[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz [Archivio] - Pagina 11 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

laureato
10-11-2010, 20:34
Tutto sommato con il cavo component e le impostazioni normali si vede decentemente e non ci sono evidenti cenni di scie fastidiose.

si però con il cavo RCA bianco/rosso/giallo si vede veramente da SCHIFO

rafscorpio77
10-11-2010, 20:40
hai provato con la presa scart? come si vede meglio o peggio?

peppuzzen
10-11-2010, 21:59
RCA bianco/rosso/giallo si vede veramente da SCHIFO

a me si vede benissimo

angeless
11-11-2010, 03:00
Come mai quando faccio il refresh di pc share manager mi dice "Server arrestato in modo anomalo.Riavviare il server"?

ZEB-DEMON
11-11-2010, 08:27
dovrebbe eeseri una funzione che permette di vedere il firmaware installato..

quindi non è una cosa che riesco a fare in negozio al momento dell'acquisto..? :(

un'altra cosa.. sento parlare di questa modalità gioco (che volevo provare con la ps3 dato che noto qualche imperfezione ingame, mentre coi video in CG tutto perfetto) ma non riesco a trovarla.. esiste sui c6500?

ste27
11-11-2010, 08:27
un saluto a tutti sono nuovo e ho un samsung c6500 led la mia domanda è voi la chiavetta wireless la lasciate sempre collegata o se non si usa e meglio staccarla?

speedyM
11-11-2010, 08:52
quindi non è una cosa che riesco a fare in negozio al momento dell'acquisto..? :(

certo che puoi... basta che ti fai dai il telecomando:D

menù autodiagnosi...contattare samsung...e da qualche parte ti dice che tipo di firmware ha (TVALDEUC o TVAL6DEUC etc. etc.)

ZEB-DEMON
11-11-2010, 10:49
certo che puoi... basta che ti fai dai il telecomando:D

quello esposto al momento non è ITA e non penso che quando (se) arriveranno quelli ita, cambieranno l'esposizione.. e non so se mi faranno collegare il tv in loco per provarlo.. però potrei sempre chiedere.... :p

per la modalità gaming? sul c6500 c'è? dove?

peppuzzen
11-11-2010, 15:28
per la modalità gaming? sul c6500 c'è? dove?

nel menù immagine della sorgente selezionata, esempio RCA, PC o HDMI

ZEB-DEMON
11-11-2010, 17:19
RCA, PC o HDMI

quella è la sorgente, che centra con la modalità? :confused:

peppuzzen
11-11-2010, 19:25
che centra con la modalità? :confused:

sul manuale si trova tutto

Modalità gioco (Off / On): Durante la connessione
a una console per videogiochi come PlayStation™
o Xbox™, il gioco sarà più realistico selezionando la
modalità gioco.
✎✎NOTA
xx Precauzioni e limitazioni per la modalità gioco
–– Per scollegare una console per videogiochi e
collegare un altro dispositivo esterno, impostare
Modalità gioco su Off nel menu di impostazione.
–– Visualizzando il menu TV in Modalità gioco si
potrebbe verificare un leggero sfarfallio.
xxModalità gioco non è disponibile quando la
sorgente d'ingresso è impostata su TV o PC.
xx Dopo il collegamento della console di gioco,
impostare Modalità gioco su On. Purtroppo
potrebbe verificarsi una riduzione nella qualità delle
immagini.
xx Se la Modalità gioco è impostata su On:
–– La modalità Immagine è impostata su Standard e
la modalità Suono è impostata su Film.
–– Equalizzatore non è disponibile.

quindi funziona in base alla sorgente

ZEB-DEMON
11-11-2010, 20:11
va beh alla fine me la sono trovato da solo..

sta sotto il menù:

Impostazioni -> Generale

cmq grazie per l'info della sorgente, forse prima non la avevo vista per quello.. ....e odio i manuali xD

grazie ancora.. oggi ho chiamato il negozio. metà settimana arrivano i nuovi TV..

tecnology2010
12-11-2010, 11:16
ciao, volevo fare una domanda!
io ho un tv led ue40c6500 da poco aquistata e pienamente soddisfatto, però vorrei porre un quesito visto che mi stò scervellando:D, allora parto con il problema:

io ho un ho un micro home teather 2.1 modello Philips MCD183 con le uscite:
1)Scart
2)S-Video
3)Component (Pr/Cr Pb/Cb)
4)AUX L/R
5)cuffia(pannello frontale)
6)MP3 Link(pannello frontale)

la domanda è: Come faccio a sentire l'audio del televisore nelle casse del 2.1? cioè se per esempio sto guardando un film che stanno trasmettendo in tv e vorrei sentirla nelle casse del 2.1, come devo collegarlo?

grazie anticipatamente per le risposte!

peppuzzen
12-11-2010, 11:35
la domanda è: Come faccio a sentire l'audio del televisore nelle casse del 2.1? cioè se per esempio sto guardando un film che stanno trasmettendo in tv e vorrei sentirla nelle casse del 2.1, come devo collegarlo?

grazie anticipatamente per le risposte!

se il sistema audio ha l'ingresso scart, puoi collegarlo attraverso scart. oppure fai come faccio io che ho collegato un altec lansing fx4021, semplicemente con l'ingresso per le cuffie. L'audio, in questa seconda soluzione lo gestisci tranquillamente con il telecomando del tv perchè si disattivano gli altoparlanti e in automatico comandi il volume delle cuffie.
Io non la utilizzo con gli altoparlanti di serie perché fanno veramente schifo!
Purtroppo su questi televisori che sono nati per l'alta definizione e hanno uscite audio ad alta definizione, vedi SPDIF.

tecnology2010
12-11-2010, 12:02
se il sistema audio ha l'ingresso scart, puoi collegarlo attraverso scart. oppure fai come faccio io che ho collegato un altec lansing fx4021, semplicemente con l'ingresso per le cuffie. L'audio, in questa seconda soluzione lo gestisci tranquillamente con il telecomando del tv perchè si disattivano gli altoparlanti e in automatico comandi il volume delle cuffie.
Io non la utilizzo con gli altoparlanti di serie perché fanno veramente schifo!
Purtroppo su questi televisori che sono nati per l'alta definizione e hanno uscite audio ad alta definizione, vedi SPDIF.

innanzitutto ti ringrazio moltissimo della pronta risposta, ho fatto come hai detto tu, cioè ho collegato alla presa delle cuffie e come per magia il suono è uscito dal 2.1 però ho notato che un altoparlante non funziona forse perchè il spinotto è mono o non funziona bene?

WILLED
12-11-2010, 12:51
Salve, possiedo un tv LED SAMSUNG UE40C6000RP, qualche giorno fa' ho aggiornato il firmware alla versione 3003.0.
Volevo sapere in quale modo se era possibile abilitare la funzione REC permettendo di registrare su Hard disk oltre che visionare i film.

fraindovino
12-11-2010, 12:55
Salve, possiedo un tv LED SAMSUNG UE40C6000RP, qualche giorno fa' ho aggiornato il firmware alla versione 3003.0.
Volevo sapere in quale modo se era possibile abilitare la funzione REC permettendo di registrare su Hard disk oltre che visionare i film.

Per ora credo si possa fare solo con le versioni B6000

....... è uscito dal 2.1 però ho notato che un altoparlante non funziona forse perchè il spinotto è mono o non funziona bene?

E certo ci vuole un cavo stereo ... mannaggia a te

paolo leone
12-11-2010, 13:11
buongiorno, io ho da poco acquistato la c6000rp e volevo sapere se qualcuno sa dirmi come mai visto che la tv è 100 Hz quando sono in hd e premo tasto info si apre una finestra con scritto 1920x1080 @50Hz, non dovrebbe uscire scritto 100Hz considerando che ho messo modalità standad in motion plus ?
Poi sempre con il tasto info , quella specie di contagiri verde con lancetta e con sopra scritto led tv in basso a destra cosa significa?
Ringrazio anticipatamente e buon proseguimento.

Jonnie walker
12-11-2010, 13:17
Vedrai sempre scritto 50 Hz, perché quella è la frequenza del segnale trasmesso. Non c'è correlazione tra quella frequenza e il motion plus.

peppuzzen
12-11-2010, 13:32
altoparlante non funziona forse perchè il spinotto è mono o non funziona bene?

no no l'uscita è stereo, verifica le connessioni

peppuzzen
12-11-2010, 13:39
..... non dovrebbe uscire scritto 100Hz considerando che ho messo modalità standad in motion plus ?
.... quella specie di contagiri verde con lancetta e con sopra scritto led tv in basso a destra cosa significa?

allora, il motion plus 100Hz di fatto crea un fotogramma fittizio tra due fotogrammi trasmessi, per questo motivo non vedi 100, ma 50, perchè quello è riferito al segnale. In sostanza è un'alterazione del video che a volte rende la visione piacevole, in altri casi no.

Il contagiri segnala il consumo di un tv led rispetto ad uno tradizionale

WILLED
12-11-2010, 14:12
Salve,
e' possibile avere i settaggi ideali e magari anche la calibrazione ideale per vedere film in hd e sopratutto calcio in hd? inoltre mi dite se avete provato REGOLO per le regolazioni del tv e cosa ve ne pare e come si usa

tecnology2010
12-11-2010, 14:20
no no l'uscita è stereo, verifica le connessioni

quindi è stereo, per le cuffie secondo me si sente bene ma non in un 2.1, almeno penso! perdonami dell'ignoranza! in un 2.1 penso che è normale che si sente solo in due dei tre altoparlanti?

paolo leone
12-11-2010, 14:25
allora, il motion plus 100Hz di fatto crea un fotogramma fittizio tra due fotogrammi trasmessi, per questo motivo non vedi 100, ma 50, perchè quello è riferito al segnale. In sostanza è un'alterazione del video che a volte rende la visione piacevole, in altri casi no.

Il contagiri segnala il consumo di un tv led rispetto ad uno tradizionale

Grazie mille per le risposte, cmq sono soddisfatto dell'acquisto, in questo momento sto guardando le prove libere di formula1 sul dt su rai sport e la visione è spettacolare

aryan
12-11-2010, 14:27
Salve, possiedo un tv LED SAMSUNG UE40C6000RP, qualche giorno fa' ho aggiornato il firmware alla versione 3003.0....

Il 6900 lo fa

paolo leone
12-11-2010, 14:34
quindi è stereo, per le cuffie secondo me si sente bene ma non in un 2.1, almeno penso! perdonami dell'ignoranza! in un 2.1 penso che è normale che si sente solo in due dei tre altoparlanti?

Io ho un Onkio 6.1 e quando seleziono stereo sento in 2 altoparlanti , mentre quando il segnale dalla fonte arriva in dolby o in surround sento in 5 o 6.1 stessa cosa vale per te con il tuo 2.1

WILLED
12-11-2010, 14:37
non ho chiesto quale tv lo faccia ma semplicemente se e' possibile abilitare il 40c6000rp affinche' possa REGISTRARE.

WILLED
12-11-2010, 14:38
Il 6900 lo fa
non ho chiesto quale tv lo faccia ma semplicemente se e' possibile abilitare il 40c6000rp affinche' possa REGISTRARE.

peppuzzen
12-11-2010, 17:01
in un 2.1 penso che è normale che si sente solo in due dei tre altoparlanti?

2.1 per me significa altoparlante canale destro, canale sinistro e sub.
altrimenti si parla di 3.1

il mio è questo http://techgage.com/article/altec_lansing_fx4021/

paolino47
12-11-2010, 17:21
[affinche' possa REGISTRARE.[/QUOTE]
no non è previsto

peppuzzen
12-11-2010, 17:36
ho problemi con la rete, non pinga il gateway, qualcuno ha trovato la soluzione?

fraindovino
12-11-2010, 17:51
ho problemi con la rete, non pinga il gateway, qualcuno ha trovato la soluzione?

E' connesso ad un router ?
connessione Wi-Fi o ethernet ?
Come hai settato la scheda di rete ?
Se non ci dici quello che hai fatto come facciamo a risolvere il problema ?

tecnology2010
12-11-2010, 19:23
2.1 per me significa altoparlante canale destro, canale sinistro e sub.
altrimenti si parla di 3.1

il mio è questo http://techgage.com/article/altec_lansing_fx4021/

quindi come dici tu potrei sentire i canali della tv nel 2.1? non ci sono ancora riuscito e per quanto riguarda dal uscita della cuffia continuo a sentire solo l'altoparlante destro e il sub!:cry:

tox445
12-11-2010, 19:53
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. E' normale che l'audio del mio Samsung UE40C6600UP si abbassi e si alzi da solo durante la visione di un programma/film? Devo disattivare qualche impostazione audio? Vi prego aiutatemi.

Decimo_Andrew
12-11-2010, 20:31
@tox445

ci dovrebbe essere un'impostazione nella sezione audio.
tipo auto volume o roba simile.

MacGregory
12-11-2010, 20:39
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. E' normale che l'audio del mio Samsung UE40C6600UP si abbassi e si alzi da solo durante la visione di un programma/film? Devo disattivare qualche impostazione audio? Vi prego aiutatemi.

