PDA

Visualizza Versione Completa : vedere dtt hd a pagamento



ardua97
15-06-2010, 15:33
io ho una wintv-ci una samsung cam e un regolare abbonamento
mediaset premium

con il quale vedo regolarmente i canali mediaset

la mia scheda tv dtt suppporta l'hd infatti vedo bene rai test hd (abito a roma)

l'unica cosa che non riesco a fare è vedere canali dtt hd a pagamento
praticamente il canale hd di mediaset premium

a quanto ho capito si dovrebbe usare una cam ci+ (che ancora on esiste)
e poi suppongo anche un'altroadatatore tipo il wintv-ci
quindi parecchi altri soldi (olre al fatto che ora non esistono)

possibile che non c'èaltro modo ?

l' hardware/software che posseggo supportano l'hd
quindi si tratterebbe solo della decodifica

Dakhan
16-06-2010, 19:02
Io con uno smartmouse (per il quale non vai di sicuro in malora) e l'accoppiata oscam+acamd (gratis) vedo tranquillamente Mediaset Premium compreso premium cinema HD, mi ha fatto un po' dannare all'inizio ma ora vede la card senza problemi e gestisce tutti i canali (tramite dvbviewer pro sotto Win7).

RX9
21-06-2010, 17:19
...e si potrebbe avere qualche dettaglio in più su come superare la fase "mi ha fatto un po' dannare all'inizio"...?

da quello che dici, non occorre una cam+ nemmeno per vedere il cinema HD... questa sarebbe una novità

grazie per le info

PynkyZ
22-06-2010, 09:47
Oscam, il software che effettivamente controlla e usa la scheda Mediaset (e molte altre) come fosse una cam, è un po' difficile da settare, specie se si è un po' digiuni di queste cose. Immagino intendesse questo. E sì, i canali HD Mediaset si vedono.

RX9
22-06-2010, 13:57
i canali HD Mediaset si vedono.

beh, allora non era vero niente tutto il discorso sulla criptazione dei contenuti HD -che fra l'altro doveva riguradare solo i film- :confused:

non sono molto assiduo, ma è la prima volta che leggo di questa possibilità: infatti non si capisce perché, per vedere contenuti per i quali già si paga, debba essere necessario o obbligatorio acquistare un hardware 'proprietario' (nel senso che sono quasi monopolisti, almeno nella distribuzione).
bene, ora devo solo capire come si fa... :eek:

...un aiutino? :rolleyes:

Dakhan
22-06-2010, 15:56
Oscam, un po' difficile da settare, specie se si è un po' digiuni di queste cose. Immagino intendesse questo. E sì, i canali HD Mediaset si vedono.

Esatto, intendevo proprio questo, oscam+acamd+dvbviewer e Mediaset Premium funziona anche in HD ma non e' cosi' semplice da fare se non hai una base, inoltre se hai uno smartmouse USB sotto Windows potrebbe anche non andare e la configurazione migliore e' utilizzare Linux sotto una macchina virtule, insomma non semplice.
Pero' io ci vedo Sky e Tivusat, Mediaset Premium.

Per un aiutino sono disponibilissimo, hai uno smartmouse? Vuoi provare?

zorro101
23-06-2010, 07:50
io ho uno smouse seriale e dvbviewer e sarei curioso di provare con la scheda di mio padre (solo se è sicuro che non gliela friggo!!!)
saresti così gentile da fare una miniguida?

grazie
ciao

Dakhan
23-06-2010, 16:43
Ok, vedo di provare ma considera che non sono un esperto.

Hardware necessario:


ovviamente un PC con scheda DTT
abbonamento valido (il sistema che descrivero' serve per vedere con card regolarmente attive, non si parla ne' di cardsharing ne' di multivision)
uno smartmouse (sotto Windows meglio seriale in quanto ha tempi di lettura molto inferiori, va benissimo un modello tipo Phoenix Violet, se si deve per forza utilizzare un modello USB o con adattatore USB considerate che sotto Windows puo' essere necessario collegarlo ad un HUB dotato di alimentatore proprio; sotto Linux e' indifferente; di fritture con carte Mediaset non ne ho mai sentite ma e' in vendita anche un modello USB modificato per non scaldare le card)


Software Necessario:


Software per DVB (io uso DVBViewer Pro ma si possono usare altri programmi tipo DVB Dream)
Oscam
ACAMD

Accessori


Un po' di pazienza


Configurazione per Windows e DVBViewer

Provvediamo ad installare e configurare lo smartmouse (per leggere le card Mediaset Premium serve un protocollo Phoenix e una frequenza di 3,57 mhz, idem per la card Tivusat) in modo che sia riconosciuto correttamente da Windows (qui non entro nel merito perche' dipende dal modello)

Installiamo ACAMD (la versione attuale e' la 6.0.1.8, si trova facilmente in rete) mettendo tutti file nella cartella Plugins di DVBViewer, la configurazione al momento non ci interessa, badate bene che ci sia un file di nome "cardclient.conf"

Per installare Oscam consiglio di scaricare Oscam-loader in quanto semplifica alcuni passaggi, tuttavia e' impostato per SKY quindi dovremo fare delle modifiche (la versione che ho trovato e' la 2046 di Oscam e contiene anche ACAMD).
Scompattiamo tutto il contenuto di Oscam Loader dove vogliamo, cancelliamo la cartella ACAMD e verifichiamo che nella cartella oscam ci siano 4 file:

oscam.exe (che possiamo aggiornare volendo con una versione piu' recente)
cygwin1.dll
cyggsc_s-1.dll
cygcrypto-0.9-8.dll


Per funzionare oscam deve avere tre file, oscam.conf, oscam.user, oscam.server, li possiamo creare, copiare dalla rete o lanciare oscam-loader che li crea direttamente ma poi sono da modificare
Ottenuti i file oscamloader non ci serve e si puo' cancellare

Ora dobbiamo configurare i file utilizzando notepad o simili:

Oscam.user

[account]
user = [nome utente a nostra scelta]
pwd = [password utente a nostra scelta]
group = 1
au = 1 [questo attiva gli aggiornamenti EMM ma non sempre funziona, si puo' disattivare con au=0]
ident = 1805:008d11
caid = 1805
mhz=357
cardmhz=368

Attenzione, il caid e l'ident variano in base alla card, in caso recuperarli dal log di oscam dopo la prima lettura, se sbagliati non funziona, con certe configurazioni il lettore e' piu' stabile se si toglie cardmhz=368 (ovvero va alla frequenza default di 3,57 mhz)

Oscam.conf

[global]
waitforcards=1
nice=-1
logfile=oscam.log
[newcamd]
port = 10000@1805:008d11
key = 0102030405060708091011121314

La chiave deve rimanere identica, la port si puo' cambiare, l'ident deve essere uguale a quello di oscam.conf e ovviamente corretto

Oscam.server

[reader]
label = tivusat
protocol = mouse
device = /dev/ttySx [dove x sta per COMx-1, cioe' COM2 ttyS1]
detect = ring o CD se lettore USB
group = 1
caid = 1805 [vedi quanto detto prima]
fallback = 0
rsakey = A92...4B5 [questa chiave e' indispensabile e deve essere inserita corretta e senza spazi, non chiedetela a me, si trova in rete]

A questo punto entriamo in cardclient.conf col solito notepad e inseriamo questa riga:

newcamd:localhost:10000:1/1805/FFFF:user:pass:0102030405060708091011121314

la riga deve essere continua, 10000 sta per il numero della porta inserita in oscam.conf, 1 abilita l'aggiornamento della card (che non e' detto che vada), 1805 e' il CAID (che ripeto puo' essere diverso), user e pass quelli inseriti in oscam.user

E' buona cosa vedere cosa fa oscam, quindi consiglio di prendere un programmino tipo baretail e di tenere sotto controllo il file oscam.log che si creera' nella cartella oscam.

A questo punto avviare oscam.exe e controllare il log, se va tutto bene dopo una serie di dati vi riportera' "ready for requests", altrimenti vi dira' cosa c'e che non va, solitamente il CAID o la COM sono errate (non speriate che vada al primo colpo), ogni 10 secondi andra' a leggere la vostra carta, se il vostro smartmouse non e' collegato correttamente le letture supereranno i 2000 millisecondi e l'immagine si blocchera' ogni tanto, se tutto e' ok dovreste avere ECM di circa 500-600 ms

Se tutto e' ok, avviate DVBViewer e andate su un canale criptato, dovrebbe partire, in caso contrario verificate dal monitor di ACAMD (lo trovate nel menu' plugins) se si collega correttamente.

