PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Panasonic DMR-EX83 o DMR-EX773?

il padrino
10-03-2010, 16:25
Salve,fra poco uscirà il nuovo Ex83 a circa 400 euro: sostituisce il modello EX79 che ormai si trova solo su internet ad almeno 360 euro...
Ha l'hard disk di 250gb,porta usb,slot sd card,Gemster guide plus analogica e digitale,ingresso DV ed altre funzioni in più rispetto al modello inferiore, ex773, che costa 290 euro ha in comune solo la porta usb (HDD di 160gb).
Vi domando:vale la pena di spendere circa 120 euro in più visto la differenza di caratteristiche tra i 2 modelli?
Grazie.

bugs bunny
10-03-2010, 17:13
...vale la pena di spendere circa 120 euro in più visto la differenza di caratteristiche tra i 2 modelli?
No.
Tieni però presente che il 773 (come il precedente 769) non ha l'ingresso RGB (su scart) e anche del fatto che potresti pentirti per la mancanza della comodissima guideplus+.

Ciao :)

il padrino
10-03-2010, 18:45
Tieni però presente che il 773 (come il precedente 769) non ha l'ingresso RGB (su scart) e anche del fatto che potresti pentirti per la mancanza della comodissima guideplus+.

Nel calcolo della convenienza hai considerato anche l'HDD di 250gb?

bugs bunny
10-03-2010, 19:33
La differenza di prezzo è tanta.
Se l'unica variante fosse solo la capacità dell'HDD sarebbe senz'altro da preferire il 773...
Valutando anche le altre caratteristiche, la scelta diventa più soggettiva, ma qualitativamente saranno entrambi ottimi (se continuano la tradizione panasonic).

restauroman
13-03-2010, 13:10
lasciate perdere i Panasonic, sono i dvd recorder peggiori che sono stati mai fatti.
Prendete piuttosto un buon jvc su ebay.
Panasonic ha problemi di luminanza e crominanza,in fase di registrazione.
Poi con quella codifica mpeg in CBR.....(la tanto blasonata qualità FR).
Gli unici modelli della Panasonic ,Che sono un tesoro,per chi fa video restauro,sono la serie ES,i quali hanno filtri rumore per il segnale video analogico,in ingresso.
Per il resto,sono soldi buttati via.
Se cercate,macchine con hdmi,utilizzate un dvd player.
Dvd recorder sono stati fatti per registrare.

bugs bunny
13-03-2010, 13:20
lasciate perdere i Panasonic, sono i dvd recorder peggiori che sono stati mai fatti.Grazie per il consiglio...

il padrino
13-03-2010, 16:41
lasciate perdere i Panasonic, sono i dvd recorder peggiori che sono stati mai fatti.
Prendete piuttosto un buon jvc su ebay.

Lo dice seriamente o scherzi? Io da quasi tutti ho sentito dire che sono tra i migliori...e che solo i Pioneer forse li superano...

restauroman
14-03-2010, 18:36
Ciao,no non scherzo, panasonic offre la sua qualità di registrazione in FR la quale assegna bit audio video in CBR .
Se ho una scena veloce la quantità di bit sarà sempre quella,se ho una scena lenta sarà sempre quella.
Credo che sia una cosa da non sottovalutare in un dvd recorder.
JVc le ha entrambe CBR e in qualità FR utilizza VBR.

il padrino
15-03-2010, 13:41
OK, ma se voglio uno JVC come faccio a comprarlo? Sono tutti modelli vecchi e fuori produzione!!!
Ora come ora cosa mi consigli? Intendo per dvd rec. che sono in vendita di nuova uscita o già sul mercato.
Ciao.

maxpa1
15-03-2010, 14:00
x restauroman
smettila di sparare cazzate. I Panasonic i peggiori!?! Vai pure di JVC e resta nel tuo mondo.

il padrino
15-03-2010, 14:04
I Panasonic i peggiori!?! Vai pure di JVC e resta nel tuo mondo.
Mi sai rispondere su quello che ho scritto su un nuovo post sui dvd rec. Panasonic?
Grazie.

maxpa1
15-03-2010, 14:10
Sarà che io sono fedele al marchio ma come qualità di costruzione, qualità dei componenti Made in Japan, convertitori proprietari fatti da Panasonic e, se non sbaglio, usati anche da Pioneer, dire che Panasonic è la peggiore ce ne vuole.
Sinceramente di alternative ne vedo poche. Pioneer (unico che può competere con Panasonic) mi sembra si stia ritirando dal mercato e quel poco che ha a catalogo costa molto. Sony può essere un'alternativa ma non conosco i suoi prodotti e so che in alcune zona dove il passaggio al digitale è già avvenuto che hanno problemi con la memorizzazione canali e relativa programmzione delle registrazioni (idem con Pioneer che usa lo stesso software).
Io sono al quarto dvd rec Panasonic e mi trovo sempre meglio.

restauroman
15-03-2010, 16:54
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Tutti i dvd recorder ,tra cui panasonic sono ingrado di registrare senza problemi e senza perdita di dati fino in lp.
Ma la qualità di una registrazione non si intende,solo quando non ci sono macroblocchi o aberrazioni digitali.
Se voi registrate un test video dal thx optimizer ,presente sui dvd di starwars,vi accorgereste che panasonic ,abbassa la luminosità, e quindi i livelli di nero, da nero a nerissimo,per non parlare dei colori
Provate pure.
Jvc non produce più dvd recorder.
Per trovarli devi andare su ebay.
Pe quanto riguarda i dvd recorder del 2009 sono da sciegliere i modelli di:
1)sony
2)philips

maxpa1
15-03-2010, 19:46
Non ho capito dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento. Comunque mi raccomando comperate solo Sony e Philips e state alla larga da Panasonic che è la peggiore di tutti. E se lo dice restauroman...

restauroman
15-03-2010, 23:11
Si te lo dico io; DVD recorder JVC vantano una superiore qualità delle immagini registrate, in particolare per quanto riguarda le registrazioni di lunga durata, garantendo la migliore qualità possibile per ogni modalità di registrazione.
Con i DVD tradizionali, la qualità di immagine può degradarsi nelle registrazioni di lunga durata, a causa del compromesso fra riduzione dei disturbi e mantenimento di un alta risoluzione. I recordern JVC tuttavia attenuano i disturbi caratteristici della codifica MPEG, mantenendo comunque un'alta risoluzione orizzontale. Nella modalità 3 ore di registrazione (FR180), l'unità mantiene un'alta risoluzione di 400 linee, rispetto alle tecnologie tradizionali che possono ridurre la risoluzione fino a 250 linee.

maxpa1
16-03-2010, 07:39
Cocludendo la polemica e rimanendo nel mondo "consumer", negli utlimi non mi è mai capitato di vedere il marchio JVC nei test di confronto. La "lotta" è sempre stata tra Panasonic e Pioneer. Poi ognuno faccia quello che vuole.
Posso solo dire che tutto quello che ho avuto marchiato Sony è passato sempre dal Centro Assistenza. Di Panasonic, 1 prodotto su 20.

restauroman
16-03-2010, 17:07
Per maxpa1.
IO non voglio polemizzare,in nessun modo.
JVC è stato la migliore marca a sviluppare la videoregistrazione,e la sua conoscenza tecnica è stata trasferita nei dvd recorder.
Le prove dei JVC dvdr sono state:
1 in af digitale(JVC dr-m1sle)

1 in digital video(DR-MX1S)

Se alla domanda quale dvd recorder è il migliore?IO ti rispondo JVC.
Poi se tu non ci credi,affar tuo.
Se tu ti riferisci alla qualità di un dvd recorder,in base al numero di funzioni che possiede,o al numero di supporti registrabili,allora sei fuori strada.
IO ho messo,il mio post,e credo di essere libero di farlo,perchè il dvd recorder non è un oggetto da mettere sotto alla tv,ma puo riuscire a fare molto di più.
Poi, io non ho detto nessuna cazzata,quello che ho scritto,sono risultati ottenuti,facendo delle prove comparative e discussioni fatte in altri forum,come:video help e digital faq .
Poi,che la lotta sia tra Panasonic e Pioneer,cosa vuol dire??
Anche se JVC non fa più dvdr non vuol dire che sia il peggiore anzi...
JVC ha prodotto già il Bluray-recorder, ma solo per uso professionale,purtroppo.
Io non voglio litigare,se dico questo è perchè le ho provate.
Ciao e spero che tu prenda i miei consigli,e un giorno spero di prendere i tuoi

East
16-03-2010, 18:06
Da Vecchio possessore di un JVC DMR-20 dico che questi recorder hanno una ottima qualita' di registrazione, pur non avendo l'ingresso RGB. Pero' : dopo 3 mesi hard disc ( 160gb) da cambiare, per fortuna in garanzia. Dopo 2 anni hard disc di nuovo cambiare, non girava piu' , per fortuna ancora per pochi giorni in garanzia. Dopo 3 anni il recorder non si e' piu' acceso. Cosi' ha trovato posto nel primo cassonetto idoneo ( anzi l'ho dovuto portare al centro raccolta rifiuti hi tech). Avevo avuto un esperienza simile con SVHS Jvc del 1992 , il HR 4700, pagato 2 milioni e buttato dopo 2 anni per la disperazione
Mai piu' JVC in casa mia.
Mi godo un ottimo Sony 890....e come Video SVHS ho un Panasonic che fa il suo onesto lavoro dal 1994

bugs bunny
16-03-2010, 18:17
...che la lotta sia tra Panasonic e Pioneer,cosa vuol dire??
Anche se JVC non fa più dvdr non vuol dire che sia il peggiore anzi...
Quello che vuoi dire con i tuoi post è abbastanza chiaro...JVC fa ottimi DVDR che, per la digitalizzazione dei segnali analogici, sono (forse) i migliori.
Quando però affermi che panasonic fa i peggiori DVDR per via della modalità di registrazione FR, mi sembra esagerato.

