[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Magnus
09-08-2010, 11:53
Ah, allora é normale. Mi stavo preoccupando...

Ps: a me il piedistallo piace.

rickiconte
09-08-2010, 12:31
L'inclinazione all'indietro sbaglio o serve ad avere meno riflessi?

dalessio
10-08-2010, 13:18
facilmente tramite USB sul PC o sul TV...il kit gratuito contiene 2 paia di occhiali a batterie a perdere(2 sono cmq all'interno dello scatolo),un lettore BD (BD-C5900 è ottimo e ha l'usb x tutto) e il ;)

Scusate L'OT ma ho una domanda per arturo777.
Sono interessato alla tua stessa offerta e volevo sapere se dalla presa USB del BD-C5900 era possibile collegarci anche un HD o CHIAVETTA esterna per la riproduzioni di contenuti tipo file avi,divx,mpeg ecc.

Te lo chiedo perchè la mia intenzione era quella di utilizzare il lettore BD con un altro televisore fullhd ed utilizzare la ps3 con il c8000 per riprodurre(quando arriverà l'aggiornamento) i contenuti 3d.

Grazie

arturo777
10-08-2010, 16:58
Scusate L'OT ma ho una domanda per arturo777...Grazie

io ho collegato il bd-c5900 al 46c8000 e interagiscono con il sistema anynet...xò sono indipendenti per quanto riguarda le caratteristiche,cioè il bd legge da usb tutti i tipi di files video sia da pendrive che da hdd sia autoalimentato che non(ok gli hdd da 2.5" senza trasformatore!),anche la funzione internet è autonoma x il bd-c5900,quindi credo che tu possa ,senza alcun problema,collegare il BD ad un altro dispositivo TV senza perdere nulla delle caratteristiche di cui si fregia ;)

supergigettino
12-08-2010, 18:24
ciao a tutti ,
come si attiva l'uscita ottica per avere il 6.1 ? da mio menu è sempre non selezionabile...

I file mkv o divx che hanno il 6.1 non vengono riconosciuti ed il segnale è sempre in stereo.

grazie
gigi

arturo777
13-08-2010, 01:27
Si ma il punto che si cercava di capire è se ci fosse la funzione LCN. O c'è o non c'è!!
sì cè la funzione LCN ma avrei preferito il contrario visto che l'inserimento dei canali e il loro ordinamento personalizzato è un'impresa mika da ridere!...tocca spostare i canali uno per volta e solo in sostituzione del canale con il numero assegnato a quello nuovo ,per cui non si possono inserire canali nuovi tra canali già programmati ,con la conseguente rottura di scatole di rifare tutta la numerazione da capo :( ,per fortuna è possibile salvare la personalizzazione in una USB (solo se FAT32!)evitando un lavoro immane da compiersi tutto in una sessione di lavoro...

FranK19
14-08-2010, 21:03
Ciao Tutti,
interessantissimo questo forum! Sono possessore da poche ore di un fantasctico C8000 40"...provato tutto...tutto una meraviglia!!
Unico problema...c'è la possibilità di registrare su chiavetta USB qualche film da Sky-HD??... Non sono riuscito ancora a capire come si può fare.http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_frown.gif
Se non è possibile come e cosa si può registrare su porta USB ?

Grazie e sdluti a tutti!
Frank

Magnus
14-08-2010, 23:22
Su memoria USB si possono registrare solo i canali de DTT.

wolkerbo
16-08-2010, 10:21
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono nuovo anche nel possedere questo Tv led, devo ammettere che per quanto poco io ci abbia "smanettato" è un ottimo televisore, sia in 2d che 3d, film o gioco che sia; solo ho notato un leggero difetto che non capisco se è esclusivo del mio oppure è normale; sul lato sinistro dello schermo ho 3 aloni bianchi che si notano solo con la luce spenta e lo schermo nero, sono normali oppure torno dal commerciante e lo uccido considerando il costo???

E' il 40 pollici

lello4ever
16-08-2010, 10:33
è il famoso clouding di cui tanti modelli e anche il c8000 sono spesso affetti, a volte più a volte meno. purtroppo c'è poco da fare, se li noti solo con schermo nero non pensarci troppo, anche perchè se lo cambi il problema può presentarsi di nuovo.

wolkerbo
16-08-2010, 10:40
Ora sto smanettando con i vari settaggi per vedere di farli piu o meno sparire, devo solo controllare se mi appaiono anche nelle scene scure dei film.. perchè se è cosi lo riporto all'infinito finchè non me ne forniscono uno pulito :cool:
Con quello che si spende uno deve pretendere la perfezione da sti modelli...
Tnx per la risposta intanto

lello4ever
16-08-2010, 10:45
si può attenuare un pochino con i settaggi, ma il problema non è risolvibile comunque. e mettiti l'anima in pace potresti avere la fortuna di prenderne uno ok o trovarne sempre con cloud +- accentuato :D
anche io ce l'ho sul mio tv ma non ci si fa caso se non nelle schermate nere quindi poco male alla fine

wolkerbo
16-08-2010, 10:51
si può attenuare un pochino con i settaggi, ma il problema non è risolvibile comunque. e mettiti l'anima in pace potresti avere la fortuna di prenderne uno ok o trovarne sempre con cloud +- accentuato :D
anche io ce l'ho sul mio tv ma non ci si fa caso se non nelle schermate nere quindi poco male alla fine

Si può dire cmq mortacci loro?
Più che altro lo stavo consigliando pure a mio padre.. lui voleva il 46 o il 55, ma a questo punto non so proprio che dirgli....

Carlosimone
16-08-2010, 14:20
Da un paio di giorni mi è apparso un alone chiaro a forma di semicerchio a 5-6 cm dall'angolo basso di destra, fluriesce dal bordo della cornice e non credo siano coni di luce. Si nota soprattutto quando lo schermo è uniforme come nelle schermate Blu di sky con il segnale codificato ma anche durante le normali trasmissioni, le dimensione sono di circa 1.5 cm di raggio, anche se piccolo, è fastidioso e l'occhio cade sempre lì. Cosa dite... è un diffetto dei led... un problema di pixel .....? (con le schermo nero non si nota!). Grazie per eventuali dritte.

wolkerbo
16-08-2010, 14:31
Vorrei fare un "sondaggio" anche per aiutarmi a decidere se tentare un cambio o meno, quanti utenti del forum NON hanno nessun tipo di problema con la serie 8000? Intendo.. nessun cono, no cloud ne spurie.. insomma niente di niente...
Perchè per quello che ho visto fino ad adesso sembra che un po tutti siano affetti da questi problemi...

A voi...

FranK19
16-08-2010, 15:04
Per quanto mi riguarda TV perfetto!! ...controllato da ogni parte!
Acquistato alla SME di Marghera Venezia / con offerta Samsung (2290 £ + BD5900 3D + 2 paia di occhiali (3 con quello in confezione, ricaricabile) + film 3D Mostri e Alieni...
Questo TV vale la pena per chi ha Sky-HD o altri Sat HD e soprattutto per chi usa Telecamere Full-HD...poi il 3D è la ciliegina sulla torta!
Se ti limiti a guardare i canali analogici...o DT lascia perdere!!
Ciao
Frank

rickiconte
16-08-2010, 16:05
Non per esperienza personale ma dalle centinaia di post che ci sono nel forum rigardo al C8000 sono molto pochi quelli che hanno problemi evidenti/notabili di spurie e clouding sul C8000.
Diverso invece il discorso sulle serie inferiori edge led (non local dimming) dove detti difetti sono molto più evidenti e fastidiosi e numerosi.

Poi ovviamente subentra anche un discorso soggettivo.

AlessioBnB
16-08-2010, 16:18
Scusate mi potete spiegare com'è possibile che i tv con local dimming, come il c8000, possano essere affetti da clouding, spurie?
Vedo utenti che lamentano questo difetto con schermo nero, ma in queste condizioni i led non dovrebbero essere spenti e quindi, anche se il problema ci fosse, non dovrebbe "non vedersi"?

wolkerbo
16-08-2010, 16:20
Beh io dalla mia posso anche dire che mi ha dato qualche problema per riconoscere la ps3... mi diceva di alimentare il segnale dell'hdmi -_-

Mayhem
16-08-2010, 21:41
Vorrei fare un "sondaggio" anche per aiutarmi a decidere se tentare un cambio o meno, quanti utenti del forum NON hanno nessun tipo di problema con la serie 8000? Intendo.. nessun cono, no cloud ne spurie.. insomma niente di niente...
Perchè per quello che ho visto fino ad adesso sembra che un po tutti siano affetti da questi problemi...

A voi...

Purtroppo regaliamo soldi questa è la verità....

umbs
17-08-2010, 09:56
Salve,
ma sul fronte Samsung Apps, in Italia ci sono news?

Annunciarono tempo fa delle Apps per leggere le prime pagine dei quotidiani, servizi streaming (come Netflix o HULU) e altri servizi ancora.

Sul sito (http://www.samsung.com/apps/) ce ne sono, ma sulla tv non vedo come posso installare queste apps.

Saluti a tutti,
Umb.

wolkerbo
17-08-2010, 10:53

Bah.. io cmq lo riporto... e prima di andare via con un'altro lo faccio aprire e testare li in una stanza buia... sinceramente non mi va giù sapere che ci sono modelli di serie "a" e di serie "b".. i soldi sono tutti uguali....

leone250
17-08-2010, 10:58
... solo ho notato un leggero difetto che non capisco se è esclusivo del mio oppure è normale; sul lato sinistro dello schermo ho 3 aloni bianchi che si notano solo con la luce spenta e lo schermo nero, sono normali ...

Controlla se il pannello è perfettamente allineato alla cornice, senza ondulature varie (a volte dovute al non perfetto serraggio delle viti) o evidenti deformazioni nella parte posteriore. Io ne ho rimandato indietro uno così e né ho visto un'altro esposto con lo stesso difetto. Le luci spurie si infiltravano proprio per questo motivo. Addirittura l'esemplare che ho visto esposto in una nota catena di elettronica aveva le viti serrate male e il pannello posteriore deformato.

wolkerbo
17-08-2010, 11:31
Controlla se il pannello è perfettamente allineato alla cornice, senza ondulature varie (a volte dovute al non perfetto serraggio delle viti) o evidenti deformazioni nella parte posteriore. Io ne ho rimandato indietro uno così e né ho visto un'altro esposto con lo stesso difetto. Le luci spurie si infiltravano proprio per questo motivo. Addirittura l'esemplare che ho visto esposto in una nota catena di elettronica aveva le viti serrate male e il pannello posteriore deformato.

Ci avevo pensato.. anche perchè mi sembra proprio un problema di infiltrazione della luce..
Ti faccio un esempio, quando fai lo start o lo stop che appare il triangolino o il quadrato in basso a sinistra appare anche il cloud sopra.. come se filtrasse l'illuminazione su tutta la colonna....

EDIT: Leone scusa, mi ero dimenticato, tu dici di averne mandato indietro uno, quello che ti è tornato aveva qualche difetto?

ligildo
17-08-2010, 13:07
Ragazzi è possibile sintonizzare il telecomando myskyhd con il telecomando del c 8000 ,non ci son riuscito.

leone250
17-08-2010, 15:01
Per Wolkerbo: Nè ho rispediti al mittente 2, quello descritto sopra era il secondo. Adesso sono senza.

Mayhem
17-08-2010, 17:19
Bah.. io cmq lo riporto... e prima di andare via con un'altro lo faccio aprire e testare li in una stanza buia... sinceramente non mi va giù sapere che ci sono modelli di serie "a" e di serie "b".. i soldi sono tutti uguali....

Pensa che io non acquisterò più un televisore se il problema dell'uniformità non scompare definitivamente. Anche se ciò significa aspettare anni ma mi sono stufato di regalare soldi.

rickiconte
17-08-2010, 18:29
Potresti prendere in considerazione un "full led local dimming" visto che sei particolarmente sensibile nei riguardi della scarsa uniformità!

rickiconte
17-08-2010, 18:32
Bah.. io cmq lo riporto... e prima di andare via con un'altro lo faccio aprire e testare li in una stanza buia... ...

Un tentativo di sostituzione vale senz'altro la pena.
Sarebbe da incoscenti non farlo.

rickiconte
17-08-2010, 18:40
@Walkerbo
Dici di notare gli aloni solo con la luce spenta e lo schermo nero. Ma se così fosse non vedo qual'è il problema all'atto pratico, sempre che sei stato inesatto nella descrizione, sono casi limite quelli che dici.
Intendo dire, se nella normale visione di programmi non noti nulla è inutile farsi paranoie, il clouding o le spurie diventano un reale problema se mi inficiano la visione della tv. Poi per schermata nera non ho capito se la intendi quando manca il segnale o tra un cambio di canale all'altro?
Io fino a prova contraria su un televisore guardo i programmi e non le schermate nere!

sussulimano
17-08-2010, 18:49
se presenti i coni si vedono distintamente anche con trasmissioni in 16/9 ( per capirci con le famigerate barre sopra e sotto).....mi è capitato di vedere diversi c8000 e tutti manifestavano tale difetto

rickiconte
17-08-2010, 18:52
Evidentemente o non ha notato spurie con le bande nere oppure non ha ancora visionato programmi con le bande.
Vediamo che ci dice.

sniper 360
18-08-2010, 01:21
ciao ragazzi ero di passaggio al MW di parma mi hanno detto 65 c8000 in arrivo a settembre

wolkerbo
18-08-2010, 10:01
Allora rispondo un poco a tutti..
Per i programmi con le bande nere nessun tipo di problema,la visione risulta pulitissima.. il problema sorge solo ed esclusivamente se nella zona del cloud ci dovrebbe essere il buio totale.. questo sia nei film che nelle schermate scure (es. caricamento di una partita di pes con le stellette sotto, si illumina il cloud).
Quello del negozio mi ha detto che lo cambia senza problemi... sto decidendo che fare dato che da quello che sento potrei finire anche peggio...

