Con 500 EURO BUDGET Voglio il TOP 5.1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Con 500 EURO BUDGET Voglio il TOP 5.1

commander82
28-02-2010, 04:09
ciao scusate la mia estrema ignoranza in ambito HT...sono deciso a comprare quanto prima un 5.1. Avendo gia' la play, lo vorrei esclusivamente con il sintoamplificatore senza lettore blu ray o cd. La stanza dove lo sfruttero' sara' veramente piccola, quindi non mi interessa la potenza piuttosto il fatto che riproduca bene l'effetto sorraund. Non ci ascolto musica,lo utilizzero' solo ed esclusivamente per i film blu ray. con 500 euro cosa posso comprare?? grazie infinite

Franma
28-02-2010, 05:06
HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 a 599 euro meglio a questo prezzo non trovi ,se però non ti piacciono quelle casse in legno onkyo 6205

iaiopasq_
28-02-2010, 10:24
...concordo, meglio le JBL comunque, al massimo un bel pvc adesivo a metro (la trovi in colorificio/ferramenta) che è facilmente rimovibile e non lascia tracce e le fai bianche o nere, o di molti altri colori...

Certo che "il top" con 500 euro mi pare una richiesta quantomeno esagerata :p

Agaler Layenel
28-02-2010, 10:56
Ma 500 euro solo l'amplificatore o anche le casse?

Agaler Layenel
28-02-2010, 10:57
EDIT: doppio post

commander82
28-02-2010, 18:14
io intendo il top che posso prendere con 500 euro, credo sia chiaro che non intendo il TOP in assoluto :)

con 500 vorrei prendere tutto....certo se con 590 mi consigliate un prodotto valido che vale la spesa allora ok. intendo sia casse che amplificatore. Ho visto che a 600 euro c'è un 2+1 Bose, secondo voi è valido? Anche se credo che il 5+1 sia meglio per l'effetto sorround.

rossoner4ever
28-02-2010, 19:06
Ho visto che a 600 euro c'è un 2+1 Bose, secondo voi è valido?
Si è valido....se lo vuoi tirare in testa a qualcuno. ;)
Lascia assolutamente perdere Bose. ;)

Agaler Layenel
28-02-2010, 19:15
Anche se credo che il 5+1 sia meglio per l'effetto sorround.

Nel 2.1 i diffusori surround non ci sono, quindi non c'è nemmeno l'effetto surrouns :D
Con 500 euro ti porti a casa il sistema onkyo s6205. C'era anche latri kit in offetta a mediaworld, ma non so se ci sono sempre

Franma
28-02-2010, 21:44
si ancora c'è ma se non lo prendi subito rischi di non trovarlo più a breve,vai sul sito mediaworld e viene 599+spese

commander82
01-03-2010, 02:15
si ma c'è solo online.... in cosa differisce dall'onkyo?? è meglio l'hk?? scusate ma io vorrei comprarlo subito. Un mio amico mi ha proposto il suo yamaha 5.1 me lo mette a 250 euro..ma sinceramente nn so il modello preciso, a limite stasera ve lo scrivo. certo, se mi dite che devo lasciar perdere anche yamaha allora vado dritto dritto su uno dei due. Ripeto a me serve esclusivamente per vedere i film blu ray, nn ci ascolto musica. 600 euro non sono pochi per me, ma se mi dite che l'harman kardon è davvero una spanna sopra lo compro senza indugiare. L'onkyo esteticamente mi piace di piu'.

commander82
01-03-2010, 02:20
PS sul sito mediaworld l'onkyo che dite voi nn lo vedo pero' c'è questo a 489 euro: HARMAN KARDON CinEmotion 200. Come è?? In cosa è cosi' inferiore a quello che mi avete suggerito?

ivanedixie
01-03-2010, 03:19
Lascia perdere............con 500 euro questo e' il meglio che puoi acquistare: DENON 1610 + JBLSC178 - ONKYO 507 + JBLSC178 - HARMAN KARDON 255 + JBLSC178 !!!

Fidati, X 500 EURO NON TROVERAI niente di MEGLIO :O .