La registrazione con compressione XP (pari a 1 ora/DVD), sia sul panasonic che sul pioneer, è praticamente perfetta (indistinguibile dall'originale)

...JVC ha prodotto già il Bluray-recorder, ma solo per uso professionale,purtroppo....
Per il mercato "consumer", panasonic già commercializza BR recorder (non in italia...)

restauroman
16-03-2010, 18:18
Si è vero, i jvc DVD recorder hanno avuto problemi,in particolare per il carcamento "loading" inquanto alcuni condensatori scaldavano troppo,ma sostituibili.
Mi sembra che gli HD montati da JVC sino della WESTER DIGITAL,montati anche da pioneer e mi sembra anche Panasonic.
Ti ringrazio per l'affermazione che i JVC avevano un'ottima qualità di registrazione, a mio avviso superiore a tutti gli altri.

restauroman
16-03-2010, 18:50
PER BUGS

Guarda,anchio ero un fan dei Panasonic ma quando ho prova to jvc è un'altra cosa.
La registrazione FR panasonic:
Hai un film che dura 1:56,imposti la funzione, e la registrazione te la fa stare alla massima qualità dentro tutto il dvd 4,7 giga circa;bene ma questa registrazione Panasonic la ottiene con un VBR ibrido, che non è altro che un CBR e con cali di colore,e luminosità rispetto all'originale.Questo l'ho provato registrando con un drm-ES15 Panasonic, i test video THX OPTIMIZER (basta che guardi il sito) test presenti nei dvd di STARWARS nei contenuti speciali, e ho registrato in SP.

JVC registrazione FR
Codifica il video in VBR,come ho spiegato in diversi post,se ho un video che dura 1:56 minuti il film non sarà registrato su tutto il dvd,ma per ogni scena sarà ottimizzato in base al contenuto video.Lo stesso test l'ho fatto con un JVC-dr-m10 e ha fotocopiato il thx optimizer nei vari test.La luminosità,contrasto,gli ha registrati perfettamente;
Panasonic Hanno sempre avuto problemi di abbassamento della Luminosità,in fase di registrazione e quindi,scene di film girate al buio,sono risultate estremamente Scure,rispetto all'originale.
Tutti i dvdr tra cui Panasonic sono in grado di registrare,senza perdite di dati fino a sp.
Poi, come Funzionalità:DGterrestre,hdmi,e altre funzioni,sarà meglio Panasonic,ma come registrazione video no!

maxpa1
17-03-2010, 07:17
Aperto OT
JVC, colei che ha inventato il VHS, negli ha purtroppo perso strada. Un po per problemi di affidabilità ed un po sull'innovazione o semplicemente sul mercato. Anche a livello di telecamere, quando è iniziata l'era del miniDV non è stata in grado di proporre prodotti affidabili. E la lotta come al solito è rimasta a Sony e Panasonic (dalla quale ho preso la prima 3 ccd che ho ancora oggi dopo 8 anni.
E' un peccato vedere certi marchi (a mio parere) quasi scomparire ma più che autoradio o telecamere è il nulla.
Chiuso OT

East
17-03-2010, 18:15
[QUOTE=restauroman]Si è vero, i jvc DVD recorder hanno avuto problemi,in particolare per il carcamento "loading" inquanto alcuni condensatori scaldavano troppo,ma sostituibili.QUOTE]

@restauroman
complimenti per l'onesta' oltre che per la competenza.

giovanni1971
18-03-2010, 09:29
..io non sono un'esperto, ma ho avuto panasonic, sony e jvc.....come qualità video direi che jvc è la migliore, ora mi devo accontentare di sony per tre motivi: centro assistenza vicino, più facilmente reperibili, costo basso. I jvc è vero danno qualche problema ...ma la qualità delle registrazione video è nettamente superiore. Infatti se solo li avessi trovati ne avrei acquistati...ma in rete ormai della jvc ci sono i bluray recorder che ahimè non posso ancora permettermi.

restauroman
18-03-2010, 17:25
Ma dai, si trovano i dvd recorder BLURAY JVC??
DOVE?

Per aquisti di JVC DVDR vai su Ebay

bugs bunny
18-03-2010, 18:08
Ma dai, si trovano i dvd recorder BLURAY JVC??

E' in "superofferta" a 2045€ anzichè 2495€ :eek: :eek: :eek: !!!!!
(naturalmente esclusa IVA)

Hai un PM

restauroman
18-03-2010, 18:13
Questo blurayrecorder, è ad uso esclusivo Professionale...(purtroppo)

bugs bunny
18-03-2010, 18:18
Vuol dire che un comune mortale che vuole spendere quei soldi non può acquistarlo ?!?

restauroman
18-03-2010, 18:21
Bugs, hai visto la brochure del modello SR_HD-1500?La trovi sui documenti
Alla faccia di chi sostiene che io sparo cazzate e della superiorità dei Panasonic.

restauroman
18-03-2010, 18:24
Si,lo puoi aquistare,se hai i soldi,ma sono macchine con particolari entrate ed uscite video mi pare BNC, utilizzate negli usa,ma per utilizzo
di broadcast.
Non so se hanno gli ingressi per l'antenna per la tv

bugs bunny
18-03-2010, 18:25
E' un altro tipo di prodotto (come dici, professionale...)
Ma ri-chiedo: come si fa ad acquistare (volendo svenarsi) ?!?

restauroman
18-03-2010, 18:31
NON so dirti,prova a vededere su ebay.
Ma se è commercializzato in italia puoi chidere direttamente alla jvc

restauroman
18-03-2010, 18:38
Bugs,ti volevo fare notare i formati registrabili dvd di questo modello professionale .

Altro che multirecorder

Formati dvd registrabili -R,-RW,e RAM e basta,gli essenziali

nemo30
21-03-2010, 15:04
Visti gli ultimi messaggi di questa discussione non si riesce più a capire di cosa si stia parlando.

Non perseguite con questi OT altrimenti volano le sospensioni.

restauroman ti consiglio di non andare in ogni discussione possibile a dire sempre le stesse cose anche se palesemente OT.

bufalobillo
22-03-2010, 15:57
Non capisco perchè Panasonic non fa DVD Recorder con Slot CI. Mi sembra una limitaizone non da poco considerando anche il prezzo dei suoi recorder.

CIAo
Beppe

masterhunter
31-03-2010, 15:13
Sono intenzionato a comprare il modello dmr-ex773 .....Qualcuno l'ha gia aquistato e puo dirmi com'è??
Ho cercato in internet delle recensioni del prodotto ma non ha trovato niente (forse il prodotto è troppo nuovo)....

Nemesi88
12-04-2010, 22:39
Mi associo a masterhunter, sarei interessato a questo hd-recorder da abbinare ad un tv panasonic 37x20 hd-ready, tuttavia ho qualche dubbio:

1) Sul sito della mediaworld dicono che l'hd-recorder fa un upscaling forzato delle registrazioni da sorgenti sd per portale a 1.080 x 1.920p. Questo pero' mi sembra controproducente, sia perche' sul mio tv hd-ready non me ne faccio nulla di quella risoluzione, sia perche' upscalandolo inutilmente immagino che "sgrani" l'immagine.. e' cosi' o mi son perso qualcosa?