FranK19
18-08-2010, 10:05
...si è parlato di giochi, di 3D, di internetTV, di "apps", di Sky-HD e quant'altro.... io vi porto la mia esperienza in video-HD da telecamera HD... semplicemente fantastica!!

Penso che vedere i propri video-family HD con questo TV sia molto "appagante". Rispetto ai tradizionali TV HDready o LCD fullHD è nettamente sensibile il miglioramento. Immagini molto brilllanti, reali, addirittura la funzione da 2D-3D è veramente godibile, insomma un altro modo di vedere e un buon motivo... per questo stupendo c8000!

PS: ho messo tutti i video su HD 500GB (LG) 2.5" in FAT32...tutto perfetto!
Le partizioni sull'HD sono state unite sfruttando così tutta la capacità dell'HD. Ho creato varie "cartelle", Video-familyHD, Video 3D (sample), Foto, video HD dalla rete...

Carlosimone
18-08-2010, 11:42
Sul numero di aprile di Afdigitale, vi si trova la recensione del 46 C7000 dalla quale risulta, oltre alle entusiatiche lodi del prodotto, un valore di contrasto pari a 1958:1 . Nell'ultimo numero di Af digitale (luglio-agosto) viene recensito anche il 55 C8000, sono rimasto stupito dal valore di contrasto pari a 508:1.
Non capisco tale sproporzione in quanto il C8000 dovrebbe teoricamente essere migliore o quantomeno simile a quello del fratello minore visto che l'unica differenza è il local dimming e forse il pannello di qualita superiore.
Avete idee in proposito?

paco59
18-08-2010, 15:10
secondo me c'è stato un refuso tipografico, hai provato a leggere il dato dell'hannspree da 32 in prova la pagina dopo ? 2144:1 :D

Carlosimone
19-08-2010, 07:03
Beh... speriamo sia così!:rolleyes:

wolkerbo
19-08-2010, 14:34
Niente ragazzi... quando sembrava avessi risolto per il cloud (seguendo dei settaggi postati) ora cominciano a fare i capricci le hdmi leggendo le periferiche quando pare a loro... non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware, ma visti i presupposti ripiego sul cambio.. incrociando le dita per quanto riaguarda il nuovo che prenderò.. spero di non finire peggio

leone250
19-08-2010, 15:10
A me purtroppo è andata proprio così, di male in peggio. Che delusione (riguardo alla cura di assemblaggio dei componenti in fase costruttiva)! Dopo aver riposto tanta fiducia nelle aspettative per questo modello...

bebbinho
20-08-2010, 09:59
A me purtroppo è andata proprio così, di male in peggio. Che delusione (riguardo alla cura di assemblaggio dei componenti in fase costruttiva)! Dopo aver riposto tanta fiducia nelle aspettative per questo modello...

Scusate l'ignoranza;
Sono circa 2 mesi che il 46 ed ho fatto caso a queste spurie solo ieri. La mia domanda pero' e' questa. A voi si vedono solo con schermata nera o sempre???
Nel mio caso le vedo solo quando cambio sorgente perché se gioco o guardo la tv anche con scene molto scure nn ho alcun fastidio

wolkerbo
20-08-2010, 10:30
Scusate l'ignoranza;
Sono circa 2 mesi che il 46 ed ho fatto caso a queste spurie solo ieri. La mia domanda pero' e' questa. A voi si vedono solo con schermata nera o sempre???
Nel mio caso le vedo solo quando cambio sorgente perché se gioco o guardo la tv anche con scene molto scure nn ho alcun fastidio

Personalmente si vedevano anche in scene molto buie dei film... per i giochi difficilmente ne esistono di cosi scuri, cmq ho fatto il salto, cambiato stamattina.. ora incrociamo le dita

wolkerbo
20-08-2010, 10:31
... EDIT...

Era uscito doppio :D

rickiconte
20-08-2010, 15:18

Se ti sforzi maggiormente forse le vedrai anche nelle scene molto scure, così a poco a poco vai in paranoia e lo cambi!:D ;)

Dai scherzo, ma perchè fissarsi così tanto goditi il televisore altrimenti veramente rimani deluso. Se non ti ha dato fastidio fino adesso non vedo perchè andare a cercare ad ogni costo il difetto.

A quel punto tanto vale eliminare TUTTI gli edge led dalla lista (compresi i local dimming), ma non mi pare il caso se fino ad un attimo prima si era stracontenti della visione.

La cosa curiosa è che fino ad una settimana fa di utenti stradelusi per spurie (sia del C8000 che anche dell'HX800) praticamente non ce n'erano!

Cyborgh X787
21-08-2010, 06:20
Sul numero di aprile di Afdigitale, viene recensito anche il 55 C8000, sono rimasto stupito dal valore di contrasto pari a 508:1.

Avete idee in proposito?

Lascia perdere questi dati, assurdi......

probabilmente usano una metodologia obsoleta ma
su scacchiera ANSI il C8000 va ben oltre quei dati
che leggi, ed ha un NERO eccezionale !!!!!!!!!!!! :)

AFdigitale dopo la dipartita di buona parte del personale
ora approdato a DDAY, è una testata per me inattendibile !!!

Televisioninfo.com
Samsung C8000
contrasto circa 4000:1

Televisioninfo.com
Samsung C7000
contrasto circa 2300:1

bebbinho
21-08-2010, 10:26
Se ti sforzi maggiormente forse le vedrai anche nelle scene molto scure, così a poco a poco vai in paranoia e lo cambi!:D ;)

Dai scherzo, ma perchè fissarsi così tanto goditi il televisore altrimenti veramente rimani deluso. Se non ti ha dato fastidio fino adesso non vedo perchè andare a cercare ad ogni costo il difetto.

A quel punto tanto vale eliminare TUTTI gli edge led dalla lista (compresi i local dimming), ma non mi pare il caso se fino ad un attimo prima si era stracontenti della visione.

La cosa curiosa è che fino ad una settimana fa di utenti stradelusi per spurie (sia del C8000 che anche dell'HX800) praticamente non ce n'erano!

Infatti io nn ci avevo fatto caso fino a poco tempo fa anche perché nn mi dava fastidio. Sicuramente se adesso si dice che fa venire i capelli bianchi, spunteranno i primi commenti. Hai ragione me lo godo perché è un tv veramente da godere.

wolkerbo
21-08-2010, 17:00
Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
Considerando che il modello in sostituzione non ha niente di niente.. intendo, niente macchie, niente clouding, niente spurie... e giuro che me lo sono rigirato come un calzino facendo passare immagini e giochi di tutti i tipi...
Oltre a questo ora ho risolto pure con le hdmi :D La ps3 che prima aveva problemi anche solo ad essere visualizzata adesso posso accenderla con l'ainet+ :P

Finalmente posso godermi sta benedetta tv.. grazie a tutti del supporto nei giorni scorsi...

enrinan
21-08-2010, 18:09
Martedì pomeriggio me la consegnano. Sono già pronto a "lavorare". E' già tutto predisposto, cavi di rete compresi poichè sosituisce un altro Samsug 46.
Ho letto tutti i post, ma non mi è chiara una cosa: la condivisone dei contenuti del pc è sempre tramite la stessa applicazione dlna che utilizzo ora con il mio 46 (quello nella firma) o è quella chiamata pc share ?
Ho approfittato della possibiltà di sconto del 5% in una grossa catena, avendo acquistato un regalo su una loro lista di nozze. Sono solo indeciso se tenere il lettore 3D BD-C5900 del pacchetto o metterlo in vendita si ebay ancora imballato per acquistare il BD-C6900. Qualche consiglio ??
tnx

cma63
21-08-2010, 19:13
/////////Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
Considerando che il modello in sostituzione non ha niente di niente..////

Da quel che vedo le sostituzioni di questo modello sono purtroppo abbastanza frequenti :( e tutto ciò mi limita fortemente nell'acquistare questa tv online malgrado i prezzi decisamente più bassi, poichè come voi già sapete, nei vari c.c. è sempre possibile e logisticamente facile fare il cambio nei canonici 7/10 giorni dall'acquisto.

rickiconte
22-08-2010, 08:16
Sinceramente sono contento di essere andato in paranoia :P
...

Si ma infatti io ti ho consigliato di cambiarlo.
Inoltre non ho mai detto che dovevi tenertelo così ma solo cercato di farti capire che nei centinaia di post sul C8000 non vi era quasi nessuno che si lamentava di spurie e clouding se non in casi specifici che non inficiavano la visione.
Un altro utente (MAYHEM) che ravvisava i tuoi estremi fastidi ha ritenuto di NON cambiarlo facendo sembrare il prodotto piuttosto scadente (quantomeno dal punto di vista spurie clouding), dicendo le seguenti testuali parole ""Pensa che io non acquisterò più un televisore se il problema dell'uniformità non scompare definitivamente. Anche se ciò significa aspettare anni ma mi sono stufato di regalare soldi"".
Secondo me poteva almeno intentare una sostituzione.

wolkerbo
22-08-2010, 11:37
Si ma infatti io ti ho consigliato di cambiarlo.
................................

Ma siiiii, era solo per dire che come compratori credo sia un nostro diritto quello di sostituire pezzi che non ci soddisfano, i nostri soldi sono PERFETTI e dobbiamo pretendere prodotti di qualità.

Se tutte le persone che lamentano problemi se li tenessero per "pigrizia" per la casa madre sarebbe come dire abbiamo fabbricato dei televisori perfetti, perchè migliorare? E non ci sarebbe l'evoluzione che esiste adesso...

Tornando alla tecnica, qualcuno sa dove scaricare via usb il 1015 in italiano? Via OTA non lo becca, si vede che sto fuori dal MUX corretto e sul sito c'e solo il 1016 in inglese...

Alessio_93_93
22-08-2010, 13:59
ciao a tutti sono alessio
sono nuovo del forum....
spero che qualcuno di vuoi possa aiutarmi...
sono in procinto di acquistare una nuova tv led samsung c8000... ho letto molte recensioni al riguardo... ma ogni una diceva cosa diverse discordanti... sono abbastanza confuso... quindi mi affido a voi... questa tv led samsung c8000 come si vede? ha realmente delle spurie agli angoli cosi evidenti?ha davvero i colori del pannello molto artificiali o sono abbastanza reali? il precision dimming funziona bene?il 3d?il 200 hz attivato e non? qual è il suo vero contrasto? il nero è davvero nero? vorrei sapere da chi ne è in possesso le sue reali impressioni con i pro e i contro...
scusate le moltissime domande ma sono davvero interessato al tv...
grazie 1000 anticipatamente
ALESSIO

wolkerbo
22-08-2010, 15:14
ciao a tutti sono alessio
.......................
ALESSIO

Intanto ciao,
la mia personale opinione, e ti parlo da uno che l'ha dovuto sostituire in prima battuta, sono davvero notevoli; il televisore si vede MOLTO bene, i colori se usati settaggi decenti (io uso quelli di IVANZURKA a pg.8 per i film) sono buoni, molto nitido e preciso senza scie o cose strane.
Il precision dimming funziona, dire bene è un parolone, ma fa il suo lavoro con unico contro la sensazione che si accenda un "faro" dietro le scritte bianche su sfondo nero (vedi titoli di coda).
Il nero è un buon nero a mio avviso, ovviamente non omogeneo su schermate totalmente nere (vedi caricamenti), ma in fase di visione apprezzabile; non ti aspettare il nero di un plasma... ma sicuramente molto appagante.
Per il 200hz, o motion plus che dir si voglia, io lo tengo molto basso per la visione dei film (10 - 1) e della tv in generale e uso il lineare o normale per gli eventi sportivi.
Il 3d con i film nativi è realmente SPETTACOLARE, fatto bene e soffre poco l'effetto ghost, la conversione dona quella profondità in più che non fa mai male.
Per concludere direi che è un'ottima HDTV, sia per i film SD che per tutti gli eventi HD in cui da realmente il massimo; unica nota negativa che ho trovato è l'audio.. realmente bruttino (ma ho il dolby è me ne frego :p ).

saluti

P.s: Consiglio personale se lo prendi, controlla le connessioni hdmi e che non soffra di clouding eccessivo (vedi delle macchie bianche nelle zone nere dei film), devi essere completamente al buio per vederle il piu delle volte.

antoniopubbli
22-08-2010, 18:41
Salve,
ma sul fronte Samsung Apps, in Italia ci sono news?

.

a me ieri si e' installata -automaticamente- una nuova app, cubovision della telecom (forse perche' ho adsl telecom?) che promette video on demand e webtv!!! sembra interessante... ma queste cose non sono ancora attive, ci sono solo delle miniapp che mostrano le ultime news, il meteo e poco altro. da notare che ho un 55c8000 di importazione e questa app italiana si e' installata automaticamente da sola.