THE MADMAN 67 :D :D :D

rossoner4ever
01-03-2010, 10:53
Quoto. ;)

Franma
01-03-2010, 11:51
hk 255 è decisamente superiore all'onkyo 6205 ,1 perchè ti potrebbe permettere di usare il sistema 7.1 mentre onkyo solo 5.1 2 perchè ha anche il processore grafico,3 è un prodotto decisamente superiore anche a livello audio ,4 le casse sono nettamente migliori...il cinemotion 200 che hai visto è anche peggio dell'onkyo 6205 visto che non ha nemmeno il dolby hd che alcuni bluray hanno ,prendendolo online risparmi e hai un prodotto superiore,non so che prodotto ti abbia proposto il tuo amico ma sicuramente visto che te lo vende 250 euro non sarà niente di che

GrandeBoma
01-03-2010, 12:00
se vuoi un consiglio orientati su qualche ampli vecchio di un paio d'anni che li trovi a prezzo conveniente così almeno non sei costretto a prendere un entry entry entry level

commander82
01-03-2010, 14:56
no quello che mi ha proposto nn ha queste funzioni e quindi lo scarto. che vuol dire che ha anche il processore video?? se intendi dire che fa l'upscaling bhe per me non è cosi' fondamentale dato che ho gia' la tv che processa molto bene le immagini. poi sinceramente del 7.1 nn mi importa molto dato che nn avrei lo spazio per 7 casse. Io ho una stanza davvero piccola dove metterlo, non mi interessa la potenza, lo terro' sempre a volume basso, mi interessa solo avere una buona riproduzione sorround. nn è sprecato per me l'harman kardon?? nn so ho questa sensazione....credo che per l'uso che devo farne nn è cosi' necessario. L'onkyo è vero ha delle casse ridicole, l'ho visto, pero' io vedendoci solo i film e non ascoltando MAI la musica, nn credo che si sentirebbe la differenza con le jbl. Aspetto vostre smentite ovviamente :) Per 99 euro se mi assicurate davvero che l'HK è cosi' nettamente superiore all'onkyo, anche per il mio utilizzo, mi faro' piacere il fatto che siano color legno e non nere come tutto il resto della mia saletta.

dany_994
01-03-2010, 15:25
per me ti conviene prendere l'onkyo... perchè l'harman kardon proprio come marca diciamo fa amplificatori che se la cavano egregiamente anche nella musica.. cosa che a te non interessa.
ok onkyo!

juicytruckdriver
01-03-2010, 17:49
guarda ti dirò la mia...
non conosco bene l'Hk ma mi sembra che non abbia le codifiche hd... forse mi sbaglio...
l'onkyo è carino ma a quel prezzo e con quelle casse non prenderlo... non ha senso, sul web lo trovi a molto meno.. le casse onkyo valgono molto poco secondo me...
addirittura sul web lo trovi abbinato a delle casse 5.1 canton molto valide per la modica cifra di 462euro...
altrimenti valuta anche il denon 1610... è molto più nuovo dell'onkyo e sul web lo trovi a pochi euri in più...
cmq per le casse io ti sconsiglio le jbl... anche se suonano bene a me non piacciono esteticamente... ma questa è una mia personalissima opinione... visto che hai poco spazio io andrei sulle canton... poi vedi tu...
spero di esserti stato utile.. ciao

frisi
01-03-2010, 17:59
cmq per le casse io ti sconsiglio le jbl... anche se suonano bene a me non piacciono esteticamente... ma questa è una mia personalissima opinione... visto che hai poco spazio io andrei sulle canton... poi vedi tu...

cioè tu sconsigli le jbl solo perchè a te non piacciono di estetica? Ma per favore siamo seri -.-

Agaler Layenel
01-03-2010, 20:50
non conosco bene l'Hk ma mi sembra che non abbia le codifiche hd... forse mi sbaglio...

