio problemi nella gestione del materiale 24p ?
Sicuri che non sia un problema di catena magari legato al lettore blu-ray?

alessandrobelli
27-11-2011, 21:25
Ciao,
puoi argomentarmi meglio queste due problematiche ?

Quando parli di sbuffi intendi della luce spuria che esce dall' ottica e "circonda" lo schermo ?

No, intendo dentro lo schermo, in assenza di segnale vicino ai bordi si vedono delle aree un po piu' chiare

Aka i panning non sono fluidi o ha proprio problemi nella gestione del materiale 24p ?
Sicuri che non sia un problema di catena magari legato al lettore blu-ray?
Ho un lettore oppo 93. I panning laterali mostrano il classico effetto del 24P che mi pare tutt'altro che fluido. Ho provato ad entrare con 60P l'immagine sembra un pelo piu' nitida ma compaiono gli scattini (cadence judder). Col mio vecchio vpr entravo con 50I e francamente mi sembrava di vedere un po meglio. Il segnale e' agganciato correttamente, di mezzo c'e solo il cavo ( no ampli AV) quindi non credo ci possano essere altri problemi.
Ciao

diabolic
03-01-2012, 09:46
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di sostituire il mio vecchio vpr e, dopo aver studiato le varie caratteristiche, il sony hw-20 è in cima alla mia classifica personale, stilata in base alle mie esigenze/preferenze: luminosita, brillantezza colori, dettaglio, silenziosità, considerando che uso il Vpr per la visione di bluray e sky hd (sia film che sport).

Non avendo mai avuto occasione di vederlo, chiedo cortesemente ai possessori di esprimere pareri al riguardo.

Ciao

Mauro

otaner
03-01-2012, 16:35
Come precedentemente scritto possiedo questo vpr da un anno con quasi 700 ore di funzionamento.
Non ho nulla da segnalare di negativo; è una macchina "ruffiana" e da già soddisfazioni così come esce dalla scatola.

Ciao
Renato

diabolic
04-01-2012, 13:41
Posso chiederti che intendi per ruffiano? Da quello che ho letto va bene un po' su tutti i parametri, eccelle per luminosità, con bei colori ed è molto silenzioso. Quello che onestamente non ho capito è quanto sia definita/scolpita l'immagine, razor-sharp per usare un termine di moda.

Ciao

Mauro

otaner
04-01-2012, 13:50
....Da quello che ho letto va bene un po' su tutti i parametri, eccelle per luminosità, con bei colori...

Mauro

Questo intendo per ruffiano; è tarato per "fare colpo".

Per mia esperienze è molto più razor di un panasonic ptae2000 ed un filo meno di un dlp domino.

Ciao
Renato

diabolic
04-01-2012, 14:10
Chiarissimo.

Grazie

Mauro

fabio111
07-01-2012, 21:03
Ciao a tutti,
ho appena pensionato il mio buon epson tw1000 per far posto al sony hw20
non ero interessato al 3d e così ho optato per questo prodotto spuntando credo un prezzone...

Sinceramente le prestazioni mi sembrano da subito un bel passo in avanti rispetto all'epson sia per quanto riguarda il contrasto che il controllo del nero. Come colori poi non c'è paragone :D

Tra i difetti confermo che da freddo perde la messa a fuoco... problema un po' fastidioso a mio avviso, per quanto riguarda sfarfallii vari io non ho nessun problema.

se servono info chiedete pure.

diabolic
07-01-2012, 21:29
........... se servono info chiedete pure.

Ormai mi sono praticamente convinto per questo VPR e sto cominciando a cercarlo.

Visto che ti sei offerto, cortesemente puoi dirmi (in privato) dove lo hai preso e a quanto?.

Grazie in anticipo.

Mauro

cappe70
28-01-2012, 22:42
se a qualcuno interessa vedere delle foto di come proietta il mio sony20....nella pagina della mia sala home theatre (link qui sotto)...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
ho pubblicato diverse immagini...saluti e buona visione

caccio12004
16-12-2012, 21:41
Dopo 600 di ottima visione voglio calibrare il VPR, sono in posseso di una sonda eny-one display 2, quale software devo usare ?
- Mi tovo in provincia di Frosinone c'è qualche esperto in zona per tarare il mio proiettore?