Alessio_93_93
22-08-2010, 20:33
Intanto ciao,
la mia personale opinione, e ti parlo da uno che l'ha dovuto sostituire in prima battuta, sono davvero notevoli; il televisore si vede MOLTO bene, i colori se usati settaggi decenti (io uso quelli di IVANZURKA a pg.8 per i film) sono buoni, molto nitido e preciso senza scie o cose strane.
Il precision dimming funziona, dire bene è un parolone, ma fa il suo lavoro con unico contro la sensazione che si accenda un "faro" dietro le scritte bianche su sfondo nero (vedi titoli di coda).
Il nero è un buon nero a mio avviso, ovviamente non omogeneo su schermate totalmente nere (vedi caricamenti), ma in fase di visione apprezzabile; non ti aspettare il nero di un plasma... ma sicuramente molto appagante.
Per il 200hz, o motion plus che dir si voglia, io lo tengo molto basso per la visione dei film (10 - 1) e della tv in generale e uso il lineare o normale per gli eventi sportivi.
Il 3d con i film nativi è realmente SPETTACOLARE, fatto bene e soffre poco l'effetto ghost, la conversione dona quella profondità in più che non fa mai male.
Per concludere direi che è un'ottima HDTV, sia per i film SD che per tutti gli eventi HD in cui da realmente il massimo; unica nota negativa che ho trovato è l'audio.. realmente bruttino (ma ho il dolby è me ne frego :p ).

saluti

P.s: Consiglio personale se lo prendi, controlla le connessioni hdmi e che non soffra di clouding eccessivo (vedi delle macchie bianche nelle zone nere dei film), devi essere completamente al buio per vederle il piu delle volte.
||||wolkerbo|||| ti ringrazio per la tue rapida e comprensiva risposta, mi hai tolto molti dubbi dalla testa, visto che per avere quel tv bisogna spendere dei bei soldini!!!! sai sei tra un po il prezzo della tv scenderà... sono disposto anche a aspettare verso natale...e se la samsung sfornerà altri tv led per quest'anno?? grazie ancora
alessio
p.s. guarda qui http://flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1277374551 il tuo tv rispetta quello che dice questo sito... soprattutto per gli aloni dello scermo nero e per il 3d.... per il resto sembra ottima...

leone250
22-08-2010, 21:18
Dopo averne rimandati indietro 2 sto proprio aspettando che cala il prezzo. Scenderà vedrai che scenderà e non c'è bisogno di aspettare fino a Natale. Pur essendo un ottimo TV, dal poco che l'ho provato, non valeva certo il prezzo iniziale del listino.

Alessio_93_93
22-08-2010, 21:38
Dopo averne rimandati indietro 2 sto proprio aspettando che cala il prezzo. Scenderà vedrai che scenderà e non c'è bisogno di aspettare fino a Natale. Pur essendo un ottimo TV, dal poco che l'ho provato, non valeva certo il prezzo iniziale del listino.
||||leone250||||grazie della risposta...come mai nn sei rimasto soddisfatto della tv?? che problemi hai avuto???|||||||
stavo guardando un po in giro per il web, ho messo gli occhi anche sul alcuni lg sembrerebbero niente male tipo il lx9800 e lx6800 che sono 3d e il le8800 che non e 3d!!! voi che ne dite.... paragonandoli al samsung c8000 questi tv lg ne escono vincitori o sconfitti (colori immagine,il nero, il 3d, contrasto, il local dimming)???
grazie 1000
alessio

supergigettino
22-08-2010, 23:59
ciao ciao,
scusate la domanda ma l'uscita ottica digitale è solo 2.0 ?

Mi spiego, avendo un DM800 posso uscire con l'ottico direttamente sull'ampli 6.1 per sky o media7.
Il problema è con gli mkv, se li vedo con la tv l'ampli mi dice che sono 2.0 mentre se li vedo con il DB ho il dts 6.1.

qualche idea ? consigli ?

grazie
gigi

enrinan
23-08-2010, 07:37
la condivisone dei contenuti del pc è sempre tramite la stessa applicazione dlna che utilizzo ora con il mio 46 (quello nella firma) o è quella chiamata pc share ?

E questo l'ho trovato leggendo con più attenzione :D . Sull'utilizzo con Skype mi pare invece che non ci sia nulla. Nessuno l'ha provato ??
Altro quesito: la qualità della visione di contenuti dal pc (es. foto) com'è ?? Nella mia LE-46A756 R1M fa letteralmente schifo, infatti continuo ad utilizzare un HD multimediale.

leone250
23-08-2010, 09:00
...come mai nn sei rimasto soddisfatto della tv?? che problemi hai avutoalessio
Pensavo che con la serie C8000, adottando quella tecnologia di illuminazione LED, avessero risolto il problema del clouding che affliggeva la serie B, ma i risultati sono riusciti solo parzialmente. Il mio primo TV aveva ricevuto un colpo nel pannello (ancor prima di essere montato) con evidenti pixel spenti tutti circoscritti nella stessa zona, mi chiedo come hanno fatto a non accorgersene in sede di assemblaggio; il secondo aveva il pannello posteriore ondulato con conseguente forte infiltrazioni di luci spurie nel pannello frontale. Siccome l'avevo ordinato a maggio apposta per vedermi il mondiale Sudafricano e poiché la cosa non è riuscita lo prenderò più in là in attesa che scenda di prezzo.

wolkerbo
23-08-2010, 09:57
||||wolkerbo|||| ti ringrazio per la tue rapida e comprensiva risposta, ........................

Ciao prego :)
Allora, per il prezzo che scenderà sicuro che succederà... quando e di quanto credo che solo gli addetti ai lavori possano saperlo (e neanche loro); è anche vero che quando scenderà tu avrai sul mercato il 9000 al prezzo di adesso e magari una serie 10000 al prezzo attuale del 9000, in pratica se hai un tv che funziona bene e non hai necessità di averne uno, si può anche attendere altrimenti resta un ottimo hdtv.
Per gli aloni no, non ho dei coni cosi' evidenti, sembra la foto di un hx800 quella :P Hai si una non uniformità del nero ma non cosi'.. almeno il mio, è molto soggettiva la cosa e data al caso da quel che ho capito.
Per il ghosting con gli ultimi aggiornamenti la situazione è molto migliorata, è più leggero, sporadico e si nota solo su alcuni oggetti "periferici" dell'immagine.
Io di mio posso dirti che in fase di acquisto erano in lizza HX800, LX6800, C8000 (il vt20 no ma solo perchè non converte); tutti hanno i pro e i contro... visti assieme ho scelto per il c8000, immagine superba...

Vorrei cmq ricordare che ne ho cambiato 1, il primo era afflitto da clouding visibile anche nei film e dalle hdmi "capricciose".

Alessio_93_93
23-08-2010, 11:15
Ciao prego :)
Allora, per il prezzo che scenderà sicuro che succederà... quando e di quanto credo che solo gli addetti ai lavori possano saperlo (e neanche loro); è anche vero che quando scenderà tu avrai sul mercato il 9000 al prezzo di adesso e magari una serie 10000 al prezzo attuale del 9000, in pratica se hai un tv che funziona bene e non hai necessità di averne uno, si può anche attendere altrimenti resta un ottimo hdtv.
Per gli aloni no, non ho dei coni cosi' evidenti, sembra la foto di un hx800 quella :P Hai si una non uniformità del nero ma non cosi'.. almeno il mio, è molto soggettiva la cosa e data al caso da quel che ho capito.
Per il ghosting con gli ultimi aggiornamenti la situazione è molto migliorata, è più leggero, sporadico e si nota solo su alcuni oggetti "periferici" dell'immagine.
Io di mio posso dirti che in fase di acquisto erano in lizza HX800, LX6800, C8000 (il vt20 no ma solo perchè non converte); tutti hanno i pro e i contro... visti assieme ho scelto per il c8000, immagine superba...

Vorrei cmq ricordare che ne ho cambiato 1, il primo era afflitto da clouding visibile anche nei film e dalle hdmi "capricciose".
||||wolkerbo|||| grazie 1000 per la tua risposta...quindi il c8000 confrontati al lg lx6800 e al hx8000 la qualita del c8000 è maggiore giusto!!!! con lg lx9800 e c8000 sai niente??
grazie ancora
alessio

wolkerbo
23-08-2010, 11:37
||||wolkerbo|||| grazie 1000 per la tua risposta..................

Già abbiamo divagato troppo con i confronti ;) I mod ci picchiano.

Tornando alla mia domanda, qualcuno ha per caso il firmware 1015 (quello che è OTA attualmente) su usb? Non riesco a reperirlo da nessuna parte....

Alessio_93_93
23-08-2010, 11:50
Già abbiamo divagato troppo con i confronti ;) I mod ci picchiano.

Tornando alla mia domanda, qualcuno ha per caso il firmware 1015 (quello che è OTA attualmente) su usb? Non riesco a reperirlo da nessuna parte....
scusate se ho divagato un po il discorso...
cè gia una discussiona aperta sul contronto c8000 e lx9800 ed è qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=166457 se puoi WOLKERBO puoi rispondermi li o chi ha qualcosa su questi due tv...
grazie 1000
alessio

ozzyman69
23-08-2010, 12:05
Prima di partire per le vacanze iniziai a sentire delle strane vibrazioni anche con volume a 5 bo compriamo una saund bar altre 500 euro e va be' godono le orecchie sposto il tv per montarla e noto che dietro si e deformato tutto tocco ed erano le zone più calde conoscendo le dinamiche delle lamiere noto che la lamiera e troppo liscia non ha pieghe che la rinforzano ho letto anche in questo forum che la deformazione del pannello posteriore può creare infiltrazioni di luce in effetti all inizio non aveva molti problemi di coni agli angoli adesso vediamo con l'assistenza ma dico che da come e progettato la cosa si ripeterà controllati anche quelli dei centri comm identici bella progettazione comunque

wolkerbo
23-08-2010, 12:32
Prima di partire per le vacanze iniziai ............................

Lo avevi sul piedistallo o a muro?

Carlosimone
23-08-2010, 13:05
Informo a chi è interessato... e a chi non piace il piedistallo in dotazione al 46C8000, che è possibile sostituirlo con quello del 46c6500.
Devo dire che proprio non mi andavano giù quelle quattro zampe di gallina (è una consideazione estremamente soggettiva) e l'ho fatto sostituire al mio 46c8000 dal centro assistenza della mia zona.
Inoltre ripropongo come da mio precedente post #264 pag 18, se a qualcuno è apparso un alone chiaro di forma semicircolare sul bordo della cornice. Portato in assistenza e tenuto un paio di giorni l'anomalia non si è riscontrata, riportato a casa dopo un'oretta il problema si è ripresentato.
Saluti a tutti

ozzyman69
23-08-2010, 13:15
No ce lo sul piedistallo ma anche quelli esposti sulle pedane appesi con aerazione sufficiente passando la mano erano deformati un Po meno perché i quattro cardini la tengono più ferma in effetti nella mia le maggiori deformazioni partono da vicino il piedistallo com e un errore di provv. Perché le pieghe nella lamiera sopissimo anche chiamare nervature

leone250
23-08-2010, 13:28
Il mio secondo esemplare recapitatomi aveva il pannello posteriore già deformato all'origine come da te descritto con conseguente forte inflitrazione di luci spurie.

ozzyman69
23-08-2010, 13:34
Leo per la Modica cifra di euri ??? A me sto televisore mi ha un Po rotto oltre 2200 dindini più gli ho dovuto mettere la s bar più il telecomando sarebbe da cambiare perché scomodissimo più a sett escono gli occhilini più performanti a sto prezzo mi prendevo un bel kuro guarda lo z 4500 che ho sostituito con sto Samsung non aveva niente di meno forse un Po il nero ma per il resto

leone250
23-08-2010, 13:50
Io l'avevo comprato da un noto sito online con garanzia europea, allettato da un ottimo prezzo, molto inferiore da quello pagato da te.
Dopo averne rimandati indietro 2 sono giunto alla conclusione che a livello costruttivo forse è inferiore alla serie 7000, che mi sembra non abbia il pannello posteriore deformato (almeno quelli che ho visti io).
Comunque sto aspettando anche la serie Sony HX900, qualora fosse superiore a questo modello.

ozzyman69
23-08-2010, 14:17
Scusa Leo il messaggio precedente era. Indirizzato al utente del piedistallo ma tu dopo due esperienze negative lo vuoi acquistare ancora io ho notato molti lati positivi in questo tv ma certe cose mi fanno imbestialire come quella degli occhialini e come se tu quando me lai venduto sapevi già che non erano performanti ma i miei dindi erano buoni p.p

ozzyman69
23-08-2010, 14:28
Guarda Leo io ho due Sony un w 4000 e uno z4500 52 e sono molto performanti colori naturalissimi anno un menù tipo ps3 e sono molto più facili da settare i difetti te li dico anche il w4000 non ha il motion e lo sport lo vedi con un Po di scie il z 4500 vedendo sport nelle inquadrature da vicino si vedono delle lievi sfocature l' audio e eccezionale anche se ormai anno 3 anni ma sul netional geograpic con il motion la visione e stupefacente
N

staiaccapi
23-08-2010, 14:36
ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento dalla versione 1015 alla 1016 con il risultato che il 3d è decisamente peggiorato, nel senso che si vede a tratti sfuocato! tutto cio non accadeva con la versione di fw precedente!!
Avete qualche idea su come tornare indietro??? ho letto che si dovrebbe poter fare entrando in service menu!!!
qualcuno ne sa qualcosa???

ozzyman69
23-08-2010, 14:46
Staiacapi a me sembra di aver letto che dopo l'agg non si può tornare in dietro ma sti tecnici della Samsung sono un Po in confusione scusate ma oggi ho un Po il dente avvelenato

leone250
23-08-2010, 15:43
Per Ozzyman69:

Conosco il Sony Z4500 mi piaceva tanto (forse il migliore della categoria). Questo C8000 tutto sommato mi soddisfa, quello che mi fa notevolmente inc...... è la politica adottata dalla samsung che non controllano adeguatamente tutti i TV in quanto la maggior parte escono con questi evidenti difetti. Io lo voglio perfetto, senza ondulazioni nel pannello posteriore e senza clouding, tanto che sto pensando che quando andrò a comprarlo (in un negozio fisico) voglio farmelo provare prima di portarmelo a casa, anche perché i soldi che gli lascio sono perfetti o no?
Comunque voglio anche vedere il Sony HX900, a livello costruttivo forse alla Sony sono più seri.

ozzyman69
23-08-2010, 15:59
Caro teoleo 250 io ho avuto un problema con il w 4000 di elettronica chiamata lass spiegato il problema il tecnicoa ascoltato e mi ha detto ordino i ricambi 1 sett e venuto mi ha cambiato tutta leletronica ora voglio vedere se il serviva Samsung Sara altrettanto serio

bbb77
23-08-2010, 17:27
Ragazzi scusate.