L'HK 255 ha le codifiche hd ed è un ottimo amplificatore (ha pure tutte le uscite pre amplificatre, credo sia l'unico in questa fascia di prezzo). Le uniche (piccole) pecche sono l'assenza del passthrough e l'impossibilità di "staccare" il processore video.
L'offertona HK 255+jbl 178 è veramente buona

juicytruckdriver
02-03-2010, 08:58
cioè tu sconsigli le jbl solo perchè a te non piacciono di estetica?

sono serissimo... tu metteresti nella tua sala dei diffusori che non ti piacciono per niente? bisogna parlare solo di qualità del suono? strano perchè mi sembra che klipsch, Morel, Canton, Wharfedale, etc. curino anche il design... non sono serio secondo te perchè dico che le jbl in questione hanno secondo la mia opinione un design non a livello di altri marchi? poi sono il primo a dire che è questione di gusti... infatti ho sempre scritto che era solo la mia opinione.

frisi
02-03-2010, 09:08
Penso che gli occhi per valutare se i diffusori piacciono oppure no li abbiano tutti... quello che la gente vuole sapere dai possessori è come suonano e quanto suonano.
A detta di tutti sono casse esteticamente robuste e ben fatte, vedendole dal vivo risaltano subito rispetto ai cubetti di plastica che spesso hanno di fianco... A poco più di 200 euro non vedo molti antagonisti

rossoner4ever
02-03-2010, 10:19
L'estetica conta....ma non mettiamola davanti alla qualità. :rolleyes:

dany_994
02-03-2010, 14:38
A poco più di 200 euro non vedo molti antagonisti

purtoppo hai ragione!

GrandeBoma
02-03-2010, 14:47
perchè non optare per un 2.1? puoi completarlo più avanti

rossoner4ever
02-03-2010, 15:20
Giusto...altrimenti si compra robaccia. ;)

GrandeBoma
02-03-2010, 15:34
ripeto il mio consiglio: esistono un sacco di negozi che hanno modelli invenduti di generazioni precedenti in saldo a prezzi conveniente per modelli validi quanto gli attuali: orientati su qualcosa del genere. io ho fatto un giro e ho trovato: un onkyo 804 a 499, un 705 a 349, un nad con hdmi ma senza le codifiche a 399... sono ampli seri a prezzo di quelli "giocattolo"

le casse le prendi nell'usato, torri e sub con 5-6 anni di vita e voilà spendi 500-600 euro e hai un IMPIANTO... di quelli che non cambi facilmente

frisi
02-03-2010, 15:54
E secondo me qua come in molti altri thread del forum si passa un pò il confine tra l'utente normale e l'audiofilo professionista...
Sinceramente io ho il mio impiantino da 500 euro, una miseria per voi, un capitale per me (1 milione di vecchie lire -.-)... e nonostante il mio impiantino da 4 soldi, ne sono pienamente soddisfatto per quel che sono i miei standard, e non lo cambierò molto facilmente.
Cos'ha il mio denon 1610 in meno rispetto a un modello precedente ma di fascia più alta? Probabilmente cose che non utilizzerò mai... probabilmente sfumature nell'audio che io non saprò mai cogliere, ma vivo bene così. Bello felice con le mie codifiche hd.

Consigliate spesso di prendere roba usata, vecchia ma moooolto più buona, di iniziare da un 2.1 e man mano costruirsi l'impianto...
Io dico, se un utente normale viene a chiedere consiglio su una punto nuova che userà tutti i giorni per andare al lavoro, vi pare normale consigliare di usare i soldi per prendere dei pezzi di una ferrari... che in giro se ne trovano ancora! E poi vuoi mettere? Alla fine avrai una FERRARI no ma dico una FERRRRAAARRIIII!!! E che se ne fa il povero disgraziato? No ma cmq per ora costruiscitela 2.1, ovvero prendi il sedile del pilota, la ruota di scorta fai a meno, le portiere le prendi più avanti. L'importante è avere una ferrari!!

Lo ammetto, paragone un pò esagerato e malizioso, ma è per farvi capire che non sempre le aspettative di un normale utente sono quelle di avere una ferrari.... c'è chi non può permettersi più di una punto, o che non vuole nulla di più di una punto, perchè per andare ogni mattina a lavorare in città nel tragitto casa/ufficio una ferrari è inutile.
Quindi per un povero utente che chiede solamente un consiglio su come spendere i 500 euro che si è messo da parte, principalmente non per avere il top, ma come minimo per evitare di buttare i soldi comprando qualcosa che poi non va bene, viene qui e chiede aiuto.