Nelle impostazioni audio potrebbe essere stato abilitato il Volume auto; le tre opzioni sono Off, Normale, Notte... Verifica che sia su Off... ;)

tox445
12-11-2010, 20:39
@Decimo_Andrew

grazie per avermi risposto.
Inizialmente pensavo anche io che fosse colpa dell'impostazione "auto volume", poi ho letto in giro che quell'impostazione regola il volume tra un canale e l'altro. Nel mio caso invece il volume si modifica quando sono sintonizzato su un solo canale...non so se mi spiego.

peppelecce
12-11-2010, 20:51
Salve a tutti.
Ho preso ieri un 46c6000rw. Dopo la sintonia automatica, maledettamente mischiata e senza senso, ho cercato di sistemarla manualmente ma ci vuole una mezza giornata! Con il tasto cerca non ho trovato quello che cercavo...quindi posto la mia domanda:
Dove è possibile reperire l'editor per la lista canali? Il file scm creato dal televisore, è modificabile solo (tramite una mia personalissima ricerca), tramite linux,e, visto che non ho dimestichezza con ubuntu, chiedo se qualcuno ha la soluzione per windows. Vi ringrazio in anticipo.

laureato
12-11-2010, 20:55
Ho preso ieri un 46c6000rw. Dopo la sintonia automatica, maledettamente mischiata e senza senso,

metti su spagna e tutto va a posto

ps.
leggi indietro
è stato detto 23 volte negli ultimi 2 mesi
grazie

tox445
12-11-2010, 21:25
@ MacGregory

Grazie anche a te MacGregory per avermi risposto, ma come scrivevo prima Decimo_Andrew, ho letto in giro che l'opzione "Volume auto" impostata su normale serve per regolarizzare il volume tra due diversi canali (utile quindi quando si cambia canale). A me, invece, il volume si alza e si abbassa durante un film o un programma (quindi quando rimango sullo stesso canale). :eek:

SilverFox
12-11-2010, 22:38
Curiosità:
se connetto il pc via hdmi ho uno schermo brillante e chiaro, se chiudo lo schermo del pc e lascio solo la tv, me lo ridimensiona, e cambiano COMPLETAMENTE I COLORI, quasi avesse un tono di giallo opaco su tutto... PERCHE?

fabrytech
12-11-2010, 22:50
ciao a tutti..finalmente il mio tv ha rilevato l'aggiornamento software (versione 3003) e si è aggiornato..quindi stavolta niente pennina :) ..da quando ce l'ho è la prima volta che riesce a trovare l'aggiornamento collegandosi ad internet..
A questo punto credo che abbiano risolto il problema con l'aggiornamento 3002..anche a Voi ora funziona l'aggiornamento software?
un saluto
fabry

drago17
13-11-2010, 00:22
ragazzi qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come fare le regolazioni dell'immagine??? ho un c6000

san1978
13-11-2010, 09:25
Salve a tutti
Ho comprato ieri il C6000 32 100Hz e ho notato dei fastidiosi disturbi di immagine (scatti, rallentamenti...) sulla visione di blu ray con frequenza dell'ordine del minuto.
Ho provato lo stesso blu ray (incluso il lettore che è una ps3) su un plasma ed è tutto a posto.
Mi chiedo: c'è qualcosa di anomalo nel C6000 o effettivamente me lo devo tenere così?
grazie.

peppuzzen
13-11-2010, 09:44
Salve a tutti

Mi chiedo: c'è qualcosa di anomalo nel C6000 o effettivamente me lo devo tenere così?
grazie.

prova due cose, disattiva il 100 hz, ovvero motion plus, e aggiorna il firmware

pa0039
13-11-2010, 10:24
Chiedo scusa a priori se la mia domanda ha magari avuto già risposta nei post precedenti, ho cercato ma con scarsi risultati (non sono molto pratico).

Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato. Mi sono insospettito però dal fatto che sul sito italiano della samsung c'è solo il modello C6500. C'è la fregatura? Questo modello non e' italiano e quindi magare incompatibile con i nostri sistem?.

Prima di fare una stupidaggine vi prego di darmi qualche info (visto che costra 699 invece di 849)

Grazie in anticipo

Fridrick
13-11-2010, 11:19
Ciao a tutti!

Ho acquistato questo TV Led senza neanche informarmi troppo sulle caratteristiche. Da premettere che sono davvero soddisfatto della qualità d'immagine. Nlula da dire.

L'ho preso a 699€, offerta sottocosto in un negozio Expert della zona che aveva appena inaugurato.

Oggi vado in un altro negozio (sempre catena Expert) per pigliare la Cam HD (vorrei visionare qualche canale mediaset premium HD)
ed il negoziante\amico mi dice che la cam HD PREMIUM NON VIENE RICONOSCIUTA DAL TELEVISORE perchè quest'ultimo è d'importazione.

Aveva anche la cam Samsung originale, NON HD, che invece viene riconosciuta tranquillamente a detta sua. Perdendo però la visione dei Premium HD.
Questo perchè il tv è importato e necessita di un aggiornamento firmware per far si che la cam HD Premium venga riconosciuta.

Qualcuno si è trovato in una situazione come questa? Il mio TV è al 99,9% d'importazione perchè in fase di sintonizzazione non figura l'ITALIA tra i vari menu, benchè il linguaggio del menu stesso è in italiano.

Grazie a chi saprà aiutarmi!!
Io ho il ue32c6000rp ma in realtà monta la scheda madre d'importazione (rw) e la cam hd funziona perfettamente!

criscolo
13-11-2010, 12:38
Sono indeciso tra il 46" C6000 o C6500 in quanto il C6000 mi piace di più esteticamente mentre il C6500 ha in più l'internet TV. Domanda per chi ha il C6500: la funzionalità internet TV è ben implementata e utilizzabile?
Ciao

peppuzzen
13-11-2010, 12:40
Chiedo scusa a priori se la mia domanda ha magari avuto già risposta nei post precedenti, ho cercato ma con scarsi risultati (non sono molto pratico).

Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato.

Grazie in anticipo

il 6600 è una versione fatta per expert che è identica al 6500 ma ha la funzione di registrazione abilitata

favvy70
13-11-2010, 12:46
Sto cercando di settare il mio nuovo Samsung 46" C6000RW, ho già letto una cinquantina di pagine di questo ottimo thread ma volevo un chiarimento sull'aggiornamento della TV: ho installata la versione FVAL6DEUC-1012.1 mentre sul sito Samsung (non quello italia ma quello Spagna) ho trovato la versione T-VAL6DEUC_10 insieme ad un'altro eseguibile che si chiama T-MSX6DEUC_1002.1.
Cosa faccio, li installo entrambi nella chiavetta e li eseguo tutti e due nella TV? E se qualcosa non funzionasse si possono annullare gli aggiornamenti?

Grazie. :)

Jonnie walker
13-11-2010, 13:12
devi installare solo il val6deuc.

twigg0
13-11-2010, 13:33
Ragazzi ho appena preso un ue40c6000RP....
Mi domandavo 2 cose :

1 * avete dei settings preimpostati per la visione ottimale di film/sport / tv in SD...??? Ho usato regolo e ho fatto qualche test ma vorrei confrontarmi con i vostri settaggi

2* ho acquistato un wifi adapter della lynksys wusb600N ma non mi viene riconosciuto...non è compatibile???? Che modello dovrei acquistare???

Ringrazio delle risposte

twiggo

laureato
13-11-2010, 13:54
Sto per andare ad acquistare da expert il modello ue32c6600 ad un prezzo scontato. Mi sono insospettito però dal fatto che sul sito italiano della samsung c'è solo il modello C6500. C'è la fregatura? Questo modello non e' italiano e quindi magare incompatibile con i nostri sistem?.

visto anche io nel suddetto negozio dal vivo

vai tranquillo, sono italiani (lo vedi con sicurezza se nel modello esposto, nella etichetta posteriore c'è un simbolino JAVA con la tazzina del caffè, quello di dà la certezza della interattività e quindi dell'italianità)

tra l'altro quelli che ho visto io, erano tutti pannello SQ01, da prendere al volo.

peppuzzen
13-11-2010, 14:42
2* ho acquistato un wifi adapter della lynksys wusb600N ma non mi viene riconosciuto...non è compatibile???? Che modello dovrei acquistare???

leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104

tox445
13-11-2010, 15:13
Nelle impostazioni audio potrebbe essere stato abilitato il Volume auto; le tre opzioni sono Off, Normale, Notte... Verifica che sia su Off... ;)

Grazie anche a te MacGregory per avermi risposto, ma come scrivevo prima Decimo_Andrew, ho letto in giro che l'opzione "Volume auto" impostata su normale serve per regolarizzare il volume tra due diversi canali (utile quindi quando si cambia canale). A me, invece, il volume si alza e si abbassa durante un film o un programma (quindi quando rimango sullo stesso canale).
Devo preoccuparmi oppure è normale? :rolleyes:

peppuzzen
13-11-2010, 16:15
Devo preoccuparmi oppure è normale? :rolleyes:

in sei mesi non è mai successo

rey63
13-11-2010, 17:02
Scusatemi ... a proposito di questa TV (C6000 100HZ) , che ho acquistato tempo fa, delle delucidazioni per cortesia:

1) Il cavo LAN a cosa serve? Dato che non c'e' l'INTERNET TV per questo modello?
========
2)1)Questo tipologia (LED), è piu' VULNERABILE, rispetto alle precedenti
tecnologie, relativamente alle:
SCARICHE ELETTRICHE, SBALZI DI TENSIONE, FULMINI?
In caso positivo, lo consigliate un GRUPPO DI CONTINUITA', come quello dei computers? In modo che questi sopperisca ai problemi di cui sopra?
=======================

3) E' leggenda metropolitana: quella che descrive che giocando alla PLAY STATION, rovini lo schermo del TV LED?
========
Ringrazio anticipatamente per le info.

squalomik
13-11-2010, 19:05
1).. 2).. 3)..

1)Puoi condividere i file multimediali in rete e la tv si dovrebbe aggiornare automaticamente tramite internet (di questo non ne sono sicuro)

2)Non lo so ma non ti fare troppi problemi. Qualsiasi apparecchio viene testato in modo distruttivo, fatti un giro sul tubo per vedere qualche test.

3)Penso sia proprio una cagata. Un mio amico ha il 40c6000 da circa un anno e sta una meraviglia. Inoltre c'è la modalità gioco e sul manuale si esplicita proprio la connessione con playstation o xbox, se fosse dannosa non pensi che non dovrebbe esserci proprio questa modalità?

laureato
14-11-2010, 08:19
x chi cercava un test in HD spettacolare
peccato che lo spot duri solo 30 secondi

http://www.youtube.com/watch?v=jNoaQGosm6U

o anche

http://www.youtube.com/watch?v=xzTHEtjrIK0&NR=1

favvy70
14-11-2010, 13:22
devi installare solo il val6deuc.

Grazie. :)
Non ci sono problemi se il file l'ho scaricato dal sito spagnolo della Samsung, vero?

Peccato solo per il clouding di questa TV, veramente fastidioso, non è che qualcuno ha qualche suggerimento di settaggio per attenuare il problema? (ho provato quello suggerito da Alingo una cinquantina di pagine indietro ma non ho visto miglioramenti)

Per i problemi di alcuni blue ray che vanno 'a scatti', consiglio di tarare il lettore sulla frequenza 24 Hz anzichè 50 Hz, io facendo così ho risolto il problema.

squalomik
14-11-2010, 17:44
Peccato solo per il clouding di questa TV, veramente fastidioso....

Prova ad allentare le viti ai 4 angoli della tv come suggerisce la stessa samsung. Dovresti avere un miglioramento.

laureato
14-11-2010, 18:58
domanda:

oggi sono stato a casa di un amico che ha un 40'' philips con il celebre sistema Ambilight, che come è noto varia in tempo reale la luce emessa dietro il televisore, adeguandola al contenuto del video.

sono rimasto allibito, è stupendo, è un effetto bellissimo

a parte il cambio di colore che penso sia impossibile da imitare o emulare

ma che dite se collegando a un delle due USB un qualche sistema LED (bianco, o colorato a discrezione) si potesse imitare il sistema di luce dietro il tv ?

qualcuno ha provato? o proponete alternative ?

peppuzzen
14-11-2010, 19:07
Prova ad allentare le viti ai 4 angoli della tv come suggerisce la stessa samsung. Dovresti avere un miglioramento.

quello è per il flashing

peppuzzen
14-11-2010, 19:09
domanda:
Qualcuno ha provato? o proponete alternative ?

io semplicemente ho una striscia led appiccicata dietro la tv che spara la luce contro la parete e crea un'effetto soffuso che non stanca la vista

MacGregory
14-11-2010, 19:27
x chi cercava un test in HD spettacolare
peccato che lo spot duri solo 30 secondi

http://www.youtube.com/watch?v=jNoaQGosm6U

o anche

http://www.youtube.com/watch?v=xzTHEtjrIK0&NR=1

Una nutrita collezione di filmati trailer fullHD (1080p) in formato m2ts potete trovarla anche qui (http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php)

Veramente spettacolari, peccato solo che il sito limita la velocità di download dei files... ;)

aleja970
14-11-2010, 23:28
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un UE32C6000RW. So che non è destinato al mercato italiano con tutte le conseguenze, purtroppo, ma tante parole sono state già spese a proposito. Il mio quesito riguarda l'aggiornamento. Credo che la versione del mio fw sia T-VAL6DEUC_1012. Come faccio a verificarlo? Inoltre se provo l'aggiornamento alla 1014 tramite usb, mi viene un msg di "nessun file di aggiornamento trovato" (chiavetta pulita e formattata in precedenza, ho provato anche a cambiarla). Avendo un altro samsung ed avendo avuto più o meno lo stesso problema ho risolto su quello aggiornando versione per versione senza salti. In pratica se fosse vera la mia ipotesi dovrei passare prima alla 1013 e poi alla 1014. Vi sembra una spiegazione plausibile? E se sì dove trovo la 1013 se su tutti i siti samsung europei trovo solo la 1014? Grazie!

peppuzzen
15-11-2010, 07:02
....se fosse vera la mia ipotesi dovrei passare prima alla 1013 e poi alla 1014. Vi sembra una spiegazione plausibile? E se sì dove trovo la 1013 se su tutti i siti samsung europei trovo solo la 1014? Grazie!

io ho aggiornato dalla 2020 alla 3010, saltando 4 aggiornamenti. non sarà il fw giusto

peppuzzen
15-11-2010, 07:03
Una nutrita collezione di filmati trailer fullHD (1080p) in formato m2ts potete trovarla anche qui (http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php)

come si fanno a scaricare?