Ho un 46C8000 ed a leggere di pannelli posteriori "ondulati" mi si drizzano i peli sulla schiena!!!! Dato che NON mi sembra di aver MAI visto nulla del genere (ne sul mio attuale TV come su tutti gli altri), potreste gentilmente spiegarmi (con una foto sarebbe ancor meglio!!!!) che effetto è?? E come si riconosce??

Grazie!

rickiconte
23-08-2010, 17:37
Una volta ho visto una foto simile, orribile.
Per ondulato si intende il tv deformato, nel senso che è talmente fino che (presumo) se tenuto in pressione in una posizione sbagliata si pieghi il pannello (tipo il cartone che se lo pieghi ondula ovvero non è più piano). Per posizione sbagliata si potrebbe anche intendere che il tv si trovava accantonata in un magazzino con appoggiato sopra dei pesi o altre tv o addirittura una deformazione dovuta al calore.
Lo noteresti in particolar modo mettendolo su un piano, la superficie del tv non appoggerebbe lungo tutta la superficie del muro o tavolo in quanto deformato (solo sopra, solo sotto, sia sopra che sotto ecc.).

bbb77
23-08-2010, 18:35
Una volta ho visto una foto simile, orribile.
Per ondulato si intende il tv deformato......
Maremma stracca!!! Spero di non vedere MAI una scena così, soprattutto sul mio amatissimo TV!!!
Per ora tutto ok, spero continui......SGRAT SGRAT!

ozzyman69
23-08-2010, 18:56
Credetemi quando l'ho visto mi si sono addrizzati i capelli vi assicuro che le deformazioni sono visibilissime a riprova basta vedere le testimonianze degli altri utenti che testimoniano in questa pagina in effetti quelli esposti sono comunque molto ondulati ma il supporto li ancora su 4 punti rendendolo più stabili credo ora chiedo ma nessuno si e rivolto all assistenza su questo problema?

staiaccapi
23-08-2010, 23:04
Staiacapi a me sembra di aver letto che dopo l'agg non si può tornare in dietro ma sti tecnici della Samsung sono un Po in confusione scusate ma oggi ho un Po il dente avvelenato

allora, ho chiamato l'assistenza Samsung qui a roma, giovedi vengono a farmi loro il downgrade alla versione firmware precedente.
Da quello che ho capito loro entrano nel service menu e da li probabilmente c'è la possibilità di tornare indietro.

Vedremo...

Smanettando un po' ho scoperto come si entra nel service menu del 46c8000
Digitare in sequenza con tv spento:

Info - menu - mute - power on.

leone250
24-08-2010, 09:31
...Lo noteresti in particolar modo mettendolo su un piano, la superficie del tv non appoggerebbe lungo tutta la superficie del muro o tavolo in quanto deformato (solo sopra, solo sotto, sia sopra che sotto ecc.).

Proprio quello che ho fatto io, quando lo stavo montando, poggiato con il frontale del pannello sopra un tavolo, piuttosto incredulo mi sono accorto che non era perfettamente adiacente sul lato sx (vista frontale). La deformazione sul pannello posteriore si rifletteva anche leggermente sulla cornice causando il fenomeno descritto. Una volta finito di montare ed accesso il riscontro è stato evidente: forti infiltrazioni di luci spurie proviente prioprio da quella zona. Prontamente rismontato, imballato e rispedito al mittente!!!

Nei giorni seguenti all'accaduto mi sono fatto un giro nei vari negozi di elettronica, dove avevano esposto questo TV, e né ho trovati 3 con lo stesso difetto e nella stessa zona (2 da 46" e 1 da 40").

Che delusione! Ma come può passare inosservato questo difetto ed a questi prezzi???

Alessio_93_93
24-08-2010, 09:34
sapete se solo il samsung c8000 ha questo problema, ho anche altri tv, quelli che mi interssano sono lg lx9800, sony hx900, e philips 9705h...
grazie
alessio

ozzyman69
24-08-2010, 10:01
Io sono tentato ad esercitare il recesso e 2 mesi che ce lo qualche buona anima sa come funzionano le procedure. Se me ne sarei accorto subito le cose erano diverse poi anche cambiando il pannello dietro la cosa secondo me la cosa si ripeterebbe perché la mia deformazione e dovuta al calore

sussulimano
24-08-2010, 11:43
se ce l'hai da due mesi penso sia escluso che tu possa recedere

leone250
24-08-2010, 13:20
...secondo me la cosa si ripeterebbe perché la mia deformazione e dovuta al calore

Il diritto di recesso è esercitabile entro i 10 giorni, ma puoi farti cambiare il pannello posteriore dal centro assistenza Samsung.

mares
24-08-2010, 13:26
ma il diritto di recesso vale solo se compri da negozi online?

teoteo82
24-08-2010, 14:53
Raga sono indeciso tra questo e il plasma samsung ma quindi è cosi scadente? che palle, alla fine mi terrò il mio fido 40...

leone250
24-08-2010, 15:50
Non è scadente, bisogna solo controllare se è tutto ok al momento dell'acquisto. A quanto ho capito ci sono partite di TV non testate a dovere e immesse regolarmente sul mercato a scapito dell'acquirente poco accorto. Quindi OKKIO!!!

leone250
24-08-2010, 15:51
...vale solo se compri da negozi online?

Anche nei negozi fisici.

sussulimano
24-08-2010, 17:44
e da quando avverrebbe cio'? perche' io ero rimasto che per la vendita in negozio il recesso è a discrezione del venditore ( ad esempio catene come saturn o mw ti lasciano alcuni giorni per ripensare ad un eventuale acquisto,ma è un qualcosa in piu' che offrono alla propria clientela....di certo non è il diritto di recesso che è unicamente applicabile per le vendite a distanza)

ozzyman69
24-08-2010, 18:01
Allora sara meglio che mi cambiano anche il pannello anteriore perché io non lo accetto con coni di luce e scritte che si illuminano come fari i miei soldi erano buoni e sudati quando io eseguo un lavoro lo eseguo a regola d'arte

Alessio_93_93
24-08-2010, 18:17
Allora sara meglio che mi cambiano anche il pannello anteriore perché io non lo accetto con coni di luce e scritte che si illuminano come fari i miei soldi erano buoni e sudati quando io eseguo un lavoro lo eseguo a regola d'arte
giustissimo!!!!

pieraptor
24-08-2010, 18:28
che palle!

io l'ho acquistato on-line e dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni, speriamo di non doverlo mandare indietro!

per cui ricapitolando:
- mettendo il TV a faccia in giù o su questo non aderisce perfettamente al piano

- guardandolo di profilo si vedono delle ondine

e poi?

rickiconte
24-08-2010, 18:54
Anche nei negozi fisici.

NO!
Il diritto di recesso viene applicato solo per i negozi online o comunque dove NON puoi materialmente vedere e/o toccare con mano un prodotto (ed è questo il senso del diritto di recesso) e si può esercitare entro 10 gg.
Se non mi credi basta usare "google".:)

Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!

leone250
24-08-2010, 19:55
...Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!

Esattamente quello che intendevo, la maggior parte dei centri di elettronica applicano la stessa procedura, ma non è una regola né si può pretenderla come un diritto.

Scusate per l'inconveniente.

ozzyman69
24-08-2010, 21:57
Comunque io l'ho comprato in cc e secondo me il problema e strutturale la mia paura e che pur cambiando il panello essendo quasi totalmente liscio senza nervature con visioni prolungate il calore lo deformi nuovamente a voi che vi e arrivato dritto provate a controllarlo ora giusto per farmi un idea

leone250
25-08-2010, 07:41
Ormai sono diversi mesi che è in commercio e se dovevano deformarsi per l'uso prolungato ci sarebbero state molte segnalazioni. Io penso piuttosto a difetti di fabbricazione e assemblaggio dei componenti senza un adeguato controllo finale prima di immetterli nella rete di distribuzione. Dico questo in virtù del difetto capitatomi sul primo TV consegnatomi, aveva sicuramente ricevuto un colpo sul pannello frontale (diversi pixel risultavano spenti in una zona circoscritta di circa un paio di cm e di forma irregolare) prima del montaggio, poiché non mostrava nessun segno evidente di averlo preso dopo. Questa è la mia sensazione: pur di fare quote di mercato e rimanere all'avanguardia nel settore c'è sicuramente qualcosa da sacrificare durante la catena produttiva magari salvaguardando eventuali costi di manodopera a discapito di verifiche e test finali sul prodotto finito, cosa possibile solo attraverso il mezzo umano.

mares
25-08-2010, 07:53
ragazzi, ma quanti di questo forum hanno questo tv? perche' non facciamo un sondaggio per cercare di capire se i problemi che stanno venendo fuori in merito a queste deformazioni siano dovute alla distribuzione (trasporto ecc..) del prodotto oppure provenienti dall'assemblaggio? Io personalmente sono in standby da un po' di tempo, da quando sono iniziati ad uscire questi problemi, con il risultato che ora non so piu' quale televisore prendere.:(

leone250
25-08-2010, 11:42
...Io personalmente sono in standby da un po' di tempo...

Anch'io. Attendo uscita Sony HX900

enrinan
25-08-2010, 13:41
Arrivato ieri. Come confronto ho altre due TV Samsung (le trovate nella firmwa). Il primo impatto è estremamente positivo: la visone dell'HD è estremamente meglio, soprattutto la noto nei filmati in HD della mia telecamera. Stessa cosa nella visione delle foto digitali. L'unico problema l'ho avuto nel collegare l'uscita analogica audio (i classici jack bianco e rosso) poichè nella confezione è l'unico adattatore non presente, nonostante nel libretto di istruzioni faccia vedere la necessità di utilizzarlo per quel tipo di collegamento. Il 3D non ho avuto tempo di provarlo, così come il pc share cosa che mi ineterssa moltissimo. L'aggiornamento l'ho effettuato subito avendo il TV collegato in rete via cavo con il router.
Per ora sono soddisfatto

tmac22
25-08-2010, 15:45
Facci sapere eventuali problemi; spurie, coni, clouding, retro pannello ondulato (!!!), omogeneità pannello ecc!

Ormai mancano pochi gg e prendo il 55"...ma più leggo il 3d più mi spavento...sarebbe veramente da fare un sondaggio con chi ha riscontrato problemi gravi.

leone250
25-08-2010, 15:52
Non occorre spaventarsi basta solo controllare che quando si riceve il TV sia tutto ok, che dovrebbe essere la maggioranza dei casi, ma c'è anche una buona percentuale (10-15%?) di esemplari che potrebbero risultare coi difetti da te menzionati, in questa che non ti male-auguro sorte RISPEDIRE immediatamente al mittente!!!

moebius64
26-08-2010, 07:30
...
Il diritto di recesso viene applicato solo per i negozi online...

Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!

La "cortesia" è se il prodotto non piace, o non soddisfa, ma è comunque integro e perfettamente funzionante.
Laddove esista un difetto il negoziante (FISICO od ONLINE) entro 10 (alcuni estendono a 15) DEVE restituire o un prodotto uguale(O SUPERIORE) o i soldi.

Ciao
Claudio

Alessio_93_93
26-08-2010, 08:44
La "cortesia" è se il prodotto non piace, o non soddisfa, ma è comunque integro e perfettamente funzionante.
Laddove esista un difetto il negoziante (FISICO od ONLINE) entro 10 (alcuni estendono a 15) DEVE restituire o un prodotto uguale(O SUPERIORE) o i soldi.

Ciao
Claudio
mmmhhh...lo terro a mente..
grazie alessio

ilfakkino
26-08-2010, 09:01
Ragazzi mi è capitato di acquistare il samsung c800 in promozione con lettore bluray 3 e occhialetti.

A parte il fatto che il lettore me lo sono fatto cambiare il giorno stesso visto che non leggeva nulla, vorrei sapere qualche cosa in più sul tv, visto che ogni tanto capita che l'immagine sparisca del tutto e il tv rimae a schermo nero.

Non dipende da un entrata particolare hdmi visto che ne ho povate diverse e neppure dall'apparecchio collegato visto chee lo fa con qualsiasi dispositivo, da sky alla ps3 al bd loro.

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

Devo farmelo cambiare?

Apparte la qualità, questa generazione di tv samsung ha toppato in pieno, avevo preso un 7000 poi cambiato visto che presentava ai bordi dei chiari fasci di luce che ne compromettevano la visione, l'8000 in questa situazione e il lettore BD di cartapesta.... Stendiamo un velo pietoso...

Cosa mi consigliate!

P.s. Ne approfitto per chiedervi se ci sono news sulla data di uscita dei sony hx900, ieri ho avuto modo di vedere la base in mettallo prezzata 220 € ahahahag

Alessio_93_93
26-08-2010, 11:03
sono appena tornato del centro commerciale, ho visto un po di tv,purtroppo il c8000 non lo avevano, ma avevano il c7000, lx9800, le8800, è un po di tv...premetto che la luce non era forte e trasmettevano tutti lo stesso filmato...il c7000 un una schermata totalmente nera non ho notato alcun tipo di alone o spurie...il nero è un buon nero e si vede molto bene...il lx9800, ottimo tv, si vede stupendamente e anche qui nn ho notato alcun difetto video, forse un difetto ce, lo schermo riflette troppo e con una luce diretta da fastidio. poi ho visto il sony hx800 stupendo anche lui e una quatron...ho avuto la fortuna di averle tutte una di fianco all'altra...
ho fatto qualche foto..però...
alessio

wolkerbo
26-08-2010, 11:34
...............ogni tanto capita che l'immagine sparisca del tutto e il tv rimae a schermo nero........