GrandeBoma
02-03-2010, 16:08
infatti il consiglio è per farti spendere al meglio i tuoi 500 euro, e non per comprare un pezzo di ferrari, ma una bella berlina con tutti i comfort ce la meritiamo anche noi "non-audiofili con budget limitato" ;)

comprare roba seria non significa prendere cose che solo un audiofilo sa apprezzare... io non sono audiofilo e ti garantisco che la differenza a basso volume tra un giocattolo e un amplificatore si sente

comprare roba seria vuol dire ritardare futuri acquisti... quindi risparmio

comprare roba seria vuol dire prendere cose che puoi un domani vendere a un prezzo decente per ammortizzare il costo di un eventuale upgrade oppure se hai difficoltà finanziarie e devi privarti del tuo impianto

detto questo: hai budget 500 euro e vuoi tutto il 5.1? il modo di fare un impianto serio 5.1 c'è, a patto di accettare il compromesso di prendere qualcosa nell'usato (non dico tutto, ma qualche pezzo sì)

commander82
02-03-2010, 17:55
il punto è semplice ragazzi... il mio budget è 500/600 euro. l'harman kardon nel frattempo è esaurito, l'onkio e il denon non li ho trovati al mediaworld. Io sarei anche disposto ad iniziare con un 2.1 di qualita', ma capite bene anche voi che io sono del tutto ignorante in materia. So quanto vale una ferrari e quanto vale una punto, ma non capisco nulla di marchi di impianti o cose simili. E' inutile che mi dite che dovrei comprarmi roba usata vecchia e buona, perche' rischierei fregature.Piuttosto consigliatemi modelli,pezzi da comprare,marchi,negozi dove andare,merce che si puo' reperire facilmente. Potrebbero vendermi una fiat tipo e farla passare per maserati capite?? Io vorrei qualche consiglio di cose reali, cioè: avete 500 euro a disposizione voi cosa comprate ad oggi per avere il meglio con questa cifra??Ho una decina di giorni per decidere dopodiche' andro' nel primo centro commerciale, ascoltando il primo commesso abbastanza convincente e mi portero' a casa probabilmente la fregatura.

frisi
02-03-2010, 18:03
a parte che secondo me vivresti lo stesso bene con un onkyo 3200, puoi scegliere benone l'onkyo 6205... al massimo se le casse piccine e fragili a una via non ti convincono, il consiglio è di vedere le jbl 178 o 200. E a questo punto abbinarci un denon 1610 o qualsiasi dei 3-4 che ti sono stati consigliati, quello che trovi a minor prezzo se non hai preferenze di sorta.
In ogni caso non sarai fregato anzi, ne sarai soddisfatto.

Cerca un pò di offerte su trovaprezzi... magari trovi un sito che ha entrambi così risparmi sulle spese, oppure da due diversi a basso prezzo.. Dovresti restare sulle 550.

Agaler Layenel
02-03-2010, 19:52
Allora cerchiamo di essere pragmatici ;)
Un impianto 2.1 di qualità con 500 euro? Forse, ma senza amplificatore.
Io credo per le tue necessità un qualunque sistema parifascia dell'onkyo s6205 sia più che sufficiente. Non credo che in questa fascia di prezzo (e tipo di impianti) si notino differenze, soprattutto non le nota chi si avvicina per la prima volta all'home theatre. L'unica vera discriminante è che l'amplificatore prenda l'audio pcm multicanale dalla hdmi, perchè se non lo fa puoi salutare l'audio hd (fregatene che l'ampli faccia le codifiche, le fai fare al lettore). Vai ne negozi, guarda cosa c'è, appena trovi un sistema sui 500 euro, torna a casa, vai su internet e accertati che riceva l'audio da hdmi. Torna in negozio e compralo ;)
Altrimenti secondo me ragioniamo fuoritema. Per fare un impianto valido serve almeno il doppio, e a quel punto possiamo discutere dei vari amplificatori o dei diffusori.

