[Joke] Concorso a premio: indovina il prossimo CRT di LucaV [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Joke] Concorso a premio: indovina il prossimo CRT di LucaV

LucaV
09-10-2002, 13:24
Ebbene sì, o forse no, non so, ma forse mi accingo a sostituire il mio gloriosissimo Barco Cine 7 (a breve l'inserzione nella sezione Mercatino) con un altro Vpr, RIGOROSAMENTE CRT.
Lascerò attivo il poll per una settimana (se resisto alla tentazione di svelare cosa ho in mente e/o a condizione che riesca effettivamente a realizzare quello che ho in mente!!!

A chi indovinerà (ove fossero più di uno, vi sarà una estrazione) regalerò un cavo RGBHV del tipo 5 BNC - 5 BNC

http://www.lucaveneziani.it/images/Cavi%20Video%201/DSCN0277.JPG

assemblato dal sotoscritto con una mandata di Belden 7796A (trattasi di un serpentone nero contenente n. 5 mandate di RG-59/U del tipo Belden 1505A e connettori Canare 75Ohm, guaina termorestringente etc. etc.) secondo i sacri crismi del Hi End video (http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm).

Un solo suggerimento: la soluzione sarà comunque "stupefacente"!:)

Chiedo scusa a coloro i quali si dovessero sentire irritati da questo "joke". E' solo che avevo un cavo RGBHV in più e non sapevo a chi donarlo!!!
Lino, Marco, Emidio, Andrea, Romano, Alberto e compagnia bella sono pregati di non influenzare le risposte :D e/o deviare il corso di questo serissimo ;) sondaggio.
Lino, ovviamente è una nemesi storica!!!
Ma mi aspetto il contrappasso! E - sono certo - la "avvincente" tenzone non avrà mai fine!.

Ovviamente, dopo aver votato, siete pregati di motivare il voto in un messaggio.
Un saluto a tutti
Luca

Maurizio Travani
09-10-2002, 13:48
Secondo me ti orienterai sul Marquee 8500 LC del quale avrai già avuto MOLTE lodi da Lino.
Ciao e comunque buona scelta.
Maurizio

ciuchino
09-10-2002, 14:02
Da-Lite Tensioned Advantage Electrol 106" 16/9

Il cine7 e' " il giusto " per 106"

Ciao ;)

zomperello
09-10-2002, 14:57
Originariamente inviato da LucaV

A chi indovinerà (ove fossero più di uno, vi sarà una estrazione) regalerò un cavo RGBHV del tipo 5 BNC - 5 BNC

Luca

Ciao Luca,se il vincitore fosse piu' di uno,come da te evidenziato,come sarebbero tutelati gli AVonliners con dentiera?:D :D

Provo a sparare,il marquee 9500?:rolleyes:

povox
09-10-2002, 15:24
Ho già capito di aver perso...:( :(

pensavo foste inseparabili..

Ciao

Stefano

giapao
09-10-2002, 15:44
Un solo suggerimento: la soluzione sarà comunque "stupefacente"!:)

io ho votato per il 9500... e' abbastanza stupefacente?
ciao
Gianni
;)

giapao
09-10-2002, 15:48
non e' che ti avanza???
:D :D :D

video rookie
09-10-2002, 15:48
CINE 9??? :-)

Guren
09-10-2002, 19:38
mi accodo ai voti del marquee 9500.

Passare dal cine7 al cine8 oppure al marquee 8500 mi sembra troppo "poco"
Il cine9 ha prezzi penso irraggiungibili per noi comuni mortali e non credo che in giro i cine9 usati abbondino.

Per quel poco che ne capisco (manco l'ho ancora un proiettore... ma spero di rimediare al più presto :p) se dovessi trovarmi nella stessa situazione per passare da un'ottima macchina da 7" mi orienterei su di un ottimo usato da 9" e a quel punto tra quelli citati il marquee mi pare la soluzione più sensata.

p.s. ero tentato dal votare l'ultima opzione e proporre due 7" in stack :o

p.p.s. per poter votare con più precisione sarebbe giusto dire a quanto ammonta la tua denuncia dei redditi :D:D (ipotizzioamo che denunci redditi per qualche milione di € allora l'opzione Cine9 potrebbe acquistare maggior credito :D:D)

gughi
09-10-2002, 20:03
Perchè non cambi marchio, perchè se ti privi del Cine7 lo fai per una macchina definitiva e perchè un 1209 usato in buone condizioni ti costa sensibilmente meno di un Cine9 e i soldi, si sa, non crescono sugli alberelli;)

niut
09-10-2002, 20:07
io ho votato per il Marquee 9500, certo che aver la possibilità di scegliere tra il 9500 e il cine 9 vuol dire passare molte notti insonni :p
ciao Luca

Alberto Andreoli
09-10-2002, 20:47
Luca,
recentemente hai chiesto consigli sulle GT17 e guarda caso su una sezione privata di un noto forum americano vendevano le gt17 con attaccato un bel proiettore . Mi sbilancio : è un RCF! :D

Se ho indovinato, complimento è un eccellente acquisto! povero Lino ;)
Ciao
Alberto

luny74
09-10-2002, 21:44
Accidenti! vedo che moltissimi hanno ipotizzato un 9500LC.

Io vado controcorrente e dico........un bel G90! ;)

Mi sembra che in USA se ne possano trovare di ottimi (praticamente nuovi) a prezzi umani.

Secondo me sarebbe abbastanza stupefacente!:D

Luigi.

Acenet
09-10-2002, 22:48
Avrei voluto votare anch'io il 9500 ma ho votato il G90.
Sono convinto che la scelta ricada su di un proiettore che abbia misure compatibili con il tuo lift. O sbaglio?
Ciao
Acenet

BobTrap
09-10-2002, 22:55
.... io penserei al Marquee9500LC.