L'ideale sarebbe utilizzare oscam sotto Linux avviando una macchina virtuale con VMWare ma non e' indispensabile tuttavia vi passo una guida:
http://www.xpmediacentre.com.au/community/pay-tv-configuration-foxtel-optus-austar/42591-tutorial-setting-up-oscam-ubuntu.html

Spero di essere stato d'aiuto

Aggiornamento: sembra che per funzionare correttamente la card di Mediaset Premium deve ricevere gli EMM da ACAMD e trascrivere i dati tramite Oscam, dalle prove fatte finora sembra serva una versione molto recente di Oscam (io sto usando la 2532 al momento ma funziona anche la 2251) in quanto con quella precedente (2087) non mi scriveva nulla sulla card e ogni tanto il segnale si bloccava per un paio di secondi.

Aggiornamento2: I blocchi random con Mediaset Premium pare siano legati all'instabilita' del mio lettore Infinity USB Smart, la situazione migliora togliendo cardmhz=368 ma non si risolve, con altri lettori non vi so dire.

Aggiornamento 3: per chi ne ha la voglia e la possibilita' consiglio spassionatamente di utilizzare oscam sotto Linux, anche tramite virtualizzazione, sono passato a Linux Ubuntu 10.04 sotto VMWARE (il tutto gratuito e gia configurato, basta scaricare una virtual appliance) e molti problemi che si presentavano sotto Windows 7 sono scomparsi

RX9
01-07-2010, 14:49
beh, grazie!
vista la mia base di partenza, però, sono un pò più sdraiato di prima! :)
ci metterò un pò: devo prima tradurmi qualcosa ogni 3-4 righe, vedere se ci arrivo, e soprattutto se riesco a imbarcarmi nell'avventura.

comunque molto interessante, in generale.
una domandina, che conferma la totale ignoranza di partenza: ma con questo insieme di hw e sw si scrive sulla card?
perché si dovrebbe scaldare troppo? :confused:
devo dire che anche nel mio sinto DTT (un Philips) fa già parecchio caldo, e se provassi ad estrarre la scheda -non lo faccio di solito- non dico che scotterebbe, ma certamente la trovo parecchio calda.

macchine virtuali, linux? è parecchio che mi solletica, più che altro per isolare l'hw e il suo contenuto da inconvenienti di qualsiasi tipo in rete, ma non ce la posso fare, già mi stanca gestire il vecchio XP....

PynkyZ
01-07-2010, 14:52
Mah, io direttamente da Win7 non ho problemi con Oscam, ma ho lettori seriali puri.

Dakhan
01-07-2010, 16:11
comunque molto interessante, in generale.
una domandina, che conferma la totale ignoranza di partenza: ma con questo insieme di hw e sw si scrive sulla card?
perché si dovrebbe scaldare troppo? :confused:


"Scrivere" sulla card serve ad aggiornare i diritti e quindi a togliere la scomodita' di dover reinserire la card nel decoder originale ogni tot tempo (se hai il decoder originale....), per il riscaldamento della card era un problema delle card 093b di Sky che in alcuni smartmouse si "fondevano" realmente e le dovevi buttare (mai sentito con Mediaset Premium e peraltro al mia dopo 4-5 ore e' fredda gelata), per il discorso della macchina virtuale e' meno difficile di quanto possa sembrare pero' un po' di tempo lo perdi.


Mah, io direttamente da Win7 non ho problemi con Oscam, ma ho lettori seriali puri

Infatti, con lettori seriali puri nessun problema, e' cosa nota che sia il mio tipo di lettore che non vada bene sotto Windows (con Linux nessun problema ora che ho trovato il modulo corretto) tanto che attendo un aggiornamento "firmware" dal produttore.

postacalda
10-07-2010, 06:49
Pero' io ci vedo Sky e Tivusat, Mediaset
Ciao, sai se si riesce a vedere contemporaneamente questi provider? Ad esempio, stessa scheda dvbs che sfrutta card tvsat e SKY a seconda del canale che mi interessa. Oppure card Mediaset e SKY con due schede dvbt e dvbs e relativi due oscam diversi... Come hardware ho uno sm seriale, un infiniti USB...
Mi sembrerebbe di intuire che per altri sistemi tipo dreamb e con più smargo in parallelo potrebbe funzionare...

Dakhan
10-07-2010, 08:19
Si, puoi anche utilizzare piu' lettori contemporaneamente con relative card inserite, oscam funziona perfettamente, basta configurarlo correttamente mettendo tre user differenti in oscam.user, tre lettori differenti in oscam.server e tre porte differenti nel cardclient.conf e in oscam.conf, io di fatto ho questa configurazione ma avendo un solo lettore abilito quello di mio interesse in oscam.server, se ne avessi tre su porte diverse potrei utilizzarli contemporaneamente.

Nenco
10-07-2010, 08:52
@Dakhan
Posteresti anche le impostazioni per sky hd??
:)

Dakhan
10-07-2010, 10:40
Qui siamo off topic, te le posto nel thread dedicato

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2615041#post2615041

ardua97
30-07-2010, 11:46
grazie mille Dakhan
ci sono riuscito (o forse dovrei dire ci SEI riuscito)

snakers09
04-09-2010, 10:21
raga vedo premium calcio solo che non so se vedrò il canale HD la prossima settimana con la serie a come faccio???

eduardnort
08-09-2010, 09:36
io ho provato in tutti i modi ho configurato tutto come da istruzioni infatti la card con oscam sembra ok, nel log leggo card ready o qualcosa di simile ma quando lancio dvb viewer e leggo cosa scrive il plugin acamd inizia a leggere apre la porta com va tutto ma alla fine dice not able to decode sembra come se non riuscisse a decodificare o a leggere le chiavi, c'è qualche anima pia che può aiutarmi?
Grazie Ed.

Dakhan
08-09-2010, 11:00
Servono piu' dati, il not found o not able to decode puo' dipendere da molti fattori:
innanzitutto verifica che la card sia attiva e funzioni nel decoder e che sia inserita correttamente nel lettore; verifica quindi nel log di oscam se il lettore e' ok, se legge l'ATR, se parte in modalita' normale o deprecated, se il lettore e' configurato correttamente, se il lettore legge a 3,57 mhz e non a 6 mhz, se acamd si collega correttamente, se il CAID e' corretto e se l'AU e' disabilitato. Se vuoi mandami in MP i tre file di oscam che li verifico.
Mediaset funziona senza alcun dubbio, se non riesci qualcosa nella tua configurazione non e' ok.

eduardnort
08-09-2010, 11:46
ora non ho tutto con me stasera ti mando in privato i file, molto gentile, spero di arrivare ad una soluzione. Grazie Ed.

olmo71
29-09-2010, 08:05
ciao
sto provando questa procedura con media portal ma ho dei problemi...
c'è qualcuno che ha provato ?

Dakhan
29-09-2010, 15:23
Puoi essere piu' preciso, cosa non ti funziona? Che io sappia acamd con Mediaportal funziona e di conseguenza tutto il resto...

olmo71
29-09-2010, 17:02
hai ragione
allora con win 7 32 bit
media portal
tuner tv TT 1500
smartmouse infinity unlimited usb
carta medi**et pre**um originale
ho seguito la procedura che hai postato ma quando lancio oscam mi si apre la finestra e subito si richiude
domanda:
tivusat non è la piattaforma per vedere i canali med***et tramite parabola?
in quel caso nella voce label che ci devo inserire?

Dakhan
29-09-2010, 17:51
Se la finestra si apre e si chiude subito oscam non si avvia correttamente e quindi la prima cosa da fare e' verificare la presenza di tutti i file nella cartella dove si trova oscam (oscam.exe, cygwin1.dll, cyggsc_s-1.dll, cygcrypto-0.9-8.dll piu' oscam.user, oscam.server, oscam.conf), se i file ci sono tutti ricontrollare la configurazione, dando un'occhiata soprattutto al settaggio del lettore e della card.
Label in oscam identifica il lettore, e' indispensabile ma puo' essere cio' che preferisci (puoi mettere label=pincopallo e funziona tutto), Tivusat e' la piattaforma satellitare per vedere sul satellite i canali DTT gratuiti (purtroppo senza HD al momento) non quelli di Mediaset Premium.

olmo71
29-09-2010, 18:28
i file ci sono tutti e ho seguito alla lettera la guida...
forse la porta... essendo usb va bene dev/ttyUSB0 ?