ULTRAVIOLET80
03-03-2010, 12:52
Notavo che le varie promozioni di mediaworld (piuttosto interessanti) sono terminate.
A questo punto, per rimanere grossomodo entro i 500 Euro, credo che la scelta migliore sia senz'altro rappresentata da un sistema composto da Onkyo 507 e kit JBL scs 178 (o in alternativa dal kit Infinity Primus HCS).

giannims
04-03-2010, 10:20
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho quasi lo stesso problema di commander82 tranne per il fatto che le casse le ho già perchè di un sistema 5.1 di qualche anno fa dell'LG (120w 8 ohms cadauna.) e anch'io ho poca possibilità di alzare l'audio e solo per i blu-ray. (budget simile)
Quindi mi serve un'ampli che però credo di poter collegare solo via ottica perchè il mio lettore LG BD390 ha una sola uscita HDMI ed è collegata al mio LG 47LH9000 che credo processi molto bene le immagini quindi non penso mi occorra che abbia un processore digitale e quindi se nell' Harman non lo si può disattivare...
Cosa vi sentite di consigliarmi? :confused:

Tra i 3 o 4 che avete consigliato mi sembra che l'unico che abbia una potenza di 130W per canale sia solo l'Onkyo 507, gli altri non arrivano a 120W, sbaglio?

GrandeBoma
04-03-2010, 13:06
non hai bisogno di due uscite hdmi per collegare il tuo tv... l'ampli si collega al tv con hdmi e tutto il resto lo colleghi all'ampli

le potenze dichiarate lasciale perdere...

se hai lg bd390 puoi anche optare per l'harman kardon a patto che tu colleghi con le analogiche multicanale

giannims
04-03-2010, 16:41
Sono appena uscito da un negozio dove sicuramente vogliono spingere la loro marca principale che è MARANTZ e mi hanno proposto 3 modelli dai prezzi e dalle caratteristiche diverse naturalmente, volevo sapere quale poteva bastare al mio caso visto il mio tv e il mio bd (LG 47LH9000 e LG BD390), le casse 5.1 ce l'ho come scritto sopra:

NR1501

SR5004

SR6004

sono già al massimo delle possibilità con il primo ma non vorrei che con 100 euro di differenza mi potrei giocare una differenza notevole, che mi dite? e poi meglio uno di questi o mi basta anche meno, MAGARI ANCHE UN'ALTRA MARCA più adatta ai miei dispositivi e all'uso che devo farne ossia principalmente visione blu-ray? HARMAN KARDON AV255 oppure DENON 1610?

commander82
05-03-2010, 01:45
ho di fatto deciso per l'onkyo. ora ci devo abbinare un set di casse. tutti consigliano le jbl...sono davvero le migliori rapporto qualita' prezzo? o ci sono alternative?

ivanedixie
05-03-2010, 03:46
Canton MOVIESTAR oppure INFINITY PRIMUS.
(sono + o - sullo stesso livello)

Franma
05-03-2010, 03:46
prendi il denon 1610 peraltro per adesso molti negozi ufficiali denon regalano una cuffia del valore di 55 euro con una spesa superiore ai 300 euro per prodotti denon(io ho preso il denon 1910 e me l'hanno regalata) ...in più a quanto dicono il denon 1610 è leggermente superiore ad onkyo 507 ,se ti interessa l'offerta con la lista dei rivenditori vai sul sito audiodelta (distributore italiano per la denon)

Per le casse a quel prezzo o prendi le jbl 178 o le infinity primus hcs le hanno entrambe sul sito redcoon,le infinity per adesso sono con spedizione omaggio

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B156652/cid/1001/Infinity_Primus_HCS_Faggio/ a 241

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B102174/cid/1001/JBL_SCS_178_Ciliegio/ a 234

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B120620/cid/1001/JBL_SCS_178_Faggio/ le jbl 178 color faggio a 219

Oppure in offerta sullo stesso sito hanno queste casse che ho visto vendere anche a molto di più e sono a 299 le quadral quintas

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B208517/cid/1001/Quadral_Quintas_5000_Nero/

quando dovevo prenderle mi stavo decidendo anche io per queste,sono casse a tre vie e quindi superiori,non hanno il sub ma proprio perchè a tre vie le basse frequenze le fanno le casse a torre(ovviamente qualora volessi in un secondo momento potresti prendere un sub separato ma non credo ne avrai mai bisogno)

ivanedixie
05-03-2010, 03:55
E invece ti SBAGLI, carissimo franma, IL SUB e' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.................in un impianto HOME THEATER.
Le torri (frontali) non SONO sufficenti a riprodurre quelle frequenze che SOLO UN SUB PUO' FARE :D !!!