2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh

Nemesi88
15-04-2010, 15:46
Mi associo a masterhunter, sarei interessato a questo hd-recorder da abbinare ad un tv panasonic 37x20 hd-ready, tuttavia ho qualche dubbio:

1) Sul sito della mediaworld dicono che l'hd-recorder fa un upscaling forzato delle registrazioni da sorgenti sd per portale a 1.080 x 1.920p. Questo pero' mi sembra controproducente, sia perche' sul mio tv hd-ready non me ne faccio nulla di quella risoluzione, sia perche' upscalandolo inutilmente immagino che "sgrani" l'immagine.. e' cosi' o mi son perso qualcosa?

2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh

Mi autoquoto

legolas119
21-04-2010, 22:12
ciao, vorrei prendere un dvd recorder con queste caratteristiche:

1) registri sia da analogico sia da digitale terrestre (da settembre anche la mia regione sarà coperta dal segnale, quindi voglio essere già a posto per poter registrare!)

2) presa usb per vedere direttamente divx, e possibilità di esportare su chiavetta i filmati registrati per poterli vedere su altri dispositivi (esiste questa possibilità?)

3) tuner ddt integrato (hd so che non è possibile)

4) possibilità di registrare da sky (ma qui penso si possa solo con mysky)e/o da mediaset premium (in sd, perchè in hd so che non si può) previa installazione di cam nel dvd recorder

Leggendo qui e là , sembra che siano validi Panasonic DMR-EX773 oppure EX83

Sarei orientato sull'EX83, anche se mi costa 100 euro in più dell'EX773. Prendendo l'EX773 perderei:

- ingresso RGB (ma non credo mi serva, o almeno non mi vien in mente)
- supporto wma (è lo stesso)
- ingresso DV (bah...non credo mi serva)
- l'EPG: DVB-T , Gemster's Guide analogico e Digitale: riguarda solo la possibilità di avere la guida ai programmi...questa mi spiace un pò perderla
- 90GB in meno (no problem)
- Trasferimento verso DVD/HD di jpeg e mpeg2: non so...cosa significa...non posso forse trasferire i filmati registrati direttamente su una chiavetta usb o su dvd???Mi sembra folle poterli tenere SOLO sull'hard disk senza possibilità di masterizzarli sul dvd interno o spostarli su chiavetta usb...

justin
22-04-2010, 10:04
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Ero intenzionato anch'io ad acquistare il Panasonic DMR EX773, ma leggendone le caratteristiche ed il manuale, se non ho capito male, sintonizza solo il digitale terrestre e non anche l'analogico come il modello EX769. Qualcun altro ha notato ciò? Ho chiesto delucidazioni alla Panasonic tramite mail alcuni giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Tantrik
07-05-2010, 17:17
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Ero intenzionato anch'io ad acquistare il Panasonic DMR EX773, ma leggendone le caratteristiche ed il manuale, se non ho capito male, sintonizza solo il digitale terrestre e non anche l'analogico come il modello EX769. Qualcun altro ha notato ciò? Ho chiesto delucidazioni alla Panasonic tramite mail alcuni giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta.

La Panasonic non eccelle nel servizio di Supporto. Ho acquistato circa 1 mese fa il nuovo DMR-EX773. Il DVB-T (non vi è sintonizzatore analogico, ma a che servirebbe considerato che tra poco tutta Italia avrà solo il digitale terrestre?:D ) tiene in memoria soltanto 249 canali.
Il software non permette la singola cancellazione di canali, così arrivato al CH 52 la memoria si satura e non sintonizza più alcun canale successivo.:eek: Una vergogna! :eek: Tra l'latro il software di sintonizzazione è così povero che non permette neanche la possibilità di ricevere solo i canali FTA, considerato che non è prevista alcuna CAM per le tessere dei canali a pagamento, a differenza di altri, così da liberare almeno un po' di spazio:cool: . Bene, anzi male. Ho dovuto spendere 300 euro e tenere fermo il videoregistratore in assistenza per 3 settimane per venire a sapere che la memoria è limitata a 249 canali.
UNO SCANDALO. QUESTA INFORMAZIONE E' IRREPERIBILE SU QUALSIASI SCHEDA TECNICA! :eek:
Panasonic dovrebbe provare vergogna a trattare così i propri clienti.
Copio e incollo qui di seguito la lettera che ho inviato all'Ufficio stampa di Panasonic Italia:

All'Ufficio Stampa di Panasonic Italia.
Già soddisfatto cliente di un DMR-EX57, circa tre settimane fa ho acquistato il nuovo videoregistratore DMR-EX773, esclusivamente per poter disporre del sintonizzatore DVB-T incluso nell'apparecchio.
Purtroppo subito dopo aver completato la prima installazione mi accorgevo che il sintonizzatore digitale NON memorizza più di 250 canali, non consentendomi di memorizzare gli altri 100 e più canali trasmessi nel Lazio. Ho contattato il Supporto, che mi ha risposto telefonicamente "Lei si sbaglia, non è possibile, lo porti in assistenza". Dopo 3 settimane durante le quali il mio nuovo videoregistratore è rimasto in un Vostro cortesissimo centro assistenza autorizzato (J.E.T. Service - Via Pasquale II - Roma) che ha riscontrato questa curiosa e insolita memorizzazione limitata di canali - vengo a sapere che la Panasonic Giappone dichiara che l'apparecchio è conforme alle condizioni di vendita e che il sintonizzatore è limitato alla ricezione di 249 canali.
BASTAVA SAPERLO PRIMA! In NESSUNA scheda tecnica, né sul libretto d'uso è riportata questa curiosa limitazione di funzionalità, singolare perché perfino i sintonizzatori cosiddetti zapper da 30 euro disponibili sul mercato memorizzano almeno 500 canali.
Sono profondamente deluso di questa GRAVE carenza di informazione nei confronti dei consumatori e sono rimasto BASITO oggi quando il cortesissimo centro di assistenza mi ha comunicato quanto riferito dalla Panasonic.
In altre parole, ho acquistato un videoregistratore con sintonizzatore digitale che non memorizza tutti i canali della mia regione e Panasonic mi dice che questo è e così me lo devo tenere. 300 euro mal spesi.
Complimenti!
P.S. Inutile dirvi che essendo giornalista farò tutto il possibile per informare i forum, le riviste specializzate e le associazioni di consumatori della curiosa caratteristica di questo Videoregistratore. Se Panasonic non informa i clienti, lo faranno i clienti delusi e, perdonatemi il temine piuttosto forte, "ingannati", in quanto - ripeto - non è possibile reperire tale infromazione da nessuna parte. Ho dovuto spendere 300 euro e attendere 3 settimane di non uso per venire a saperlo.
Cordiali saluti

masterhunter
09-05-2010, 13:43
Anchio ho il dmr-ex773 e siccome abito in lombardia ora prendo circa 100 canali ma presto aumenteranno causa switch-over e successivamente switch-off.

Questo è un prodotto nuovo quindi spero che la panasonic rilasci un firmware aggiornato per risolvere il problema dichiarato da Tantrik.

Altri aspetti negativi che ho riscontrato è che non ha il televideo (ora chiedo info a panasonic...anche se non credo che faranno qualcosa :cry: ) e non ha la guida tv infatti da solo informazioni sul programma in corso e il programma successivo!!!
Credevo di comprare un buon prodotto ma purtroppo non è stato cosi!! Per fortuna che guardo pochissima tv!!

masterhunter
09-05-2010, 15:56
quote integrale rimosso

Leggi questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108633
forse c'è la soluzione al problema (ricercare i canali per singolo mux)...Prova e fammi sapere!!!

red5goahead
10-05-2010, 14:06
a Tantrik dico che tutto sommato con la ricerca mirata dei mux quindi scegliendo quei 7-8 più importanti alla fine se proprio non devi comprare pentole o farti leggere la mano dal mago di turno non ci sono grossi problemi con i 250 canali. piuttosto ricordo che , almeno sul 779, la ricerca italia non viene effettuata con l'lcn . occorre selezione "Francia".
certamente la scelta di lasciare sia canali criptati sia canali dati nell'elenco è perlomeno singolare. comunque anche il dtt italiano ci mette del suo. in piemonte spesso i canali sono ripetuti 6-7 volte . è davvero una vergogna.

justin
12-05-2010, 16:08
[QUOTE=Tantrik] Ho acquistato circa 1 mese fa il nuovo DMR-EX773. Il DVB-T (non vi è sintonizzatore analogico, ma a che servirebbe considerato che tra poco tutta Italia avrà solo il digitale terrestre?:D )/QUOTE]

Premesso che non ho cognizioni tecniche in materia, io non so cosa succederà quando non esisterà più l'analogico e sarà completamente operativo il digitale terrestre; ma al momento, almeno nella mia zona, alcune trasmissioni pur della stessa emittente, sul digitale sono completamente diverse da quelle sull'analogico. A titolo d'esempio, domenica su La7, la diretta del GP d'Italia Superbike era solo sull'analogico. Se l'avessi voluta registrare su un DVD recorder tipo il DMR-EX773, come avrei potuto fare? Mi sfugge qualche cosa?

maxpa1
13-05-2010, 07:46
Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.

giangi90
13-05-2010, 09:54
Scusate se intervengo ma a parte la diatriba JVC / Pana, non ho capito dal confronto IN CONCRETO cosa rimane penalizzato dall'acquisto di un 773 piuttosto di un 83.

