Consiglio HT 2.1 con componenti separati [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio HT 2.1 con componenti separati

pixipa
28-02-2010, 16:36
Allora, dopo un pò di ascolti e consigli del forum sono arrivato alla conclusione (quasi..) di questi componenti per il mio primo HT:

AV Receiver: Marantz SR5004
Frontali: B&W 683
centrali B&W HTM61

Il sub e il surround da definire.

Come accoppiata ci siamo?
Userei il tutto per un 60% HT e 40% musica
Alternative e/o consigli per i surround e subwoofer?
Ciao e grazie!!!

dany_994
01-03-2010, 15:07
scusami una cosa... che te lo prendi a fare un 5.1 se vuoi solo un 2.1?
se la tua idea è quella di estenderlo più in la allora sono d'accordo.. ma se lo devi lasciare cos' io ti consiglio di prendere un ampli 2 canali con uscita subwoofer e ti fai il 2.1.... ad esempio:

DENON DRA-500 Black
DENON DRA-700AE
YAMAHA RX-497

ciao;).

savo81
01-03-2010, 15:11
ciao, ho appena aperto una discussione perchè anch'io sono interessato all'acquisto di un2.1 ed ho trovato questo sistema della pioneer htp-fs500 http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/HTP-FS500/index.html che ne pensate

pixipa
01-03-2010, 15:55
scusami una cosa... che te lo prendi a fare un 5.1 se vuoi solo un 2.1?
se la tua idea è quella di estenderlo più in la allora sono d'accordo.. ma se lo devi lasciare cos' io ti consiglio di prendere un ampli 2 canali con uscita subwoofer e ti fai il 2.1.... ad esempio:

DENON DRA-500 Black
DENON DRA-700AE
YAMAHA RX-497

ciao;).

Ciao, la previsione sarà quella di tenere solo la parte frontale con sub x adesso...
Mi indirizzavo su un A/V tipo Onkyo507 per avere le codifiche dolby, le connessioni hdmi e l'upscaling dei DVD, cose che mi sembrano fattibili con quel tipo di apparecchio.
Ho da collegare la PS3 e il decoder sat.
Volevo un ampli A/V per collegare anche la parte video e audio assieme.
Se prendessi un Sintoampli non posso usare le decodifiche dolby, o sbaglio?
Grazie ciaooo!!

pixipa
01-03-2010, 16:02
ciao, ho appena aperto una discussione perchè anch'io sono interessato all'acquisto di un2.1 ed ho trovato questo sistema della pioneer htp-fs500 http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/HTP-FS500/index.html che ne pensate

Ciao, ho visto il prodotto, il design non è affatto male, non saprei come suona in quanto non l'ho sentito andare.... cmq io preferisco prendermi i pezzi separati, in quanto non ho bisogno del lettore e generalmente la resa dei "all in one" non mi soddisfa, anche xchè i diffusori generalmente non sono il massimo. Questa è la mia opinione, ovviamente, senza ascoltare questo pioneer, magari verrò smentito dai + esperti....!
Ciao!:)

dany_994
01-03-2010, 16:04
è si le perderesti.. per il semplice motivo che gli ampli stereo di quel livello non hanno neanche le hdmi... che ci fai del dolby in HD in un 2.1?
comunque per comodità (che colleghi tutto al sintoampli e il sintoampli al tv) l'onkyo da te scelto va bene;)
ti voglio informare comunque che per il mio salone io sto prendendo il denon 1610... dicono sia leggermente meglio. ciao!

pixipa
03-03-2010, 12:59
Ciao allora dopo un pò di ascolti in un negozietto locale specializzato in altà fedeltà (con sala d'ascolto dedicata) sono quasi arrivato alla conclusione:

2 frontali B&W 685 (oppure CM5 vediam) con relativo contrale
In futuro prossimo sub (B&W o altro vedremo)
Sintoampli MARANTZ (non ricordo la serie, ma sembra il + "musicale" tra tutti quelli provati....)

Differenze tra le 685 e le CM5? Ho potuto ascoltare solo le 685 per ora!!

ciao a tutti