Fai una PROVA d' ascolto ,con e senza sub,...............e poi mi dirai SE' ho ragione o meno.

Franma
05-03-2010, 04:00
per adesso con 4 torri indiana line hc 505 impostate su large ed il sub tesi 810 acceso raramente questo si attiva perchè i bassi li emettono le casse ed anche impostando su small e facendo fare tutte le basse frequenze al sub non è che cambi molto; a prescindere da questo consigliavo le quadral perchè sembrano nettamente superiori,sono un prodotto tedesco e se non sbaglio le ho viste anche a 699 cercando i prezzi online

ivanedixie
05-03-2010, 04:26
Prova con un VELODYNE e poi mi dirai :p ...........................

giannims
05-03-2010, 16:39
Visto che non mi ha saputo consigliarmi nessuno sono andato in un negozio specializzato e ho fatto una chiaccherata di quasi 2 ore e alla fine ne sono uscito con lo YAMAHA AV465 e kit NS280, le ho sentite suonare e per la visione dei film mi sono sembrate ottime...

commander82
06-03-2010, 06:20
ragazzi prima che faccia la fine di giannimis.... allora ricapitoliamo. Il mio budget è di 500-600 euro. Voglio un 5.1 da usare solo con blu ray...no musica! solo film in alta definizione. Cosa cavolo devo comprare?? PS non compro on line quindi nn mi mandate link di siti. :p Io optavo per l'onkyo o il denon che mi avete consigliato...ma le casse mi tengo quelle del kit?
Opuure prendo amplificatore e casse a parte?

ANGEL873
06-03-2010, 09:09
se prendi l'ampli con le casse stai dentro il tu bajet , ma se vuoi prendere ampli già con casse più un altro kit di casse a parte ,non ti bastano 500 e neanche 600 minimo minimo tene servo 900

gimmysat
06-03-2010, 09:15
Anche io ho quel budget per il mio H.T. e leggendo in lungo e largo il forum vengono fuori sempre i soliti nomi
Personalmente ho deciso per:

sinto-ampli
Denon 1610 o Onkyo 507 ( prenderò quello che troverò a meno)

JBL scs178 (forse le migliori come qualità-prezzo a detta di molti)

Con il budget a disposizione, e l'uso che ne devi fare il consiglio che posso darti è quello sopra indicato

Ci sarebbe l'offerta M.W H.K. 255 + jbl 178 a 599 ( solo On line) però del sintoampli non mi piacciono alcune cose e quindi è stato scartato:
l'assenza del passthrough ed il processore video sempre attivo.
Ciao

giannims
06-03-2010, 09:57
Commander io ho sentito suonare il Denon, è ottimo ma se prediligi come me la visione dei blu-ray lo Yamaha per gli effetti speciali è proprio sopra, se c'è un elicottero ti sembra di sentire le pale che ti sfiorano le orecchie! Con il Denon è tutto un suono più morbido e più ovattato, ma, ti ripeto, io ho una prevalenza di 99,9% di film, se invece ti interessa anche la musica forse è meglio Denon, oltretutto Yamaha, a quanto mi hanno detto, è stata la prima nel campo per quanto riguarda lo sviluppo sonoro dei film.... un altra cosa che ho imparato è prendere un kit (a meno che tu non possa spendere grosse cifre e mi sembra come me di no) che suoni bene con quell'amplificatore che prenderai e non tutti possono dirtelo, io ho avuto la fortuna di provarlo (mi sono sbagliato la serie del mio kit Yamaha è la 380) e ho sentito la differenza con altre casse magari migliori se prese in un altro contesto. Ho scelto poi il 465 come ampli che a differenza del 565 non ha il 7.1 ma tanto non ho lo spazio sufficiente e quindi va benissimo così, oltretutto è tutto nero casse comprese, e magari avessi la possibilità di alzare il volume come è stato fatto in negozio! :)
ciao, non impazzire troppo sui forum, si impara tantissimo a leggerli ma una decisione poi la devi prendere in base a qualcosa! niente meglio della prova sul campo quindi se hai un negozio dalle tue parti vai a sentire! (il mio negozio più vicino era a 20 km)