Dakhan
29-09-2010, 18:38
Sotto Windows no, devi prima vedere che porta COM e' attiva nel pannello di controllo e poi inserire dev/ttySx dove x e' comy-1 (quindi se hai com5 diventa ttyS4), S mi raccomando maiuscola, sotto Linux va bene come hai impostato tu, il log di oscam cosa riporta? La tigerkey l'hai inserita corretta?

Pinturicchio
04-12-2010, 17:39
Salve, sto cercando di vedere mediaset premium easypay tessera silver senza scadenza) sul pc tramite una chiavetta DTT HD e uno smartmouse seriale con alimentazione separata.
Prendendo spunto da alcuni file preimpostati per tivusat ho cercato, mediante qualche correzione, di far vedere ad oscam loader la carta.
Ho provato sia una carta blu scaduta il 30/06/2010, sia la silver senza scadenza (attiva).
La tessera blu sembra che venga letta da oscam loader, infatti viene riconosciuta dal lettore come nagra tiger.Utilizzando l'ultima versione di oscam 1.00svn4011-i386-pc-cygwin-libusb-pcsc-webif, mi dice anche la data di attivazione e la data di scadenza della tessera.verso la fine del log di oscam compare anche la scritta :nagra reader, ready for request.
Come punto di partenza, credo almeno di aver settato correttamente il lettore in modalità phoenix/3,57mhz.
Con la tessera silver invece il lettore, riconosce la card come nagra tiger, ma legge solo l'ATR.In questo caso queste sono le ultime stringhe del log:
2010/12/04 16:47:26 4340 r02 detect nagra tiger card
2010/12/04 16:47:32 4340 r02 card system not supported
2010/12/04 16:47:32 4340 r02 card initializing error
2010/12/04 16:47:33 2696 s init for all local cards done
2010/12/04 16:47:33 2696 s anti cascading disabled

Non so proprio dove andare a sbattere la testa....

Dakhan
04-12-2010, 17:45
Non ho mai provato la tessera blu e quindi non so come aiutarti con dati precisi per quella, ma posseggo quella silver e va senza problemi, hai gia' provato a cambiare il caid e l'ident in base a quelli rilevati da oscam (che dovrebbero essere diversi da quelli della card blu)? Hai provato anche una versione precedente di oscam? Io avevo quei problemi quando il lettore non era configurato correttamente ma il tuo sembra ok.

PynkyZ
05-12-2010, 08:38
Ti mostra l'ATR corretto per la carta silver?
Se non lo fa, vuol dire che non viene letta correttamente.

Pinturicchio
06-12-2010, 15:52
Ti mostra l'ATR corretto per la carta silver?
Se non lo fa, vuol dire che non viene letta correttamente.

Per la carta silver mi mostra l'ATR, ma come faccio a sapere che è quello giusto?

questo è l'ultimo log di oscam 3152 con la carta silver:

-------------------------------------------------------------------------------
>> OSCam << cardserver started at Mon Dec 6 16:56:12 2010
-------------------------------------------------------------------------------
2010/12/06 16:56:12 4616 s version=1.00svn, build #3152, system=i386-pc-cygwin, nice=-20
2010/12/06 16:56:12 4616 s max. clients=509, client max. idle=120 sec
2010/12/06 16:56:12 4616 s max. logsize=1000 Kb
2010/12/06 16:56:12 4616 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2010/12/06 16:56:12 4616 s shared memory initialized (size=4341526, fd=3)
2010/12/06 16:56:12 4616 s auth size=4772
2010/12/06 16:56:12 4616 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s signal handling initialized (type=sysv)
2010/12/06 16:56:12 4616 s 31 service-id's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s 38 tier-id's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s 352 provid's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s monitor: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s camd 3.3x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s camd 3.5x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s cs378x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s newcamd: initialized (fd=7, port=34001, crypted)
2010/12/06 16:56:12 4616 s CAID: 1802
2010/12/06 16:56:12 4616 s provid #0: 008D11
2010/12/06 16:56:12 4616 s cccam: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s radegast: disabled
2010/12/06 16:56:13 4616 s logger started (pid=4460)
2010/12/06 16:56:13 4616 s http disabled
2010/12/06 16:56:13 4616 s reader started (pid=4052, device=/dev/ttyS7, detect=ring, mhz=357, cardmhz=357)
2010/12/06 16:56:13 4616 s waiting for local card init
2010/12/06 16:56:15 4052 r01 card detected
2010/12/06 16:56:21 4052 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/06 16:56:22 4052 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 detect nagra tiger card
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 card system not supported
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 Normal mode failed, reverting to Deprecated Mode
2010/12/06 16:56:29 4052 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/06 16:56:30 4052 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/06 16:56:32 4052 r01 detect nagra tiger card
2010/12/06 16:56:39 4052 r01 card system not supported
2010/12/06 16:56:39 4052 r01 card initializing error
2010/12/06 16:56:40 4616 s init for all local cards done
2010/12/06 16:56:40 4616 s anti cascading disabled

Pinturicchio
06-12-2010, 17:01
Per la carta silver mi mostra l'ATR, ma come faccio a sapere che è quello giusto?

questo è l'ultimo log di oscam 3152 con la carta silver:

-------------------------------------------------------------------------------
>> OSCam << cardserver started at Mon Dec 6 16:56:12 2010
-------------------------------------------------------------------------------
2010/12/06 16:56:12 4616 s version=1.00svn, build #3152, system=i386-pc-cygwin, nice=-20
2010/12/06 16:56:12 4616 s max. clients=509, client max. idle=120 sec
2010/12/06 16:56:12 4616 s max. logsize=1000 Kb
2010/12/06 16:56:12 4616 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2010/12/06 16:56:12 4616 s shared memory initialized (size=4341526, fd=3)
2010/12/06 16:56:12 4616 s auth size=4772
2010/12/06 16:56:12 4616 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s signal handling initialized (type=sysv)
2010/12/06 16:56:12 4616 s 31 service-id's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s 38 tier-id's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s 352 provid's loaded
2010/12/06 16:56:12 4616 s monitor: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s camd 3.3x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s camd 3.5x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s cs378x: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s newcamd: initialized (fd=7, port=34001, crypted)
2010/12/06 16:56:12 4616 s CAID: 1802
2010/12/06 16:56:12 4616 s provid #0: 008D11
2010/12/06 16:56:12 4616 s cccam: disabled
2010/12/06 16:56:12 4616 s radegast: disabled
2010/12/06 16:56:13 4616 s logger started (pid=4460)
2010/12/06 16:56:13 4616 s http disabled
2010/12/06 16:56:13 4616 s reader started (pid=4052, device=/dev/ttyS7, detect=ring, mhz=357, cardmhz=357)
2010/12/06 16:56:13 4616 s waiting for local card init
2010/12/06 16:56:15 4052 r01 card detected
2010/12/06 16:56:21 4052 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/06 16:56:22 4052 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 detect nagra tiger card
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 card system not supported
2010/12/06 16:56:23 4052 r01 Normal mode failed, reverting to Deprecated Mode
2010/12/06 16:56:29 4052 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/06 16:56:30 4052 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/06 16:56:32 4052 r01 detect nagra tiger card
2010/12/06 16:56:39 4052 r01 card system not supported
2010/12/06 16:56:39 4052 r01 card initializing error
2010/12/06 16:56:40 4616 s init for all local cards done
2010/12/06 16:56:40 4616 s anti cascading disabled

Ho provato anche CAID 1805 e 1803 ma da lo stesso risultato.

Dakhan
06-12-2010, 17:29
Su un altro forum c'e' un utente con il tuo stesso problema e sembra legato al lettore dato che i file di oscam sono a posto. Se riesci a provare un secondo lettore sarebbe un buon sistema per escludere che dipenda da lui.

Pinturicchio
06-12-2010, 17:53
Ho dimenticato di dire che sono su windows seven 64 bit e che utlizzo un adatttore usb seriale hl-340.
A questo punto dico: se fosse un problema di usb-seriale non credo che avrei avuto il "ready for request" con la tessera scaduta, sbaglio?
Purtroppo non ho per le mani un altro lettore, dovrei acquistarlo e non so fino a che punto valga la pena.

Dakhan
06-12-2010, 18:26
Quello che hai scritto adesso e' importante: gli adattatori seriali USB sotto Windows 7 danno parecchi problemi con oscam, il motivo di tutto puo' essere quello, hai per caso a disposzione un pc con Windows XP?