A presto

Emidio Frattaroli
09-10-2002, 23:12
Beh!

Visto che era rimasto solo quello, ho votato il Sony 1292 :p:p:p

Emidio

P.S.

Hovvintoquaccheccosa? :D:D:D

Buffagni Luca
09-10-2002, 23:33
Provo con un altro nome con un qualcosa in più in estetica.
Vidikron Vision One.
Saluti, Luca

Lino Mazzocco
10-10-2002, 00:22
Originariamente inviato da Alberto Andreoli

Se ho indovinato, complimento è un eccellente acquisto! povero Lino ;)
Ciao
Alberto

Ci vuole ben altro! www.lmn.it/cti :)

er monnezza
10-10-2002, 00:24
il sanyo di body col miticissimo pixel bruciato!
occhio alla mensola dove andrai ad appaggiarlo...
sono fuori strada?:D

LucaV
10-10-2002, 11:26
TUTTO molto interessante.
Allora, andiamo con ordine.
Molti di voi si sono avvicinati anche se nessuno è stato preciso.
L'unico con cui mi sento di concordare è - manco a dirlo - Linus :D. Effettivamente non riuscirò a superare le sue Cinemeccanica Victoria 8r!!

Busen:Secondo me ti orienterai sul Marquee 8500 LC del quale avrai già avuto MOLTE lodi da Lino
Maurizio, ma secondo te potrei mai "accontentarmi" di uguagliare Lino?!?! :D

Ciuchino: Il cine7 e' " il giusto " per 106
Beh, non esageriamo. Lino utilizza il suo ottimo 8" con uno schermo 88" 16/9 e direi che non è affatto sottodimensionato!!

Zomperello: Ciao Luca,se il vincitore fosse piu' di uno,come da te evidenziato,come sarebbero tutelati gli AVonliners?
Estrazione pubblica!!

Povox: pensavo foste inseparabili..
Lo pesno...ehm...lo pensavo anche io!

Guren:per poter votare con più precisione sarebbe giusto dire a quanto ammonta la tua denuncia dei redditi
Se facessi la mia professione sapresti che il rigo N1 del modello Unico è indice di reddito quanto un telefonino per un ragazzo di 14 anni: praticamente nullo!!!

Alberto Andreoli: Recentemente hai chiesto consigli sulle GT17 e guarda caso su una sezione privata di un noto forum americano vendevano le gt17 con attaccato un bel proiettore . Mi sbilancio : è un RCF!
Complimenti per l'attenzione Alberto. Mi limito soltanto a dire che la mia richiesta sulle GT17 non era finalizzata all'acquisto di un CRT.
"Povero Lino", comunque rimane assolutamente condivisibile :D sebbene il mio ed il suo modo di vedere le cose vadanno troppo spessoall'unisono.

Acenet:Sono convinto che la scelta ricada su di un proiettore che abbia misure compatibili con il tuo lift. O sbaglio
Magari il G90 fosse compatibile con il mio Lift!!!
Non ce ne sono di proiettori compatibili con il mio Lift, superiori ai 7 pollici. Giusto per precisione, il G90 è lungo più di un metro!!

Emidio:Hovvintoquaccheccosa?
Ehi, quanta fretta ;).

Lino: Ci vuole ben altro!
IHIHIHIHI!!!!

Monnezza:il sanyo di body col miticissimo pixel bruciato!
Sei andato più vicino di tutti!!!:D

Salutoni
Luca

Bosef
10-10-2002, 11:26
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Visto che era rimasto solo quello, ho votato il Sony 1292 :p:p:p

Come al solito non ho capito niente!
...e io che pensavo non si parlasse di aerei a reazione su questo forum! :cool: :D :cool:

P.S.: Chissa chi scopre per esclusione quello che ho votato io! ;)

luca
10-10-2002, 13:58
Ho capito tutto, e mi trovi d'accordo.
Io ho votato per "nessuno dei precedenti" perchè secondo me la scelta cadrà su un 1031. Compatto,analogico,poco rumoroso,best buy nella sua fascia,una scart e un videocomposito ma soprattutto pronto per il progressivo !!!
Sicuramente ti sarai stancato di tutti gli sbattimenti, provare questa e quell'altra soluzione. Entri in progressivo e ti godi semplicemente un film :D :D :D

Luca

wolf041
10-10-2002, 15:35
per farci morire di invidia ;) :D :confused: :eek: ;) :o :D

stefno
10-10-2002, 16:48
Mi accodo ai 12 che hanno votato 9500LC, ma se ho indovinato, al posto del cavo mi prenoto per una visita di pellegrinaggio al "mostro".

Ciao :)

ciuchino
10-10-2002, 17:20
Ciuchino: Il cine7 e' " il giusto " per 106
----------------------------------------------------------------------
Beh, non esageriamo. Lino utilizza il suo ottimo 8" con uno schermo 88" 16/9 e direi che non è affatto sottodimensionato!!

Lo so' lo so' :)

ma quello era il mio punto di arrivo da qui' ai prossimi venti anni.
Voi continuate a spostarmi lo striscione ... hai voglia a correre , non sono mica Forrest Gump ;)

LucaV
10-10-2002, 17:42
Originariamente inviato da ciuchino
Lo so' lo so' :)
ma quello era il mio punto di arrivo da qui' ai prossimi venti anni.
Voi continuate a spostarmi lo striscione ... hai voglia a correre , non sono mica Forrest Gump ;)

ROTFL :D :eek:
Saluti
Luca

YGPMOLE
10-10-2002, 18:20
Lo stesso di Fabietto...

LucaV
11-10-2002, 14:10
Originariamente inviato da YGPMOLE
Lo stesso di Fabietto...