frisi
06-03-2010, 10:33
ci tengo a dire solo che non è che il denon fa schifo nell'ht o che l'onkyo fa schifo...
Ognuno ha la sua timbrica ed il piacere o no in ambito musicale come ht è una questione prettamente soggettiva.
Tuttavia se non si è audiofili e non si hanno troppe pretese, direi anche che uno vale l'altro, sono tutte buone marche. ovviamente se si ha la possibilità di ascoltarli si può scegliere quello che più piace, ma non farei troppo lo schizzinoso a sceglierne uno a scatola chiusa

commander82
07-03-2010, 08:02
ciao, non impazzire troppo sui forum, si impara tantissimo a leggerli ma una decisione poi la devi prendere in base a qualcosa! niente meglio della prova sul campo quindi se hai un negozio dalle tue parti vai a sentire! (il mio negozio più vicino era a 20 km)

certo ti quoto alla grande..ma infatti cerco solo consigli, il tuo yamaha per esempio, gia' lo hai provato? si sente bene l'effetto sorraund? quanto hai speso?? le casse erano incluse?? scusa le domande ma sono alla stretta finale :-)

giannims
07-03-2010, 09:27
Per ora l'ho sentito solo in negozio non ho ancora avuto tempo di montarlo a casa ma là si sentiva bene, purtroppo non acquistando un pacchetto già preparato ho speso un po di più di 500 ma se proprio devi rimanere nella cifra allora devi prendere o quelli online o nei siti come mediaworld o sperare che lo abbiano in un negozio specializzato e quando dico specializzato non dico nel reparto di un centro commerciale....

paopiz
07-03-2010, 17:01
Anche io sto valutando l'acquisto l'acquisto di HT con un budget di 500 euro, le mie esigenze sono diverse però dall'utente che ha aperto il thread, visto che possiedo un DVICO M-6500A che vorrei collegare al HT. L'utilizzo sarebbe quindi 50% film MKV e 50% mp3 sempre all'interno del mediaplayer che collegherei con cavo ottico al sintoamplicatore.

Per questo utilizzo ero indirizzato verso HK AVR 255 pensate possa essere la soluzione ideale per le mie esigenze?

Grazie in anticipo per la risposta.

ivanedixie
08-03-2010, 05:45
Penso proprio di si'...........L' HARMAN KARDON 255 e' UN OTTIMO AMPLIFICATORE ;) .

paopiz
08-03-2010, 08:21
quindi non devo preoccuparmi dell' assenza del passthrough ed il processore video sempre attivo?

dimenticavo di dire che vorrei che scegliere un modello collegabile ad un IPOD touch.

All'inizio pensavo di comprare un modello della stessa fascia di prezzo yamaha ma ho letto su tutti i forum che yamaha è fortissimo sulla parte cinema, ma più scarso sulla parte musica. Visto che il mio utilizzo sarebbe 50% e 50% sto guardando più in casa onkyo e HK

Sono un neofita in materia, ma sto studiando perchè non vorrei pentirmi dell'acquisto...Grazie a tutti.

dany_994
08-03-2010, 15:40
onkyo per 50 e 50 tra film e musica? a detta di molti per la musica solo harman kardon e marantz... poi ci si può adattare denon. sinceramente non è che ho fatto molti ascolti, però se lo dicono in tanti un motivo ci sarà.
io ho un amico che ha un'entry level onkyo e lui la musica ce la sente. quindi valuta un pò tu... ciao.