Pinturicchio
06-12-2010, 22:28
Potrei formattare il pc ed installare Windows xp sp3.Però il pacchetto driver dell'adattatore usb-seriale è unico per xp-vista-seven.
Ma se è l'adattatore come mai la carta scaduta me la riconosce correttamente?

Pinturicchio
07-12-2010, 11:21
Allora, ho provato a fare tutto su windows xp pro sp3 e l'adattatore usb- seriale:
carta blu scaduta riconosciuta da oscam (ready for request);
carta silver con solo l'ATR letto e "card system not supported"

Ho provato anche una decina di versioni di oscam diverse ed ho aggiornato anche le dll, ma il risultato è sempre lo stesso.

Dakhan
07-12-2010, 12:06
Il mio adattatore sotto XP e' sempre andato a dovere, non sotto Windows 7 per i driver diversi, a quanto pare con il tuo non fa differenza. Sul discorso come mai ne legge una e l'altra no si dovrebbe sapere (io lo ignoro) se quella blu era di tipo diverso.
A questo punto, secondo il mio modesto parere, hai due possibilita': prendi un nuovo lettore o passi a Linux, anche virtuale.

Pinturicchio
07-12-2010, 12:13
Ma installando ad esempio ubuntu cosa cambierebbe?Come si installa oscam su ubuntu?

PynkyZ
07-12-2010, 12:37
Setta cardmhz=368
e poi posta il log dello startup.
IL Caid di quella card, dall'ATR, dovrebbe essere 1805

Ah, ovviamebte hai inserito la corretta tiger_key

Pinturicchio
07-12-2010, 12:45
Setta cardmhz=368
e poi posta il log dello startup.
IL Caid di quella card, dall'ATR, dovrebbe essere 1805

Ah, ovviamebte hai inserito la corretta tiger_key

Questo è l'ultimo log:
-------------------------------------------------------------------------------
>> OSCam << cardserver started at Tue Dec 7 13:42:13 2010
-------------------------------------------------------------------------------
2010/12/07 13:42:13 778208 s version=1.00-unstable_svn, build #4041, system=i386-pc-cygwin, nice=-1
2010/12/07 13:42:13 778208 s client max. idle=120 sec, debug level=0
2010/12/07 13:42:13 778208 s max. logsize=1000 Kb
2010/12/07 13:42:13 778208 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2010/12/07 13:42:13 778208 s auth size=4800
2010/12/07 13:42:13 778208 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2010/12/07 13:42:13 778208 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s signal handling initialized (type=sysv)
2010/12/07 13:42:13 778208 s 31 service-id's loaded
2010/12/07 13:42:13 778208 s 38 tier-id's loaded
2010/12/07 13:42:13 778208 s 352 provid's loaded
2010/12/07 13:42:13 778208 s can't open file "./oscam.ird" (errno=2) irdeto guessing not loaded
2010/12/07 13:42:13 778208 s monitor: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s camd33: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s camd35: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s cs378x: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s newcamd: initialized (fd=6, port=34001, crypted)
2010/12/07 13:42:13 778208 s CAID: 1805
2010/12/07 13:42:13 778208 s provid #0: 008D11
2010/12/07 13:42:13 778208 s cccam: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s radegast: disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s http disabled
2010/12/07 13:42:13 778208 s creating thread for device /dev/ttyS2 slot 0
2010/12/07 13:42:13 7F7000 r reader thread started (thread= 7F7000, label=infinity, device=/dev/ttyS2, detect=cd, mhz=357, cardmhz=368)
2010/12/07 13:42:13 778208 s waiting for local card init
2010/12/07 13:42:16 7F7000 r infinity card detected
2010/12/07 13:42:22 7F7000 r ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/07 13:42:23 7F7000 r Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/07 13:42:24 7F7000 r detect nagra tiger card
2010/12/07 13:42:24 7F7000 r card system not supported
2010/12/07 13:42:24 7F7000 r Normal mode failed, reverting to Deprecated Mode
2010/12/07 13:42:30 7F7000 r ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/07 13:42:31 7F7000 r Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/07 13:42:33 7F7000 r detect nagra tiger card
2010/12/07 13:42:40 7F7000 r card system not supported
2010/12/07 13:42:40 7F7000 r card initializing error
2010/12/07 13:42:40 778208 s init for all local cards done
2010/12/07 13:42:40 778208 s anti cascading disabled

PynkyZ
07-12-2010, 12:50
Uhm, prova con una versione più vecchia di Oscam. E prova comunque a fare un log esteso (ma non lo mettere qui che è troppo lungo mi sa)..

Pinturicchio
07-12-2010, 12:59
Uhm, prova con una versione più vecchia di Oscam. E prova comunque a fare un log esteso (ma non lo mettere qui che è troppo lungo mi sa)..

Questo è con la 3152..come si fa il log esteso?
-------------------------------------------------------------------------------
>> OSCam << cardserver started at Tue Dec 7 13:56:56 2010
-------------------------------------------------------------------------------
2010/12/07 13:56:56 2120 s version=1.00svn, build #3152, system=i386-pc-cygwin, nice=-1
2010/12/07 13:56:56 2120 s max. clients=509, client max. idle=120 sec
2010/12/07 13:56:56 2120 s max. logsize=1000 Kb
2010/12/07 13:56:56 2120 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2010/12/07 13:56:56 2120 s shared memory initialized (size=4341526, fd=3)
2010/12/07 13:56:56 2120 s auth size=4772
2010/12/07 13:56:56 2120 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2010/12/07 13:56:56 2120 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s signal handling initialized (type=sysv)
2010/12/07 13:56:56 2120 s 31 service-id's loaded
2010/12/07 13:56:56 2120 s 38 tier-id's loaded
2010/12/07 13:56:56 2120 s 352 provid's loaded
2010/12/07 13:56:56 2120 s monitor: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s camd 3.3x: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s camd 3.5x: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s cs378x: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s newcamd: initialized (fd=7, port=34001, crypted)
2010/12/07 13:56:56 2120 s CAID: 1805
2010/12/07 13:56:56 2120 s provid #0: 008D11
2010/12/07 13:56:56 2120 s cccam: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s radegast: disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s logger started (pid=3680)
2010/12/07 13:56:56 2120 s http disabled
2010/12/07 13:56:56 2120 s reader started (pid=2524, device=/dev/ttyS2, detect=ring, mhz=357, cardmhz=368)
2010/12/07 13:56:56 2120 s waiting for local card init
2010/12/07 13:56:59 2524 r01 card detected
2010/12/07 13:57:04 2524 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/07 13:57:05 2524 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/07 13:57:07 2524 r01 detect nagra tiger card
2010/12/07 13:57:07 2524 r01 card system not supported
2010/12/07 13:57:07 2524 r01 Normal mode failed, reverting to Deprecated Mode
2010/12/07 13:57:13 2524 r01 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 35 12
2010/12/07 13:57:14 2524 r01 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2010/12/07 13:57:16 2524 r01 detect nagra tiger card
2010/12/07 13:57:23 2524 r01 card system not supported
2010/12/07 13:57:23 2524 r01 card initializing error
2010/12/07 13:57:23 2120 s init for all local cards done
2010/12/07 13:57:23 2120 s anti cascading disabled

PynkyZ
07-12-2010, 13:01
Se usi oscam loader c'è una opzione nel menù.

Pinturicchio
07-12-2010, 13:44
Ho fatto il log esteso con oscam loader.Questi gli errori:

2010/12/07 14:25:23 3788 r01 ERROR T1 Command 82 not implemented in Receive Block

2010/12/07 14:25:23 3788 r01 answer from cardreader infinity:
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 [nagra-reader] result not expected (36 != 51)
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 [nagra-reader] CMD$D1 failed
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 [nagra-reader] NegotiateSessionKey_Tiger failed
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 [nagra-reader] NegotiateSessionKey failed
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 card system not supported
2010/12/07 14:25:23 3788 r01 Normal mode failed, reverting to Deprecated Mode

2010/12/07 14:25:31 3788 r01 ERROR, function call IO_Serial_Read (reader, timeout + IFD_TOWITOKO_TIMEOUT, size, buffer) returns error.
2010/12/07 14:25:31 3788 r01 ERROR, function call Phoenix_Receive (reader, data, size, reader->read_timeout) returns error.

Se vuoi te lo invio tutto in privato

PynkyZ
07-12-2010, 14:54
Sei sicuro che la tiger_rsakey sia giusta?

Pinturicchio
07-12-2010, 15:11
Sei sicuro che la tiger_rsakey sia giusta?

