Magagne non da poco( HTPC o Morire?) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Magagne non da poco( HTPC o Morire?)

sasadf
26-09-2002, 11:39
PRIMO INTERVENTO SUL FORUM(FINALMENTE VI HO TROVATI!!!!!)

Ieri sera, pur senza telo, e senza alcuna possibilità di collegare il proiettore al lettore dvd od al vhs(per i canali tv cosa credevate?!), ho accroccato una parete vuota (con base costituita da carta da parati striata sul beige, con striature marrone scuro, ed una marea di chiodi, quelli dei quadri tolti, che son rimasti ovviamente attaccati al loro posto), ed ho collegato il mio nuovo proiettore SONY CX-10 all'HTPC.
Faccio una partita a fifa2002 e mi esalto non poco(gol di Davids alla Roma IHIHIHI in coppa Italia), poi blood omen2(da paura con le sue atmosfere tetre e le sue nebbioine, riprodotte alla perfezione), poi il cugino Soul Reaver2(il gioco più spettacolare che ho), poi gta 3(facciamo un giro in città?), e come prima impressione, curiosa, si nota, che, con monitor e proiettore davanti in proiezione contemporanea, il proiettore, è più nitido e luminoso del monitor(bella questa!).Per non parlare della profondità e della tridimensionalità della scena!!
che spettacolo!!
Poi mi viene voglia di vedere qualche film sul mio bel Dvd .rom Toshiba sd sm1612.
Prima di tutto, impazzimento: sul Sony hmd a-420(il mon19") immagine si, sul proiettore no...che cavolo è successo?!?
Sicuramente la Radeon 8500 non ha una ramdac doppia per la decodifica video di un dvd.
"Curioso" - penso -" per i videogicohi sparati con aa4x ce la fa, ma per un semplice dvd no!" - BOH!-
Lascio attivo solo il proiettore, e la scheda settata sulla frequenza altissima del monitor(120Hz a 1024x768), manda in tilt il proiettore( -in rosso- "frequenza di scansione troppo alta!" blink-blink-blink).
Allora devo spegnere il computer, devo lasciare attaccato solo il monitor, imposto il monitor a 60HZ, e rispengo.
Attacco solo il proiettore e riavvio, ma la frequenza ritorna al riavvio da sola a 120hz:PORC,,,.,...,.dipfhjòàòlà#@#@@#@kòàlk@
Allora riattacco il monitor come primario e, dopo ulteriori spegnimenti, attacchi e riattacchi, il moni qua ed il proiett.là.., capisco che basta tra i due impostare il monitor primario ed il secondario o clonato, oltre la giusta frequenza(questi driver katalyst sono un portento).
Dopo una battaglia impari, durata circa due ore(mi sono perso i gol del Real e dell'Arsenal , ma fa niente!), allora, alla mezzanotte passata, finalmente riesco a vedere un dvd sul proiettore.
Ovviamente la deflorazione del gioiellino, l'esordio, viene lasciato a "Rattle and Hum" degli U2:With or without You.
E QUI NASCONO I PROBLEMI!!
Ma andiamo per gradi.
Dopo cinque anni con uno schermo da 29", trovarsi una immagine in camera di 80pollici, al buio, con il suono che ti avvolge(non quello dell'HT primario, ma quello dell'Ht secondario, cioè le Cambridge soundworks2200 e le Jbl PC200), è una bella emozione: non so se è suggestione, ovvero capacità di dettaglio del cx-10, ma qui, e direi finalmente, vedo un pò di profondità dell'immagine, vedo la tridimensionalità che potevo solo imaginare sul piatto trinitron: HAAAH!Che goduria!
Certo il nero(buon caro Emidio Frattaroli e Mitico Giardina e compagnia bella!), è un bel grigio zoccola, ma stica; io mi accontento. Dopo anni di rinunce, stenti e diguni, pizzerie che in realtà erano topodromi, frasi del tipo:"cara!?!..me le metti tu cinquemila di benzina sennò a casa ti ci accompagno a piedi!"(..e data la spilorceria della mia Lei, mi son fatto tanti km a piedi!!), questo è quello che il mio portafogli mi regala; e io Godo!!
In altri termini, l'immagine è un bel pò impastata sugli scuri(l'incarnato è dignitoso invece) povera in dettagli, ma si deve fare come prima considerazione la base di proiezione di cui sopra..(immaginatevi Bono in primo piano, che canta a scuarciagola, perchè in realtà c'ha un chiodo piantato in fronte, ed una sgommata di zanzara schiattata con la ciabatta che gli sporca il giubbotto dorato...), ed anche la qualità della pellicola, che non credo sia il massimo reperibile: mi rifarò un domani,; ho quasi 100 dvd da provarmi sul gioiellino.
Dopo l'estasi dei primi vagiti dell'immagine in dvd, la lettura sfrenata di anni in Bibbie come "A(..lte..)f(...regature..)(..in ..)digitale", "Videotanica" e D(..ai)V(...ai)H(...o)T(...utto!!), mi fa capire che il rapporto di visione è sbagliato.Bono è lungo e stretto.
Classico deformazione da immagine anamorfica proiettata in 4:3.
"Embe' "- , tra me e me,- "devo impostare il formato dell'immagine..".
Non Vi tedio con altri racconti, che come movenze(col fisico, già ci siamo), si avvicinano, molto, ad un nuovo episodio Fantozziano ("Il Ragioniere Fantozzi si fa L'Home Theater"), ma Vi dico solo che dopo aver masturbato selvaggiamente il telecomando del Cx-10 per circa un'ora, ho tratto la seguente conclusione: quando l'ingresso video del proiettore è impostato su RGB(vga), il formato non si può impostare, resterà fisso sul 4:3 classico..
cerco un film di Walt Dinsey che abbia l'immagine nativa in 4:3 ed è una rinascita del godimento.
con tarzan invece il dramma della deformazione si ripropone.
Morale della favoletta: Il sogno dell'Htpc, almeno a buon mercato, e senza troppi sbattimenti, svanisce clamorosamente, (bisognerà vedere se via software si può impostare la visione in 16/9).
Leggi su Afdigitale gli articoli sull'HTPC, e ti credi che farlo "home made" , sia cosa semplice come cambiare il pannolino ad un neonato; ma poi, ti accorgi(o, forse, nessuno ti ha detto..) che di cacca da spalare ce n'è una tonnellata!!.
Ho passato una notte assalito dai dubbi:
1) ma allora anche se collego il lettore dvd col il component avrò il rapporto di immagine fisso sul 4:3?
2) visto che l'ingresso (quello d-sub vga) è unico, sia per rgb che per component, e visto che sul libretto di (d)istruzioni c'è scritto che solo sull'rgb c'è il formato fisso(vedi allegato), mentre per il component no,
come si farà ad impostare sull'ingresso vga, che vuoi un ingresso component e non rgb(per impostare il 16/9)?
3) il proiettore che riconoscerà l'ingresso input A(quello della vga), sarà in grado di discernere se è segnale rgb, ovvero component(permettendomi quindi di impostare 16/9)?
4) adesso che ho comprato ineluttabilmente 'sto cesso(affermazione data per la frustrazione passata dopo una notte insonne arrovellato nei miei dubbi), il fido lettore dvd SONY DVP ns900v, come lo devo impostare? per proiettore 4:3 letterbox, per 4:3 pan&scan(giammai!?!), ovvero 16/9?
5) troverò mai un cavo ( magari da dieci metri ) che abbia una terminazione a 3 rca(segnale component) da un lato ed un d-sub vga, dall'altro?
6) mando tutto affa... e prendo un cavo s-vhs(che sconfitta!)?Il video.composito lo userò per le partite in tv!
7) l'htpc allora non lo potrò mai usare! l'ingresso vga è unico: o ci attacco il dvd sony o l'htpc!!
8) attacco l'htpc all'uscita s-video dell'ati radeon?Mi sembra stupido! cerco la qualità da una parte, e la perdo dall'altra!!
9) esisterà uno switch per poter attaccare due ingressi vga(uno rgb, pc, ed uno component dvd), all'unico input vga del VPR?
10) si parla anche di sincronismo sul composito che deve accoppiarsi col compnent..ma che diamine vogliono?che la mia testa vada in tilt? Ci sono già riusciti!!
11) rgb 15k e rgb30k...BOH!!!!!!
12) il proiettore è luminossimo, quasi accecante, che telo devo accoppiargli!??!?!?
Domanda finale:
13)per Natale ce la farò a gustarmi il mio primo film in 80"???????

giapao
26-09-2002, 12:02
ben trovato!
un caro saluto
Gianni :D

luigi70
26-09-2002, 12:10
Originariamente inviato da sasadf
PRIMO INTERVENTO SUL FORUM(FINALMENTE VI HO TROVATI!!!!!)
12) il proiettore è luminossimo, quasi accecante, che telo devo accoppiargli!??!?!?

Ti ho fatto una ricerca su www.avsforum.com - sezione screens - parole "DIY grey"

Risultati (http://www.avsforum.com/avs-vb/search.php?action=showresults&searchid=1334443&sortby=lastpost&sortorder=descending)

sasadf
26-09-2002, 12:43
...ma così facendo mi dici cose che già so, ma che son talmente lontane dalle realtà che non posso fare nulla.
In una città come Frosinone(anagrammala ed esce "SONNIFERO"), certe cose non le troverò mai.
Se vado a Roma da Cherubini, mi tolgono l'unica verginità che ancora mi resta(capito quale?), e mi ammollano prodotti vecchi di una vita..
Il firehawk stewart, se dice Frattaroli che costa un occhio, non oso nemmeno chiedere quanto viene..
Il da light grigio, nemmeno sul sito ufficiale si trova..
Qui mi devo accontentare di qualcosa di umano, rintracciabile, non esoso, e soprattutto proprorzionato..
Il SONY VPL CX-10 l'ho trovato usato(13 ore di vita) a 1980 Euro. Non posso spendere adesso 1000 euro per un telo da 80 pollici!!
O meglio, se ce li avessi lo farei pure!!
Ma le mie finanze , per ora, non mi permettono "sboronate":(
ma un da lite grigio, ha prezzi umani, ed esiste quello a casonetto a molla?
grazie a tutti!!;)

sgurone
26-09-2002, 13:17
...dei disperati e mai domi !!!
Sei all'inizio...penso che i tuoi dubbi bene o male siano stati comuni a tutti quanti...ma vai tranquillo !!,,la nebbia piano piano si diradera' da sola !!

Venendo al Pj, io ho un sony VW-10HT ed anche lui se immetto un segnale da htpc mi riscala tutto in una risoluzione 4/3, a meno di un piccolo trucchetto, e cioe' se setto una risoluzione di 1184x666 lui la assimila ad una 720p HDTV e mi manda fuori un segnale 16/9 perfetto.

Mah..forse un barbatrucco del genere e' possibile anche con il tuo...comunque ti consiglio di farti un giretto su di AVS-Forum, nel forum dedicato ai Pj digitali si puo' scoprire di tutto.

Anyway...continua a fare delle prove e non scoraggiarti mai..e nel caso tu sia davvero intenzionato a cacciare qualche cosa dalla finestra...che ne so...l'htpc..il pj..tranquillo!!...saro' li sotto per sfruttare l'occasione :D :D :D

Ciao ed alla prossima

Fausto

luigi70
26-09-2002, 14:14
...ma così facendo mi dici cose che già so, ma che son talmente lontane dalle realtà che non posso fare nulla.

Non so se hai notato ma le parole che avevo inserito erano "grey"=grigio e "DIY"=acronimo per FAI DA TE....

..l'avevo ben capito che le finanze erano limitate ed infatti ti ho inserito link sul Fardase'....

Microfast
26-09-2002, 14:28
Gigone,

Per il proiettore hai poi risolto ?

Saluti
Marco

luigi70
26-09-2002, 14:39
Originariamente inviato da Microfast
Gigone,

Per il proiettore hai poi risolto ?

Saluti
Marco

Al momento no, se per caso passi dalle parti di Torino e gradisci assaggiare un po' di pinte di ottima birra autoprodotta fammi sapere(al momento ho messo in cantiere una Indian Pale Ale e una Weizen, spillate direttamente dalla spillatrice che mi sono installato in fondo al corridoio).

giapao
26-09-2002, 14:55
Originariamente inviato da gigone

Al momento no, se per caso passi dalle parti di Torino e gradisci assaggiare un po' di pinte di ottima birra autoprodotta fammi sapere(al momento ho messo in cantiere una Indian Pale Ale e una Weizen, spillate direttamente dalla spillatrice che mi sono installato in fondo al corridoio).

una bella descrizione di come hai fatto la birra (su off-topic) forse sarebbe utile per molti :D
se ritieni di no, mandamela, se ti va' su giapao@yahoo.com
ciao
;)

giapao
26-09-2002, 15:09
i problemi di messa a fuoco del tuo vpr sono direttamente proporzionali alla birra che ti scoli?
ciao ciao
Gianni

sasadf
26-09-2002, 15:59
Originariamente inviato da giapao
i problemi di messa a fuoco del tuo vpr sono direttamente proporzionali alla birra che ti scoli?
ciao ciao
Gianni

io sono qui che mi sbatto nelle paludi dei miei dilemmi, e Voi pensate alla Birra, che tra l'altro a me non piace proprio......

Scherzavo....

grazie a tutti per le dritte e per l'incoraggiamento....

Allora due cose:

1) ma su una radeon 8500 si può impostare una risoluzione 1188x666? Ho i miei dubbi.
In ogni caso il sony che ha sgurone è più predisposto all'home theater del mio.... per cui temosin da adesso...
2)Gigone ha fatto benissimo ad indicarmi i forum dei teli grigi....
era lì che volevo andare a parare;ma temo che costano troppissimo....

ultima cosa: è davvero bello ed entusiasmante entrare a far parte di una famiglia come la Vostra.....
Finalmente mi sento a casa mia in un forum.....
ciaouzzzzz:D :D

sasadf
26-09-2002, 16:01
ma nella signature non sarebbe meglio indicare la carrozzeria che si possiede, così se si dice o si chiede qualcosa si ha un quadro più dettahgliato?
Sul forum di hw è un MUST, qui invece siete più anarchici mi sembra....:p

Emidio Frattaroli
26-09-2002, 16:49
E´vero. Hai perfettamente ragione ;)

Anyway basta non andare oltre quello che é permesso dal regolamento...
Per il resto. ognuno é libero di fare quello che ritiene piú opportuno.

Emidio

sasadf
26-09-2002, 20:50
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
E´vero. Hai perfettamente ragione ;)

Anyway basta non andare oltre quello che é permesso dal regolamento...
Per il resto. ognuno é libero di fare quello che ritiene piú opportuno.

Emidio

CHE PIACERE CONOSCERLA MAESTRO!!
M I T I C O ! ! ! !
sono anni che leggo Vostri articoli , editoriali e compagnia bella!!
Posseggo tutti e 31 i numeri di cinema in casa, e tutti i numeri di digital video Home theatre!!
OVVIAMENTE seguo il Vostro verbo pedissequamente, tant'è vero che , dopo anni dei sacrifici descritti, ho definitivamente preso....ho preso....UN CRT? NO! UN DLP ultima generazione? NO! UN Panny pta100? NO!
Ho preso un proiettore lcd, oltretutto solo dati, e che ha una luminosità sparata a tremila!!!!

Giuro che mentre mettevo i soldi in mano al venditore, tra me e me pensavo: " Se il Buon Frattaroli mi vedesse adesso, mi deporterebbe alla baia dei porci!HIHIHIHI!! ".

Davvero , è un piacere poter parlare con VOi , sire.

Lo sapevo che prima o poi , a furia di sfiatare il mondo con la mia passione, ci saremmo incontrati..
:D :cool: :p

sono contento come quando, sfogliando il numero 19 di cinema in casa, mi vidi pubblicate le foto del mio impianto.....

A risentirci , MAESTRO!!

luigi70
26-09-2002, 23:02
Originariamente inviato da giapao

una bella descrizione di come hai fatto la birra (su off-topic) forse sarebbe utile per molti :D
se ritieni di no, mandamela, se ti va' su giapao@yahoo.com
ciao
;)

Emidio mi perdonerà: http://www.hobbybirra.it/homebrewer.htm

sasadf
27-09-2002, 17:35
Buone notizie sul fronte cavetteria.

Mi hanno risposto dalla ditta "G&bl Italia"(un grazie a Ludovico SP), dicendomi che mi possono fare il cavo (DB15>Component/10m) che voglio a 122 Euro +IVa.

Certo è tanto, ma in confronto ai 500 dollari che volevano dalla Monster cable non c'è paragone...

Inoltre, facendo girare un pò gli ingranaggi del mio cervello, ho fatto anche un altro ragionamento, che Vi sottopongo, per sapere se è un'idea sensata ovvero è campata in aria.

Potrei fare un cavo in alta qualità che esce dalla ATI Radeon 8500(DVI o DB15 col riduttore) che vada allo Yamaha DSP AX2, il quale ha due ingressi in component(dvd e TV-sat:userei quest'ultimo, riservando al primo ingresso component il lettore dvd Sony).
A questo punto collego il dvd con un cavo component classico al DSPAX2(ormai mi ci trovo, faccio tutto G&BL).
Così facendo, tramite telecomando, standomene seduto, dal selettore input del DSP AX2, scelgo se mandare al VPJ il segnale del lettore dvd, oppure quello dell'HTPC.
Così facendo ho due vantaggi( salvo errori ):
1) Ogni volta che voglio usare l'htpc o il lettore dvd, non devo staccare e riattaccare cavi;
2) Il proiettore, ricevendo un segnale in component dall'ingresso VGA(che riceverà unicamente dal moniotr out del DSPAX2), opererà anche sul segnale dell'HTPC la conversione in formato 16/9.

Stavolta mi sono proprio superato....

Inoltre, lo YAMAHA DSP AX2(anche se questo credo già lo sappiate), ha un limite: al suo interno non ha
capacità di convertire segnali in ingresso ed in uscita di natura
eterogenea; in altri termini, se il DSP AX2 riceve un segnale in video
composito, per il tramite dell'uscita monitor out, invia un segnale della stessa natura.
Per cui, volendo collegare il proiettore al segnale proveniente dal
ricevitore satellitare stream(per vedere le partite di calcio.FORZA JUVE!!), oltre al
classico vhs ( sfrutto il sintonizzatore interno così vedrò anche i canali
tv ), credo che mi servirà anche un cavo video composito di altri 10m, che
parta dall'uscita monitor out del DSP AX2 e raggiunga il proiettore:
vista la lunghezza dello stesso, e non volendo perdere troppo in qualità
dell'immagine, avrò anche qui l'esigenza di ricorrere alla "G&BL Italia" per ricevere un
cavo di qualità eccelsa.
Che ne dite?

accredito direttamente il mio stipendio di settembre (..e quello di ottobre), alla G&BL ITALIA"?:D ;) :p

ciuchino
27-09-2002, 18:24
**
accredito direttamente il mio stipendio di settembre (..e quello di ottobre), alla G&BL ITALIA"?
**

Solo due mesi di stipendio , caspita guadagni un sacco di soldi :) .... sei un petroliere !

ataru@lum.cn
27-09-2002, 18:30
Buone notizie sul fronte cavetteria.

Mi hanno risposto dalla ditta "G&bl Italia"(un grazie a Ludovico SP), dicendomi che mi possono fare il cavo (DB15>Component/10m) che voglio a 122 Euro +IVa.

Certo è tanto, ma in confronto ai 500 dollari che volevano dalla Monster cable non c'è paragone...

Inoltre, facendo girare un pò gli ingranaggi del mio cervello, ho fatto anche un altro ragionamento, che Vi sottopongo, per sapere se è un'idea sensata ovvero è campata in aria.

Potrei fare un cavo in alta qualità che esce dalla ATI Radeon 8500(DVI o DB15 col riduttore) che vada allo Yamaha DSP AX2, il quale ha due ingressi in component(dvd e TV-sat:userei quest'ultimo, riservando al primo ingresso component il lettore dvd Sony).
A questo punto collego il dvd con un cavo component classico al DSPAX2(ormai mi ci trovo, faccio tutto G&BL).
Così facendo, tramite telecomando, standomene seduto, dal selettore input del DSP AX2, scelgo se mandare al VPJ il segnale del lettore dvd, oppure quello dell'HTPC.
Così facendo ho due vantaggi( salvo errori ):
1) Ogni volta che voglio usare l'htpc o il lettore dvd, non devo staccare e riattaccare cavi;
2) Il proiettore, ricevendo un segnale in component dall'ingresso VGA(che riceverà unicamente dal moniotr out del DSPAX2), opererà anche sul segnale dell'HTPC la conversione in formato 16/9.

Stavolta mi sono proprio superato....