Chi può lo faccia (magari con un esempio concreto).

Grazie

justin
13-05-2010, 16:42
Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.

Sicurissimo: sui vari canali di LA7 digitale c'era una registrazione di Victor Victoria e la Superbike era sull'analogico. Non è che dipende dalla zona di ricezione dei canali? Qui è previsto il primo switch off parziale dal 18 maggio e solo per rai 2 e rete 4. Vedremo cosa succederà in seguito.

maxpa1
17-05-2010, 09:04
Mi sembra che Victor Victoria sia su LA7D.
Io sono nella zona di Novara e anche ieri la Superbike l'ho vista su LA7 in digitale.

Tantrik
10-06-2010, 18:02
Questo è un prodotto nuovo quindi spero che la panasonic rilasci un firmware aggiornato per risolvere il problema dichiarato da Tantrik.

Purtroppo la risposta del centro assistenza di Roma Panasonic Italia è stata questa "Eseguito collaudo completo delle funzioni risulta nelle norme dichiarte dal costruttore. Guasto dovuto a cause esterne e non a difettosità del prodotto" :O
Mi hanno anche contattato telefonicamente da Milano per confermarmi che l'apparecchio è conforme alle condizioni di vendita, che non è previsto alcun aggiornamento software e che a mia discrezione posso riportare l'apparecchio presso il centro vendita dove l'ho acquistato e farmi restituire i soldi. Bella roba eh? :p
Ti confermo che l'EX 773 non ha la guida tv

Tantrik
10-06-2010, 18:23
Leggi questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108633
forse c'è la soluzione al problema (ricercare i canali per singolo mux)...Prova e fammi sapere!!!

Grazie del consiglio, l'ho seguito ed è andato a buon fine ma ho dovuto aggiungere un piccolo accorgimento.
Le operazioni sono queste:
- Staccare il cavo dell'antenna (Se non si stacca il cavo dell'antenna, nel Lazio dove siamo già allo switch off da mesi ancor prima che compaia la schermata con la lista dei canali in sintonizzazione, ne vengono già memorizzati una decina, tutti locali e pressoché - non me ne voglia nessuno - inutili, solite televendite, maghi e amenità del genere).
- Riavviare la sintonizzazione automatica o le impostazioni iniziali dell'apparecchio (non consente altro) :O e poi fermarla.
- Riattaccare il cavo dell'antenna
- Spostarsi sulla sintonizzazione manuale e - lista dei mux alla mano - sintonizzare i canali desiderati nell'ordine desiderato, escludendo le miriadi di duplicati e i canali a pagamento.
- Poiché il RIDICOLO software di gestione del DVB-T non prevede la numerazione automatica del canali (con la sintonizzazione automatica ordina solo Rai 1, 2, 3, rete 4, canale 5 e Italia 1, a La7 il mio non arrivava per la saturazione della memoria) si può provvedere a ordinare i canali tramite la lista preferiti, magari nell'ordine della LCN di un vero DVB-T per non diventare matto).
Solo seguendo questa procedura sono riuscito ad ovviare all'inconveniente.
Grazie a tutti per la cortesia e i consigli.
Ho scritto anche a Mi Manda Rai 3 per segnalare questa vergogna.
In teoria, si prefigura per questo apparecchio il VIZIO OCCULTO (nel Lazio si ferma al CH 51 e tralascia tutte le emittenti fino al CH 69), perché viene dichiarato che la banda del DVB-T è quella di norma (CH 21-69) ma nei fatti si ferma prima.
Da SOTTOLINEARE che si potrebbe prefigurare anche il reato di pubblicità ingannevole, laddove viene pubblicizzato il trasferimento della lista canali da un TV Panasonic Viera. I TV Panasonic, ottimi quelli al Plasma ad esempio, non hanno questa limitazione di memoria e pertanto sintonizzano tutti i canali trasmessi. Attualmente nel Lazio tra duplicazioni, canali a pagamento e canali inutili si arriva facilmente oltre i 500 canali. Come si fa a trasferire la lista dalla TV al dvd recorder se la memoria è ferma a 249?
Questa volta Panasonic l'ha fatta grossa!
A presto e saluti.

Tantrik
10-06-2010, 18:31
a Tantrik dico che tutto sommato con la ricerca mirata dei mux quindi scegliendo quei 7-8 più importanti ... piuttosto ricordo che , almeno sul 779, la ricerca italia non viene effettuata con l'lcn . occorre selezione "Francia". certamente la scelta di lasciare sia canali criptati sia canali dati nell'elenco è perlomeno singolare. comunque anche il dtt italiano ci mette del suo. in piemonte spesso i canali sono ripetuti 6-7 volte ...

Sono perfettamente d'accordo con te, l'unica via è la ricerca manuale e mirata dei mux.
Ho provato la ricerca in automatico selezionando tutti gli altri Paesi elencati, la sconsiglio perché sia con la Francia che con la Spagna o la Svizzera vengono memorizzati anche tutti i canali con dati, occupando ancor più memoria. Nel Lazio abbiamo già lo switch off da mesi, la lista sovrabbondante di canali ripetuti e i conflitti di LCN ha fatto andare in tilt il mio ottimo HUMAX COMBO 9000 (blocco totale, al riavvio non caricava neanche più il loader e si riavviava da solo in ciclo continuo), ma la HUMAX mi ha cambiato gratuitamente l'apparecchio restituendomene uno nuovo (il Combo 9000 con la nuova piattaforma satellitare Tivù, compresa la card per vederla). Comunque non si limita la memoria di un DVB-T a 249 canali!

Tantrik
10-06-2010, 18:36
al momento, almeno nella mia zona, alcune trasmissioni pur della stessa emittente, sul digitale sono completamente diverse da quelle sull'analogico. Se l'avessi voluta registrare su un DVD recorder tipo il DMR-EX773, come avrei potuto fare?

Se vuoi registrare da analogico con l'ex 773, è sufficiente collocarti con l'apparecchio su AU1 (ovviamente avendo fatto tutti i collegamenti con le prese scart alla tv). Dovresti poter tranquillamente registrare il programma trasmesso dal tuo televisore in analogico, Su AU2 puoi invece collegare un decoder esterno (satellitare o digitale predisposto per le tv a pagamento) e registrare da quella sorgente.

Tantrik
10-06-2010, 18:43

1) A parte la memoria nel DVB-T limitata a 249 canali, il Panasonic ex-773 ha un'ottima riproduzione. Almeno con il mio tv Sony da 29 pollici a tubo catodico la qualità dell'immagine è eccellente. Ma anche miei conoscenti che l'hanno abbinato a tv lcd hd ready ne sono molto soddisfatti. Non abbiamo notato alcuna sgranatura dell'immagine.

2) La porta USB legge i file dalla chiavetta in formato video (Div X, inclusi i file .avi con una compatibilità piuttosto estesa, solo di rado ho riscontrato problemi con codifiche piuttosto rare), in formato Jpeg (quindi le foto della tua macchina fotografica digitale ad esempio) e i file mp3, perché l'apparecchio ha anche un'ottima funzione di juke box. L'unica limitazione è che non è consentito la copia dei file della chiavetta sull'hard disk interno o sul DVD.

nemo30
10-06-2010, 19:33
Tantrik e masterhunter, togliete quelle quotature fuori regola. Grazie.

il padrino
15-06-2010, 16:24
I problemi della lista canali limitata a 249 li ha anche l'EX83 o solo il 773?

il padrino
04-07-2010, 09:52
Non c'è proprio nessuno che sa rispondermi?...grazie.

I problemi della lista canali limitata a 249 li ha anche l'EX83 o solo il 773?

red5goahead
04-07-2010, 15:45
A quanto ne so è caratteristica di tutti i dvd-R Panasonic.