Dave76
15-11-2010, 07:27
Clicca sui numeri sotto la colonna "Part"...

peppuzzen
15-11-2010, 08:36
ok, grazie, poi vanno convertiti per vederli sulla tv? nel caso che software free consigliate? grazie

Dave76
15-11-2010, 09:55
Qua si parla solo del tv in questione. Chiedi nella sezione opportuna. Grazie.

rafscorpio77
15-11-2010, 10:25
....Inoltre se provo l'aggiornamento alla 1014 tramite usb, mi viene un msg di "nessun file di aggiornamento trovato"
prova ad aggiornarlo con il firmware per l'italia se non va neanche con quello fattelo sostituire o contatta samsung!!

speedyM
15-11-2010, 12:01
Credo che la versione del mio fw sia T-VAL6DEUC_1012. Come faccio a verificarlo? !

dal menù autodiagnosi, aggiornamento poi contatta samsung

lì trovi nome specifico del firmware installato

per il mancato aggiornamento hai copiato il file sulla root della chiavetta e lanciato il .exe?

hai provato con un'altra chiavetta?

aleja970
15-11-2010, 13:17
Grazie a tutti per le risposte.
Cmq sì ho scompattato il file come dici ed ho provato a cambiare chiavetta, formattandola in precedenza. A casa dai miei c'è un Samsung B6000, stesso procedimento di aggiornamento e stessi problemi, ma sul sito italiano c'era anche il penultimo aggiornamento e provando a fare prima il penultimo e poi l'ultimo ho risolto, forse è stata solo una coincidenza. Vedrò prima di tutto di verificare la versione del fw e poi al limite contatto Samsung.

laureato
15-11-2010, 13:42
fantastico...
ho scaricato un file DEMO originale (?) samsung (c'è il maschio blu in alto a dx) dal titolo OCEANIC LIFE HD 40Mbps
e il c6500 non me lo legge....dice "codec video non supportato"

fantastico...

ps.
è in formato mkv.... dite che in realtà è una copia pirata del demo ?

MacGregory
15-11-2010, 14:14
ps.
è in formato mkv.... dite che in realtà è una copia pirata del demo ?

E' una demo Samsung ad uso dei rivenditori per i loro modelli in esposizione quindi non credo che si possa parlare di copia pirata; probabilmente si tratta di una conversione in mkv dal formato originale m2ts non perfettamente compatibile con il mediaplayer del tv... :rolleyes:

SilverFox
15-11-2010, 15:19
rinominala da mkv in avi...et voila... a me funzionano solo così gli mkv :D

laureato
15-11-2010, 16:31
rinominala da mkv in avi...et voila... a me funzionano solo così gli mkv :D

no occhio che a me tutti (TUTTI) gli altri mkv sono sempre andati senza rinominarli...cmq mo provo...

favvy70
15-11-2010, 18:03

ho provato a mollarle fino all'inverosimile (la corona trasparente anteriore ballava alla grande...) ma senza alcun miglioramento... :mad: :mad: :mad:

L'unico sistema è provare con gli aggiustamenti dei vari contrasti, neri, bianchi e vattelapesca: ad esempio io ho messo su un canale radio del digitale terrestre e spegnendo la luce hai il top dell'effetto clouding.
A quel punto apri il menu video e ti metti all'opera con pazienza.

Certo se qualcuno avesse trovato un settaggio soddisfacente sarebbe il benvenuto...

http://img18.imageshack.us/img18/3186/cloudingsamsung.jpg

sacd
15-11-2010, 19:59
Non serve allentarle fino a toglierle basta max un giro se fosse quello e attendere che si assesti

fraindovino
15-11-2010, 20:00
Io proverei con una BMP 1920x1080 nera in modo da non avere nemmeno uina piccola immagine al centro dello schermo

drago17
15-11-2010, 20:37
notizie sulla cam HD??
mi hanno detto di aspettare la samsung.... ma perche=? è migliore della premium?

fraindovino
15-11-2010, 22:42
Se non altro avrai la possibilita' di inserire contemporaneamente 2 schede come le altre SONY , PANASONIC ecc. , cosa che non puoi fare con la Premium .

Io avevo provato la Sony sul mio c6600 e funzionava ma purtroppo bloccava il PVR e il Time Shift . Penso che il ritardo della samsung sia appunto per questo motivo , sicuramente il firmware sara' diverso in modo da permettere il PVR visto che cmq le registrazioni che fa samsung sono protette , nel senso che cio' che registri col tuo TV lo puoi vedere solo sul tuo TV

dinox_77
16-11-2010, 08:15
favvy70

Ma che macchina fotografica hai usato?
Mi sembra strano che sia così evidente.

Ti assicuro che il tipo di difetto che tu evidenzi lo fa anche il mio.
E' impressionante vedere anche la forma del tipo di difetto (quella spece di croce più scura a sinistra) è più o meno uguale su tutti i pannelli da me visti.
La cosa strana è l'intensità presente nel tuo modello.

drago17
16-11-2010, 10:38
Se non altro avrai la possibilita' di inserire contemporaneamente 2 schede come le altre SONY , PANASONIC ecc. , cosa che non puoi fare con la Premium .

quindi per me che ho il c6000 (quindi niente pvr), l'unico vantaggio è il fatto di poterne mettere 2?

WILLED
16-11-2010, 11:06
Salve, ho diversi film su DVD, ovviamente sul samsung 40c6000 e' possibile vedere i film solo tramite hard disk esterno o pen drive usb quindi mi spiegate come posso fare a trasformarli in divx di ottima risoluzione per poterli poi trasferire su hard disk e il programma o i programmi da utilizzare.

Dave76
16-11-2010, 11:31
Questa richiesta è OT. Limitatevi a parlare del tv; di editing video si parla altrove. Grazie.

favvy70
16-11-2010, 11:56
Ma che macchina fotografica hai usato?
Mi sembra strano che sia così evidente.

Ho aumentato le regolazioni appositamente per fare la foto, per farvi capire dove sono le macchie di clouding, in realtà regolando contrasto e luminosità ovviamente i problemi si attenuano molto.
Ribadisco pero' la mia richiesta: se qualcuno ha trovato qualche settaggio ottimale per questo problema lo posti. Grazie! ;)

laureato
16-11-2010, 12:24
Non serve allentarle fino a toglierle basta max un giro se fosse quello e attendere che si assesti

ma a voi sembra una cosa normale spendere 1000 euro per un c***o di televisore e dover pure fare del bricolage per correggere degli errori di assemblaggio???

no, dico, manco avessimo scelto una sottomarca thailandese assemblata da bambini in uno scantinato di pechino...

SilverFox
16-11-2010, 14:31
assemblata da bambini in uno scantinato di pechino...
Penso che sia così anche per samsung :asd:

squalomik
16-11-2010, 15:02
Io proverei con una BMP 1920x1080 nera in modo da non avere nemmeno uina piccola immagine al centro dello schermo

Se l'immagine è tutta nera la tv abbassa la luminosità e non si vedono più le zone chiare ovviamente, che sono date proprio dai led accesi, più sono intensi e più si vedono.

peppuzzen
16-11-2010, 16:48
..... sottomarca thailandese assemblata da bambini in uno scantinato di pechino...

beh samsung è un marchio di massa, sicuramente è meglio altro. Che poi investa in pubblicità e sembri chissà che cosa quello è un altro discorso.
io l'ho comprata solamente per il prezzo

squalomik
16-11-2010, 17:06
io l'ho comprata solamente per il prezzo

quoto, altrimenti avrei preso sharp o sony.

favvy70
16-11-2010, 17:51
quoto, altrimenti avrei preso sharp o sony.

Si trovano buoni prezzi anche su Sony LED sul modello di entrata, il problema è che se leggi il loro furum ci sono gli stessi problemi col clouding, evidentemente è la tecnologia non ancora ben assestata nonostante sia uscita da piu' di un'anno. :mad:
non voglio drammatizzare, la TV è bellissima e normalmente è un difetto che non si nota, con Sky l'HD rende magnificamente, Great Migrations è meraviglioso su questa TV, resta un po' l'amarezza di aver sottovalutato questo problema, che vedendo la TV nei centri commerciali, con la loro mega illuminazione, assolutamente non si nota.
Dovevo ascoltare Altroconsumo e prendere un normale LCD Full HD e non il LED, questo si, se tornassi indietro.

Marchetti Maurizio
16-11-2010, 18:15
Per i possessori della versione UE32C6000 RVXZG

Alla pagina:
http://www.samsung.de/de/support/detail.aspx?aguid=490b34fc-5562-45c5-9e06-6b0cb7fa21d8&dl=firmware

Si trovano i firmware per il tv, il problema è che vi sono 2 tipi differenti quale secondo voi può essere il corretto?
T-VAL6DEUC-1014.0 Release 20.09.2010 35 mb
T-MSX6DEUC-1002.1 Release 16.09.2010 52 mb

Sul mio tv il firm attuale risulta essere installata la versione 2010/09/06_001002

mau

paolino47
16-11-2010, 18:30
Sul mio tv il firm attuale risulta essere installata la versione 2010/09/06_001002
provali tutti e 2, tanto installa solo quello giusto,l'altro non lo riconosce

favvy70
16-11-2010, 19:21
Nell'eterna discussione sui pannelli spunta il mio SQ08, che sia di ottavia scelta???.... :cry: :cry: :cry:

http://img688.imageshack.us/img688/9121/sq08rid.jpg

squalomik
16-11-2010, 19:53
Completamente OT: io voglio questo (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-55LEX8.jsp) :'(

E un bel chissenfrega? 3 giorni di sospensione per OT in discussione ufficiale.

dinox_77
16-11-2010, 20:55
Ragazzi adesso non esageriamo.
Le tv led hanno un bellissimo contrasto.
Se si prende un lcd oltre a consumare di più rende meno in termini di luminosità e qualità del nero.
Il fatto è che uno si aspetta una netta differenza specialmente in rapporto alla differenza di prezzo e quando ci si rende conto che il prezzo non segue il passo tecnologico..... un pò ci si rimane male.

Chiaramente questo discorso vale per tutte le marche.
Ogni tecnologia ha i suoi difetti e le sue peculiarità.

squalomik
16-11-2010, 20:59
Ragazzi adesso non esageriamo...
Sono dello stesso parere.. voglio gli OLED...sbav.

peppuzzen
16-11-2010, 21:41
Ogni tecnologia ha i suoi difetti e le sue peculiarità.

Ripeto mi serviva una tv ed ho preso quella puramente per una questione di prezzo. Poi la utilizzo come schermo pc e poco come tv. Xò non ditemi che samsung è il top. tutto qui!

laureato
16-11-2010, 23:01
. Xò non ditemi che samsung è il top. tutto qui!

vabbe ma allora il top che cos'è ?? non ditemi sharp... non ditemi sony

LG philips e toshiba manco le considero

e cmq se non altro come design e come funzionalità extra samsung è il top e come
i sony sembrano robe di 10 anni fa.... LG praticamente COPIA samsung con sei mesi di ritardo

toshiba e philips totalmente anonime

mah....

e cmq i confronti si fanno a parità di livello di gamma e a parità di costo

con 1000 stando su sony ci compro ADESSO forse un 40EX700, se mi va bene...

mi scuso per l'OT :)

Scuse accettate, ma 2 giorni di sospensione te li fai comunque.

laureato
16-11-2010, 23:03
Nell'eterna discussione sui pannelli spunta il mio SQ08, che sia di ottavia scelta???

questo conferma quanto detto piu volte che questa teoria dei pannelli e delle sigle sia una CAGATA PAZZESCA (cit.)

e come già disse qualcuno... se anche fosse.... in samsung sono così IDIOTI da scrivertelo dietro in bella vista che il tuo è di prima, seconda o ottava (?) scelta....

MADDAAAAAAAAAAAAAAAI :) :)

peppuzzen
17-11-2010, 06:33
con 1000 stando su sony ci compro ADESSO forse un 40EX700, se mi va bene...

mi scuso per l'OT :)

io dico solo che per 1100€ sei mesi fa mi stava bene il 46c6500. A parità di costo non c'era nulla di simile. Semplicemente non ritengo questa tv una eccezionale tv, tutto qui. Poi clouding, panel lottery, flashing e altre sigle assurde le lascio agli altri.

favvy70
17-11-2010, 06:37
Nel menu' nascosto c'è scritto che la mia TV è stata prodotta in agosto 2010, percio' potrebbe essere il mese, magari fino a qualche mese fa catalogavano gli schermi per trimestri e adesso per mesi, vedremo tra un po' se esistono pure gli SQ12 natalizi... :p
E comunque secondo me quelli di Samsung che ci leggono si piegheranno dal ridere a leggere le nostre teorie sui pannelli! :p

Per il discorso LCD/LED, grazie, lo so che il LED rende meglio a livello contrasti, neri e luminosità. Il problema è che se per nascondere un po' il clouding devo ammazzare tutti questi parametri tanto vale prendere l'LCD. :cry: :cry: :cry:

supernello76
17-11-2010, 07:55
Nell'eterna discussione sui pannelli spunta il mio SQ08, che sia di ottavia scelta???.... :cry: :cry: :cry:

Anche io ho quella serie di pannello ed è perfetto!!!
Il clouding era già poco all'inizio, ora dopo qualche regolazione ed un po' di tempo di rodaggio praticamente è sparito!!!
Non è che non ci faccio più caso, perchè i primi due giorni era davvero evidente, specialmente gli angoli di sinistra, però dopo circa una settimana la situazione era già migliorata e di parecchio.
E dire che ho il setting con retroilluminazione abbastanza alto(12) poi con modalità ECO in assenza di luce lo porta a 10.

speedyM
17-11-2010, 08:11
Si trovano i firmware per il tv, il problema è che vi sono 2 tipi differenti quale secondo voi può essere il corretto?
T-VAL6DEUC-1014.0 Release 20.09.2010 35 mb
T-MSX6DEUC-1002.1 Release 16.09.2010 52 mb

menù autodiagnosi, aggiornamento, contatta samsung...e da qualche parte nella schermata trovi la sigla esatta del fw installato..

ciao

Kiks73
17-11-2010, 11:38
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il suddetto il 46 C6000RW, in versione europea appunto.