Si si, ne ho cercate e provate altre su internet per sicurezza....ma quella che avevo era giusta.
Mi sa che ci rinuncio....

PynkyZ
08-12-2010, 12:40
Inserita correttamente, senza spazi?
Perché dal log si capisce che non riesce a stabilire la session key, e questo di solito succede quando la tiger key non è corretta. Oppure se avessero cambiato come si genera la sessionkey per le schede come la tua, ma non credo proprio sia il caso.

Pinturicchio
08-12-2010, 16:36
Di tiger key ne ho provate 3 da siti diversi.Ho controllato anche che non ci fossero spazi vuoti.Se ci sono spazi vuoti la finestra di oscam si chiude in un decimo di secondo.
L'unica cosa rimasta sarebbe andare a comprare un cavo seriale maschio femmina apposta.Ma visto che la tessera blu la legge non credo che il problema sia l'adattatore.

Dakhan
08-12-2010, 17:36
Anch'io non credo sia la Tiger Key, effettivamente anche a me quando era errata usciva immediatamente invece gli erroti di Pinturicchio me li dava con l'Infinity USB con i moduli non compatibili, io propendo ancora per un problema legato al lettore, cardmhz e mhz sotto Windows non funzionano comunque con adattatori usb.
Per il discorso di ubuntu siccome usa driver diversi a me ha risolto problemi, per sapere come vai qui:

http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=12358

PynkyZ
10-12-2010, 21:53
Può essere il lettore USB: in effetti per schede N3 spesso bisogna settare cardmhz a 368 e se non si può/si fa dà errore.

fenomeno83
08-01-2011, 23:49
io non so più che pesci devo pigliare!!
non ne vuole sapere di funzionare!!
IL LOG MI DA' SEMPRE NOT FOUND!!

oscam.conf

[global]
waitforcards=1
nice=-1
logfile=oscam.log

[newcamd]
port = 34001@1805:008d11
key = 0102030405060708091011121314

[camd35]
port = 20000
suppresscmd08 = 1


oscam.server

[reader]
label = INFINITY
protocol = mouse
device = /dev/ttyS31
detect = CD
group = 1
caid = 1805
fallback = 0
tiger_rsakey = A92DA72..etc etc..

oscam.user

[account]
user = fenomeno83
pwd = fenomeno
group = 1
au = 1
ident = 1805:008d11
caid = 1805

cardclient.conf di acamd

### CONNESSIONE A OSCAM SU WMWARE ###
newcamd:192.168.17.128:34001:1/1805/FFFF:fenomeno83:fenomeno:0102030405060708091011121 314

uso infinity smart usb, settato sul module BETAID=25 a 3.58mhz

Ho provato anche da macchina virtuale wmware ubuntu col server oscam su di esso, MA NULLA!!!

Da locale su windows ecco il log
> OSCam << cardserver started at Sat Jan 8 15:19:07 2011
-------------------------------------------------------------------------------
2011/01/08 15:19:07 6180 s version=0.99.4svn, build #2532, system=i386-pc-cygwin, nice=-20
2011/01/08 15:19:07 6180 s max. clients=509, client max. idle=120 sec
2011/01/08 15:19:07 6180 s max. logsize=1000 Kb
2011/01/08 15:19:07 6180 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2011/01/08 15:19:07 6180 s shared memory initialized (size=4302198, fd=3)
2011/01/08 15:19:07 6180 s auth size=4756
2011/01/08 15:19:07 6180 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2011/01/08 15:19:07 6180 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s signal handling initialized (type=sysv)
2011/01/08 15:19:07 6180 s 31 service-id's loaded
2011/01/08 15:19:07 6180 s 352 provid's loaded
2011/01/08 15:19:07 6180 s Cannot open oscam.version (errno=2)
2011/01/08 15:19:07 6180 s monitor: disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s camd 3.3x: disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s camd 3.5x: initialized (fd=7, port=20000)
2011/01/08 15:19:07 6180 s cs378x: disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s newcamd: initialized (fd=8, port=34001, crypted)
2011/01/08 15:19:07 6180 s CAID: 1805
2011/01/08 15:19:07 6180 s provid #0: 008D11
2011/01/08 15:19:07 6180 s cccam: disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s radegast: disabled
2011/01/08 15:19:07 6180 s logger started (pid=7584)
2011/01/08 15:19:07 6180 s resolver thread started
2011/01/08 15:19:07 6180 s http started (pid=8996)
2011/01/08 15:19:07 6180 s reader started (pid=7736, device=/dev/ttyS31, detect=cd, mhz=358, cardmhz=368)
2011/01/08 15:19:07 6180 s waiting for local card init
2011/01/08 15:19:07 8996 h HTTP Server listening on port 8189
2011/01/08 15:19:10 6180 s init for all local cards done
2011/01/08 15:19:10 6180 s anti cascading disabled
2011/01/08 15:19:10 7736 r02 card detected
2011/01/08 15:19:14 7736 r02 ATR: 3F FF 95 00 FF 91 81 71 FE 47 00 4E 43 4D 45 44 36 30 31 20 52 65 76 4D 30 31 16
2011/01/08 15:19:16 7736 r02 Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.58 Mhz
2011/01/08 15:19:17 7736 r02 detect nagra tiger card
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 type: NAGRA, caid: 1805, IRD ID: FE 71 2B 49
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 ProviderID: 00 00 8D 11
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 ROM: N C M E D 6 0 1
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 REV: R e v M 0 1
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 SER: 7C D2 AE 63
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 CAID: 1805
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 Prv.ID: 00 00 8D 11 (sysid)
2011/01/08 15:19:18 7736 r02 [nagra-reader] ready for requests
2011/01/08 15:19:42 6180 s client(1) connect from 127.0.0.1 (pid=4556, pipfd=14)
2011/01/08 15:19:42 4556 c01 encrypted newcamd:34001-client 127.0.0.1 granted (scaistar, au(auto)=infinity)
2011/01/08 15:19:42 4556 c01 user scaistar authenticated successfully (ACamd)
2011/01/08 15:19:42 4556 c01 AU enabled for user scaistar on reader infinity
2011/01/08 15:19:42 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:979D): not found (380 ms)
2011/01/08 15:19:45 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:979D): not found (2150 ms)
2011/01/08 15:19:47 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:E2B5): not found (741 ms)
2011/01/08 15:19:57 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:B431): not found (730 ms)
2011/01/08 15:20:07 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:0368): not found (731 ms)
2011/01/08 15:20:17 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:4CE1): not found (670 ms)
2011/01/08 15:20:27 4556 c01 scaistar (1805&008D11/0065/91:4ED0): not found (710 ms)

Da macchina virtuale


011/01/08 10:33:42 B77CFB70 r Maximum frequency for this card is formally 5 Mhz, clocking it to 3.57 Mhz
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r detect nagra tiger card
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r type: NAGRA, caid: 1805, IRD ID: FE 71 2B 49
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r ProviderID: 00 00 8D 11
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r WARNING: For NAGRA2 cards you will have to set 'cardmhz = 368' in oscam.server
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r found cardsystem
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r ROM: N C M E D 6 0 1
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r REV: R e v M 0 1
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r SER: 7C D2 AE 63
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r CAID: 1805
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r Prv.ID: 00 00 8D 11 (sysid)
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r Activation Date : 01/01/2009
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r Expiry Date : 31/12/2099
2011/01/08 10:33:43 B77CFB70 r [nagra-reader] ready for requests
2011/01/08 10:34:02 B6FC7280 c client connected to 34001 port
2011/01/08 10:34:02 B6FC7280 c encrypted newcamd:34001-client 192.168.17.1 granted (scaistar, au(auto)=infinity)
2011/01/08 10:34:02 B6FC7280 c user scaistar authenticated successfully (ACamd)
2011/01/08 10:34:02 B6FC7280 c AU enabled for user scaistar on reader infinity
2011/01/08 10:34:03 B6FC7280 c scaistar (1805&000000/0065/91:BCBC): not found (352 ms) (of 0 avail 0)
2011/01/08 10:34:08 B6FC7280 c scaistar (1805&000000/0065/91:BCBC): timeout (5008 ms) (of 0 avail 0)
2011/01/08 10:34:11 B6FC7280 c scaistar (1805&000000/0065/91:4562): not found (355 ms) (of 0 avail 0)


Ho provato anche a farmi rimandare l'impulso (scheda attivata e visione abilitata, verificato da decoder quando è stata attivata appunto)
http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/01/13/cosa-fare-se-su-mediaset-premium-compare-segnale-criptato-anche-se-hai-pagato/

Ho provato sia col provider ID 000000 sia col 008d11 (andando a influenzare le rispettive righe port e ident rispettivamente di oscam.conf e oscam.user

NIENTE!BUIO!!! Non so più come devo muovermi

Intanto se qualcuno che è riuscito a farlo funzionare con mediaset premium mi desse in pvt la configurazione e i file che a lui funziona, mi farebbe un piacere

PS: USO DVBVIEWER da cui acamd mi dice not able to decode

Dakhan
09-01-2011, 00:01
Ho la tua configurazione pari pari e va tutto, a me sembra un problema di card, hai provato ad usarla in un cam o decoder (anche di un amico) per un quarto d'ora e a rimetterla nell'Infinity?

fenomeno83
09-01-2011, 11:02
mi potresti fare un pacchetto con i file di oscam e acamd? magari c'è qualcosa che non va nella versione!grazie!