R 1150 GS
22-07-2010, 20:13
A interesserebbe sapere se l'EX 83 abbia capacità di registrare canali PPV ( Sky e mediaset) su HD e riportarli su DVD.
Mi fareste un grosso piacere a rispondermi.
Grazie

red5goahead
23-07-2010, 07:26
A interesserebbe sapere se l'EX 83 abbia capacità di registrare canali PPV ( Sky e mediaset) su HD e riportarli su DVD.
Mi fareste un grosso piacere a rispondermi.
Grazie
se intendi attraverso la scart senz'altro. l'83 ha anche l'ingresso Rgb quindi la qualità sarebbe ottima. per riportarli su dvd si senz'altro il mio 769 se registri per l'altra velocità poi trasferire da hd a dvd-R alla velocità di 4x 8x ecc a seconda delle caratteristiche del supporto.

lucacini
29-07-2010, 15:21
la risposta alla domanda-titolo del 3D per me e' scontata.
ho comprato l'EX83.

falcofelino
18-09-2010, 03:35
Ciao a tutti, Potrei chiedervi quali sono le differenze tra l'ex83 e l'ex89? solo la capienza hdd???

echelon22
18-10-2010, 08:30
Buongiorno, sono nuovo del Forum. Ho appena acquistato un DMR-EX83 ed ho alcune domande:

come faccio a far si che la scart2 sia visibile anche a DVDR spento? Io sono abituato a collegare tutti gli apparecchi in cascata per poter vedere su un unico ingresso tutta la catena, ma non voglio essere costretto tutte le volte ad accendere il DVDR. COn i precedenti non avevo questo problema.
Non legge il mio disco esterno USB. E' successo anche a voi? E' un disco di 125 Gb formattato in FAT32, quindi caratteristiche che secondo manuale sono supportate, perchè allora dice che è un'unità non riconosciuta? Adesso sto provando a scaricare l'intero disco (che essendo pieno ho il problema di dove scaricarlo) e provare a riformattaro, ma è successo a qualcun altro? e se si, come lo avete risolto?

Quando avrò preso la mano sull'appareccio vi darò le mie impressioni anche se, di primo acchito, mi sembra che sia estremamente versatile come configurazione, ma non privo di problemi.

Grazie

Paolo

Faccio le domande e mi rispondo da solo:
riguardo al punto 1, facendo le prove ho trovato che disattivando il risparmio energetico la ext2 è passante.
Riguardo al punto 2 ho riformattato il disco riducendo la partizione a sotto i 125 GB e adesso vede perfettamente il disco (chissà perchè 125 non piaceva: ho il sospetto che mi apparisse di 125 quando in realtà ci fossero delle parti nascoste che occupavano spazio).

echelon22
18-10-2010, 22:18
Ho l'EX83 da soli 2 giorni per cui non ho ancora il pieno controllo del mezzo, ma, anche leggendo il manuale, non trovo come fare per vedere un DVD o il disco via USB durante la registrazione.
Se faccio direct navigator vedo l'HDD ma se provo a impostare da function menu il driver DVD, poi non mi permette il play nè il direct navigator, inoltre, nonostante il disco su USB sia acceso e precedentemente letto, a registrazione funzionante non compare neanche il simbolo sul display e non me lo mette tra le unità selezionabili.
Devo essere io a sbagliare qualcosa, ma non capisco cosa. Se, invece, non ci fosse modo di vedere altre unità durante la registrazione, allora posso classificare il sw del Panasonic quale peggiore tra i 3 DVDR da me testati.

Paolo

il padrino
19-10-2010, 13:43
come fare per vedere un DVD o il disco via USB durante la registrazione.

Paolo

Ciao,ho l'EX83 da maggio e ormai conosco pregi(molti) e difetti(pochi ma fastidiosi).

I dvd puoi leggerli anche quando registri su HDD (basta che inserisco il dvd e premo play e da solo legge il disco), mentre mi sembra che non puoi fare altrettanto con la presa usb...almeno così mi sembra di aver letto anche se non ho mai provato...

Parlavo di difetti: hai mai provato a fare la registrazione programmata?
A me delle volte,non sempre, mi salta delle registrazioni via timer:quando le salta me ne accorgo perchè accendendo il recorder impiega qualche secondo prima di avviarsi, mentre normalmente si accende subito (naturalmente togliendo il risp. energetico...).
Mi fai il favore di provare e poi eventualmente farmi sapere? Cmq ti ripeto che lo fa raramente ma quando lo fa mi è capitato di perdere registrazioni a cui tenevo moltissimo. Il tecnico mi ha detto di portarlo da lui e solo quando manifesta il difetto può dirmi da cosa dipende...solo che non mi va di portarlo in riparazione per diverse settimane perche delle volte manifesta il difetto anche una volta al mese...

Comunque la qualità in generale è ottima, poi il tuner digitale upscala il segnale in HD:si vede meglio del mio tv Samsung C650!

Grazie.

echelon22
19-10-2010, 23:41
I dvd puoi leggerli anche quando registri su HDD (basta che inserisco il dvd e premo play e da solo legge il disco), mentre mi sembra che non puoi fare altrettanto con la presa usb...almeno così mi sembra di aver letto anche se non ho mai provato...

Provato io, non vede la presa USB. Comunque io intendevo DVD dati con files divx ed anche in questo caso non li legge, a meno che non ci sia quache modo strano che non ho ancora identificato.

A me delle volte,non sempre, mi salta delle registrazioni via timer:quando le salta me ne accorgo perchè accendendo il recorder impiega qualche secondo prima di avviarsi, mentre normalmente si accende subito (naturalmente togliendo il risp. energetico...).

Stasera mia moglie mi diceva che ha perso una registrazione di oggi, ma non ho ancora potuto rendermi conto dell'accaduto. Ti farò sapere.

Comunque la qualità in generale è ottima, poi il tuner digitale upscala il segnale in HD:si vede meglio del mio tv Samsung C650!

Mi sono reso conto anch'io della qualità generale. Solo che se non posso copiare da USB a disco i files Divx e non posso vedere nulla da USB o da DVD dati durante le registrazioni, allora ho perso una gran quantità di possibilità che con il Philips 3570 (mio precedente DVDR), avevo (e sto parlando di un DVDR di scarsissime qualità e tantissimi difetti).

il padrino
20-10-2010, 09:55
Stasera mia moglie mi diceva che ha perso una registrazione di oggi, ma non ho ancora potuto rendermi conto dell'accaduto. Ti farò sapere.

Mi sono reso conto anch'io della qualità generale. Solo che se non posso copiare da USB a disco i files Divx e non posso vedere nulla da USB o da DVD dati durante le registrazioni, allora ho perso una gran quantità di possibilità che con il Philips 3570 (mio precedente DVDR), avevo (e sto parlando di un DVDR di scarsissime qualità e tantissimi difetti).

Ti ringrazio,fammi sapere,perchè se lo fa anche a te allora è un difetto di fabbricazione ed allora dubito che si possa riparare...o no?

Per quelle operazioni ti consiglio di usare il PC,magari usando poi un HDD esterno con lettore multimediale:...io faccio così...

echelon22
21-10-2010, 09:32
Ti ringrazio,fammi sapere,perchè se lo fa anche a te allora è un difetto di fabbricazione ed allora dubito che si possa riparare...o no?

Non era un problema di registrazione, solo che non essendo abituata all'interfaccia non si era resa conto che la registrazione giornaliera la stava mettendo raggruppata, per cui non vedeva le nuove registrazioni.
Paolo

alex1970
23-10-2010, 00:03
Buonasera a tutti, ho acquistato da pochi giorni il DVD REcorder Panasonic DMR-EX83 ed al momento non riesco a visualizzare i dati completi della Guide Plus, cioè mi da la programmazione dei canali più importanti al massimo fino a +2 ore rispetto all'orario del programma che sto guardando.
E' normale visto che con il mio vecchio Philips 3570 riuscivo a scaricare con la Guide Plus in analogico i programmi per tutta la settimana?
Vi chiedo inoltre come mai la versione del guide plus non è aggiornata (manca la data, l'orario e la duranta dell'ultimo aggiornamento). Debbo modificare qualche parametro? Grazie.