- Facendo la sintonizzazione automatica, dopo aver settato la nazione a Spagna, ho riscontrato il seguente problema: mi ha trovato 54 canali digitali, ma non i canali mediaset che invece dal mio TV in cucina vedo regolarmente in digitale. Ho provato a ripetere la sintonizzazione mentre l'altro televisore era su canale 5 per avere la certezza che nel momento della sintonizzazione arrivasse il segnale, ma nulla, sul samsung non li trova. L'impianto dell'antenna è nuovissimo ed ha un amplificatore di segnale, quindi non credo si tratti di un problema di ricezione.
Ritenete che possa essere un problema dovuto alla versione Europea del TV?

- Altra cosa... ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo su usb dal sito spagnolo della samsung (T-VAL6DEUC_1014.0.exe), ma quando provo ad aggiornare mi dice che non trova aggiornamenti. Ho seguito la procedura scompattando i file sulla chiavetta, ma pare non trovarli. Il firmware caricato è il 1004

Grazie a tutti,
Ciao!

speedyM
17-11-2010, 11:46
il fw che hai installato sul tv è VALDEUC o VAL6DEUC o cosa?

hai provato ad utilizzare un'altra chiavetta?

Dave76
17-11-2010, 11:58
Al prossimo OT, prezzo, offerta speciale, confronto o quant'altro, chiudo il thread e andate a parlare di questo tv da altre parti. Ok?

Themau
17-11-2010, 12:49
questo conferma quanto detto piu volte che questa teoria dei pannelli e delle sigle sia una CAGATA PAZZESCA (cit.)

.......MADDAAAAAAAAAAAAAAAI :) :)

confermo, quoto e spiego il perchè

la scorsa settimana è venuto a casa il tecnico dell'assistenza su mia richiesta, per il problema di minore uniformità in verticale della retroilluminazione del pannello (io noto sul mio 55 come delle "strisce" quando l'inquadratuta si sposta rapidamente in orizzontale, soprattutto durante le partite di calcio.... :cry: )

alla fine, abbiamo iniziato a parlare (era un signore un pò anzianotto, ma davvero preparato) e gli ho chiesto la questione dei pannelli e relative sigle: CN1, SQ1, SQ3 (come il mio) SQ7, SS3 e così via, spiegando che per molti starebbero a indicare prime, seconde, terza scelte e così via....

....

ancora è lì che ride..... :D :D :D

a parte la differenza di produttore (CN, SQ, AO, quello sì), la numerazione progressiva SI RIFERISCE SEMPLICEMENTE ALLA SEQUENZA CRONOLOGICA del periodo di costruzione

SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)

ZEB-DEMON
17-11-2010, 13:20
SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)

ma si quante pippe.. mamma mia.. è come per tutti i prodotti di massa, hanno bisogno di un identificativo.. se per esempio scoprono che un pannello è difettoso, dato che vengono fatti in stock, devono intercettare lo stock difettato per prendere provvedimenti.. è solo una cosa per loro..

cmq venerdì/sabato mi cambiano il tv con quello ita.. mi hanno detto che me lo fanno provare li in negozio.. dato che non so se me lo fanno collegare in rete, l'aggiornamento con il cavo antenna lo faccio tranquillamente (e quindi se non lo fa mi incaxxo) o devo per forza farlo fare tramite usb/rete?

peppuzzen
17-11-2010, 13:44
ma si quante pippe.. ...

.....devo per forza farlo fare tramite usb/rete?

le pippe l'ho sempre detto e pensato...lotti di produzione e basta..

devi farlo tramite usb, l'aggiornamento via antenna è molto lento, io l'ho fatto una volta, ci ha messo molto...e non sempre funziona.
vai già armato di chiavetta usb.

ZEB-DEMON
17-11-2010, 13:49
vai già armato di chiavetta usb.

mmh bene.. lo prendo dal sito samsung right? stavolta nun me fregano xD mannaggia, non potrò però fare la prova buio :mad:

Kiks73
17-11-2010, 14:13
Il VAL6DEUC, ho provato anche con un altra chiavetta, ma solito risultato: mi dice "nessun file da aggiornare. verificare e riprovare"
Ho notato che il firmware presente è identificato come MSX6DEUC 1002.1
Di che cosa si tratta? Nel forum si parla sempre di VALDEUC o VAL6DEUC
Che sia questo il problema?

fraindovino
17-11-2010, 14:24
E certo che e' quello il motivo MSX6DEUC secondo te e' uguale a VALDEUC o a VAL6DEUC ?

Kiks73
17-11-2010, 14:33
Ok, quindi il mio firmware è aggiornato perchè è la stessa versione trovata sul sito spagnolo. Come mai non troverà i canali SD mediaset? Può esserci un legame tra firmware e sintonizzazione dei canali?

peppuzzen
17-11-2010, 14:42
MSX6DEUC 1002.1

Che sia questo il problema?

si, che modello di tv hai? sigla completa.

Kiks73
17-11-2010, 15:16
UE46C6000RWXXN

peppuzzen
17-11-2010, 15:31
per il firmware prova qui http://www.samsung.com/be/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE46C6000RWXXN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Kernel
17-11-2010, 15:32
Scusate ma solo io nei canali SD (di sky soprattutto) noto delle righe orizzontali che scalettano i contorni delle figure? Un po' come la grafica delle console (che rispetto al pc non hanno AA e AF in genere). Tipo anche il rombo di Ita1 o altro....... mentre a dargli in pasto dell'HD full o 720p che sia la tv è fenomenale.
E' lo scaler che fa pena??? Nell'altro LG in firma vedo molto meglio :(

Kiks73
17-11-2010, 15:41
per il firmware prova qui

Purtroppo è la stessa versione che ho installato. Aspetterò...

favvy70
17-11-2010, 17:56
Il clouding era già poco all'inizio, ora dopo qualche regolazione ed un po' di tempo di rodaggio praticamente è sparito!!!
Non è che non ci faccio più caso, perchè i primi due giorni era davvero evidente, specialmente gli angoli di sinistra, però dopo circa una settimana la situazione era già migliorata e di parecchio.
E dire che ho il setting con retroilluminazione abbastanza alto(12) poi con modalità ECO in assenza di luce lo porta a 10.

Beh, speriamo capiti anche a me, sono abbastanza disperato attualmente.
Ho la tua stessa versione, presa su internet quindi non posso far venire un tecnico a casa, oggi ho messo su 2001 Odissea nello Spazio, è VERAMENTE INGUARDABILE, si vedono costantemente quattro macchie bianche sulla sinistra dello schermo, le due piu a sinistra molto accentuate (fanno tipo una croce), regolando contrasto a 4 e luminosita' altissima si vedono meno, ma perdi completamente il nero e la TV diventa inguardabile.
Ho provato a svitare un po' le viti dietro sulla sinistra e al centro del pannello, ma la situazione è forse peggiorata... :mad: :mad: :mad:
Glielo porterei in assistenza se fissi sicuro che mi danno retta e non mi mandano a quel paese dicendo che la cosa è normale e che potevo spendere 500 euro in piu' e prendere la versione Italia in negozio.

non è che mi dici come l'hai regolato? E' su staffa o su piedistallo?
Qui è come Samsung se ne lava le mani velocemente: http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view_us.jsp?AT_ID=239230&PROD_ID=154&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0

Scusa l'interrogatorio, ma sono proprio disperato... :cry: :cry: :cry:

supernello76
18-11-2010, 07:32
non è che mi dici come l'hai regolato? E' su staffa o su piedistallo?
Qui è come Samsung se ne lava le mani velocemente: http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view_us.jsp?AT_ID=239230&PROD_ID=154&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0
Scusa l'interrogatorio, ma sono proprio disperato... :cry: :cry: :cry:

Allora, il mio è su piedistallo, ho regolato così:
Impostazione standard
retroill. 12
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50(a volte 20 che è ideale dal test "regolo")
colore 48
il resto lo lascio come lo dà standard, tranne motion plus che va a gusti

P.S.:cavolo, mi spiace che tu sia stato sfortunato, allora è andata bene a me?!
Pensavo che dopo i primi modelli all'inizio dell'anno avessero almeno avuto l'accortezza di montare gli ultimi come i nostri magari tenendo già conto di non tirare troppo le viti dietro o qualcosa del genere...

supernello76
18-11-2010, 07:35
Scusate ma solo io nei canali SD (di sky soprattutto) noto delle righe orizzontali che scalettano i contorni delle figure? :(

Prova magari a ridurre la nitidezza....
Portala a 20 o meno

speedyM
18-11-2010, 10:11
da domani fino a domenica farà tappa a roma il roadshow di samsung sull'internet tv...

qualcuno sa dove? sul sito di samung non è presente ancora nessuna informazione

AGGIORNAMENTO--- piazza della repubblica dalle 10 alle 20!!

pasaico
18-11-2010, 12:47
Salve a tutti, ho letto quasi tutto il Thread, e ho capito molte cose su questo modello UE32C6000RW, solamente che io possideo il modello UE32c6000rwxxn

Nella ricerca canali devo mettere BELGIO (tedesco non francese) altrimenti mettendo GERMANIA oppure SPAGNA la TV non mi memorizza certi canali come MEDIASET PREMIUM, i canali rai alternativi (RAISPORT1 -2, RAI yoyo ecc. ecc.). Però nonostante tutto non visualizzo RAI4.

La cosa cmq che mi lascia perplesso è che sulla stessa ANTENNA attaccandoci una TV 8 pollici riesco a prendere tutto senza problemi e i canali si vedono bene. mentre con questo LED della samsung, con la stessa antenna mi da problemi di segnale e scatta...

Secondo voi devo restituire la TV (diritto di recesso) oppure il fatto che sulla TV 8 pollici si riesca a vedere tutto senza problemi di segnale non faccia testo perchè troppo piccola e deve gestire meno datiVideo?

Cambio antenna?

la versione del software è: T-MSX6DEUC-1002.1

Secondo voi è normale che una persona compra la TV online mod.UE32C6000 e poi ci si vede arrivare un modello per il mercato non ITALIANO?

peppuzzen
18-11-2010, 13:37
Secondo voi è normale che una persona compra la TV online mod.UE32C6000 e poi ci si vede arrivare un modello per il mercato non ITALIANO?

dipende da molte variabili di mercato libero europeo, il prezzo e altro.

Per il problema dello "scattare" potrebbe essere l'antenna, non importa la dimensione dello schermo, il segnale è sempre quello.
io abito in provincia di bergamo rai sport, rai hd e altro non so nemmeno cosa siano, mai visti!

Per il software cerca sul sito belga.

Kiks73
18-11-2010, 14:01
Anche io ho fatto lo stesso acquisto, però in versione 46 pollici.
Il firmware e la sigla della TV sono le stesse, ed ho riscontrato problemi simili nella sintonizzazione dei canali del digitale terrestre.
Ho provato con Spagna e Germania e non mi sintonizza canale5 rete4 ed italia1, mi sintonizza invece i canali premium e tanti altri.
In un altro televisore che ho in cucina invece mi sintonizza tutto regolarmente, compresi appunto can5 rete4 it1.
Ora provo mettendo nazione belgio e ti dico.

darth gaio
18-11-2010, 14:55
solamente che io possideo il modello UE32c6000rwxxn
[...]
lo stesso identico modello di televisore UE40C6000RWXXN mi è arrivato da non più di un'ora acquistato online
era chiaramente specificato che non sarebbe stata la versione italiana

non ho ancora provato a sintonizzare alcuncjè, il televisor è ancora imballato, ma spero di non avere problemi anche se da me non c'è stato ancora lo switch off

seguiranno aggiornamenti appena potrò fare delle prove, però spero vada tutto bene.

domanda, eventualmente è possibile inserire manualmente la frequenza del canale che non si riesce a visualizzare?

pasaico
18-11-2010, 15:29
Anche io ho fatto lo stesso acquisto, però in versione 46 pollici.

Ora provo mettendo nazione belgio e ti dico.

Fammi sapere che sono curioso, altrimenti lo rimandio indietro!!!
Ti funziona il recorder su USB?
La CAM?

Grazie

pasaico
18-11-2010, 15:44
dipende da molte variabili di mercato libero europeo, il prezzo e altro.

Per il problema dello "scattare" potrebbe essere l'antenna, non importa la dimensione dello schermo, il segnale è sempre quello.
io abito in provincia di bergamo rai sport, rai hd e altro non so nemmeno cosa siano, mai visti!

Per il software cerca sul sito belga.

Io no capisco perchè con il TV piccoletto va tutto bene con il segnale, e con il 32 pollici scatticchia e ci sono quadrati spixellati.

Pensi che vodrei cambiare l'antenna? ne ho una da 10€ nuova
E' una logaritmica a 16 elementi

Il software sul sito belga e su qualsiasi altro sito è quello che ho nella TV

http://img502.imageshack.us/img502/4849/samsungs.jpg (http://img502.imageshack.us/i/samsungs.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Kiks73
18-11-2010, 16:02
La CAM?

Grazie

Allora:
Come nazioni per il digitale terrestre Belgio non c'è: ho provato, Austria,Svizzera,Grecia tutte con lo stesso risultato.