Questo televisore avendo le 1.4 soffre un pò di problematiche ambigue, un consiglio che ti posso dare è che prima di cambiare la tv prova a mettere un cavo 1.3 di qualità, quello da 10.2gb... Molte anomalie potrebbero derivare da quello.

rickiconte
26-08-2010, 18:59
Claudio

Leggiti questo:
http://blog.solignani.it/2003/07/15/diritto-di-recesso-per-acquisti-nei-negozi/
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci _9652.php

Il "diritto di recesso" è un diritto di ripensamento esplicitamente e specificatamente previsto per le vendite a distanza, da effettuarsi entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della merce a mezzo Raccomandata A/R. In pratica se ci "ripensi" (per i più molteplici motivi) hai il diritto di restituire la merce che ti hanno mandato senza dovere nulla al locale commerciale online (ovviamente se hai già pagato ti devono restituire i soldi). N.B. Il diritto di recesso non si applica solo per prodotti difettosi ma anche per motivi futili, esempio: "non mi piace il colore del prodotto, ci ripenso, lo restituisco".

Invece, se il prodotto preso in un negozio FISICO non funziona a dovere, si fa valere il diritto della GARANZIA!!
Se poi il negoziante, come a volte succede nelle grandi catene, accorda una restituzione del prodotto è una cosa del tutto facoltativa e indice di serietà e cortesia nei confronti del cliente ma NON un OBBLIGO!

bud72
26-08-2010, 19:00
......... secondo me il problema e strutturale la mia paura e che .......... il calore lo deformi nuovamente ..........

Ho letto attentamente tutto il thread. La mia scelta di acquisto era tra Sony Bravia HX900, Samsung UE46C800 e Panasonic TX-P50VT20.
Sony lasciato perdere per rapporto qualità/prezzo a mio giudizio sfavorevole.
Ero veramente attratto dal Samsung EU46C800! Ottima tecnologia. Poi leggo delle distorsioni e del calore....
Oggi sono andato in un noto centro commerciale di Rimini, racconto la storiella letta sul forum al commesso che mi sgrana gli occhi e mi chiede di seguirlo come se si dovesse confessare.
Mi porta davanti al Samsung UE46C800 in esposizione et voilà!! Curvo come una banana! Ragazzi da non crederci!! Sono rimasto scioccato!
Allora gli chiedo come poteva essere successo. Risponde che lo aveva montato personalmente ed era tutto bello in asse su staffa a muro sicuramente dritta come un fuso, dopo due settimane lo vede incurvato.
Per intenderci visto da davanti o da sopra non noti nulla, ma appena ci vai difianco!!! Oooooorrrroooooreeeeee è curvooooooooooo!!! ma proprio curvo che se io ci avessi speso 2.200 euro glielo avrei attorcigliato al collo ve lo giuro!!
La sua impressione: il telaio non sopporta il calore emanato (esagerato per un pannello LCD).
Questo non è comunque l'unico motivo per il quale comprerò domani il Panasonic TX-P50VT20 ('na bomba, sarà poco fashion, ma è 'na bomba).
Spero di esservi stato utile.

ozzyman69
26-08-2010, 21:03
ieri torno dalle ferie accendo sto samsung c 8000 e a iniziato a darmi problemi con le hdmi i programmi si vedevano con una scattosita e delle distorsioni risoluzione staccale e riattaccale e il gichino e fatto

Magnus
26-08-2010, 21:25
Ho letto attentamente tutto il thread. La mia scelta di acquisto era tra Sony Bravia HX900, Samsung UE46C800 e Panasonic TX-P50VT20.
Sony lasciato perdere per rapporto qualità/prezzo a mio giudizio sfavorevole.
Ero veramente attratto dal Samsung EU46C800! Ottima tecnologia. Poi leggo delle distorsioni e del calore....
Oggi sono andato in un noto centro commerciale di Rimini, racconto la storiella letta sul forum al commesso che mi sgrana gli occhi e mi chiede di seguirlo come se si dovesse confessare.
Mi porta davanti al Samsung UE46C800 in esposizione et voilà!! Curvo come una banana! Ragazzi da non crederci!! Sono rimasto scioccato!
Allora gli chiedo come poteva essere successo. Risponde che lo aveva montato personalmente ed era tutto bello in asse su staffa a muro sicuramente dritta come un fuso, dopo due settimane lo vede incurvato.
Per intenderci visto da davanti o da sopra non noti nulla, ma appena ci vai difianco!!! Oooooorrrroooooreeeeee è curvooooooooooo!!! ma proprio curvo che se io ci avessi speso 2.200 euro glielo avrei attorcigliato al collo ve lo giuro!!
La sua impressione: il telaio non sopporta il calore emanato (esagerato per un pannello LCD).
Questo non è comunque l'unico motivo per il quale comprerò domani il Panasonic TX-P50VT20 ('na bomba, sarà poco fashion, ma è 'na bomba).
Spero di esservi stato utile.

Peró bisogna dire che i TV nei negozi sono accesi tutto il giorno eh.

Beralios
26-08-2010, 23:12
E' vero, ma non stiamo parlando di un 46" da 800 euro della mutua, ma un modello Top!!!
Se un Tv che costa tanti soldi non può stare acceso per 12 ore al giorno perchè se nò si imbarca o si incurva, sfioriamo l'assurdo....

UltraRossoNero
26-08-2010, 23:16
la tv puoì stare accesa anche 24 ore al giorno, dove sta scritto che non puo'-..:eek:

Beralios
26-08-2010, 23:22
A questo punto pare abbastanza evidente un probabile decadimento della qualità costruttiva del modello (non voglio pensare ad errori di progettazione), sicuramente dovuta al successo del prodotto sul mercato che ha costretto Samsung ad un aumento drastico di produzione senza farsi troppi scrupoli.... è tipico.

ozzyman69
27-08-2010, 05:01
be magnus il mio tv di altra marca stava acceso da sabato a mezzogiorno fino a domenica sera e non si e mai deformato poi ogni volta che lo spolvero non devo stare a staccargli le hdmi e riattaccarle perche fanno i capricci quando lo devo settare e molto piu semplice pensa che a anche il motin flov nel menu rapido e posso cambiarlo a piacimento senza entrare nella pappardella e poi gestisce i 24p in maniera stupenda perche effettivamente non so cosa sono i 24 hz ma il mio occhio vede quacosa che non quadra io sto tv lo sto per trasferire in taverna e su mi rimonto il mio amato z 4500 52

enrinan
27-08-2010, 08:23
Dopo alcuni giorni di prove Mi ritengo soddisafatto dell'acquisto. Toccando ferro ad oggi non ho avuto nessuna delle problematiche lamentate da altri. Anche il lettore 3D compreso nell'offerta insieme agli occhialini ed al film funziona alla perfezione. Utilizzando il film BR che uso come riferimento (Shooter) devo ammettere che noto un netto miglioramento rispetto alla coppia tv/lettore che avevo precedentemente. Unico neo il passaggio 2d->3d. Non vedo miglioramenti di visione e mi pare proprio una bufala. Ho provato sia con il digitale terrestre che con film hd di sky. Fra l'altro non ho capito a cosa servono le due opzioni (utilizzabili solo in hd) che sdoppiano l'immagine in verticale o in orizzontale. Qualcuno ha provato ed è rimasto soddisfatto ? Ci sono dei settaggi per migliorare la cosa ?
Mi resta da provare il pc sharing: ieri sera ho fatto l'errore di far partire la condivisione della mia intera raccolta di foto/film/mp3 e dopo tre ore era ancora all'inizio del processo di condivisione file. Stasera provo

ilfakkino
27-08-2010, 08:43
Questo televisore avendo le 1.4 soffre un pò di problematiche ambigue, un consiglio che ti posso dare è che prima di cambiare la tv prova a mettere un cavo 1.3 di qualità, quello da 10.2gb... Molte anomalie potrebbero derivare da quello.

Grazie mille, vorrà dire che lo proveró prima con dei cavi di qualità ;)

Per curiosità, di quali problemi alle hdmi si parlava pagine addietro?

megg
27-08-2010, 12:02
ma il difetto della curvatura del pannello sarà riconosciuta in garanzia vero???

UltraRossoNero
27-08-2010, 12:59
dovresti chiamare a samsung e chiedere, io non credo pero'....

megg
27-08-2010, 14:28
[OT]una volta se spendevo 4.000.000 per un televisore il negoziante mi invitava a cena per una settimana ...
tristezza....:cry:
[fine OT]

Beralios
27-08-2010, 16:46
io non credo pero'....
...ma scherziamo????:confused:
Certo che un problema simile è coperto da garanzia, in quanto riconducibile ad un difetto di fabbricazione!!!
Come faresti da solo a curvare un pannello? Ci fai del surf d'estate per caso? :D
Che poi ti dicano che questo non inficia in nessun modo il corretto funzionamento dell'apparato, è un'altra storia....

ozzyman69
27-08-2010, 19:39
bud 72 ciao ma era curvo solo posteriormente o anche il pannello anteriore'????????? poi un altra precisazione ma questi forum vengono seguiti anche da addetti ai lavori tecnici che lavorano anche sulla carta stampata? che poi ci rifilano delle recensioni da 10 e lode io sono andato in un centro comm e ho notato le stesse cose che a notato bud ,io compro tutte le riviste che possano esistere voglio propio vedere se qualcuno e un vero proffessionista e riporta veramente le cose come stanno anche guardando una demo in cc alla luce si riesce a notare leffetto faro attorno ad una scritta .come eseguono i test al buio no vero, a me se anno fregato i soldi e anche colpa loro grazie mille e un 10 e lode a tutti gli operatori che lavorano nel settore dell informazione che vengono si mantenuti dalle pubblicita che pagano questi grandi collossi ma non sanno che perdono fiducia nei lettori pottrebbe essere l altro 50%

leone250
27-08-2010, 19:56
.... dopo due settimane lo vede incurvato.
Per intenderci visto da davanti o da sopra non noti nulla, ma appena ci vai difianco!!! Oooooorrrroooooreeeeee è curvooooooooooo!!! ma proprio curvo...La sua impressione: il telaio non sopporta il calore emanato (esagerato per un pannello LCD)...

Il mio era esattamente così ma acor prima di montarlo, pertanto il calore inciderà sicuramente ma molti pezzi sono deformati ancor prima di essere assemblati (mia opinione).

leone250
27-08-2010, 20:01
A questo punto pare abbastanza evidente un probabile decadimento della qualità costruttiva del modello (non voglio pensare ad errori di progettazione), ...

Hai centrato pianamente l'argomento, è esattamente così.
Essere defraudati in questo modo sopratutto da un modello di punta, in cui molti avevano riposto tante aspettative (me compreso), che VERGOGNA!!!

UltraRossoNero
27-08-2010, 20:03
...ma scherziamo????
per evitare risposte come la tua, e io non essendo mai passato in una cosa del genere avevo appunto scritto "non so credo di no" ho lasciato la mia risposta in dubbio in attesa di che ne sapeva piu di me :)

bud72
27-08-2010, 23:20
bud 72 ciao ma era curvo solo posteriormente o anche il pannello anteriore'?.......

Si era tutto curvo, davanti e dietro. La sagoma della curvatura non era eccessiva ma sicuramente molto evidente. Domani vado a ritirare il mio TV e vedo se riesco a fargli una foto (dubito ma ci provo ugualmente).
Inoltre penso di aver capito il motivo del problema: il pannello ha una cornice di plastica pressofusa/incollata al profilo di alluminio. 2 materiali diversi esposti a calore hanno comportamenti di dilatazione distinti che possono provocare fenomeni come quello descritto.

leone250
28-08-2010, 10:39
Anche quando non sono mai stati accesi? Dubito che il problema sia solo questo, ribadisco che il mio era proprio così appena estratto dall'imballaggio.

UltraRossoNero
28-08-2010, 11:25
perche non hai chiamato o sei ritornato subito dal rivenditore?

leone250
28-08-2010, 12:19
L'ho comprato online e l'ho subito rispedito al mittente, in un'ora circa l'ho montato, provato, smontato e re-imballato. Dopo 2 giorni il corriere è venuto a ritirarlo (senza spese).

UltraRossoNero
28-08-2010, 13:09
incrocia le dita per il secondo che ti arrivera' :)

Beralios
28-08-2010, 17:32
@UltraRossoNero

Tranquillo, io per mestiere vendo tecnologia e conosco le regole.
Come appena testimoniato da leone250 si rischia di riscontrare il problema addirittura da nuovo (zero ore), per cui rientra nella casistica dei difetti imputabili alla Fabbrica, e quindi pienamente in garanzia.

Alessio_93_93
28-08-2010, 17:37
chiedo a voi un altra cosa...il samsung c7000 ha gli stessi problemi del c8000 (difetti di costruzione, deformazioni)la qualità video come (visto che sia il c8000 e sia il c7000 sono led edge)?
grazie
alessio

Cyborgh X787
28-08-2010, 23:07
Regaz per chiarire un po' il problema delle curvature, i possessori
possono controllare gli HDTV di profilo e comunicarci un resoconto....

in anticipo un grazie a tutti !!! :)

sanosuke
28-08-2010, 23:21
e' un tread specifico dell'8000 nessun paragone a altri modelli qui,per quello c'e' il tread nella sezione generica.
Cmq no nn sono uguali ne nell'elettronica ( + evoluta per certi aspetti nel'8000 ) ne nel pannello mi sembra.
Certo che mo ci mancava pure la storia della deformazione hehehe e' na comica la serie 8000 in samsung e nn solo la revisione C ma pure la B era un po' un casino tra spurie e altro.
Portera' male il numero 8000 in samsung?

leone250
29-08-2010, 07:28
...per il secondo che ti arrivera' :)

Era già il secondo che ho ricevuto, adesso sono senza TV sto valutando di prendere il Sony HX900 quando esce. Questo modello mi sarebbe piaciuto se non avesse avuto tutti i difetti, è difficile ma non impossibile trovarne uno privo.

bbb77
29-08-2010, 11:33
Per ora (sgrat) mi reputo molto fortunato con il mio 46C8000 (no spurie, no CURVATURE, ...). Ci sono delle cose migliorabili, ovvio, ma per me queste non fanno cadere a terra la gioia di aver preso questo immenso TV.