A proposito, che fine ha fatto Fabietto?
Da quando scrive su AF non l'ho più sentito.
Ha sempre il 135?
Saluti
Luca

ataru@lum.cn
11-10-2002, 14:48
9500 tutta la vita :cool:

YGPMOLE
11-10-2002, 17:50

A proposito, che fine ha fatto Fabietto?
Da quando scrive su AF non l'ho più sentito.
Ha sempre il 135?
Saluti
Luca

Mi sembra di sì. Abbiamo fatto una tavolata la sera del sabato del TAV, io, lui, Giapao, Simone Berti e relative compagne e, se non ricordo male, è proprio quello il modello di cui parlava.
Purtroppo, per motivi di "spegnimento progressivo" dei miei compagni di brigata (causa sonno da viaggio), non ho potuto vederlo in funzione e mi sono perso anche i 20 secondi in 3D tanto decantati, con relativi occhialini.

Un saluto. Leo!

Romano Consul
12-10-2002, 13:04
Luca,

mi butto. Opto per l'ultima possibilità.

Io andrei per un bel SONY LCD con matrice 1024x768, 300 ANSILumen, ottica basculante, corretto in colorimetria per mezzo del CA-1.

Però occorrerebbe anche sostituire quell'immondizia di da-lite che ti sei accattato, in favore di un buon microforato, diciamo gain 3,5:1, magari incorniciato per il 4/3, meglio se metallizzato.

Per coronare la splendida catena opterei anche per un buon processore EXTRON con ingresso S-Video.

cavolo! bisogna sempre puntare al massimo e cercare di migliorare, nella vita!!

quand'è stata l'ultima volta che ci siamo visti? nel cenone del TAV? vorrei tanto venire a vedere il tuo set-up, però magari dopo che l'hai upgradato come da me suggerito!!!!

ciao
Romano

SleepyHollow
13-10-2002, 07:25
Barco forever ???

Secondo me o prendi il Cine 9 (in alternativa il 1209) oppure un dlp sempre della Barco!!!;)

Michele Spinolo
13-10-2002, 09:56
Io dico un Marquee 9500LC: se cambi il Cine7 lo fai solo per il meglio del meglio e ti metti l'anima in pace sinchè non escono dei super DLP a 3 DMD con risoluzione QXGA+ che ci faranno buttare i nostri tritubo!

SleepyHollow
13-10-2002, 18:19
:D Ho avuto una visione....

e' il Barco 1609 HDTV :p

renato999
14-10-2002, 03:42
Per me ti tieni il Cine7.

Per metterlo in cucina, s'intende, contribuendo così a realizzare il tuo concetto di "Home-Theatre" ! :eek:

Ti ho mica dato un' idea??? ;)

LucaV
14-10-2002, 16:37
Allora, per domani è attesa la soluzione definitiva.
Posso solo anticiparvi che c'è un vincitore (in senso assoluto, non numericamente!).
Ove il vincitore fosse anche presente alla inaugurazione di HCD, sarà premiato di persona!!!
Un saluto
Luca

back-ice
14-10-2002, 16:40
Perchè tutta questa suspence :eek: :p :D ???

LucaV
14-10-2002, 17:48
Suspense?
Just to play a bit.:p :p
Cheerio.
Luca

back-ice
14-10-2002, 17:57
Just to play a bit. Lo dicevo comunque con sorpresa...mi sono ritrovato a chiedermi spesso come tu potessi evolvere il tuo impianto.
By the way...non ho trovato sul forum info sulle modifiche con i 5 bnc per le Radeon.
dove posso trovare info ?

Emidio Frattaroli
14-10-2002, 17:59
... c'è un vincitore (in senso assoluto, non numericamente...Quindi siamo rimasti a tre sole possibilità:

Barco Cine 8
Nec Xg 135
Sony 1292 Q

Oppure mi sbaglio?

:D:D:D

Emidio

back-ice
14-10-2002, 18:06
By the way...non ho trovato sul forum info sulle modifiche con i 5 bnc per le Radeon. mi quoto e mi rispondo da solo...
trovato tutto su avs.
ciao

LucaV
14-10-2002, 20:10
Quindi siamo rimasti a tre sole possibilità:

Barco Cine 8
Nec Xg 135
Sony 1292 Q

Oppure mi sbaglio?

Emidio, quel "non numericamente" significava proprio che non c'è un solo vincitore.
saluti
Luca

Bosef
16-10-2002, 09:35
Allora, per domani è attesa la soluzione definitiva.

Mi sono perso qualcosa?
Allora ci dici qual'e' questo benedetto proiettore?! ;)

Romano Consul
16-10-2002, 10:57
Un buon Sony VPH1041, collegato in composito.

Direi che come "upgrade" dell'impianto rispetto al Cine7 potrebbe esser considerato un discreto traguardo...

altrimenti, sempre sulla stessa fascia di prezzo, opterei per un Marquee 9500LC Ultra, questo però merita un collegamento S-Video.

saluti.
Romano

LucaV
16-10-2002, 16:16
Allora,
molti di voi ci sono andati vicino, alcuni con argomentazioni interessanti, altri per pura fortuna; fatto sta che nessuno di voi ha avuto l’idea di piazzare il suffisso ULTRA al re dei CRT attualmente in circolazione, il Marquee 9500 LC.

Ebbene sì, come qualcuno sosteneva, per liberarmi del mio amatissimo Barco Cine 7 non potevo che passare al massimo del massimo.

Ho avuto la possibilità - fortuna di acquistare (still to come) uno splendido MARQUEE 9500LC ULTRA completo di modifica al reparto ventole ed alla sezione di controllo del raster per la visualizzazione su schermi 16/9 nonché di colorazione uniforme dello chassis e ceiling mount su Unistrut.

Ciò che rende questa offerta UNICA nel suo genere è che il proiettore è NUOVO ed ad un prezzo SENSIBILMENTE inferiore a quello di listino; ebbene sì, mai installato, ancora tutto imballato, frutto di una tentata vendita da parte della VDC andata male.

