Setup Pioneer BCS-FS500 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Setup Pioneer BCS-FS500

sirocchj
02-03-2010, 10:31
Salve a tutti!

Perdonatemi se vi posto un quesito banale da "niubbo / newbie"...

Ho ricevuto in dono(!) questo sistema 2.1 e volevo collegarlo al ricevitore esterno del mio KRP 500A :-) ma mi sorge un dubbio...

Collegando l'HDMI out del FS500 ad uno degli ingressi del ricevitore esterno del Kuro porto con successo il segnale video al display (e l'audio 2.1 lo sento ovviamente) ma per portare l'audio del sintonizzatore DVB integrato nel ricevitore del Kuro al FS500 (per farglielo amplificare e farlo "uscire") pensavo bastasse il cavo audio digitale ottico (impostando sul FS500 la sorgente "optical")... Ma evidentemente ho toppato qualcosa perché non sento assolutamente nulla :-)

Se qualcuno di voi avesse mai fatto un setup del genere e volesse aiutarmi gliene sarei grato!

Buona giornata a tutti
Julien

Gianluca82
09-03-2010, 17:44
Julien, vorrei chiederti se il subwoofer del sistema in questione ti ha dato problemi con il televisore visto che non è magneticamente schermato...
Come lo hai posizionato rispetto al televisore e a quale distanza?

Mi piacerebbe molto comprare questo sitema Pioneer ma fino ad ora mi ha bloccato proprio il fatto che il subwoofer non schermato potrebbe causare problemi.

Una tua risposta su questo argomento mi farebbe davvero piacere.
Grazie.

Gianluca82
30-03-2010, 15:55
Salve a tutti!

Perdonatemi se vi posto un quesito banale da "niubbo / newbie"...

Ho ricevuto in dono(!) questo sistema 2.1 e volevo collegarlo al ricevitore esterno del mio KRP 500A :-) ma mi sorge un dubbio...

Collegando l'HDMI out del FS500 ad uno degli ingressi del ricevitore esterno del Kuro porto con successo il segnale video al display (e l'audio 2.1 lo sento ovviamente) ma per portare l'audio del sintonizzatore DVB integrato nel ricevitore del Kuro al FS500 (per farglielo amplificare e farlo "uscire") pensavo bastasse il cavo audio digitale ottico (impostando sul FS500 la sorgente "optical")... Ma evidentemente ho toppato qualcosa perché non sento assolutamente nulla :-)

Se qualcuno di voi avesse mai fatto un setup del genere e volesse aiutarmi gliene sarei grato!

Buona giornata a tutti
Julien
Guarda, ho provato e, collegando tramite cavo digitale ottico, l'uscita audio digitale ottica del televisore all'ingresso audio digitale ottico del BCS-FS500, sento l'audio dei canali TV tramite l'impianto HT, perfettamente.