Inoltre, lo YAMAHA DSP AX2(anche se questo credo già lo sappiate), ha un limite: al suo interno non ha
capacità di convertire segnali in ingresso ed in uscita di natura
eterogenea; in altri termini, se il DSP AX2 riceve un segnale in video
composito, per il tramite dell'uscita monitor out, invia un segnale della stessa natura.
Per cui, volendo collegare il proiettore al segnale proveniente dal
ricevitore satellitare stream(per vedere le partite di calcio.FORZA JUVE!!), oltre al
classico vhs ( sfrutto il sintonizzatore interno così vedrò anche i canali
tv ), credo che mi servirà anche un cavo video composito di altri 10m, che
parta dall'uscita monitor out del DSP AX2 e raggiunga il proiettore:
vista la lunghezza dello stesso, e non volendo perdere troppo in qualità
dell'immagine, avrò anche qui l'esigenza di ricorrere alla "G&BL Italia" per ricevere un
cavo di qualità eccelsa.
Che ne dite?

accredito direttamente il mio stipendio di settembre (..e quello di ottobre), alla G&BL ITALIA"?:D ;) :p

Te lo sconsiglio nella maniera piu' assoluta, i collegamenti vanno fatti nella maniera piu' diretta possibile, passando per l'ampli avresti un' inevitabile ed insostenibile (IMHO) perdita di segnale.
Certo e' scomodo, ma visto che hai le disponibilita' monetarie ti suggerisco, se proprio non ne puoi fare a meno di acquistare una centralina che gestisca ad alto livello i vari segnali video. Ti premetto che costano un BOATO:rolleyes:

sasadf
27-09-2002, 20:18
Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Te lo sconsiglio nella maniera piu' assoluta, i collegamenti vanno fatti nella maniera piu' diretta possibile, passando per l'ampli avresti un' inevitabile ed insostenibile (IMHO) perdita di segnale.
Certo e' scomodo, ma visto che hai le disponibilita' monetarie ti suggerisco, se proprio non ne puoi fare a meno di acquistare una centralina che gestisca ad alto livello i vari segnali video. Ti premetto che costano un BOATO:rolleyes:

io non capisco da cosa potete dedurre che sia sfondato di soldi?!?!:rolleyes:
guardate che sono semplicemente un avvocato(..di cause perse); oltretutto ad inizio carriera, e che, essendo orfano, non ho un papà avvocato che mi passa i clienti, ma devo andarmeli a guadagnare da solo...
In poche parole, per ora, sono poco più di un disoccupato...
Eppoi il Sony vpl cx-10, che di listino costa, citando il nuovo amico ataru(Moruboshi? Mi presenti Lamu'? Io in cambio, ti mando le foto sconce di una mia ex strafica) "UN BOATO"(almeno per me...), lo sapete quanto l'ho pagato?(dieci ore di funzionamento)...
1.980 Euro..
:eek: :D :cool: :cool:

tornando a bomba, io intanto prendo il cavo da 10 metri in component e lo collego al dvd..
Intanto con quello e con un semplice component>component posso provare a verificare il degrado per il passaggio tramite dspax2.
Per l'uscita HTPC, è tutto un altro problema.
Mi dicono che il htpc esce non in component ma in rgb a 5 cavi, perchè ce ne sono due di sincronismo....
Conclusione mi serve unn aggeggetto elettronico che faccia la conversione.:confused:
Siccome, io sono un tipo che con la fantasia galoppa, ma che poi va coi piedi di piombo, credo che prima di fare qualunque passo , chiederò il Vostro competentissimo placet...

Intanto c'è una cosa che mi preme molto di più del cavo, ed è lo schermo che dovrò accoppiarci.
Il mio caro maestro Ludovico, mi favoleggia(non i "firehawk" della Stewart Vi prego!!) di schermi a basso guadagno GREY..
Qualcuno sa indicarmi dove poterli comprare on line?
Grazie mille di nuovo a tutti.....

ataru@lum.cn
27-09-2002, 21:53

io non capisco da cosa potete dedurre che sia sfondato di soldi?!?!:rolleyes:
In poche parole, per ora, sono poco più di un disoccupato...
Eppoi il Sony vpl cx-10, che di listino costa, citando il nuovo amico ataru(Moruboshi? Mi presenti Lamu'? Io in cambio, ti mando le foto sconce di una mia ex strafica) "UN BOATO"(almeno per me...), lo sapete quanto l'ho pagato?(dieci ore di funzionamento)...
1.980 Euro..

Ahem....MorOboshi, comunque hai fatto un ottimo affare.

tornando a bomba, io intanto prendo il cavo da 10 metri in component e lo collego al dvd..
Intanto con quello e con un semplice component>component posso provare a verificare il degrado per il passaggio tramite dspax2.

Purtroppo c'e' eccome :(

Per l'uscita HTPC, è tutto un altro problema.
Mi dicono che il htpc esce non in component ma in rgb a 5 cavi, perchè ce ne sono due di sincronismo....
Conclusione mi serve unn aggeggetto elettronico che faccia la conversione.

Ma scusa, il tuo VPR non ce l'ha l'entrata VGA? Almeno elenca tutte quelle che ha.

Siccome, io sono un tipo che con la fantasia galoppa, ma che poi va coi piedi di piombo, credo che prima di fare qualunque passo , chiederò il Vostro competentissimo placet...

E fai bene :)

Intanto c'è una cosa che mi preme molto di più del cavo, ed è lo schermo che dovrò accoppiarci.
Il mio caro maestro Ludovico, mi favoleggia(non i "firehawk" della Stewart Vi prego!!) di schermi a basso guadagno GREY..
Qualcuno sa indicarmi dove poterli comprare on line?
Grazie mille di nuovo a tutti.....

Butta un occhio qui: http://www.meler.it/
qui
http://www.visualdream.it/linea.asp?linea=Schermi&col=E3F9FD&offset=0
e pure qui:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store3?SESSION=AYAMs8YDlt(2uxz(9XAl6g__&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodFamily=732831&I_AbsCodParFamily=756297&I_AbsCodGrandFatherFamily=742206&REP=AUV
e anche qui:
http://www.maxivideotech.it/schermi-01.asp?Direzione=1

Di piu' 'nel so' :D

sasadf
29-09-2002, 11:15
allora , per gli schermi le varie dritte , mi hanno portato ad optare per alcune scelte; comunque prima di prendere una decisione, porterò senz'altro al Vostro vaglio....

I cavi, aspettiamo la G& Bl cosa ci dice...

oh, l'ultimo problema (quello del formato).
Confermo: è il player ad aver fatto casino.
Adesso la situazione è questa.
Intervideo Windvd: formato sballato (incorreggibile per la versione che ho io)
ATI DVD player(non funziona!) L'immagine non si vede....
Windows Media player: il formato è giusto , ma si sente in pcm stereo, non
in dolbydigital....

Però , andando così per il Natale del 2004 avrò risolto tutti i problemi sul
mio bel HTPC.....
.
s
a
s
a
d
f

niut
29-09-2002, 21:44
Benvenuto nel club degli incasinati(o casinisti), di cui al momento penso di essere il presidente, però se ti impegni ancora un po' forse.. forse il posto è tuo :D
ciao Aldo

LucaV
30-09-2002, 11:46
Sasadf (il nome?), solo alcune precisazioni.

Mi hanno risposto dalla ditta "G&bl Italia"(un grazie a Ludovico SP), dicendomi che mi possono fare il cavo (DB15>Component/10m) che voglio a 122 Euro +IVA
Il consiglio qui, è ovviamente quello di fartelo da solo con...diciamo 1/5 della spesa per ottenere un cavo eccellente, anche meno per qualcosa di semplicemente buono.
Il segnale YUV separa le informazioni di "brightness" (Y) da quelle colore (U e V).
Le componenti sono:
Y=0.30 Red + 0.59 Green + 0.11 Blue
U=0.493(B-Y)
V=0.877(R-Y)
Appare quindi evidente che, approvvigionandoti di tre semplici mandate di RG59 (o, se vuoi esagerare, RG6/U) il pinout della DB15 sarà il seguente:
Pin 1: V
Pin 2: Y
Pin 3: U
...
Pin 6: massa V
Pin 7: massa Y
Pin 8: massa U
...
Ti sarà sufficiente collegare i poli caldi delle tre mandate di cavo ai pin 1, 2 e 3 mentre le calze degli stessi ai pins 6, 7 e 8.
Inoltre, se per caso dovessi avere già un cavo DB15-RGBS, potresti semplicemente collegarlo lasciando scollegato il cavo che porta i sicnronismi ed avendo cura di collegare il Rosso all'ingresso V, il Verde a quello Y ed il Blue a quello U.

Inoltre, facendo girare un pò gli ingranaggi del mio cervello, ho fatto anche un altro ragionamento, che Vi sottopongo, per sapere se è un'idea sensata ovvero è campata in aria
Non per disilluderti sasadf ma potevi tenere fermi gli ingranaggi del cervello ;) ;) !!.
La soluzione da te proposta è quanto di peggio si possa proporre per gestire un segnale video.
Ricorda che è SEMPRE E COMUNQUE VALIDO l'assunto secondo cui il segnale video DEVE fare un percorso il più possibile pulito e diretto dalla sorgente al visualizzatore. Farlo passare attraverso uno switching di basso rango (come quello presente in tutti i ricevitori/processori) equivale ad introdurre una serie di "rumori" che inevitabilmente peggiorano il segnale.

credo che mi servirà anche un cavo video composito di altri 10m, ...cut...avrò anche qui l'esigenza di ricorrere alla "G&BL Italia" per ricevere un cavo di qualità eccelsa...cut..
Che ne dite?
...dico che innanzitutto la G&BL fa cavi semplicemente buoni, alcuni più che buoni ma non "di qualità eccelsa" come sostieni eccetto alcuni come quelli per il SACD.
Dico inoltre che NON ESISTE un cavo che consenta un collegamento anche semplicemente accettabile (ma questo è soggettivo) trasportando il segnale Videocomposito per 10 metri (ma anche per uno solo). :D
Però si sa, sono ONTOLOGICAMENTE contrario ai segnali video non discreti.
Saluti
Luca

sasadf
30-09-2002, 12:33
[QUOTE]Originariamente inviato da LucaV
[B]Sasadf (il nome?)

.....le prime 4 lettere , il resto le iniziali del cognome...
Tipo P.d.P.(Paperon de'Paperoni :D )

le dritte che mi hai dato sul cavo...sono per me, prtroppo inutili; se me lo spiegavi in aramaico arcaico avrei capito la stessa quantità di informazioni...
Scusa, se puoi, la mia ignoranza...:p

Se poi dici che la G&Bl non fa dei cavi soddsfacenti, a chi credi che potrei rivolgermi, essendo incapace di farlo da solo?

Conosco un ragazzo che sa farli questi cavi; se mi posti lo schema potrei provare a proporglielo....(sasadf@libero.it)

per il fatto del segnale;ho cambiato idea , facendo continuare a girare le rotelle che, invece, tu, mi consigliavi di tenere a bada: o forse, più semplicemente, sto perdendo l'ennesima occasione di stare in silenzio....
Il cavo composito parte dal satellite, va al Dsp AX2, e di lì al PC.
Da lì, con un dscaler(sch. Wintv con chip conexant?) al proiettore tramite vga....
:D :cool:
Giusto?Cosa ho vinto....?!?

Mica ti andrebbe di farmelo di persona quel cavo?
Sarebbe un onore poter dire:"questo cavo me lo ha fatto LucaV.." Dopodichè mostro agli scettici il tuo sito, e li lascio basiti(più o meno come sono rimasto io quando l'ho visitato la prima volta....DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Dove abiti? Se sei nel raggio di 500 miglia, mi farebbe un gran piacere essere tuo ospite , anche solo per un aperitivo ed una sessione d'ascolto di cinque minuti.....

LucaV
30-09-2002, 15:40
Se poi dici che la G&Bl non fa dei cavi soddsfacenti, a chi credi che potrei rivolgermi, essendo incapace di farlo da solo?
Sasà, non credo di aver scritto che la G&BL non faccia cavi soddisfacenti. Ti prego di non trasformare il significato delle parole.
Ho semplicemente puntualizzato che i cavi G&bl non sono eccelsi come invece sostenevi tu; tutto qui. Ho anche detto che sono buoni, alcuni molto buoni ed altri eccellenti.

Conosco un ragazzo che sa farli questi cavi; se mi posti lo schema potrei provare a proporglielo....(sasadf@libero.it)

E' sufficiente che tu faccia leggere il post a quel tuo amico. lo schema l'ho già riportato!

per il fatto del segnale;ho cambiato idea , facendo continuare a girare le rotelle che, invece, tu, mi consigliavi di tenere a bada: o forse, più semplicemente, sto perdendo l'ennesima occasione di stare in silenzio....Il cavo composito parte dal satellite, va al Dsp AX2, e di lì al PC.Da lì, con un dscaler(sch. Wintv con chip conexant?) al proiettore tramite vga....Giusto?Cosa ho vinto....?!?

Guarda che prima scherzavo (leggi emoticons).
Anzi, apprezzo il fatto che tu proponga delle soluzioni mentre altri chiedono semplicemente la via migliore etc. etc. senza sforzarsi di proporre alternative.
Ad ogni modo ribadisco che la soluzione è quella di mandare il segnale DIRETTAMENTE dal satellite all'HTPC; se poi vuoi obbligatoriamente farlo passare dal DSP, fai come credi.
Il segnale Sat fa schifo di suo, tu poi lo vuoi mandare in composito - che è il peggior segnale esistente - attraverso il DSP - con una notevole introduzione di disturbi e perdite - al PC che dovrebbe deinterlacciarlo tramite software (Dscaler) per poi mandarlo al VPR. Temo che l'immagine che avresti sarebbe MOSTRUOSA. Posto che "de gustibus non disputandum est", la soluzione ottimale (visto che quella ideale con il segnale sat non esiste) è quella di entrare direttamente dalla scart del Sat in S-Video nella WinTv o altra scheda di acquisizione (molto meglio la Falcon) e fare deinterlacciare il segnale da Dscaler.

Mica ti andrebbe di farmelo di persona quel cavo?
Sarebbe un onore poter dire:"questo cavo me lo ha fatto LucaV.." Dopodichè mostro agli scettici il tuo sito, e li lascio basiti(più o meno come sono rimasto io quando l'ho visitato la prima volta....DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Ti ringrazio per i complimenti ma devo declinare l'invito/richiesta perchè ultimamente il tempo scarseggia e tra moglie/figlio/impianto il tempo che residua dal lavoro non basta mai.

Dove abiti? Se sei nel raggio di 500 miglia, mi farebbe un gran piacere essere tuo ospite , anche solo per un aperitivo ed una sessione d'ascolto di cinque minuti.....
Non mancherà occasione.
Saluti
Luca

sasadf
30-09-2002, 16:28
Sasà, non credo di aver scritto che la G&BL non faccia cavi soddisfacenti. Ti prego di non trasformare il significato delle parole.
Ho semplicemente puntualizzato che i cavi G&bl non sono eccelsi come invece sostenevi tu; tutto qui. Ho anche detto che sono buoni, alcuni molto buoni ed altri eccellenti

effettivamente ragionavo su quanto mi dicevi...un cavo non è certo un pezzo che, apparendo, se fatto in modo non estremamente raffinato in termini visivi(ma magari con tutti i crismi del pezzo costruito usando otttimi prodotti di base..), fa sfigurare l'impianto...anzi....qui ci vuole sostanza non forma...
Però io un prezzo del genere(ordine di 100 euro) me lo aspettavo, ed ero pronto a spendere tale cifra, visto e considerato che iniziavo a temere che avrei potuto vedere il CX-10 solo via composito....(che so benissimo essere il segnale video peggiore:leggo riviste del settore da dieci anni:sono da poco uscito dal tunnel di videotecnica e caraudio/carstereo).La dipendenza da dvht e afdigitale non mi passerà mai...
Adesso Voi ragazzi dell'AVforum mi dite che invece un cavo così è semplice da fare....e che costa meno: visto che non sono certo ricco, e sono, anzi, caratterizzato da una certa spilorceria(chiedete alla mia ragazza...), e anche che non ho fretta( perchè tanto non ho ancora i soldi necessari all'acquisto dello schermo); adesso mi complico a vita, ed apro anche questo altro fronte di apprendimento del fai da te....
Sin da ora chiedo scusa a tutti coloro che riceveranno domande stupide per la mia ignoranza in materia...
In cambio, posso offrire(in pvt) consulenze legali, facendo quello di mestiere....

Ad ogni modo ribadisco che la soluzione è quella di mandare il segnale DIRETTAMENTE dal satellite all'HTPC; se poi vuoi obbligatoriamente farlo passare dal DSP, fai come credi.
Il segnale Sat fa schifo di suo, tu poi lo vuoi mandare in composito - che è il peggior segnale esistente - attraverso il DSP - con una notevole introduzione di disturbi e perdite - al PC che dovrebbe deinterlacciarlo tramite software (Dscaler) per poi mandarlo al VPR. Temo che l'immagine che avresti sarebbe MOSTRUOSA. Posto che "de gustibus non disputandum est", la soluzione ottimale (visto che quella ideale con il segnale sat non esiste) è quella di entrare direttamente dalla scart del Sat in S-Video nella WinTv o altra scheda di acquisizione (molto meglio la Falcon) e fare deinterlacciare il segnale da Dscaler.

ok, ok mi arrendo, niente passaggio per il DSP....
Ed il tuo consiglio mi sembra ottimo....
Procedo per quella via..
Io il Wintv l'ho detto perchè ho letto l'articolo su afdigitale, ma il Falcon, invece non l'ho mai sentito...
puoi linkarmi qualcosa per capire meglio cosa cercare??(basta che non costi una tombola!!)

Ti ringrazio per i complimenti ma devo declinare l'invito/richiesta perchè ultimamente il tempo scarseggia e tra moglie/figlio/impianto il tempo che residua dal lavoro non basta mai.

:rolleyes: fa niente......grazie lo stesso......

Non mancherà occasione.
Saluti
Luca

Allora aspetto un tuo invito..
Ultima cosa: ti ringrazio per tutti i consigli(davvero preziosi) che mi stai dando. Non mancherà occasione per ricambiare in qualche modo.
Intanto sono state ben lieto di fare questo incontro "professionale"..

Sul sito di afdigitale c'è un tipo che ha un sito, dove anch'egli spiega come ha fatto un home theater meraviglioso(horrorcult mi sembra si chiami), ed anche il suo è un sito bellissimo.Vi conoscete?
Sai, tra giganti.......
Dopo l'Arcadia di Melzo, le Vostre due sale(assieme all'AFtheater) sono i 4 posti dove sogno un giorno di potermi godere un bel film..
Ma Voi ci siete stati a "Cape Canaveral"(Florida) a vedere il Film in IMAX della Colonizzazione spaziale? :eek:

LucaV
30-09-2002, 17:57
Il link della Falcon te lo posto ma ti anticipo che costa parecchio.
la qualità si paga....questo è il modello Plus (http://www.ids-imaging.de/html/ids/gb/gb_ids_FRAMESET.html)

http://www.ids-imaging.de/images/Falconplus.jpg

Come vedi ci sono 4 BNC con la possibilità di collegare due sorgenti in S-Video o 4 in composito.

Quanto ad Horrorcult, in realtà trattasi di Mauro Bricca, un ragazzo che scrive spesso anche su questo Forum.
Saluti
Luca

sasadf
30-09-2002, 18:33
Originariamente inviato da LucaV
Il link della Falcon te lo posto ma ti anticipo che costa parecchio.
la qualità si paga....questo è il modello Plus (http://www.ids-imaging.de/html/ids/gb/gb_ids_FRAMESET.html)

Davvero
http://www.ids-imaging.de/images/Falconplus.jpg

Come vedi ci sono 4 BNC con la possibilità di collegare due sorgenti in S-Video o 4 in composito.

Quanto ad Horrorcult, in realtà trattasi di Mauro Bricca, un ragazzo che scrive spesso anche su questo Forum.
Saluti
Luca

Ma il sito originario e TETESKO.
In Italy dove si accatta, e KUANTO KOSTA!?!?

Per il Bricca, non vedo l'ora di fare anche la sua di consocenza virtuale....

Del TAV cioò che mi è mancato tanto, oltre la possibilità di vedere ed ascoltare tante cose che altrimenti non ascolterò e vedrò mai, è stata anche la cena serale dove si favoleggia che i guru dell'Avforum abbiano fatto, con poche e giustificatissime assenze, faville!!!
Non conoscendomi, dovete credermi sulla parola, ma Vi assicuro, avrei fatto anche io la mia parte.

Racconto un solo aneddoto: Torre di Edimburgo(altezza 83 metri circa).
Io lissù in alto, e di sotto, un gruppo di scozzesi che applaudiva...
Non Vi dico la mia ragazza, quando esprimo delle frequenze che scendono molto più in basso del True Subwoofer....E' il ritratto dell'orgoglio fatto donna...."Si è Lui il Mio Uomo!!":D :eek: :cool:

sasadf
06-10-2002, 10:06
ho parlato con il distributore di Roma, mi è sembrato molto garbato.

Mi offre un Projecta Vision(dice che sono dalite rimarcati per scavalcare i dazi di iimportazione) , con i bordi neri, schermo caricamento a molla, bianco matt white(i grigi me li sconsiglia vivamente), misure 120x180 a 223 Eurozzi.
Mi date un Vs.Giudizio please?!?!?!:D

sasadf
16-10-2002, 10:42
Mettetevi comodi vi aspettano oltre 8500 caratteri…….e 95 minuti della mia fatica….

I PRIMI PASSI DI UN NEWBIE DELLA PROIEZIONE DOMESTICA…..

Ieri sera, spinto dalla telefonata del rappresentante (..un cortesissimo Sig.Rogante di Roma: conoscete?) sono stato spinto ad una scelta non facile, riguardo la dimensione dello schermo che andrà ad installarsi nel mio umile HT.
Con questo alibi, ho passato la mia prima serata a sollazzarmi DA SOLO, con dvd test, sedute di prova, visioni di tracce test, smarrimenti nei menù di servizio, praticamente tutto ciò che può fare felice un uomo……
Ragion per cui, racconto una panzana alla ragazza, mi metto in ciabatte, tutina smutandata per stare al massimo della comodità, rutto libero, e vai con i test dell’Eagle Project.
Ricordo che l’immagine è stata proiettata su parete grigia/beige, con striatura marroncine, e con una decina di chiodi conficcati nella parete, e con il Sony Cx-10 collegato in S-video.
Con i pattern delle scale dei grigi, trovo un certo equilibrio, con la luminosità esattamente a metà, il contrasto a 82(altino, ma con lo schermo ritoccherò in basso senz’altro), colore a 63, dettaglio a 50.
Partiamo dal basso(S-video con lettore Sony DVP ns990v), così tutto quello che verrà sarà apprezzato: l’immagine è, quindi, interlacciata a 50 hz, compressa dallo scaler interno, e per ora le scritte sono affette da delirium tremens, ma difetto ancora più grave, c’è un overscan di almeno 4 punti sul lato sinistro dell’immagine. Spero che i difetti spariranno con il component.