Sono per natura riluttante ad acquistare oggetti di cui non conosco l’uso che si è fatto nonché il vecchio possessore; se avessi la certezza di acquistare un Videoproiettore da uno come Lino (di cui ho imparato ad apprezzare lo stile di vita) o come altri amici del forum, non avrei problema alcuno ma qui si tratta di spendere migliaia di Euro per qualcosa a cui non ho fatto “anamnesi” alcuna.

Ecco quindi accendersi la lampadina del “brand new”.

L’occasione di poter acquistare questo mostro dall'uomo in assoluto riconosciuto come il più competente al mondo in campo Marquee Tim Martin (l’altro è Mike Parker, lo stesso della modifica alla mia Radon 9700), con tutti i vantaggi che la cosa comporta in termini di affidabilità, competenza, assistenza afterbuy, etc, ha sicuramente contribuito alla scelta definitiva.

Inutile ricordare alcune delle caratteristiche del Marquee 9500LC Ultra:

Risoluzione 2500 x 2000 indirizzabili
Deflessione Verticale: da 39,5 Hz a 185 Hz;
Deflessione Orizzontale: da 15 KHz a 152 KHz;
Bandwidth: 150 Mhz
Lenti: HD-10GT17

Ora, hanno risposto esattamente:

Bobtrap
Niut
Michele Spinolo
ataru@lum.cn
Stefno
Giapao
Guren

Dal sorteggio elimino arbitrariamente Michele Spinolo perché è già stato fatto oggetto di un presente di questo tipo da parte del sottoscritto e quindi non ne avrà a male.
Ai sei “finalisti” rimasti chiedo se hanno intenzione di recarsi alla inaugurazione di HCD prevista sabato prossimo.
Ove anche uno solo non potrà partecipare, procederemo ad estrarre il vincitore on-line
Saluti
Luca

back-ice
16-10-2002, 16:22
SBADABAM !!!

(tonfo...sò cascato per terra)

:eek: :eek: :eek:

Congratulazioni !!!
quando arriva il pupo ?

ma che gran botta di c... che hai avuto !!!:D :D :D

stefno
16-10-2002, 16:37
mi ero prenotato per una visita di pellegrinaggio...
Non hai scampo, passo spesso da Parigi sul mare, per raggiungere la Firenze del Sud! ;) :p

Per la scelta, che altro dire: complimentoni!

zomperello
16-10-2002, 16:40

Va bene che non ti sono simpatico,ma forse dovresti mettere anche zomperello tra i finalisti,che dici?:D

Sai,mi servirebbe quel bel cavo ;)

Lino Mazzocco
16-10-2002, 17:15
... se avessi la certezza di acquistare un Videoproiettore da uno come Lino (di cui ho imparato ad apprezzare lo stile di vita) o come altri amici del forum, non avrei problema alcuno ma qui si tratta ...

... mi metti in imbarazzo! :)
(anche dopo quella foto? ... vabbe' che l'hai fatta tu! :) )

Ad ogni modo, congratulazioni vivissime,
e' il meglio si poteva fare!
Speriamo che per il Bari Hi-End lo si possa vedere in azione!

Lino Mazzocco
16-10-2002, 17:45
Originariamente inviato da linomatz

Speriamo che per il Bari Hi-End lo si possa vedere in azione!

E se non sbaglio dovremmo avere screen shot del genere:
http://www.lmn.it/linomatz/files/kate_lg.jpg

LucaV
16-10-2002, 17:56
Originariamente inviato da zomperello
Va bene che non ti sono simpatico,ma forse dovresti mettere anche zomperello tra i finalisti,che dici?:D
Sai,mi servirebbe quel bel cavo ;)

PERDONA L'IMPERDONABILE ERRORE.
Perchè non dovresti essermi simpatico?
Non ti conosco neppure, è difficile che possa nutrire sentimenti così forti su individui che non ho mai conosciuto personalmente ;).
Spero che vinca tu :D!!

Saluti
Luca

zomperello
16-10-2002, 17:57
che bel risultato con il plasma!!!!! :D :D

Guren
16-10-2002, 18:43
ecco lo sapevo praticamente l'ho già vinto io :):):) (devo solo truccare l'estrazione e/o eliminare fisicamente gli altri possibili vincitori :o)

Cmq davvero complimentoni per l'acquisto.
Sabato dovrei esserci (sempre ammesso che il sito di HCD venga messo online in modo da sapere come raggiungere il negozio)

p.s. ma non è che potevi mettere all'asta il Cine7 allora si che facevi le cose in grande :cool:.
Seriamente intendi venderlo ? a quanto?

LucaV
16-10-2002, 18:54
Tempo al tempo, non prima di aver visto il 9500!!
Saluti
Luca

Maurizio Travani
16-10-2002, 19:19
...alle congratulazioni!Sono sinceramente felice (ed anche un po' inviodioso) per te, Luca. Aspettiamo degli screen shot degni di quasta macchina ( mica come quello di Lino, spero :D :D ).
Ciao e a rivederci sabato ;) .
Maurizio
P.S. Sono contento di non aver vinto, tanto il cavo non mi serviva :p :p .

Maurizio Travani
16-10-2002, 19:20
Originariamente inviato da BUSEN
...alle congratulazioni!Sono sinceramente felice (ed anche un po' inviodioso) per te, Luca. Aspettiamo degli screen shot degni di quasta macchina ( mica come quello di Lino, spero :D :D ).
Ciao e a rivederci sabato ;) .
Maurizio
P.S. Sono contento di non aver vinto, tanto il cavo non mi serviva :p :p .
PARDON PER GLI ERRORI DI BATTITURA!!:rolleyes:

Lino Mazzocco
16-10-2002, 19:31
...( mica come quello di Lino, spero :D :D ).