C'è solo un problema che non riesco a risolvere (stupidissimo a leggere le vostre critiche): i sottotitoli con i file MKV da player interno. NESSUN file me li riconosce.
Su PC tutto ok, anche NON toccando nulla del file stesso. Sul TV no.

Qualcuno è riuscito a vederli??? Gliene sarei MOLTO grato....

Ad Maiora!

UltraRossoNero
29-08-2010, 11:54
Era già il secondo che ho ricevuto....

ecco, dopo la tua esperienza, io come te aspetterei qualcosa di migliore indubbiamente...:O

ozzyman69
29-08-2010, 16:27
oggi sono stato alla mw e devo dire che il resp e stato molto gentile e si e preso carico dei problemi da me elencati e miha detto ce mi faranno avere un tv perfetto senza varie deformazioni e spurie

UltraRossoNero
29-08-2010, 18:34
in quanto tempo?:D

ozzyman69
29-08-2010, 19:30
il tempo che ci vuole fra assistenza e tutto limportante e che lo danno sano o no:D :D

ozzyman69
29-08-2010, 19:30
il tempo che ci vuole fra assistenza e tutto limportante e che lo danno sano o no:D :D

tmac22
30-08-2010, 10:32
Sarà un paio di mesi che vedo c8000 in diversi CC e negozi specializzati e da quando è uscito sul forum il problema della "curvatura", la prima cosa che quardavo era quella...mai visto deformazioni in quelli esposti. Ne ho osservati parecchi per minuti interi in tutte le angolazioni e mi sono sempre sembrati a posto. bho

UltraRossoNero
30-08-2010, 11:01
quando uno spende una certa cifra, anche il tempo conta :)
si neanche io ho visto curvatura nei tv esposti, kmq non e sempre che ci sta, su 5 tv che ho visto erano tutte ok, non erano curve!

leone250
30-08-2010, 11:02
Prova a mettere una riga nella cornice laterale.

UltraRossoNero
30-08-2010, 11:04
per esattezza andrebbe bene un livello, tipo quello che usano i murattori, ne basta anche uno piccono in alluminio col livello al centro :)

leone250
30-08-2010, 11:07
E' quello che ho fatto io. Ho messo un livello con la bolla al centro sopra una riga adiacente la cornice laterale sx. Comunque la curvatura era già abbastanza evidente ad occhio e confermata con la misurazione suddetta.

tmac22
30-08-2010, 11:19
Ma ci fossero anche curvature leggerissime (lo so che è inaccettabile), la luce penetrerebbe in tutti i casi rovinado le immagini?

La mia piu grande preoccupazione non è il problema di fabbrica...insomma, se si acquista e si nota il problema lo si riporta indietro. Il vero porblema è se le curvature avvengono veramente per il calore...allora sarebbe dramatico. Nel senso che il pannello si curva magari dopo un mese di utilizzo...

UltraRossoNero
30-08-2010, 11:22
col passare degli anni potrebbe certo.:(

ozzyman69
30-08-2010, 11:42
be tmac io non ne ho visto uno dritto parlo pero del pannello dietro davanti al mio e anche a quelli visti si e scollata la cornice non so se e fissata con del bio adesivo poi identico al mio con lentrata della cam piegata il mio pannello ant mi sembra dritto:eek:

tmac22
30-08-2010, 12:01
Nell altro thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171928&page=10), l utente superspeed parla di un problema interno alla tv: il talaio in metallo che durante i trasporti si piegherebbe...perche appunto in metallo:P. Lui ne ha smontato uno e riaddrizzato a mano con una lieve torsione.

Che follia però:eek:

pieraptor
30-08-2010, 14:33
la curvatura sui samsung purtroppo è molto evidente.
Ieri in un CC mi sono messo di lato ad un 55C8000 ed era davvero a forma di banana. Quello però era in esposizione da qualche mese!
In un altro CC lo stesso TV non presentava curvature evidenti, ma non so dire da quanto tempo fosse in esposizione.

Inoltre per chi parlava di problematiche di trasporto, credo che alcuni utenti del forum hanno detto che il problema si è presentato dopo qualche giorno, mentre all'inizio era dritto!

se volete confermate o meno, sarebbe importante.

Io aspetto il 46C8000, acquistato on-line, per domani!

speriamo bene!

net83it
30-08-2010, 14:34
io ho un 46 pollici dallo scorso giugno e ad oggi nessun evidente problema di curvatura e il tv sta acceso almeno 5 ore al giorno

bbb77
30-08-2010, 15:12
io ho un 46 pollici dallo scorso giugno e ad oggi nessun evidente problema di curvatura e il tv sta acceso almeno 5 ore al giorno
Idem con patate! Anche se SOLO da Luglio!

pieraptor
30-08-2010, 15:14
c'è l'avete appeso?

pieraptor
30-08-2010, 15:21
ops doppio!

revolutionled
30-08-2010, 22:25
ragazzi e gia' il secondo giorno che dalla mia c8000 non mi fa piu' vedere il digitale terrestre .. nel senso che prima appena accesa si caricava e partiva.. ora basta.. ma come mai ???

staiaccapi
31-08-2010, 07:40
Qualcuno mi sa dire come è impostato nel menu principale la voce "visualizza il 3d"
Ci sono 3 voci, -1,0 e +1.
Come ce l'avete impostato????
grazie

bbb77
31-08-2010, 09:28
c'è l'avete appeso?
Io sul piedistallo della casa.....

tmac22
31-08-2010, 10:55
Credo che la curvatura sia decisamente piu presente sul 55" rispetto ai tagli piu bassi.

leone250
31-08-2010, 11:16
Tra il 40" e il 46" è quasi identica, comunque ho notato che nella maggior parte dei TV curvati la banana era sempre a sinistra. Voi dove l'avete trovata?

UltraRossoNero
31-08-2010, 11:19
l'avete appeso?
no....:D

leone250
31-08-2010, 11:26
Perchè appeso si curva meno?

chicco1
31-08-2010, 18:39
esperienza C8000
vorrei riportare la mia ultima esperienza conclusasi nel migliore dei modi proprio oggi con l' intento che la mia vicenda possa essere utile agli altri utenti, cosi come lo è stato per me questo prezioso forum.
Dopo circa un anno di attenta lettura su queste pagine del forum mi sono finalmente deciso a metà agosto all' acquisto del 46" C8000 tramite una nota(almeno per gli utenti di questo forum) catena distributrice online pur essendo consapevole che la consegna e il relativo espletamento di tutte le pratiche non sarebbero partite prima del 23/8, data in cui il sito avrebbe ripreso l' attività dopo la pausa delle ferie.
Ieri 30/8 ricevo tramite il corriere il prezioso pacco e il cui documento di trasporto firmo con la famosa "riserva di controllo" come consigliato dal sito stesso per potermi avvalere, nel caso fosse necessario, del diritto di recesso. Riesco aprire l'imballo solo la sera tardi e questo sarà il motivo di una notte insonne:l'ispezione del pannello rivelerà che la cornice/pannello sul lato sx è piegato, non come una banana, ma visibile anche a occhio nudo; il lato dx è invece piatto, come confermato anche dall' uso di una livella. Il I passo è compilare(si è ormai notte ma non c'è tempo da perdere)il form x comunicare il difetto e sapere se procedere con il diritto di recesso o ad una sostituzione direttamente c/o il deposito del sito, il II passo scrivere contemporaneamente alla samsung, tramite mail, per sapere cosa ne pensano. Questa mattina all 10.00 avevo già una risposta del call center del sito ed espleto tutte le pratiche online(semplicissime)per la riconsegna e scambio del prodotto visto che abitando a Roma esprimo la mia disponibilità a recarmi c/o il loro deposito per la riconsegna/ispezione del mio prodotto ed eventuale ritiro di uno nuovo. Tutto il personale è stato veloce/disponibile/gentile ed è stato riscontrato un difetto di fabbrica(e non di trasporto); naturalmente essendo sul posto mi è stato permesso(anche se è un mio diritto) di controllare il nuovo prodotto che ho ispezionato armato di livella. Come vi anticipavo si è risolto tutto nel migliore dei modi e non mi rimane che installare a muro questo "gigante"
Nota1: con piacere ho notato che nella confezione è incluso un paio di occhiali attivi, cosa che, fino a poco tempo fa, non era incluso su questo tv con garanzia europa(made in slovakia)
Nota2:nel momento in cui scrivo, vedo che alle 15.52 di oggi la Samsung mi ha risposto di rivolgermi direttamente al fornitore dove ho acquistato il prodotto.
Un saluto a tutti

pieraptor
31-08-2010, 18:53
credo di aver acquistato dal tuo stesso store!
Aspetto la merce per domani. Speriamo bene!

Mi confermi quindi che il 2° ritirato era perfetto? Quindi ci sono speranze di riceverlo buono?

Motivo per cui la distribuzione di questi TV curvi è da imputare esclusivamente alla fabbrica Samsung?

aspetto notizie

cià
P.

UltraRossoNero
31-08-2010, 18:56
tutto e bene, cio' che finisce bene :)

chicco1
31-08-2010, 19:27
@ pieraptor
non penso sia impossibile ricevere il I° tv perfetto, questione di fortuna, cmq il II° lo era.
L' importante è stare molto attenti visto il valore del TV.
Si è da imputarsi esclusivamente ad un difetto di fabbrica ed è bene effettuare più segnalazioni possibili affinchè Samsung effettui i dovuti controlli e/o azioni.

leone250
31-08-2010, 19:34
Stesso difetto del mio 2° TV. Hai verificato su quello ritirato oggi se ha infiltrazioni di luci spurie?

P.S. potresti inviarmi MP per il negozio dove l'hai acquistato? Grazie

chicco1
31-08-2010, 19:54
[QUOTE=leone250]Stesso difetto del mio 2° TV.

ma perchè il tuo I° tv che aveva?

Cyborgh X787
31-08-2010, 20:00
Aggiornamento incurvature, oggi al MW in parete c' erano
3 C8000 di tutte le diagonali disponibili, 40/46/55"...........

osservati di profilo, 40 e 46" perfetti, il 55" presentava una lievissima
incurvatura, ma molto meno di quella vista all' EXPERTI di ARCO !!!!!

In stanzetta oscurata c'era il Sam C9000......:eek:

Ho espresso i miei commenti qui al 3D ufficiale !!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2671202&postcount=75

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169934&page=6

leone250
31-08-2010, 20:12
Ti ho risposto con MP.

UltraRossoNero
31-08-2010, 20:21
il 9000 un altro mondo.....inutile :D

Cyborgh X787
31-08-2010, 20:51
Per noi comuni mortali penso che un C9000 sia proibitivo.....
però qualcuno se lo potrà permettere, Samsung penso sia
consapevole che venderà pochi pezzi.................:)

UltraRossoNero
31-08-2010, 22:41
sicuramente, ma qui siamo OT, parliamone di la :)

Cyborgh X787
31-08-2010, 23:03
Si hai ragione, scusate ........:)

dark21a
01-09-2010, 04:35
Per il momento il mio è perfetto nessuna curvatura speriamo in seguito.

Non si riesce più ad entrare nella pagina download per aggiornare il firmware
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/etc. etc.
mi confermate che la versione T-VALDEUC_1016.0 e l'ultima?
Grazie

PINOCERA
01-09-2010, 08:07
buongiorno a tutti.
ieri sera ho letto le pagine del forum e se scrivo qua è perche sono un possessore del nostro samsung c8000.
il mio tv è collegato al modem alice e mi funziona correttamente on line.
la domanda è la seguente come faccio ad aggiornare il firmware. posso scaricarlo direttamente on line oppure devo usare un chiavetta usb.
se devo usare la chiave usb come devo fare?
scarico il file da internet sul mio pc e poi lo giro sulla chiave
inserisco la chiave nel tv?
mi potete illuminare grazie ... sul manuale mi conferma che posso aggiornare il tutto on line.

UltraRossoNero
01-09-2010, 10:38
@dark21a
confermiamo :)

pieraptor
01-09-2010, 11:18
ARRIVATO! A pranzo apro la scatola! Speriamo bene!:sperem:

dark21a
01-09-2010, 11:37
la domanda è la seguente come faccio ad aggiornare il firmware. posso scaricarlo direttamente on line oppure devo usare un chiavetta usb.
se devo usare la chiave usb come devo fare?

Scarichi il file poi lo istalli sulla chiavetta "no copia incolla"
inserisci nella tv e aggiorni :) dimmi se riesci ad entrare ne sito samsung per scaricare io da giorni non riesco grazie

bbb77
01-09-2010, 12:42
Io sul sito di mamma Sammy ci entro eccome!!!

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE46C8000XPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Forse c'è un link errato nei formati da 40 o 55, ma il 46 funziona.
E visto che i fw sono uguali per questi 3.....

Ave!

PINOCERA
01-09-2010, 14:03
si riesce ad entrare ... quindi allora stasera arrivo a casa e:
scarico il file dal sito sul pc
come faccio a passarlo sulla chiave se non devo fare copia-incolla ?

leone250
01-09-2010, 14:41
Hai fatto l'estrazione del file prima di copiarlo sulla chiavetta USB?

PINOCERA
01-09-2010, 14:45
sono al lavoro e nn posso fare nulla....penso di aver capito.
una volta trasfeirto il file del firm sulla penna
accendo il tv inserisco la penna e cosa devo fare?
non era piu semplice scaricare tutto on line , il tv è collegato ad internet con un modem - sulle istruzioni è scritto che l'aggiornamento puo essere eseguito anche on line - ma mi sembra di aver capito che non funge, cosa mi dici?

leone250
01-09-2010, 14:54
Scarica il file di aggiornamento relativo al tuo modello di TV, estrailo sul PC, copialo su chiavetta USB, infine colleghi la chiavetta USB alla TV e tramite il menù vai al comando di aggiornamento premi ok e segui la procedura.
Non l'ho mai fatto online.

