Panasonic SD60 [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Panasonic SD60

Pagine : 1 2 [3] 4

lorenzo64
14-07-2010, 22:48
Ciao,

devo acquistare una sd da 16GB.

Questa (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B187235/cid/37001/A_Data_SDHC_Card_16GB_Class6/) può andar bene?
Potete consigliarmi altro magari più conveniente?;)
C'è l'ho proprio io sulla SD60 e funziona molto bene

maxgnetic
15-07-2010, 07:54
per ideomatic
grazie mille :)

Piccolo85
15-07-2010, 11:37
Scusate se è poco, per ora dovete accontentarvi. Se riesco metto altro.

http://www.megaupload.com/?d=L2NYKEMX

grazie mille! vedo un po puntinato ora non so se e il pc o la ripresa, ma cmq nn e cosi inguardabile come si descriveva al buio.. quando puoi metti qualcosa di giorno con colori vivi, sempre che hai tempo ;)

grazieeee

baxxx
15-07-2010, 14:38
Mi è appena arrivata la sd60. Che dire, sono soddisfatto. In esterni lo zoom e lo stabilizzatore lavorano in modo eccellente. Colori forse non vivacissimi, ma lavorando sulle molte impostazioni manuali si può adattarli a proprio piacimento.
Anche in interni secondo me va molto bene. Ho filmato in cucina di sera con la luce artificiale (un bulbo a risparmio, equivalente a 100 candele) e non si vede per nulla puntinato o con scie come nel filmato del nano postato da Giuggiola (ovviamente dipenderà dall'illuminazione usata, immagino che il nano fosse davvero molto poco illuminato). Unica cosa il colore leggermente tendente al giallo, sicuramente causato dalla luce calda della lampadina ma la cam era impostata su automatico, per cui immagino che sistemando la taratura del bianco si risolva anche questo inconveniente.
Dai post in questo forum mi aspettavo che all'interno facesse filmati inguardabili, ma secondo me non è affatto così: prima avevo una Canon minidv a definizione standard che ricordo avevo pagato parecchio, che in interni si comportava molto peggio di questa minuscola Pana.

paz78
15-07-2010, 16:06
ma cmq nn e cosi inguardabile come si descriveva al buio.. quando puoi metti qualcosa di giorno con colori vivi... ;)

Infatti, anch'io penso che non siano male, considrando che la luce era alquanto bassa. Appena posso metto qlc di giorno...

Piccolo85
15-07-2010, 18:11
baxx fammi sapere com'è, fa qualche sample all'aperto cosi mi fai vedere quello che dici "colore smorto". se hai msn aggiungimi cosi parliamos e ti va

grazieeee

Pensiero20
16-07-2010, 05:04
Ci sono una marea di giudizi legati non alla conoscenza dei prodotti ma ad una presunta conoscenza dei "marchi".
Io penso che ogni prodotto sia a se stante e che ne possono uscire di giusti o sbagliati indipendentemente dalla marca.

Vuoi un consiglio? Spurga tutti i commenti che trovi dai fanatismi del tipo "Quella cho ho comprato io è la migliore del mondo" e da tutti i consigli generici legati alla fama dei prodotti (cercando anche di valutare la competenza di chi posta). E non dimentichiamo di evitare i suggerimenti di chi non sta con i piedi per terra.
Buona scelta :D

Ciao.
Sono molto d'accordo con te ed è per questo che sto ancora valutando, cercando di citare recensioni o video. Per definizione maggiore della Panasonic SD60 intendevo: a giudicare dai video su youtube (sopratutto nelle macro), sembra non abbia quella "leggerissima nebbiolina" che mi sembra abbia la Samsung h200. Di pro ha invece i colori e che mi sembrano abbastanza vivi e lo stabilizzatore che lavora molto bene.

Samsung H200:
http://www.youtube.com/watch?v=r0k1svZwGxE

Panasonic SD60:
http://www.youtube.com/watch?v=tiV9YTQTl08

Ora vorrei fare una domanda ai possessori di Pana sd60, guardate questo video e ditemi se questi tempi di messa a fuoco sono normali o se si riducono nella Pana; e se si di molto oppure di poco? Ovviamente c'è da dire che qui la telecamera è messa molto sotto stress con messe a fuoco in zoom a fondo scala, attraverso un vetro o righe scritte una sotto l'altra.

http://www.youtube.com/watch?v=t6YTPAG-ePM

baxxx
16-07-2010, 09:05
Rispetto al video che hai postato mi sembra che la messa a fuoco sia molto più veloce nella pana. Una cosa che ho notato nel video è che zoomando si perde il fuoco che poi viene ripreso a zoomata finita, cosa che non succede nella pana. Una volta aggianciato un oggetto l'immagine resta fuoco anche zoomando su di esso.
Poi però dipenderà anche dalle condizioni di luce. Oltretutto il fatto che ci sia di mezzo un vetro in certe scene sicuramente inganna la cam...

paz78
16-07-2010, 10:21
...Ora vorrei fare una domanda ai possessori di Pana sd60, guardate questo video e ditemi se questi tempi di messa a fuoco sono normali o se si riducono nella Pana; e se si di molto oppure di poco? Ovviamente c'è da dire che qui la telecamera è messa molto sotto stress con messe a fuoco in zoom a fondo scala, attraverso un vetro o righe scritte una sotto l'altra.

A volte sulle zoomate ravvicinate va un po in bambola ma penso sia normale, mentre se faccio degli zoom su oggetti lontani mantiene sempre la messa a fuoco. Anche se al massimo dello zoom ti sposti con l'inquadratura su 2 oggetti che sono sulla stessa linea (verticale) ma a distanze diverse, il cambio di fuoco avviene molto rapidamente ed è anche molto simpatico come effeto!!!

Piccolo85
16-07-2010, 19:07
vabe ragazzi mi sono deciso e l'ho ordinata

spero di aver fatto la scelta giusta :rolleyes: :cool:

Arsenico_IV
20-07-2010, 14:12
A me è arrivata ieri!!! :D

L'ho aspettata così tanto...

Ora ho comprato una SDHC 16GB Classe 4 a 22€ della Kingston. Il prezzo è buono, solo speriamo che funzioni bene su sto modello.

Stasera la provo.

Piccolo85
20-07-2010, 19:50
allora e appenaarrivata ho fatto 2 ripresuccie in giardino associata a kingston class 4 da 16gb

per irpese in interni con poca luce se mi muvoeffettivamente va un po a scattini, pero quando limmagine si stabilizza e nitidissima x es inquadrando una bottiglia di vetro si ved perfettamente illuminata dal faretto dela panasonic

solo che adesso per vedere la resa max su tv devo comrparmi il cavetto minihdmi.. qualche consiglio o va bene uno qualsiasi?

poi che impostazioni consigliate? cho il manuale in francese nn e che ci capisco tanto eheh pure nelle modalita di ripresa ci sono 4 tipi di risoluzione

baxxx
20-07-2010, 22:05
Per il cavo va bene qualunque.
Se hai già un cavo hdmi puoi comprare semplicemente un adattatore hdmi-minihdmi. Io ne ho preso uno su ebay a 2-3 €.
Se vai nel sito panasonic puoi scaricarti il manuale italiano.
per via delle impostazioni non saprei dirti, in questo momento non ho molto tempo per fare delle prove. D'altronde lavora già bene in automatico. L'impressione di colori poco vivaci che ho avuto all'inizio si è rivelato dipendere dalle impostazioni della tv.

paz78
20-07-2010, 22:12
Le istruzioni in italiano le trovi sul sito panasonic.
Io le ho adattate cosi per stamparle

http://www.megaupload.com/?d=ZCQV919G

Per quanto riguarda le impostazioni di ripresa, per le 4 presenti la risoluzione è sempre la stessa (1920x1080i) varia però la qualità. La massima e HA.

natonx
20-07-2010, 22:38
Ecco i video:
Sono girati in FullHD qualità HG
Per capire bene vedete il filmato su un TV FullHD almeno 32 pollici... perchè già sul monitor del PC sembra migliore...

sono simili a quello che vedo anche io.. forse un po' peggio, ma io registro sempre in HA..

Purtroppo non c'era alcuna funzione attivata! :-(
Il rumore sarebbe il minimo... purtroppo non ho trovato nessuno disposto a farsi riprendere per farvi vedere come vengono gli incarnati!!!

E fatti riprendere tu.. no?! tanto bastan anche 10sec..

Piccolo85
21-07-2010, 00:43
allora questo e il primo video che hofatto, nellam odalita HA, quiindi la max, ma con impostazione tutte auto come appena scartata.. considerate che erano le 8 quasi quindi il sole era in fase calante.. non state a senti l'audio del cavolo ahah

cmq ho notato che settando sul tv il colore un po piu vivo prendono molto piu corpo e si vedono benissimo (a mio parere)

http://www.youtube.com/watch?v=VDf9aIXwEI4&feature=player_embedded

scusate la mano tremolante :D

Pensiero20
22-07-2010, 16:45
Ciao, esiste la possibilità di settare i colori un pò più vivi già dalla telecamera anche a costo di renderli poco reali? ad esempio avere un verde più "elettrico"

Piccolo85
22-07-2010, 21:14
ragazzi sto facendo varie prove con la telecamera.. ora rivedendo i video fatti in giardino con piena luce ecc quindi tutte condizioni ottimali mi sono reso conto che sul mio tv full hd quando ci sono riprese soprattutto in movimento o cmq quando sposto l'inquadratura, si nota del rumore e degli "sbalzi" di luminosità nelle immagini, non so some spiegarlo, e come se ci fossero sfarfalii di luce nel movimento che sn ofastidiosi... vi e capitato? e soprattutto dipende da qualche imp errata che ho messo nella telecamera?

fatemi sapere, se ci riesco posto il video su youtube cosi potete vedere

io sto reistrando in HA col controllo tutto in automatico

PS h ovisto che se vedo il filmato sul portatile che ha una scheda HD si vede leggermente peggio (ovviamente nn ha risoluzione fullhd) pero la luminosita che vi dicevo non c'è. quindi penso sia una questione relativa al tv anche se ancora non ho capito cosa.. io vedo i filmati avchd tramite ps3 a meno che nn siano impostazioni proprio della play.. booo se qualcuno ci capisce aiutatemi

Piccolo85
22-07-2010, 21:54
niente contro riaggiornamento

ho smanettato sulla ps3 ed effettivamente attivando i 50hz di frequenza per i video quegli sfarfalamenti sembrano sparire, forse emergono piccoli scattini alle volte pero sicuramente meno fastidiosi dello sfarfallio

niente l'ultima prova che devo fare e comprare il cavo minihdmi-dhmi collegando direttamente telecamera e tv e provare che finora nn l'ho fatto

cmq consigli sulle imp per la telecamera? consigli su possibili connessioni con il tv per una resa ottimale?

Watanabe
23-07-2010, 12:42
Salve a tutti
Ho acquistato ieri la Sd60...
Ho acquistato ora questa scheda (lexar 16gb premium series 100x classe 6)
http://www.stockdigitale.it/images/l_06877569.jpg
Ho fatto bene? Era meglio una full hd o altro tipo.
Ho tante micro sd con relativi adattatori, pensate che andrebbero bene anche quelle o ci sarebbe una perdita di qualità?
E' possibile a capire la velocità di scrittura/lettura di queste microsd?
Grazie

weather65
23-07-2010, 13:04
Salve a tutti
Ho acquistato ieri la Sd60...
Ho acquistato ora questa scheda (lexar 16gb premium series 100x classe 6)
http://www.stockdigitale.it/images/l_06877569.jpg
Ho fatto bene? Era meglio una full hd o altro tipo.

....io ho la stessa scheda pero' 32Gb e classe4 e va non bene, ma benissimo :cool:

Pensiero20
23-07-2010, 13:19
Ciao, esiste la possibilità di settare i colori un pò più vivi già dalla telecamera anche a costo di renderli poco reali? ad esempio avere un verde più "elettrico"

Piccolo85 o chi la possiede mi saprebbe rispondere ;) ...

weather65
23-07-2010, 13:57
...al momento non ho sottomano il manuale....pero' mi pare di ricordare che esiste una modalita' di ripresa per vivacizzare i colori....

Per quanto mi riguarda non ne sento la necessità, riprendendo in automatico in qualità HA e rivedendo i filmati sul mio Samsung 40" Led i colori sono anche "troppo" vivaci, nelle riprese diurne....:cool:

Piccolo85
23-07-2010, 14:17
guarda si cera unopzione per vivacizzare i colori tra le tante l'ho attivata

ma cmq basta aumentare di poco i colori del tv che diventano quasi colori diun videogioco ;)

Watanabe
23-07-2010, 17:11
....io ho la stessa scheda pero' 32Gb e classe4 e va non bene, ma benissimo :cool:

Io ho preferito prenderne due da 16. Visto che le uso anche per altro, preferisco averne due più "piccole" che una sola. Spero di non pentirmi.
Per le microsd con adattatore sd invece? Nessuno sa dirmi se vanno bene o sono troppo lente, poco performanti? C'è un modo, un programma, per misurarne la velocità?
Le foto come vi sembrano? Un pò scarsine come dettaglio non vi pare?

ideomatic
24-07-2010, 07:55

Non è un apparecchio nato per fotografare... :-)

Watanabe
24-07-2010, 15:41
Non è un apparecchio nato per fotografare... :-)

Si, ok! :)
Era una domanda, perchè ho fatto 4 foto veloci senza modificare alcuna impostazione e guardandole poi mi sembravano un pò "bruttine"... riproverò, forse c'era poca luce.
Per il resto sono contentissimo, l'ho presa sotto i 400 euro, come rapporto qualità prezzo non ha eguali!
Mi sento già un piccolo Kubrick! :))

Vincent Vega
28-07-2010, 11:49

Per le foto, confermo scarsine nei dettagli e colori eccessivamente virati sul rosso negli interni quando scatta il flash (il confronto è con le foto fatte dalla mia precedente Sony DCR-PC105 1Megapixel DV)
Siamo d'accordo che non è un'apparecchiatura nata per fotografare ma nulla vieta di commentare ogni caratteristica presente.

Per quanto riguarda le immagini in movimento sono favolose quando la luce è sufficiente, un pò meno ma comunque più che accettabili quando la luce è scarsa (da quello che avevo letto prima di comprarla credevo peggio).

:)

Piccolo85
28-07-2010, 13:56
ps per fare le foto compratevi una reflex, magari che fa anche filmati full hd, come la eos 550d... :D

per il resto commentiamo il video e le funzioni annesse plz!

per quel che mi riguarda avrebbe piu importanza commentare l ascarsezza del microfono piuttosto che delle foto!!!

(il mio era sarcasmo eh, non nel senso che il microfono fa schifo anzi per me e buonissimo! era per dire che avrebbe piu senso criticare il funzionamento del microfono piuttosto del fatto che fa foto cosi cosi! :) )

weather65
28-07-2010, 14:28
per quel che mi riguarda avrebbe piu importanza commentare l ascarsezza del microfono piuttosto che delle foto!!!

...mah....ti diro'....uno dei fattori che mi frenava dal prendere la SD60 era proprio l'assenza dell'ingresso per il Mic esterno, per poter sfruttare il mio caro "buon vecchio" Sony a condensatore..... Pero' tutto sommato devo dire che il mic incorporato non va' malaccio.....:cool:

paz78
28-07-2010, 16:36
Come ho gia detto in qualche post passato, anche per me l'audio è abbastanza soddisfacente.

al2
02-08-2010, 17:00
Ciao
Mi sono letto tutte le pagine della discussione ma non ho ancora capito quanto dura realmente la batteria in dotazione, ho cercato su diversi siti le due batterie la xxx180xxx e la xxx360xxx nel secondo caso costa come metà della telecamera... mi sembra uno sproporzione; ci sono soluzioni ?

grazie.

mare72
02-08-2010, 19:20
salve , volevo acquistare questa videocamera , pero' ho un dubbio , e volevo sapere dopo avere registrato un video su una memoria sdhc, su questo modello.. per fare un dvd del video memorizzato sulla memoria , come e' possibile fare un dvd.??? mi e' stato detto che e' con questo modello e' complicato rafe la masterizazzione , per il fatto che il file deve essere convertito..

Mi fate capire meglio, lo chiedo a voi possessori???? Grazie...;)

Pensiero20
04-08-2010, 20:00
Ciao,
grazie per tutte le informazioni che mi avete già dato e che mi ha fatto orientare verso l'acquisto di questo prodotto, ora vorrei sapere qual'è la velocità massima di trasferimento tra la videocamera e la scheda di memoria, questo dato mi servirebbe per acquistare una scheda sdhc adeguata alla telecamera in modo da non buttare i soldi in schede con velocità che non sfrutterò mai. Il negoziante spingeva verso una ULTRA ma sinceramente penso siano soldi buttati, vorrei sapere se ne ho un reale vantaggio in termini di qualità video, a me non mi interessa per nulla se ci mette un pò più di tempo a copiare i file da videocamera a pc. Inoltre volevo sapere se in questo caso addirittura una SDXC risulti completamente inutile.

Penso che queste considerazioni si possano fare solo conoscendo il dato di trasferimento tra telecamera e memoria perchè tutte le prestazioni in più risultano sprecate o sbaglio??

pitagoras
04-08-2010, 20:36
Ciao,
grazie per tutte le informazioni che mi avete già dato e che mi ha fatto orientare verso l'acquisto di questo prodotto, ora vorrei sapere qual'è la velocità massima di trasferimento tra la videocamera e la scheda di memoria, questo dato mi servirebbe per acquistare una scheda sdhc adeguata alla telecamera in modo da non buttare i soldi in schede con velocità che non sfrutterò mai. Il negoziante spingeva verso una ULTRA ma sinceramente penso siano soldi buttati, vorrei sapere se ne ho un reale vantaggio in termini di qualità video, a me non mi interessa per nulla se ci mette un pò più di tempo a copiare i file da videocamera a pc. Inoltre volevo sapere se in questo caso addirittura una SDXC risulti completamente inutile.

Penso che queste considerazioni si possano fare solo conoscendo il dato di trasferimento tra telecamera e memoria perchè tutte le prestazioni in più risultano sprecate o sbaglio??

Una sdhc di classe 4 di marca va già bene

paz78
05-08-2010, 15:49
questo dato mi servirebbe per acquistare una scheda sdhc adeguata alla telecamera in modo da non buttare i soldi in schede con velocità che non sfrutterò mai.

Io ho una kingston sdhc 16gb classe 4. Nessun problema fin'ora

Arsenico_IV
06-08-2010, 12:01

Se ho ben capito da quanto scriveva qualcuno un po' di pagine fa' in linea teorica per scrivere a 13Mb (secondo livello di qualità) o inferiori basta una normalissima SDHC Classe 2, per scrivere a 17Mb (la qualità massima) di poco dovrebbe servire la Classe 4.
Questo perchè

Classe 2 dovrebbe essere 2MB
Classe 4 dovrebbe essere 4MB
Classe 6 dovrebbe essere 6MB

Quindi

17Mb /8= 2,125 MB perciò di poco serve la classe 4
13Mb /8=1,625 MB basta la classe 2

Il manuale però riporta come necessari classe 4 o 6. Sul campo non l'ho mai provato, per non rischiare ho preso direttamente una classe 4 e una 6e per ora non mi danno problemi.

Le Ultra 2 sono quelle della Sandisk vero? Non so a che classe corrispondano, ma io non rischierei a prenderne una normale.

Ciò che ho visto è che in generale nelle grandi catene di negozi informatici ti impiccano sui prezzi delle memorie che online trovi anche alla metà del prezzo...

Arsenico_IV
06-08-2010, 12:08
Io ho provato un po' di editing video con Pinnacle, ma non ho l'occhio sufficentemente fine per capire se perde tanto di qualità o meno... Quel che è certo è che il PC (con Processore Quad Core, 4GB Ram e Hard Disk cazzuto) impiega una vita a fare il rendering.

Secondo voi una scheda video migliore (io ho una integrata scadente) servirebbe a velocizzare le fasi di editing video e a migliorarne la qualità o non servirebbe a niente?

P.S. Ho trovato una batteria vw-vbk180 a 69€ e l'ho presa così sono più tranquillo nel caso una mi abbandonasse.

Pensiero20
06-08-2010, 15:15
Bravo, si era una Sandisk, ma ora ho capito che non devo guardare la voce Ultra che significa un transfer speeds di 15MB/secondo che è la velocità massima che raggiunge (quindi non costantemente garantita) ma la Classe.
La Classe è un parametro che indica la minima velocità di trasferimento dati garantita, stabilito dalla SD Card Association; le classi 2, 4, 6 e 10 che rispettivamente indicano una velocità minima di Megabyte al secondo nelle condizioni peggiori. A questo punto concludo anche io che una classe 4 può bastare, grazie per la spiegazione tecnica.

Alla fine anche io ho comprato una Kingston 16gb classe 4

ghertz
07-08-2010, 22:27
Ordinata.

Grazie ai vostri preziosi spunti ho scelto anche io la SD60, trovata ad un prezzo che reputo buono, pare che il colore rosso non abbia molto appeal nel consumatore... insomma 376€ compresa spedizione val bene la candela.

Ho preso anche un sdhc da 16 Gb classe 6 (anche questa in offerta a 29€).

Manca ora una batteria di scorta... e non mi pare poco visto i prezzi in giro! E' proprio indispensabile averla a vostro avviso? Le marche compatibili sono all'altezza?

Grazie mille.

Piccolo85
09-08-2010, 18:23
gherz e quello cmq il suo prezzo ;) io l'ho presa nera a 385€ spedita

per la batteria aspetta.. utilizzala e vedi se realmente ti sara utile o meno... magari nemmeno ti serve o magari scopri che ti serve piu una 2 scheda di memoria prima che la batteria ;) nn fare il passo piu lungo della gamba

ghertz
09-08-2010, 18:50
Grazie.

Vediamo il da farsi con il prodotto in mano. Oggi intanto ho preso ll cavo.

Certo che tra cavo, sd ed eventuale batteria il prezzo del cucuzzaro aumenta di un 30%, mica male!

E tra 2 anni è tutto absoleto. Vabbhè queste sono le regole del gioco.

Piccolo85
09-08-2010, 21:04
ecco bravo, il cavo minihdmi-hdmi e sicuramente ESSENZIALE

mrgimo
10-08-2010, 03:19
Ciao ragazzi!

Vi ringrazio perché leggendo i vostri messaggi mi sono deciso a comprare questa videocamera.

Ho ancora qualche dubbio che credo di poter chiarire rileggendo domani con più attenzione il thread, però vorrei chiedervi una cosa forse soggettiva: in linea di massima e considerando paragonabili i costi, meglio due SD da 16GB oppure una da 32GB?

Grazie a tutti! :)

ciao ciao

robido72
10-08-2010, 15:27
in linea di massima e considerando paragonabili i costi, meglio due SD da 16GB oppure una da 32GB

...mi intrometto e chiedo anche;

Con una da 16 Gb quanti minuti registro?
Con la batteria in dotazione si riesce a fare un giorno usandola a "random" cioè senza pensare di stare attenti sennò si esaurisce?
Infine chiedo se è il momento giusto per acquistare questa Panasonic SD60 oppure c'è di meglio (ovviamente della Pana ed allo stesso prezzo o leggermente di più)?
Ciao e grazie delle risposte

mare72
10-08-2010, 18:05
salve raga' vi ripeto la domanda che ho fatto due post fa'.. volevo saper con questa videocamera , si possono masterizzare i video che fa' collegandola al pc.??? o salvando i file sul pc, e poi masterizzando un dvd dal pc.??? lo chiedo ai possesori, mi interessa molto qusta info, perche vorri prenderla mi piace , ma mi interessa se per fare dvd , e complicato o semplice.. tutto qua'...;)

pitagoras
10-08-2010, 19:05
ecco bravo, il cavo minihdmi-hdmi e sicuramente ESSENZIALE

più che il cavo che costa na cifra, sono propenso a prendere un adattatore minihdmi/hdmi, cosi' da usare un normale cavo hdmi che ormai si trova a poco

Darkmage
10-08-2010, 19:34
più che il cavo che costa na cifra, sono propenso a prendere un adattatore minihdmi/hdmi, cosi' da usare un normale cavo hdmi che ormai si trova a poco
io su ebay l'ho preso per pochi euro...

ghertz
10-08-2010, 19:34

Anche io ho valutato... ma non mi pare che siamo tanto lontani dal prezzo del cavo.

Piccolo85
11-08-2010, 00:40
sulla baia lo si trova (il cavo) sui 6-7 euro, ai negozi a 10-15

non mi sembra cmq una spesa cosi esorbitante ;)

mrgimo
11-08-2010, 17:44
Ciao a tutti :)

Sempre qua a scegliere la videocamera più adatta alle mie esigenze... ;)

Scelto il modello, penso alla versione: SD60 o HS60? La TM la escludo perché basta fare due conti per capire che non conviene rispetto alla SD, no?

Considerando un costo di 360 euro per la SD60 e 500 (o forse qualcosina meno) per la HS60, parliamo di 140 euro per una memoria di 120GB, quindi poco più di 1 euro per GB.

Per le schede di memoria SD, è possibile trovare quelle da 16GB a 30 euro (1,8 a GB) o 32Gb a 70 euro circa (diciamo 2 euro a GB).

Economicamente, quindi, la versione con 120GB sembra migliore.

Cerco quindi i contro della scelta:

1. Servono 120GB? Considerando il viaggio di nozze di 20 giorni in Australia, sarei ben felice di non pormi il problema di dover svuotare le SD chissà dove e chissà come. Inoltre, prendendo la SD60, non potrei partire senza almeno 2 memorie da 32GB (130/140 euro di spesa), arrivando quindi molto vicino al costo della HS60 ma a metà della sua capacità.

2. I 120GB sono su HD (meccanico) e non su flash. Quindi? E' ipotizzabile che la videocamera sia molto più delicata? Credo di si, ma non mi fa paura dover fare un po' di attenzione in più. Che poi la videocamera sia un po' più grande e un po' più pesante non credo sia un problema, stiamo parlando di poco.

Sarei a questo punto orientato sulla HS60, magari aspettando una buona offerta per risparmiare qualche decina di euro.

Cosa ne pensate delle mie considerazioni? Concordate oppure ho sbagliato qualche valutazione?

Grazie a tutti! Ciao.

Giuseppe

asterisco
11-08-2010, 18:09
Collegando questa videocamera con il cavo usb in dotazione la stessa viene vista come un normale hard disk esterno? Oppure bisogna prima installare qualche driver? Grazie.

mare72
11-08-2010, 19:05
ho postato due volte un info su questo modello puo essere mai che nessuna mi sappia dare informazioni....:( ......

lambu
11-08-2010, 19:19
dotazione la stessa viene vista come un normale hard disk esterno? Oppure bisogna prima installare qualche driver?

viene visto come normale disco esterno rimovibile.

Pensiero20
12-08-2010, 01:26
Ciao!
Le riprese che mi hanno sempre affascinato sono quelle a effetto tempo velocizzato. Qualcuno sa come si registra in modalità time-lapse o mi può indicare sotto che voce del manuale la trovo?

mare72 non ti so rispondere con sicurezza perchè non ho ancora provato a masterizzare nulla ma penso che si faccia come tutti i dispositivi, cioè prima spostando il materiale sul proprio pc e poi masterizzandolo.

ideomatic
12-08-2010, 08:49
salve raga' vi ripeto la domanda che ho fatto due post fa'.. volevo saper con questa videocamera , si possono masterizzare i video che fa' collegandola al pc.??? o salvando i file sul pc, e poi masterizzando un dvd dal pc.??? lo chiedo ai possesori, mi interessa molto qusta info, perche vorri prenderla mi piace , ma mi interessa se per fare dvd , e complicato o semplice.. tutto qua'...;)

Come ti è già stato risposto, la procedura è la solita. Devi copiare il contenuto della scheda SD sul PC, e da li lo converti nel formato che meglio credi (AVHCD, DVD, ecc..).

Per farlo esistono diversi programmi. Uno viene fornito con la telecamera, molto basilare, non ti permette grandi cose, giusto scegliere quali clip mettere sul DVD.

Altrimenti devi dotarti di un un programma di video editing, importi le clip, fai il montaggio, aggiungi la colonna sonora, e renderizzi nel formato che preferisci.

Tieni presente che convertire i video ripresi con questa telecamera nel "semplice" formato DVD è come avere una ferrari per andare a fare la spesa al supermercato sotto casa... molto meglio creare un AVCHD da visualizzare con un lettore Blu Ray su un Full HD, o un file HD da visualizzare con uno dei tanti lettori multimediali che esistono in giro.

mognaga
12-08-2010, 14:52
Scusate, mi sto decidendo per questa Pana, vorrei sapere perchè l'avete preferita alla Canon legria hf 200

asterisco
12-08-2010, 16:09
viene visto come normale disco esterno rimovibile.
moooolto bene :)

Rolando
12-08-2010, 18:12
Ciao a tutti!

Dopo aver seguito a lungo la discussione in questi giorni (ho letto tutte le pagine) ho comprato questa videocamera!

Ho una domanda da farvi riguardo la SD.

Che ne pensate di una 16gb Kingston Class 4 da Honk Hong a 24€ ?
L'alternativa potrebbe essere la 16gb SanDisk Class 6 a 38€ dall'Italia!

Aggiornamento: ho trovato a 26€ una "Panasonic 16GB Class 4 SD Card up to 20MB/s" ... che ne pensate? Finora non è mai stata nominata in questa discussione e sono indeciso se prendere questa, la Kingston o la Sandisk Class 6.

mare72
12-08-2010, 18:54
Come ti è già stato risposto, la procedura è la solita. Devi copiare il contenuto della scheda SD sul PC, e da li lo converti nel formato che meglio credi (AVHCD, DVD, ecc..).

Per farlo esistono diversi programmi. Uno viene fornito con la telecamera, molto basilare, non ti permette grandi cose, giusto scegliere quali clip mettere sul DVD.

Altrimenti devi dotarti di un un programma di video editing, importi le clip, fai il montaggio, aggiungi la colonna sonora, e renderizzi nel formato che preferisci.

Tieni presente che convertire i video ripresi con questa telecamera nel "semplice" formato DVD è come avere una ferrari per andare a fare la spesa al supermercato sotto casa... molto meglio creare un AVCHD da visualizzare con un lettore Blu Ray su un Full HD, o un file HD da visualizzare con uno dei tanti lettori multimediali che esistono in giro.

ciao e grazie della risposta informativa, ok capito tutto.. solo una cosa non ho capito perche non lo so fare, Creare un AVCHD!! magari lo farei cosi lo vedrei in un BD sulla mia PS3....:D

gentilmente mi potresti spiegare come farlo in avchd..???

mognaga
12-08-2010, 19:25
Scusate, mi sto decidendo per questa Pana, vorrei sapere perchè l'avete preferita alla Canon legria hf 200

si vabbè ma a me nessuno mi dice niente???
Dai un aiutino...

Pensiero20
12-08-2010, 21:40
Io personalmente ho preferito la Pana perchè monta uno stabilizzatore ottico a differenza della Canon che lo ha in digitale (quindi simulato) e dalle immagini che ho visto la pana mi è sembrata più precisa nei dettagli, quasi più a fuoco.

Qualcuno ha provato a realizzare un video in time-lapse? come si fa tecnicamente con questa telecamera, cercando nelle istruzioni non ho trovato questa funzione?
Grazie

mognaga
12-08-2010, 21:45
Io personalmente ho preferito la Pana perchè monta uno stabilizzatore ottico a differenza della Canon che lo ha in digitale (quindi simulato) e dalle immagini che ho visto la pana mi è sembrata più precisa nei dettagli, quasi più a fuoco.

Qualcuno ha provato a realizzare un video in time-lipse? come si fa tecnicamente con questa telecamera, cercando nelle istruzioni non ho trovato questa funzione?
Grazie

Grazie, per l'attenzione, mi sai dire il modello esatto che hai preso?
non ho capito la differenza tra
SD60
TM60
HS60

sul sito che fa i confronti, la sd non esiste ma esiste la sd600

Rolando
12-08-2010, 22:25
Non vorrei sbagliarmi ma so che sono la stessa telecamera con la differenza che:
SD60 --> non c'è memoria interna né hard disk, solo uno slot SD
TM60 --> memoria interna 16gb + SLOT
HS60 --> hard disk interno 120gb + SLOT

p.s. Qualche "intenditore" di schede SD risponda cortesemente alla mia domanda più in alto :D

asterisco
13-08-2010, 01:11
Tra una registrazione in modalita' HA (17 mbps) e una in modalita' HG (13 mbps modalita' di default nella Pana SD60) vi e' molta differenza in termini di qualita' video?
Avete fatto delle prove?

Pensiero20
13-08-2010, 01:13
Quello che ha detto Rolando è corretto, io ho scelto la SD60 per risparmiare qualche cosa, mi sembra che costi meno comprare 16GB sciolti rispetto prendere la TM60 che già li contiene, la HS60 conviene con i suoi 120GB di hard disk interno che essendo un dispositivo meccanico però è piu delicato; ho preferito rinunciarvi a fronte di una maggiore libertà di maltrattarla (esigenza personale).

Rolando non ti so rispondere ma da quello che ho capito l'unica cosa che conta è la classe e per la panasonic, dai dati, sembra essere più che sufficiente una classe 4 (vai a leggere a pagina 36), l'unica cosa che forse puoi avere in più con una classe 6 è una maggior velocità nell'operazione di copiatura dati tra la telecamera e il pc, non credo possa aumentare la qualità di registrazione. Io ho una 16gb Kingston Class 4 e non ho problemi come un'altro utente su questo forum, ma se fossi in te forse comprerei la panasonic, così solo per avere tutto della stessa marca. Non credo che il paese da cui la spediscano faccia la differenza tanto è comunque tutto prodotto in Cina. E' più importante che ti fidi del sito da cui ordini. Per avere delle info pratiche per decidere dovresti trovare in sito che recensisca le loro prestazioni e le metta a confronto, ma non credo esista.

La domanda che ha fatto asterisco interessa anche a me visto che non possiedo ancora un pannello HD per verificarlo di persona.

mare72
13-08-2010, 09:43
forse il (Tallone di Achille) di questa videocamera , anche se ancora non la posseggo, e che registra in 1080i e NON in 1080p....

e di norma i segnali interlacciati non sono mai risultati ottimi, mentre i segnali progressivi sono sempre i migliori.. ovvero i piu' reali....

anche se un media fa' un buon lavoro di interlaccio , i segnali nativi sono sempre piu' reali e di ottima visione... prendi esempio dei Blu Ray, ad oggi e la migliore visione disponibile che si possa vedere su una tv full hd..

non e' per criticare questo modello, che vorrei acquistarlo anche io..

ma e' una mia opinione e riflessione che mi sono fatto, andando in cerca di una buona videocamera hd con massimo di spesa 500,00 euro.. e so bene che sono pochi per la qualita che cerco...;)

pitagoras
13-08-2010, 10:25
Ciao a tutti!

Dopo aver seguito a lungo la discussione in questi giorni (ho letto tutte le pagine) ho comprato questa videocamera!

Ho una domanda da farvi riguardo la SD.

Che ne pensate di una 16gb Kingston Class 4 da Honk Hong a 24€ ?
L'alternativa potrebbe essere la 16gb SanDisk Class 6 a 38€ dall'Italia!

Aggiornamento: ho trovato a 26€ una "Panasonic 16GB Class 4 SD Card up to 20MB/s" ... che ne pensate? Finora non è mai stata nominata in questa discussione e sono indeciso se prendere questa, la Kingston o la Sandisk Class 6.

Occhio alle truffe su ebay.
Dall'oriente con quei prezzi ti mandano una sd "truccata" che apparentemente e' di 16 gb o più, ma in realta' se sei fortunato è di 2 gb.
Il risultato è che tutto ciò che eccede la reale capacità viene registrato apparentemente ma non può essere riletto.

Rolando
13-08-2010, 11:30
Grazie per le risposte!
A quanto ho capito, tra una Class 4 e una Class 10 non c'è alcuna differenza in termini di qualità del video.
L'unica differenza sta nella velocità del passaggio dati camera-PC.

Escludendo la Kingston ad Honk Hong per diversi motivi, rimane la 16gb Class 4 Panasonic (e a questo proposito vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai provata/conosce) a 24€ da un sito inglese oppure la 16gb Class 6 SanDisk a 38€ da un venditore italiano. Ci sarebbe anche una 16gb Class 4 Kingston a 24€ da un sito inglese.

Considerando che non c'è differenza di qualità nel girato tra Class 4 e Class 6, sarei propenso a comprare una tra Panasonic e Kingston... consigli? Sono entrambe ad un buon prezzo credo.

weather65
13-08-2010, 14:06
ciao e grazie della risposta informativa, ok capito tutto.. solo una cosa non ho capito perche non lo so fare, Creare un AVCHD!! magari lo farei cosi lo vedrei in un BD sulla mia PS3....:D

gentilmente mi potresti spiegare come farlo in avchd..???

...il programma fornito con la videocamera permette di farlo con poche semplici "mosse"...

mare72
13-08-2010, 15:08
e se non ho un pc, compatibile per l' HD.. quale rimedio esiste per creare un BD con i video di questa videocamera.???

weather65
13-08-2010, 16:21
....se hai un Pc "vecchiotto" ci mettera' un bel po' di tempo in piu'.......considerando che gia' con un Athlon X2, come nel mio caso, l'operazione comporta un certo tempo di elaborazione, che aumenta nel caso inserisca semplici transizioni nel filmato.....

weather65
13-08-2010, 16:39
Considerando che non c'è differenza di qualità nel girato tra Class 4 e Class 6, sarei propenso a comprare una tra Panasonic e Kingston... consigli? Sono entrambe ad un buon prezzo credo.

...personalmente opterei per la Kingston...

mare72
14-08-2010, 08:04
....se hai un Pc "vecchiotto" ci mettera' un bel po' di tempo in piu'.......considerando che gia' con un Athlon X2, come nel mio caso, l'operazione comporta un certo tempo di elaborazione, che aumenta nel caso inserisca semplici transizioni nel filmato.....

e quindi cosa mi consigli..???? Non aggiornare il mio pc, e attendere con pazienza?????

o acquistare un masterizzatore di Blu Ray esterno collegando la videocamera ad esso e scrivere il disco..???

PS:: Mi dai un opinione sincera su questa videcamera come si comporta nelle riprese interne;, ovvero in casa..???

e come viene la qualita' visiva riprodotta su un tv full hd,, sempre nelle riprese fatte in casa ????

bisguillo
14-08-2010, 09:11
.....o acquistare un masterizzatore di Blu Ray esterno collegando la videocamera ad esso e scrivere il disco..???

Il problema è quanto il programma della videocamera ti permette di editare le clips. Se non ti permette di effettuare un montaggio "serio" ma solo di copiare i file forse è inutile comprare il masterizzatore (anche visto i prezzi sui 250€ :cry: ). Per lo stesso uso magari ti compri uno scatolotto tipo WDTV (o simile) ed un HD esterno su cui copiare i files (ormai da 1 a 2 tera costano sui 110 €), colleghi alla TV ed il gioco è fatto.
Se invece devi fare dei montaggi più articolati, con titoli, transizioni, etc... non hai altra possibilità che adeguare il tuo PC con tutti i costi conseguenti......:( :(

mare72
14-08-2010, 10:29
be'!!!! direi che l' alta definizione, porta buone visioni, ma fa' male al portafoglio.

a questo punto per non acquistare troppi media esterni, conviene fare la spesa una volta e per sempre, e aggiornare il pc..

maggiore ram; scheda video per BD; hard disk maggiorato; e alla fine un masterizzatore interno per BD.. e sei apposto per sempre...:D

totale spesa????????:wtf:

ideomatic
14-08-2010, 16:31
Il masterizzatore BD non è necessario. E' possibile creare dischi AVCHD, in tutto e per tutto identici ai dischi BD, ma masterizzati su normali DVD. Ovviamente la capienza è ridotta rispetto ad un disco BD, e non tutti i lettori BD leggono correttamente i dischi AVCHD. Ma si tratta sicuramente di una opportunità economica da prendere in considerazione.

A proposito invece di programmi di editing, lancio un allarme. Da qualche tempo uso PowerDirector 8. Purtroppo ho scoperto a mie spese che non è compatibile con le telecamere Panasonic, per via di una diversa codifica dei file adottata da Panasonic rispetto a Canon e Sony. Quindi PD8 è costretto ogni volta a renderizzare tutto il montato, con enormi perdite di qualità dell'immagine.

Ho contattato l'assistenza Cyberlink, sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando su. Ma per il momento sconsiglio di acquistare il programma se possedete una telecamera Panasonic.

weather65
14-08-2010, 20:55
be'!!!! direi che l' alta definizione, porta buone visioni, ma fa' male al portafoglio.

...questo e' poco...ma sicuro (al momento)....:cool:

maggiore ram; scheda video per BD; hard disk maggiorato; e alla fine un masterizzatore interno per BD.. e sei apposto per sempre...:D

..hai dimenticato la cosa + importante....nuova e più potente CPU....:cool:

weather65
14-08-2010, 20:58
PS:: Mi dai un opinione sincera su questa videcamera come si comporta nelle riprese interne;, ovvero in casa..???

e come viene la qualita' visiva riprodotta su un tv full hd,, sempre nelle riprese fatte in casa ????

...dipende da cosa intendi per riprese fatte "in casa"....:cool:

...qui c'era gente che pretendeva chissa' quale qualità con la luce di una lampadina da 40W....:O

...io posso dirti che con una discreta illuminazione casalinga la resa su Tv fullHD e' dignitosa....poi non si possono pretendere miracoli da una videocamera di questa caratura e di questo prezzo...;)

Pensiero20
14-08-2010, 21:17
Visto che nelle istruzioni non ho trovato nulla e qui nessuno mi ha risposto ne deduco che la funzione Time lapse in questa telecamera non è prevista. Mi ritengo soddisfatto della scelta, ma caspita!!! una funzioncina così bella e che non comporta nulla a livello hardware potevano anche metterla tra l'altro è presente su svariati prodotti della concorrenza; speriamo che il Sig. Panasonic mi senta e lo implementi magari con un aggiornamento software!!!! Senza contare che su svariati sito online che vendono questo prodotto tra le caratteristiche c'è proprio scritto Time lapse.