E' da sottolineare il fatto che lo switch off non è ancora stato fatto nella mia zona e che di canali digitali ne vengono sintonizzati bel 54, solo con capisco perchè ci sono differenze con l'altro TV.

La Cam non la ho e anche l'usb devo ancora provarla come media player e recorder

Ti faccio sapere appena provo

paolino47
18-11-2010, 16:35
[QUOTE=Kiks73]Allora:
Come nazioni per il digitale terrestre Belgio non c'è: ho provato, Austria,Svizzera,Grecia tutte con lo stesso risultato.

prova Spagna

dinox_77
18-11-2010, 16:35
Le differenze sono dovute al fatto che i samsung non sono molto sensibili.
Lo noto anche io con 2 samsung in confronto a un tv Philips.

dinox_77
18-11-2010, 16:36
scusate post doppio...

peppuzzen
18-11-2010, 16:40
Le differenze sono dovute al fatto che i samsung non sono molto sensibili..

cioè? scusami non capisco...

favvy70
18-11-2010, 17:02
Allora, il mio è su piedistallo, ho regolato così:
Impostazione standard
retroill. 12
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50(a volte 20 che è ideale dal test "regolo")
colore 48
il resto lo lascio come lo dà standard, tranne motion plus che va a gusti

P.S.:cavolo, mi spiace che tu sia stato sfortunato, allora è andata bene a me?!
Pensavo che dopo i primi modelli all'inizio dell'anno avessero almeno avuto l'accortezza di montare gli ultimi come i nostri magari tenendo già conto di non tirare troppo le viti dietro o qualcosa del genere...

Mah, che dire? :cry: Nel week end provero' un po' di regolazioni, le viti le ho mollate ancora martedi' scorso, quindi penso che se doveva ' tornare a posto' lo avrebbe già fatto.
Se non risolvo nulla, lunedi' spedisco il recesso via raccomandata, avendolo ricevuto venerdi' scorso sono nei 10 giorni, correggetemi se sbaglio... :(

fraindovino
18-11-2010, 17:27
La CAM?

Grazie

Il TV c6000 non prevede il PVR ( registrazione tramite usb)

supernello76
18-11-2010, 18:07
Comunque oggi ho montato un Sony 40 pollici edge LED(mi pare EX700).
Ottimo TV anche se preferisco la resa visiva del c6000, comunque era anch'esso affetto da clouding, non c'è niente da fare, per ora è un difetto intrinseco alla tecnologia LED

naporzione
18-11-2010, 20:16
raga sembra strano ma dall'ultimo aggiornameto software sulla mia 40c6500 si e' disabilitato dal meno' l'opzione aggiornamento software!!qualcuno sa dirmi di piu'??

favvy70
19-11-2010, 07:19
Le differenze sono dovute al fatto che i samsung non sono molto sensibili.
Lo noto anche io con 2 samsung in confronto a un tv Philips.

Mah, impossibile, io credo sia proprio un problema di software, bisognerebbe provare a fare la sintonizzazione manuale, qualcuno ci ha pprovato???

robbynaish
19-11-2010, 07:45
. Puoi farlo con un semplice tubo rettangolare, anche in orizzontale, tanto la tv non pesa niente.

trovi uno schema disegnato veloce veloce qui http://yfrog.com/ht43989163j

Ciao,

no hai qualche foto? Volevo suggerirla ad un vicino con la tua stessa tv, ma lo s chema ahimè non c'è stato sufficiente per capire bene, sorry :(

Grazie

Ale

dinox_77
19-11-2010, 08:06
favvy70

Con i miei due Samsung è così.... e anche a detta di altre persone è così.

pasaico
19-11-2010, 09:24
Mah, che dire? :cry: Nel week end provero' un po' di regolazioni, le viti le ho mollate ancora martedi' scorso, quindi penso che se doveva ' tornare a posto' lo avrebbe già fatto.
Se non risolvo nulla, lunedi' spedisco il recesso via raccomandata, avendolo ricevuto venerdi' scorso sono nei 10 giorni, correggetemi se sbaglio... :(

Si anche io mi è arrivato Martedì e il diritto di recesso sono 10 giorni

Aspetto un pò faccio un qualche prova e poi lo rispedisco indietro!!!
io il 32c6000Rw l'ho pagato 530€
del MPH non mi frega niente, ma i canali si devono vedere!!!

naporzione
19-11-2010, 12:27
raga sembra strano ma dall'ultimo aggiornameto software sulla mia 40c6500 si e' disabilitato dal meno' l'opzione aggiornamento software!!qualcuno sa dirmi di piu'??

help:eek: :eek:

ste27
19-11-2010, 12:52
al mio 40c6500 aggiornato al ultimo software la funzione è rimasta.

MacGregory
19-11-2010, 13:11
help:eek: :eek:

Quando entri nel menu lo fai per caso con la pennetta Usb contenente l'aggiornamento firmware inserita? ...il tv ha bisogno di una decina di secondi o più per riconoscere il contenuto della pennetta durante il quale l'opzione "aggiornamento software" appare disattivato... ;)

naporzione
19-11-2010, 13:44
no a dire il vero dopo un minuto che navigavo si e' riacceso il menu aggiornamento e solo poi ho messo la chiavetta....mi confermate che da 2004 il nuovo aggiornamento e' il 3003??
che cosa strana...a farci ben caso anche altri menu' sono spenti e dopo poco diventano accessibili....

fraindovino
19-11-2010, 17:18
no a dire il vero dopo un minuto che navigavo si e' riacceso il menu aggiornamento e solo poi ho messo la chiavetta....mi confermate che da 2004 il nuovo aggiornamento e' il 3003??
che cosa strana...a farci ben caso anche altri menu' sono spenti e dopo poco diventano accessibili....
Da 2004 i passaggi sono stati i seguenti

3000.6
3001.1
3002.1
e l'ultimo 3003

favvy70
19-11-2010, 18:10
Ma visto che praticamente non cambia mai nulla mi spiegate perchè correte dietro a tutti 'sti aggiornamenti software solo col rischio di incasinare qualcosa??? :eek:

fraindovino
19-11-2010, 19:00
Ma visto che praticamente non cambia mai nulla mi spiegate perchè correte dietro a tutti 'sti aggiornamenti software solo col rischio di incasinare qualcosa??? :eek:
Cosa te lo fa pensare ?

rena64
19-11-2010, 19:50

ti straquoto.
non capisco proprio che cavolo van tutti ad aggiornare il sw quando la tv va bene .
forse qualche illuso pensa che aggiornandola vada più bene?
tutte seghe mentali...posso capir di aggiornarla che so...una volta all'anno...ma basta.
poi leggo...
gente scontenta per un pò di clouding e che fa recesso...
mà ..fossi io altro che recesso...te lo tieni lo stesso. tali problematiche dei led sono addirittura scritte nel libretto istruzioni e dunque il recesso è un piacere se lo fanno...non certo un'obbligo.

sta di fatto che è un gran tv anche se ha qualche "diffettuccio" comune poi a tutti i led... e inoltre ha un prezzo ottimo.
agli scontenti...andate a comprarvi un sony o altro che ha stessi difetti ma costa un terzo in più.
che strano è?...forse non sanno che l'80 per cento dei pannelli lcd son prodotti dalla samsung per tutte le altre marche.

mauri66
19-11-2010, 22:25
Prima di fare una stupidaggine vi prego di darmi qualche info (visto che costra 699 invece di 849)

Anche a me interessava il modello C6600, ma ho telefonato alla Samsung e mi hanno detto che e’ un prodotto di importazione e quindi la cam HD puo’ funzionare a scatti o comunque non nel modo migliore.

mauri66
19-11-2010, 22:29

Grazie in anticipo[/QUOTE]

Anche a me interessava il modello C6600, ma ho telefonato alla Samsung e mi hanno detto che e’ un prodotto di importazione e quindi la cam HD puo’ funzionare a scatti o comunque non nel modo migliore.

fraindovino
19-11-2010, 22:50

Grazie in anticipo

Piu' italiano di un c6600 non ne trovi . E cmq samsung dice che e' di importazione , si importato da SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA s.p.a. ( cosi' sta scritto sull'imballaggio del TV che ho acquistato circa un mese fa ) .
Sara' un caso che l'aggiornamento firmware si scarica dal sito italiano di samsung ?.

Per quel che riguarda la CAM HD posso assicuraRTI CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE , ( io avevo testato la cam HD Sony) il cui unico difetto era quello di inserire una protezione , ovvero non si possono registrare i programmi a pagamento (time shift compreso), ne col TV ne con un videorecorder collegato con la Scart ( sempre che il recorder sia regolare , cioe' che faccia il controllo contro la copia analogica) .

Posso dire di essere contentissimo :
Clouding pressoche' assente , infiltrazioni quasi zero , che dire avro' avuto un bel lato b .

peppuzzen
20-11-2010, 06:40
Cosa te lo fa pensare ?

il fatto che molti aggiornamenti sono stati fatti per correggere bug nei menù della serie 7

karlos
20-11-2010, 10:06
salve a tutti
nel momento in cui entro in un canale interativo
appare una D in viola in basso a destra
dopo 30 secondi si spengne ed appare
l'informazione di premere il tasto rosso per interattività
il tasto dati non è cosa dovrebbe essere ??
grazie

drago17
20-11-2010, 10:11
salve a tutti
nel momento in cui entro in un canale interativo
appare una D in viola in basso a destra
dopo 30 secondi si spengne ed appare
l'informazione di premere il tasto rosso per interattività
il tasto dati non è cosa dovrebbe essere ??
grazie

quoto.... che cosa è la D viola??? e a cosa serve il tasto "Dati" sul telecomando?

speedyM
20-11-2010, 11:10
la d in basso a destra sta ad indicare il caricamento del menù interattivo del MHP

nel menù può essere impostato in automatico in modo che appena vai su un canale che gestisce l'MHP parte il caricamento, oppure lo setti in manuale e quindi devi premere il tasto D se vuoi caricare il menù

con il tasto rosso invece avvii il menù stesso una volta caricato

karlos
20-11-2010, 11:29
ti ringrazio per la risposta

darth gaio
20-11-2010, 12:39
installato e provato a casa il tv arrivato giovedì
modello esatto UE40C6000RWXXN (modello per il mercato belga)

provata sintonia canali e ha trovato ben 78 canali digitali anche se nella mia zona non è ancora arrivato lo switch-off (mancano due settimane)
vedo in digitale quasi tutti i canali "normali" (rai 1, 2, 3, can 5, ita 1 e rete 4, tutti con qualche "scattino"), più rai 4 e raisport 1 e 2 e altri. mancano solo la 7 e MTV.

sintonia effettuata impostando Spagna, numerazione canali corretta.
evidentemente molto dipende dall'antenna e gli "scattini" secondo me sono determinati dalle frequenze ancora "provvisorie" nella mia zona.

per il resto ottimo, bellissimo esteticamente e favoloso con materiale HD (nello specifico mkv)
fa la sua figura anche con SKY a definizione standard (ho ordinato l'HD ma il decoder non arriverà prima del 7 dicembre, quindi devo aspettare per giudicare) e se la cava egregiamente con DVD e DivX a risoluzione standard

drago17
20-11-2010, 13:22
la d in basso a destra sta ad indicare il caricamento del menù interattivo del MHP

nel menù può essere impostato in automatico in modo che appena vai su un canale che gestisce l'MHP parte il caricamento, oppure lo setti in manuale e quindi devi premere il tasto D se vuoi caricare il menù

con il tasto rosso invece avvii il menù stesso una volta caricato

grazie mille per la risposta

laureato
20-11-2010, 15:50
domanda : ho notato che se ho una cartella DVD (VIDEO TS) con i vari files VOB, il C6500 me li legge tranuillamente, però non riesco ad usare i menu e a vedere tutto il concerto di seguito (il DVD è diviso in filles da 1042Mb)

sto parlando di collegamento via USB

avete dei consigli ??

squall1981
20-11-2010, 17:03
Una domanda al volo ragazzi, 32c6000 non salva le impostazioni immagine.
Succede anche a voi?

favvy70
20-11-2010, 17:30
Oggi ho fatto la prova decisiva, ho acquistato il Blue Ray dell'ultimo, meraviglioso :D , film di Star Trek di JJ Abrams.
Beh le infiltrazioni di luce sulla parte sinistra dello schermo sono INDECENTI, ti rovinano in maniera importante le immagini, se ne è accorta pure mia moglie che non è certo un occhio sopraffino su queste cose... :mad: :mad: :mad:

Mi spiace tantissimo, credetemi, perchè questo TV è bellissimo e ha una resa di colori, definizione, immagini paragonabili a LED da 3/4 mila euro, a mio avviso.
Pero' il clouding non riesco a sopportarlo, mi spiacerebbe solo che la Sambung avesse ragione, e che sparisse in qualche settimana, pero' essendo un TV Europa non voglio rischiare di tenermelo così per sempre o di avere un intervento che faccia peggio.

Passo 3 Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)

L'effetto torcia può essere causato da:

• Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.

• Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.

• Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.

L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.

La mia domanda a chi ce l'ha da un po' di tempo è: SI ATTENUANO O SPARISCONO SUL SERIO LE INFILTRAZIONI DI LUCE col passare del tempo e avendo magari svitato un po' le viti posteriori? A qualcuno è successo???

Grazie in anticipo per la risposta.

Adesso devo decidere che 46" prendere, penso solo LCD a questo punto, non rischio piu' col LED... :( :( :(

smecca
20-11-2010, 18:06
Ciao a tutti vorrei acquistare il modello samsung ue46c6000 da mediaworld voi me loconsigliate che differenze ci sono con il 7000 quale scegliere tra i due grazie

fraindovino
20-11-2010, 19:30
domanda : ho notato che se ho una cartella DVD (VIDEO TS) con i vari files VOB, il C6500 me li legge tranuillamente, però non riesco ad usare i menu e a vedere tutto il concerto di seguito (il DVD è diviso in filles da 1042Mb)

sto parlando di collegamento via USB

avete dei consigli ??