Dakhan
09-01-2011, 11:08
Se vuoi porvare una versione sicura di oscam prendi la 3152 o 3153 (quella che trovi), ma la 2532 da te utilizzata andava senza problemi, ACAMD 0.6.1.8

fenomeno83
09-01-2011, 19:35
niente..uguale

domani proverò a metterla in un decoder..
mi faresti un gran favore se mi uppi(su megaupload per esempio) la cartella completa di oscam che usi..sono convinto che c'è qualche cazzata che mi sfugge..poi cambierò la porta e eventualmente nome utente e password..casomai me la mandi in pm..

io ho installato i driver prima in normal mode(usando l'eseguibile di infinity usb smart), poi ho installato il module 25 a 3.58mhz e infine ho messo la levetta su module

grazie

Dakhan
09-01-2011, 19:42
Io uso oscam su Linux quindi nessuna cartella di oscam, i file di oscam tuoi sono ok, te lo assicuro, al momento uso la versione 4377 e va tutto ma andava anche con quelle precedenti e la 2532 l'ho consigliata io al tempo sul forum di Scaistar.
L'Infinity sotto Windows 7 da' problemi, il modulo migliore e' il beta25 a 3,58 (che usi gia'), o hai un problema di lettore o di card, comunque parliamone in MP.

fenomeno83
09-01-2011, 19:46
Io uso oscam su Linux quindi nessuna cartella di oscam, i file di oscam tuoi sono ok, te lo assicuro, al momento uso la versione 4377 e va tutto ma andava anche con quelle precedenti e la 2532 l'ho consigliata io al tempo sul forum di Scaistar.
L'Infinity sotto Windows 7 da' problemi, il modulo migliore e' il beta25 a 3,58 (che usi gia'), o hai un problema di lettore o di card, comunque parliamone in MP.
fino a qualche minuto fa avevi la casella piena..svuotala, please :p

Epimember
09-03-2011, 09:20
Ho un htpc con scheda Hauppauge nonmiricordocosa ma con tuner DTT e SAT.
Ho uno smartmouse seriale con due dita di polvere sopra :D
DVBViewer Pro
Scheda Mediaset Premium regolare.
L'unico motivo che mi spinge a provare e' la possibilita' di vedere i canali HD. Le ciofeche in SD si vedono normalmente da schifo anche con un normale ricevitore standalone attaccato al TV.

Problema:


L'HTPC ha una sola seriale, peraltro interna, che mi serve per far funzionare il display VFD dell'HTPCDomanda: come vanno quei dispositivi usb che aggiungono porte seriali? Lo smartmouse funzionerebbe con questi "cosi"?

Dakhan
09-03-2011, 16:40
Con Windows 7 gli adattatori USB-seriali possono dare problemi, io non sono mai riuscito a farli funzionare al 100%, sotto XP e Linux funzionano senza problemi

mrwinch
09-03-2011, 16:44
Anche sotto XP possono dare problemi: dipende molto dal produttore del convertitore e dai driver

Epimember
09-03-2011, 20:34
Ecco ... io ho win 7 home premium 64 bit, con la sfiga che mi ritrovo sono sicuro al 100% che non mi funzionerà nulla.

PynkyZ
10-03-2011, 08:31
Non hai uno slot PCI/Pci-E 1x libero? Se sì, puoi prendere una scheda pci/pci-E che aggiunge porte seriali al pc. Di norma funzionano bene, anche se bisogna dare un occhio ai driver (quelli Moschip non sono il massimo).

Epimember
10-03-2011, 08:49
Se sì, puoi prendere una scheda pci/pci-E che aggiunge porte seriali al pc.

Ci avevo pensato, e mi serviva anche una porta parallela, ho visto che esistono schede pci che hanno anche questa.
Ho un programmatore willem e dopo la rottura di un vecchio portatile mi sono accorto di non avere piu' porte parallele disponibili in casa :eek:

PynkyZ
10-03-2011, 09:26
Oh sì, io ne aveva una con due porte seriali e una parallela, peccato che una porta seriale si sia bruciata (nonostante non l'avessi mai usata).

lordsnk
07-05-2011, 09:55
Riporto in vita questa discussione meravigliosa :D
Sto per provare a far funzionare la scheda di TivùSat con il mio smartmouse.
Attualmente vedo tranquillamente sky con il mio abbonamento.
Prima di incominciare vorrei sapere se l'attivazione della card via internet funziona o devo chiamare il call center e quale versione di oscam mi consigliate per effettuare l'attivazione con il PC.;)

Dakhan
07-05-2011, 10:01
Io sono riuscito nell'attivazione di tivusat su Oscam dopo aver compilato il form online, al tempo con una versione vecchissima di oscam, la 2526 se non ricordo male, l'ultima volta che ho riattivato la card dopo un lungo periodo di inattivita' ho usato la 4684 ma dovrebbero andare tutte (l'EMM e' passato anche con la 5117 che uso al momento), devi solo verificare se usi ACAMD di togliere Multi ECM, a me impediva l'aggiornamento (pero' ogni pc fa storia a se)

lordsnk
07-05-2011, 13:12
@ Dakhan Grazie per i consigli ;)

Funziona alla grande. Ho attivato la scheda da internet. :D
Cmq va aggiornata la guida
Infatti in oscam.server vanno aggiunti questi valori

oscam.server

cardmhz = 368
rsakey = A92DA72.....


Oscam non riconosce più la scritta "tiger_rsakey". Sto utilizzando la versione rilasciata oggi (5190).
Inoltre nel log appena viene riconosciuta la carda c'è il warning di inserire il parametro "cardmhz = 368" nel oscam.server.
Infine come suggerito da Dakhan è importantissimo togliere la spunta da Multi ECM in ACAMD.

Il prossimo passo è quello di far leggere Sky e TivùSat al mio smartmouse cambiando la scheda. Si accettano suggerimenti :D

Dakhan
07-05-2011, 13:27
Si, la questione Tiger Key e' da aggiornare (me ne ero scordato), e' cosi' da alcuni mesi, viceversa cardmhz=368 si puo' ancora omettere, segnala che sarebbe preferibile ma non e' necessario.

Comunque vedo di aggiornare ;)

Per usare un solo smartmouse con due card io sono riuscito solo inserendo i due parametri e mettendo enable=1 a quello in uso e enable=0 a quello non in uso in oscam.server e invertendoli al bisogno, sulla carta dovrebbero funzionare correttamente contemporaneamente ma a me andava in conflitto (ora ho 3 lettori cosi' non ho porblemi, Sky, Tivusat e Mediaset Premium) la prova pero' era avvenuta con una vecchia versione del 2010 quindi puo' darsi abbiano risolto.

lordsnk
07-05-2011, 16:54
Niente da fare: due provider contemporaneamente non vanno. :cry:
Ho provato con due porte diverse e con due utenti e pass diversi, ma niente.
L'unica soluzione è quella di utilizzare l'opzione enable in oscam.server. :rolleyes:
Se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti :D

Per il momento ho provato a settare la card di TivuSat a 3,57Mhz invece di 3,68Mhz e funziona bene.
Che dite lascio così o aumento? Uso come lettore il programmatore Dynamite plus della Duolabs su porta seriale.

Dakhan
07-05-2011, 17:17
Nella mia esperienza cambiava nulla fra 3,57 e 3,68 pero' ho un lettore diverso, di tipo USB e sono sotto Linux, ti direi di scegliere il parametro che ti da stabilita' maggiore

lordsnk
08-05-2011, 07:30
Grazie ancora ;)

PynkyZ
08-05-2011, 08:30
Con un vecchio SM/Phoenix seriale se non metto il parametro cardmhz=368 non funziona :)

Dakhan
08-05-2011, 10:45
Infatti, come al solito ogni Pc fa storia a se...

