Help acquisto primo home theatre x novellino disperato! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto primo home theatre x novellino disperato!

M.Rigam
26-03-2010, 14:34
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché ho un disperato bisogno di essere guidato nella scelta del mio primo sistema home theatre
Premetto che sono TOTALMENTE INESPERTO - A LIVELLI IMBARAZZANTI! :D -
Ovviamente ho cercato molte informazioni in giro, ma il risultato è solo una gran confusione considerato che partivo proprio da zero (o anche meno)

La situazione è questa:
2000 euro di budget poco flessibile (max 10%) compreso acquisto TV

Mancanza di uno spazio dedicato, devo mettere tutto nella parete del salotto che è una ambiente unico con angolo cottura, distanza divano-video 2,8m

Non posso eseguire opere di muratura (la mia compagna mi ucciderebbe se anche solo ipotizzassi cablaggi esterni mascherati con canaline, cornici ecc) … la casa è nuova, ci siamo entrati da pochi mesi e resterà così per almeno 5 anni quindi non sono neanche previsti upgrade rivoluzionari per il futuro dati i limiti di spazio (per questo avrei pensato ad un 2.1).
Oltretutto è un condominio nuovo (le mura divisorie non sono certo quelle di un castello) quindi una potenza eccessiva non sarebbe neanche sfruttabile

Target di utilizzo:
SKY – al momento non ho HD (ho ancora la vecchia TV a tubo catodico), ma in futuro vorrei abbonarmi
FILM – blue ray-dvd (ho un lettore dvd da pochi soldi che vorrei cambiare, e non ho ancora blue ray)

Come potete capire ho bisogno di una guida su tutto :( , non ho necessità di impianti superprofessionali, vorrei solo un qualcosa di buono nel rapporto q/p che sostanzialmente mi consenta di godermi discretamente la visione di sky e film
p.s. come tv avrei adocchiato il PANASONIC TX-P42G20 a 1,1K quindi diciamo che rimarrebbe 1K per il resto

OK, spero che accorriate numerosi in mio soccorso, se servono altre indicazioni dite pure!

Mauro.