Il Player del TV non e' compatibile con il formato DVD , ovvero riconosce e visualizza il formato VOB ma non il formato .IFO che contiene l'indice dei capitoli all'interno dei file VOB , partendo da VTS_01_1 dovresti vedere tutto il concerto . Il VTS_01_0 e' il Menu' Principale del DVD se parti da quello ti fa vedere solo quello ciclicamente

angeless
20-11-2010, 22:37
Scusate ma come faccio a configurare tversity?Ho un c6500 ma non mi rileva tversity......ho provato anche a dare l'indirizzo ip del tv ma niente non capisco come fare.

ZEB-DEMON
21-11-2010, 03:08
mi hanno sostituito il tv.. ora ho un UEc6500UP con aggiornamento 3003 riuscito perfettamente^^ pure poco clouding.. meno male.. speriamo nn mi darà problemi!

cma63
21-11-2010, 07:32
...Per quel che riguarda la CAM HD posso assicuraRTI CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE , ( io avevo testato la cam HD Sony) il cui unico difetto era quello di inserire una protezione , ovvero non si possono registrare i programmi a pagamento (time shift compreso), ne col TV ne con un videorecorder...

Ciao,
siccome vorrei comprare anch'io la CAM HD ho bisogno della seguenti informazioni :

- Ma questa cosa di non poter registrare è una prerogativa solo della
CAM HD di Sony o anche delle CAM HD di Mediaset Premium?

- Con la CAM HD inserita è possibile registrare tramite TV i canali non
a pagamento ?

Ciao e grazie :)

laureato
21-11-2010, 09:58
domanda del cretino :

visto che io il c6500 lo uso quasi (tranne x il calcio HD) sempre in modalità
MOTION PLUS CHIARO (light) che dovrebbe significare 50hz

se dovessi comprare un secondo tv led samsung a quel punto tanto varrebbe prendere il 40C5100 che costa 350euro in meno e per il resto è identico (a parte le funzionalità internet, che non ho mai usato)

proteo
21-11-2010, 10:07
Ciao a tutti,
C'e' qualche possessore di C6700 o C6710 (quello con il tuner satellitare HD) ?
Mi potete dire in generale come va questa tv ? come va il tuner sat ?
E piu nello specifico, il tuner sat e' compatibile con impianti SCR (Unicable) ?
Lo slot cam e' solo per il DTT o si puo usare anche con il Sat ?
Devo acquistare un C6710 (quello bianco) da appendere alla
parete della camera da letto della nuova casa, e mi piacerebbe
se la tv riuscisse a fare "tutto da sola" senza decoder e media player esterni.
Credo di aver capito che questo modello non viene importato in Italia,
sul sito Samsung Italia non esiste.
Confermate ?
Grazie mille.

rena64
21-11-2010, 10:38
io c'e l'ho. è il 6700. ha tutto quello che ha il 6500 con in più il decoder sat integrato. ho fatto fare un volo a tutti i telecomandi e scatolotti vari in giro per la casa e adesso finalmente con uno solo faccio tutto ( preso anche un bluray samsung con usi stesso comando).
la ricezione su hotbird è ottima ( il sat di sky e altri insomma)
ddt perfetto ( basta meteter spagna e ti mette tutti i canali apposto.
differenze con quelli ita?
si .... 300 euro in meno e ho anche il sat dentro;)
per la cam...non ho neanche guardato se va con ddt o sat.
va be...internet non và...ma sai che mi frega...son pieno di pc già con internet.

leone250
21-11-2010, 10:52
Qualcuno ha comprato il modello della serie C6900?
Sono senza TV da quasi 6 mesi, (dopo averne rimandato indietro ben due della serie C8000 acquistati online) in attesa di calo prezzi fino a dicembre. Adesso ho visto sul sito della Samsung l'uscita della serie C6900 che a quanto sembra ha le stesse caratteristiche della serie C8000 tranne il 3D (a me non interessa) oltre al tuner Sat HD.

smecca
21-11-2010, 11:39
ragazzi sto leggendo da ieri tutto il thread volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di questo tv c6000 almeno così c'è scritto sulla scatola nei centri commerciali romani il prezzo è sempre lo stesso 1399 dite troppo?

kasinsky
21-11-2010, 15:38
La mia domanda a chi ce l'ha da un po' di tempo è: SI ATTENUANO O SPARISCONO SUL SERIO LE INFILTRAZIONI DI LUCE col passare del tempo e avendo magari svitato un po' le viti posteriori? A qualcuno è successo???

Dopo un rodaggio di tre giorni, e averlo staffato a muro:

IL CLOUDING E' SCOMPARSO !!!

Stavo x disperare pure io e allentare le viti...

Ora il Tv e' perfetto senza il minimo clouding... Da non credere quello che avevo colto da subito in maniera poco sopportabile se ne e' andato.
STRAFELICE!!!

favvy70
21-11-2010, 21:26
Il mio è su piedistallo ma non credo sia determinante il supporto.

Purtroppo mi è arrivato 9 giorni fa e il clouding non è cambiato di un millimetro sul mio Led nonostante abbia mollato un po' le viti dietro...a questo punto penso sia irrecuperabile... :cry: :cry: :cry:

Beato te Kasinky, beato te... :cry:

fraindovino
21-11-2010, 23:08
- Ma questa cosa di non poter registrare è una prerogativa solo della
CAM HD di Sony o anche delle CAM HD di Mediaset Premium?

Io ho testato solo la SONY , per la premium non so dirti

- Con la CAM HD inserita è possibile registrare tramite TV i canali non
a pagamento ?

Si quelli li puoi registrare

proteo
21-11-2010, 23:15
va be...internet non và....

In che senso non va' ??
Mi sai dire se il tuner sat e' compatibile SCR (o unicable) ?

peppuzzen
22-11-2010, 08:56
Il mio è su piedistallo ma non credo sia determinante il supporto.

Purtroppo mi è arrivato 9 giorni fa e il clouding non è cambiato di un millimetro sul mio Led..... :cry:

A distanza di sei mesi è sparito, rimane una piccola infiltrazione su un angolo ma non la noto più

peppuzzen
22-11-2010, 09:22
In che senso non va' ??

a me non pinga il agteway

proteo
22-11-2010, 09:50
Hai anche tu il 6700-6710 ?
E quindi non funziona nessuna delle funzioni di rete ??
Per favore mi potete chiarire meglio ? Ma solo sui 67xx ? I 65xx sono OK ?
Se e' cosi' e' gravissimo !! E' uno dei motivi principali per cui lo acquisterei.

LUCAAAA87
22-11-2010, 11:08
io ho il c6740 e internettv funziona..

tecnology2010
22-11-2010, 11:32
Ciao a tutti!
vorrei fare una domanda visto che siete molto esperti in tv samsung!

io ho questa tv: Samsung UE40C6500UWXBT che dovrebbe venire dalla slovacchia, da quanto ho capito!

ho collegato un micro teather 2.1 Philips MCD183.

per sentire l'audio ho usato la presa scart collegata al tv e switchata su out per far uscire l'audio verso il Philips in entrata AUX con il cavo rosso/bianco, embè dite voi :eh: , infatti quando stò vedendo qualunque cosa che è canale 5 italia 1 rai etc.. si sente dentro l'audio del impianto 2.1 però quando metto internet oppure metto la pendrive e vedo un film o vedo youtube, l'audio non esce piu dall'impianto 2.1 ma dai altoparlanti della tv!
ho provato anche l'impostazione della tv mettendo altoparlanti est. così però diventa tutto muto!

ho provato tutte le impostazione possibili ma nisba, sempre così, i canali tv si sentono dentro al 2.1 mentre altre cose, usb, hdd, internet, Samsung pc Share Manager, niente.

vi prego di aiutarmi! è brutto sentire un mkv full hd 1080p negli altoparlantini della tv!!

vi faccio un altra domanda ma se collego da cavo ottico dalla tv a coassiale del 2.1(visto che il 2.1 non ha l'entrata ottico ma solo coassiale oppure rca) risolvo?(penso che ci vorrebbe un adattatore/convertitore per fare questo però)

p.s. per quanto riguarda il clouding a me è totalmente assente.

grazie delle risposte!

per il mod: chiedo scusa al mod per questa domanda però ho fatto ricerche ma non ho trovato il topic adatto!

peppuzzen
22-11-2010, 11:53
Hai anche tu il 6700-6710 ?
.

6500 penso sia un problema della mia rete domestica

peppuzzen
22-11-2010, 11:57
ho provato anche l'impostazione della tv mettendo altoparlanti est. così però diventa tutto muto!
ho provato tutte le impostazione possibili ma nisba, sempre così, i canali tv si sentono dentro al 2.1 mentre altre cose, usb, hdd, internet, Samsung pc Share Manager, niente.

io ho collegato un altec lansing fx 4021 con il semplice cavo all'uscita delle cuffie,in quanto è un sistema 2.1 e l'uscita è stereo, inoltre il lettore blu-ray non lo possiedo, quindi non mi serve l'uscita 5.1. In questo modo senti tutto quello che esce dalla tv e gestisci l'audio con il telecomando della tv. Io l'ho collegata appena presa, non ho mai provato a guardare un film con l'audio originale della tv perchè è a dir poco penoso!
L'adattatore di cui parli tu non ha senso di essere impiegato in quanto esci con un segnale di alta qualità per trasformarlo in un segnale stereo, per di più l'adattatore non mi pare che costi poco.

platini967
22-11-2010, 12:20
Sto quasi per comprare il samsing c6000 ma un dubbio mi sorge atroce.Ho visto il full led lg di mio fratello,anche con una fonte di luce diretta sulla schermo non riflette a quindi ha un'ottima visione e non ha quei riflessi fastidiosi che hanno molti tv.Ho visto che invece il 6000 avendo un paraschermo in plexiglas o che cosa,potrebbe avere quei riflessi super fastidiosi.chi di voi mi sa dare consiglio?

darth gaio
22-11-2010, 13:13
domanda da niubbo: sapete se guardando un file mkv tramite hard disk esterno l'audio esce in 5.1 dalla uscita ottica laterale della tv?
mi son sfogliato il manuale e a pagina 39 sembra che sia specificato che tale uscita veicola solo audio stereo :eek: :confused: , volevo conferma prima di comprare un cavetto ottico

dinox_77
22-11-2010, 13:47
L'audio esce in DD o in DTS....ma solo se viene impostata l'uscita ottica in ac3.

darth gaio
22-11-2010, 14:52
...ma solo se viene impostata l'uscita ottica in ac3.
esatto. fatto così e funziona perfettamente

proteo
22-11-2010, 15:36
Mi puoi dire come va il tuner sat ?
E piu nello specifico, il tuner sat e' compatibile con impianti SCR (Unicable) ?
Lo slot cam e' solo per il DTT o si puo usare anche con il Sat ?
Grazie mille.

tecnology2010
22-11-2010, 17:05
io ho collegato un altec lansing fx 4021 con il semplice cavo all'uscita delle cuffie,in quanto è un sistema 2.1 e l'uscita è stereo, inoltre il lettore blu-ray non lo possiedo, quindi non mi serve l'uscita 5.1. In questo modo senti tutto quello che esce dalla tv e gestisci l'audio con il telecomando della tv. Io l'ho collegata appena presa, non ho mai provato a guardare un film con l'audio originale della tv perchè è a dir poco penoso!
L'adattatore di cui parli tu non ha senso di essere impiegato in quanto esci con un segnale di alta qualità per trasformarlo in un segnale stereo, per di più l'adattatore non mi pare che costi poco.

il metodo dell'uscita delle cuffie lo già provato ma a me mi funziona solo il sub+l'altoparlante dx il sx è muto, e poi appena metti il jack delle cuffie nella tv va in mute e ogni volta che non voglio usare l'impianto lo devo scollegare, non è tanto comodo!

devo configurare qualcosa nella tv per far funzionare tutti e tre gli altoparlanti del 2.1? o devo usare un cavo particolare?

e poi è normale che io i canali tv li sento nel 2.1 e le altre cose cioè usb, internet samsung pc share o hdd li sento solo negli altoparlanti della tv?

eureka63
22-11-2010, 17:10
Al TV Philips di mia madre abbiamo collegato delle cuffie wireless (Sony se non erro) e, premendo un apposito tasto sul telecomando Philips, viene attivata l'uscita cuffie e disattivati gli altoparlanti.

La trovo di una comodità esaltante. Il mio vecchio Sony sconnetteva gli altoparlanti infilando il jack delle cuffie che è quello che normalmente fanno tutti gli apparecchio ch'io conosca.

Nel caso di questi Samsung serie C6000 che è nella lista di quelli che mi interessano, come funziona l'attacco cuffie? È HW o SW?

laureato
22-11-2010, 17:11
Nel caso di questi Samsung serie C6000 che è nella lista di quelli che mi interessano, come funziona l'attacco cuffie? È HW o SW?

HW.

si esclude in auto

peppuzzen
22-11-2010, 19:54
1. devo configurare qualcosa nella tv per far funzionare tutti e tre gli altoparlanti del 2.1? o devo usare un cavo particolare?

2. poi è normale che io i canali tv li sento nel 2.1 e le altre cose cioè usb, internet samsung pc share o hdd li sento solo negli altoparlanti della tv?

1. no, basta un semplice cavo stereo che collega i due apparecchi, io poi uso sempre il sistema anche per il tg, perchè l'audio originale ripeto che per me è veramente pessimo.

