Consigli per Home theatre 2.1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per Home theatre 2.1

superotto
23-02-2010, 14:58
Salve,
io ho appena comprato un DENON AVR 1610, su consiglio di un amico, per il momento non posso fare un Home theatre 5.0 sia per caratteristiche della stanza, sia per caratteristiche della moglie (idiosincrasia per le casse sparse per casa ). Allora il mio "spacciatore" di HT di fiducia mi ha consiigliato invece di sprecare soldi per un 2.1 con subwoofer, di prendere due casse Indiana Line HC 205 (80w) senza prendere un subwoofer perchè hanno dei bassi belli corposi (verificato di persona).
Qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi ?

Grazie

Dave76
23-02-2010, 16:06
Chiedi al tuo "spacciatore" dove va a finire il canale LFE senza il sub...;)

superotto
23-02-2010, 16:38
Ok...quindi quale è il tuo consiglio ?

Dave76
23-02-2010, 16:41
Nell'HT il subwoofer è d'obbligo, anche con diffusori che scendono bene in frequenza.

obiwankenobi
23-02-2010, 16:46
Visto che l'oggetto del topic NON è il Denon AVR-1610, ma piuttosto la scelta o meno di un subwoofer in relazione alla tipologia dei diffusori frontali, è il caso che editi il titolo del primo post (Edita>Avanzate>Titolo).

gatsu76
24-02-2010, 08:41
io opterei almeno (come ho fatto^^) per un 3.1

Certo tra un 2.1 qualsiasi e un ampli + le 2 IL che hai indicato c'è una bella differenza, principalmente a livello qualitativo.. pure io ero partito per un 2.0 ma in breve tempo ho integrato anche con il centrale (fondamentale soprattutto per rendere al meglio i dialoghi e ampliare la scena sonora frontale) ed il sub (in arrivo)..a lungo andare la mancanza del sub si farà sentire fidati.. le esplosioni senza ti sembreranno strozzate, moscie, i bassi sono fondamentali nella visione di un film...

inoltre una configurazione così limita ad una sola parete l'uso di cavi, rendendoli molto più semplici da nascondere.. e ci sono diffusori e sub abbastanza piccoli da poterli integrare in un ambiente anche piccolo senza troppa fatica...

Per iniziare cmq vai pure di HC 205 (o meglio ancora 206), poi integri se ne senti la necessità (il bello dell'HT è proprio questo :) )+

Ciao

sbulfi
24-02-2010, 09:29
salve non so se questo è il forum giusto ma io ho un problema con una Yamaha yht292 5.1 praticamente quando faccio l'autocalibrazione mi da un errore "WARNING/ERROR LEVEL" e lampeggia la scritta LFE mi sembra di capire che non riesce a vedere il sub.
qualcuno potrebbe darmi un aiuto? grazie

Dave76
24-02-2010, 09:39
Decisamente questa non è la discussione giusta...

superotto
01-03-2010, 16:09
Ho provato venerdì l'impianto HT con denon 1630 e due Indiana Line Hc 205. Mi sono avvalso di un amico che fa il tecnico del suono. E meraviglia delle meraviglie, a parte un po' di problemi sui dialoghi (volume troppo basso) che mi dice di risolvere con un centrale, l'effetto che si ottiene è più che soddisfacente. Anche perchè il nostro cervello si inganna facilmente, soprattutto se le casse sono posizionate in modo da far riflettere il suono sulle pareti. L'effetto non èil surround del cinema (ma in casa mi assicura lui è difficile da ottenere ) ma è un ottima alternativa per gustarsi un film imitando in modalità cinema di provincia (che io adoro)