Infatti non potevate capirla, era rivolta a Luca!

(vi dico solo che non e' mia quella foto,
ma si rtrova in rete ... )

LucaV
16-10-2002, 19:33
( mica come quello di Lino, spero :D :D

Ma guarda che lo screen shot suesposto è proprio di un Marquee 9500!!
Salutoni.
Luca

Maurizio Travani
16-10-2002, 20:12

Salutoni.
Luca

WOW!:eek: :eek: :eek:
Maurizio

niut
16-10-2002, 21:33
Beh, posso solo farti i complimenti Luca :D sei è sarai sempre un riferimento, per chi come me cerca di imparare da ZERO, l'unica cosa che mi sento di dire a te, ma a anche a tutti gli altri grandi esperti e profondi conoscitori della nostra grande passione, e quella di non dimenticare mai che ci sono molte persone come me che mossi da una grandissima passione, non sono altrettanto preparate dal lato tecnico e quindi vi dico non abbandonateci, ricordate che quello che per voi è una banalità, per noi può essere un arcano mistero!!
(lo so sono andato un pò OT, ma moralmente avevo il bisogno di dirlo)

Per Sabato penso proprio di esserci, devo conoscere qualche amico :D :D

Ciao Aldo

P.S.
Si sanno gli orari dell'evento?

Guren
16-10-2002, 21:41
Originariamente inviato da niut

Per Sabato penso proprio di esserci, devo conoscere qualche amico :D :D

P.S.
Si sanno gli orari dell'evento?

io probabilmente verrò con Spaccaossa/Eugenio (devo provare se la mia interfaccia Extron funziona e poi ho uno spezzone da 20 mt di cavo da dargli - a me non serve perchè tanto ho praticamente già vinto il Belden di LucaV :D:D e poi così posso controllare di persona il cavo della concorrenza ;))

Spero proprio che non ci siano problemi: dopo essermi perso il TAV e avere la certezza di perdere lo SMAU l'unica possibilità di vedere qualcosa e conoscere un sacco di gente rimane questo appuntamento a Bologna.

Lino Mazzocco
17-10-2002, 09:41

Ho fatto un resize al 50%, l'immagine di prima
andava vista da una certa distanza e poteva tranne in inganno.

Naturalmente, e' inutile dire, che le foto di schermate
non sono la realta' vera, ci mancherebbe,
ma aiutano a capire!

ataru@lum.cn
17-10-2002, 09:56
Allora,
molti di voi ci sono andati vicino, alcuni con argomentazioni interessanti, altri per pura fortuna; fatto sta che nessuno di voi ha avuto l’idea di piazzare il suffisso ULTRA al re dei CRT attualmente in circolazione, il Marquee 9500 LC.

Bobtrap
Niut
Michele Spinolo
ataru@lum.cn
Stefno
Giapao
Guren

Dal sorteggio elimino arbitrariamente Michele Spinolo perché è già stato fatto oggetto di un presente di questo tipo da parte del sottoscritto e quindi non ne avrà a male.
Ai sei “finalisti” rimasti chiedo se hanno intenzione di recarsi alla inaugurazione di HCD prevista sabato prossimo.
Ove anche uno solo non potrà partecipare, procederemo ad estrarre il vincitore on-line
Saluti
Luca

Non posso partecipare, sono a casa con 38 di febbre!!!:(
Come sempre mi succede qualcosa, spero di incontrarvi a PG o Terni, alla cena che ho proposto in un altro thread.
Cacchio il cavo mi serviva, uff:(

video rookie
17-10-2002, 09:57
una sola parola: pazzesco!

Lino Mazzocco
17-10-2002, 10:09
Originariamente inviato da linomatz

non sono la realta' vera, ci mancherebbe,
ma aiutano a capire!

Dalla foto si evince che:

1- Grande controllo sul nero
2- Grande tridimensionalita'
3- Grande dettaglio
4- Grande naturalezza del colore

La scena e' del film "Pearl Harbor"

LucaV
17-10-2002, 15:36
Allora: MODALITA' ESTRAZIONE VINCITORE CAVO ed ulteriore feature aggiuntiva al premio.

Sapendo che uno dei cavi più difficili da allestire (nonchè più richiesto) è il Vga - 5BNC, consentirò al vincitore di scegliere tra il layout di quello proposto in origine e quest'ultimo.

Poichè non tutti i vincitori saranno presenti a Bologna, comunico il regolamento dell'estrazione (non è che la faccio lunga, è solo che il cavo che sto per regalare si trova in commercio a circa 100 Euro + iva e spese di spedizione!!!!).

Ho assegnato a ciascuno dei vincitori (rigorosamente in ordine alfabetico) un numero da 1 a 7 come segue:

ataru@lum.cn = N. 1
Bobtrap = N. 2
Giapao = N. 3
Guren = N. 4
Niut = N. 5
Stefno = N. 6
Zomperello = N. 7

Ora, alle ore 19.15 (orario del forum) effettuerò un refresh della Home Page ed annoterò il numero degli utenti attivi sul Forum.
La cifra risultante ovvero la somma delle due cifre risultanti, fornirà il numero del vincitore!!!!
Ingegnoso no?!?!
Ad esempio, se sono collegati 29 utenti, il vincitore sarà il numero 2 (2+9=11; 1+1=2).

Le possibili soluzioni sono le seguenti:

ataru@lum.cn = vincente con 1, 10, 19, 28, 37, 46;
Bobtrap = vincente con 2, 11, 20, 29, 38, 47;
Giapao = vincente con 3, 12, 21, 30, 39, 48;
Guren = vincente con 4, 13, 22, 31, 40, 49;
Niut = vincente con 5, 14, 23, 32, 41, 50;
Stefno = vincente con 6, 15, 24, 33, 42, 51;
Zomperello = vincente con 7, 16, 25, 34, 43, 52.