2. la scart funziona in uscita solo sulla sorgente tv, come è sempre stato.

fraindovino
22-11-2010, 21:43

E' HW ma con un circuito che rileva l'impedenza e a seconda che ci siano delle cuffie o un amplificatore adatta l'uscita , ovvero Amplificata in caso di cuffie , Premplificata in caso di amplificatore

cma63
22-11-2010, 22:11
Si quelli li puoi registrare

Grazie x l'info :)

eureka63
23-11-2010, 08:41
HW.

si esclude in autoCioè, riassumo:
inserisco il jack delle cuffie --> si esclude l'altoparlante
tolgo il jack delle cuffie --> si rimette l'altoparlante

Il volume (ed il mute) del telecomando pilota indifferentemente le due uscite (casse e cuffia).

Peccato, era meglio il meccanismo di quel Philips. :(

bigeaster
23-11-2010, 08:58
E quando attivo BD-wise e la tv mostra 720x576 è la tv che
fa upscaling?
Sinceramente, visivamente, non mi pare di notare differenze....

dinox_77
23-11-2010, 13:48
Non mi sembra che la tv faccia l'upscaling.

eureka63
23-11-2010, 14:23
Ho collegato il lettore DVD Samsung 1080P alla TV UE32C6000 ...Sinceramente, visivamente, non mi pare di notare differenze....Beh, si vede che usano lo stesso SW/algoritmo di upscaling. Sarebbe carino provare con apparecchi di marche diverse.

Non è poi detto che 'ste cose si vedano veramente con normali video SD. Magari ci vogliono dei filmati fatti ad hoc (cioè di test) per rendere facilmente visibili certi artefatti.

Googlando un po ho trovato questo articolo

http://hometheater.about.com/od/hometheatervideobasics/qt/dvdvidupscale.htm

e da li questa pagina

http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark

Immagino siano cose di cui si parla abbontantemente in AV Magazine, ma devo ancora trovarli.

Dave76
23-11-2010, 14:43
Non mi sembra che la tv faccia l'upscaling

Certo che lo fa, sennò come pensi che vedresti le trasmissioni televisive? In un riquadretto al centro del tv? ;)

bigeaster
23-11-2010, 14:52
Googlando un po ho trovato questo articolo

http://hometheater.about.com/od/hometheatervideobasics/qt/dvdvidupscale.htm

Veramente molto interessante.
Quindi, a 'sto punto, se hai una tv di nuova generazione che ti
fa un buon upscaling, è inutile avere un lettore DVD con tale
caratteristica..
è come avere una caratteristica ridondante...

vassalle
23-11-2010, 15:06
ho da poco la versione europea del 37c6000, precisamente la versione per il mercato olandese (RWXXN) con scheda interna MSX.

ho letto praticamente tutta questa discussione e so di tutte le mancanze che ha questa versione...

ho notato che collegando il decoder mySky alla presa hdmi (le ho provate tutte e ho provato due diversi cavi hdmi) all'accensione del decoder la tv non va automaticamente su quella sorgente, ma devo selezionarla attraverso il menu source.
invece se collego lo stesso decoder con presa SCART all'accensione del decoder questo viene visualizzato automaticamente sulla tv.

il telecomando di sky è settato correttamente e riesco a controllare la tv.

c'è modo di ovviare a questo problema? è un problema che avete tutti o è solo sulla versione europea?

eureka63
23-11-2010, 15:24
Veramente molto interessante.
Quindi, a 'sto punto, se hai una tv di nuova generazione che ti fa un buon upscaling, è inutile avere un lettore DVD con tale
caratteristica..Veramente l'articolo mi pare dica che lo scaler dei lettori è migliore di quello delle TV. Poi, da cosa abbia dedotto questa cosa, non è dato da sapere. :rolleyes:

EDIT:

Leggendo la recensione di un TV ho trovato quanto sotto, che avvalora l'ipotesi che, se si può, conviene scegliere lo scaler migliore.
Anche con i normali DVD la resa è decisamente buona. Il TV scala l'immagine in modo soddisfacente ma in questo caso si è visto di meglio: se siete in possesso di un buon lettore DVD è molto meglio usare quello.(sorgente http://www.dday.it/prodotti/686/Sony-Bravia-KDL32NX500.html#pagina-5)

dinox_77
23-11-2010, 15:32
Dave76
Con questo vuoi dire che se si ha un flusso a 720p il tv lo converte a 1080 per riempire la sua matrice?
Ma allora a che servono i lettori dvd o i sinto con la funzione upscaling?

Dave76
23-11-2010, 15:35
Certamente. Il processore video adatterà il segnale video in ingresso alla risoluzione del pannello.

Kiks73
23-11-2010, 15:54
Ho un 46C6000RWXXN e come sorgente hdmi ho un media player "playo", confermo il tuo stesso problema.
Volevo invece confermare che da oggi (giorno del passaggio al digitale nella mia zona) anche i canali mediaset sono visibili senza nessun problema :-)

Goldenaxe
23-11-2010, 15:56
Dopo un rodaggio di tre giorni, e averlo staffato a muro: IL CLOUDING E' SCOMPARSO !!! Stavo x disperare pure io e allentare le viti...

Cavolo, a me il 46C6000 è arrivato giovedì e al momento non è migliorato per niente. :cry: io ce l'ho su stand, ha una macchia sul lato sinistro circa a mezza altezza, una più su, e tutto il lato dx più chiaro, da sotto a sopra.

Ora il Tv e' perfetto senza il minimo clouding... Da non credere quello che avevo colto da subito in maniera poco sopportabile se ne e' andato. STRAFELICE!!!

Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì! :cry: :cry:

A questo punto aspetto ancora un paio di giorni poi chiamo l'assistenza, aspetto una loro indicazione prima di svitare le viti.
E pensare che mi ero indirizzato su LG 47LE8800 ma le 500 euro di differenza (questo l'ho pagato 999,oo eurozzi) mi hanno fatto fare desistere, ho pensato di risparmiarle ora per comprare qualche tecnologia con meno difetti tra qualche anno :rolleyes:

Ma sono il più anziano come iscrizione? ;)

vassalle
23-11-2010, 15:57
ed è un problema di tutti i samsung, di tutti i samsung led, di tutti i c6000 o solo dei c6000 rw?

dinox_77
23-11-2010, 16:13
vassalle
Di tutti gli edge led

vassalle
23-11-2010, 16:28
quindi tutti i tv led non possono avere quella funzione?? e qual è il motivo???

mvari74
23-11-2010, 17:42
Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì! :cry: :cry:

Non dirlo a me ... anche io faccio fatica a non notarlo, anche riducendo la retroilluminazione continua a vedersi. :cry:

Devo dire che almeno ero consapevole quando ho acquistato di questo difetto. L'ho comprato solo e per fare contenta la mia mororsa che è fissata con l'estetica, lo voleva sottilissimo e appeso al muro :eek:

kasinsky
23-11-2010, 17:47
Ma sono il più anziano come iscrizione? ;)

Eh no Kasinsky iscritto dal Novembre 2002, PRESENTE !!!

baleog
23-11-2010, 18:11
L'audio esce in DD o in DTS....ma solo se viene impostata l'uscita ottica in ac3.

non sono riuscito a farlo. selezionando l'uscita spdif mi da solo PCM mentre dolby digital non riesco a selezionarlo.
mi dite dove sbaglio?
ho provato collegando una penna usb con un demo mkv

bigeaster
23-11-2010, 18:28
Veramente l'articolo mi pare dica che lo scaler dei lettori è migliore di quello delle TV. Poi, da cosa abbia dedotto questa cosa, non è dato da sapere. :rolleyes:
Hai ragione, ma io cercavo di interpretare il fatto che impostando
il BD wise fosse la TV e non il lettore DVD ad essere designato
per l'upscaling. Come se si privilegiasse chi potrebbe farlo meglio...
ma questa è solo una supposizione.
Io penso che 'sto benedetto BD wise non fa altro che lasciare inalterata
la risoluzione originaria del DVD e la passa così com'è alla TV.
Non capisco bene quale sia la sua utilità...boh :wtf:

fraindovino
23-11-2010, 21:57
quindi tutti i tv led non possono avere quella funzione?? e qual è il motivo???

Indipendente da led o non , e' proprio il tipo di connessione .
Il motivo e' che quella funzione era prevista nella vecchia presa scart (piedino 8 alimentato = switch automatico) mentre non e' previsto per gli ingressi HDMI ( se permetti avendo 4 dispositivi collegati in HDMI pretendo di essere io a scegliere quale vedere e non l'ultimo acceso si prenda la priorita' O NO? )

marcolone
23-11-2010, 22:29
Ho acquistato il Samsung Ue 40 C 6000 RW, ho collegato regolarmente il mio HD esterno Maxtor formattato in fat e copiato all'interno di esso tutti i film ( alcuni in cartelle altri senza cartelle) . Purtroppo il mio TV pur riconoscendo regolarmente il mio HD non mi visualizza nessun Film...!!! Come mai ??? devo creare una cartella specifica ???? Premetto che la PS3 li legge regolarmente...
Devo fare una procedura particolare?
il mio SOFTWARE è il TMSX6DEUC-1002.1.
Rimango in attesa di vostri preziosi consigli.

Grazie mille a tutti

Goldenaxe
23-11-2010, 23:44
continua a vedersi. :cry:
Quindi inutile sperare che col tempo migliori :(

Questo è per darvi un' idea

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11784&stc=1&d=1290555487
(tempo di scatto 1 sec.)

Devo dire che almeno ero consapevole quando ho acquistato di questo difetto. :eek:
Si, in parte anche io ero consapevole, ma non mi aspettavo così evidente, eppoi speravo in un miglioramento con le nuove produzioni.
Domattina chiamo l'assistenza e vedo cosa dicono, cmq il mio non ha la garanzia italiana, mi assistono lo stesso?

angelo.foglietta
24-11-2010, 00:36
Io sul mio c6500 ho risolto acquistando uno scatolotto che converte il segnale audio ottico (toslink) in analogico. Lo scatolotto (costava intorno ai 20/30 euro) di dimensioni ridotte, l'ho piazzato dietro la TV appesa al muro, così è invisibile, e l'ho alimentato tramite un cavetto USB (5V) collegato su una delle 2 porte del TV, cosi' si accendono e spengono insieme.
In questo modo ho una uscita stereo analogica alla quale posso collegare un amplificatore e un trasmettitore bluetooth in parallelo. E' completamente indipendente dal volume principale della TV, che può anche essere portato a zero o spento del tutto mediante un opzione nel menu. Il volume, in questo modo, si regola sui dispositivi collegati (amplificatore o auricolari e cuffie BT).
Angelo

dinox_77
24-11-2010, 07:55
baleog
Io la posso selezionare solo se prima accendo il sinto amplificatore. Se non c'è collegato nulla mi fa selezionare solo PCM anche a me.

Goldenaxe
Per caso hai notato differenze a TV caldo o freddo?

Nel mio quando è freddo è difficile notarlo.
Comunque è vero che più tempo sta e più si riduce.....il fatto è che capisco bene la situazione in cui ti trovi.

Goldenaxe
24-11-2010, 10:12
Per caso hai notato differenze a TV caldo o freddo? Nel mio quando è freddo è difficile notarlo.
Anche a me, appena acceso quasi non lo vedo, ma dopo qualche ora diventa molto evidente. La foto l'ho presa dopo due ore di utilizzo.

bigeaster
24-11-2010, 12:53
Ho acquistato il Samsung Ue 40 C 6000 RW, ho collegato regolarmente il mio HD esterno Maxtor formattato in fat e copiato all'interno di esso tutti i film ( alcuni in cartelle altri senza cartelle) . Purtroppo il mio TV pur riconoscendo regolarmente il mio HD non mi visualizza nessun Film...

Che estensione hanno i tuoi film?
A me riconosce senza problemi parecchi formati, tra cui .avi e .mkv.
Dopo aver lanciato il mediaplayer, hai selezionato l'icona film?
Il mio hard disk è formattato NTFS perché ci sono dei film in HD che
superano i 4 Gigabyte.

dinox_77
24-11-2010, 13:24
Anche a me, appena acceso quasi non lo vedo, ma dopo qualche ora diventa molto evidente. La foto l'ho presa dopo due ore di utilizzo.
Se ti da proprio fastidio...cambialo, ma consiedera che è un difetto presente in tutti gli edge led.
Io lo noto molto meno se guardo la televisione dal basso verso l'alto.
Prova a mettere anche meno illuminazione e usa una lampadina vicino (che fa affaticare meno gli occhi).
Se anche così trovi che non ti soddisfa... allora ritornalo.

Comunque io non considererei il tuo prodotto più difettoso di altri.
Una volta i problemi erano nei pixel bruciati...oggi nelle chiazze.
Considerando il fatto che il fenomeno varia in base alla temperatura è auspicabile che con il tempo si possa modificare....in meglio o in peggio, quindi non escluderei che un pannello con molto meno clouding potrebbe averlo più in la nel tempo o viceversa.
La tecnologia attuale è questa e c'è poco da fare.
Il problema sta nell'uniformità della retroilluminazione. Con la prossima generazione (oled) non si avranno di questi problemi.

marcolone
24-11-2010, 14:06
Grazie Bigeaster, ho provato a formattare in NTFS e finalmente riesco a vederli..... !! !!

Stefano_Mi
24-11-2010, 14:23
Ciao,

da completo ignorante in campo tv ... sarei orientato all'acquisto di una tv di questa serie taglia 32" (meglio taglia...polliciaggio è una parola inascoltabile)

mi sono orientato su questa scelta perchè ho visto che sono certificati con il bollino Gold e i prezzi non sono eccessivi per una tv che va in cucina

dall'elenco visto sul sito DGTVi ho visto che ci sono vari modelli che sul sito samsung non ci sono... (6540 - 6600 - 6620) ... quindi non posso comparare le differenze (a parte il PVR trovato leggendo topic qua e la con il tasto cerca)... sapreste illuminarmi meglio di quanto son riuscito a fare da me?