LA SCELTA DELLO SCHERMO

Lo schermo sarà un Da-lite model-B con bordature nere, con caricamento a molla, il dubbio verte, come dicevo, sulle dimensioni: ho calcolato che il Sony Cx-10 proietterà, quando troverà la sua sistemazione definitiva, a 3 metri di distanza dallo schermo (Elastico tra 2,97 e 3,03, non riesco, per ora ad essere più preciso). Ebbene la scelta lasciatami dalla Comm-Tec, è questa:

1) OPZIONE 104x145: se scegliessi questo, avrei uno schermo che avrebbe i seguenti vantaggi:

VANTAGGIO A1) Lo schermo con la sua intera struttura non andrà che a lambire i tre diffusori anteriori, andando a coprire solo la zona del tvc e del software, ottimo per la parte audio, nei settaggi non dovrò cambiare nulla;

SVANTAGGIO A1) Lo schermo è il minimo che si possa ottenere, ed il tutto mi sembra un po’ sacrificato; il discorso lo approfondirò in seguito;

VANTAGGIO A2) Secondo quello che ho letto in numerose prove dei proiettori, lo zoom non deve mai essere spinto al massimo, pena una perdita di dettaglio abbastanza evidente; ebbene, in questo caso, lo zoom non viene per nulla usato, ed il dettaglio e le immagini sono MOLTO dettagliate;

SVANTAGGIO A2) Però così facendo la luminosità sembra compattarsi al centro dello schermo, come se non si facesse fare il lavoro richiesto alla focale della lente, che sembra schiacciarsi nel non poter esprimere la sua luminosità;

VANTAGGIO A3) Il posto di visione dal quale vedrò la maggior parte dei film (tranne che per visioni con ospiti, caso in cui trasloco nella posizione HTPC), è situato ad una distanza di circa due metri/due e mezzo, e la diagonale di 70-72” è l’ideale come dimensioni per una visione non troppo schiacciata sui due assi(in pratica obtorto collo).

SVANTAGGIO A3) Perdita di gran parte dell’effetto immersivo di un VPR Home Theater.

OPZIONE 127x170: se, invece scegliessi questo, avrei uno schermo con i seguenti vantaggi:

VANTAGGIO B1) Lo schermo è SENSIBILMENTE più grande, e per un VPR come il CX-10 capace di 1200 ANSI LUMEN con matrice 1024x768 con capacità di proiettare fino a 3 metri di base, spingerlo a lavorare su uno schermo di 84” è il minimo per farlo lavorare nelle sue condizioni ottimali, senza troppe compressioni sui colori e sulla luminosità diffusa nell’intero schermo;

SVANTAGGIO B1) Lo schermo è immanente sullo spettatore e ad alcuni ( a me no di certo, al cinema mi metto sempre massimo in decima fila) potrebbe non piacere;

VANTAGGIO B2) Il passaggio dai 70 agli 84 pollici, è abbastanza rilevabile anche a livello di percezione visiva; si ha maggiormente l’effetto cinema (diciamo tipo sala P.Germi del Nes*** di Frosinone): con 70 pollici il film lo si gode, ma è con gli 84” che veramente si ha un effetto immersivo….;

SVANTAGGIO B2) con le maggiori dimensioni, dovrò provvedere o a ritoccare i settaggi dei diffusori, o a modificare il punto di proiezione, perché lo schermo in discesa massima va davanti almeno ai due frontali, forse pure sul centrale;

VANTAGGIO B3) Con 84” tutto il mobile è un solo grande schermo;scenografico.

SVANTAGGIO B3) Lo zoom in tal caso, sta al massimo; il dettaglio si perde, ma in misura minima: qui i dovete dire che ne pensate.

I FILM

MATRIX: scena iniziale(per testare le scene girate allo scuro): dei bei grigioni mi hanno avvolto per tutta la scena; la cosa più preoccupante è stata una solarizzazione paurosa al momento delle torce al buio che si spalmano sulla porta della room di Trinity. I primi piani ed il dettaglio dell’incarnato ci sono e soddisfano un palato novizio come il mio. Scena del Karate; con la scena più luminosa si riesce a rilevare un maggior dettaglio, i difetti si rilevano soprattutto in una certa scattosità dell’intera scena, boh!!.

IL GLADIATORE: scena iniziale con gli scuri che impastano, ma neanche più di tanto. Con questo film, si nota ancora di più la differenza tra un 70 pollici ed un 84 pollici.(maggior immersività nel secondo caso).L’immagine risulta godibile comunque anche se non dettagliata (ma c’è sempre la riserva dello schermo al posto del muro striato).

CONTACT: scena del viaggio spaziale; per verificare i colori, e qui veramente sono rimasto deliziato dai colori sparati del Sony: E’ tutto gusto personale, ma visto che l’ho pagato io, e me lo dovrò gustare io, chi più contento di me? Il giorno che il buon Manuti verrà a casa mia (per fortuna mai…) con il colorimetro si farà un sacco di risate grasse…

MONSTERS & CO.: Qui è tutto sensazionale; nulla da dire, sarà il dvd che userò per fare un po’ “lo sborone” con gli amici….Forse c’è un leggero appiattimento dell’immagine; soprattutto quando, collegato per pochi minuti l’htpc in vga progressivo, e vedendo in contemporanea tra il monitor 19” della Sony ed il VPR, il moni aveva una maggiore precisione sui dettagli dello sfondo..(ma ripeto, spero che con lo schermo adatto, invece che su una parete smerdata, questo difetto si attenui).

GAMES
FIFA 2002(da PC); Belooo!! Il campo e grande e verde, ed al massimo dettaglio a 1024x768 con l’AA e l’anisotropo, è una goduria, per gli occhi.

BLOOD OMEN2; con i suoi scuri avrebbe dovuto mettere in difficoltà il vpr; ma qui il vpr è stato eccellente; la immagine migliore dopo quella di Monsters &Co. Immersività ai massimi livelli con l’84” e tutte le sfumature riportate con realismo(se così si può dire per i colori di un videogioco).

RALLY CHAMPIONSHIP EXTREME: con la immagine da dentro e con gli effetti(anche se fuori asse di 270 gradi), con il joypad della Logitech col Force feedback, è stato divertentissimo; da far provare assolutamente agli amici. L’immagine è nitida, ferma, e profonda; in alcuni rettilinei a 200 all’ora la sensazione di velocità è stata entusiasmante…..Giocando al rally, mi sono ricordato che il vpr io lo sognavo anche per questi momenti (da Mega appassionato di videogiochi sin dall’infanzia) e non solo per vederci i film.

Le prime considerazioni finali, sono queste:

1) Il lettore dvd Sony DVp ns900v, mi ha veramente soddisfatto, anche se interlacciato a 50hz in PAL, fa il suo lavoro alla grandissima; lunga vita all’ns900!!! l’audio, e si sapeva, è grandissimo, e poi è mille volte più silenzioso dell’HTPC (1 db contro circa 40db….a 1 metro).

2) L’ingresso S-video, rispetto alla vga, è paurosamente peggiore, sotto tutti i punti di vista; tremolio diffuso, colori opacizzati, mancanza di dettaglio e tridimensionalità, contorni sdoppiatissimi; spero che quando avrò il cavo per passare il component per la vga, avrò dei risultati più vicini alla vga, che non all’s-video; sempre in attesa della ottimizzazione dell’HTPC, che, per Vostra comodità, Vi allego in fondo alla pagina(dalla mia Siganture di HW UPGRADE).

3) L’HTPC sarà la sorgente principe del sistema, per le qualità intrinseche, ma devo trovare delle soluzioni ancora più efficaci del fonoassorbente e del baybus (voltaggio delle ventole), per renderlo più silenzioso. Inizio a pensare che la soluzione ottimale sia farsi un muletto con un bel celeron silenzioso, una raddy 8500, una sch.madre qualunque da quattro soldi, una live con uscita digitale, un ali silenziosissimo, un case dedicato e stop. Ed il mio PC lo uso per l’hardcore gaming.

4) Quando avrò i soldi per prendere una Radeon 9700pro, e potrò giocare a DOOM3 a 1024x768 con AA6X e anisotropo16X con dettagli al massimo, avrò raggiunto il mio NIRVANA TECONOLOGICO…..YUMMM.

Ciao a tutti , alla prossima puntata.
MY HTPC

ChieftecAX01SLD(Modded)-AliQtec550W- A7V333(I.p.deluxe)-AMDXp1800+-TitanTTC-D5TB-512ddrEudar--HDMaxt40Gb133-Radeon8500(gpu@285-ram@560)-Sbl.Audigy-C.S.D.T.2200-Jbl200-Sony19"HmdA420-DvdTshbSdM1612-Sony160crxe-SonySl.in36x-LgtchCordlessPro(Key-Ms-Joy)-

ludovico
16-10-2002, 13:35
ciao,
è un po' che non ci sentiamo e in effetti mi stavo chidendo come andassi...
Ma andiamo al sodo e diamo il commento (specifico: personale... altrimenti rischio di venir accusato di aver la pretesa di conoscere la verità:rolleyes: )
Secondo me i due schermi non sono molto diversi, essendoci una differenza di un 20% in altezza.
In teoria, data la distanza di visione, sarebbe possibile calcolare la dimensione ideale considerando il campo di visione umano medio sul piano verticale. Però tu vedrai materiale con formati molto diversi, passando da un cinemascope di 2&rotti:1 ad un 4:3, quindi la soluzione...non esiste. A questo punto entrano in campo le priorità e i gusti personali...
Io mi orienterei sull' 84, anche perchè i film sono in almeno 16:9, ciò vuol dire che gli ultimi 20cm di schermo non ti servono... tanto sarebbero neri...o grigi, a seconda dei punti di vista:), comunque superflui, e quindi puoi tranquillamente svolgere il telo solo per la parte necessaria e non andare a coprire le casse. Per i giochi, potresti scendere a compromessi.

Se invece i giochi sono molto importanti, lo schermo minore è preferibile. IMHO giocare a grande schermo è anche mooolto più affaticante e stressante che sul monitor, inoltre credo che l'altezza sarebbe più corretta e non avresti il problema casse ;)

Tieni in ogni caso presente che coprirle implicherebbe una perdita sulle alte che non credo sia compatibile con le cifre che tutti spendiamo in quest'hobby... quindi ti consiglio di considerare unicamente le soluzioni che mettono a vista le casse, e visto che tu hai una parete attrezzata, non credo abbia modo di spostarle facilmente...

Passo la parola ad altri :)

sasadf
16-10-2002, 15:53
Originariamente inviato da ludovico
ciao,
è un po' che non ci sentiamo e in effetti mi stavo chidendo come andassi...
Ma andiamo al sodo e diamo il commento (specifico: personale... altrimenti rischio di venir accusato di aver la pretesa di conoscere la verità:rolleyes: )
Secondo me i due schermi non sono molto diversi, essendoci una differenza di un 20% in altezza.
In teoria, data la distanza di visione, sarebbe possibile calcolare la dimensione ideale considerando il campo di visione umano medio sul piano verticale. Però tu vedrai materiale con formati molto diversi, passando da un cinemascope di 2&rotti:1 ad un 4:3, quindi la soluzione...non esiste. A questo punto entrano in campo le priorità e i gusti personali...
Io mi orienterei sull' 84, anche perchè i film sono in almeno 16:9, ciò vuol dire che gli ultimi 20cm di schermo non ti servono... tanto sarebbero neri...o grigi, a seconda dei punti di vista:), comunque superflui, e quindi puoi tranquillamente svolgere il telo solo per la parte necessaria e non andare a coprire le casse. Per i giochi, potresti scendere a compromessi.

Se invece i giochi sono molto importanti, lo schermo minore è preferibile. IMHO giocare a grande schermo è anche mooolto più affaticante e stressante che sul monitor, inoltre credo che l'altezza sarebbe più corretta e non avresti il problema casse ;)

Tieni in ogni caso presente che coprirle implicherebbe una perdita sulle alte che non credo sia compatibile con le cifre che tutti spendiamo in quest'hobby... quindi ti consiglio di considerare unicamente le soluzioni che mettono a vista le casse, e visto che tu hai una parete attrezzata, non credo abbia modo di spostarle facilmente...

Passo la parola ad altri :)

...scusate, riprendo la parola io...

Alla fine, soppesando i pro e i contro , ho fatto prevalere in me la voglia di Home Theater, ed ho preso il telo più grosso da 84".
Per vari motivi:
1) come ben dice Ludovico, i film dsaranno gran parte col la matrice nonn completamente utilizzata, per cui in tutti quei casi, avvolgerò un pò più su il telo, e così non soffocherà i diffusori.
2) per i videogames, il suono non è importantissimo, nel senso, che quando gioco, non metto mai alto, anzi quasi sempre al minimo, e spesso, per quelli uso solo il sistema 5.1 della Cambrdige Soundworks, ampiamente atto alla bisogna..
3) se un domani scoprirò che lo schermo infastidisce l'emissione delle altissime(va a finire proprio davanti ai tweeter delle frontali), mi basterà alzare il punto di ancoraggio del telo, alzare di conseguenza o il keystone, o tutta la mensola del vpr, ed il gioco sarà fatto...

la cosa che mi chiedo davvero: ma con lo ZOOm al massimo, davvero perdo molto in dettaglio, nitidezza, o cosa???!?!!!

A Vouszzz....:)

sasadf
22-10-2002, 15:58
lo schermo parte domani, mentre il cavo parte oggi pomeriggio.
Credo proprio che l'HT day 1 , al cinema "sasadf", sarà presumibilmente il 1 Novembre......
ciaouzzz

sasadf
22-10-2002, 17:18
Chiedendo ad un tecnico di fiducia di prepararmi un cavo di connessione video,di circa nove metri, lui si è rifiutato di farmi un cavo s-video di tale lunghezza, dicendomi che un cavo s-video con nove metri di cavo degrada troppo il segnale.
Al massimo un s-video può essere di tre-quattro metri.
Mentre si è dichiarato favorevole a farmi un cavo composito di tale lunghezza, il cui segnale, seppure più scadente, ha il vantaggio che con la distanza degrada di meno.
Per cui, mi ha consigliato di provvedere in tal senso, facendomi optare, infine, per un composito da 9 metri, al posto del s-video da 9 metri..

Vi risulta??:confused: :confused: :confused:

non vorrei che il tipo mi avesse consigliato in tal senso solo perchè, così facendo, dovrà fare meno saldature...

datemi una risposta sollecita, in modo che posso eventualmente modificare-rettificare l'ordine...

un grazie anticipato per la delucidazione...;)

Patatina
22-10-2002, 17:32
Non ne so molto, sono nuova e qui per imparare, ma mi sembrea ovvio che piu' cavi ci sono meglio e', nel senso che la quantita' di informazioni che possono passare da un cavo e' minore a quella che puo' passare in due che e' minore di quella che puo' passare in tre etc.etc. . Ho letto su alcune riviste che hanno paragonato i cavi video ai tubi dell'acqua, chiaredno proprio che con una maggiore superfice"erogante"passasse piu' acqua.Spero di essere stata chiara e di non aver detto troppe fesserie, oggi mi sono registrata e sono molto emozionata;) . A proposito mica sono l'unica femminuccia?!:eek:
Smack
Patatina

ataru@lum.cn
22-10-2002, 18:29
Chiedendo ad un tecnico di fiducia di prepararmi un cavo di connessione video,
datemi una risposta sollecita, in modo che posso eventualmente modificare-rettificare l'ordine...

un grazie anticipato per la delucidazione...;)

Ti ha detto una cazzata, usa cavo BELDEN da 75 OHM per uso satellitare digitale (perdita 1dB ogni svariati Km e qui casca l'asino per la vaccata che ti ha detto) di qualita' OTTIMA per ogni connessione (te ne servono 5 mi pare, oppure meno (forse3 visto che 2 pin dovrebbero essere le masse) controlla online, ti faccio presente che la voglia di lavorare non fa per questo signore, di consiglio di cambiare:cool:
Taglio incollo dal sito www.belden.com :

1505A Coax - Precision Video Cable For Analog and Digital Applications

Coax, 1 coax, 20 AWG, Solid BC - Bare Copper conductors, Foam PE - Gas Injected Foam High Density Polyethylene insulation, Aluminum Foil-Polyester Tape-Aluminum Foil (Duofoil) shield with 100% shield coverage plus tinned copper Braid Shield with 95% shield coverage, PVC - Polyvinyl Chloride jacket, RG Type 59/U. Applicable Specifications: UL/NEC CMR, CEC C(UL) CMG, FT4. Flame Resistance: UL 1666 Vertical Shaft. Use: Black suitable for indoor and outdoor aerial applications. Other colors suitable for indoor use only. RG-59/U Type Precision Video Coax for Analog and Digital SDI/HDTV Applications. Coaxial. Brilliance. 75 ohm Precision Video Cables. SDI Digital Video. For Plenum version, see 1506A. BRILLIANCE is a Belden registered trademark. DUOFOIL is a Belden registered trademark.

sasadf
22-10-2002, 18:45
Originariamente inviato da Patatina
Non ne so molto, sono nuova e qui per imparare, ma mi sembrea ovvio che piu' cavi ci sono meglio e', nel senso che la quantita' di informazioni che possono passare da un cavo e' minore a quella che puo' passare in due che e' minore di quella che puo' passare in tre etc.etc. . Ho letto su alcune riviste che hanno paragonato i cavi video ai tubi dell'acqua, chiaredno proprio che con una maggiore superfice"erogante"passasse piu' acqua.Spero di essere stata chiara e di non aver detto troppe fesserie, oggi mi sono registrata e sono molto emozionata;) . A proposito mica sono l'unica femminuccia?!:eek:
Smack
Patatina

no, non sei l'unica, ce ne sono altre....

comunque per conoscermi meglio, e capire bene il senso dell'altro messaggio che mi hai fatto nell'altra discussione("Yamaha ci ha tradito?") ti invito (tutti sono invitati per ridere alla grande) a farti un giro nel Forum>Cinemaalcinema>discussione "al rogo i non amanti del cinema"...
Buona lettura....;)

sasadf
23-10-2002, 20:46
oggi, ahimeì nulla di nuovo; neanche un passo avanti....
a domani
sasadf

ludovico
24-10-2002, 08:39
Chiedendo ad un tecnico di fiducia di prepararmi un cavo di connessione video,di circa nove metri, lui si è rifiutato di farmi un cavo s-video di tale lunghezza, dicendomi che un cavo s-video con nove metri di cavo degrada troppo il segnale.
...

Vi risulta??:confused: :confused: :confused:
...

IMHO:
Ti ha detto un po' una panzana, ma io opterei per il videocomposito,o meglio, mi spiego.
Per non degradare il segnale bisogna fare delle saldature precise e su un connettore piccolo come l'hosiden è mooolto più difficile che su un rca e cavo da 6mm tipo gr59. Per questo motivo, io mi oriento così:
cavo videocomposito: me lo faccio io
cavo S-video: lo compro già fatto da ditta specializzata
cavo multiplo: dipende, se posso usare più cavi con più connettori, me lo faccio in casa (allora non sto costuendo un cavo rgb, ma tre videocompositi), viceversa se devo terminare su un connettore denso tipo vga, ci penso bene.
Il problema deriva anche dal fatto che trovare del cavo ad una sola mandata, di dimensioni normali (cioè 6mm) è molto facile, viceversa trovare del cavo buono per s-video non lo è altrettanto, e far confluire due cavi da 6mm sul connettore hosiden è quasi impossibile.

Tutto questo per dire che ci sono difficolta pratiche molto maggiori nel costuire un s-video di qualità rispetto ad un videocomposito, ma a parità di caratteristiche dei materiali impiegati il s-video va meglio.

Paola
24-10-2002, 10:24
...... non sei l'unica femminuccia, ci sono anche io Paola, ma in questi ultimi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere.
Approfitto per darti il benvenuta in questo magnifico mondo fatto di maschietti assetati di sapere tutto in fatto di HT, proiettori (rigorosamente tritubo), impianti audio/video e cavi di ogni genere che si insinuano lungo le pareti e su per i muri delle nostre case tipo serpenti, ostacolati solo da mensole porta DVD/CD/videocassette (ancora esistono?) e da cartoni meravigliosi spot di film e video musicali infidamente sottratti a negozi fenomenali tipo MEC che se ne libera in modo indecente senza pensare a noi fanatici del cinema a 360°.
Detto questo sono felicissima del nostro impianto, anche se come al solito dalla tempia destra, questa volta di Nicolas Cage e non di George Clooney, usciva del verde (ma Gianni ieri pomeriggio doveva per forza stare in ufficio invece di aiutarmi a tarare il tritubo?).
Va beh, mi sono comunque goduta al meglio The Family Man - per favore maschietti, non svenite, il film è davvero bello!
Un salutone. Paola

Originariamente inviato da Patatina
Smack
Patatina

ataru@lum.cn
24-10-2002, 10:33
Originariamente inviato da Paola

-------CUT-------------------
Va beh, mi sono comunque goduta al meglio The Family Man - per favore maschietti, non svenite, il film è davvero bello!
Un salutone. Paola

Perche' svenire??
Subscribe:cool:

sasadf
24-10-2002, 21:12
SONO AFFARI DI FAMIGLIA.