PINOCERA
01-09-2010, 14:58
mi confermi quindi che non si esegue direttamente on line

leone250
01-09-2010, 15:02
A quanto mi risulta si può fare. Non avendo collegato il TV alla rete l'ho sempre fatto tramite USB come descritto, ma credo che sia indifferente.

PINOCERA
01-09-2010, 15:05
come hai settato la visione del 3d?
io ho solo la playstation 3 e non ho ancora visto nulla in 3d

pieraptor
01-09-2010, 15:08
ragazzi il mio è piegato sul lato sx!

ma facendo un pò di pressione è tornato dritto!

Non l'ho ancora acceso, che faccio me lo tengo?

il mio è:
VERSION: SQ01
MODEL: UE46C8000XWXXH
S/N: Z77X3SQZ.....

MADE IN SLOVAKIA

A voi?

leone250
01-09-2010, 15:10
Adesso sono senza TV né ho mandati indietro ben 2 per i noti difetti descritti nelle pagine precedenti di questa discussione. Comunque per il breve periodo che ne sono stato possessore non ho mai provato la funzione 3D.

leone250
01-09-2010, 15:14
[QUOTE=pieraptor]ragazzi il mio è piegato sul lato sx!
ma facendo un pò di pressione è tornato dritto!
QUOTE]

Ma che tieni retrocedere immediatamente!!! Deve essere perfetto.
Scherzo ma non troppo, prova ad accenderlo e guarda se ci sono infiltrazioni in caso contrario potresti anche tenerlo.

Cyborgh X787
01-09-2010, 15:18
Se sei riuscito a raddrizzarlo, provalo e controlla che sia
tutto ok, io lo terrei, rottura di bolas cambio su cambio ecce ccecc

zorro101
01-09-2010, 15:24
ciao a tutti
domanda sulla incurvatura, nonchè spurie di luci:
premetto che potrebbe essere che molti non notano tali problemi.
ma i tv che vengono rimandati indietro che fine fanno?
lo chiedo perchè secondo me li puliscono e li riclicano per nuovi ignari clienti!
se così fosse potrebbe essere che i tv "fallati" siano un numero limitato e che siano sempre e solo questi a girare tra i vari clienti fin tanto chè non trovano quello che se lo tiene?

che ne pensate?
ciao

ps. comunque è vergognoso che a quel prezzo ci siano questi problemi

pieraptor
01-09-2010, 15:30
la cosa che mi fa specie è l'assoluta flessibilità del pannello, la pressione che ho esercitato è stata minima, ma sufficente a raddrizzarlo!

Il dubbio che mi assale è il fatto di doverlo raddrizzare ogni 2x3, anche se appeso a parete l'operazione dovrebbe essere molto semplice.
Ritengo la cosa assurda! Stiamo parlando di una TV di oltre 2000 euro!

Inoltre sembra che gli C8000 con il codice XWXXH siano destinate al mercato est europeo (polonia, slovacchia, russia, ucraina, grecia, ecc...) ed il manuale in lingua italiana ho dovuto scaricarmelo dal sito!

NIENTE occhialini! :(

cià
P.

ang3l
01-09-2010, 15:35
sono possessore di un 40c8000 da 2 mesi e mezzo e sono strafelice :)

ci tenevo a dirlo perche nn so quante persone ultimamente hanno avuto problemi piu o meno seri e di che natura, ma visto che questa tv mi sta dando enormi e inaspettate soddisfazioni ogni giorno di piu ci tenevo a dirlo, anche perche di solito chi frequenta o inizia a frequentare forum tecnici è perche è incappato in un difetto o prob su un prodotto e racconta la propria storia, e questa da purtroppo una dimensione piu ampia ai difetti che non ai pregi

pregi che per me sono infiniti :D... mi piace tutto di questa tv, dalle cose piu banali come la velocità dei menu, semplicità del mediaplayer che funziona perfettamente sia da usb che da dlna collegato al pc, non so perche alcuni dicano che in dlna nn va avanti e indietro o che addirittura nn legge i mkv il player SBAGLIATO,

se avete un pc con linux o un mac installate "serviio" che ha un profilo fatto apposta per tutti i samsung e andate perfetti con windows invece lo stesso "pc share manager" di samsung funziona perfettamente, se avete un nas è un pò più da esperti installare il serviio ma si può sampre fare

ma veniamo alla qualità dell'immagine, una definizione di gran lunga superiore ai modelli led serie b dell'anno scorso, per non parlare del contrasto, macchie clouding o fllashliting nel mio esemplare nulla di nulla, il precision dimming per me funziona egregiamente e aiuta moltissimo nel far percepire un livello di nero bassissimo

il mio nn è assolutamente curvato

per quanto riguarda il 3D sufficientemente soddisfatto all'inizio, gli riconoscevo alcuni limiti, ma da quando ho visto un documentario sul Gran Canyon girato in 3D da fa sbavare dal primo all'ultimo secondo senza un minimo difetto, ho capito che il prb nn è il televisore ma il materiale 3D che è girato/convertito con i piedi, e secondo me tutti i cartoni usciti fino ad ora nn fanno testo

zorro101
01-09-2010, 15:42
...
Il dubbio che mi assale è il fatto di doverlo raddrizzare ogni 2x3, anche se appeso a parete l'operazione dovrebbe essere molto semplice.

si, ma hai mai sentito parlare della teoria del fil di ferro?
dai e dai...
comunque ci potrei stare se lo pagassi il 70% in meno del prezzo odierno!!!
ciao

leone250
01-09-2010, 15:46
...
ma i tv che vengono rimandati indietro che fine fanno?
...potrebbe essere che i tv "fallati" siano un numero limitato e che siano sempre e solo questi a girare tra i vari clienti ...

Basta riportare il numero di serie di quelli retrocessi per verificare che siano gli stessi a ri-circolare. Comunque né dubito.

zorro101
01-09-2010, 15:48
in che senso ne dubiti?
che fine fanno, vanno alla samsung?
se così fosse avrebbero rimediato per non sputtanarsi (secondo me!)

leone250
01-09-2010, 15:49
...comunque ci potrei stare se lo pagassi il 70% in meno...ciao

Allora dovrebbe trattarsi di TV di 2^ scelta con tanto di certificazione e non venderli a sconto ignorando la frode!

zorro101
01-09-2010, 15:51
be, se hanno veramente quasi tutti hanno questo problema SONO di 2a scelta!

leone250
01-09-2010, 15:53
Secondo me giocano sulla percentuale. Quanti sono i TV difettosi il 10-15%? Pur di fare quote di mercato non gliene frega niente di scartarli, tanto il corrispettivo carico è stato già assorbito dagli altri 85-90%.
Credo che i negozianti una volta ritirati i TV difettosi li rimandano indietro con relativa sostituzione.

Alessio_93_93
01-09-2010, 15:57
vorrei chiedere ai possessori del samsung c8000, se è sempre possibile, di mettere dei video su youtube, delle curvature,qualsiasi cosa pro e contro!!!
grazie alessio
p.s.dosso dire il mio nik youtube o è contro le regole?

pieraptor
01-09-2010, 16:01
secondo me semplicemente i TV samsung di questa serie sono qualitativamente scadenti!
Il mio scricchiola nella parte superiore, come se non fosse perfettamente combaciante la parte in plastica con la parte in alluminio!

anche 1 mm potrebbe bastare a creare scricchiolii!

cià
P.

PINOCERA
01-09-2010, 17:48
aggiornamento fatto-
avrei bisogno di sapere qual'e l'ultimo aggiornamento disponibile .
mi spiego quando si apre la schermata con la data dell'aggiornamento cosa vi viene indicato?
a me compare 2010/07/12_001016
ance a voi compare questo?
fatemi sapere grazie !

pieraptor
01-09-2010, 18:18
ragazzi a che altezza mi consigliate di montarlo?
dovendolo attaccare a parete conviene montarlo leggermente + in alto per ottimizzare l'angolo di visione stando seduti sul divano?

aspetto vs

cià
P.

bozzomasterflash
01-09-2010, 19:32
Ciao Ragazzi,

scusate se non mi presento (è il primo messaggio anche se vi seguo spesso per le mille dritte del vostro forum)

sono disperato! Ho appena acquistato un bel Samsung UE55C8000 con 4 porte HDMI.

La TV funge perfettamente ma quando vado a collegare un qualsiasi dispositivo tramite la porta HDMI il video funge bene ma l'audio è muto...

Ho provato a connettere un myskyHD, uno skyHD (di quelli nuovi piccoli) entrambi aggiornati, una Apple TV (aggiornata) e soprattutto un lettore BluRay 3D (quindi con HDMI 1.4 giusto)? e nessuno da segni di audio.
Ho cambiato cavi e ho provato tutte le porte...

Sbaglio qualcosa nelle configurazioni?

HELP ME!!!

ERCOLINO
01-09-2010, 19:37
Nello sky box Hd e nel MySky ,come hai settato le impostazioni audio nel menù?

Se hai messo dolby digital tramite HDMi ,prova a cambiare

leone250
01-09-2010, 19:40
...a me compare 2010/07/12_001016

Dovrebbe essere l'ultimo disponibile relativo al 12 luglio 2010, comunque controlla qui: http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=2900285&type=TV&typecode=1&subtype=LED&subtypecode=111&model=UE46C8000XP&filetype=FM&language=

bozzomasterflash
01-09-2010, 19:41
le ho provate tutte... tutte le possibili impostazioni e le possibili combinazioni...

A parte sky, quello che mi preoccupa è che anche il bluray LG non vada... anche lì le ho provate tutte...

Dato che la tv è nuova, presa ieri, magari domani sento samsung ed eventualmente mi conviene usare il diritto di recesso? Possono farmi storie a mediaworld?

ERCOLINO
01-09-2010, 19:42
Visto che l'hai comprata ieri ,puoi andare direttamente dove l'hai comprata e farla vedere e al limite te la cambiano subito

Giuri
01-09-2010, 20:14
Riprovo, non se questo è il posto giusto.
Salve, sono nuovo del forum.
Ho da qualche giorno acquistato ed installato il 55" LED Samsung 3D.
Ho un problema che mi assilla da giorni!!
Ho collegato il tv via wi fi alla rete di casa tramite la chiavetta Samsung, eseguo il test di rete tutto OK, ma come faccio a collegarmi in Internet@TV??.
Quando clicco sul relativo tasto del telecomando mi compare la pagina di Internet@TV con un riquadro nero che dice:
connettetevi a Internet e usufruite di un'ampia gamma di contenuti grazie ad Internet@TV e non si schioda da li.

AIUTOOOO...

Cyborgh X787
01-09-2010, 20:56
ps. comunque è vergognoso che a quel prezzo ci siano questi problemi

NON solo C8000 presenta problemi, è molto venduto e discusso.....
ergo più marcato e chiaccherato, anche altri HDTV presentano
chi più chi meno problemi, certo, se Samsung avesse pensato ad imballi
più robusti, forse il problema incurvature NON esisterebbe, la cosa
anche a me da parecchio fastidio, ma le cose stanno cosi' !!!!!!! :)

leone250
02-09-2010, 07:28
Non credo sia una questione di imballaggio il problema delle curvature, comunque è vero troppo striminzito.

Cyborgh X787
02-09-2010, 07:47
NON credo sia il calore che abbia potere di incurvare
un telaio in alluminio, che è un forno a micro-onde......:D

invece la teoria dell' imballo poco idoneo ci sta, in quanto
gli HDTV nelle navi da cargo sono impilate una sopra all' altra,
bastano anche pochi piani per esercitare su quelli sotto, una
notevole pressione che poi porta all' incurvatura !!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: di HDTV sottili NON c'è solo C8000 !!!!

zorro101
02-09-2010, 08:02
il calore lo escluderei anche io (in fondo non sono mica i vecchi tv a lampade che consumavano un botto!)

se fosse solo il problema degli imballi, la samsung dovrebbe immediatamente porre rimedio (prima di sputtanarsi oltre), ma invece non credo sia per quello dato che c'era qualcuno che affermava che quando lo aveva messo a muro era perfetto e dopo un po' di tempo era curvo!!!

secondo me è solo colpa della flessibilità dei materiali dovuta alla sottilezza. (avete mai provato a vedere quanto flette una L di ferro molto lunga? figuriamoci una lastra!!!)
ciao

pieraptor
02-09-2010, 08:34
sei sicuro che fosse tritta subito dopo averla appesa?

Per esempio io, ieri sera dopo averla appesa mi sono reso conto che si era nuovamente incurvata, ed ho dovuto raddrizzarla.

Ripeto, secondo me, è un problema di estrema flessibilità della TV.

cià
P.

tmac22
02-09-2010, 09:06
Adoro questo tv (55") e tra poco farò l acquisto...se sarà curvo lo porterò indietro o lo raddrizzerò io stesso come fa pieraptor:D

zorro101
02-09-2010, 10:11
sei sicuro che fosse tritta subito dopo averla appesa?
P.
così ha scritto l'utente che citavo prima

pieraptor
02-09-2010, 10:29
...se sarà curvo lo porterò indietro o lo raddrizzerò io stesso come fa pieraptor:D

a disposizione se vuoi una mano :D

quanto prima vi posto le mie impressioni (per il momento positive, ma...)

cià
P.

tmac22
02-09-2010, 10:49
ma...cosa? Dicci:P

ang3l
02-09-2010, 14:10
nuovo Firmware disponibile

T-VALDEUC-2001.2 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?tab=support&group=tv-audio-video&dType=D&type=tv&menu=download&disp_nm=TV%20LED%203D%2040%22%20UE40C8000XP&model_nm=UE40C8000XP&model_cd=UE40C8000XPXZT&language=&subtype=led-tv&mType=FM&prd_ia_cd=02011500&vType=&cate_type=all#)

pieraptor
02-09-2010, 14:28
ho controllato alle 13:00 è non c'era nulla.
Caspita è fresco fresco, si sa nulla in merito?

cià
P.

ligildo
02-09-2010, 14:34
Ragazzi sto installando skype con la web camm nel c 8000 led 3d quando digito la paswod metto le lettere e poi non so come proseguire con i numeri , cioè non riesco tirar fuori i numeri dal telecomando qualcuno mi puo aiutare grazie..

zorro101
02-09-2010, 15:27
nuovo Firmware disponibile T-VALDEUC-2001.2[/URL]
ma perchè non fanno come fa sony che spiega per sommi capi cosa migliora?!!! quanto mi fa inc...re!!!

pieraptor
02-09-2010, 15:46
ma...cosa?

una su tutte?
I BD mi vanno a scatti! Colpa credo delle porte HDMI (il problema di dovrebbe poter risolvere in qualche modo)!

Altro?
Audio penoso, quasi inascoltabile! Settandolo la situazione migliora un po, ma davvero :nono:

Ancora?
Gestione dei settaggi video, incasinata, troppe voci su vari menù! è molto difficile trovare il setting ideale!

Impostazioni di default pessime! Se non si interviene manualmente sui settaggi, questa TV non rende assolutamente.

Spurie presenti, anche se, lo devo ammettere, il precision dimming lavora molto bene andando a compensare egregiamente questa caratteristica del edge led.

Manca la modalità game, come profilo video!

Non c'è la possibilità di creare dei profili video personalizzati!

Non c'è la possibilità di impostare profili video esclusivi per il 3D!

Assenza di porte USB comode da raggiungere!

Telecomando scomodo!

Queste le cose negative che ho riscontrato, oltre all'estrema flessibilità del pannello (si è curvato mentre cercavo di appenderlo a parete) ovviamente.

Aspetti positivi?

Dopo circa 1 ora di smanettamenti vari nelle infinite voci del menù video, la resa finale dell'immagine visualizzata.

Sia in SD che in HD, immagini superlavite con:
- profondità di campo che pensavo impossibili per segnali SD;
- HD da cimena (ho fatto un fermo immagine di una scena, sembrava una foto ad altissima risoluzione anche a pochi centimetri;
- livelli di nero egregi, senza perdita di dettaglio (assolutamente non paragonabili ai plasma) mantenendo una buona luminosità;
- leggero effetto soup opera (con un buon risultato finale);
- Ottima resa con i giochi (ma mi riservo una più approfondita analisi);
- velocità di accensione;
- velocità dei menù;
- sensibile ad ogni impostazione;
- pannello non particolarmente rifrettente, anzi;
- angolo di visione;
- chiarezza/semplicità impostazioni menù (ad esclusione di quello video)
- estetica (montato a parete con i supporti slim della samsung, sembra proprio un quadro);

Per quanto riguarda il 3D non l'ho provato (non ho gli occhialini)!

Appena possibile, posterò alcune foto!

cià
P.

tmac22
02-09-2010, 16:53
Risolto problema BD?

Si audio si sapeva, sembra di ascoltare il suono proveniente da 2 "casse" di un portatile 15" :P

A clouding come è messo? Le spurie credi derivino dal fatto del pannello storto/riaddrizzato/storto/riaddrizzato?

Sul game mode assente mi sembra strano, come anche non poter personalizzare profili video...

net83it
02-09-2010, 17:00
la modalità game c'è. confermo che la disposizione delle opzioni nei menù potrebbero essere migliorata

pieraptor
02-09-2010, 18:37
certo che c'è la modalità game, ma non c'è un settaggio game, come per esempio c'è Naturale, Std o film.

cià
P.

bozzomasterflash
02-09-2010, 21:26
Ragazzi, oggi dopo la sfiga delle HDMI senza audio finalmente una botta di c..o!!
In pratica ho riportato il tv dove l'ho comprato (una grossa catena europea in rosso...) e, a parte che l'ho dovuto ordinare perchè nn ne avevano, mi hanno comunicato che da domani sarebbe iniziata una promozione che, pagando 300 euro in meno mi danno la stessa tv, ma anche con BD5900 samsung e 2 occhialini 3d aggiuntivi... Complimenti alla commessa che è stata seria e si è sbattuta per me!!!
Appena arriva vi dico se questa è ok!
Grazie a tutti!!!

revolutionled
02-09-2010, 22:49
ciao ragazzi ma dove si trovano le spiegazioni.... del nuovo firmware ?

sul sito non ci sono...

sapete che cos'e' cambiato ? http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?tab=support&group=tv-audio-video&dType=D&type=tv&menu=download&disp_nm=TV%20LED%203D%2046%22%20UE46C8000XP&model_nm=UE46C8000XP&model_cd=UE46C8000XPXZT&language=&subtype=led-tv&mType=FM&prd_ia_cd=02011500&vType=&cate_type=all

Cyborgh X787
02-09-2010, 22:53
- livelli di nero egregi, senza perdita di dettaglio (assolutamente non paragonabili ai plasma)

A parte Pana VT20/V20 che cmq soffrono di nero variabile
e sui dati c'è ancora qualche dubbio, in quanto almeno 5 testate
di recensori pubblicano uno 0.03 CD/m2, quali altri plasma hanno
un NERO migliore considerando che facendo la media tra le recesioni
il C8000 fa rilevare circa uno 0.04 CD/m2...????

FULL HD ha rilevato uno 0.03 CD/m2 !!!!

....io penso invece che il NERO del C8000 sia molto vicino
se NON migliore di alcuni plasma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: eccezione fatta sui Kuro ma sono fuori produzione !!!

pieraptor
03-09-2010, 08:30
ti posso assicurare che se vuoi un'immagine bilanciata, il nero non è paragonabile ai plasma!

Onor del merito però al precision dimming, con testo bianco su sfondo nero le scritte sono ben marcate senza aloni, anche se migliore al centro e leggermente peggio sui bordi, ma assolutamente trascurabili, perche si notato solo se ti avvicini a pochi centrimetri dalla TV, mentre un 46" normalmente lo guardi da 3 metri!

cià
P.

tmac22
03-09-2010, 08:33
Pier ti ho mandato pm...

Cmq faccio domanda un po a tutti i possessori dell 8000: come si comporta con lo sport (soprattutto calcio)? Il famoso effetto scia del pallone c e? E' marcato? Si può diminuire o addirittura eliminare smanettando con le impostazioni?

pieraptor
03-09-2010, 08:43
sapete che cos'e' cambiato ?

Non ne ho idea, ma dato che c'è l'hanno messo, io aggiorno!

Magari risolvono quel fastidioso problema degli scatti se la sorgente non è HDMI 1.4!!!

cià
P.

pieraptor
03-09-2010, 08:50
Pier ti ho mandato pm...

Cmq faccio domanda un po a tutti i possessori dell 8000: come si comporta con lo sport (soprattutto calcio)? Il famoso effetto scia del pallone c e? E' marcato? Si può diminuire o addirittura eliminare smanettando con le impostazioni?

Partite di calcio non ne ho viste finora, stasera guardo l'Italia e poi ti faccio sapere.

L'effetto scia si nota anche durante i film, ma non ho ancora smanettato per come eliminarla! Sicuramente disattivando qualche filtro, bisogna capire quale!

cià
P.

tmac22
03-09-2010, 09:02
Se si vede nei film, non oso pensare ad una pallina da tennis o calcio...

Cmq se hai sky e vai su eurosport ci sono gli US Open di tennis, puoi provare a vedere la:P

Hernia
03-09-2010, 09:39
Ecco le novità del nuovo firmware in inglese...

T-VALDEUC-2001.2
. Add alternative FRC Ics (Zoran)
. SPDIF is not working if sub-dtv sound is selected in PC-DTV PIP mode.
. Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad.
. OSD Wrapping issue on wireless pop-up window

Cyborgh X787
03-09-2010, 10:00
ti posso assicurare che se vuoi un'immagine bilanciata, il nero non è paragonabile ai plasma!

HDTV calibrato con una lum. del bianco corretta.....
C8000 ha un NERO pari ad alcuni plasma e migliore
per esempio dei Samsung o gli LG attuali ed anche G20 !!!

IL C8000 l'ho visto in varie condizioni e so di che
NERO è capace, ho in casa un Kuro 8G e il NERO
del C8000, forse è anche migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL NERO NERO del C8000 !!!!!!

YouTube - My Samsung 3D LED-TV 46" 8000 series (http://www.youtube.com/watch?v=hmCKuuYG988&feature=related)

http://i53.tinypic.com/2ztaz36.jpg

http://i51.tinypic.com/11ta3oy.jpg

http://i53.tinypic.com/3343ouf.jpg

http://i56.tinypic.com/2lmxrwn.jpg

http://i56.tinypic.com/s0vpro.jpg

http://i51.tinypic.com/242u0.jpg

http://i51.tinypic.com/1zlby9l.jpg

zorro101
03-09-2010, 10:44
certo che vedere le foto, fatte da un video messo su youtube, attraverso il monitor lcd del mio pc... non rende proprio nulla, ma grazie per l'impegno.

approfito per chiedere quanto ci mette col digitale terrrestre a cambiare canale?
grazie
ciao

bbb77
03-09-2010, 11:02
....approfito per chiedere quanto ci mette col digitale terrrestre a cambiare canale?
grazie
ciao
Meno, molto meno che il mio vecchio Sammy R86! E' davvero reattivo, anche nello sfogliare i menù.

Hernia
03-09-2010, 11:16
Scusate nel video di youtube si vede che ad un certo punto appaiono dei widget in basso allo schermo come si fà? E' possibile farlo anche con i nostri TV?

zorro101
03-09-2010, 11:17
@bbb77
non è che potresti quantizzare?
1/2 secondo?
grazie

bbb77
03-09-2010, 12:19
Adesso proprio non posso (ufficio), ma stasera "cronometro" e ti rispondo!

zorro101
03-09-2010, 13:05
grazie
ciao

robybat
03-09-2010, 22:36
sono nuovo del forum e finalmente mi sono deciso!
Sono sei mesi che stò dietro a questo tv e fortuna che per una scorrettezza di una nota catena commerciale (con tanto di commissione/ordine di acquisto in mano) non ho acquistato il B8000 di cui penso ora sia stata sospesa la produzione! :p

Mi sono letto in questi giorni tutte e 31 ehm 33 pagine di questo topic e sinceramente mi avevate fatto passare un pò la voglia di comprarlo. L'altra notte mi era passata tutta la mania che avevo per questo tv!
L'idea che ne viene fuori è quella di un prodotto sostanzialmente scarso per quello che ne concerne la struttura e qualità dei materiali, ma ottimo per la di qualità di immagini, cosa per cui è stato costruito.
Insomma stamattina, dopo l'ennesima volta che lo vedo nell'ennesimo centro commerciale mi sono deciso e ho telefonato al tipo che mi ha promesso di portarmelo a casa!
E' stata una scelta sofferta anche il formato perchè sono sempre stato propenso per il 40" ma alla fine ho deciso di fare un ulteriore balzo in sù anche se mi è costato qualche ulteriore sacrificio economico, e quindi ho deciso per il 46.
Ora il mio dubbio è: Non lo avrò fatto troppo grande!? :eek:
Ho letto pochi post più sù che sono necessari minimo 3 mt di distanza e io parto da 2,5 il più vicino (ma anche quello più utilizzato da me) fino ad arrivare a 4 mt. circa se considero il punto più distante del divano.
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma ci ho pensato davvero sù se scrivere il mio primo msg in questo forum!

robybat
03-09-2010, 23:01
Dimenticavo, volevo rispondere a Bozzomas...ecc. per il fatto della promo 3D che applica la Samsung a tutti i led 3D serie 7/8000.
Innanzitutto è dal 29/7 che esiste questo tipo di promo e ora l'hanno prorogata fino al 26/9/2010, lo riporta anche il sito ufficiale della samsung, ma il problema a mio pararere è un altro. Ogni c.c. di ogni diversa bandiera la applica a proprio piacimento e modalità, in base a cosa devo svuotare in magazzino.
Mi spiego meglio, in un posto me l'hanno proposta sul 40 C7000 e 46 C8000 ma non sul 40 C8000, da un'altra parte non era prevista sul 46 C8000, in un altro la applicavano solo sul 40 C7000.
Spesso il prodotto al quale non l'applicavano semplicemente non era disponibile al momento, ma parlo di catene commerciali e non del negozietto sotto casa, inoltre la promo è della Samsung quindi bastava ordinarlo (magari poi non sarebbe mai arrivato!! ma questo è già successo! :) )
Ho poi saputo, che i 3 prodotti che ti danno assieme al tv, il venditore li deve acquistare da Samsung eppoi gli vengono rimborsati tramite accrediti da scontare su ordini sucessivi, quindi forse è anche per questo che non spingono poi più di tanto sulla promozione 3D.

Beralios
04-09-2010, 08:45
Ora il mio dubbio è: Non lo avrò fatto troppo grande!? :eek:
Ho letto pochi post più sù che sono necessari minimo 3 mt di distanza e io parto da 2,5 il più vicino...
Permettimi, sono tutte stupidaggini. Io vedo il mio 50" da circa 2,80mt. e al prossimo cambio aumenterò ancora. Quando lo installerai ti verrà da dire: "Cavoli, è grandino!" poi dopo qualche giorno rientrerà tutto nella normalità e dopo qualche mese penserai: "Chissà come starebbe il 55" in casa mia..." ;)
E poi alla fine è solo questione di gusti personali... se stai a guardare le regole, nel 2004 si diceva che a 3-3,5mt. il massimo taglio da utilizzare era il 32"... :p

tmac22
04-09-2010, 09:50
Ragazzi, nessuno che sappia dirmi se le famose scie sono evindenti o no guardando sport (calcio)? Se si come le attenuate, con quali impostazioni?

Grazie

Cyborgh X787
04-09-2010, 09:54
Le scie se presenti, si debellano attivando o provando LMP, ovvero
Led Motion Plus che gestisce lo scanning backlight, ci sono più
opzioni su cui regolarlo, in concomitanza si attiva MP, anche questo
ha più opzioni compresa la personalizzabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!