Pandax
27-10-2010, 13:23
Ciao,ho l'EX83
A me delle volte,non sempre, mi salta delle registrazioni via timer

Chi possiede l'ex-83 sa dirmi se salta le registrazioni programmate?
mi sembra un difetto grave nel caso fosse così e vorrei capire se capita a tutti.. o è stato un caso isolato.

il padrino
30-10-2010, 16:18
Ho il dvd rec. settato automaticamente su Guide Plus Digitale: vorrei sapere come faccio a disattivarla: praticamente non posso passare su OFF ma è fissa su ON!!! Aiuto!!!
Penso che sia a causa di Guide plus + che a volte mi salta le registrazioni programmate!!!
Grazie.

falcofelino
30-10-2010, 17:34
Penso che sia a causa di Guide plus + che a volte mi salta le registrazioni programmate!!!
ciao, ho guardato sul sito http://www.europe.guideplus.com/it/help.html
dove specifica di rivolgersi alla panasonic...
(In particolare, il sistema GUIDE Plus+ dei modelli Panasonic è implementato in modo abbastanza differente da ciò che è descritto in questo sito. Perciò vi chiediamo di controllare sul Manuale di Istruzioni del vostro modello Panasonic o di verificare presso il Servizio Clienti Panasonic tutti i dubbi che avete riguardo le funzioni del vostro prodotto.)

falcofelino
30-10-2010, 19:09
Se hai già fatto il reset, prova a vedere se togliendo il cap si disattiva! dal mio philips 3810 dopo una sola settimana di utilizzo, quando stavo sclerando per questo softwaRE assolutamente inutile e dannoso, ho resettato e tolto il cap e da allora faccio le registrazioni sempre e solo manualmente. però il mio modello supporta solo la tv analogica non so se potrebbe funzionare anche sul tuo panasonic. fammi sapere.

oceano
28-12-2010, 22:09
Buonasera a tutti,
vorrei acquistare il dvd recorder della Panasonic, ho letto quindi il forum per cercare di capire pregi e difetti, il modello DMR ex79 nn lo trovo nei negozi. Vorrei un consiglio riguardo al DMR-EX83 da parte vostra, sempre se lo trovo anche questo.
In commercio però vedo molti ex773ECK.
Vorrei portare dei filmati fatti da me in hard disk e tagliare le parti inutili, facendo poi dei DVD, è l'articolo giusto secondo voi?
Grazie
:)

il padrino
29-12-2010, 09:07
Vorrei portare dei filmati fatti da me in hard disk e tagliare le parti inutili, facendo poi dei DVD, è l'articolo giusto secondo voi?
Grazie

S,i non puoi fare scelta migliore secondo me che ne sono possessore. L'unico difetto sono le registrazioni programmate che vengono alcune volte saltate a causa della Guide plus digitale...io ho risolto settandola in analogico...penso che ne parlerò con l'assistenza.
Ciao.
P.S. io l'ho comprato su internet risparmiando un bel pò...

Paolo C
29-12-2010, 13:48
L'unico difetto sono le registrazioni programmate che vengono alcune volte saltate a causa della Guide plus digitale...io ho risolto settandola in analogico...penso che ne parlerò con l'assistenza.

Ciao, mi puoi spiegare meglio la parte in grassetto? graz

il padrino
30-12-2010, 13:49
Ciao, mi puoi spiegare meglio la parte in grassetto? graz

Praticamente puoi scegliere se usare la Guideplus settandola in digitale oppure in analogico(sempre sei in una zona senza switch off).
Io ho fatto così. Cmq puoi settarla in analogico anche in una zona di switch off,però poi naturalmente non ne potrai usufruire,ma potrai programmare senza problemi.

Paolo C
30-12-2010, 21:24
Cmq puoi settarla in analogico anche in una zona di switch off,però poi naturalmente non ne potrai usufruire,ma potrai programmare senza problemi.

Non ho capito bene: credevo che si potesse comunque programmare senza passare per la guida (perlomeno e' possibile con il mio EH55...)

il padrino
01-01-2011, 16:12
Non ho capito bene: credevo che si potesse comunque programmare senza passare per la guida (perlomeno e' possibile con il mio EH55...)

Forse non mi sono spiegato bene:puoi programmare senza passare per la guide plus, ma quando hai la guide plus settata in digitale c'è un malfunzionamento del dvd recorder nel senso che perde alcune registrazioni programmate anche senza guida...

Paolo C
01-01-2011, 16:40
Forse non mi sono spiegato bene:puoi programmare senza passare per la guide plus, ma quando hai la guide plus settata in digitale c'è un malfunzionamento del dvd recorder nel senso che perde alcune registrazioni programmate anche senza guida...
ora e' chiarissimo grazie.
Comincio ad avere qualche perplessita' su questo ex83. La ragione principale per cui lo preferisco all'ex773 e' la guide plus. Ma se questa non va bene e addirittura risulta dannosa, risparmio 'sti 100 e passa euro e mi prendo il 773.

bituman
03-01-2011, 11:01
io ho acquistato ieri da mw il 773 a € 290. mi sostituisce il pana ex57 di cui ero arcisoddisfatto ma non era provvisto di dvb t, l'ho scelto propio per la mancanza della famigerataguide plus:D , come sempre per i prodotti panasonic mi ritengo soddisfatissimo.:D

ken74
04-01-2011, 18:36
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho comprato l'ex773 che ho affiancato al mio panasonic 50VT20.
l'ho collegato al tv con una presa scart e con un cavo hdmi contemporaneamente come indicato sul manuale.
qual'è l'utilità del doppio collegamento?non bastava il cavo hdmi?
mi sembra di aver capito leggendo il manuale che si puo scaricare l'elenco dei canali direttamente dal televisore senza dover collegare l'antenna tv all'ex773.è corretto?perchè quando cerco di scaricarli non me li scarica e di conseguenza non riesco a registrare alcun programma:mad:
c'è qualcuno che puo aiutarmi?grazie mille

bituman
05-01-2011, 05:30
l'antenna va nel dvd rec, altrimenti come fa a prendere il segnale.

oceano
06-01-2011, 00:30
Ciao Padrino,
innanzitutto grazie d'avermi risposto,nn sono molto pratica con la guida plus di cui mi stai parlando, dovrei chiedere :confused: . Secondo te, scusa se chiedo un'altro consiglio, per ciò a cui mi serve il dvd recorder, (nn ne ho mai avuti fin'ora), potrei anche prendere il panasonic ex 773ECK ? Cosa ha di differenza? So che legge la chiavetta, qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo di questo modello? Se tu dici che dovrei togliere la guida plus, pensi che dovrei orientarmi sull'ultimo che ho citato?
Grazie a tutti, siete gentili nei consigli :)

Paolo C
07-01-2011, 11:50
Oceano, hai scritto di "filmati da te realizzati". Fatti come? se per esempio li fai con una videocamera dv, certamente ti sarebbe utile l'ingresso DV che c'e' sull'ex83 ma non sull'ex773.

Quanto alla guide plus, e' una guida elettronica molto comoda: copre 8 giorni di programmazione. Poi dipende dall'uso che uno fa delle tv.

oceano
08-01-2011, 17:53
Buonasera,
hai ragione Paolo, in effetti io debbo fare dei filmati tramite la mia videocamera e se mi dici che il 773 nn ha entrata DV nn va bene.:nonsifa:
Grazie per le spiegazioni, credo che opterò per il Panasonic DMR EX 83
Buona serata :)

ATA
13-01-2011, 08:17
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con la registrazione diretta (non con timer); quando premo REC vorrei, selezionando ancora REC, impostare lo spegnimento dopo mezzora o multipli ma non mi funziona, sul display dopo che è partita la registrazione mi compare il simbolo tipo cancelletto e non prende il comando; così la registrazione continua finchè non spengo manualmente. Qualcuno ha info in più? Grazie (su DMR-EX773)

il padrino
13-01-2011, 10:41
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con la registrazione diretta (non con timer); quando premo REC vorrei, selezionando ancora REC, impostare lo spegnimento dopo mezzora o multipli ma non mi funziona, (su DMR-EX773)

Io con l'Ex 83 programmo lo spegnimento con i tasti della mascherina frontale del dvd rec...ora non mi ricordo quale ma premendolo più volte progr. lo spegnim. dopo mezz'ora,1 ora etc...mi sembra comunque il tasto rec(dopo che naturalmente sia iniziata la registrazione)
Ciao

ATA
13-01-2011, 10:49
proprio questa funzione a me non va, grazie

ATA
13-01-2011, 12:58
in realtà è come dici te funziona, ovvero premendo più volte REC ma solo dal frontale, non dal telecomando, si attiva il timer di 30 minuti il colpo; per curiosità puoi provare anche tu se da telecomando va/non va? Grazie mille

red5goahead
13-01-2011, 13:46
si attiva il timer di 30 minuti il colpo; per curiosità puoi provare anche tu se da telecomando va/non va? Grazie mille

io il 769 , da telecomando non funziona. è anche scritto nel manuale.
in effetti capire il motivo di questa scelta è difficile.

nemo30
13-01-2011, 14:36
ATA ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum e modificare i tuoi messaggi precedenti.

ATA
14-01-2011, 07:39
Fatto, grazie mille dell'info a nemo30.

danieleg76
17-01-2011, 13:58
Buona sera a tutti, ho comprato DMR-EX773 e posso dire di essere soddisfatto, ho solo i problemi che sono stati già segnalati...
Ho trovato quest'aggiornamento e volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto e se aveva trovato giovamento.

http://panasonic.jp/support/global/cs/dvd/download/ex773/fr.html

Grazie

il padrino
18-01-2011, 18:19
Salve,in questo sito:
http://panasonic.jp/support/global/cs/dvd/download/ex83/fr.html
ho visto che da settembre c'è un nuovo firmware (Ver. 1.2).
Qualcuno sa se risolve i problemi delle registrazione via timer quando è attiva la guide plus sui canali digitali?
Il firmware è per il Pana ex 83 FRANCIA...va bene anche per l'Italia?
Grazie.

xarabas
18-01-2011, 21:22
Non so se sia possibile installare la versione Francia, so che il mio ex83, acquistato a dicembre, ha già a bordo l'1.2...provato a verificare che versione ha il tuo?

il padrino
19-01-2011, 18:57
Per xarabas
Non so come vedere la versione...mi puoi guidare?
Con quella versione hai i problemi di registrazioni via timer con la Guideplus settata in digitale?
Ciao e grazie.

xarabas
20-01-2011, 12:46
Fin'ora non mi ha saltato una registrazione, ma devo dire che non ne ho fatte tantissime...per vedere la versione devi premere function menu, poi altre funzioni e poi impostazioni e premi ok...a questo punto con le frecce ti sposti su "display" e quando ci sei sopra premi il tasti "i - status" del telecomando...in basso a destra comparirà la versione che hai a bordo!

il padrino
20-01-2011, 15:05
Fin'ora non mi ha saltato una registrazione
Ho la 1.0...che faccio,aggiorno?
Hai la GuidePlus settata in digitale?
Ciao e grazie

gianluca111
22-01-2011, 16:12
Buon giorno a tutti, sono possessore da qualche mese di un dmr ex-83 ma ho un dubbio che mi assilla.
Registrando vari film la notte su varie emittenti, tipo iris e rai4, ma anche su italia 1, quasi sempre nei film con scarso contrasto, quelli che per intenderci non hanno dei grandi neri ma piuttosto un grigio, trovo che le registrazioni risultino affette da un effetto ghost, come se una persona che si muove da destra a sinistra lasci dei residui d'immagine. premetto che ho tolto tutti i filtri sia in ingresso che uscita, ho provato tutte le modalita' di registrazione, xp sp etc ma senza ottenere risultati. Se registro un evento tipo motogp, o formula 1, dove le immagini sono belle brillanti e contrastate non ho nessun tipo di problema. Lo stesso programma visto con la tv non presenta questo difetto. Puo' essere una sorta di protezione contro la copia da parte delle emittenti? A voi non capita?
All'assistenza, pur notanto il fenomeno, mi hanno detto che questa è una caratteristica del prodotto. Io sono senza parole.
Una critica la rivolgo anche alla lentezza d'avvio in modalita economy. usando la modalita' quick start i 13 watt in stand by mi sembrano comunque una follia.

il padrino
22-01-2011, 16:28
Per gianluca111

Ciao, in questi mesi hai avuto problemi con le registrazioni programmate quando la Guideplus è settata in DIGITALE?
Quale versione del firmware hai? Io ho la 1.0. Guarda i post precedenti per farti un'idea.

Per quanto riguarda la tua domanda sull'effetto ghost penso che siano i filmati stessi di bassa qualità e non le registrazioni che evidenziano tale effetto,almeno è quello che penso io...cmq sulla qualità delle registrazioni penso che non si possa addebitare nulla all'ex83,per me è fantastico!
Sui 13 watt di consumi penso anche io siano parecchi...

Grazie.

gianluca111
22-01-2011, 16:48
Ciao, non parlo di guideplus, ma proprio del tuner dtt integrato. Ripeto, lo stesso programma visto con la tv, anch'essa panasonic, non mostra quest'effetto.
Quello che voglio dire è che con certe registrazioni mi ritrovo uno scempio. mentre se registro un programma piu' luminoso le registrazioni sono ok. non capisco da cosa posso dipendere.

xarabas
23-01-2011, 16:41
Eccomi, scusa il ritardo nella risposta...non so se l'aggiornamento francese vada bene, in teoria se non è corretto dovrebbe non permettere l'upgrade l'apparecchio...se è in garanzia e vuoi essere sicuro fallo aggiornare all'assistenza...

Si, la guide plus è settata in digitale e i canali analogici non li ho nemmeno memorizzati...

vitaminic
25-02-2011, 10:13
scusate ma il DMR-EX773 legge anche gli Xvid oltre ai Divx?

Inoltre la ventola di raffreddamento è rumorosa?

itaipu
02-03-2011, 12:11
ma collegandoci un vhs la poia da videocassetta la fa?
ls masterizza tranquillaente su dvd?

xarabas
04-03-2011, 15:06
Qualcuno saprebbe dirmi, su questi modelli di panasonic, come si fa a vedere, durante la visione di un dvd, di quanti capitoli è il dvd e quanto tempo manca alla fine? Riesco solo a vedere il capitolo che sto vedendo e quanto tempo è passato dall'inizio...
Oppure si può vedere all'inizio, prima di inziare la visione, almeno la durata totale del dvd?

Probabilmente sono molto inchiappato....grazie!

lucacini
06-11-2011, 11:57
... c'è un nuovo firmware (Ver. 1.2).
Il firmware è per il Pana ex 83 FRANCIA...va bene anche per l'Italia?
...

Come si fa a verificare quale livello di firmware e' installato sulla propria macchina?
Sapete se e' uscito qualche nuovo release?
Magari qualcosa che risolve la limitazione ai 249 canali, o che permetta di riorganizzare la numerazione.
Grazie

lucacini
17-11-2011, 12:50
...up...

Come si fa a verificare quale livello di firmware e' installato sulla propria macchina?
Magari qualcosa che risolve la limitazione ai 249 canali, o che permetta di riorganizzare la numerazione.
Grazie

D.mino
24-11-2011, 18:25
Qualcuno puo' dirmi cosa vuol dire che l'ex773 non ha rgb sulla scart ?
Devo portare un po' di cassette vhs su dvd e vorrei sapere se questo puo' peggiorare la gia' scarsa qualita' video.

Grazie

Mino

red5goahead
25-11-2011, 14:03
l'ingresso rgb cambia parecchio . il ho il 769.
ho acquistato online in UK un convertitore rgb->s-video (il 769 ha l'ingresso ce l'ha) e la qualità è pressochè perfetta.

http://www.js-technology.com/store/p...?id_product=17

però se devi riversare da vhs diciamo all 99% non hai l'uscita rgb dal vhs quindi il problema non si pone proprio.
io registro da Sky Box e li cambia davvero da composito a s-video.

Paolo C
06-12-2011, 10:31

io sono sempre alla versione 1.2 . La sequenza esatta dove leggere questo dato a memoria non la ricordo (mi pare fosse stata scritta da qualche parte qua), stasera guardo e ti so dire.

Nexus
08-01-2012, 15:29
Ho comprato da poco il lettore panasonic blueray bdt 310 e mi sono ritrovato uno scarso upscaling per i DVD.

Questi due recorder (DMR-EX773 & DMR-EX83) a qualità di upscaling a 1080p come si comportano?

Qual è il migliore lettore DVD (upscaling a 1080p) che costi meno di 250€?

ghibly74
16-01-2012, 20:37
Ciao ragazzi sn neo possessore del Panasonic ex 773, avrei 2 domande:

1) Ho appena fatto la sintonizzazione automatica dei canali, quasi tutto ok se non fosse ke Rai 3 me la ritrovo sull'8 anzikè nella sua naturale posizione ossia sul 3°...vi kiedo se è possibile ( e in quale modo) posizionare i canali manualmente..

2) Quando spengo il dvd rec. nn viene visualizzata l'ora sul display cm invece avveniva sul mio vekkio dvdR Sony, è possibile?
Ciao e grazie a ki risponderà.

red5goahead
16-01-2012, 21:07
Ciao ragazzi sn neo possessore del Panasonic ex 773, avrei 2 domande:

1)per la sintonizzazione prova sempre a farla selezionando Francia
2) c'è un'opzione che gestisce il risparmi energetico. per questo non vedi l'ora sul display. cercala e cambiala.

ghibly74
17-01-2012, 10:49
ok gentilissimo, grazie.

ghibly74
17-01-2012, 14:02
Ciao red5goahead,
sn appena riuscito ad ottenere la visualizzazione dell'orologio sul display ad apparekkio spento eliminando l'opzione risparmio energetico, non riesco a risolvere però il problema della sistemazione dei canali in modo manuale:
mi porto col menù su "Ricerca manuale (DVB)", premendo sul tasto rosso del telecomando alla voce Tabella Canali seleziono "Francia" cm tu mi hai consigliato, la prima volta ha trovato 7 canali DVB, poi ho riprovato e stavolta addirittura nessuno..
con l'impostazione "preferiti sono riuscito a collocare i canali (quelli ke + mi interessevano) nellla posizione voluta...spero di nn aver problemi al momento in cui inizierò a registrare.
Intanto ti ringrazio ancora x le dritte.
Ciao. :)

theluoz
17-01-2012, 14:09
Ciao a tutti,

sono da poco possessore di un Panasonic DMR-EX83, volevo chiedervi se era possibile con questo dvd recorder la registrazione di programmi dotati di doppio audio come per esempio i canali di Sky Cinema.
Non credo sia possibile dopo aver sfogliato attentamente il manuale di istruzioni, però cercavo una conferma da chi è in possesso del videoregistratore da più tempo.

grazie
Giovanni

lucacini
17-01-2012, 15:04
... se e' possibile con questo dvd recorder la registrazione di programmi dotati di doppio audio come per esempio i canali di Sky Cinema ...