Epimember
13-09-2011, 08:43
Riporto a galla il topic, mi sta per arrivare un lettore di smart card usb, Smargo. Spero non abbia buttato i miei soldi.
L'ho preso per vedere il mio abbonamento mediaset premium con l'htpc e dvbviewer.

romano100
13-09-2011, 10:45
Riporto a galla il topic, mi sta per arrivare un lettore di smart card usb, Smargo. Spero non abbia buttato i miei soldi.
L'ho preso per vedere il mio abbonamento mediaset premium con l'htpc e dvbviewer.

Salve a tutti...
Che lettore smart card è? è vero che alcuni portano a "friggere" la scheda?

Epimember
13-09-2011, 11:14
Che lettore smart card è?
Mah ... penso che 'sto Smargo non sia niente altro che uno smartmouse usb.

http://www.cesarex.com/images/smargocrystal_FxEaXlPIu36d.jpg


è vero che alcuni portano a "friggere" la scheda?
Non ne so molto pero' il lettore del mio Dreambox (un noto ricevitore satellitare) mi stava bruciando* la smart card sky quando ero abbonato.
Tanto che ho dovuto fare una modifica hardware seguendo uno schema trovato su internet.

*letteralmente: in prossimita' del chip la plastica della smart card si e' fusa, sono riuscito in extremis a sfilarla prima che prendesse fuoco.

madman
13-09-2011, 14:19
è un problema noto, nonché vecchissimo, che si verifica con le card più recenti.

Se hai già il decoder modificato, io resterei sempre con la card nel decoder, non vedo perché complicarsi ulteriormente la vita....

romano100
14-09-2011, 12:10
io comunque dicevo nello smargo...

Epimember
14-09-2011, 15:53
E' arrivato ma non ci sono i driver e ovviamente il pc (e anche il portatile) non lo riconosce.
Sto per scrivere al venditore ma se qualcuno ha gia' risolto magari facciamo prima.

Dakhan
14-09-2011, 16:22
Lo Smargo "originale" (quello della Argolis, vedi http://www.argolis.com/) funziona benissimo sotto oscam e Linux in cui e' supportato nativamente.
Prova i driver Argolis, la versione 1.04 o anche quelli generici FTDI su http://www.ftdichip.com, se e' compatibile smartreader dovrebbe funzionare

Epimember
14-09-2011, 16:35
Dunque, la situazione e' questa: quando inserisco la periferica si attiva nel pannello di controllo/gestione dispositivi la voce "USB serial converter".

La periferica e' quella perche' se stacco il cavo, sparisce dall'elenco.

Ora vorrei piu' che altro sapere come fare a testare lo smargo e vedere se comunica col pc.

Epimember
14-09-2011, 16:42
Piccolo up: ho trovato il software di gestione (smartreader.exe).
Nel pacchetto c'era anche un altro eseguibile, smartreaderupdate.exe.

Se lo avvio lui dice "smartreader found to com7" ma poi fallisce l'update.

... gia' ... ma di quale update parla? :D

Comunque e' la prova che la periferica funziona ed e' connessa alla com7.

Giusto?

Dakhan
14-09-2011, 16:50
Giusto.

Sull'update per ora lascia perdere e inizia la (lunga) serie si smanettamenti per far andare il tutto.

Epimember
15-09-2011, 10:53
inizia la (lunga) serie si smanettamenti per far andare il tutto.
Infatti ....

Prima di imbarcarmi in questa impresa sapevo benissimo alcune cose.

1) Non sarebbe mai potuto accadere che proprio a me tutto funzionasse al primo colpo.

2) Sarei dovuto andare a iscrivermi a decine di forum, che poi avrei regolarmente abbandonato, solo per scaricare un file che successivamente si sarebbe rivelato del tutto inutile.

3) Il mio PC avrebbe avuto certamente una unicita' particolare che mi avrebbe costretto a cercare versioni astruse e introvabili di qualche stramaledettissimo programma.

4) .... il quale sarebbe stato al 100% a pagamento.

Morale: ovviamente non vedo un cacchio di niente!


Alcune cose pero' le ho capite.

Il loader di oscam non serve solo a generare i file da modificare a mano, ma deve girare in background per lavorare con ACAMD
Il loader di cui sopra ha un pannello su cui operare delle impostazioni, le quali pero' non hanno effetto su quanto si e' modificato a mano.
Il CAID e' specifico del provider (mediaset premium e' 1805, Sky Italia e' 0919).
Per far leggere l'ATR della mia scheda ho dovuto impostare sul mio SMARGO CRYSTAL 5V/Phoenix/3.579mhz/3.686mhzAppena letto l'ATR della scheda esce un errore, ma ecco il mio log

-------------------------------------------------------------------------------
>> OSCam << cardserver started at Thu Sep 15 11:47:31 2011
-------------------------------------------------------------------------------
2011/09/15 11:47:31 2204 s version=0.99.4svn, build #2532, system=i386-pc-cygwin, nice=-20
2011/09/15 11:47:31 2204 s max. clients=509, client max. idle=120 sec
2011/09/15 11:47:31 2204 s max. logsize=unlimited
2011/09/15 11:47:31 2204 s client timeout=5000 ms, fallback timeout=2500 ms, cache delay=0 ms
2011/09/15 11:47:31 2204 s shared memory initialized (size=4302198, fd=3)
2011/09/15 11:47:31 2204 s auth size=4756
2011/09/15 11:47:31 2204 s services reloaded: 0 services freed, 1 services loaded
2011/09/15 11:47:31 2204 s userdb reloaded: 0 accounts freed, 1 accounts loaded, 0 expired, 0 disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s signal handling initialized (type=sysv)
2011/09/15 11:47:31 2204 s 31 service-id's loaded
2011/09/15 11:47:31 2204 s 352 provid's loaded
2011/09/15 11:47:31 2204 s Cannot open oscam.version (errno=2)
2011/09/15 11:47:31 2204 s monitor: disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s camd 3.3x: disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s camd 3.5x: initialized (fd=7, port=20000)
2011/09/15 11:47:31 2204 s cs378x: disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s newcamd: initialized (fd=8, port=10000, crypted)
2011/09/15 11:47:31 2204 s CAID: 1805
2011/09/15 11:47:31 2204 s provid #0: 000000
2011/09/15 11:47:31 2204 s cccam: disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s radegast: disabled
2011/09/15 11:47:31 2204 s logger started (pid=3764)
2011/09/15 11:47:31 2204 s resolver thread started
2011/09/15 11:47:31 2204 s http started (pid=312)
2011/09/15 11:47:31 2204 s reader started (pid=2904, device=/dev/ttyS3, detect=cd, mhz=357, cardmhz=368)
2011/09/15 11:47:31 2204 s waiting for local card init
2011/09/15 11:47:31 312 h HTTP Server listening on port 8189
2011/09/15 11:47:34 2904 r02 card detected
2011/09/15 11:47:34 2204 s init for all local cards done
2011/09/15 11:47:34 2204 s anti cascading disabled
2011/09/15 11:47:38 2904 r02 ATR: 3F FF (etc ... credo sia un dato "sensibile" ;) )
2011/09/15 11:47:38 2904 r02 ERROR: Parse_ATR returned error
2011/09/15 11:47:38 2904 r02 Error activating card.
2011/09/15 11:47:39 2904 r02 Error activating card.
2011/09/15 11:47:39 2904 r02 Error activating card.
2011/09/15 11:47:40 2904 r02 Error activating card.
2011/09/15 11:47:40 2904 r02 Error activating card.
2011/09/15 11:47:41 2904 r02 card initializing error

Dakhan
15-09-2011, 18:20
1- a nessuno va mai al primo colpo
2- per sapere cosa usare e dove andare ti basta questo forum
3- capita spesso anche ad altri...
4- no, fortunatamente tutto gratis

Passiamo al resto: oscam loader lascialo perdere se puoi e usa oscam puro, e' molto comodo, e' vero, ma talvolta fa danni (vedi il tuo secondo punto)
Il CAID e' specifico ma Mediaset ne ha piu' di uno, vedi quale corrisponde alla tua card nel log di oscam, il 1805 e' il piu' diffuso sulle ultime card.
Le impostazioni sono sempre 3,57 mhz come partenza, lascia perdere l'avviso a 3,68 di oscam log.
L'ATR non e' un dato sensibili perche' uguale per tutte le card ma puoi ometterlo comunque, non serve a chi ti legge per capire.
Vedo che hai attivato anche il protocollo CAMD 3.5x, disattivalo
Hai messo il caid ma non l'ID, per Mediaset e' 1805:008d11
Consiglio: scarica la versione stabile di oscam 1.10 (la tua e' molto vecchia, anche se funziona ancora di sicuro), disattiva il loader, imposta a mano secondo la guida i tre file di oscam, riprova, vediamo se e' il lettore che fa le bizze.