Secondo punto... siccome sono un accanito acquirente della rete... le tv import hanno qualche differenza "importante" (magari a livello software) rispetto a quelle importate ufficiali italiane? a parte l'eventuale libretto delle istruzioni in aramaico...

Grazie in anticipo

laureato
24-11-2010, 17:09
Ciao, da completo ignorante in campo tv ... sarei orientato all'acquisto di una tv di questa serie taglia 32" [cut]

in sintesi :

di italiano "ufficiale" puoi comprare solo:

- C6000 (il primo della serie, senza internet, ma con tutto il resto)
- C6500 (uguale al suddetto, ma con internet@tv)
- C6510 (vedi sopra, ma bianco;) )
- C6600 (appena uscito, registra su USB)
- C6900 (il top attualmente, finitura opaca, ha pure i 200Hz, ma non il 3D)

le versioni italiane hanno l'interattività digitale (MhP) le straniere NO.

non hai italia sulla lista dei canali, ma se metti su spagna, li mette in ordine

aryan
24-11-2010, 17:18
- C6900 (il top attualmente, finitura opaca, ha pure i 200Hz, ma non il 3D)

Aggiungo la registrazione USB, il precision dimming presente dalla serie 8 in su, sintonizzatore DVB-T/C/S e i 600fps come dalla serie 7 in su... :)

AlessioBnB
24-11-2010, 18:55
praticamente la serie c6900 è come la c8000 senza il 3d??

aryan
24-11-2010, 19:08
praticamente la serie c6900 è come la c8000 senza il 3d??

Diciamo che condivide alcune cose della serie 7000 e alcune della 8000

L'8000 in più ha il clear motion rate a 800fps contro i 600fps della 6900 e puoi metterci una webcam per skype(solo un modello particolare e costoso, tipo 170€) oltre ovviamente al 3D.
Il 6900 ha anche il decoder per il satellite, per i canali free ovviamente! La serie 8000 non lo so... :)

Io sono seriamente deciso a prendere il 6900, anche se a fine gennaio/inizio febbraio quando cambierò casa! ;)
Il modello è abbastanza nuovo, credo 1-2 mesi perché se cerchi su trovaprezzi il numero di negozi che la vendono cresce continuamente, 20gg fa erano 4-5 invece

favvy70
24-11-2010, 20:03
Se ti da proprio fastidio...cambialo, ma consiedera che è un difetto presente in tutti gli edge led.
Io lo noto molto meno se guardo la televisione dal basso verso l'alto.
Prova a mettere anche meno illuminazione e usa una lampadina vicino (che fa affaticare meno gli occhi).
Se anche così trovi che non ti soddisfa... allora ritornalo.

Comunque io non considererei il tuo prodotto più difettoso di altri.
Una volta i problemi erano nei pixel bruciati...oggi nelle chiazze.
Considerando il fatto che il fenomeno varia in base alla temperatura è auspicabile che con il tempo si possa modificare....in meglio o in peggio, quindi non escluderei che un pannello con molto meno clouding potrebbe averlo più in la nel tempo o viceversa.
La tecnologia attuale è questa e c'è poco da fare.
Il problema sta nell'uniformità della retroilluminazione. Con la prossima generazione (oled) non si avranno di questi problemi.

Ho esercitato il recesso, stesso vostro problema, passo a un normale LCD sperando che questo problema non ci sia, con i Blue Ray è veramente orribile... :(

Stefano_Mi
24-11-2010, 23:07
in sintesi :
di italiano "ufficiale" puoi comprare solo:
- C6510 (vedi sopra, ma bianco;) )
le versioni italiane hanno l'interattività digitale (MhP) le straniere NO.
non hai italia sulla lista dei canali, ma se metti su spagna, li mette in ordine

Grazie, conciso ma esauriente... giusto quello che cercavo,

credo che optero per il 6500/6510,
le funzioni extra della registrazione non mi interessano, non guardo molto la tv, certo pero che quelle poche volte che la guardo vorrei vedere un'immagine decente e mi sembra che questo tv faccia al caso mio

-Ultimo dubbio... l'interattività mhp... a cosa serve? che vantaggi porta averla?

laureato
25-11-2010, 07:55
credo che optero per il 6500/6510

a quel punto io ti consiglio il C6000 (detto da me che ho il C6500)

il c6000 costa meno, a livello estetico è IDENTICO e gli manca solo internet
(funzione totalmente inutile, per me che ho già 2 pc in casa, col wifi)

tanto per vedere i film, li butti tutti su un Hdisk esterno via usb, e il TV legge qualsiasi cosa (mpeg, avi, mkv, vob, jpeg, mp3...)

addio fili, addio telecomandi, addio custodie, addio dischi, addio INGOMBRO

tecnology2010
25-11-2010, 09:36
Io sul mio c6500 ho risolto acquistando uno scatolotto che converte il segnale audio ottico (toslink) in analogico.....

interessante, grazie delle info anche io lo comprato su ebay e stò aspettando che mi arrivi! io ho questo problema cioè quando mi vedo la tv, cioè i canali dtt, se accendo il 2.1 la sento dentro agli altoparlanti del 2.1, che ho collegato presa scart alla tv e aux al 2.1, però se metto usb con file mkv oppure collego harddisk con file video etc oppure se avvio internet sulla tv e vedo youtube gli funzionano solo gli altoparlanti della tv e non il 2.1.
quindi io con questo accessorio riesco a sentire tutto nei 2.1? anche se metto usb, harddisk, internet, pc share?
tu hai provato? riesci a sentire l'audio dei video su usb negli altoparlanti esterni?

io ho ordinato quello che va da ottico(tv) a coassiale(philips 2.1)

grazie della risposta!

Stefano_Mi
25-11-2010, 10:20
a quel punto io ti consiglio il C6000 (detto da me che ho il C6500)

Grazie del consiglio... in effetti l'intenzione e quella di farmi un micro pc (un micro atx) o magari anche uno gia assemblato di quelli mini tipo gli asus giusto per far navigare i miei quando hanno bisogno e guardarsi la loro posta... cosi la finiscono di prendermi in affitto il mio bel pc.
Di conseguenza l'utilita di una internet tv diventa pari a zero... se poi il pannello rimane lo stesso direi che potrei orientarmi su questa scelta

pippomac
25-11-2010, 10:23
Buongiorno a tutti,
mi scuso se l'argomento e' stato gia' trattato, ma ho provato a dare una scorsa al thread e non ho trovato risposte al mio problema:
ho provato piu' volte a trasferire la lista canali sulla chiavetta usb collegata al tv, ma quando provo a fare l'esport mi compare l'errore "nessun dispositivo usb collegato" (o qualcosa di molto simile).
Ho provato a collegare la chiavetta usb (che funziona perfettamente visto che vedo senza alcun problemi i film o le foto memorizzati su di essa tramite tv) sulle altre porte presenti, ma inutilmente.
Magari a qualcuno e' gia' capitato ed e' cosi' cortese da mettere a fattor comune la soluzione.
Grazie mille!

N.B.: ho un TV Samsung UE40C6500 (sigla finale UW - credo Sloveno) del quale sono assolutamente contento!

pippomac
25-11-2010, 10:26
Ho dimenticato di aggiungere il firmware: ho il T-Valdeuc_3002 (credo sia quello immediatamente precedente al 3003 disponibile dal un paio di settimane)

angelo.foglietta
25-11-2010, 10:49
quindi io con questo accessorio riesco a sentire tutto nei 2.1? anche se metto usb, harddisk, internet, pc share?
tu hai provato? riesci a sentire l'audio dei video su usb negli altoparlanti esterni?

Con questo accessorio hai un'uscita alternativa all'audio principale della TV, tutto quello che senti con gli altoparlanti principali viene riprodotto anche in digitale. Per intenderci però l'audio, in uscita dal convertitore, viene convertito in analogico a 2 canali stereo, per cui perdi le codifiche digitali aggiuntive (come DD o DTS); ma vengono anche queste adattate ai 2 canali, esattamente come fa la TV con gli altoparlanti principali. Per cui Sky in HDMI si sente stereo anche quando la trasmissione e' DD.
Per avere anche una connessione digitale per un sintoampli con DD o DTS bisognerebbe aggiungere uno splitter per il segnale ottico Toslink (ce ne sono in commercio anche presso gli stessi negozi online dove ho acquistato l'accessorio in questione), ma a me non serviva.
Non ho provato tutte le sorgenti che dici tu (USB e' scomodo con il TV attaccato alla parete e non ho devices compatibili con la funzione AnyNet+ di Samsung) ma il client DNLA e le Apps che fanno streaming (Youtube e altre) si sentono bene.
C'e' solo una differenza, l'audio principale può essere "equalizzato ed elaborato" con le impostazioni audio del menu principale, quello digitale convertito no. Dall'uscita alternativa esce solo l'audio originale che poi dovrebbe essere elaborato dai dispositivi esterni.
Spero sia tutto chiaro.
Angelo

angelo.foglietta
25-11-2010, 10:58
io ho ordinato quello che va da ottico(tv) a coassiale(philips 2.1)

Con questo dovresti avere anche la codifica digitale, ma non ci puoi collegare una uscita analogica (come il trasmettitore Bluetooth A2DP come ho fatto io).
Se ti dovesse servire questa funzione (utilissima a mio avviso perchè permette di utilizzare i normali auricolari BT dei telefonini come cuffie) dovrai per forza connettere il trasmettitore all'ampli Philips, nel caso abbia una uscita stereo analogica. Ma magari non ti serve. :)
Angelo

tecnology2010
25-11-2010, 11:14
grazie mille per la risposta veloce e molto chiara. l'importante che sò che youtube si sente dentro al 2.1.

maverickfb
25-11-2010, 14:39
Ciao a tutti gente, sono nuovo di questo forum:) ho trovato questa discussione in merito al samsung serie 6. ho delle domande da porvi, in quanto non mi và di chiamare un tecnico per farmi dire le solite cose!:O

allora io ho comprato da 1 sett. il samsung c6500 55" quello da 100hz
e sto smanettando come 1 pazzo per regolare al meglio il tv! il problema riguarla il fatto delle scie rosse attorno alla bocca capelli occhi dei soggetti!
ho provato sia a disabilitare il truemotion e il controllo dei led in movimento! ma il mio occhio li nota lo stesso!
questo "problema" l'ho riscontrato sia la visualizzazione di un film divx da usb, che un film su canale5 HD
mentre cosa mooolto strana, quando fanno le pubblicità, anche se sono in rapido movimento... non noto effetti scia rossi!

sto impazzendo:cry: :confused:

chiedo a voi che ne sapete + di me, in merito a questo tv

che settaggi devo fare?????
poi se vado in imp. imm avanzato, in quel menù c'è la bibbia:D :eek: dettaglio ombre, incarnato, e chi più ne ha + ne metta!

HELP ME
grazie

aryan
25-11-2010, 19:09
a quel punto io ti consiglio il C6000 (detto da me che ho il C6500)...

Quindi per fare un breve riassunto:

C6000:
modello base

C6500/C6510:
+ Internet

C6600:
+ Registrazione su USB

C6900:
+ Precision Dimming
+ Clear Motion Rate a 600fps (contro 400fps)
+ Sintonizzatore DVB-T/C/S (quindi anche satellitare free)

tecnology2010
26-11-2010, 10:02
scusate ma i widget non si possono aggiungere manualmente, per esempio di terze parti?

angelo.foglietta
26-11-2010, 10:32
... i widget non si possono aggiungere manualmente ... ?

Attualmente non è possibile...
La Samsung, a fine setetmbre, in occasione del lancio di un concorso per sviluppatori in Inghilterra, Francia e Germania (noi non ci siamo mai) ha pubblicato un SDK comprendente un simulatore e dei tutorial (www.samsungdforum.com). In uno di questi viene specificato che nel mese di Ottobre sarebbe stato rilasciato un nuovo firmware che avrebbe permesso di caricare le apps autocostruite.
Fino ad ora, ci sono stati alcuni aggiornamenti del FW ma nulla in tal proposito... E pensare che li ho fatti tutti nella speranza che fosse rilasciato.
L'unica consolazione è che ti puoi fare le tue Apps e provarle con il simulatore.
Di più non so, quancuno ha notizie piuù fresche?
Angelo

maverickfb
26-11-2010, 10:35
nessuno sa aiutarmi????

peppuzzen
26-11-2010, 12:33
mentre cosa mooolto strana, quando fanno le pubblicità, anche se sono in rapido movimento... non noto effetti scia rossi!

HELP ME
grazie

è un difetto del pannello, anche il mio 55 lo aveva e me lo hanno sostituito, però è la versione italiana, invece il 46 non ha avuto nessun problema

peppuzzen
26-11-2010, 12:36
scusate qualche buona anima non ha trovato un modo per editare l'elenco canali esportato su usb? sarebbe fantastico poter ordinare i canali a proprio piacimento con il pc invece del telecomando...

maverickfb
26-11-2010, 12:38
ammazza! tu dici?:eek: non è che potrebbe essere questione di regolazioni?
perchè lo fà solo con alcuni film!
daccordo che non posso pretendere una qualità da hd da un divx... però insomma, se riesco a "tamponare" questo effetto scia risolvo il problema

tecnology2010
26-11-2010, 13:07
Attualmente non è possibile...

grazie della risposta chiara! sapere che ci sarà un futuro nello sviluppo di apps mi fa piacere, speriamo bene!

intanto la philips è molto avanti in questo, ha internet completo sui suoi tv!:mad: :confused: :cry: