Help acquisto primo home theatre x novellino disperato! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto primo home theatre x novellino disperato!

M.Rigam
26-03-2010, 14:34
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché ho un disperato bisogno di essere guidato nella scelta del mio primo sistema home theatre
Premetto che sono TOTALMENTE INESPERTO - A LIVELLI IMBARAZZANTI! :D -
Ovviamente ho cercato molte informazioni in giro, ma il risultato è solo una gran confusione considerato che partivo proprio da zero (o anche meno)

La situazione è questa:
2000 euro di budget poco flessibile (max 10%) compreso acquisto TV

Mancanza di uno spazio dedicato, devo mettere tutto nella parete del salotto che è una ambiente unico con angolo cottura, distanza divano-video 2,8m

Non posso eseguire opere di muratura (la mia compagna mi ucciderebbe se anche solo ipotizzassi cablaggi esterni mascherati con canaline, cornici ecc) … la casa è nuova, ci siamo entrati da pochi mesi e resterà così per almeno 5 anni quindi non sono neanche previsti upgrade rivoluzionari per il futuro dati i limiti di spazio (per questo avrei pensato ad un 2.1).
Oltretutto è un condominio nuovo (le mura divisorie non sono certo quelle di un castello) quindi una potenza eccessiva non sarebbe neanche sfruttabile

Target di utilizzo:
SKY – al momento non ho HD (ho ancora la vecchia TV a tubo catodico), ma in futuro vorrei abbonarmi
FILM – blue ray-dvd (ho un lettore dvd da pochi soldi che vorrei cambiare, e non ho ancora blue ray)

Come potete capire ho bisogno di una guida su tutto :( , non ho necessità di impianti superprofessionali, vorrei solo un qualcosa di buono nel rapporto q/p che sostanzialmente mi consenta di godermi discretamente la visione di sky e film
p.s. come tv avrei adocchiato il PANASONIC TX-P42G20 a 1,1K quindi diciamo che rimarrebbe 1K per il resto

OK, spero che accorriate numerosi in mio soccorso, se servono altre indicazioni dite pure!

Mauro.

M.Rigam
27-03-2010, 14:11
dai ragazzi possibile che in un giorno nessuno abbia 2 min x rispondermi, anche solo indirizzandomi verso qualche articolo o qualche realizzazione analoga di altri forumisti? :)

dany_994
27-03-2010, 14:35
il televisore va benissimo.
purtroppo su questo forum per parlare di home thatre si deve condiderare almeno un 5.1.
però le case importanti (onkyo, denon, etc..) fanno qualche cosa di 2.1, ma non so proprio dirti come vanno!

prova a vedere qui: http://www.audiodelta.it/prodotti.php?codarea=1&codcat=44 (in alto c'è scritto listino... li ci sono i prezzi)

e qui: http://www.eu.onkyo.com/indices/Packages_5917345.html

per il resto non so se c'è qualche altra cosa di qualità. ripeto, ti consiglio questi solo x il nome.
ciao!

Agaler Layenel
27-03-2010, 15:50
Con mille euro prendi un buon amplificatore, un lettore blu ray e due torri. Puoi mettere le torri?
Poi magari con calma ci aggiungi il centrale e il subwoofer.

dany_994
27-03-2010, 15:56
ma se vuole in 2.1 che ci fa con un'ampli 5.1... spende i soldi e poi non lo sfrutta.

kayama728
27-03-2010, 17:15
a questo punto prendi una soundbar ed una ps3 che fa da multilettore

dany_994
28-03-2010, 08:04
anche! alternativa molto valida.

M.Rigam
29-03-2010, 17:35
allora il weekend porta consiglio e dopo varie trattative mi sa che ho avuto la meglio sulla mia ragazza x prendere subito un buon 5.1 (trovato il modo di passare i cavi in modo non "traumatico") e chiuderla qui x qualche tempo, ovviamente ritoccando il budget, ma sacrifico volentieri il rinnovo del cellulare e altri sfizietti

avrei pensato a
- DENON AVR-1610 Black
- diffusori indiana line modello Tesi
- lettore blueray/dvd .... ? non ho idea consigliatemi voi

dovrei riuscire a stare nel "nuovo" budget di 1,6 k TV escluso rimane il PANASONIC TX-P42G20 a 1,1k (in pratica ho aggiunto 500€ x il resto)

cosa ne pensate?

Agaler Layenel
29-03-2010, 19:24
L'accoppiata Denon-Tesi è molto usata, sicuramente è un'ottima scelta e ti ci troverai bene ;) Che casse della serie Tesi pensi di prendere?
Per il lettore, sui 200 euro sono praticamente tutti uguali. Io col samsung mi trovo bene, anche se a volte fa un po' di capricci con le nuove uscite

M.Rigam
01-04-2010, 19:14
L'accoppiata Denon-Tesi è molto usata, sicuramente è un'ottima scelta e ti ci troverai bene ;) Che casse della serie Tesi pensi di prendere?
Per il lettore, sui 200 euro sono praticamente tutti uguali. Io col samsung mi trovo bene, anche se a volte fa un po' di capricci con le nuove uscite

Ciao rispondo solo oggi dato che ho avuto problemi di connessione; avrei pensato

- centrale 704
- frontali 204
- sorround 104
- subwoofer 810

la stanza è 4,2x3,2 il lato corto vede contrapposti mobile (che deve ospitare tv, diffusori, elettronica) a divano - seduta a 2,80 dalla tv
il fatto che sia un openspace (uno dei lati corti in realtà è aperto x 2/3 tramite un arco sulla zona cucina/pranzo) mi crea problemi?

Agaler Layenel
01-04-2010, 22:30
Se ce la fai prendi le 260 come frontali, sono nuove, hanno prestazioni migliori e costano poco di più.
Il lato è aperto dietro il divano?

M.Rigam
05-04-2010, 13:55
Se ce la fai prendi le 260 come frontali, sono nuove, hanno prestazioni migliori e costano poco di più.
Il lato è aperto dietro il divano?
si in effetti le avevo riconsiderate!
la stanza si presenta così - scusa ma mi sono dovuto arrangiare con paint, nell'ultima settimana sono stato vittima di una catastrofe informatica :D -
http://i811.photobucket.com/albums/zz31/ntrvn/HT.jpg

Agaler Layenel
05-04-2010, 20:18
Secondo me potresti avere dei problemi, non tanto per il lato aperto in sé, ma perchè non lo è l'altro. Sull'altro lato c'è una finestra? Mettici una bella tenda (alle donne le tende piacciono sempre ;) ). Poi non è una scienza esatta, dovresti provare vedere se ti crea problemi, magari non ne senti.

mickes2
05-04-2010, 21:19
bè diciamo che ,da quello che volevi a quello che prenderai, il risultato è migliorato moltissimo già di base.
Io ignorerei l'arco,non ci puoi far molto,ma una buona calibrazione tipo Audissey con l'ampli ,ti può far migliorare l'ascolto.
come ampli ti consiglio da possessore l' Onkyo TX-SR507,come lettore BD il SonyS360 o il Philips 9500,io eviterei i Samsung