Restando ampiamente in argomento (“magagne non da poco”) faccio rilevare le condizioni drammaticamente comiche e “disumanamente” fantozziane con cui la mia passione è costretta a convivere.
Da buon adolescente ultratrentenne convivo (molto felicemente per tutto il resto, invero) con mia madre, una affettuosa e premurosissima “INTEGRALISTA TECONOFOBA”: il suo peggior nemico è stato, per anni, un banalissimo telecomando di un vecchio videoregistratore Telefunken, il quale, per intrinseca incompatibilità caratteriale, assieme al videoregistratore stesso, è stato cooptato nella mia sala HT come registratore “slave”(in pratica non è attaccato nemmeno alla presa elettrica; salvo in rari momenti quando bisognava duplicare, fin quando non ho raggiunto la pace dei sensi, certi “filmettini”, ehm! :rolleyes: ). Per suo migliore amico musicale, invece, ha un compattone Philips (mio primo acquisto d’infanzia; sono stato molto prematuro nella mia passione), il quale per essere ascoltato nella funzione “CASSETTA”, si trova costretto a convivere con degli adesivi GROSSI COSI’ con scritte del tipo : “ASCOLTA”, “STOP”, “AVANTI”, “RIAZZERA”(“indietro” era un concetto “ostico”..).
Per cui, nel corso della mia vita, ad ogni ingresso di una novità nella mia saletta, è subentrato uno stato di crisi nei rapporti con l’estero, simile all’episodio della “Baia dei Porci” tra Cuba-Russia ed Usa.
Nel mio personalissimo caso, quindi, al posto del geniale anglo-neologismo di matrice Frattaroliana W.A.F.(“Wife Acceptance Factor”), è più azzeccato un HMAF(“Hungry Mother Acceptance Factor”), l’ente preposto alla concessione governativa, per lo stanziamento dei fondi prima, e per la messa in opera e seguente installazione di nuove tecnologie nel paese, dopo.
L’acquisto del proiettore, anche e soprattutto per motivi finanziari, (per acquistarlo sono state varate ben tre leggi finanziarie nel solo mese di Settembre, con conseguente crisi di governo per il solo versamento di 300 euro per l’anticipo, con le dimissioni, poi per fortuna rientrate, del Ministro Ad Interim delle Finanze, del Tesoro, dell’Interno e degli Esteri,della futura dottoressa Irene V.: sapete chi è, no?!?), è stato portato a termine nel mese di Settembre, e per me ha avuto la stessa portata e lo stesso tenore di successo, ottenuto da un ipotetico completamento del Ponte sullo Stretto di Messina.
Ebbene, per evitare crisi, in periodo di Guerra Fredda, che porterebbero sicuramente il livello del “defcom” ad “1”, il mio “Stretto di Messina” è nascosto(ahimè da oltre un mese), in un cassetto della mia sala HT.
In prospettiva dell’arrivo, imminente(E’ arrivato oggi!!!), del telo da 170x124cm, avevo ben pensato che il centrale avrebbe ben volentieri accettato una discesa di un piano sulla scaffalatura, per evitare che il telo in discesa completa, potesse limitarne le sue esuberanti qualità (diciamocelo chiaramente; è l’unico pezzo veramente super del mio impianto; l’unico monumento che riesce a portare un po’ di turismo nella mia depressa nazione HT ).
Ebbene, se per la discesa del centrale e del conseguente scaffale, ho potuto fare riferimento a forze “Autoctone”, per la conseguente traslazione del televisore, ho dovuto necessariamente fare ricorso a risorse e manodopera esterna, possibilmente di basso concetto ed a buon costo.
Viste le numerose visite della bellissima famiglia di mia sorella (Lei , il Cognato, e una dolcissima nipotina di 3 anni e mezzo) per i succulenti pranzetti preparati da mamma, ho ben pensato di far ricorso alla risorsa “Cognato” per la traslazione “de quo”.
“Davide – interrompo, subdolamente, il suo desinare – “ puoi venire un attimo di là?” .
“Certamente!” – dice lui, con una generosità che davvero non è seconda a nessuno.
“Dobbiamo spostare il televisore” – convinto di dire e chiedere una cosa tanto semplice quanto immediata nella sua attuazione.
“ ma non è che forse?!…..” – “ Potremmo…” – “facciamo così …” “ così evitiamo che il peso si vada ad allocare strutturalmente…” – “Aspetta tu prendi così…attento quello è il mio pollice… NO, quella è un’altra cosa… No l’orifizio NO”…
Insomma, per dirla breve, con un movimento fulmineo, dettato forse dalla fretta di proseguire la sua sacra magnata, si carica TUTTO il Televisore sulle sole sue mani….
(da leggere rigorosamente con tono fantozziano)
COLORI DI MIO COGNATO:
ROSSO
ROSSO POMPEIANO
ARANCIO
ARANCIO ARAGOSTA
VIOLA ADDOBBO FUNEBRE
BLU TENEBRA
..al BLU TENEBRA ho fatto appena in tempo a soccorrerlo, e sono riuscito a lenire le sue sofferenze, riuscendo a portare fino al piano terra il MASTODONTICO televisore.
Guardo i suoi polsi: un martire del medioevo passato sotto la sacra inquisizione di Torquemada aveva dei polsi in condizioni migliori….
Scatto fulmineo in bagno e repentina chiusura a chiave, per mantenere almeno l’ultimo briciolo di dignità rimastogli, prima di levare un bestemmione disumano, in tipico dialetto napoletano, lingua delle sue origini.
Visto, però, che tale operazione, ovviamente, non si era svolta in silenzio, bensì in un frastuono condito da urletti di incitamento della Nipotina(Francesca), strepitii del Padre in preda a visioni mistiche di dolore, mie urla, dettate peraltro dallo stato di ambasce, nel timore di eventuali rischi di incolumità per il televisore, accorre l’intera famiglia.
Adesso Voi non so se avete mai avuto a che fare con una donna in “Stato Interessante” precoce(i primissimi mesi: IN BOCCA AL LUPO!), ma io credo che la soglia grigia che separa l’essere raziocinante da un pazzo infuriato per un nulla, si riduca ad uno strato inferiore al millimetro, in tali occasioni.
L’effetto scatenante però deve ancora venire.

FINE PRIMA PARTE.....

sasadf
24-10-2002, 21:12
I perni che devono reggere le varie mensole hanno una staffetta interna che resta fissa nell’orifizio del mobile predisposto alle varie altezze(i buchetti che stanno ai due lati delle varie mensole), ed una vite che, avvitata, diventa il perno stesso.
Per togliere il perno, e farlo passare al ripiano inferiore, sarebbe dovuto bastare un cacciavite ed una svitatina; sarebbe dovuto………….
Per i primi tre perni, tutto fila liscio: per il quarto, quello naturalmente più difficile da raggiungere, non c’è nulla da fare; non ne vuole sapere di svitarsi; gira a vuoto.
Riparte la strada per l’inferno, lastricata di buone intenzioni, di mio cognato ( miracolosamente ripresosi dalle sacre stimmate ricevute dal mio Sony 29 Pollici): “Aspetta, se facciamo così riusciamo a togliere il pernetto….” “ Ma scusa, se il pernetto è strutturato in questa maniera, basta operare la pressione di 4 atmosfere da questa parte con un oggetto…..” “Si potrebbe operare una retroversione compulsiva dell’oggetto interno” e via di questo passo per circa venti minuti, con progettazioni indegne anche per Mike Wasosky ( “Monster & Co.)……
Insomma, una operazione che in un paese normale si sarebbe normalmente sviluppata in dieci minuti circa(per stare larghi), si sviluppava da oltre 45 minuti, e non vedeva la via di ultimazione: e così la mia SACRA PENNICA POMERIDIANA, per il secondo pomeriggio consecutivo (vero Gianni W.?!? E’?!?) si trasferiva nel personale cassetto dei sogni irrealizzabili.
ORE 14.50, irrompe mamma nel Regno HT (sulla porta della camera c’è la targhetta “DIREZIONE”), invitata, in tal senso, dalla nipotina che dolcemente aveva avvertito nonna e mamma delle nostre traversie…
“Ma CHE K…..??” – bruscamente sbraita mia sorella, rivolta al dolce maritino..
Lui blatera qualcosa, biascica qualche timida scusa, per cercare di far intuire alla moglie che il peggio doveva ancora venire: la risalita e la rimessione in pristino del televisore.
Lui si distrae, e per mia fortuna, la sua distrazione fa gioco, e mi permette quei venti secondi necessari per attuare le operazioni utili a svitare il cacchio di perno….FATTO!!FanK…..O pure al perno secco!!!
A questo punto la situazione che si presentava nel paese HT di sasadf era questa:
Mio Cognato: Viso paonazzo, polsi insanguinati, camicia imbrattata di sugo degli spaghetti, ancora metà nel piatto in sala da pranzo; stato di stress e di sofferenze, arrivato a livelli parossistici prossimi al collasso ;
Mia Madre: Grembiule e guanti da cucina, pulizie praticamente terminate, con solo i vettovagliamenti di mio cognato in attesa, con stato di incazzatura per la perenne lentezza di mio cognato nel mangiare velocemente, arrivato a livelli parossistici prossimi al collasso ….;
Mia Sorella: Ciabatte di emergenza sotto e vestito elegante per l’ufficio sopra, camicia imbrattata dalla figlia pochi attimi prima, e stato di follia ed iracondia latente, arrivato a livelli parossistici prossimi al collasso ;
Mia Nipote: Ciabattine anche lei, urla, strepitii, corse intorno al televisore con due pericolosissimi cacciavite più grossi di lei in mano, presi chissà dove, e stato di eccitazione arrivato a livelli parossistici prossimi al collasso
IO: Ciabatte da casa (talmente puzzolenti che sono mesi che Irene cerca di precettarmi all’acquisto di un nuovo paio; spesa impossibile, perchè le mie tre finanziarie di settembre non ne hanno assolutamente preventivato la spesa..), camicia imbrattata di sudore a cui ignobilmente si era attaccata ogni singola molecola di polvere uscita da dietro al televisore(che non veniva spostato da tempo immemore) mischiato a delle dolci fragranze di sangue di mio cognato, con lo sguardo perso nel tentativo di venire a capo di una situazione ormai irrecuperabile, stato di dislocazione mentale arrivato a livelli parossistici prossimi al collasso.
“MA ALLORA NON CAPITE PROPRIO NULLA!!!!” – Guaisce mia sorella, e esplode in un pianto isterico colossale…..
Scoppia il putiferio……
Le urla sono poi proseguite: nel corridoio, nell’ingresso, nell’androne davanti la porta di casa mia, nell’ascensore (mia sorella abita al quarto, io al primo), e sono sparite, per effetto doppler, all’altezza del terzo piano. Mia madre è partita alla volta del quarto piano, per dare man forte a mia sorella…
Il televisore, naturalmente, giace abbandonato sul pavimento…….
E pensare che ancora non sanno che ho comprato il proiettore, che dovrò installare lo schermo sul mobile, dovrò mettere la mensola per il proiettore, e collegarlo con un cavo speciale grosso COSI’…
La vedo MOOOOLTO DURA!…
SIGH!!!!!
Come poc’anzi dicevo: MAGAGNE NON DA POCO……

Copyright 2002 by
sasadf

ataru@lum.cn
24-10-2002, 23:33

----------------CUT-----------
La vedo MOOOOLTO DURA!…
SIGH!!!!!
Come poc’anzi dicevo: MAGAGNE NON DA POCO……

Copyright 2002 by
sasadf

Eggia' dura la vita dell'HT-ofilo :D :cool: :cool:

Guren
25-10-2002, 03:24
io sono moooolto più fortunato invece.

giugno 2002: come molti altri lettori di DVHT ed AFDigitale rimango impressionato dalle rece entusiastiche del Panasonic PT-AE100 apparse nei mesi precedenti su tali riviste e decido: il mio panasonic 29" 4:3 100 Hz non sarà sostituito da un 36" 16:9 ma dal proiettore in oggetto (a quell'epoca si trovava a meno di 2000€ in un negozio di S. Marino).

Peccato che la disposizione dei mobili nella stanza preposta fosse "leggermente" ostica all'installazione di un vpr (più che altro del relativo schermo).

29 giugno 2002: un ragazzino neopatentato prova l'ebrezza di tenere la sinistra come fanno gli inglesi e si immette contromano nella strada dove casualmente passavo io... conseguente frontale e prognosi di 30 gg per il sottoscritto (in realtà dai 30gg siamo passati a quasi 6 mesi :()
Questo incidente ha però avuto imprevisti effetti collaterali che si sono rivelati molto positivi.

Con la scusa della noia infatti (costretto a casa con collare ortopedico) convinco mia madre che è tempo di rivoluzionare la disposizione dell'arredamento (era ovviamente ancora ignara di quello che la mia mente malata stava progettando :))
Nel frattempo, sempre con la scusa della noia, avevo iniziato la costruzione di 5 casse Ciare V02 (la colpa per tale scelta è ovviamente da ascriversi a Mauro Bricca :cool: )

A questo punto mia madre inizia a nutrire forti sospetti (immagino sia stato il vedere degli strani rettangoli, base di oltre 2 mt, tracciati con la carta gommata nella parete che, incomprensibilmente, avevo preteso rimanesse completamente libera) ed inizia a fare le prime domande.

A questo punto però la situazine giocava a mio favore in quanto da una parte mia madre era ancora nella fase "il mio povero bambino è vivo per miracolo" dall'altra l'avevo già costretta,con il raggiro, a spostare il mobilio (operazione che ha richiesto 2 gg) e quando le ho spiegato il mio progetto ha commentato con un laconico "hai 28 anni... fai come ti pare ma non diciamlolo a tuo padre"

Attualmente sono ancora in altomare con la stanza HT ma sono già riuscito a convincere mia madre che non ha senso spendere 2000 € in un proiettore LCD nuovo quando con la stessa cifra ci si può prendere un CRT usato (detta così senza spiegare a mia madre la differenza tra le due tecnologie... circa 10 volte le dimensioni ed il peso da appendere al soffitto) ma il tutto è posticipato ai primi mesi del 2003 :( nel frattempo terminerò la costruzione dello schermo e di una guida per il proiettore e convincerò i miei genitori che un ECP 3/4000 appeso al soffitto non è brutto ma è l'ultima tendenza in fatto di Home Theater :D

ataru@lum.cn
25-10-2002, 08:20
Originariamente inviato da Guren
io sono moooolto più fortunato invece.
-------------CUT-----------
29 giugno 2002: un ragazzino neopatentato prova l'ebrezza di tenere la sinistra come fanno gli inglesi e si immette contromano nella strada dove casualmente passavo io... conseguente frontale e prognosi di 30 gg per il sottoscritto (in realtà dai 30gg siamo passati a quasi 6 mesi :()
Questo incidente ha però avuto imprevisti effetti collaterali che si sono rivelati molto positivi.

Cacchio, mi dispiace, ma almeno hai una bella scusa :D

-------------------CUT----------
"hai 28 anni... fai come ti pare ma non diciamlolo a tuo padre"

E' imbarazzante sentire le stesse identiche frasi che senti ogni volta che progetti qualcosa, dette anche dai genitori degli altri appassionati di HT :eek:

Attualmente sono ancora in altomare con la stanza HT ma sono già riuscito a convincere mia madre che non ha senso spendere 2000 € in un proiettore LCD nuovo quando con la stessa cifra ci si può prendere un CRT usato (detta così senza spiegare a mia madre la differenza tra le due tecnologie... circa 10 volte le dimensioni ed il peso da appendere al soffitto) ma il tutto è posticipato ai primi mesi del 2003 :( nel frattempo terminerò la costruzione dello schermo e di una guida per il proiettore e convincerò i miei genitori che un ECP 3/4000 appeso al soffitto non è brutto ma è l'ultima tendenza in fatto di Home Theater :D

Gia' immagino i commenti di tuo padre quando, seppur distrattamente e con ritardo, entrera' nella stanza in questione e si accorgera' del "bambino" attaccato con la guida al soffitto:D
Hai tutto il mio appoggio

Guren
25-10-2002, 11:39
Gia' immagino i commenti di tuo padre quando, seppur distrattamente e con ritardo, entrera' nella stanza in questione e si accorgera' del "bambino" attaccato con la guida al soffitto:D
Hai tutto il mio appoggio

mio padre è abbastanza prvedibile, succederà più o meno quanto è accaduto quando portai a casa il 29".
Esordirà con un :"sei un cre...o, sarà possibile spendere tutti quei soldi per una cosa inutile?" (ovviamente non sapeva quanto avevo speso :rolleyes: ) poi al primo GP di F1 o del motomondiale mi chiederà se si può vedere nella mia stanza perchè si vede meglio :D:cool:

Queste cose gliele tengo "nascoste" solo per evitare polemiche prima dell'acquisto... dopo si lascerà attrarre dal nuovo giocattolo :)

p,s, OT: dal tuo nick direi che sei un appassionato di manga, sai mica dirmi se Spirited Away passerà mai nelle nostre sale? dopo aver visto il dvd giappo non vedo l'ora di poterlo vedere sul grande schermo (in un linguaggio comprensibile perchè l'accoppiata audio giappo+sottotitoli inglesi non è il massimo imho :p)

ataru@lum.cn
25-10-2002, 12:13

mio padre è abbastanza prvedibile, succederà più o meno quanto è accaduto quando portai a casa il 29".
Esordirà con un :"sei un cre...o, sarà possibile spendere tutti quei soldi per una cosa inutile?" (ovviamente non sapeva quanto avevo speso :rolleyes: ) poi al primo GP di F1 o del motomondiale mi chiederà se si può vedere nella mia stanza perchè si vede meglio :D:cool:

Idem, quando gli ho sostituito il vecchio , seppur ottimo, NOKIA 25" col SONYKV29", nel salone, anche lui con gran premio :"certo si vede benissimo". Naturalmente il 29" era migrato perche' di sopra da me era spuntato il KV32LS35 :D
Stesso commento quando gli ho fatto vedere la prima partita in 16/9 a tutto schermo, collegando il decoder con una monster cable da 250mila old liras ed ha aggiunto ".....pero' sei esagerato, certo che al meglio non c'e' mai fine, di questo passo......" subodorando l'upgrade del Proiettore :D

Queste cose gliele tengo "nascoste" solo per evitare polemiche prima dell'acquisto... dopo si lascerà attrarre dal nuovo giocattolo :)

IDEM

p,s, OT: dal tuo nick direi che sei un appassionato di manga, sai mica dirmi se Spirited Away passerà mai nelle nostre sale? dopo aver visto il dvd giappo non vedo l'ora di poterlo vedere sul grande schermo (in un linguaggio comprensibile perchè l'accoppiata audio giappo+sottotitoli inglesi non è il massimo imho :p)

Si vocifera per natale, comunque uscira' il DVD anche in Italia; se ti piace Miyazaki, esce a novembre Kiki's Delivery Service.
Se vuoi buttare l'occhio alle rece di DVD ANIME, ne ho fatte alcune per il sito nella mia firma www.ihhc.org
Ciauzz

sasadf
25-10-2002, 12:59
leggendo gli ultimi interventi, mi accorgo di non essere solo a dover combattere la tecnofobia altrui....

Un augurio GRANDE COSI'a Guren per una prontissima guarigione.....

Per il resto nessuna altro aneddoto divertente sulla immissione di nuove tecnologie?

io il mio schermo ce l'ho(per ora) nascosto in cantina(3,5x3m stracolmo degli scatoloni del mio ht), e stamani ho provato a tirarlo fuori: in un goffissimo ed infruttuoso tentativo in cui ero una via di mezzo fra mr.Bean e Fantozzi, non ho ancora potuto vedere come è fatto...
vi saprò dire...

Per mia madre Un CRT GROSSO COSI' SAREBBE davvero troppo.....
Non l'ho pensato nemmeno per ipotesi..Mi accontenterò di un bel lcd.....(con buona pace di Manuti, Frattaroli, Lino Matz, LucaV, Gianni W.):D :cool: ;)

Gianni Wurzburger
25-10-2002, 14:04
Qualche post fa, scatenai critiche di qualcuno (e forse le ire di Nammen)quando scrissi qualcosa a proposito di un confronto da un tritubo (un vidikron) e il PTAE100 di Nammen . Effettivamente non c'era da confrontare un bel niente ma....in quelle condizioni il tritubo benche' starato era una spanna avanti. Ieri sono stato a casa di Nammen, con Gughi e 2 lurker, e... meraviglia delle meraviglie, non posso piu' parlare male del Panny. In buona sostanza ora ha un htpc e un filtro nd2, nonche' una bellissima taratura. Che dire, l'occhio digitale gli e' rimansto, pero' adesso (tranne che per il nero) l'immagine e' molto molto godibile.
E adesso massacratemi pure, ma vi assicuro che e' così .
Complimenti a Nammen e al suo okkio digitale, per il buon lavoro fatto.
P.s.
Pure i sub autocostruiti non erano affatto malvagi anzi;)

Per cui caro Sasa' non ti preoccupare, comincia come vuoi, e goditi le belle immagini del tuo LCD, hai sempre tempo per migliorare. E poi cominciare direttamente con un 9"HTPC con HOLO etc etc, ti leva lo sfizio dell'upgrade, le domeniche passate con tua sorella in pantofole che urla ,tua madre che le da man forte , tuo cognato ansimante e le tue camice sporche di sangue. E poi toglieresti a noi lo sfizio e i 5 minuti di relax nel leggere i tuoi bellissimi post!;)

sasadf
25-10-2002, 16:42
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Qualche post fa, scatenai critiche di qualcuno (e forse le ire di Nammen)quando scrissi qualcosa a proposito di un confronto da un tritubo (un vidikron) e il PTAE100 di Nammen . Effettivamente non c'era da confrontare un bel niente ma....in quelle condizioni il tritubo benche' starato era una spanna avanti. Ieri sono stato a casa di Nammen, con Gughi e 2 lurker, e... meraviglia delle meraviglie, non posso piu' parlare male del Panny. In buona sostanza ora ha un htpc e un filtro nd2, nonche' una bellissima taratura. Che dire, l'occhio digitale gli e' rimansto, pero' adesso (tranne che per il nero) l'immagine e' molto molto godibile.
E adesso massacratemi pure, ma vi assicuro che e' così .
Complimenti a Nammen e al suo okkio digitale, per il buon lavoro fatto.
P.s.
Pure i sub autocostruiti non erano affatto malvagi anzi;)

Per cui caro Sasa' non ti preoccupare, comincia come vuoi, e goditi le belle immagini del tuo LCD, hai sempre tempo per migliorare. E poi cominciare direttamente con un 9"HTPC con HOLO etc etc, ti leva lo sfizio dell'upgrade, le domeniche passate con tua sorella in pantofole che urla ,tua madre che le da man forte , tuo cognato ansimante e le tue camice sporche di sangue. E poi toglieresti a noi lo sfizio e i 5 minuti di relax nel leggere i tuoi bellissimi post!;)

INFAMONEEEEEE!!!!! Potevi aspettarmi, no?
Sarei venuto mooolto volentieri a venire a vedere il panny in azione tarato bene…..
In ogni caso: la mia zietta ha rimandato la visita da Lei a Santa Maria Capua Vetere, alla settimana prossima, per cui, fammi sapere quando ci possiamo incontrare tra il venerdì 1 e domenica 3 novembre…
In base ai tuoi piani , cercherò di accomodarmi….Voglio vedere il tuo Ht, conoscerti, rivedere Max dopo un annetto, portare il jbl centrale Xti a mio cugino, …..Speriamo di riuscire a fare tutto…….

Maciniamo un po’ di magagne va!!

Scusa la mia ignoranza, ma quando tu dici l’occhio digitale, che cosa intendi??

Certo che se ne parla un gran bene di questa Holo 3d…..
Ma quale è il prezzo umano cui tu riusciresti ad arrivarci(ne parliamo in pvt va!): capisco il fatto che tu voglia venderti l’iscan pro: meglio una holo3d dentro un htpc…..
Io, invece, mi accontenterei di un bel iscanpro….anche perché non so quanto si possa notare una differenza sostanziale grazie alla holo3d, se l’occhio digitale che proietta è un proiettorino lcd…..

Filtro nd2: lo riuscirò a trovare per il mio proiettore??