Ove il numero risultante fosse l'8, il 9 o una risultante che fornisca tali numeri non assegnati, si provvederà a fare un nuovo refresh dopo alcuni minuti.

Saluti
Luca

stefno
17-10-2002, 15:42
ma il notaio acconsente?!?

ataru@lum.cn
17-10-2002, 15:51
Originariamente inviato da stefno

ROTFL :D :D

Antop
17-10-2002, 15:54
L' accendiamo?

:D :D :D :D :D :D :D

Fabio

luny74
17-10-2002, 17:01
Originariamente inviato da stefno

MEGA ROTFL

^___________________________________^

byz. :)

video rookie
17-10-2002, 17:07
accetto di essere corrotto per aiutare, con la mia presenza o meno a quell'orario, la vincità di uno dei concorrenti....:D :D :D

Guren
17-10-2002, 17:16
Originariamente inviato da video rookie
accetto di essere corrotto per aiutare, con la mia presenza o meno a quell'orario, la vincità di uno dei concorrenti....:D :D :D

qual'è il tuo prezzo? :D:D

zomperello
17-10-2002, 17:18
Ora, alle ore 19.15 (orario del forum) effettuerò un refresh della Home Page ed annoterò il numero degli utenti attivi sul Forum.

Dunque,caro luca,sicuramente sei da ricovero :D,se questi sono gli effetti colaterali dei videoproiettori,ci rinuncio,ma dico io,dovevi ingegnarti un sorteggio simile? :D

Quelli semplici,con i fogliettini di carta?

CHI SI AVVICINA VINCE

Indovinare il primo numero delle estrazioni del lotto della ruota di Milano?

Indovinare la somma dei numeri della tua targa?

Indovinare il minuto che segnera' la tua squadra del cuore?

Insomma,ci sono centomila modi,ma il tuo non da' le stesse possibilita' a tutti,vediamo:

E' possibile plasmare il sortegio a propio piacimento

E' possibile accendere svariati pc,creare svariati utenti ed all'ora stabilita in base alle connessioni,e' possibile far uscire le combinazioni vincenti(non e' corretto), ma considera il mio caso,stefno e' forse niut con ataru abbiamo le probalita' monori di vincita',come la mettiamo?

Infatti,guarda qua' le probabilita'

1 -10 collegati Ataru due volte tutti gli altri una
11-20 " bobtrap " "
21-30 " Giapao " "
31-40 " guren " "
41-50 " niut " "
51-60 " stefno " "
61-70 " zomperello " "

io mi collego quasi tutte le sere a quest'ora e le volte che ho controllato i collegati,sono sempre risultati meno di 50,per la verita' tra 10 e 40,prendetelo con beneficio di inventario....

Io opterei per un sorteggio piu' equilibrato,che dici bel Luca?

video rookie
17-10-2002, 17:42
...PECCATO...ERA COSì INGEGNOSO.....;)

LucaV
17-10-2002, 17:42
Io invece credo che sia equo e, ad ogni modo, farò come dico io:D
Ad ogni modo i numeri più probabilmente vincitori sarebbero:

ataru@lum.cn = 10, 19, 28, 37
Bobtrap = 11, 20, 29, 38,
Giapao = vincente con 12, 21, 30, 39
Guren = vincente con 4, 13, 22, 31,
Niut = vincente con 5, 14, 23, 32,
Stefno = vincente con 6, 15, 24, 33
Zomperello = vincente con 7, 16, 25, 34

Eliminando gli estremi (1,2,3 e 40, 41 etc.) credo che le possibilità valide per tutti siano 3/4 sebbene gli utenti di quell'ora siano racchiusi in una forchetta ristretta.
D'altronde è soprattutto questione di fortuna..
Saluti
Luca

zomperello
17-10-2002, 18:01
pero' continuo a non essere d'accordo,perche',ripeto,entro i 40 collegati (perdonami ma nutro forti dubbi che si arrivi a 50, scettico su 60,impensabile 70,salvo non metta in moto la rete del mio uffcio) quindi,la matematica non e' un opinione,ho questi risultati in considerazione di tutte le combinazioni su 40 utenti:

il numero 1 esce 5 volte di fortuna,altrimenti 4 volte
il numero 2 esce 5 volte
il numero 3 esce 5 volte
il numero 4 esce 5 volte
il numero 5 esce 4 volte con 50 utenti 5 volte (se fortunello)
il numero 6 esce 4 volte con 60 utenti 6 volte (impensabile)
il numero 7 esce 4 volte con 70 utenti 7 volte (impensabile) a meno che io non accenda una ventina di pc di quelli in rete e ti assicuro che esco io!

insomma,girala come vuoi ma non mi sembra equa!

Auguri ai numero 2 3 e 4

Guren
17-10-2002, 18:33
allora? chi ha vinto?

LucaV
17-10-2002, 18:40
A ZOMPERE' ma sei di coccio oppure fai finta di non capire?

Allora poniamo che la maggiore probabilità di utenti collegati alle 19.15 sia tra i 10 ed i 35.

