Final Cut Pro6_quale videocamera si interfaccia meglio? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut Pro6_quale videocamera si interfaccia meglio?

Benedetta
18-02-2010, 17:03
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto dato che sarete più competenti di me :)

Utilizzo Final Cut Pro6 per il montaggio video; è arrivato il momento per me di comprare una videocamera HD che registri su memory card (panasonic, canon, sony) max 600/650 euro...nn posso continuare ad andare a scrocco :p Ora, mi è stato detto che per un discorso di "formato" alcune videocamere non vanno bene se si utilizza Final Cut... o meglio il formato in cui salvano il girato deve essere trasformato con altri programmi per importarlo etc etc insomma troppi passaggi!! Non sono un videomaker professionista, anzi ho appena iniziato :D Riprendo di tutto; in luoghi aperti, chiusi, faccio interviste, showreel, documentari e riprese varie ed eventuali per realizzare video istituzionali...ah difficilmente userò un cavalletto ;)

Detto questo e sperando di essere stata abbastanza chiara, cosa mi suggerisce il brillante popolo di AV magazine??? Attendo fiduciosa

piovano
19-02-2010, 21:50
La miglior cosa è controllare nel sito di apple le videocamere compatibili,
tieni presente che fcp è uno strumento potentissimo ed è in grado di editare molti dei files generati dalle attuali cam HD.
Personalmente gli ho fatto digerire gli mp4 della mia Sanyo hd2000 (1080p 60fps) da quello che avevo letto invece pareva non ci fosse verso di importarli senza lavorarli con streamclip.

Albert
21-02-2010, 10:58
Spiacente di non poterti aiutare, uso PC.

Ciao

Benedetta
23-02-2010, 11:21
Grazie mille Piovano!