No. Non e' possibile.
Registra quello che gli arriva dalla presa SCART (analogica): video composito o RGB, e audio (quello che hai selezionato dal ricevitore SKY), ma la conversione avviene appunto nel decoder.

red5goahead
17-01-2012, 16:16
ho visto ieri un fw 1.4 per il 779 . non ricordo l'ultimo aggiornato quale fosse. se trovo un cd-r provo ad aggiornare .

theluoz
18-01-2012, 11:47
No. Non e' possibile.
Registra quello che gli arriva dalla presa SCART (analogica): video composito o RGB, e audio (quello che hai selezionato dal ricevitore SKY), ma la conversione avviene appunto nel decoder.

grazie :)

skydive
20-01-2012, 17:01
Ragazzi mi sapete dire se con questi videoregistratori Panasonic è possibile trasferire i DIVX da USB ad Hard Disk interno e leggerli da quest'ultimo? Sul sito leggo che i DIVX posso essere letti solo da un supporto USB.

theluoz
07-03-2012, 13:26
Il mio dvd recorder Panasonic DMR-EX83 da più di un mese non riesce a scaricare la guida programmi.
Ho eseguito la ricerca canali inserendo "Francia" per poter vedere Rai 3 nella corretta posizione,
potrebbe essere questa la causa del problema?

grazie
Giovanni

Paolo C
07-03-2012, 13:36
Ho eseguito la ricerca canali inserendo "Francia" per poter vedere Rai 3 nella corretta posizione,
potrebbe essere questa la causa del problema?

si', potrebbe. La sintonizzazione automatica probabilmente ha esaurito i canali prima di arrivare al mux timb dove c'e' il canale ROVI, che e' il canale della guida plus.
Devi fare la sintonizzazione manuale, e usare i "preferiti" per ordinare i canali.

theluoz
06-04-2012, 09:41
si', potrebbe. La sintonizzazione automatica probabilmente ha esaurito i canali prima di arrivare al mux timb dove c'e' il canale ROVI, che e' il canale della guida plus.
Devi fare la sintonizzazione manuale, e usare i "preferiti" per ordinare i canali.

Sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie Paolo per il suggerimento!

Giovanni

Paolo C
12-04-2012, 09:07
Grazie Paolo per il suggerimento!

prego! fa sempre piacere riuscire a dare una (piccola) mano.

theluoz
11-07-2012, 08:25
Buongiorno a tutti, purtroppo ho un problema con il dvd recorder Panasonic DMR-EX83.
Ho utilizzato per la prima volta pochi giorni fa la funzione DV per riversare nel hard disk interno il contenuto di una cassetta miniDV.
Dal quel giorno non riesco più a selezionare i canali nel display: in pratica mi rimane sempre DV.
Ho provato un pò di tutto, senza riuscire a risolvere l'anomalia, è successo anche ad altri possessori di questo videoregistratore?
Sapete come poter risolvere?

grazie

Giovanni

fanfa
25-08-2012, 09:12
Buongiorno, ho un problema con il dvd recorder DMR-EX773.
Ho provato a caricare un file divx su una penna usb da 1GB e riesco a riprodurlo senza problemi. Poi ho caricato lo stesso file su un HD usb da 1TB della Western Digital (sempre usb 2.0) ma quando provo a selezionare come sorgente il disco usb mi dice che non è supportato.

Come posso fare? C'è un limite alla dimensione massima del disco? Casomai sapete dirmi quanto è?
Se è così posso risolvere facendo una partizione più piccola all'inizio (immagino che il lettore cerchi nella prima partizione del disco)?

Grazie

fanfa
26-08-2012, 13:59
Se a qualcuno potesse servire ho risolto creando due partizioni sull'HD.
La prima (quella che legge il Panasonic) da 100GB formattata in FAT32 (che sembrano essere la dimensione massima e l'unico file system supportati dal lettore) e i restanti 900GB in NTFS per usarlo come archivio per i dati del PC

falcofelino
28-09-2012, 02:10
io sono riuscito senza problemi a trasferire gli xvid sul hd interno e a leggerli... per i divx non saprei perchè uso prevalentemente gli xvid :-)

Nexus
28-09-2012, 08:24
Anche a voi la Guide Plus non si aggiorna totalmente, nel senso che col mio vecchio Philips la guide plus mi portava i programmi per una settimana intera, col panasonic invece non mi trova tutti i programmi per tutti i canali e quelli che trova me li porta massimo fino a 24h o addirittura dopo 3 programmi finisce, vuoto totale...

Paolo C
28-09-2012, 09:29
non mi trova tutti i programmi per tutti i canali e quelli che trova me li porta massimo fino a 24h o addirittura dopo 3 programmi finisce, vuoto totale...

si direbbe che tu veda solo le guide trasmesse dai singoli canali, che sono quasi tutte brevissime, e non riceva proprio la guide plus. Hai sintonizzato il canale Rovi?

Nexus
28-09-2012, 13:57
Si, Rovi ce l'ho salvato, canale 138. Nelle impostazioni Guide Plus devo toccare qualcosa? Ho messo il mio CAP e basta, il resto mi sembra tutto ok, ma non me li aggiorna. Nè qui nè in cucina (ho due recorder identici ex83).

poz
30-09-2012, 20:34
Acquistato da poco il 773. Con stupore ho scoperto che non posso registrare un programma e contemporaneamente vedere un altro. Non c'è nessun modo per farlo? Neanche tramite il segnale antenna ?

red5goahead
30-09-2012, 20:36
Con stupore ho scoperto che non posso registrare un programma e contemporaneamente vedere un altro

Il ho il 779 . non si può . quello che si può fare è registrare un programma tv e vederne uno già registrato. questo si.

poz
01-10-2012, 09:54
Grazie. Ma se io collego il 773 tramite l'uscita rf con un cavo di antenna, posso registrare e sul televisore vedere un altro canale.Giusto?

Paolo C
01-10-2012, 10:00
Si, Rovi ce l'ho salvato, canale 138. Nelle impostazioni Guide Plus devo toccare qualcosa? Ho messo il mio CAP e basta, il resto mi sembra tutto ok, ma non me li aggiorna. Nè qui nè in cucina (ho due recorder identici ex83).
devi impostare che cerchi la guida per i canali digitali e non per quelli analogici. Altro non mi viene in mente.

red5goahead
01-10-2012, 15:35
@poz

si, quello ovviamente si (se il tv ha il sintonizzatore per il digitale terrestre )

poz
01-10-2012, 17:05
... io pensavo che il tv prendesse la sintonizzazione dal 773.Cioè se il tv non avesse il sintonizzatore del digitale terrestre,come per esempio il mio Plasma professionale ,io non vedrei nessun canale?

Nexus
30-10-2012, 09:40
E ora anche quello della cucina si è accodato a quello del salone, entrambi non scaricano la guide plus, eppure c'è tutto...

Paolo C
30-10-2012, 09:47
cioe' prima lo facevano e poi hanno smesso senza che tu toccassi niente?

Nexus
30-10-2012, 09:49
Quello in cucina l'ha sempre fatto e ora no, quello del salone non l'ha mai fatto. Da soli, stesse configurazioni.

Nexus
01-02-2013, 10:08
Qualche tempo dopo ha preso a funzionare la guide plus.

Tralasciando questo problemino che a volte si verifica, questo DVD Record è una autentica schifezza, ho lasciato Philips (mi lamentavo per sciocchezze) pensando di trovare il paradiso con Panasonic, visto che con i lettori Blueray mi sono trovato bene, non l'avessi mai fatto!

La gestione timer fa pena! Non puoi usare il timer mentre si registra. Non puoi vedere film su HDD mentre metti pausa live tv.
La gestione dei canali, il Philips lo asfalta! Solo una cosa mi piace di questo Pana, lo stand by "attivo", cioè accendi e parte subito, tolta questa cosa il resto non vale.