Per le mie battaglie familiari: tranquilli ve ne posso raccontare tante passate: ma il peggio deve ancora venire….Irene si sbellica dalle risate da un mese, ad imitare ed inventare la reazione di mia madre quando le farò vedere che ho comprato il proiettore: “E CHE E’ STO’ COSO’??? DOVE LO VORRESTI METTERE?? E A CHE SERVE??” “IO TI BUTTO TUTTO DALLA FINESTRA SAI?!?!?!”…..Il problema sta tutto qui: quando attuai per l’ultima volta la tecnica del “fatto compiuto” ( “Uh! Guarda mi è spuntato un nuovo amplificatore!!”) lo feci con lo Yamaha DSP Ax2, un cristone di 22kg!! Vallo a buttare tu dalla finestra!
Ma qui, il povero Sonyno, pesa solo 3,3 kg, e lì mia madre potrebbe veramente attuare la minaccia che mi sventaglia in faccia da anni……
Sigh!! Credo che fino a quando non verrà sciolta la riserva dal Collegio del Tr.di Fr. riguardo ad una liquidazione di una causa di svariati Eurozzi, credo che il Sonyno dovrà vivere nascosto nel mio cassetto, protetto dalle grinfie dell’“HMAF”….

GoldWing
25-10-2002, 16:59
Nel mio personalissimo caso, quindi, al posto del geniale anglo-neologismo di matrice Frattaroliana W.A.F.(“Wife Acceptance Factor”), è più azzeccato un HMAF(“Hungry Mother Acceptance Factor”), l’ente preposto alla concessione governativa, per lo stanziamento dei fondi prima, e per la messa in opera e seguente installazione di nuove tecnologie nel paese, dopo.

A' Sasa, non per entrare negli affari di famiglia..., :p ma mo' ce devi spiegà due cose:

a) perche' i tuoi messaggi anzichè espandersi in lunghezza si espandono in larghezza ??:confused: (almeno sul mio browser)

b) il fatto che la mamma sia affamata (Hungry Mother AF)scateni queste reazioni anti HT.
E prova a dargli qualcosina da mangiare ;) vedrai che ti tratterà meglio!:D :D

:) GW

sasadf
25-10-2002, 18:36
Originariamente inviato da GoldWing

A' Sasa, non per entrare negli affari di famiglia..., :p ma mo' ce devi spiegà due cose:

a) perche' i tuoi messaggi anzichè espandersi in lunghezza si espandono in larghezza ??:confused: (almeno sul mio browser)

b) il fatto che la mamma sia affamata (Hungry Mother AF)scateni queste reazioni anti HT.
E prova a dargli qualcosina da mangiare ;) vedrai che ti tratterà meglio!GW

alla domanda 1) credo che ti possa rispondere solo il Frattaroli....
Forse sono talmente prolisso che nessun computer mi tollera, e , ovviamente, si SBRACA.....

Alla 2) se hai visto in che modo sono in grado di tradurre dal latino all'italiano, puoi (con i brividi che ti corrono lungo la schiena) facilmente immaginare come possa tradurre dall'italiano all'inglese...
Effettivamente mi sembrava di ricordare che volesse dire "affamato", mentre incazzato si dicesse "Hunger" o qualcosa di simile....
Ma dopo il tempo che perdo davanti alla tastiera per farVi divertire, vorresti pure che prendessi in mano un vocabolario di inglese??
Adesso edito tutti gli errori così il tuo intervento sembrerà senza senso e farai la figuro dello stolto!!!:D :eek: :cool:

Gianni Wurzburger
25-10-2002, 20:36

INFAMONEEEEEE!!!!! Potevi aspettarmi, no?

no
:D :D
Ciao Sasa' purtroppo non sono l'unico a decidere quando vederci, dobbiamo combinare un po' di cose tra i vari impegni, in compenso avevo invitato Max.

Certo che se ne parla un gran bene di questa Holo 3d…..
Al momento non so neanche dove comprarla, figurati, ad ogni buon conto credo passera' un mesetto.:(
Io, invece, mi accontenterei di un bel iscanpro
Mah non credo sia una gran bella invenzione per il tuo pj, poi casomai la proviamo, cerco un pollo a cui appiopparla:D :D
: “E CHE E’ STO’ COSO’???
Scommetto che e' la stessa frase che ha detto tua madre quando sei nato:D ;)

sasadf
27-10-2002, 08:46

Scommetto che e' la stessa frase che ha detto tua madre quando sei nato:D ;)

.....oppure quella detta dalla tua Lei quando ti sei sfilato anche l'intimo?!?!(faccine di LEi):eek: :confused: :( :mad:

:D
sasadf

sasadf
27-10-2002, 09:14
Questo è stato un fine settimana davvero proficuo...

Allora vediamo un pò:

1)Arrivato lo schermo 84" con bordi neri matt white "Comm-tec" (che è poi un da-lite rimarcato....)

2)POI,POI,POI, sono andato a trovare Max a Roma, e mi sono riportato indietro un bellisssssssimo centrale JBL TI K Center, con un prezzo che mi ha fatto l'ormai amicone Max, che definire di favore è poco!!!
Dovevate vedere la scena:
"Sasa" -dice lui - "Aprilo così verifichi se è tutto a posto!"..
Secondo Voi da uno che pubblica l'annuncio su AFDIGITALE e SU DVHT, che è competentissimo, e che mi allega le foto del suo nuovo mega impiantone(DAVVERO BELLO, ELEGANTE e Bensuonante, Ve ne riparlo più diffusamente un'altra volta...), che c'era bisogno di vedere se era tutto a posto?
"Macchè apri a fare? Eccoti i soldi!" - Replico io deciso.
A questo punto vedo che insiste anche più di quanto io facessi capire che avevo ciecamente fiducia in lui.....
Apriamo allora la scatola originale, (intonsa, ma l'avrà mai aperto? mi dico io....), lo tiriamo fuori e capisco....
Lo guarda, se lo riguarda, se lo rigira: sembrava che gli stesse a partire il figlio per la guerra.....
Per un attimo ho temuto che ci ripensasse!!!
Così con scatto fulmineo, ho rinfilato tutto dentro "Vabbè!!E' stato un piacere!!Ci Vediamo presto!Grazie di tutto!!" e via, più veloci di una Fiat PUNTO verso casa mia.....:D

Tranquillo Max, al tuo neo ex canale centrale ci penserò io a farlo stare bene...
appena lo sistemo ti mando almeno una decina di foto, così ti consoli...
Mi ha raccontato che c'era un altro tipo patito di Napoli che lo stava serratamente corteggiando per averlo; aveva offerto anche di più...
Ma qui siamo tra gentiluomini.....

"MSG" rivolto all'AVFILO JBLfilo di NAPOLI(Stupenda città!):
IL JBL TI K CENTER E' MIO!!!!BWAHAHUAHAUHAAA!!!
Comunque, non si sa mai, magari un giorno, se mi vuoi lasciare il tuo numero di telefono.....
potrei anche fartelo sentire... per qualche secondo per telefono!!IHIHIHIHIHIHI;)

End MSG

3)Terzo gradino del mio upgrade fineottobrino:
ho fatto un passettino con l'HTPC:
"Salvato'" - mi telefona il mitico gughicomp - "ce l'hai 20 Euro?!".
"Si, devo venire??"...
"Signore ecco a lei, lei che non voleva spendere così tanto per un xp 2000, un bel xp1800 nuovo già collaudato....: grazie buona sera.."
Indovinate l'xp 2000 dentro a quale computer "HGHTPC" (acronimo che sta per "HardcoreGamerHomeTheaterPersonalComputer") è andato a finire?:D
....E ci sta di un bene!!!(41 gradi in idle....)
E così anche la soglia(meramente psicologica) di un numero non intero è superata(perchè passare da 1533 a 1666, non si percepisce nemmeno)
....però quei tre numeri finali, sì che si addicono maggiormente alla mia persona....

UAHAUHAUAHAUAH(risata alla Al PAcino in "Devil's Advocate!)
cia'
sasadf

gughi
27-10-2002, 18:33
"Salvato'" - mi telefona il mitico gughicomp -[i] "ce l'hai 20 Euro?!".

Chi è costui che usurpa il mio nick :mad:
Sapete che Gughi è un marchio registrato????????

sasadf
27-10-2002, 18:40
Originariamente inviato da gughi

Chi è costui che usurpa il mio nick :mad:
Sapete che Gughi è un marchio registrato????????

AZZ....!!!ho commesso un ERRORE!!:p

Si chiama GUGLIComp , e non GUGHICOMP....forse ti avevo in mente per qualcosa appena letto!!!!

Quanto ti devo per il copyright?!?!:D

gughi
27-10-2002, 18:51

AZZ....!!!ho commesso un ERRORE!!:p

Si chiama GUGLIComp , e non GUGHICOMP....forse ti avevo in mente per qualcosa appena letto!!!!

Quanto ti devo per il copyright?!?!:D
Beh, .......ecco ....... se le cose stanno così ........... ehmmmmm ........... pev questa volta, cavo collega, .......... vovvà dive che da te non pvendo niente :p :p

sasadf
27-10-2002, 18:54
Originariamente inviato da gughi

Beh, .......ecco ....... se le cose stanno così ........... ehmmmmm ........... pev questa volta, cavo collega, .......... vovvà sive che da te non pvendo niente :p :p

..Grazie mille!! Oltretutto anche Guglicomp è tuo compaesano...
Vive a Frosinone, ma è un cordialissimo(come sempre) di origini campane( come me del resto)....

"Simm'tutt'è napule paisa'":D :cool: :)

sasadf
04-11-2002, 18:42
Venerdì sera primo novembre, notte di Halloween, festa pagana di origine celtica, che hanno importato da Noi, solo per trasformarla nell’ennesima occasione di marketing: ci si ritrova tra amici, in un lungo ed insperato week end, che aiuti un po’ a ricaricare le pile.
La festa di Halloween, ha origine dalla tradizione celtica, che indicava la notte del 1 novembre, quale notte in cui gli spiriti che non trovavano pace, prima di andare nei propri sepolcri, giravano per la strada in cerca di uomini vivi, per impossessarsi dei loro corpi e ritornare in vita, sacrificando l’anima del povero malcapitato.
Per questo i Celti, in quella occasione, si travestivano da morti, per ingannare le anime perse che cercavano di impossessarsi del corpo altrui..

Il mio amico Christian, che ne sa una più del diavolo, ha aggiunto: “E’ poi per questo che il 2 novembre si va trovare i Morti: della serie “Tie’ fatti da’n K...O non mi hai pigliato!”.
Tralasciando questa battuta degna del peggior Humor inglese, sono qui per raccontarVi quello che abbiamo invece combinato.

Fabio era profondamente indeciso su un kit di diffusori che gli avevo consigliato, perché erano l’ultimo kit rimasto, ed aveva qualche piccola ammaccatura data dalla lunga esposizione nel centro commerciale: Monica aveva il bel dvd della Panasonic, quello a specchio sottilissimo, che volevo provare, Christian poteva staccare facilmente il suo ampli Technics svx 940.
Allora ci diciamo, ognuno porta una cosa da Monica (che ha una gran bella villa), e facciamo la notte di Halloween.
Io porto il proiettore, così finalmente lo provo, e sfruttando anche la grandezza del salotto, lo vedo come va, con una distanza di proiezione di 5 metri…
Così ci organizziamo, ognuno col suo pezzo da montare, ed in circa tre quarti d’ora l’impianto HT di Halloween è pronto.
Sistema così composto:

VPR SONY VPL-CX10
Ampli Technics Svx 940
Kit Diffusori JBL(ovviamente) SCS 178
Lettore dvd Panasonic (boh quello piatto e con la superficie a specchio)
Collegamento vpr-dvd in semplice s-video (cavo scadente di 5 metri)
Proiezione su parete bianca appena pitturata con 4 belle gnappette al centro che non abbiamo potuto rimuovere per non far sentire ai genitori di Monica il 48 che avevamo combinato nel salotto di casa…(sembravano tante caccole nelle lerici degli attori , nei primi piani)
La base di proiezione, così ad occhio era di circa 2,5 metri, insomma bella grossa..

Iniziamo ovviamente con Monsters & co., e con quel dvd praticamente non credo ci sia proiettore che non riesca a fare un figurone.
Passiamo allora al clou della serata: la proiezione del film “The Time Machine”, che per tutti era una prima visione, visto che qui a Frosinone nelle sale non era passato.

L’impianto, che per me aveva come punto più debole della catena l’ampli della Technics (mooolto fiacco), era ancora in rodaggio in tutti i suoi componenti; soprattutto nei diffusori, e se il sub ha iniziato subito a far sentire ai presenti che si sentiva già a suo agio, per il centrale ci sono stati molti più problemi, fin quando siamo riusciti a far capire a Christian che ci volevano almeno 3db di spinta per farlo almeno sentire….(anche perché ognuno doveva sparare la cazzata di turno, per far trasparire l’euforia paradossa data da oltre 72 ore senza dover lavorare…)
Insomma, all’inizio i diffusori non mi hanno certo esaltato, ma verso la fine, quando si erano già un po’ sciolti, i piccoletti hanno trasmesso delle belle emozioni, con tanto di urletto delle signorine, nella scena del mostro che piglia per i capelli, da dietro, il protagonista.
La scena finale con il coro della colonna sonora di “Mission”(così mi pare, correggetemi se dico scemenze), è stata da brividi lungo la schiena.
Quando i diffusori sono tutti uguali, la scena sonora ha un altro sapore di omogeneità timbrica, nulla da dire…Emozionante.

Passiamo al clou: il proiettore?
Ebbene, devo essere sincero: per la prima metà del film, che si svolgeva prettamente in ambienti bui e poco illuminati, il mio vpr arrancava non poco.
I neri si impastavano tutti quanti, ed il dettaglio era ai minimi.
Parliamoci chiaro, per uno che era abituato a vedere uno sharp cx-20(il mio primo vpr), questo proiettore è oro, ma a furia di leggere tutti i problemi degli lcd sui neri, il difetto mi è saltato subito agli occhi.
Il problema nasceva, almeno spero, anche dal collegamento in semplice s-video, con un cavo di 5m di bassa qualità che ho trovato nella scatola della mia radeon 8500.
I contorni dei personaggi erano sfocati, leggermente sdoppiati, e non era questione di messa a fuoco.

Nella seconda metà del film, che si svolge di giorno, la situazione si risolleva, il vpr tira fuori tutta la luce che ha, ed il film diventa più fruibile.
Gli incarnati davano una sensazione di naturalezza insperata, e si riuscivano con facilità a cogliere anche la pelle ispida dei vari protagonisti; qui bene.
Sarà anche perché tutto il marasma di gente che si era riunito, finalmente si addentrava un po’ in una trama non certo solidissima, ma il film alla fine è andato liscio come l’olio, fino alla fine.
Anzi, ci siamo poi visti anche tutti gli inserti speciali.
Dettaglio importante, le ventole del proiettore sono poco più di un sibilo, e durante la visione del film, per fortuna, non danno per nulla fastidio.
L’immagine, in conclusione, era enorme, per Noi umani abituati a vedere film sul 25 pollici, il trasporto e l’emozione si sono ingranditi di conseguenza.
Il fatto, poi, che tutti ci si sia dati una mano, per arrivare all’effetto finale di un piccolo cinema sorto dal nulla, ha dato quell’idea di riunione carbonara, che ha regalato quel pizzico si solidarietà in più, permettendo la perfetta riuscita della serata.
Fabio è tornato a casa, contento dell’acquisto fatto, mentre si accarezzava il suo nuovo sub, ripetendo: “ ’mmazza come picchia!”, io ho ripreso il gioiellino, e finalmente mi sono rassicurato sul fatto, che , nonostante il basso prezzo a cui ho comprato il vpr, l’oggetto ha una sua dignità.
Monica e Chrstian hanno fatto i perfetti padroni di casa, (e Christian ha anche convinto Monica, che un vpr è cmq meglio di un tvcolor 17 pollici), e gli altri amici, si sono a tal punto goduti lo spettacolo, che hanno riproposto la stessa idea per le vacanze natalizie.

Per un Avfilo come me, insomma, la prova non mi ha lasciato del tutto soddisfatto, ma se devo dare retta a tutti gli altri “terrestri” che hanno assistito allo spettacolo, il proiettore ha fatto la sua bella figura.
I neri , e tutte le tonalità di grigio, sono un po’ sperse in un marasma di nero opaco, ma bisogna anche ricordare che il vpr non era stato tarato quasi per nulla, la connessione non era la migliore, e , infine, con il suo schermo che lo aspetta a casa sua, il cx-10 farà una figura più dignitosa.

SON CONTENTO, SU: anche perché è stata una serata divertentissima, con quasi tutte le persone a cui voglio più bene: peccato sia finita.
Alla prossima.
Ciao
sasadf

sasadf
06-11-2002, 11:47
Ieri è arrivato il cavo delG&Bl, Bellissimo! Sembra un serpentone nero.

Dopo aver risolto un pò di problemi per collegarlo(tipo l'aggancio VGA che era troppo grosso per entrare nel Sonino, connsessione in rgb invece che component che faceva vedere tutto verde...), collego il dvd al proiettore col cavo costato trecento bombe(:eek: ):
SPETTACOLO!Il colore assume tutta un'altra tinta, più tenue , ma più caldo e raffinato.
Poi ieri mi sono arrivati due dvd da favola: ICE AGE e SHREK ed.Spec.

Metto su ICE AGE. Scrat è spettacolarissimo: un effetto cinema per me , nella mia saletta HT quasi commovente....
così mi avvicino allo schermo, che per la bisogna, visto che il telo è nascosto ancora nello scantinato in attesa di trovare il momento proprizio per presentarlo alla famiglia, era un retro di un puzzle da 3000 pezzi( credo 1mx 70 cm in tela bianchissima e riflettentissima), e vedo......:eek: .......vedo............:confused: vedo.............:( ................vedo...............:mad: IL PRIMO PIXEL BRUCIATO DEL VPR...ALLORA inizia la ricerca, e così, in posizioni molto più decentrate e periferiche, ahime' altri 3 pixel verdi morti.....

:mad:

Parliamoci chiaro, la situazione non è drammatica, già ad un metro e mezzo di distanza i buchini.ini spariscono, ma io credevo di avere un vpr perfetto, mentre ahime' scopro che non lo è!!!
Chissà se mi ci abituerò in fretta....
Dico un'eresia: col component si vede meglio che con la vga collegata all'HTPC!!No, scherzo, ma mi ha veramente entusiasmato la qualità in component...
E pensare che proprio ieri leggevo un forum di Nautilus in cui diceva che tra compnent ed s-video non c'è differenza...QUESTA è UNA ERESIA!!!!!

Sono un pò triste per quei pixelini morti...in s-video non si notavano per nulla, col component ahime' son venuti fuori....
SIGH!!

un attapiratissimo
sasadf

Gianni Wurzburger
07-11-2002, 05:23
Sasa' dico la mia, ma la butto li e scappo, non e' che te li sei bruciati tra un trasferimento e l'altro? Secondo me,il pixel bruciato lo vedi comunque, in composito in svideo, in componet o come vuoi tu:o ,(Almeno credo)

sasadf
07-11-2002, 09:20
Sasa' dico la mia, ma la butto li e scappo, non e' che te li sei bruciati tra un trasferimento e l'altro? Secondo me,il pixel bruciato lo vedi comunque, in composito in svideo, in componet o come vuoi tu:o ,(Almeno credo)

è una ipotesi non peregrina..
Ma , prima di tutto si deve calcolare che essendo un proiettore dati, dovrebbe essere abbastanza abituato a dei trasferimenti (con tutte le cautele del caso, cui ho porvveduto con certosina cura), secondo, era usato, per cui non so che destino ha subito il proiettore prima della mi apresa di possesso.
In ogni caso, le prime volte questi pixel bruciati non li ho visti: ragion per cui anche la tua ipotesi è degna di iattenzione.
Christian già vocferava nei giorni addietro una nuova serata come quella descritta: dopo quello che è successo, non credo acconsentirò....

Certo che, allora, mi sorge una paura da matti: e quando lo dovrò fissare all'asse chissà che scossoni: come faccio!??!?!:confused: :( :confused:

Guren
07-11-2002, 09:44

In ogni caso, le prime volte questi pixel bruciati non li ho visti: ragion per cui anche la tua ipotesi è degna di iattenzione.

magari non li hai visti perchè eri troppo affascinato dal grande schermo e ancora non avevi un occhio allenato ;):D

Christian già vocferava nei giorni addietro una nuova serata come quella descritta: dopo quello che è successo, non credo acconsentirò....

Certo che, allora, mi sorge una paura da matti: e quando lo dovrò fissare all'asse chissà che scossoni: come faccio!??!?!

fossi in te acconsentirei: semplicemente adotta il massimo delle precauzioni possibili (imballa il vpr come se dovessi spedirlo via nave durante una temepsta)

Se inizi a preoccuparti troppo arrivi al punto che non accenderai più il proiettore per paura di danneggiarlo e quando lo accendi lo fai solo se sei da solo per evitare che altre persone maldestre combinino casini.

Il bello dell'HT è che ti permette di goderti un film come al cinema e, non sò le tue esperienze, personalmente al cinema mi sono sempre divertito di più andando con gli amici che non andando da solo ;)

Per quanto riguarda il fissarlo al soffitto non vedo che scossoni dovrebbe prendere un piccolo vpr come il tuo... pensa a chi deve fissare delle bestie a 3 occhi da 90 kg ;)

sasadf
07-11-2002, 11:55

fossi in te acconsentirei: semplicemente adotta il massimo delle precauzioni possibili (imballa il vpr come se dovessi spedirlo via nave durante una temepsta)

Se inizi a preoccuparti troppo arrivi al punto che non accenderai più il proiettore per paura di danneggiarlo e quando lo accendi lo fai solo se sei da solo per evitare che altre persone maldestre combinino casini.

Il bello dell'HT è che ti permette di goderti un film come al cinema e, non sò le tue esperienze, personalmente al cinema mi sono sempre divertito di più andando con gli amici che non andando da solo ;)

Per quanto riguarda il fissarlo al soffitto non vedo che scossoni dovrebbe prendere un piccolo vpr come il tuo... pensa a chi deve fissare delle bestie a 3 occhi da 90 kg ;)

questo tuo intervento, caro Guren, mi rincuora, perchè era quello che pensavo, ma una opinione conforme, non fa che confortare quello che pensavo già..
Il vpr non lo posso imballare, perchè quando l'ho comprato l'imblallo era già stato distrutto dal primo(cojone due volte:1)ha venduto sto gioiellino per 4 soldi; 2)ha distrutto l'imballo subito dopo l'acqusito) proprietario.
E così , in una notte ciociare fonda e fredda di Halloween, si vedeva girare furtivamente un tipo grassoccio per le strade di Frosinone, con uno strano fagotto grigio in mano, che teneva stretto a lui con stessa cautela che si può usare nel tenere un neonato di due giorni....
Spero che non abbia fatto il danno lì: effettivamente da Monica un intero film a 150 pollici, il buchino in 7 persone non l'ha notato nessuno....
Questo un pò mi rincuora: magari nelle future proiezioni, non ci si farà proprio caso...

Sul fatto poi del bello del cinema, ne concordo pienamente: ieri sera sono andato con NE-Ne al Nes*** a vedermi "SIGNS": la sala era la Loy (la seconda per grandezza, ricavata da un magazzino, tanto che è a forma di banana; ma, in realtà, avendo un proiettore recente, ed un impianto audio piuttosto recente con due bei subwooferoni JBL, è quella più godibile di tutte), e MI SONO LETTERALMENTE CAGATO ADDOSSO UN DUE TRE SCENE: In una (per chi ha visto il film: Quella in cui si vede dal riflesso della tv l'alieno dentro casa) MI SI E' GELATO IL SANGUE NELLE VENE.....STANOTTE HO AVUTO I PEGGIO INCUBI.....
SONO FATTO COSì, mi faccio trasportare dalle emozioni: e se sarà così anche col mio Sonino, sti cavoli dei 4 pixel morti; ce ne saranno altri due milioni e mezzo che mi regaleranno emozioni e colori.....

Sul fatto di "Signs", pensavo proprio a te Stanotte; Guren.
Se Matrix lo hai bistrattato perchè inverosimile, allora Signs, con le sue mille incongruenze lo odierai....
Ma se ShyAMalan voleva fare un film HiTchockiano, è riuscito pienamente nel suo intento:RIPETO.
ERAVAMO IN TRENTA AL CINEMA IERI SERA.
CE LA SIAMO FATTA ADDOSSO TUTTI: ED A MEZZANOTTE E MEZZA , QUANDO SIAMO USCITI FUORI DAL nES*** , ci guardavamo tutto attorno, NON SI SA MAI che può succedere di notte....

BRRRR che PAURA....

Sotto casa, mentre parcheggiavo la macchina, ho incontrato due amici miei: sono scesi dalla macchina e mi hanno chiesto che mi era successo: sembrava che mi avessero appena rapinato con una pistola alla tempia.

RiRipeto: mi ero KAKATO sotto!!!!!!!Quasi come "The OTHERS".....

BELLO IL CINEMA!!!!!:rolleyes:

p.s.:scusate tutti gli errori di battitura , ma non ho proprio il tempo di rileggere tutto quello che ho scritto.....;)

Gianni Wurzburger
07-11-2002, 12:38
Sasa' sei un gLande
oooooops ho sbagliato volevo scrivere gRande, ma nella fretta non ho controllato gli errori di battitura, in fondo ho solo sbagliato una R con una L :D :D .
Cia' Sasa' sei mitico

sasadf
07-11-2002, 13:12
Sasa' sei un gLande
oooooops ho sbagliato volevo scrivere gRande, ma nella fretta non ho controllato gli errori di battitura, in fondo ho solo sbagliato una R con una L :D :D .
Cia' Sasa' sei mitico

beh....gLazie!!!;)

Guren
07-11-2002, 14:35
di amoreggiare in pubblico ? :cool:

un pò di riservatezza non guasta a volte :o

per quanto riguarda Signs ancora non l'ho visto e solitamente non giudico prima di vedere (anche se a volte parto prevenuto... ma non era il caso di Matrix)

p.s. se vai al cinema (con la ragazza per giunta) e pensi a me hai dei gravi problemi psichici :D
ti consiglio una visita da uno psicanalista: ti presenti e gli dici che sei un avforum addicted e che non riesci a pensare ad altro che non sia postare strani racconti sul forum :p

sasadf
07-11-2002, 16:34
di amoreggiare in pubblico ? :cool:

un pò di riservatezza non guasta a volte :o

per quanto riguarda Signs ancora non l'ho visto e solitamente non giudico prima di vedere (anche se a volte parto prevenuto... ma non era il caso di Matrix)

p.s. se vai al cinema (con la ragazza per giunta) e pensi a me hai dei gravi problemi psichici :D
ti consiglio una visita da uno psicanalista: ti presenti e gli dici che sei un avforum addicted e che non riesci a pensare ad altro che non sia postare strani racconti sul forum :p

e così...AUGURI, ti regalo il messaggio n.200 sull'av forum, complimenti per il dignitosissimo traguardo(vediamo chi raggiunge per primo quota mille)..

Passo sotto silenzio le molteplici illazioni di Guren che ho quotato, e cerco di riportare nel suo alveo naturale la discussione de quo, per non restringerla solo a Noi tre.

Allora, a chiunque mi voglia fornire un prezioso consiglio, ho questo problema: il vpr avrà, a fronte di un singolo ingresso VGA, la necessità di un doppio attacco VGA: quello dell'HTPC( nel mio caso HCG/HTPC: HardCoreGamer/HomeTheaterPersonalComputer: questo appena per Natale passerò alla Radeon 9700pro, beato LucaV:rolleyes: , chissà che partitone a MotoGp col suo HCG/HTPC) e quello dello stupendo(IMHO) cavo della G&Bl che conduce il segnale component del lettore dvd sony (in signature) al proiettore...
Mi favoleggiano dell'esistenza di un commutatore VGA: qualcuno mi sa dire se ne esitono di decenti: non posso aver speso trecento bombe per un cavo di segnale, e deperire poi il tutto con un commutatore di segnale scadente...NO?
aspetto trepidante consigli......

ciao
sasadf

sasadf
11-11-2002, 17:33
AAAARGH!!!!
ANCORA UNA VISITA E TOCCO QUOTA 1500 VISITE

COMPLIMENTONI A ME MEDISIMO IN PERSONA!!

NON AVREI MAI CREDUTO CHE POTESSE DARMI RETTA TANTA GENTE
(...in realtà si scopriva che avevo fatto io circa 1450 visite....)

:D :D :D

salutoni
sasadf

sasadf
19-11-2002, 09:26
Aggiorniamo la situazione:
il <JBL XTI10> è stato rivenduto a mio cugino , il quale dopo averlo montato, su una scena di Matrix è andato in estasi.... IN K..O a tutti quelli che parlano male della JBL.....

Stasera sarà il turno del TI K CENTER anche nel posteriore; così arriviamo ad una coerenza timbrica ancora maggiore...

Per l'angolo dell'HTPC "DISFAI DA TE", son passato all'xp 2000, e mi accingo a passare al Thoro xp 2200: con la politica dei piccoli passi, ridò indietro il procio vecchio di un mese (che puzza come il pesce:D ), e me ne piglio uno fresco di giornata, pagandolo come una impepata di cozze crude da "Gennaro 'o Vibrione" a Napoli....

Il passaggio più interessante, invece, l'ho fatto sul versante dissiptore per CPU.
Il mio orgoglioso Titan d5Tb , è un bel dissi, ma la ventolozza 8x8 quando macina arriva anche a 29 db di emissione...troppi per un htpc...

Sapevo che il dissi in questione avesse un fratello dissi maggiore, e finalmente dopo mesi di ricerche l'ho trovato....

Titan d5 TBTC (che sta per Thermo controlled)
lo trovate qui (www.elma.it)
, e ammirate sia la bellezza del dissi(davvero il più bello mai visto), e la silenziosità....
Se downclokko legggermente il thoro, lavorerò sicuramente sotto i trenta gradi.. cioè <22db di rumore della ventola...

oramai non restano che pochi passi verso l'htpc silenzioso (poi configurarlo saranno un altro paio di maniche, ma per quello Vi romperò le scatole in seguito),:

alimentatore silenzioso: fortron 300w(ventole Verax: >21db) , engelking(costa 225 Eurozzi , ma lavora a 19db...:eek: )

Scheda video silenziosa e performante: ATI RADEON 9700 Sapphire ultimate edition pro (quella col solo disspatorone passivo).

Cambio delle due ventole (1 immissione anteriore, 1 di estrazionbe posteriore) , con due belle cooler master, che lavorano a 12 a <23db, ma le downvolto a +5,5 così scendono <20....

Il case è insonorizzato, per cui il gioco è fatto: più di questo, per fare stare zitto l'Htpc, posso solo lasciarlo spento....:cool:

cia'
sasadf

ataru@lum.cn
19-11-2002, 09:39
Stasera sarà il turno del TI K CENTER anche nel posteriore; così arriviamo ad una coerenza timbrica ancora maggiore...

STRAROOOTFFLLLLLL:D :D

Ti consiglio di editarla questa, conoscendo quelli che bazzicano da queste parti:D :D

sasadf
19-11-2002, 09:41

STRAROOOTFFLLLLLL
Ti consiglio di editarla questa, conoscendo quelli che bazzicano da queste parti

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ataru@lum.cn
19-11-2002, 09:50

:confused:

intendevo questa parte:
"sarà il turno del TI K CENTER anche nel posteriore"

ROTFLLLLL!!!:D

Guren
19-11-2002, 09:53
mi psieghi il senso del passaggio da xp2000 al 2200 se poi intendi downclokkarlo? :confused:

ok il secondo ha un core thoroughberd ma per la potenza necessaria all'HTPC i 1800 mhz del 2000+ mi sembrano più che sufficienti.

Anche il dover tenere la cpu sotto i 30° per poter far lavorar la ventola a bassi giri mi sembra poco sensato... tanto vale moddare una ventola 8x8 normale downvoltandola a 7v e tenere la cpu a 50° (non avrai mica paura che si scotti? :D)

Sinceramente mi pare uno spreco di soldi inutile il tuo, imho con interventi più "artigianali" e con meno soldi riusciresti cmq ad ottenere risultati simili.

Sarà che sono tirchio ma non ho mai capito tutta questa corsa alla ricerca di componenti particolari ;)

sasadf
19-11-2002, 10:01

intendevo questa parte:
"sarà il turno del TI K CENTER anche nel posteriore"

ROTFLLLLL!!!:D

ahahahaha...me l'hai messa proprio nel K Center posteriore....

STAROTFLLLL!!!!

Sei proprio Ataru moruboshi, sempre a pensare a quello...
Dammi la @ privata che ti mando le foto di una mia ex nuda che fa la fotomodella, così per un pò ti plachi....
Del resto da uno che si chiama Salvatore Delle Femine, non puoi che trovare un degno rivale per la conquista dell'intero universo femminile....:D ;) :p :rolleyes: :cool:

ataru@lum.cn
19-11-2002, 10:26

ahahahaha...me l'hai messa proprio nel K Center posteriore....

STAROTFLLLL!!!!

Sei proprio Ataru moruboshi, sempre a pensare a quello...
Dammi la @ privata che ti mando le foto di una mia ex nuda che fa la fotomodella, così per un pò ti plachi....
Del resto da uno che si chiama Salvatore Delle Femine, non puoi che trovare un degno rivale per la conquista dell'intero universo femminile....:D ;) :p :rolleyes: :cool:

EHeheheh my nick RULEZ:D :cool:

back-ice
19-11-2002, 11:10
e ammirate sia la bellezza del dissi(davvero il più bello mai visto), e la silenziosità....
Tze...tze... non mi piace per niente...
il più bello è questo (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps6500b-cu.htm)

cioè il mio ! :D

sasadf
19-11-2002, 12:52
Originariamente inviato da back-ice

Tze...tze... non mi piace per niente...
il più bello è questo (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps6500b-cu.htm)

cioè il mio ! :D

bella davvero, ma il mio IMHO piace di più.....
appena lo installo ci faccio la foto e Vi faccio vedere come è bello nel mio htpc, che è tutto argentato, dal case, ai cavi rounded, tutto insomma...:cool: :cool: :cool:

sasadf
19-11-2002, 12:57
mi psieghi il senso del passaggio da xp2000 al 2200 se poi intendi downclokkarlo? :confused:

ok il secondo ha un core thoroughberd ma per la potenza necessaria all'HTPC i 1800 mhz del 2000+ mi sembrano più che sufficienti.

Anche il dover tenere la cpu sotto i 30° per poter far lavorar la ventola a bassi giri mi sembra poco sensato... tanto vale moddare una ventola 8x8 normale downvoltandola a 7v e tenere la cpu a 50° (non avrai mica paura che si scotti? :D)

Sinceramente mi pare uno spreco di soldi inutile il tuo, imho con interventi più "artigianali" e con meno soldi riusciresti cmq ad ottenere risultati simili.

Sarà che sono tirchio ma non ho mai capito tutta questa corsa alla ricerca di componenti particolari ;)

la ventola è già una 8x8 come faccio a downvoltarla, se già è termocontrollata!!??!faccio bordello...

E poi, l'Xp2200 me lo piglio a 4 soldi, il dissi solo a 40 Eurozzi, mentre il bel D5tb che tolgo m se lo ripigliano indietro per 20 Eurozzi...
Con meno di 50 Euri, scendo sotto la soglia dei 24db, salgo vicinissimo ai 2 gz reali, e , SOPRATTUTTO, nella mia signature, posso fare ancora di più "lo sborone":cool: !

sasadf
22-11-2002, 10:12
Ieri , orgogliosissimamente, ho montato il JBL ti1k-center anche nel rear back...
adesso ho il ti1kcenter sia sul centro anteriore, che nel posteriore. quattro lx 44 ai 4 lati, e due sub Yamaha sotto le due frontali.
Tutte in simmetria perfetta....

[ non so se avete capito la densità di oggetti nella mia sala HE(Home Entarteinment)] Faccio una fatica immane per farlo entrare dove voglio io, un centrale così imponente: ho dovuto rinunciare ad una mensola con circa una decina di aeromodelli da me costruiti (poco male , erano i più vecchi e quelli fatti peggio..).
Installo il centrale, ed i miei dubbi, sul fatto se ne valeva la pena fare lo scambio col precedente xti10 center, svaniscono in un lampo, appena vedo la grazia e la soavità delle linee(decisamente più sobrie) della serie tik.
Sembra che sia nato per stare là' sopra.
Altro vantaggio non indifferente : la griglia di protezione del ti1kcenter che già avevo, era smagliata di brutto, perchè un bimbo ci aveva giocato, facendo un bel danno: per cambiarla al centro assistenza, mi avevano chiesto 110 mila lire:eek: :mad: .
Il bel centrale vendutomi da Max, al contrario, aveva la griglia perfetta: un piccolo scambio, e sul centrale anteriore ora c'è la griglia perfetta, sull'altra, stando in alto, non si nota nemmeno la smagliatura.

Il bello deve ancora arrivare: accendo l'ampli, avvio il segnale test...

:eek: :confused: :mad:

il centrale rear era a posto, ma il laterale destro frontale suonava bassissimo, un soffio....
sbiancata totale: il primo pensiero è al dsp-ax2 che sta morendo.
Terrore, disorientamento....
Avrò inveritito la polarità dei cavi, li avevo spostati qualche giorno fa....li inverto...
nuovo test....
UGUALE
Invertiamo i diffusori frontali, mentre il sudore oramai grondava già a fiumi, l'orario della pennica era stato ampiamente soppresso, ed il panico era arrivato a livelli parossistici...
Nuovo Test.....
UGUALE, è il diffusore che sta a destra a non suonare..
con la musica neanche provo, il problema è conclamato, l'allarme e rosso!!:mad:

PANIC!!
decido di tentare l'ultima carta, prima di gettarmi dalla rupe Tarpea..
Stacco il cavo del diffusore incriminato pure da dietro l'ampli, e mi ricordo, in quel momento, di un rappiccico assolutamente non ortodosso, che avevo effettuato un annetto e mezzo orsono: mi ero ripromesso di modificarlo subito, ma poi è rimasto lì, silente, per un anno e mezzo.
Il cavo Monster Cable doppio COSI' costava un occhio(tipo 50 carte al metro), e per i tre diff. frontali ne avevo preso solo sei metri(3x2).
Il diff.sinistro non ce la faceva, per cui, all'ultimo momento, ci avevo appiccicato, senza saldature, ma con un pò di misero scotch isolante nero, un mezzo metro di cavo G&bl che mi avanzava dalle posteriori...
Ovviamente colto da panico, rabbia, disperazione, sfilo quel rappiccico, riattacco con cura il cavo all'ampli ed al diffusore...
Nuovo TEST...

Attesa...

OK TUTTO A POSTO!!:D

Era il rappiccico che creava problemi!!!
Era per questo che l'altro giorno , mentre mi godevo Fragile di Sting in Dts, la scena mi sembrava spostata un pò troppo a sinistra....
Strano però che un rappiccico messo male, faccia comunque suonare il diffusore: al massimo, credevo che non l'avrebbe più fatto suonare, ma farlo suonare molto più piano, non lo sapevo proprio....chi me la spiega questa? grazie a chiunque vorrà illuminarmi...

Continuo quindi gaudente negli ascolti, e quasi mi dimenticavo del cntralone posteriore che avevo poc'anzi installato..
Ci ha pensato lui a ricordarmi chi era entrato in camera...
é bastato utilizzare la funzione 8ch stereo del dspax-2 che mi sono riocrdato che lì detro non c'era più l'xti, ma il tik....
Che suono garbato.... non sembra nemmeno una JBL....
Io un suono così bello nemmeno con il centrale della Linn (mi sembra si chiami 4140) l'ho sentito...
Se avessi i soldi, mi comprerei sicuramente anche i frontali.....
Poi con Star wars in DD EX finalmente si sente anche il centrale posteriore.
L'xti10 center, l'ho portato da mio cugino a Santa Maria Capua Vetere, e nel suo impianto, come centrale anteriore, fa un figurone: in camera mia, come posteriore, completamente spaiato dal resto dei diffusori, era un pesce fuor d'acqua, e, restando nella stessa metafora, con la stessa capacità di quel genere di animale di emettere suoni...
Adesso , la coerenza timbrica va benone, quando vinco qualcosa (chissà quando visto che non gioco e non scommetto mai nulla!), comprerò anche le ti-k 6 per il front , e le ti-k2 per il rear.

Resta il problema del rappiccico.
Adesso la frontale destra non ce l'ha più..quella sinistra si, con tanto di circa trenta cm in più di percorso di cavo...ma se levo 'sto rappiccico, il cavo non arriva...
Lo so che la soluzione ottima sarebbe quella di andare a comprarsi un bel cavo nuovo, ma la Monster Cable, qui non la vende più nessuno...eppoi i soldi necessari , ora proprio non ce l'ho!

soluzione temporanea:
E se andassi da Walter a farmi fare una bella saldatura del rappiccico di 30 cm, magari usando un bel cavo di alta qualità per l'allungamento, per tutti e due i cavi di collegamento dei diffusori frontali?

datemi qualche idea....
grazie

ataru@lum.cn
22-11-2002, 10:33
Resta il problema del rappiccico.
Adesso la frontale destra non ce l'ha più..quella sinistra si, con tanto di circa trenta cm in più di percorso di cavo...ma se levo 'sto rappiccico, il cavo non arriva...
Lo so che la soluzione ottima sarebbe quella di andare a comprarsi un bel cavo nuovo, ma la Monster Cable, qui non la vende più nessuno...eppoi i soldi necessari , ora proprio non ce l'ho!

soluzione temporanea:
E se andassi da Walter a farmi fare una bella saldatura del rappiccico di 30 cm, magari usando un bel cavo di alta qualità per l'allungamento, per tutti e due i cavi di collegamento dei diffusori frontali?

datemi qualche idea....
grazie

MMHHHH io sono sempre contrarissimo a raccordi vari, visto che usi monster con un 50 euro ti accatti sette metri di HP-XP della monster, un ottimo cavo, che su brevi distanze e' veramente eccezionale.
Comunque se proprio devi fare un appiccicaticcio usa il saldatore ed uno stagno all'argento, e fai la stessa cosa per il suo simmetrico, rispettando le misure esatte. Ma ripeto aborro questa soluzione:(

sasadf
22-11-2002, 12:51

MMHHHH io sono sempre contrarissimo a raccordi vari, visto che usi monster con un 50 euro ti accatti sette metri di HP-XP della monster, un ottimo cavo, che su brevi distanze e' veramente eccezionale.
Comunque se proprio devi fare un appiccicaticcio usa il saldatore ed uno stagno all'argento, e fai la stessa cosa per il suo simmetrico, rispettando le misure esatte. Ma ripeto aborro questa soluzione:(

il cavo che mi indichi della monster, sai dove trovarlo?
ciao
sasadf

p.s.:pure io aborro!Ma il deficit mio è peggio di quello italiano attualmente.....:rolleyes:

ataru@lum.cn
22-11-2002, 13:50

il cavo che mi indichi della monster, sai dove trovarlo?
ciao
sasadf

p.s.:pure io aborro!Ma il deficit mio è peggio di quello italiano attualmente.....:rolleyes:

http://www.audiovisionsrl.com/ chiedi al Mitico Simone Berti, io l'ho preso li'

sasadf
24-11-2002, 22:18

raccordo effettuato con saldatura in argento...
adesso va benone....;)

Ed anche questa è andata...

E così altri due passi avanti in questa settimana sono stati fatti:
1) Ti1Kcenter al suo posto(rear center bellissimo)
2) Connessione frontali Monster Cable W.Saldatura argento prolunga cavo G&Bl OFC, al posto di un immondo rappiccico (che aveva fatto quel casino di cui Vi ho raccontato poc'anzi..)

E la settimana che viene mi arriva il dvd di
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/awing.gifEP.II

fantascientificamente
sasadf
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biggrinbounce2.gif

sasadf
27-11-2002, 08:50
il tipo della G&BL dice che i cavi digitali coassiali suonino molto meglio dei digitali ottici....
che ne pensate?
(io ho un ottico)
ciao
sasadf

ataru@lum.cn
27-11-2002, 09:09
il tipo della G&BL dice che i cavi digitali coassiali suonino molto meglio dei digitali ottici....
che ne pensate?
(io ho un ottico)
ciao
sasadf

Ho sempre pensato la stessa cosa, previa acquistare o costruirsi un buon cavo coassiale 75OHM:D

sasadf
27-11-2002, 10:16

Ho sempre pensato la stessa cosa, previa acquistare o costruirsi un buon cavo coassiale 75OHM:D

bene provvederò allora ad ordinare un bel cavo della G&BL che ho visto col cavo a 750HM col nucleo in ferrite.......
ciao
sasadf

ataru@lum.cn
27-11-2002, 10:41

bene provvederò allora ad ordinare un bel cavo della G&BL che ho visto col cavo a 750HM col nucleo in ferrite.......
ciao
sasadf

sasa, prima fai delle prove, io ne ho fatte parecchie e , nonostante non dovesse cambiare nulla, visto che lo stream digitale porta un segnale compresso, le cose da cavo a cavo cambiavano eccome e parecchio pure O____O (EVVAI COL FLAME!!!), quindi prima di comprare, spendere e pentirsi, ti consiglio vivamente delle prove con la tua configurazione di impianto:D

sasadf
29-11-2002, 10:07
HO visto che qui (http://www.homecinemadesign.it/), in Italia vendono i Firehawk della Stewart...

qualcuno di Voi sa se ne esistono di 80" con caricamento a molla, e l'eventuale prezzo?
Ho mandato una @ pure all'info del negozio, ma tanto lo so che il 99% delle volte non rispondono manco, per cui , meglio chiedere a Voi..

Ho comprato un telo da 84" della Da-lite con bordi neri e l'ho pagato 300 Eurozzi(sp.sped.cpmprese), e non l'ho ancora nemmeno montato.
Se adesso vengo a scoprire che il firehawk costa poco di più, mi sparo in vena il più potente ansiolitico sulla faccia della terra!

O__o

ciao
sasadf:(

sasadf
01-12-2002, 11:09
non mi risponde nessuno?
:(

ciao
sasadf

Guren
01-12-2002, 11:19
Il titolare di HCD è Alberto Andreoli, uno degli utenti del forum ;), prova a chieere direttamente a lui.

non so se esistano teli a molla, io avevo chiesto info per la tela a metratura ma non posso permettermela :(

sasadf
01-12-2002, 11:21
Il titolare di HCD è Alberto Andreoli, uno degli utenti del forum ;), prova a chieere direttamente a lui.

non so se esistano teli a molla, io avevo chiesto info per la tela a metratura ma non posso permettermela :(

SI VOCIFERA CHE HA DEI COSTOI ESORBITANTI.. CHE MI DICI?
CIAO
SASADF

sasadf
01-12-2002, 11:22
TITAN O SCHWARZ A CHE COLORI CORRISPONDE IN ITALIANO?

CIAO
SASADF

Vinaio Pazzo
01-12-2002, 11:52
TITANIO E NERO .

Io quando mi sono informato in rete per gli Stewart , per quello che interessava a me si vociferava 3500~4500 euri.

Non ho nemmeno provato a chiedere ad Alberto ..... sai come' fuori completamente dal mio budget

Ciao Luca :D :mad:

sasadf
01-12-2002, 12:11
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
TITANIO E NERO .

Io quando mi sono informato in rete per gli Stewart , per quello che interessava a me si vociferava 3500~4500 euri.

Non ho nemmeno provato a chiedere ad Alberto ..... sai come' fuori completamente dal mio budget

Ciao Luca :D :mad:

Beh, Guren in pvt mi ha parlato di prezzo molto più contenuti...
ma il buon Andreoli non può illuminarci in tal senso? Chi si scomoda per contattarlo?

grazie per la traduzione;)

ciao
sasadf

sasadf
01-12-2002, 13:26
il <JBL XTI10> è stato rivenduto a mio cugino , il quale dopo averlo montato, su una scena di Matrix è andato in estasi.... IN K..O a tutti quelli che parlano male della JBL.....

Per l'angolo dell'HTPC "DISFAI DA TE", son passato all'xp 2000, e mi accingo a passare al Thoro xp 2200: con la politica dei piccoli passi, ridò indietro il procio vecchio di un mese (che puzza come il pesce:D ), e me ne piglio uno fresco di giornata, pagandolo come una impepata di cozze crude da "Gennaro 'o Vibrione" a Napoli....

Il passaggio più interessante, invece, l'ho fatto sul versante dissiptore per CPU.
Il mio orgoglioso Titan d5Tb , è un bel dissi, ma la ventolozza 8x8 quando macina arriva anche a 29 db di emissione...troppi per un htpc...

Sapevo che il dissi in questione avesse un fratello dissi maggiore, e finalmente dopo mesi di ricerche l'ho trovato....

Titan d5 TBTC (che sta per Thermo controlled)
lo trovate qui (www.elma.it)
, e ammirate sia la bellezza del dissi(davvero il più bello mai visto), e la silenziosità....
Se downclokko legggermente il thoro, lavorerò sicuramente sotto i trenta gradi.. cioè <22db di rumore della ventola...

oramai non restano che pochi passi verso l'htpc silenzioso (poi configurarlo saranno un altro paio di maniche, ma per quello Vi romperò le scatole in seguito),:

alimentatore silenzioso: fortron 300w(ventole Verax: >21db) , engelking(costa 225 Eurozzi , ma lavora a 19db...:eek: )

Scheda video silenziosa e performante: ATI RADEON 9700 Sapphire ultimate edition pro (quella col solo disspatorone passivo).

Cambio delle due ventole (1 immissione anteriore, 1 di estrazionbe posteriore) , con due belle cooler master, che lavorano a 12 a <23db, ma le downvolto a +5,5 così scendono <20....

Il case è insonorizzato, per cui il gioco è fatto: più di questo, per fare stare zitto l'Htpc, posso solo lasciarlo spento....:cool:

cia'
sasadf

Ecco il centrale posteriore che mi ha fatto tanto contento..:D

sasadf
01-12-2002, 13:27

Mirko
01-12-2002, 14:18
Anch'io sasadf ho il tuo stesso dissi è l'ho anche scritto tu non mi hai mai risposto. Noto i tuoi stessi problemi anzi io avendo la sola ventola cpu scaldava fino a 70°. Ora ho comprato un cooler master dp5-7h53f ed un coperchio in rame per cpu ma il risultato è simile, però mi ritrovo una ventola in più per l'immissione di aria fresca e quindi max 55° con il 2100+. Avevo intenzione di comprare tre ventole papst 12 db 8x8 una anche per l'uscita del calore.

sasadf
01-12-2002, 15:41
Originariamente inviato da Mirko
Anch'io sasadf ho il tuo stesso dissi è l'ho anche scritto tu non mi hai mai risposto. Noto i tuoi stessi problemi anzi io avendo la sola ventola cpu scaldava fino a 70°. Ora ho comprato un cooler master dp5-7h53f ed un coperchio in rame per cpu ma il risultato è simile, però mi ritrovo una ventola in più per l'immissione di aria fresca e quindi max 55° con il 2100+. Avevo intenzione di comprare tre ventole papst 12 db 8x8 una anche per l'uscita del calore.

...OGGI LA TEMP è DI 53 GRADI....

dove le trovi le ventole PAPST?

CIAO
SASADF

Gianni Wurzburger
01-12-2002, 19:37
Sul catalogo RS;)

Mirko
01-12-2002, 21:15
Davvero Gianni io le ho visto su http://www.pcsilent.de/en/products/papst.asp
Per quanto riquarda il dissi i miei due sono simili il titan con la sua ventola è di qualche grado migliore del cooler master anche per quanto riguarda il dissi vicino alla cpu essendo il titan più stretto in fondo riesce a mandare un po' d'aria anche su quello. Però mi sembra che quello che hai preso sia uguale e cambi soltanto la ventola. Vedi io avevo bisogno anche di un altezza più bassa perchè sopra ho il dvd.

sasadf
01-12-2002, 23:42
Originariamente inviato da Mirko
Davvero Gianni io le ho visto su http://www.pcsilent.de/en/products/papst.asp
Per quanto riquarda il dissi i miei due sono simili il titan con la sua ventola è di qualche grado migliore del cooler master anche per quanto riguarda il dissi vicino alla cpu essendo il titan più stretto in fondo riesce a mandare un po' d'aria anche su quello. Però mi sembra che quello che hai preso sia uguale e cambi soltanto la ventola. Vedi io avevo bisogno anche di un altezza più bassa perchè sopra ho il dvd.

...ti sbagli....e' termocontrollata....il che significa...22db invece che 27...adesso sta lavorando con un alimentatore da 250 watt, ed è un leggero soffio...
Invece un cesso da 400 watt(chs evitatela), l'ho fuso questo pomeriggio....

voglio un engelking....

ciao
sasadf

sasadf
02-12-2002, 09:34
Ragazzi la mia prospettiva cambia radicalmente:
sabato mattina, se avete letto un pò dietro, ho messo un 400watt single fan della CHS, il quale in full load, sul mio mega H.T.H.G.p.c. ha fatto http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/FIREdevil.gif..

Oltre alla roba in signature, ci sono infatti, 4 ventole, un baybus, uno scanner usb che ciuccia energia (cos' come il trittico mouse tastiera e joypad logitech)....e così ieri sera, mentre provavo a giocare a fifa 2003 a 1600 x 1200 con tutto attivo(qundi anche i diciotto diffusori collegati al HTHGPC, il povero alimentatorino non ce l'ha proprio fatta..http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/flaming.gif

Inoltre con la singola ventola, e , quindi, senza la ventola che aspira l'aria calda attorno al proci, la temp si è alzata di qualche grado, e ciò non è cosa buona e giusta.

A questo punto, presa coscienza della situazione, non credo sia il caso di andare a spendere 140 Bombe per un ali da 300 watt, il quale, per potente che potrà essere, sicuramente faticherà lo stesso; con la differenza , che se fa puff, anche quello, mi inkazzo leggermente di più.......

E pensare che adesso lo vendono pure si BOW!:rolleyes:

A questo punto, i parametri di valutazione, cambiano leggermente:

1)SILENZIOSITA'
2)Doppia Ventola
3)Molta Potenza(almeno 400 watt "SERI")

Cosa mi consigliate?
io direi, ma spetto Vostre verifiche,
1)Antec
2)TSP
3)BOH!!!!!:confused: :confused:

aiuto!!!!
sasadf

sasadf
02-12-2002, 09:38
Ragazzi la mia prospettiva cambia radicalmente:
sabato mattina, se avete letto un pò dietro, ho messo un 400watt single fan della CHS, il quale in full load, sul mio mega H.T.H.G.p.c. ha fatto http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/FIREdevil.gif..

Oltre alla roba in signature, ci sono infatti, 4 ventole, un baybus, uno scanner usb che ciuccia energia (cos' come il trittico mouse tastiera e joypad logitech)....e così ieri sera, mentre provavo a giocare a fifa 2003 a 1600 x 1200 con tutto attivo(qundi anche i diciotto diffusori collegati al HTHGPC, il povero alimentatorino non ce l'ha proprio fatta..http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/flaming.gif

Inoltre con la singola ventola, e , quindi, senza la ventola che aspira l'aria calda attorno al proci, la temp si è alzata di qualche grado, e ciò non è cosa buona e giusta.

A questo punto, presa coscienza della situazione, non credo sia il caso di andare a spendere 140 Bombe per un ali da 300 watt, il quale, per potente che potrà essere, sicuramente faticherà lo stesso; con la differenza , che se fa puff, anche quello, mi inkazzo leggermente di più.......

E pensare che adesso lo vendono pure si BOW!:rolleyes:

A questo punto, i parametri di valutazione, cambiano leggermente:

1)SILENZIOSITA'
2)Doppia Ventola
3)Molta Potenza(almeno 400 watt "SERI")

Cosa mi consigliate?
io direi, ma spetto Vostre verifiche,
1)Antec
2)TSP
3)BOH!!!!!:confused: :confused:

aiuto!!!!
sasadf

IL dramma è che con il muletto da 250 watt della Herolchi che mi ha prestato un amico mio(con meno della metà delle perifercihe collegate, per non far schioppare pure lui), si è finalmente raggiunta la mini silenziosità che inseguo da mesi....

Così ho scoperto altre due cose:
1) Il dissipatore nuovo funziona alla grandissima;
2) Il 90% del rumore che mi infastidiva era dell'ali che mi sono tolto( e che un pò rimpiango: adesso capisco perchè le ventole giravano rutilanti: l'energia che doveva erogare era proprio tanta!!)..
3) Bisogna trovare un ali POTENTISSIMO E SILENZIOSISSIMO...

La 3) spero che non sia impossibilee....

ciao
sasadf

sasadf
06-01-2003, 10:38
Riposto un intervento fatto altrove, ma che nel thread presente è calzantissimo:

con mamma che è stata male tutte le vacanze natalizie, io, pur avendo il pj pronto già fissato sulla mensola, non ho avuto il coraggio di fare i 6 buchi col trapano per fissarlo.
Così anche per me, queste vacanze, non è che siano state molto proficue.
Il PSU della Fortron, con ventola Verax, pagato 150 BOMBEE , il 24 Dicembre, ancora non è arrivato, mentre, l'xp 2400, pur vantando un credito col mio pusher di 55 Euro, non è ancora entrato nel mio htpc, perchè costa oltre 100 di più rispetto al mio 2000.
Il rack grigio antracite con vetro bianco satinato della Munari, ordinato il 30 Novembre, non è ancora arrivato(era arrivato ed un commesso cojone l'ha venduto perchè non sapeva che avessi già versato l'acconto, sono infuriato), mi hanno promesso mercoledì, ma per strappare questa promessa, sono dovuto andare a fare una vera e propria piazzata nel negozio dove l'avevo ordinato(ho fatto irruzione l'altra mattina, urlando in direzione della direttrice in dialetto stretto: "siete fatt' n' mucchio de cazzate co'sso mobbile!!Mo lo volete dà o tieng' da spacca gli muss' a qualcuno?" Dopodichè, a sua risposta tanto cafona, quanto evasiva, ho cambiato tono, ho tirato fuori il contratto firmato dal negoziante(glielo avevo fatto firmare io!), ho fatto notare che stavano parlando con un avvocato, e che potevo pure uscire dal negozio senza mobiletto, ma, in tal caso, mi sarei portato con me qualche testa, e la direttrice, totalmente spiazzata, mi ha risposto: "Ma questo che sta facendo lei è un ABUSO DI POTERE!!":eek: :eek: :eek: :D )
Beata ignoranza: possibile che dal 24 al 7 gennaio, tutti in Italia, si grattino le p***e?!?!!?

Un urtato
sasadf

pfaff
06-01-2003, 10:48
....mi ha risposto: "Ma questo che sta facendo lei è un ABUSO DI POTERE!!":eek: :eek: :eek: :D )
Beata ignoranza: possibile che dal 24 al 7 gennaio, tutti in Italia, si grattino le p***e?!?!!?

ehehe :D
Ma quand'è che convinci un tuo amico munito di telecamera a riprenderti mentre compi queste prodezze?
Secondo me potresti guadagnarti fama e ricchezza. ;)

Ma quale è il rack che aspetti? Hai un link per vederlo? :)

sasadf
06-01-2003, 10:57
Originariamente inviato da pfaff

ehehe :D
Ma quand'è che convinci un tuo amico munito di telecamera a riprenderti mentre compi queste prodezze?
Secondo me potresti guadagnarti fama e ricchezza. ;)

Ma quale è il rack che aspetti? Hai un link per vederlo? :)

Nel link della Munari non è presente, per cui, dovrai aspettare che il mio "abuso di potere" agisca sulle povere menti neglette dei commessi del negozio, e possa entrare in possesso del costosissimo rack( 300 Eurozzi: grazie ad un amico che lavorava lì, prontamente ed intelligentemente da poco fuggito..l'ho pagato poco più della metà).
Lo monterò, e , presumibilmente, salvo possibilissimi casi di "VIS MAJOR" o "CASUS FORTUITUS", per sabato prox posso fare la presentazione all'HT club dell'aggiornamento 2003 dell'HT "Sasadf";) :cool:

ciao
sasadf

pfaff
06-01-2003, 11:49
Lo hai pagato quasi la metà??!! :eek:
Una bella botta di **** direi...

Aspetto la foto. :)

sasadf
06-01-2003, 11:56
Lo hai pagato quasi la metà??!! :eek:
Una bella botta di **** direi...

Aspetto la foto. :)

speriamo solamente che il considerevole sconto, non lo dovrò pagare in termini di stressantissima attesa!!!
ciao
sasadf

pfaff
06-01-2003, 12:06
Beh...per molti l'attesa è il momento più bello :p ;)

ataru@lum.cn
06-01-2003, 12:11
Beh...per molti l'attesa è il momento più bello :p ;)
Col cavolo!!!:(
Non sai quanto ho rosicato a non poter ritirare subito il mio nuovo 3802:rolleyes:

pfaff
06-01-2003, 12:53

Col cavolo!!!:(
Non sai quanto ho rosicato a non poter ritirare subito il mio nuovo 3802:rolleyes:

Immagino immagino. :)
Purtroppo sono anch'io molto impaziente in queste situazioni. :(

sasadf
06-01-2003, 16:04

Immagino immagino. :)
Purtroppo sono anch'io molto impaziente in queste situazioni. :(

beh, credo che l'ansia da test di nuova prestazione tecnologica sia un morbo che affligge in comune tutti i forumiani.
Io ne sono uno dei maggiormente afflitti: infatti , basta un nonnulla per scatenare in me istinti atavici, che lasciano i poveri macapitati, veramente sconcertati( ed a volte, malconci).Ma gli sta bene; dovevano sapere con chi avevano a che fare!
Quando noi Forumiani avremo maggiore considerazione, queste cose non succederranno più.

Ecco la scena: "ma hai visto a chi hai venduto l'ultimo pezzo? Era <Sasadf!!> un <opinion leader> dell'avforum italiano! Sai che lustro per il Nostro negozio?! Presto, sbrigati ad imballare tutto! Deve arrivare in condizioni perfette prima di domani mattina a casa sua!!!"
:D :cool: :) ciao
sasadf

pfaff
06-01-2003, 17:36

Io ne sono uno dei maggiormente afflitti: infatti , basta un nonnulla per scatenare in me istinti atavici, che lasciano i poveri macapitati, veramente sconcertati( ed a volte, malconci).Ma gli sta bene; dovevano sapere con chi avevano a che fare!

Ecco la scena: "ma hai visto a chi hai venduto l'ultimo pezzo? Era <Sasadf!!> un <opinion leader> dell'avforum italiano! Sai che lustro per il Nostro negozio?! Presto, sbrigati ad imballare tutto! Deve arrivare in condizioni perfette prima di domani mattina a casa sua!!!"
:D :cool: :) ciao
sasadf

AHAHH :D :D
Si si , mi immagino anche i commentini soddisfatti dei commessi a vendita conclusa. :D

Guren
06-01-2003, 19:09
io invece immagino già una targa nella porta del negozio raffigurante l'avatar di sasadf e sotto la scritta "io non posso entrare" ;) :p :D :D

sasadf
06-01-2003, 23:24
io invece immagino già una targa nella porta del negozio raffigurante l'avatar di sasadf e sotto la scritta "io non posso entrare" ;) :p :D :D

ciao
sasadf

Guren
06-01-2003, 23:30

ma come? io mi esibisco in una delle migliori battute del secolo e tu te la cavi con 3 smiles?

ahahahah oramai non sai più controbattere al mio fine umorismo e ti nascondi dietro 3 sorrisi :o :cool:

p.s. come minimo pensavo cambiassi avatar :eek: :p

sasadf
06-01-2003, 23:33

ma come? io mi esibisco in una delle migliori battute del secolo e tu te la cavi con 3 smiles?

ahahahah oramai non sai più controbattere al mio fine umorismo e ti nascondi dietro 3 sorrisi :o :cool:

p.s. come minimo pensavo cambiassi avatar :eek: :p

non c'è problema, sparo un rutto, e risolvo il problema dell'ingresso nel negozio...

Il fatto è che stavo gustandomi la scena dei Blues Brothers con Ray Charles che prova la tastiera....stavo di tale buon umore, che ho fatto una gran risata e buonanotte...

Tranqui, che della tua battutaccia mi vendico sicuro!!!
ciao
sasadf

sasadf
07-01-2003, 16:08
Oggi è uno di quei giorni da luna nera!!!

Arriva l'ali della Fortron con ventola Verax, lo monto su.
SILENZIOSISSIMO; praticamente da oltre 40 cm inascoltabile nessun rumore.
Allora dove sta il problema: sta nel fatto che anche il seasonic che avevo prima(che costa unt terzo del fortron), era lo stesso silenziosissimo, quindi, ho dovuto spendere trecento carte, per rendermi conto che il rumore viene da qualche altra ventola.

Sicuramente da portare a 5v quella del chieftec: prima non si sentiva proprio coi turbini dell'ali Q-tec e con il vecchio dissi per cpu.
Adesso è quello che rileva dipiù: stasera da overclockmania.net ordino un paio di gangi per la riduzione senza tagli che rovinerebbero il case a 5v della suddetta ventola.
Prenderò una topmotor Low che piazzerò al posto della Y.s.Tech sotto lo chassis dell'HD, e la downvolterò a sua volta a +5v.

Dopodichè il passo successivo sarà o prendere il dissi con heat pipe della zalman, per la radeon 8500, oppure , facendo un grande, ULTERIORE, sforzo economico, e prendere direttamente la Sapphire Ultimate ed.pro della 9700 pro(Ati).

Altri interventi? Boh? Poi me la dovrò tenere così come è...che è già silnzioso. Sono io che lo vorrei il più silenzioso del mondo!!!

ciao
sasadf

ataru@lum.cn
07-01-2003, 16:15
Oggi è uno di quei giorni da luna nera!!!
rendermi conto che il rumore viene da qualche altra ventola.

Sicuramente da portare a 5v quella del chieftec: prima non si sentiva sasadf

Io avevo avvisato che il chieftech, pur essendo piu' silenzioso degli altri, rumoroso di suo lo era:rolleyes:

sasadf
11-01-2003, 18:19
Ma guarda tu se solo per sostituire il solo mobiletto rack, se ne è dovuta andare tutta la giornata di sabato!!:mad:

MI sono spaccato le ossa!!!!