Non riesco a registrarmi su:
http://www.panasonic-europe.com/register
mi da pagina non raggiungibile, voi ci siete riusciti? mi interessava per vedere se è uscito qualche nuovo aggiornamento software come è successo per la samsung h200.

mare72
14-08-2010, 22:42
. .hai dimenticato la cosa + importante....nuova e più potente CPU....:cool:

giusto mi e' sfuggito.....:D

quindi penso che la spesa e' bella consistente....:p ne vale la pena????

alternativa????

mare72
14-08-2010, 22:45
...dipende da cosa intendi per riprese fatte "in casa"....:cool:

...qui c'era gente che pretendeva chissa' quale qualità con la luce di una lampadina da 40W....:O

...io posso dirti che con una discreta illuminazione casalinga la resa su Tv fullHD e' dignitosa....poi non si possono pretendere miracoli da una videocamera di questa caratura e di questo prezzo...;)

allora io in casa ho tutte lampade da 100watt a risparmio energetico..

e nel salone ho lampadine a led 200Watt penso che nel salone andro' alla grande......:p

mare72
15-08-2010, 00:35
E' possibile creare dischi AVCHD, in tutto e per tutto identici ai dischi BD, ma masterizzati su normali DVD. Ovviamente la capienza è ridotta rispetto ad un disco BD, e non tutti i lettori BD leggono correttamente i dischi AVCHD. Ma si tratta sicuramente di una opportunità economica da prendere in considerazione.

mi spieghi come fare????? e se la ps3 va bene come lettore di AVCHD??

bisguillo
15-08-2010, 08:08
Per Pinnacle14HD, una volta terminato il montaggio, devi:
1 - andare in creazione filmato
2 - scegliere di masterizzare su disco
3 - scegliere l'opzione AVCHD
Se ti dice supporto non valido:
4 - clicca su impostazioni
5 - controlla che nella schermata che appare, verso il basso, ci sia tipo disco AVCHD (nel caso lo cambi)
6 - conferma e lancia l'elaborazione
... e il gioco è fatto.
Il tempo massimo di filmato che un normale DVD può contenere in questo formato è di 35 minuti.
Non ti so dire se la PS3 legge questo formato, mi pare di si, magari se ho tempo ci provo e ti dico.
Segue:
fatta la prova, con titoli e transizioni, e la PS3 legge questo formato perfettamente, sia su DVD+ che DVD-
Sul mio PC (adeguato) il tempo di elaborazione è circa 1 a 1,2.

bisguillo
15-08-2010, 08:22
e aggiornare il pc..
totale spesa????????:wtf:

... e come hai detto poi, nuova CPU, e magari aggiungiamo un monitor HD... Contati male circa 800/900 € :eek: :eek: :eek:

Senza contare che poi non sarai "a posto per sempre", fra un paio d'anni lanceranno qualcosa d'altro, che so.... il 3D, per cui dovrai ricominciare da capo....:cry: :cry: :cry:

mare72
15-08-2010, 21:07
e quindi cosa mi consigliate per sfruttare i video di questa videocamera , e visionarli sul mio full hd nel miglior modo i 1920x1080p o (i)... e masterizzarli magari su un Blu Ray per andare sul sicuro , e per avere piu' spazio da scrivere......????

Arsenico_IV
17-08-2010, 12:25
Ciao a tutti :)

Cerco quindi i contro della scelta:

1. Servono 120GB? Considerando il viaggio di nozze di 20 giorni in Australia, sarei ben felice di non pormi il problema di dover svuotare le SD chissà dove e chissà come. Inoltre, prendendo la SD60, non potrei partire senza almeno 2 memorie da 32GB (130/140 euro di spesa), arrivando quindi molto vicino al costo della HS60 ma a metà della sua capacità.

2. I 120GB sono su HD (meccanico) e non su flash. Quindi? E' ipotizzabile che la videocamera sia molto più delicata? Credo di si, ma non mi fa paura dover fare un po' di attenzione in più. Che poi la videocamera sia un po' più grande e un po' più pesante non credo sia un problema, stiamo parlando di poco.

Cosa ne pensate delle mie considerazioni? Concordate oppure ho sbagliato qualche valutazione?

Giuseppe

Io farei queste considerazioni:

1. Come dici tu 120 GB sono tanti. Pur registrando al massimo della qualità sono circa 15 ore di filmato. Va bene il viaggio lungo, ma quando mai registrerai e rivedrai 15 ore di filmato di una vancanza?

2. Come hai già anche detto tu, la meccanica dell'Hard Disk è senz'altro più fragile, inoltre la videocamera aumenta un po' di dimensione e peso.

3. Le memorie SDHC ormai sono uno standard. Il giorno che dovesse rompersi la videocamera o che decidessi di sostituirla, potresti spostare le SDHC su un'altra macchina. L'Hard disk invece temo che nasca e muoia montato su quella videocamera.

Quindi io comprerei (e infatti ho comprato) il modello senza memorie incluse.

Arsenico_IV
17-08-2010, 12:34
Per Pinnacle14HD, una volta terminato il montaggio, devi:
1 - andare in creazione filmato
2 - scegliere di masterizzare su disco
3 - scegliere l'opzione AVCHD
Se ti dice supporto non valido:
4 - clicca su impostazioni
5 - controlla che nella schermata che appare, verso il basso, ci sia tipo disco AVCHD (nel caso lo cambi)
6 - conferma e lancia l'elaborazione
... e il gioco è fatto.
Il tempo massimo di filmato che un normale DVD può contenere in questo formato è di 35 minuti.
Non ti so dire se la PS3 legge questo formato, mi pare di si, magari se ho tempo ci provo e ti dico.
Segue:
fatta la prova, con titoli e transizioni, e la PS3 legge questo formato perfettamente, sia su DVD+ che DVD-
Sul mio PC (adeguato) il tempo di elaborazione è circa 1 a 1,2.

Ecco qua! Cercavo proprio qualcuno che utilizzasse Pinnacle 14 HD per confrontarmi.

Secondo te è valido per montare i filmati della SD60? Che tipo di impostazioni metti per ottenere il miglior rapporto qualità/compressione?

Io ho fatto un po' di prove ma non ho ancora le idee tanto chiare, ma prima di iniziare a montare video a caso volevo capire come farlo nel migliore dei modi

bisguillo
18-08-2010, 00:57
Io lo uso per la canon hf200. Per la tua non saprei, probabilmente per il 90% i settaggi sono identici.
Ho però il forte timore che stiamo andando OT. Tra un poco ci faranno "il mazzo". Controlla se ci sono altre discussioni su Pinnacle o mandami un MP.

mare72
23-08-2010, 14:32
salve lo chiedo hai possesori di questo modello, come si comporta nelle riprese con poca luce, o con la luce di un interno di una casa..??? mi interessa molto questa funzione..

o devo puntare sul modello di fascia alta; SD600 ????

ideomatic
23-08-2010, 15:25
salve lo chiedo hai possesori di questo modello, come si comporta nelle riprese con poca luce, o con la luce di un interno di una casa..???

Prova a rileggere la discussione, nelle pagine precedenti (non sono molte) ne abbiamo già parlato in abbondanza. In estrema sintesi, in parecchi "lamentano" un degrado della qualità dell'immagine più o meno accettabile, a seconda delle condizioni di luce. Degrado paragonabile più o meno a tutte le videocamere HD di pari fascia.

mare72
23-08-2010, 22:39
Prova a rileggere la discussione, nelle pagine precedenti (non sono molte) ne abbiamo già parlato in abbondanza. In estrema sintesi, in parecchi "lamentano" un degrado della qualità dell'immagine più o meno accettabile, a seconda delle condizioni di luce. Degrado paragonabile più o meno a tutte le videocamere HD di pari fascia.

quindi per quello che cerco io, questo modello non fa' per me.. visto che avendo una figlia piccola, e faccio molte riprese in casa, questo modello in poca luce non da il meglio di se.!!!!!

PS: alternativa????

ideomatic
24-08-2010, 11:32
quindi per quello che cerco io, questo modello non fa' per me.. visto che avendo una figlia piccola, e faccio molte riprese in casa, questo modello in poca luce non da il meglio di se.!!!!!

PS: alternativa????

Non saprei dirti, visto che io ho scelto invece questo modello perchè comunque non particolarmente interessato alle riprese in interni.
Da quel poco che ho capito, leggendo qua e la, su questa fascia di prezzo non si trovano telecamere HD con un sensore adatto alle riprese con poca luce, spero però nel tuo interesse di essere smentito da qualcuno.
Magari, se non sei interessato all'HD, puoi prendere in considerazione una telecamera SD, in questa fascia di prezzo trovi quasi sicuramente un sensore adatto alle tue esigenze.

paz78
24-08-2010, 16:32
...visto che avendo una figlia piccola, e faccio molte riprese in casa, questo modello in poca luce non da il meglio di se.!!!!!

Anche io ho acquistato la sd60 in previsione della nascita (domani è il giorno!!!!) di mio figlio e prima di acquistarla ho provato a cercare vari video di esempio per riprese in interni ed alla fine mi sono convinto non trovando poi cosi orrendi tali filmati. Non sono qui per consigliarti o meno questa videocamera, ma se vedi qualche post precedente di questa discussione trovi un link a dei video che ho fatto con condizioni di poca luce. Sono brevi samples altrimenti sarebbero venuti file troppo grandi però puoi farti un minimo di idea di come riprenda in interni con luce artificiale (poca). Dopodichè solo sei tu che devi decidere se prenderla o spendere una cifra diversa e puntare su qualcosa di piu performante.

Ciao.

paz78
25-08-2010, 17:44
Per restare in tema ecco un filmato in interno fresco di giornata con discreta luce e tanta emozione.

P.S.: E' per lui che l'ho comprata, ma non glielo dite senno si monta la testina!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=v_Z3PmTeV6s

:D :) :D :) :D :) :D

mare72
31-08-2010, 01:29
inanzitutto tanti auguri per tuo figlio, e spero comm ricimm a napl....( ca a maronn l' accumpagn)......:D :D :D

ps: be' il video non mi sembra male... solo che e da vedere come e' la visione e la qualita' su un tv full hd ..????

robido72
31-08-2010, 10:09
Come mai nel panorama degli acquisti on-line della suddetta Pana SD60 il modello di colore Rosso costa meno? E' solo per via che è un colore che forse va meno (eppure a me piace) o cos'altro?:confused:

Gattone_66
31-08-2010, 11:59
Buongiorno a tutti; mi sono appena iscritto.
Ho letto con molto interesse questo topic e mi sarei orientato anch'io all'acquisto della Panasonic.

Vi chiederei cortesemente di indicarmi (in pvt) un sito on line affidabile (tempi rapidi/disponibilità) e con prezzi concorrenziali.

Grazie mille.

Gattone_66
31-08-2010, 12:00
Ho letto con molto interesse questo topic e mi sarei orientato anch'io all'acquisto della Panasonic.

Vi chiederei cortesemente di indicarmi (in pvt) un sito on line affidabile (tempi rapidi/disponibilità) e con prezzi concorrenziali.

Grazie mille.

Gattone_66
31-08-2010, 12:00

Grazie mille.

paz78
31-08-2010, 16:31
....( ca a maronn l' accumpagn)......:D :D :D ...

...solo che e da vedere come e' la visione e la qualita' su un tv full hd ..????

Grazie mille per gli auguri e per la benedizione.
Ho appena rivisto il filmato sul tv in firma e devo dirti che considerando la scarsa illuminazione che c'era, si vede abbastanza nitido cosi come si vede su youtube in bassa definizione. Diciamo che sgranature significative non se ne vedono.

darioi3liw
04-09-2010, 19:13
Salve

qualcuno che ha acquistato la SD60 mi sa dire se è dotata anche di telecomando ad infrarossi?

Grazie

ideomatic
04-09-2010, 21:21
qualcuno che ha acquistato la SD60 mi sa dire se è dotata anche di telecomando ad infrarossi?

No, non è di serie. E non mi sembra di averlo trovato come accessorio.

darioi3liw
04-09-2010, 22:08
No, non è di serie. E non mi sembra di averlo trovato come accessorio.

Grazie per la risposta.

Comunque (a parte il telecomando ad infrarossi che mi sembra dovrebbe essere fornito di serie almeno per la sorella maggiore la TM700) non so perchè Panasonic a differenza di Canon e Sony non preveda la possibilità di controllo remoto delle videocamere (almeno quelle consumer di fascia alta) mediante il cosidetto collegamento " Lanc".

In certe situazioni e per certi tipi di riprese il controllo remoto della videocamera è molto utile.
Ad esempio per riprese naturalistiche, di animali, uccelli ecc.

Peccato.

Ciao

Tetronimo Gupis
05-09-2010, 21:00
Che dire, finalmente fra le mie mani. Chi l'avrebbe detto che la mia prima videocamera sarebbe stata HD.
E da profano devo dire che la qualità sembra altissima. Mentre con le riprese in "penombra" e notturne l'immagine a prescindere dalle impostazioni mi sembra sempre piuttosto "schiarita" artificialmente e troppo sgranata, le immagini riprese con luce solare sono strabilianti (riviste sul televisore full-hd sono semplicemente... "vere". Inoltre lo stabilizzatore... cavolo se stabilizza!
Mi tengo fuori dai tecnicismi, per il momento. Man mano che studierò le varie impostazioni arriveranno dubbi e domande.
Ma una damanda da subito pretende risposta. Ho notato che dal menu è facilmente selezionabile qualisasi opzione di registrazione, ok. Ad esempio, voglio attivare il "fade" e lo faccio. Ma... se volessi che divenisse un'impostazione predefinita? Spero sia possibile, perchè è fastidioso, ogni volta che spengo la videocamera, dovermi ricordare di entrare nel menu e riattivare un'opzione piuttosto che un'altra.
Sapete darmi delucidazioni in merito?

leddlazarus
05-09-2010, 22:59
capisco il disappunto verso le riprese in notturna.

ma penso che + o - ne soffrano tutte le apparecchiature di ripresa anche professionali.

fate caso solo ai servizi professionistici. hanno sempre una fonte luminosa per garantire una ripresa ottimale.

e negli studi è sempre giorno. un motivo ci sarà?

ideomatic
06-09-2010, 08:06
Ma una damanda da subito pretende risposta. Ho notato che dal menu è facilmente selezionabile qualisasi opzione di registrazione, ok. Ad esempio, voglio attivare il "fade" e lo faccio. Ma... se volessi che divenisse un'impostazione predefinita? Spero sia possibile, perchè è fastidioso, ogni volta che spengo la videocamera, dovermi ricordare di entrare nel menu e riattivare un'opzione piuttosto che un'altra.

Onestamente non saprei dirti, ma perchè vuoi attivare il fade di default!? :-)

Tetronimo Gupis
06-09-2010, 09:48
Onestamente non saprei dirti, ma perchè vuoi attivare il fade di default!? :-)
Uhm... Beh, perchè lo uso praticamente sempre :)
Sarebbe l'ideale averlo attivo di default, e disattivarlo solo nei rari casi in cui non lo voglio...

Tetronimo Gupis
08-09-2010, 21:58
Uhm, dunque nessuno cliccando qua e là ha trovato una risposta? Sinceramente non so se le altre videocamere hanno questa sorta di funzione "salvataggio impostazioni", ma personalmente la ritengo un'opzione utile e "ovvia"...

el chiapas
10-09-2010, 15:58
ho aperto una discussione ma forse è meglio continuarla qui...

Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho letto varie discussioni e devo dire che siente molto "acculturati" in materia.
Scusate se apro un altra discussione per la scelta di una videocamera...
Fino a ieri (quando non vi conoscevo) ero indeciso tra una canon r16 e una sony cx155 (il budget è 400/500 euro)
Ora leggendo appunto i vostri post ma soprattutto il fanstastico link della comparazione delle telecamere sono incerto se prendermi una tm60.
Prima di tutto qual'è la differenza con la sd60? non capisco... sul link camcorder c'è solo la sd66.. che praticamente è uguale (tranne la memoria interna) mi sembra di capire
Premetto che io non ho mai avuto una videocamera mia e che tra un paio di mesi mi nascerà un figlio.
Sceglierei la sony per la facilità d'uso e per il cavo hdmi da collegare direttamente al televisore...(la pana non ce l'ha? il mini hdmi si può collegare al televisore?)
Con i 16 giga della sony quanto registro? gli 8 giga della canon r16 sul sito canon dice 3 ore... e i 16 giga della tm60?
Qual'è la + facile da usare in fasee riversamento su hd del pc e poi sulla masterizzazione su dvd?

paz78
10-09-2010, 17:34
...Prima di tutto qual'è la differenza con la sd60? non capisco... sul link camcorder c'è solo la sd66.. che praticamente è uguale (tranne la memoria interna) mi sembra di capire ?

L'unica differenza tra tm ed sd è la memoria interna che la sd non ha. La sd66 se non erro è identica alla sd 60 ma è per il mercato tedesco.

Premetto che io non ho mai avuto una videocamera mia e che tra un paio di mesi mi nascerà un figlio.

In bocca al lupo per tuo figlio e per la tua prima videocamera

Sceglierei la sony per la facilità d'uso e per il cavo hdmi da collegare direttamente al televisore...(la pana non ce l'ha? il mini hdmi si può collegare al televisore?).

Le pana le puoi collegare comprando il cavo (non incluso in confezione) mini-hdmi/hdmi (da un lato mini hdmi per la videocamera dall'altro hdmi per la tv.

Con i 16 giga della sony quanto registro? gli 8 giga della canon r16 sul sito canon dice 3 ore... e i 16 giga della tm60?.

Non so per la sony, con la pana alla massima qualità (HA) con 16gb ci fai 2 ore di filmato.

Qual'è la + facile da usare in fasee riversamento su hd del pc e poi sulla masterizzazione su dvd?

Riversare è semplicissimo, con la pana (ma penso sia uguale anke con le altre) basta un copia e incolla. Altro discorso è l'editing o la conversione in altri formati, ma qui entrano in ballo il pc, la pazienza e il tempo che hai per lavorarci. Cmq non ho mai masterizzato i video su dvd ne su bd quindi a questa domanda non so rispondere.

Ciao!!!

el chiapas
10-09-2010, 19:16
grazie mille.. io a dir la verità sarei orientato sulla sony anche se da quello che ho letto sul sito la pana è migliore, semplicemente perchè la sony mi sembra più semplice e pratica da usare... ce l'ha il mio vicino di casa e ho visto che è molto pratica e fa ottimi video (ho visto solo in esterna a dir la verità).
ho visto su internet i prezzi e la sd60 costa di + della cx115, le paragono insieme pechè non hanno memoria interna..
per esempio per la memoria esterna che mi consigliate? sdhc che tipo?
grazie

paz78
10-09-2010, 20:15
Se hai un pò di tempo prova a leggerti la discussione dall'inizio, troverai parecchie risposte alle tue domande, vari link dove vedere video sample "casalinghi", istruzioni per l'uso, impostazioni ottimali etc.
Dovendo fare una scelta ti conviene informarti il più possibile, quindi un quarto d'ora impiegato per leggere la discussione sarà sicuramente ben speso...

robertog
11-09-2010, 11:46
Ciao a tutti,
da pochi giorni sono anche io un felice possessore di questa videocamera.
Ringrazio tutti i forumisti che hanno contribuito con preziosi consigli.
Primo video in compagnia di un simpatico scoiattolo. :)

http://www.youtube.com/watch?v=U63KRXu9paw

micabat
12-09-2010, 16:37
Ragazzi ho deciso anche io di acquistare la sd 60 mi consigliate qualche negozio che consegna in tempi rapidi mi servirebbe per giovedì che nasce mio figlio.
Grazie in pvt

marioifix
16-09-2010, 19:14
be alla fine dopo innumerevoli quesiti...
ho comprato anche io la panasonic sd60
avevo come concorrenti la sony 115 ma sulla mano e davvero scomoda...troppo piccola..e stabilizatore elettronico
la samsung hmx200 prezzo buono ma l'audio orrendo (ha lo zomm ottico) e le recenzioni pessime...
alla fine panasonic... non avrà ottiche marcate...ma credo nemmeno fondi di bottiglia.....
comprata su pixmania a 378 euro
vorrei fare una domanda sul cavo che nn è in dotazione
ho visto du ebay cavi da 2 metri a 7 ero hdmi1.3 da grande a piccolo...vanno bene?

ideomatic
16-09-2010, 20:06
ho visto du ebay cavi da 2 metri a 7 ero hdmi1.3 da grande a piccolo...vanno bene?

Non dovresti avere problemi

marioifix
16-09-2010, 21:03
grazie della risposta velocissima

bigas72
17-09-2010, 19:24
Ma acquistandola on-line, per esempio da pix......, la garanzia vale 1 o 2 anni?:confused:
Inoltre, e' coperta da garanzia italia o europa, tipo come per i cellulari?

Grazie.

marioifix
17-09-2010, 22:14
da quello che so la garanzia è sempre di 2 anni....siamo in europa o no?
e cmq in italia credo sia l'unico paese dove non si sanno tutte le tutele che abbiamo noi consumatori sulla garanzia....glia altri paesi sono molto piu severi.

paz78
18-09-2010, 15:54
Ma acquistandola on-line, per esempio da pix......, la garanzia vale 1 o 2 anni?..

Un po di chiarezza: il produttore (sony, panasonic, etc) è libero di offrire quanti anni di garanzia vuole 1,2 10, 20 etc.(garanzia limitata) Durante la copertura della suddetta garanzia puoi portare il prodotto presso un centro assistenza autorizzato o spedirlo dove indicato dal produttore stesso.

La legge stabilisce invece che ogni prodotto acquistato sia coperto da 2 anni di garanzia.

I casi sono 2:
1) il produttore garantisce per 2 o più anni l'apparecchio: in questo caso è tutto più semplice perchè la garanzia ufficiale del produttore soddisfa anche la legge.
2) il produttore garantisce meno di 2 anni di garanzia: in questo caso, finita la garanzia ufficiale sarà obbligato per legge il rivenditore a coprire fino allo scadere dei 2 anni la garanzia sul prodotto.

Questo è quanto previsto dalla legge. Il problema è che quando ci si rivolge ai rivenditori questi fanno orecchie da mercante e adducendo a mille scuse evitano di prendersi in carico il guasto.

Sul sito panasonic e spiegato sicuramente meglio di come l'ho fatto io:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Garanzie/Garanzie/Garanzia+Panasonic+Italia/1084285/index.html

iwantyou82
20-09-2010, 21:23
Salve a tutti gli amici del forum...
anche io ho acquistato questa fantastica videocamera HD..

Ora però ho un problema!

Ho un macbook e faccio parecchio editing video. Ho notato che utilizzando imovie per editare gli mts al momento di esportare il video posso solamente salvare il filmato ad un massima risoluzione di 1280x720, perdendone quindi gran parte nella conversione.

Come posso editare ed esportare il file nelle stesse condizioni iniziali?

E inoltre....c'è un programma per visualizzare suddetti files MTS su mac? Ho provato ad utilizzare VLC ma si vede malissimo!!!

Grazie mille anticipatamente ;)

firwoodss
01-10-2010, 12:50
salve ho notato dopo aver fatto alcune prove che l'audio a distanza circa 25-30 metri risulta molto debole, esistono dei settaggi?
oppure non ha la funzione zoom del microfono.grazie

paz78
01-10-2010, 22:41
...l'audio a distanza circa 25-30 metri risulta molto debole, esistono dei settaggi?
oppure non ha la funzione zoom del microfono...

Si, la funzione zoom del microfono c'è anke se non l'ho mai usata.

firwoodss
02-10-2010, 15:49
e come si fa ad usare questa funsione microfono zoom?

paz78
03-10-2010, 11:04
menù - imp. reg. - pagina 5/6 - mic. zoom - on

lambu
04-10-2010, 15:59
e come si fa ad usare questa funsione

ma che vi hanno fatto i manuali ?

se l'italiano non è compreso insieme alla cam è comunque disponibile sul sito ufficiale.

weather65
04-10-2010, 20:32
ma che vi hanno fatto i manuali ?

se l'italiano non è compreso insieme alla cam è comunque disponibile sul sito ufficiale.

.....:mano:

leddlazarus
06-10-2010, 20:54
da oggi anche io sono possessore di questa videocamera.

quanto prima viforniro' le prime impressioni.

philippinogallo
09-10-2010, 01:00
ma in alternativa a questa SD60 Panasonic non è meglio la Sanyo VPC-FH1A con un sensore da ben 1/2,5" contro 1/4,1" della Panasonic?

domanda da non esperto.

iwantyou82
23-10-2010, 19:28
Ragazzi vi posto un video fatto dal sottoscritto con questa bomba di videocamera....colori splendidi...guardatelo a 1080...

http://www.youtube.com/watch?v=Ts8Sf6TirrE

pizza78
25-10-2010, 01:22
Allo stesso prezzo cosa scegliere:
pananonic sd60
sony cx116

..dilemma...:confused: :confused:

Cesarone80
25-10-2010, 01:23
Salve a tutti...

Ho un problema con la mia SD60.
Intanto premetto che per visualizzare i filmati dell'SD60 utilizzo un multiplayer WD HD Live, che mi legge perfettamente i video in formato originale, ovvero i .mts che prelevo direttamente dalla SD Card.

Il problema sorge quando vado ad editare con AVS Video Editor. Salvando in un qualsiasi formato il video, mantenendo una qualità molto elevata, sia mpeg4 che avc, ottengo un video che perde di fluidità. In pratica facendo un fermo immagino noto che ogni fotogramma è composto da due o tre fotogrammi consecutivi sovrapposti.

Pensando fosse colpa di AVS Video Editor ho provato semplicemente a prendere un .mts originale e a convertirlo semplicemente con FormatFactory 2.50 in un formato AVC sempre a qualità elevata. Ma l'effetto è lo stesso... fotogrammi che appaiono mossi.

A nessuno è capitato? Voi che software utilizzate?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare...

pizza78
25-10-2010, 17:49
ciao a tutti,

mi segnalereste un player leggero leggero - potente potente :D
per visualizzare i file mts sul pc fatti da questa videocamera?
grazie mille

iwantyou82
25-10-2010, 21:03
ciao a tutti,

mi segnalereste un player leggero leggero - potente potente :D
per visualizzare i file mts sul pc fatti da questa videocamera?
grazie mille

Ciao,

più che il player deve essere il pc "potente potente"...io con macbook pro li visualizzo benissimo con vlc attivando il deinterlacciamento dalle opzioni video, ma non devo avere altre applicazioni in esecuzione, altrimenti comincia a scatticchiare. E ho 4 gb di ram! Quindi secondo me più che il player dovresti seriamente pensare a fare un upgrade della macchina!

pizza78
25-10-2010, 23:12
Ciao,

più che il player deve essere il pc "potente potente"...io con macbook pro li visualizzo benissimo con vlc attivando il deinterlacciamento dalle opzioni video, ma non devo avere altre applicazioni in esecuzione, altrimenti comincia a scatticchiare. E ho 4 gb di ram! Quindi secondo me più che il player dovresti seriamente pensare a fare un upgrade della macchina!

...LO immaginavo...peccato mi toccherà cambiare il portatile...:D :D

newarjones
26-10-2010, 07:09
:) OMG, CHECK THIS SITE http://horoscope.bz :)

stevegrow
26-10-2010, 11:42
Salve a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questa viedeocamera. Leggendo anche dal manuale mi sembrerebbe che si puo solo registrare a 1080i, non si puo esempio scendere a 720p? L'unica cosa per risparmiare spazio è variare il flusso dati, che però va ad incidere sulla qualità del video.

iwantyou82
26-10-2010, 15:39
Salve a tutti.
Stavo valutando l'acquisto di questa viedeocamera. Leggendo anche dal manuale mi sembrerebbe che si puo solo registrare a 1080i, non si puo esempio scendere a 720p? L'unica cosa per risparmiare spazio è variare il flusso dati, che però va ad incidere sulla qualità del video.

Ciao,

purtroppo non è possibile scegliere una registrazione a 720, cosa che farebbe comodo a tanti, visto che non tutti abbiamo televisori fullhd e quindi il file è inutilmente molto grande.
Puoi, come hai detto tu, soltanto modificare il flusso dei dati, anche se a questo punto non ne vale più il gioco, poichè andiamo solo a peggiorare la fluidità del video.

stevegrow
26-10-2010, 20:45
Ti ringrazio dell'aiuto.

In realtà io del FullHD non è che me ne faccio molto, un HD sarebbe piu che perfetto. Mi capita di fare vari filmini e poi distribuire il tutto ad amici e parenti riversandolo in formato DVD. A fine dicembre dovrei fare un viaggio e non vorrei portarmi dietro l'attuale videocamera che ho ora, una Sony DCR-DVD110E. E' stato un regalo che mi hanno fatto ma l'ho sempre trovata pessima nei video, fosse per me girerei ancora con la mia vecchia Hitachi in S-VHS-C che faceva dei filmati spettacolari.
Quello che mi interressa non è tanto la risoluzione dell'immagine ma la nitidezza spece duranti i movimenti piu o meno veloci.

Forse guardando l'altro topic credo che opterò per una Sanyo, anche se devo capire bene quale delle tante. Ho notato che la FH1 ha il formato 720 a 30 frame, mentre i modelli con costo minore offrono anche 720 a 60 frame...mah!

pizza78
27-10-2010, 21:31
i file m2ts nudi e crudi che vengono creati da quasta videocamera, possono essere postati direttamente su youtube oppure bisogna convertirli?

paz78
28-10-2010, 09:57
Puoi postarli direttamente così, non hanno bisogno di nessuna conversione. Tra l'altro se vuoi fare un semplice editing cambiandogli l'audio (magari mettendo una colonna sonora invece dell'audio originale) puoi usare tsmuxer. In questo modo non fai nessuna riconversione ma solo uno spacchettamento Audio/video e poi una ricompilazione sempre audio/video in brevissimo tempo.
Per fare questo c'ho messo 5 minuti con un pc hp6735s che non è proprio una scheggia.

http://www.youtube.com/watch?v=tp4oZwPSsIE

pizza78
28-10-2010, 15:52
Puoi postarli direttamente così, non hanno bisogno di nessuna conversione. Tra l'altro se vuoi fare un semplice editing cambiandogli l'audio (magari mettendo una colonna sonora invece dell'audio originale) puoi usare tsmuxer. In questo modo non fai nessuna riconversione ma solo uno spacchettamento Audio/video e poi una ricompilazione sempre audio/video in brevissimo tempo.
Per fare questo c'ho messo 5 minuti con un pc hp6735s che non è proprio una scheggia.

http://www.youtube.com/watch?v=tp4oZwPSsIE
grazie!

altra domandona...mi ero quasi convinto a prendere la sd60 poi....:eek: :eek: mi appera questa
Panasonic HDC-SDX1
http://www.avmagazine.it/news/videocamere/panasonic-hdc-sdx1-full-hd-in-185g_5588.html
cosa ne pensate? quali sono le differenze salienti con la sd60? a parte il peso....

pizza78
31-10-2010, 15:06
qui la scheda tecnica della SDX1, a me sembra un sd60 aggiornata, più leggera e con la possibilità di fare MP4 a 720p
http://www2.panasonic.com/consumer-electronics/shop/Cameras-Camcorders/Camcorders/1-MOS-High-Def-Camcorders/model.HDC-SDX1H.S_11002_7000000000000005702#tabsection

pareri a caldo?...o a freddo visto il tempo:D

Djandrea
31-10-2010, 19:29
sembra meglio questa nuova

costa 369 ho visto

piu che altro lo stabilizzatore ... alcuni dicono ottico alcuni digitale alcuni digitale + ottico
come non detto gha hybrid ois lo stesso della std 750 (quella 3d) o cmq simile

giose81
03-11-2010, 17:29
Ciao a tutti,
anche io sono interessato a questa camera, solo ke l'uscita del modello sdx1 mi ha un po' spiazzato.
Guardando le caratteristiche mi sembra che abbiano la stessa ottica, lo stabilizzatore ottico vs ottico/elettronico e sopratutto la sdx1 perde il megaZoom della sd60. A fronte di un prezzo simile, quale consigliate di comprare e perchè?
Grazie

FEd3ricO85
03-11-2010, 17:41
qualcuno sa se ci sta qualche aggiornamento firmware per la panasonic tm60???

ideomatic
04-11-2010, 16:41
qualcuno sa se ci sta qualche aggiornamento firmware per la panasonic tm60???

Sul sito di Panasonic italiano non c'è nulla. Perchè vuoi aggiornare?

clevo75
05-11-2010, 14:24
Ciao,
allora io sono possessore di una Panasonic SD60 da circa 2 settimane,devo confessare con qualche dispiacere che in ambienti chiusi con poca luce artificiale(solo una lampadina da 100watt) mi ha deluso un pò...i colori che restituisce sono sbiaditi...ma d'altronde se si vuole altri risultati bisogna puntare a qualcosa di più costoso...altro discorso x quanto riguarda filmati registrati all'aperto....i colori che restituisce sono brillanti.....ho sempre registrato alla modalità migliore...forse i risultati sono un pò falsati perchè uso una TV non full hd,ma solo hd ready...il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..cmq lo stabilizzatore ottico è fenomenale...purtroppo non posso fare l'upload dei video perchè ho una vecchia connessione analogica a 56K!:(
Ciao di nuovo!
Gianluca

bruceas
05-11-2010, 14:52
...il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..

... o forse migliori :sofico:

giose81
05-11-2010, 15:30
Ciao,
il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..

... o forse migliori :sofico:

posso solo dire ke io ero decisissimo ad acquistare la samsung h200, guardando i video su youtube e molti raw, ma dopo averla provata in un centro commerciale accanto alla sony cx115, l'ho scartata all'istante!!!
Per iniziare, toccandole con mano, la sony ha materiali superiori alla samsung. Cmq le ho collegate entrambe a un televisore a led samsung full hd e la sony aveva una nitidezza di immagine nettamente superiore alla samsung, inoltre aveva il pannello lcd molto più definito e ben visibile rispetto la samsung, infine( cio ke mi ha fatto decidere x scartarla) quando zoommavo(ho fatto diverse prove, con differenti cose, come soggetti, persone, immagini, scritte su volantini, ecc. ) la sony metteva a fuoco all'istante, in maniera nitida e riprendeva i particolari più piccoli(tipo pixel delle immagini), mentre la samsung spesso non metteva a fuoco o metteva a fuoco con difficoltà e con risultati nettamente peggiori!
Quindi il prezzo maggiore della sony ci vale tutti e credo anche quello della panasonic sd60(mio futuro acquisto), anche se non l'ho potuta provare.

pizza78
12-11-2010, 14:39
anche io sono un felice possessore della splendida panasonic sd60, per ora al confronto della mia vecchia Sanyo th1 non c'è proprio paragone..
Grazie a tutti i postatori di questo topic!!:D

uno domanda quanto dura la batteria, l'ho messa in carica questa mattina e mi interesserebbe sapere quanto ci si fa...

ideomatic
12-11-2010, 15:58
uno domanda quanto dura la batteria, l'ho messa in carica questa mattina e mi interesserebbe sapere quanto ci si fa...

Davvero pochissimo, a stento una quarantina di minuti senza usare troppo lo zoom...

giose81
12-11-2010, 16:38
Ragazzi mi è arrivata la sd60, ma non capisco una cosa......

La funzione macro si abilità o è automatica?

Inoltre i colori che vado a modificare si possono salvare?

lambu
14-11-2010, 20:21
Salve a tutti.

Qualcuno ha già collegato la cam usando un cavo HDMI ?

Con tale collegamento i colori risultano nettamente più saturi, soprttutto soprattutto il rosso, mentre se collegata con il normale cavo AV in component i colori sono perfetti e identici a quelli visualizzando il filmato su PC.

Qualcuno ha notato lo stesso problema oppure devo ricercarlo nel cavo o nel tv ?

ciao e grazie

bruceas
15-11-2010, 08:17
Con tale collegamento i colori risultano nettamente più saturi, soprttutto soprattutto il rosso, mentre se collegata con il normale cavo AV in component i colori sono perfetti e identici a quelli visualizzando il filmato su PC.

Qualcuno ha notato lo stesso problema oppure devo ricercarlo nel cavo o nel tv ?

ciao e grazie
Se il TV non è una fetecchia, dovrebbe avere le regolazioni indipendenti per ogni ingresso. E' quindi probabile che vada tarato l'ingresso HDMI.

Buona fortuna (la taratura è assai complicata ;)

Ciao.

lambu
15-11-2010, 08:41
Se il TV non è una fetecchia, dovrebbe avere le regolazioni indipendenti per ogni ingresso. E' quindi probabile che vada tarato l'ingresso HDMI.

la mia catena AV la vedi in firma.

COme vedi il tv non è colelgato direttamente alla cam, ma al sinto.
Le regolazioni del tv sono quindi buone sia per il BR che per il DTT, i colori risultano sballati solo per la cam.

Qualcuno tra i possessori ha provato sul campo questo tipo di collegamento ?

angelfire
08-12-2010, 14:29
Salve gente, posto la mia domanda anche qui:

da tempo sono interessato ad una videocamera HD e quelle che più mi interessano vanno in una fascia di prezzo troppo alta.

Da tempo seguo la Panasonic SD60 e la Sony CX115. Hanno prezzi simili ma delle due dicono:

- Panasonic SD60 ottimo stabilizzatore ma deludente al chiuso

- Sony CX115 colori più brillanti della SD60

Dovendo fare io delle riprese amatoriali, molte delle quali in ambienti chiusi (feste, ritrovi, etc.), quale delle due mi consigliate?

Sarebbe urgente come consiglio perchè avrei bisogno di prenderla in questi giorni per il Natale :)

lambu
09-12-2010, 10:21
- Panasonic SD60 ottimo stabilizzatore ma deludente al chiuso

dalla mia esperienza al chiuso non mi apre per nulla deludente.

Utilizzandola in ambienti differenti: chiesa, casa, ristorante.

Sempre con buoni risultati anche visualzizati su schermo TV.

asterisco
09-12-2010, 13:45
Mi associo. Pero' e' vero che delle volte i colori sono un po' desaturi.

ideomatic
09-12-2010, 15:09
Del suo deficit in ambienti poco luminosi se ne è parlato più volte in questo forum. Purtroppo è un limite di un pò tutte le telecamere di pari fascia di prezzo.

PS: ho acquistato il pacco batterie VW-VBK360E-K, circa 140 euro su un noto sito. Finalmente ho quasi quattro ore di autonomia dichiarate sul display!

angelfire
10-12-2010, 00:24
Salve gente,
dopo i vostri pareri e alcune recensioni su Internet, mi sono deciso a prendere la Panasonic SD60.

L'avrei trovata su Amazon ad un ottimo prezzo. Ma a tal proposito vi chiedo un paio di cose.

Lo stesso store online ha il modello Panasonic SD 60 con due sigle diverse:

Panasonic HDC-SD60EB-H a 369 euro
http://www.amazon.it/Panasonic-HDC-SD60EB-H-Videocamera-3-32-megapixel/dp/B0031RG4HM/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1291936461&sr=1-1

Panasonic HDC-SD60 a 445 euro
http://www.amazon.it/Panasonic-HDC-SD60-Videocamera-3-32-megapixel/dp/B003US4SDY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1291936461&sr=1-2

Le due sigle e prezzi diversi si riferiscono per caso alle due garanzie diverse? Semmai la prima Europa e la seconda Italia?

Già..
17-12-2010, 16:59
Salve a tutti,appena registrato,ho letto in offline praticamente tutte le pagine della discussione...alla fine ci ho messo poco a decidermi anche perchè sono tornato ieri da una crociera e,vista l'assenza nel mio "bagaglio",mi sono promesso che appena rientrato l'avrei cercata e ordinata in tempo per il capodanno da passare a barcellona.Dopo parecchie ore di lettura e di repentini cambiamenti di opinioni alla fine ho optato per la pana scartando le altre finaliste jvc(scelta per il prezzo) e sony(scelta per la sua indiscussa affidabilità)..
Qui però mi è sorto l'ennesimo problema...Acquistare le Sd.Problema risolto con l'acquisto dell'hs60.
Perchè ho speso di più?Facendo due conti e dovendo acquistare un minimo di schede da garantirmi circa 4-6 ore di registrazione dal prezzo iniziale a cui avevo trovato l'sd60 ci dovevo aggiungere un 80ina di euro ed arrivavo a 430-440 euro.Ho trovato l'hs60 a 465euro(prezzo bassissimo in tutto il web!) e mi sono convinto.Spero di aver fatto bene,solo il tempo mi darà risposta...
Ciao a tutti
e grazie per eventuali consigli e considerazione

angelfire
18-12-2010, 01:22
Venivo qua apposta per chiedere consigli sulla migliore SD da acquistare vicino alla Panasonic SD 60 appena arrivata da Amazon.

Quale dimensione consigliate?

Di quale marca?

Qualche modello in particolare?

cmonda
20-12-2010, 17:21
ciao scusate una info, dato che non si possono mettere filtri polarizzatori, come se la cava coi riflessi con delle onde o sulla neve?
grazie

Apollo12
20-12-2010, 22:58
finalmente l'ho ordinata anch'io , come sdhc ho preso la sandisk 16gb extreme classe 10 ..."46 euro"
una domanda , ma e' possibile aggiungere un obiettivo occhio di pesce?

Michelerombiolo
21-12-2010, 17:04
Ho visto quasi tutti i vostri filmati postati su You Tube e tutti (ho notato) hanno lo zoom scattoso. Cioè l'ingrandimento è eccellente, lo stabilizzatore efficiente ma mano mano che si zoomma, il riquadro scatta come se lo zoom, invece di muoversi in analogico (cioè dolcemente in avanti in un continuum morbido) ingrandisca l'immagine a scattini brevi e rapidi ma visibili.
Sono ossessivo io, la velocità dello zoom è regolabile o avete anche voi notato tutto cio?
Michele

conte70
27-12-2010, 18:06
la panasonic hs60 ha un hard disk da 120gb per il resto è uguale alla sd60?

http://www.amazon.it/Panasonic-HDC-HS60-Videocamera-3-32-megapixel/dp/B0031RG4FO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1293469349&sr=1-1

grazie

ideomatic
27-12-2010, 20:39
Ho visto quasi tutti i vostri filmati postati su You Tube e tutti (ho notato) hanno lo zoom scattoso.

Non ho mai notato questo difetto, peraltro tipico dei filmati compressi in streaming su youtube e simili.

Piuttosto noto talvolta con fastidio dei "microscatti" delle immagini, anche senza movimento di camera, dovuti probabilmente allo stabilizzatore ottico che non compensa (o compensa troppo...) i leggeri movimenti dell'operatore.

Michelerombiolo
28-12-2010, 11:21
Insomma, Amazon Italia: prima a 343, poi a 450, poi dice che ne ha una sola unità e la mette 345 di nuovo. Poi scompare anche quella. Magari venduta. Tutto in 24 ore.
Certo che 'sta videocamera c'avrà pure le lenti stabilizzate otticamente, ma il prezzo è davvero ballerino.
Fnac con lo sconto di 50 euro, ma la mette tra quelle con Hard Disk (sbagliando). Tutte le catene sia a negozio che on line prezzo stabilizzato a 479 euro, come se si fossero passate la voce.
Amazon USA per quella con l'HDD neanche mette il prezzo perchè la Panasonic ha un listino più alto.
Ma c'è del marcio in Danimarca?
Michele

leddlazarus
31-12-2010, 00:22
----
Amazon USA per quella con l'HDD neanche mette il prezzo perchè la Panasonic ha un listino più alto.
Ma c'è del marcio in Danimarca?
Michele

scusa ma con trovaprezzi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videocamere-digitali_sd60.aspx

clevo75
31-12-2010, 15:46
Ciao,
io l'ho pagata 365,75 con tutte le spese di spedizione comprata bpm-power.com,poi ho dovuta comprare uns scheda sdhc da 32 gb pagata se nn ricordo male circa 50-60 euro spese di spedizione incluse..

Michelerombiolo
31-12-2010, 18:16
scusa ma con trovaprezzi?

Ovvio... Lo uso per avere il senso dell'aria che tira.
Però poi per comprare mi fido di Amazon, per cui ho cercato di acquistarla lì... Ora tutte scomparse. 18 euro di sconto per quella con l'HDD, ma sono quasi 600 euro...:eek:
Ciao. Michele

mosvy
02-01-2011, 22:24
Scusate, ma ero in procinto di acquistare la SD60, ma in questi giorni mi è capitata una HDC-SD300 usata ad un buon prezzo: cosa ne pensate? Chi la conosce?
Grazie.

mosvy
03-01-2011, 14:33
Come sopra.
Inoltre, sempre usata ci sarebbe una HDC SD100.
Quale scegliere?
Qualcuno le conosce?

Michelerombiolo
03-01-2011, 14:34
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Panasonic_HDC_SD300__1221884

mosvy
03-01-2011, 17:57
Grazie del Link!
Volevo chiedere ancora: anche per la SD100 valgono le stesse informazioni?
La SD 60 perchè non ha di questi problemi?
Grazie ancora.

marioifix
06-01-2011, 18:02
salve ho una panasonic tm60 volevo domandare con che programma poi elaborate il filmato
li ho provati quasi tutti
pinnacle 14
avs4
premiere 4
voi quale usate o mi consigliate?
che pc ci vorrebbe e quanta ram?
processore athlon 64x2 5600
attualmente ho una 2gb 800

ShineOn
13-01-2011, 21:58
Sono interessato a questa videocamera, non essendo molto esperto mi affido a voi per i miei primi dubbi...

- Al pari (se non di più) di una buona resa dei filmati in fullhd, ho bisogno di fare anche delle buone foto. Dai vari test che ho letto non se ne parla molto di quest'aspetto, vorrei sapere da voi come sono le foto che questa videocamera riesce a fare alla massima qualità.

- ho letto che sta per uscire la sd90, vale la pena aspettarla? sapete dirmi quali sono le migliorie?

Grazie mille

Arsenico_IV
14-01-2011, 13:00
Sono interessato a questa videocamera, non essendo molto esperto mi affido a voi per i miei primi dubbi...

- Al pari (se non di più) di una buona resa dei filmati in fullhd, ho bisogno di fare anche delle buone foto. Dai vari test che ho letto non se ne parla molto di quest'aspetto, vorrei sapere da voi come sono le foto che questa videocamera riesce a fare alla massima qualità.

Io ho provato a fare un po' di foto, ma la qualità non è ottimale. Se proprio vuoi un prodotto tutto in uno forse ti conviene ancora più una fotocamera che faccia anche filmati in HD...

goat
14-01-2011, 21:53
- ho letto che sta per uscire la sd90, vale la pena aspettarla? sapete dirmi quali sono le migliorie?

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videocamere/Videocamere+Alta+Definizione/HDC-SD90/Sommario/6828519/index.html

http://img602.imageshack.us/img602/7961/sd90.jpg

innersphere
22-01-2011, 17:08
Raga è fantastica io ero indeciso tra questa ed una jvc everio e ho fatto proprio bene a scegliere questa! pagata 343 euro + una sdhc da 16gb classe 6 a 30 euro.. indubbiamente la migliore per la sua fascia di prezzo . Ha uno stabilizzatore ottico fantastico neanche quando zummi a manetta si muove l'immagine ! Supporta le SDXC (che sono le schede oltre i 32gb) qualità stupenda di video e anche con poca luce non se la cava male. Lo zoom ottico è 25x ma è come se fosse 35x puoi zummare a distanze allucinanti senza perdita di qualità grazie ad un sistema ben studiato da panasonic.. la consiglio a tutti upperò qualche video poi..
ah e come software di editing consiglio a tutti Cyberlink PowerDirector ormai li surclassa tutti.. adobe premiere..sony vegas.. ha una velocità pazzesca e la versione per windows7 a 64 bit fa paura mai visto un prog cosi veloce.. qui troverete conferma di quello che dico : http://video-editing-software-review.toptenreviews.com/

clevo75
22-01-2011, 22:00
Ciao,
ma tu stai parlando della nuova SD90 o della "vecchia" SD60?So che la SD 90 registra in progressivo con conseguente miglioramento delle immagini...
se hai la SD 90 quanto l'hai pagata?

innersphere
22-01-2011, 22:20
si parlava della sd60 qua no? :rolleyes:

Michelerombiolo
22-01-2011, 22:59
Si, ma il tuo entusiasmo aveva ingannato anche me. Tant'è che il prezzo mi pareva straordinario e tra l'altro la 90 sembra introvabile a meno di 600.
Ciao.

darioi3liw
23-01-2011, 11:11
Non ricordo bene se era in questa discussione o in quella della Panasonic TM700 dove avevo chiesto che differenza espressa in " linee di definizione" c'era tra la Panasonic SD60 e la sorella maggiore TM700.

Mi aveva risposto Djandrea dandomi dei dati ricavati mi sembra da Dpreview.

Purtrtoppo non riesco più a trovare questa risposta nonostante tutti i tentativi con le opzioni di ricerca.

Djandrea o qualcuno che conosce questi dati me li potrebbe cortesemente ripetere?

Grazie

Apollo12
24-01-2011, 00:11
ciao a tutti...
da poco ho acquistato l'sd60 , e ho un piccolo problema quando vedo i video in formato AVCHD su window media play ,dopo 5 min circa lo schermo mi diventa tutto nero , e devo riavviare il pc...
qualcuno mi sa spiegare il motivo?
uso un noteboock asus k52J processore i3 , window7 ,e 4gb di ram...:confused:

asterisco
24-01-2011, 08:57
E' un problema non dipendente dalla videocamera, penso che dovresti cercare su un forum per PC

innersphere
24-01-2011, 13:29
ciao a tutti...
da poco ho acquistato l'sd60 , e ho un piccolo problema quando vedo i video in formato AVCHD su window media play ,dopo 5 min circa lo schermo mi diventa tutto nero , e devo riavviare il pc...
qualcuno mi sa spiegare il motivo?
uso un noteboock asus k52J processore i3 , window7 ,e 4gb di ram...:confused:

fa' cosi anche con altri player o solo windows media player?

apeiron
24-01-2011, 18:17
...se diamo corda qui con queste domande non ne usciamo più... :rolleyes:

Rok3r
29-01-2011, 12:34
Scusate, ma quanto dura la batteria?
Perchè il fatto di registrare solo a 1080 consuma parecchio sbaglio?

weather65
31-01-2011, 10:10
Perchè il fatto di registrare solo a 1080 consuma parecchio sbaglio?

...questa mi giunge nuova....:confused:

nordwest1
31-01-2011, 22:02
Allora ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito.
Finalmente l'ho acquistata anch'io sta benedetta sd60 http://www.stockdigitale.it/panasonic-panasonic-vidoecamera-hdcsd60-nero-p-46827.html , insieme a EMTEC HARD DISK MEDIAPLAYER MOVIE CUBE S120H - 1 TB http://www.stockdigitale.it/emtec-emtec-hard-disk-mediaplayer-movie-cube-s120h-p-44188.html.
Ora me la devo studiare per bene.
Vorrei però un consiglio sul programma di editing da usare.
Ho visto che innersphere consiglia Cyberlink PowerDirector, ma sul link che ha inserito, sembra che non importi il formato avchd, che è proprio quello che ci riguarda. :confused:
In che formato conviene convertire i filmati, mantenendo l'alta definizione e in futuro, poter magari masterizzare su blu-ray.

Help!

innersphere
01-02-2011, 17:24
ciao ti ho mandato un PM comunque dico anche qui.. la versione di PowerDirector che era nel link era quella base io ovviamente uso la ultra64 che supporta l'hd
http://www.cyberlink.com/products/powerdirector/compare_en_US.html

farfa69
02-02-2011, 18:21
Salve a tutti
dopo aver letto tutte le pag di questo interessante 3d e aver confrontato la sd60 con la cx115 ho deciso di acquistare la sd60 (versione rossa in un cc a 369euri associata ad un buono spesa di 110euri con un tot di spesa di 259 euri: :D :D :D ) .
Per la registrazione pensavo di usare una sandisk classe 4 da 16 gb : potreste dirmi cosa ne pensate?
Grazie della collaborazione ed alla prossima!

asterisco
04-02-2011, 09:21
Classe da 4 in poi e' ok.

farfa69
07-02-2011, 22:45
Classe da 4 in poi e' ok.

Grazie della collaborazione, provvederò all'acquisto quanto prima!
Alla prossima.

Mast1no
08-02-2011, 03:19
Ciao a tutti.... premesso che non mi intendo per nulla di videocamere e che devo acquistare la mia prima videocamera HD...sono indeciso tra la panasonic sd 60 e la Sony HDR CX115...voi che cosa mi consigliate?

Marcopolo111
08-02-2011, 20:39
Scusate, con questa s60 e una schedina da 16giga quante ore si registrano in full hd?

farfa69
08-02-2011, 22:23
...schedina da 16giga quante ore si registrano in full hd?

Che io sappia circa un paio d'ore alla massima risoluzione.
Alla prossima

Michelerombiolo
10-02-2011, 20:12
SD 60 (ovviamente): nel manuale scaricato via web c'è sia lo zoom audio che la soppressione del rumore del vento. Ma nella macchina non lo trovo. Anzi non c'è proprio. Sto dicendo inesatezze?
(tra l'altro ci sono funzioni diverse, anche se il manuale vale per 4 o 5 D60 o simili :cry: )
Michele.

Mast1no
10-02-2011, 21:29
scusate l'ot ma qualcuno possiede la panasonic sd80?vorrei sapere com'è....

clevo75
10-02-2011, 22:07
Nn stai dicendo inesatezze,lo zoom audio c'è...menù,impostazione registrazione-troverai 6 opzioni alla quinta trovi mic-zoom e puoi scegliere on-off,io ho usato quello on ma ho fatto una c......:( in quanto registrai un concerto rock e facendo parecchie zoomate adesso mi ritrovo con un audio che nn è mai lo "stesso",io ti suggerisco di rimanere questa opzione su off:D

Michelerombiolo
11-02-2011, 21:15
Grazie Clevo. Ho fatto un po' di fatica... :rolleyes: Poi ho capito che bisognava passare alla modalità manuale, ed ho scoperto altri comandi.
Tanks ancora ;) .
Michele

nick2
11-02-2011, 22:16
potesti dirmi in quale cc l'hai acquistata ? vorrei prenderla anche io e quello da te indicato è il miglior prezzo!

Salve a tutti
dopo aver letto tutte le pag di questo interessante 3d e aver confrontato la sd60 con la cx115 ho deciso di acquistare la sd60 (versione rossa in un cc a 369euri associata ad un buono spesa di 110euri con un tot di spesa di 259 euri: :D :D :D ) .
Per la registrazione pensavo di usare una sandisk classe 4 da 16 gb : potreste dirmi cosa ne pensate?
Grazie della collaborazione ed alla prossima!

farfa69
12-02-2011, 21:29
potesti dirmi in quale cc l'hai acquistata ? ...

Al cc della "grande I". Cmq che io sappia le offerte terminavano il 06 febbraio, quindi non so se fai ancora in tempo. In bocca al lupo.

BradipoM
13-02-2011, 13:40
Ciao a tutti,

dopo lettura completa dell'intera discussione ancora non mi è chiaro se sia possibile o meno collegare alla videocamera (tramite USB) un HD esterno con alimentatore (e non un box multimediale) senza passare dal PC in modo tale da copiare il contenuto della scheda SD.

E poi... secondo la vostra esperienza, quanto vi dura una batteria?
Secondo il manuale 1h50, secondo altri 1h00... Comprerei la videocamera per utilizzarla in viaggio ma non vorrei che dopo una mattinata in giro mi ritrovassi senza carica!!!

Grazie in anticipo :)

nick2
13-02-2011, 14:37
Al cc della "grande I". Cmq che io sappia le offerte terminavano il 06 febbraio, quindi non so se fai ancora in tempo. In bocca al lupo.

Scusami ma non riesco proprio ad intuire quale sia in centro commerciale. Non credo affatto che la indicazione del nome di un centro commerciale violi regole del forum, quindi se potresti essere più esplicito te ne sarei molto grato. Saluti

clevo75
13-02-2011, 14:50
Io ci ho registrato al max un'oretta e 10....infatti sto pensando ad una batteria supplementare:O

Rok3r
13-02-2011, 14:51
Io ci ho registrato al max un'oretta e 10....infatti sto pensando ad una batteria supplementare:O

Beh se dichiarato 1.50h di autonomia se dura solo 1 h e 10 li vado a denunciare per truffa.

bisguillo
13-02-2011, 16:54
Calmo.
Le durate delle batterie sono indicative ed effettuate secondo un certo standard d'uso.
Se tu l'accendi e spegni 20 volte in due ore, usi lo zoom tutte le volte avanti e indietro prima di registrare e magari mentre registri fai altre zoommate, poi magari ti rivedi il filmatino....... altro che 1 ora e 10.... ti dura mezz'ora.

Rok3r
13-02-2011, 23:06
Beh chiaro, intendo solo registrazione continua senza riverederlo....
Zoomate si, ma in registrazione continua 1 e 30 min almeno si spera che dura visto dichiarate le 2 ore quasi.

BradipoM
14-02-2011, 19:45
Quindi mi pare di capire che per un uso intensivo è preferibile avere una batteria di scorta...

E invece per l'altra questione relativa all'Hard Disk esterno? Qualche anima pia che risponda???

Nessuno ha avuto una necessità simile??

bisguillo
14-02-2011, 20:27
...Comprerei la videocamera per utilizzarla in viaggio ma non vorrei che dopo una mattinata in giro mi ritrovassi senza carica!!!

Anche io la uso per i miei viaggi (vedi il mio sito in firma) ma fare 1 ora di registrazione in una mattinata mi sembra eccessivo. Tieni presente che in un viaggio di 15 giorni, quando torni a casa con 3/4 ore di registrazione è gia un bel "documentare":D :eek:
La batteria supplementare non ti serve tanto per il timore di rimanere senza energia nella giornata di escursione, ma dal fatto che non sempre hai la possibilità (o il tempo) di ricaricare la batteria. Una supplementare (magari di lunga durata) serve sempre e comunque.

farfa69
15-02-2011, 00:32
Scusami ma non riesco proprio ad intuire quale sia in centro commerciale....

Il cc di cui ti parlavo è esattamente "Iper, la grande I" e questo è il link del punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto
http://www.iper.it/home-punto-vendita.php?id=19
Alla prossima!

manclui
17-02-2011, 16:50
Salve, vorrei sapere il prezzo medio su quanto si aggira e se i filmati una volta su pc devono essere editati o basta un qualunque programma per la riproduzione tipo wmp.
Inoltre e' meglio la sd60 o la sd80?

Ringrazio anticipatamente per
eventuali risposte.

farfa69
17-02-2011, 19:51
... e' meglio la sd60 o la sd80?

Ringrazio anticipatamente per
eventuali risposte.

Ciao,
la sd80 è una macchina leggermente superiore e quindi sicuramente con costi superiori. Allora ti conviene confrontare le caratteristiche di entrambe dal sito pana e vedere se per le tue esigenze ti conviene affrontare una spesa superiore.
Alla prossima

zagor21
18-02-2011, 16:51
La sd80 è superiore solo per il prezzo :mad:, la videocamera leggermente superiore che puoi confrontare con la sd60 è la sd90. Ti basta solo considerare le dimensioni dei sensori per capire la differenza. Questo è il momento migliore per comprare la sd60!!!! poi saremo costretti a spendere 200 euro circa in più :cry:

apeiron
18-02-2011, 17:01
Ok, ora vorrei prenderla ma ho solo il dubbio delle batterie di scorta.
Dove l'avete prese? Sono originali o si trovano anche (buoni) cloni? :cool:

manclui
18-02-2011, 17:25
Sarei interessato anche alla Canon legria hf m306. Sono equivalenti?

Rok3r
18-02-2011, 18:11
La sd80 è superiore solo per il prezzo :mad:, la videocamera leggermente superiore che puoi confrontare con la sd60 è la sd90. Ti basta solo considerare le dimensioni dei sensori per capire la differenza. Questo è il momento migliore per comprare la sd60!!!! poi saremo costretti a spendere 200 euro circa in più :cry:

Io l'ho presa 3 giorni fa, è eccellente davvero la sd60.
La sd90 ha il sensore piu grande ?

pitagoras
18-02-2011, 18:54
Qualcuno ha o sa dove trovare la versione 3.0 di hd writer ae, il software presente nel cd allegato?

Io uso il 2.0 e lo trovo benino per le funzioni base, cioè il montaggio e la semplice masterizzazione di dvd in formato avchd (HD) perfettamente leggibile sui lettori Blu Ray.

clevo75
18-02-2011, 21:43
Se nn mi sbaglio devi upgradare il programma direttamente da internet:O però ripeto nn ne sono sicuro....

farfa69
18-02-2011, 23:05
...il dubbio delle batterie di scorta.
Dove l'avete prese? Sono originali o si trovano anche (buoni) cloni? :cool:

Ciao,
io ne ho ordinato una compatibile sulla baia compresa di carica batteria da rete e da auto e mi hanno garantito che è anche compatibile con la funzione dell'indicazione del tempo residuo.
Il tutto a poco più di 30 euri,
Al momento non mi è ancora arrivata ma il venditore è professionale con il 100% di feedback positivi quindi è solo questione di tempo.
Alla prossima!

apeiron
19-02-2011, 11:22
..grazie e facci sapere, allora, aspettiamo notizie e casomai un link in MP ... :p

farfa69
20-02-2011, 20:20
Ciao a tutti
forse sto per chiedere una baggianata ma preferisco togliermi il dubbio:
qualcuno ha mai collegato la sd60 direttamente ad un hard disk esterno per scaricare i filmati girati senza passare dal pc ?
Grazie
Alla prossima

pitagoras
21-02-2011, 13:18
Ciao a tutti
forse sto per chiedere una baggianata ma preferisco togliermi il dubbio:
qualcuno ha mai collegato la sd60 direttamente ad un hard disk esterno per scaricare i filmati girati senza passare dal pc ?
Grazie
Alla prossima

No, ma se ci fosse questa possibilità sarebbe fantastico

Rok3r
21-02-2011, 15:09
Non ho provato, ma non credo si possa fare perchè collegandola in usb va in modalità sola lettura.. sarebbe bello se ci fosse però.

Raga io l'ho presa da 4 giorni e sono pienamente soddisfatto, il vero HD che volevo.
Ho lasciato tutto in automatico.
Mi cosnigliate settaggi particolari tipo per esterni/interni?
Ho notato che negli interni, con luce giala sgrana tantissimo mentre con luce bianca si ottengono ottimi risultati! che facico cambio tutte le lampadine? :D

clevo75
21-02-2011, 22:20
Anch'io ho la Pana sd 60,purtroppo con poca luce nn da ottimi risultati ma credo sia un problema affine a tutte le videocamere di questa fascia di prezzo,cmq anch'io ho provato con i vari settaggi in modalità manuale ma ritengo che i migliori risultati si ottengono con la modalità IA,cmq nn ti resta che provare:)

Djandrea
22-02-2011, 01:28
a poca luce è normalissimo lo faceva la tm700 che costava 900 ed era top figuriamoci se non lo fa questa ;) tranquilli

Suzuhara
25-02-2011, 20:06
ciao a tutti,
anch'io oggi ho comprato questa ottima videocamera.

sapevo che non si potesse scegliere il 1080i dal 720p e questo è ok.

ma si può scegliere il numero dei fotogrammi al secondo?

non riesco a capire come si fa... se si può fare.

Djandrea
25-02-2011, 20:07
mi pare non si possa , solo 50i
guarda se c'è la modalità digital cinema o roba del genere se c'è quello è il 25p

clevo75
25-02-2011, 21:58
Nn mi pare si possa fare,almeno io nn ho mai visto questa opzione...:confused:

farfa69
25-02-2011, 22:27
..grazie e facci sapere, allora, aspettiamo notizie ... :p

Allora per quanto la batteria compatibile mi è finalmente arrivata:

pro: confermo che si può ricaricare sia con il suo caricabatterie da rete che con quello da auto ed anche direttamente da pc tramite cavo usb (quest'ultimo non in dotazione)

contro: tempi di ricarica un po' eccessivi, circa 7 ore

neutro: la carica residua non è indicata sul display della videocamera
ma su dei led direttamente sulla batteria.

Non ho ancora avuto modo di testare la durata effettiva della batteria, comunque a fronte di una spesa al di sotto del 50% rispetto all'originale vale la pena provare.

Il link della baia è il seguente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200545968301&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Alla prossima

riccard
02-03-2011, 17:33
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare questa videocamera, ma prima di procedere ho una domanda: non possedendo di un masterizzatore bluray, per vedere i miei filmati sulla mia televisione fullhd dovrei utilizzare i dvd. Ora, visto che per quanto io sappia nei dvd non si possono masterizzare video a 1080p, nel passaggio ci sarebbe una perdita di definizione...
Voi cosa mi consigliate di fare? Solitamente uso Cyberlink PowerDirector per elaborare i video e dopo l'elaborazione sono solito masterizzarli su dvd. Quali alternative avrei? Voi usate tutti i bluray?
Un'altra domanda: in che formato registra la videocamera?

clevo75
02-03-2011, 21:55
Ciao,
puoi fare dvd in formato avchd(quelli che crea la sd 60)però avresti bisongo di un lettore dvd compatibile con questo formato,o usare un ps3 che legge l'avchd se nn mi sbaglio:D

weather65
03-03-2011, 10:27
Voi usate tutti i bluray?

No.....spesso realizzo anche DVD-Avchd da visualizzare col lettore BluRay da tavolo...

pitagoras
03-03-2011, 23:10
anch'io masterizzo su dvd in formato avchd ad alta definizione.
Su un dvd ci entrano 40 minuti circa alla massima qualità.
Ovviamente vanno letti solo con lettori BR

labtv
04-03-2011, 08:03
che differenze ci sono tra un bd e un dvd-avchd in termini di risoluzione e qualità?
con che sw li fate§?

pitagoras
05-03-2011, 12:13
che differenze ci sono tra un bd e un dvd-avchd in termini di risoluzione e qualità?
con che sw li fate§?

che io sappia nessuna differenza, cambia solo la struttura, almeno credo.
Io uso il software in dotazione alla camera.

riccard
06-03-2011, 18:33
Ragazzi io uso cyberlink powerdirector 8 che, per quanto io sappia, riconosce gli avchd. Una volta elaborati i file, dunque, dovrei selezionare masterizza come AVCHD DVD? Questi dvd funzionano con la ps3?
Grazie mille per la disponibilità :)

Rok3r
06-03-2011, 19:39
Ragazzi io uso cyberlink powerdirector 8 che, per quanto io sappia, riconosce gli avchd. Una volta elaborati i file, dunque, dovrei selezionare masterizza come AVCHD DVD? Questi dvd funzionano con la ps3?
Grazie mille per la disponibilità :)

Interessa anche a me se funzionano con la ps3...
Se volessi far vedere un dvd delle riprese fatte su lettore e tv normale, che dovrei fare?
Convertire la risoluzione da 1080 a 580^?

dpeppe
09-03-2011, 12:57
Sia il Blu Ray che AVCHD, possono essere riprodotti dai nuovi lettori BD, che abbiano la scritta AVCHD. Il contenuto può essere inciso anche alla massima definizione 1920x1080, il DVD,ovviamente come già scritto, può contenere circa 35 minuti alla massima definizione.
Per chi comunque vuole cimentarsi nella realizzazione dei DVD AVCHD, consiglio vivamente Vision del pacchetto 10, questo programma, digerisce di tutto, con dei menù anche molto complessi, lasciando una compatibilità sia con la maggior parte dei lettori da tavolo che con la PS3.
Infine, per i più esperti, Vision vi da la possibilità di intervento su molti settaggi per la masterizzazione finale.

Albert
09-03-2011, 17:46
...doppio...

Albert
09-03-2011, 17:48
Lo standard BD prevede flussi video in avc, mpg2 o VC1 fino a 40 Mbps, il DVD-AVCHD avc fino a 17 Mbps.

Il BD è ovviamente supportato da tutti i lettori BD, per l'AVCHD non è detto, e può dipendere anche dal SW di authoring utilizzato.

@dpeppe: intendevi la suite di Nero immagino.

Ciao

nick2
12-03-2011, 21:11
Praticamente in nessun negozio "tradizionale" sono riuscito a trovare la sd 90. Comunque sono indeciso se comprare da bpm la sd 60 a 340 euri circa. Inoltre ho il dubbio che la videocamera non sia coperta da garanzia italiana. Qualcuno può indicarmi il miglio prezzo della 60 nei negozi?

cre250
12-03-2011, 22:03
Nick io la sd60 l'ho vista in un supermercato della catena iper a 369

La sd90 la volevo anche io ma a quanto pare non è ancora disponibile nemmeno nello store online Panasonic e ancora nessuno ha saputo dirmi quando dovrebbe uscire

Djandrea
12-03-2011, 22:20
http://www.apmshop.it/it/shop/p/Panasonic/Monitor%20TV%20Audio%20E%20Fotografia/Fotocamere%20-%20Videocamere/Videocamere/Videocamera%20HDC-SD90EG-K,%20Full%20HD%20Movie%20compatta,%20risoluzione%2 01920x1080p,%20supporto%20SD,%20obiettivo%20Zoo/3334377c323138337c313736363631

deve ancora uscire

nick2
13-03-2011, 04:53
Nick io la sd60 l'ho vista in un supermercato della catena iper a 369

La sd90 la volevo anche io ma a quanto pare non è ancora disponibile nemmeno nello store online Panasonic e ancora nessuno ha saputo dirmi quando dovrebbe uscire
Scusa, ma Iper per cosa stà ? è una catena presente anche a Napoli e provincia ? Il prezzo è ottimo l'acquisterei subito !

cre250
13-03-2011, 09:54
No a Napoli non c'è il più vicino sarebbe a Chieti