Se nel riquadro "Utenti connessi" vedi scritto:

10 allora vince ataru
11 allora vince Bob
12 allora vince Giapao
13 allora vince Guren
14 allora vince Niut
15 allora vince Stefno
16 allora vince Zomperello
17 allora si rifà
18 allora si rifà
19 allora vince ataru
20 allora vince Bob
21 allora vince Giapao
22 allora vince Guren
23 allora vince niut
24 allora vince Stefno
25 allora vince Zomperello
26 allora si rifà
27 allora si rifà
28 allora vince ataru
29 allora vince Bob
30 allora vince Giapao
31 allora vince Guren
32 allora vince niut
33 allora vince Stefno
34 allora vince Zomperello
35 allora si rifà

Come vedi tutti e sette i concorrenti hanno 3 possibilità su 35 di vincere.
Probabilmente non avevi compreso bene il meccanismo.
E' assai improbabile che si riesca ad influire sul risultato.
Saluti
Luca

LucaV
17-10-2002, 18:41
Perdonatemi ma l'orario del Forum è sballato, ovviamente intendevo le 19.15 reali (quindi le 20.15 dell'orologio del forum!
Saluti
Luca

niut
17-10-2002, 18:51
Senti Luca, ho visto che te la cavi mica male anche con i numeri!
non è che mi butteresti giù una schedina per il superenalotto? :D

LucaV
17-10-2002, 18:55
ehm...deformazione professionale....:D
Saluti
Luca

LucaV
17-10-2002, 19:17
C'erano 18 utenti, la prova è rimandata alle 19 e 20.
Saluti
Luca

zomperello
17-10-2002, 19:19
sei tu che sbagli,si tratta di matematica statistica,devi considerare 70 numeri(e' ininfluente per il risultato finale,il discorso dei numeri che non consideriamo):

Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?

Bene,ma se diamo per scontato che non sara' cosi,perche i connessi sono sempre stati bassi come puoi dire che abbiamo le stesse possibilita'?

Le probabilita' maggiori di uscita sono in ordine :

2
3
4
5
1
6
7

Ti prego,non farmi fare la tabellina,sono pigro,ma ripeto i numeri 2 3 hanno le probabilita' maggiori,seguite dal numero 3 il numero 1,6,7 hanno delle probabilita' in meno,in assoluto il numero 7 seguito dal numero 1 sono i peggiori

Penso di aver ragione,tu non sai quanti saranno i connessi e non puoi dire tra 10 e 35,tu sai per certo che saranno inferiori a 70,quindi in 4 non abbiamo le stesse possibilita',dimostrami il contrario?

Un ultima cosa,metti in palio il tuo tritubo,io accendo 40 pc in rete e poi ti dimostro come escono le miei combinazioni,se perdo ti compro io il marque,ci stai ? ;)

LucaV
17-10-2002, 19:42
[QUOTE]Originariamente inviato da zomperello
Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?

Tutti hanno la stessa possibilità di vincere anche se il range è inferiore:

da 1 a 7; (1 su 7)
da 1 a 16; (2 su 16)
da 1 a 25; (3 su 25)
da 1 a 34; (4 su 34)
da 1 a 43; (5 su 43)
da 1 a 52; (6 su 52)
da 1 a 61; (7 su 61)
da 1 a 70. (8 su 70)

Ovvio che, non potendo oggettivizzare il range (e su questo te ne do atto) dobbiamo prendere per assurdo uno di quelli citati. Ma la casualità ha fa il resto.
Non mi ero prefissato la costituzione di una forchetta esaustiva; solo un metodo per rendere la cosa più semplice.

Ad ogni modo alle 20. precise (19.30) il numero di utenti era 27.
prossima estrazione a .45
Saluti
Luca

LucaV
17-10-2002, 19:49
Allora, alle ore 20.45 il numero utenti attivi era 23 quindi il vincitore è il numero 5 ovvero NIUT.
Congratulazioni!!
Dimmi quale cavo preferisci e se per caso vai a Bologna altrimentio inviami i tuoi dati per p.m.
Saluti
Luca

zomperello
17-10-2002, 19:53
ma quale casualita'?

da 1 a 30 collegati io vedo questi risultati:

1 esce 4 volte realmente 3 e'impossibile che ci sia un solo utente
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 3 volte
5 esce 3 volte
6 esce 3 volte
7 esce 3 volte

Non la vedo equa,in qualsiasi maniera tu la voglia girare.

Comunque,e' simpatico quello che hai fatto,le miei disquisizioni sono state fatte solo per correttezza,bacioni

Guren
17-10-2002, 19:57
Allora, alle ore 20.45 il numero utenti attivi era 23 quindi il vincitore è il numero 5 ovvero NIUT.
Congratulazioni!!
Dimmi quale cavo preferisci e se per caso vai a Bologna altrimentio inviami i tuoi dati per p.m.
Saluti
Luca

nooooooooooooooo mi sono perso a guardare la TV e non ho ocntrollato... se mi disconnettevo sarebbero stati 22 e l'avrei vinto io :(

vabbè... mi accontenterò di quello che ho preso dal lavoro :p

LucaV
17-10-2002, 20:09
da 1 a 30 collegati io vedo questi risultati:
1 esce 4 volte realmente 3 e'impossibile che ci sia un solo utente
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 3 volte
5 esce 3 volte
6 esce 3 volte
7 esce 3 volte

Da dove esce il "da 1 a 30"?
Io non ho scritto da 1 a 30.
Ho scritto da 1 a 34 dove

1 esce 4 volte (non è impossibile come dici tu, che ci sia un solo utente, magari è improbabile)
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 4 volte
5 esce 4 volte
6 esce 4 volte
7 esce 4 volte

Io la vedo equa, girandola in questa maniera!!
Ad ogni modo adesso è finita!!!
:D
Saluti
Luca

niut
17-10-2002, 20:10
:D :p :D ;) :p :D :D

niut
17-10-2002, 20:11
:D :D :D :D :D :D :

niut
17-10-2002, 20:15
GRAZIE LUCA
:D :p :D :p :D

niut
17-10-2002, 20:18
SCELGO VGA to BNC

:D :D :D :D :D

zomperello
17-10-2002, 20:19
io invece ho considerato 1-30 perche' i lotti li devi considerare da 10 in 10,1-34 non significa niente! :confused:

.....se non quello di far tornare i tuoi conti..;)

Ehm,per me Lucchino, e' avanzato qualcosa di buono?:)

qualche cavuccio dimenticato,oramai passato di moda? :D

niut
17-10-2002, 20:20
SPERO PROPRIO DI VENIRE A BOLOGNA, ANZI NE SONO CERTO (99,9%)

:D :p :D :p :D

zomperello
17-10-2002, 20:25
ti odioooooooo :D :D

Bene,auguri a niut per il bel cavo che si e' comprato,un bacione a luca per il suo simpatico gesto.