Per fortuna il risultato finale è ripagante!!

A breve delle foto del nuovo rack MUnari (Grigio antracite 113a).

Invece per il ventolozzo Chieftec, l'ho messo a +5volts, e fa casino lo stesso.

Dopo la spesa del Fortron/Verax(300 pippi), la riduzione delle ventole tutte a +5volts, l'insonorizzazione col mappysil, non so più cosa fare per ridurre il rumore dell'HTPC, che purtroppo ancora si sente abbastanza....

Potrei mettere l'Heat pipe della Zalman sulla 8500(37 Euro sp.sp. e pagam. con bonifico escluse), e debbo ammettere che la ventolina della BBA 8500 fa un bel rumorino acuto che toglire non sarebbe male...

Per l'hard disk (il rumore più persistente ed insopportabile) cosa mi consigliate?

grazie e ciao
sasadf

Gianni Wurzburger
11-01-2003, 19:12
cosa mi consigliate?

grazie e ciao
sasadf

Semplice NAMMEN

back-ice
11-01-2003, 19:30
Per l'hard disk (il rumore più persistente ed insopportabile) cosa mi consigliate?

ma scherzi ?
solo ed unico SilentDrive. E' incredibile non riesco a sentire l'HD neanche se l'orecchio è a 10 cm dal case.
E' un cassettino totalmente insonorizzato con materiali poliuretanici e lastra di piombo (?). Se vuoi ti mando un paio di foto home-made

sasadf
12-01-2003, 00:31
Originariamente inviato da back-ice

ma scherzi ?
solo ed unico SilentDrive. E' incredibile non riesco a sentire l'HD neanche se l'orecchio è a 10 cm dal case.
E' un cassettino totalmente insonorizzato con materiali poliuretanici e lastra di piombo (?). Se vuoi ti mando un paio di foto home-made

dove si accatta questo aggeggio?
ciao
sasadf

sasadf
12-01-2003, 00:34

Semplice NAMMEN

ciao Gianni! da quanto tempo!?!?E' davvero un piacere!!
Hai visto le targhe che ho fatto a GUGHI?
Venite Sabato al C.D.S. day '03 (per LOTR" alle 18, con prima visita da Linomatz)
sarebbe bello se ci rivedessimo....e la sera a cena saprei chiavrei vicino a tavola!;) ( ma vicini vorrei anche Guren, Peter, Mirko, Pfaff, Ataru, e qualcun altro........)

ciao
sasadf

sasadf
12-01-2003, 00:35

Semplice NAMMEN

Perchè dici Nammen?
:confused:

E' un guru dell'informatica?
riciao
sasadf

back-ice
12-01-2003, 02:08
dove si accatta questo aggeggio?

PCSILENT (http://www.pcsilent.de)

ataru@lum.cn
12-01-2003, 08:57

Potrei mettere l'Heat pipe della Zalman sulla 8500(37 Euro sp.sp. e pagam. con bonifico escluse), e debbo ammettere che la ventolina della BBA 8500 fa un bel rumorino acuto che toglire non sarebbe male...

grazie e ciao
sasadf

Beh ma a quel punto venditi la 8500 e fatti la nuovissima 9500, che a detta di Peter e' parecchio silenziosa, credo che spenderesti pochi euro in piu'.
Scusa ma che HD hai??, sinceramente il mio e' l'unica cosa che non si sente assolutamente, io uo un IBM da 60Gb 7200rpm mi pere.
Potevi esserti accattato questo kit dall'inizio:
http://www.pcsilent.de/en/products/aldipc.asp

silent drive per hard disk:
http://www.pcsilent.de/en/products/silentdrive.asp

sasadf
12-01-2003, 10:29

Beh ma a quel punto venditi la 8500 e fatti la nuovissima 9500, che a detta di Peter e' parecchio silenziosa, credo che spenderesti pochi euro in piu'.
Scusa ma che HD hai??, sinceramente il mio e' l'unica cosa che non si sente assolutamente, io uo un IBM da 60Gb 7200rpm mi pere.
Potevi esserti accattato questo kit dall'inizio:
http://www.pcsilent.de/en/products/aldipc.asp

MAXTOR 40GB 7200rpm ata133

il problema è che non ho uno slot 5,25 libero!!!

vedere per credere
http://212.110.13.71//showthread.php?threadid=3061

ataru@lum.cn
12-01-2003, 11:19

MAXTOR 40GB 7200rpm ata133

il problema è che non ho uno slot 5,25 libero!!!

vedere per credere

Capisco tutto, anch'io avrei messo un letore cd ridondante, ma se devi insonorizzare, allora togli il lettore sony, metti l'HD silenziato, ed hai risolto, ripartisci la lettura equamente tra DVD e Masterizz., vendi il lettore cd e alzi qualche liretta in piu' per l'acquisto della 9500
Ciauzz:cool:

Sergicchio
12-01-2003, 11:30

...Scusa ma che HD hai??, sinceramente il mio e' l'unica cosa che non si sente assolutamente, io uo un IBM da 60Gb 7200rpm mi pere.
...[/url]

Io ho comprato un IBM 180GXP a 7200 da 120Gb.
Avendo un nuovo sistema di cuscinetti a bagno di liquido non si sente acceso, almeno finchè no si richiedono dati.

Per il discorso SilentDrive ho veramente paura a ficcare un disco da 235euro in una bara di piombo.
Il Motherboard Monitor mi riporta una temperatura operativa del disco di 43°C dopo mezz'ora di funzionamento. Essendo 50°C il limite massimo di funzionamento di suddetto disco non vorrei fare la "bruschetta" inserendolo nel SilentDrive.

back-ice
12-01-2003, 12:03
Per il discorso SilentDrive ho veramente paura a ficcare un disco da 235euro in una bara di piombo.

Nessuna paura Sergio, i dischi a 7.200 Gb vanno bene.
Controlla questa pagina per altre informazioni QUI' (http://quietpc.ca/silentdrive.html)
Ti viene anche fornito uno sticker per monitorare la temperatura.
ti sembrerà strano, ma il mio IBM da 60GB adesso ha temperature d'esercizio più basse di prima.

sasadf
20-01-2003, 22:54
un excerpt da un altro thread

"certo che dopo avere visto la differenza(ABISSALE)tra il mio lcd xga collegato in component>vga 10m interlacciato 576I, e poi collegato HTPCvga>vga cavetto da 4 soldi in prog scan( risol.1024x768 x 85hz)con Windvd platinum (versione shareware in prova), ho molti dubbi: cioè a dire: il lettore dvd Sony lo converto in tostapane, o lo degrado inesorabilmente a sola sorgente audio?"

ciao
sasadf

sasadf
02-02-2003, 21:41
Un ringraziamento ad Ataru per il cavo Digitale coassiale di sette metri, davvero bellissimo....(peccato la foto sfocata)...

Domani lo provo e Vi saprò dire....

ciao
sasadf

sasadf
02-02-2003, 21:45
ho dovuto editare e cancellare l'allegato perchè compariva un indirizzo intero....

Ritoccata alla peggio, ecco il bel cavo fattomi da Ataru....
ciao
sasadf

Guren
02-02-2003, 21:49
hai controllato che nel pacco non ci fosse anche qualche popcorn? :D:D

ad ogni modo non dirmi sasadf che non sei in grado nemmeno di autocostruirti un cavo digitale... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque :p

sasadf
02-02-2003, 21:54
hai controllato che nel pacco non ci fosse anche qualche popcorn? :D:D

ad ogni modo non dirmi sasadf che non sei in grado nemmeno di autocostruirti un cavo digitale... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque :p

...in mancanza di accendino da cui prendere il gas(facendo poi uso delle mie proverbiali "sparate"), ed in totale assenza di saldature, e senza un negozio che avesse un cavo belden, ho pensato bene di affidarmi al moroboshi...
In cambio indovinate cosa ha voluto?!?:D :cool:

ciao
sasadf

ataru@lum.cn
02-02-2003, 22:29
You're welcome Sasa'
La chicca di quel cavo e' il connettore miniJack, veramente bello, che sono riuscito a scovare assieme al cavo BELDEN blu con le scrittinr oro:eek:
Oltretutto suonicchia di brutto :cool:
Ahem il cavo era da 8 metri :cool:

XGuren la gente pensera' che sono solo un trangugiatore di popcorn:D

sasadf
02-02-2003, 22:53
You're welcome Sasa'
La chicca di quel cavo e' il connettore miniJack, veramente bello, che sono riuscito a scovare assieme al cavo BELDEN blu con le scrittinr oro:eek:
Oltretutto suonicchia di brutto

Alby, quel numero che trovi sul tuo cell, sono io...
Ho provato il cavo e.... CICCIAA!!!:mad: :mad: :mad:

Il segnale digitale in qualche modo non passa...
Riassumiamo...

1) Collego il cavo all'usicta digitale coassiale dell'ampli (input Cable)(nel caso durante il play ho provato tutte le altre...)
2) Collego il cavo minijack all'uscita dedicata digitale della Audigy Player (ho verificato quella giusta, quella arancione l'ultima al lato opposto dell0ingresso firewire)
3) Vado su theatertek ed abilito l'uscita SPDIF (default direct sound device)
4) Esco da theatertek e rientro per rendere effettive le modifiche audio
5) Vado su surround mixer della creative (abilita uscita digitale con decodifica Ac3)e faccio le modifiche indicatemi sulle istruzioni.
6) Parte il dvd e.......
....SILENZIO ASSOLUTO.....
BOH!!!!

Dove sbaglio?!?

Il cavo da questa tua affermazione debbo arguire che l'hai provato , quindi quello è da escludere, suggerimenti?!!?!?!

ataru@lum.cn
02-02-2003, 23:06
Alby, quel numero che trovi sul tuo cell, sono io...
Ho provato il cavo e.... CICCIAA!!!:mad: :mad: :mad:

Il segnale digitale in qualche modo non passa...
Riassumiamo...

1) Collego il cavo all'usicta digitale coassiale dell'ampli (input Cable)(nel caso durante il play ho provato tutte le altre...)
2) Collego il cavo minijack all'uscita dedicata digitale della Audigy Player (ho verificato quella giusta, quella arancione l'ultima al lato opposto dell0ingresso firewire)
3) Vado su theatertek ed abilito l'uscita SPDIF (default direct sound device)
4) Esco da theatertek e rientro per rendere effettive le modifiche audio
5) Vado su surround mixer della creative (abilita uscita digitale con decodifica Ac3)e faccio le modifiche indicatemi sulle istruzioni.
6) Parte il dvd e.......
....SILENZIO ASSOLUTO.....
BOH!!!!

Dove sbaglio?!?

Il cavo da questa tua affermazione debbo arguire che l'hai provato , quindi quello è da escludere, suggerimenti?!!?!?!

Devi provare gli altri settaggi di theatre tek, e' duro da far funzionare in spdif, c'e' piu' di un settaggio spdif, c'e' quello specifico della soundblaster e altri due, provali tutti, da computer a computer cambia quello che funge.
Il cavo e' stato testato e funziona, per curiosita' usalo con un semplice mp3 suonato con winamp, cosi' vedi se e' colpa del cavo oppure no, magari l'anno trattato male i postini, ma ci credo poco:confused:

MarcoPC
03-02-2003, 09:51
Mi intrometto mooolto modestamente.
Tu possiedi la audigy player,quindi la versione base?
Se sì hai la stessa mia scheda,che differisce dalle altre versioni per l'utilizzo di un minijack stereo per ottenere lo stream digitale da inviare all'ampli.
Ti dico questo per esperienza diretta.Ho passato mesi a smanettare sul pc per ottenere l'uscita digitale,e poi ho risolto collegandogli un semplice maledetto minijack stereo al posto di quello mono consigliatomi da tutti, istruzioni comprese.:mad:
Quindi se sei nella mia stessa situazione fammi sapere,che ti spiego.:D

Ciao
MarcoPC

ataru@lum.cn
03-02-2003, 10:02
Originariamente inviato da MarcoPC
Mi intrometto mooolto modestamente.
Tu possiedi la audigy player,quindi la versione base?
Se sì hai la stessa mia scheda,che differisce dalle altre versioni per l'utilizzo di un minijack stereo per ottenere lo stream digitale da inviare all'ampli.
Ti dico questo per esperienza diretta.Ho passato mesi a smanettare sul pc per ottenere l'uscita digitale,e poi ho risolto collegandogli un semplice maledetto minijack stereo al posto di quello mono consigliatomi da tutti, istruzioni comprese.:mad:
Quindi se sei nella mia stessa situazione fammi sapere,che ti spiego.:D

Ciao
MarcoPC

Confermo che per il suo cavo ho usato un JACK MONO, eccheccavolo, le istruzioni dicevano di usare il mono, e con la mia LIVE fungeva, maledetta Creative, spiega a me come va fatto il collegamento:rolleyes:

MarcoPC
03-02-2003, 10:42
Infatti nelle vecchie Live! si utilizzava un jack mono e tutto era ok,questo confermatomi da molti possessori di live.
Invece nell'Audigy player,i connettori minijack sono utlizzati anche per ottenere il segnale decodificato discreto da inviare eventualmente agli ingressi analogici di un ampli.
Essendo 3 i minijsck posteriori alla scheda,e dovendo ottenere 6 canali (5.1)in uscita ne deduciamo che tutti i minijack posteriori devono essere stereo.Sasadf avrà anche notato che il jack mono non si inserisce completamente nella presa posteriore,questo proprio per il motivo che dicevo sopra essendo costruttivamente predisposto per accettarne solo di stereo.
Basta procurarsi un minijack stereo e collegarne solo la massa e l'estremità superiore (la punta) lasciando il centrale scollegato, ed il gioco è fatto;)

Spero di esservi stato utile

Ciao
MarcoPC

ataru@lum.cn
03-02-2003, 10:49
Infatti nelle vecchie Live! si utilizzava un jack mono e tutto era ok,questo confermatomi da molti possessori di live.
Invece nell'Audigy player,i connettori minijack sono utlizzati anche per ottenere il segnale decodificato discreto da inviare eventualmente agli ingressi analogici di un ampli.
Essendo 3 i minijsck posteriori alla scheda,e dovendo ottenere 6 canali (5.1)in uscita ne deduciamo che tutti i minijack posteriori devono essere stereo.Sasadf avrà anche notato che il jack mono non si inserisce completamente nella presa posteriore,questo proprio per il motivo che dicevo sopra essendo costruttivamente predisposto per accettarne solo di stereo.
Basta procurarsi un minijack stereo e collegarne solo la massa e l'estremità superiore (la punta) lasciando il centrale scollegato, ed il gioco è fatto;)

Spero di esservi stato utile

Ciao
MarcoPC

OK grazie, ora mi procuro un buon Jack stereo e glielo mando, il problema sara' fargli trovare qualcuno che gliela salda li' da lui, a meno di non spedimelo assieme alle cose che deve mandarmi e gli faccio rifare il lavoro.

sasadf
03-02-2003, 12:28
Boh, vedo un pò io qua a Frosinone....
Ti faccio sapere...
Certo che qui a Frosinone non credo troverò una connessione minijack stereo decente:rolleyes:

Alby, se trovi qualcosa di buono, fammelo sapere....
Io , nel pomeriggio cerco qua, e riferisco stasera..

ciao
sasadf

ataru@lum.cn
03-02-2003, 12:33
Boh, vedo un pò io qua a Frosinone....
Ti faccio sapere...
Certo che qui a Frosinone non credo troverò una connessione minijack stereo decente:rolleyes:

Alby, se trovi qualcosa di buono, fammelo sapere....
Io , nel pomeriggio cerco qua, e riferisco stasera..

ciao
sasadf

Ma hai fatto un po' di prove?? Prima di cambiare, magari hai una sb diversa da quella di Marco, prova l'uscita digitale in stereo semplice con winamp.

sasadf
03-02-2003, 13:14
Ma hai fatto un po' di prove?? Prima di cambiare, magari hai una sb diversa da quella di Marco, prova l'uscita digitale in stereo semplice con winamp.

purtroppo è proprio il cavo!!:mad:

Non esce in nessun modo nessun segnale, e come ha detto MarcoPC(grande e grazie della dritta!;) ), il cavetto in realtà nemmeno entra per intero nel buchetto..
Ho provato pure con uno sdoppiatore minijack stereo interposto tra lo spinotto minijack mono e l'ingresso stereo...CICCIA!!!
Temo che bisognerà ritoccare il cavo!!:mad:

ODIO LA CREATIVE!!!
Ancora non so perchè continuo a comprare sti cosi SEMPRE problematici SEMPRE!!!!!!!!!!!:mad:
In 10 Anni di smanettamento pc, mai , ripeto MAI, ho avuto a che fare con un prodotto creative non Difettoso e/o problematico.....
Sarò pure il settore da loro scelto ad essere difficile.
Ma allora perchè quando si sono avventurati nel fare lettori cd, erano tutti da buttare via dopo 3/4mesi?
Pare che abbia smesso di fare quei cessi!!
Chi mi consiglia, per il futuro, un altra marca e modello di scheda sonora?!?!
Per il cavo, vedo se si può fare qualcosa qui, poi ti faccio sapere....
PORC...

Tanto il proiettore non lo potrò montare se non fra un mesetto (e qua fate come se una bestemmiona è partita), ma tu guarda un pò tu il demonio se per un cesso di lcd uno deve penare sei mesi(!) per poterselo vedere installato e funzionante in casa propria!!!:mad:

ataru@lum.cn
03-02-2003, 13:27
purtroppo è proprio il cavo!!:mad:

Chi mi consiglia, per il futuro, un altra marca e modello di scheda sonora?!?!
Per il cavo, vedo se si può fare qualcosa qui, poi ti faccio sapere....
PORC...

M-AUDIO REVOLUTION, questa si che e' una scheda audio HTPC da paura:
http://www.midiman.com/products/consumer/revolution_page1.php

Non so se nel frattempo e' uscita, c'erano dei ritardi, ma costa davvero poco in USA:cool:

Altra cosa che puoi fare e' rimediare una SB live value (te la cavi con un 25 euro), che con quel cavo funge eccome e come qualita' audio e' identica alla tua audigy :D

sasadf
03-02-2003, 19:51
M-AUDIO REVOLUTION, questa si che e' una scheda audio HTPC da paura:
http://www.midiman.com/products/consumer/revolution_page1.php

Non so se nel frattempo e' uscita, c'erano dei ritardi, ma costa davvero poco in USA:cool:

Altra cosa che puoi fare e' rimediare una SB live value (te la cavi con un 25 euro), che con quel cavo funge eccome e come qualita' audio e' identica alla tua audigy :D

no, questo non me lo puoi chiedere, ho venduto una live 5.1 qualche mese orsono per prendere una audigy, e sui videogiochi la differenza è abbastanza sensibile....
Meglio ritoccare il cavo a mie spese va!

ciao
sasadf

ataru@lum.cn
03-02-2003, 20:08
no, questo non me lo puoi chiedere, ho venduto una live 5.1 qualche mese orsono per prendere una audigy, e sui videogiochi la differenza è abbastanza sensibile....
Meglio ritoccare il cavo a mie spese va!

ciao
sasadf

Se vuoi basta che me lo mandi nel pacco che sai e io te lo rimando collegato come dice Marco assieme al cavo 75 OHM argento:cool:

sasadf
03-02-2003, 20:13
Se vuoi basta che me lo mandi nel pacco che sai e io te lo rimando collegato come dice Marco assieme al cavo 75 OHM argento:cool:

si è la soluzione ottimale

questo significa che devo sbrigarmi a fare quello che sappiamo;)

che stress...
ciao
sasadf

sasadf
03-02-2003, 22:01
Allora, oggi day positivo...

PAsso da questa bella ram in allegato....

ad una bella ram pc 2700.....
spesa di soli 25 Euro, e toc, oltre 400 punti in più al 3d mark 2001 se.....

EVVAI!!
sasadf

sasadf
08-02-2003, 11:04
ATARU!! tutto a posto!!
il cavo funge alla stragrandissima...
dovevo spuntare una opzione sul mixer audio...

un grazie a qoelet e agli altri che mi hanno aiutato....!!

E la cosa bella è che non scatta per niente!!
Finalmente buone notizie

adesso scappo che devo andare a prendere i pezzi che mancano al lavoretto che devo fare ad Ataru...

ciao
sasadf

Cutellone
08-02-2003, 12:37
sasa' lo chiedevi a mee ,non c'ho dormito due notti per poi scopriere che dovevo togliere l'opzione nel Creative Surround Mixer ENABLE AC3 ARGHHHHHHHHHHHHHHH Maledetta AUDIGYYYYYYYY

ataru@lum.cn
08-02-2003, 13:13
ATARU!! tutto a posto!!
il cavo funge alla stragrandissima...
dovevo spuntare una opzione sul mixer audio...

un grazie a qoelet e agli altri che mi hanno aiutato....!!

E la cosa bella è che non scatta per niente!!
Finalmente buone notizie

adesso scappo che devo andare a prendere i pezzi che mancano al lavoretto che devo fare ad Ataru...

ciao
sasadf

Il discorso del jack stereo mi suonava un po' troppo sballato, sarebbero stati dei veri cretini a cambiare quallo che ha da sempre funzionato:D
Fammi sapere le impressioni d'ascolto:eek: :cool:

sasadf
08-02-2003, 13:15
Il discorso del jack stereo mi suonava un po' troppo sballato, sarebbero stati dei veri cretini a cambiare quallo che ha da sempre funzionato:D

assolutamente positive!!!
una gran bella pulizia del suono.....
Non vedo l'ora di gustarmi il mio primo dvd con l'htpc....
ciao
sasadf

MarcoPC
08-02-2003, 21:15

Allora il jack è mono?:confused:
VI giuro che il mio è stereo altrimenti non funzionerebbe:eek:

Ciao
MarcoPC

ataru@lum.cn
09-02-2003, 09:22
Allora il jack è mono?:confused:
VI giuro che il mio è stereo altrimenti non funzionerebbe:eek:

Ciao
MarcoPC

Non ti offendere Marco, non metto di certo in dubbio il fatto che a te funzioni solo il cavo stereo, ma ribadisco che puo' anche funzionare il cavo mono, che anche in prese stereo puo' fare contatto, mi pare strano che tutto d'un tratto la Creative sterzi e tolga la compatibilita' con la presa mono per il digitale, tutto qui', senza rancore;)