finale multicanale-diffusori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : finale multicanale-diffusori

rebuzz88
25-02-2010, 19:13
Ciao a tutti,dato che sono abbastanza ignorante in materia, spero mi possiate dare una mano..:)
Mi sapete dire se un finale aeron a07 può suonar bene con dei diffusori opera o sonus faber??Se mi consigliate anche delle altre case di diffusori sarò ben lieto di ascoltare le vostre indicazioni.Tra l'altro la mia idea era quella di mettere su un home theatre e non so quali casse(anche della stessa marca) possono suonare bene insieme!!
AIUTATEMI!!:)
GRAZIE

nano70
26-02-2010, 12:42
Quant'è il budget? :)

rebuzz88
26-02-2010, 12:53
Allora..direi 4000 euro..ho deciso di acquistare un pezzettino per volta anche perchè qui le finanze scarseggianoo!!:)

nano70
26-02-2010, 14:20
Altra domanda: i 4000€ sono solo per l'ampli oppure ci devono stare anche i diffusori (e visto che vuoi fare, se ho capito bene, un multicanale ce ne vogliono 5 + l'eventuale sub)? A quali Sonus faber eri interessato? Liuto o Toy? Per darti un'idea le ho ascoltate con ampli Exposure e sono un'accopiata decisamente valida e a mio modestissimo parere molto meglio della soluzione da te proposta con l'Aeron. :)

rebuzz88
26-02-2010, 14:36
io sono già in possesso dell'aeron e del rotel..i 4000 euro erano per l'acquisto dei diffusori..il pre e il finale li ho comprati ad un prezzo molto basso..

rebuzz88
26-02-2010, 16:04
sono proprio in alto mare...la mia idea era di fare un 5.1/7.1..però non so quali diffusori associare!!ho scritto prima opera e sonus faber perchè ho sentito che sono molto validi..tutto qui:)

nano70
28-02-2010, 20:07
Le Opera sinceramente non le conosco. Le Sonus Faber Liuto sono ottime, sia come suono che come costruzione, però non so come si interfaccerebbero con l'Aeron o il Rotel che li ho ascoltati con altri sistemi e non mi facevano impazzire (parere personalissimo). Prova a metterti d'accordo col negoziante, se te li puoi portare dietro e fare degli ascolti con le casse. :)