paopiz
08-03-2010, 16:32
onkyo per 50 e 50 tra film e musica? a detta di molti per la musica solo harman kardon e marantz... poi ci si può adattare denon. sinceramente non è che ho fatto molti ascolti, però se lo dicono in tanti un motivo ci sarà.
io ho un amico che ha un'entry level onkyo e lui la musica ce la sente. quindi valuta un pò tu... ciao.

come mai hai scelto il DENON AVR.1610? di onkyo quale modello mi consigli?

vedo tantissime funzionalità ma faccio fatica a capire quelle di grande valore aggiunto per i miei fini rispetto ad altre...

kayama728
08-03-2010, 16:43
fondamentalmente, finchè poi non ascolti, non puoi decidere, in bene o in male che sia....

personalmente ho chiesto consigli ma prima di acquistare ho ascoltato....
le casse (ho preferito le focal alle b&w), l'ampli (il denon all'onkyo), rimanendo sempre nella stessa fascia.

il top di qualcuno può non essere quello di un altro, ma DEVE essere il tuo!

dany_994
08-03-2010, 17:16
concordo pienamente con KAYAMA.

PAOPIZ= io ho scelto il DENON perchè: dicono che la qualità dei componenti è leggermente superiore a quella dell'onkyo; perchè il denon mi piace un pochino di più esteticamente; e altri motivetti che alla fine sono stupidaggini ma influiscono sulla scelta!
la cosa che mi ha convinto è che anche io faccio 50% e 50% tra film e musica e il denon in confronto all'onkyo è un capellino più indicato all'ascolto di musica. certo, il mio sogno è il marantz ma non ho voluto spendere troppo in salone. magari lo metto in sala hobby, ma manca ancora un pò alla fine dei lavori :D. buono per la musica sennò è anche l'h/k ma fino al 155 non processano l'audio da hdmi, quindi si deve andare sul 255 per l'audio HD e quindi il prezzo SOLO AMPLIFICATORE va a 600€!
alla fine sono buoni tutti... anche pioneer e yamaha... però ad esempio yamaha è l'ideale per il 100% home theatre, quindi la scelta è individuale. e poi nessuno dice che la musica dallo yamaha si senta male, solo che a parità di prezzo ci sono prodotti un pochino più adatti a delle funzionalità.
a questi prezzi le differenze sono minime!

per i consigli sull'onkyo c'è poco da dire, o 507 o 577 o 607 o 707 e via via salendo. dipende dal tuo budget... casse quali hai scelto?

paopiz
08-03-2010, 19:21
Grazie della risposta sei stato gentilissimo.

Guarda io ero orientato a questa soluzione HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 che da mediaworld è in offertona...Solo che è una scelta puramenta dettata da un ragionamento economico...e non tecnico...nel senso che devo effetivamente andere in negozio ed ascoltare il suono per completare la selection...ma volevo andare lì con una short list non con una long list...nel senso che vorrei avere un minimo di idee chiare su 3 o 4 modelli al massimo da cui selezionare il preferito. Tu che diffusori mi consigli per stare cmq su un bdg di 500/600 euro max totali?

ivanedixie
10-03-2010, 00:32
Con quel BUDGET l' offerta HARMAN + JBL e' + che OTTIMA ;) , fidati.

dany_994
10-03-2010, 07:30
sisi è ottima... però il fatto che per far vedere a un bimbo un cartone in blu-ray deve essere acceso anche tutto l'home theatre, questo mi da un pò fastidio...
con il denon e l'onkyo si ha una cosa un pochino più "indipendente". calcola che io per casse jbl e denon spenderò 600€... però a me piace di più dell'harman kardon.
le casse come le vuoi?intendo: a colonnina per i frontali, tutte da scaffale, nere o legno... poi ti consiglio:)
a presto, ciao.

paopiz
10-03-2010, 12:27
le casse da scaffale mi piacebbero sul nero ma ho letto che in legno sono molto più performanti..al limite le rivesto io successivametente.
Visto che i diffusori contano molto sarei quasi disposto a partire da un 2+1 per poi completarlo dopo, anche perchè per le posteriori dovrei fare anche dei lavori nel soggiorno, quindi non ho tutta sta fretta di averle.