Mi congedo sperando che,una volta arrivato il mitico marquee,metta il suo barchino come premio per il nuovo quizz :D

La cena mi aspetta.....

Guren
17-10-2002, 20:29
ti odioooooooo :D :D

dillo a me.. prima mi ha soffiato il crt ora pure il cavo :eek::p

vabbè sabato spero almeno di incontrarti per congratularmi con te (e per avere la mia vendetta mwuahahahahahahahahah :D :D )

niut
17-10-2002, 20:40
VI ADORO RAGAZZI !!!! :D :D

Luca volevo mandarti un P.M. ma hai la casella piena.

Comunque confermo la mia presenza a Bologna, chiaramente sotto mentite spoglie :p per evitare la pubblica lapidazione

Ciao Aldo

renato999
18-10-2002, 06:47
Complimenti al vincitore, e complimenti a Luca, che può dire di aver ragguinto veramente il massimo!

ataru@lum.cn
18-10-2002, 09:46
Complimenti a NIUT, peccato ci speravo:(

stefno
18-10-2002, 10:15
io non ci speravo, non vinco mai niente :(

Michele Spinolo
18-10-2002, 12:43
Riesco a rispondere solo adesso:

Luca certo che non ne ho male, ci mancherebbe, e poi mi sarei tirato fuori da solo: se non ricordi male al TAV abbiamo parlato un po' del tuo possibile cambio di PJ e indicavi il 9500 come successore, quindi sarebbe stata ingiusta la mia vittoria, così come quella di Lino.

Tuttavia come premio di consolazione esigo una recensione di almeno 30 pagine quando il Marquee sarà appeso e al 100% delle prestazioni!!!!

LucaV
18-10-2002, 16:15
Grazie a tutti per le belle parole, in particolare a Zompy che spero di conoscere presto.;)

Niut, per te a Bologna ci sarà il cavo che hai chiesto.
Uno splendido Vga - 5BNC con connettore VGA in metallo, saldature effettuate con stagno al 6% di contenuto di argento, pins Vga placcati in oro, masse collegate singolarmente, colata di silicone non conduttivo all'internod ella Vga per limitare gli stress meccanici, guaina termorestringente per limitare la circolazione dell'aria, 5 connettori BNC Neutrik del tipo Rear Twist (i migliori connettori BNC 75Ohm sul mercato). Il cavo però sarà il Van Damme Professional Red Series; anch'esso eccellente ma di colore porpora.
Spero ti vada bene.
Salutoni
Luca

niut
18-10-2002, 16:23
Spero ti vada bene?????

GODOOOOOO !!!!! :D :D

ataru@lum.cn
18-10-2002, 16:51
Grazie a tutti per le belle parole, in particolare a Zompy che spero di conoscere presto.;)

-------------------CUT-----------

Il cavo però sarà il Van Damme Professional Red Series; anch'esso eccellente ma di colore porpora.
Spero ti vada bene.
Salutoni
Luca
Ma la fa la spaccata mentre calcia??:D :D

BTW hai la box dei messaggi privati piena e c'e' video rookie che ti vuole contattare, puoi fare qualcosa?
Ciauzz

back-ice
18-10-2002, 16:58
Uno splendido Vga - 5BNC con connettore VGA in metallo, saldature effettuate con stagno al 6% di contenuto di argento tze tze...non barare, è il 5.5 % :D :D
Hai qualche url per acquistare i connettori Neutrik e un'ottimo guscio in metallo per l'HD sub 15 ?

mercì

zomperello
18-10-2002, 17:03
Originariamente inviato da niut
Spero ti vada bene?????

GODOOOOOO !!!!! :D :D

Schizzata sul monitor,da oggi niut dovra' cercarsene un'altro! :D

grazie Luca,a presto,molto presto,anzi prestissimo.....

LucaV
18-10-2002, 18:04
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
BTW hai la box dei messaggi privati piena e c'e' video rookie che ti vuole contattare, puoi fare qualcosa?
Ciauzz

DONE!!
Thanks.
Luca

LucaV
18-10-2002, 18:06
Originariamente inviato da back-ice
tze tze...non barare, è il 5.5 %

Accetto la correzione, certo che il mio sito te lo sei spulciato...
Saluti
Luca

back-ice
18-10-2002, 18:25
Si...te lo dissi a Milano...è stata la mia starting page per molto tempo.
Sei guru e profeta del DIY estremo, nonchè esegeta del "no compromise".

with respect,
Diego

Emidio Frattaroli
21-10-2002, 12:03
A proposito di premiazioni,

ecco la foto ufficiale

http://digilander.libero.it/lips/avforum/IMGA01.JPG

Qui in basso invece è disponibile il link al filmato completo (sono appena 160k) :D:D:D

http://digilander.libero.it/lips/avforum/MOL002.ASF

Emidio

ataru@lum.cn
21-10-2002, 12:59
A proposito di premiazioni,

ecco la foto ufficiale
----CUT-----------
Emidio

Come e' andato l'incontro a BO, via fatemi rosicare ancora di piu':( :D

niut
21-10-2002, 20:20
non sono fotogenico :rolleyes: !!!
Beh! non si può avere tutto dalla vita :D

Emidio Frattaroli
21-10-2002, 20:25
Naaaaa!

E' la fotocamera che non funge :D:D:D

Emidio

niut
21-10-2002, 20:29
Grazie, Troppo gentile :D
Comunque il giocattolino che portavi al collo era veramente higtech:cool: (l'ho scritto sbagliato?)