Epimember
15-09-2011, 21:09
Ma scusa come fa acamd a "dialogare" con oscam se non e' attivo il loader?

Epimember
16-09-2011, 07:58
... comunque sono finalmente riuscito a trovare il mio vecchio smartmouse seriale, credevo di averlo perso ed e' rispuntato fuori, ovviamente solo dopo aver speso i soldi per acquistare lo SMARGO. La vita e' difficile :mad:

Dakhan
16-09-2011, 19:09
Il loader altro non e' che un programma per configurare oscam tramite interfaccia grafica invece che "a mano" con file .TXT ma il vero oscam e' un programma "stand alone", oscam.exe

Epimember
17-09-2011, 16:39
Piccolo uppettino: ho messo su lo smartmouse seriale, porta com5.

Non vedo un cavolo.

Ho impostato i file cosi'


Oscam.user

[account]
user = [nome]
pwd = [password]
group = 1
au = 1
ident = 1805:008d11
caid = 1805
mhz=357
cardmhz=368


Oscam.conf

[global]
waitforcards=1
nice=-1
logfile=oscam.log
[newcamd]
port = 10000@1805:008d11
key = 0102030405060708091011121314


Oscam.server

[reader]
label = m7
protocol = mouse
device = /dev/ttyS4
detect = ring
group = 1
caid = 1805
fallback = 0
rsakey = A92...4B5 etc...

cardclient.conf

newcamd:localhost:10000:1/1805/FFFF:username:password:010203040506070809101112131 4

Dakhan
17-09-2011, 18:14
Sembra tutto ok, vedi cosa ti scrive oscam.log, anche con debug a 255

Epimember
18-09-2011, 09:55
Mah ... mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema con ACAMD, nel monitor del programma dice che fallisce l'apertura della porta dove e' connesso lo smartmouse ... boh

Epimember
18-09-2011, 11:32
Ok ... a parte alcuni piccoli problemi dei quali magari parlero' a tempo debito, ho risolto.

Vedo il pacchetto Mediaset Premium con uno smartmouse seriale collegato ad una scheda aggiuntiva (il mio HTPC ha una sola porta seriale, interna, gia' utilizzata dal display Matrix Orbital).

I problemi sono finiti quando ho messo l'utima versione di Oscam 1.20 unstable (mah) e usando il loader.
Continuo a pensare che con windows il loader sia necessario ed anche comodo.
Penso che vada a scrivere i tre file con parametri diversi da quelli indicati nella guida della prima pagina, pero' funziona e c'e' da dire che Dakhan usa Linux, quindi le condizioni sono molto diverse.

E' capitato qualche volta che si sia interrotta la decodifica ma quando sono andato a spippolare su DVBViewer.

Ora sono su Premium Calcio HD2 sulla partita Atalanta Palermo e sta andando da una 30ina di minuti senza problemi o blocchi.

Dakhan
18-09-2011, 14:33
Che il loader sia comodo e' fuori di dubbio che sia necessario invece e' assolutamente non vero, ti assicuro che ho usato oscam sotto Windows per lungo tempo (se l'avessi usato sempre sotto Linux non ti avrei parlato del Loader dato che sotto Linux non esiste) e il loader e' sempre meglio toglierlo, anche perche' la configurazione dei file e' piu' agile senza ed e' oltremodo limitante, inoltre potendo fare la configurazione tramite WEBIF anche la sua comodita' diventa meno rilevante. Gia' il fatto che tu non sappia come modifica i file e' singolare.

Come esposto tempo fa (la guida di prima pagina e' per Windows) sono passato a Linux perche' oscam va decisamente meglio (dopotutto e' un programma Linux che funziona sotto Windows in emulazione)

Comunque l'importante e' che ti funzioni tutto.

Epimember
18-09-2011, 16:29
Li modifica eccome, mi sembra di averlo scritto.
Il loader scrive dei parametri leggermente diversi da quelli indicati nella guida.
Non e' mica una critica o una polemica, ma solo per dire che alla fine mi ha funzionato con parametri sicuramente diversi :D
Nei prossimi giorni proverò senza loader e posterò i risultati.

Dakhan
18-09-2011, 18:22
Non mi hai compreso, certo che li modifica, il porblema e' che non sai COME li modifica (hai scritto "penso che modifichi i tre file in modo diverso"), e' quello il problema maggiore del loader, la mancanza di controllo, inoltre molte funzioni non sono considerate dal loader. Per questo lo sconsiglio ma se ti trovi bene usalo, ci mancherebbe.
Non era mia intenzione difendermi da una critica (non avevo visto il tuo messaggio come tale e anche se fosse ben venga) ma cercare di capire il tuo discorso, scrivi che i parametri sono sicuramente diversi, sarebbe utile sapere quali sono in modo che chi utilizza il programma possa ricevere un aiuto

Epimember
22-09-2011, 09:07
Torno alla carica: ho un problema, su alcuni canali del pacchetto ho dei blocchi dell'immagine e artefatti.
Strano perche' l'altro giorno mi sono visto una partita intera in HD senza il minimo problema.
L'effetto e' quello analogo ad un segnale di bassa intensita'.
Ovviamente il segnale e' ottimo e sui canali free non ho alcun problema.
Questo sia con il loader che con Oscam.exe puro.
Idee?

Dakhan
22-09-2011, 11:36
Se escludiamo problemi legati al player puo' essere dovuto ai tempi ECM troppo alti (difficile pero' con Mediaset) o a qualche altro problema quando decripta il canale, che cosa riporta in oscam.log?

Epimember
26-09-2011, 10:06
La cosa e' strana perche' i canali HD sono gli unici fluidissimi, tutti gli altri (intendo quelli criptati del pacchetto Mediaset Premium) sono impossibili da vedere quando proprio non partono.

Non ci sono differenze fra smartmouse e smargo, stesso comportamento.

Sto pensando ad un problema di sintonia uhmmm

Nessun problema con i FTA

Ora vorrei provare a implementare acamd su mediaportal, se qualcuno lo ha gia' provato mi piacerebbe sapere come fare.
Ho copiato tout court i file di acamd nella dir plugin di tvserver di Mediaportal ma il plugin non appare nella configurazione e al momento non so se funziona lo stesso.
Ora sto facendo una risintonizzazione.

Epimember
27-09-2011, 16:54
Ho risolto ....

http://store.starsat.it/images/ricevitori/_LRG_unixbox_HD1.gif

gagias
22-12-2011, 10:43
Salve a tutti sto cercando di far parlare il mio smarttopo (di quelli vecchi che si utilizzavano per la titanium) settato a 357 mhz e modalità phoenix alimentato a 9v con oscam e la card mediaset di cui ho l'abbonamento,
ma purtroppo ricevo sempre il medesimo errore :

r02 card detected
r02 Error activating card.
r02 Error activating card

Veniamo al topo. E' collegato in seriale tramite un Controller seriale pci , con presa RS232 in quanto la mia mobo non aveva il seriale,come sistema operativo utilizzo windows 7 64 bit.

Ho provato a spostare di qualche millimetro la carta ma non ne vuole sapere di leggerla. Disponendo anche di un cas interface 3
l'ho settato in modalità Phoenix e con la stessa configurazione invece qui funziona tutto egregiamente, sono sicuro che il topo funzioni ma perchè non legge la card tramite oscam?

Grazie

henryxp
25-07-2012, 00:38
ma le ECM global vanno bloccate? Ne arrivano moltissime!!

http://s18.postimage.org/d3e56u005/Taglia_2.jpg (http://postimage.org/image/d3e56u005/)

Dakhan
25-07-2012, 14:09
Puoi bloccarle per stressare di meno la carta, lascia emm di tipo Unique e shared attivi per aggiornarla

henryxp
25-07-2012, 14:59
Puoi bloccarle per stressare di meno la carta, lascia emm di tipo Unique e shared attivi per aggiornarla
OK!
M7 invia moltissime ECM global, in un paio d'ore ne ha inviate 1199 :O