Pareri e info su Soundbar LG HLB54S [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri e info su Soundbar LG HLB54S

femovic
16-02-2010, 10:12
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare la sound bar LG HLB54S, valutandola un buon compromesso fra spazio (2+1) e versatilità (Blu Ray, DVD, Divx, ...). Non riesco a trovare nessuna recensione o valuatzione in merito. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Qualcuno ha notizie su come si comporta il prodotto? Grazie mille

dydluca
24-02-2010, 10:57
Mi accodo anch'io alla tua richiesta.

Mi pare un oggetto molto interessante e ricco di "compromessi".

Speriamo ci sia qualcuno piu' informato di noi.

;)

sgabbacchio
25-02-2010, 08:45
Mi accodo anch'io alla tua richiesta.

Mi pare un oggetto molto interessante e ricco di "compromessi".

Speriamo ci sia qualcuno piu' informato di noi.

;)

...anch'io mi aggiungo a questa richiesta di maggiori info, tra cui anche le dimensioni possibilmente! Qualcuno di questo Forum....mi ha messo la pulce nell'orecchio...

megatony99
27-02-2010, 16:56
ciao a tutti. ho appena acquistato questa soundbar LG (dal sito www.redcoon.it, ottimo prezzo e consegna perfetta) perchè sono fra i tanti che non possono piazzare diffusori vari in giro per il salotto e questa barra si inserisce perfettamente nello spazio che ho nel mobile della tv e ha il sub wireless. l'ho già installata e provata con qualche dvd e un paio di divx.
non sono un purista dell'audio/video ma volevo qualcosa per sostituire l'audio schifoso del plasma samsung a cui è collegata (sarete d'accordo con me che l'audio "naturale" dei tv ultra piatti di oggi è penoso....).
è bella da vedersi, laccata nera, connessione per il dock (compreso) dell'ipod, ha una presa usb a cui si può collegare anche una pendrive (che non abbia bisogno di installazione) contenente file audio/video/foto.
infine, lo saprete già, ha un collegamento wireless (ma anche cablato ethernet volendo) con il router wireless collegato al pc. sul pc andrà installato una specie di media-server della NERO (cd compreso) per "parlare" con la soundbar, che andrà a pescarsi i file multimediali.
ho letto da qualche parte che c'è un massimo di 2.000 file leggibili dal pc. penso che se si tratta di film non ci siano problemi ma se hai 10.000 mp3 come nel mio caso forse sarebbe meglio collegare direttamente un HD esterno alla presa usb.
vi lascio qualche link con specifiche e immagini:
http://www.cnet.com.au/lg-hlb54s_specs-339300723.htm
http://www.trustedreviews.com/home-cinema/review/2010/01/28/LG-HLB54S-Blu-ray-Soundbar/p1

mi sono appena iscritto a questo sito perchè sono in cerca di dritte per i collegamenti della soundbar al plasma e ad un lettore/registratore dvd con hard disk sempre della LG. la situazione è questa:
-1 cavo HDMI dal DVD al plasma
-1 cavo HDMI dalla soundbar al plasma
-1 cavo audio ottico dall'uscita del plasma all'ingresso ottico della soundbar (ne ha 1 solo)
la mia aspettativa era di poter sentire l'audio da qualsiasi fonte provenga (divx sull'hard disk del DVD, trasmissioni tv generiche, disco DVD inserito nel lettore dell'altro LG) direttamente sulla soundbar. invece l'audio della soundbar è attivo SOLO se il disco è inserito direttamente nel suo lettore oppure nella pendrive.
mi sapete dare qualche dritta se e dove sbaglio? o mi devo rassegnare?
voi direte: usa solo la soundbar visto che legge di tutto. ma l'HD del registratore mi torna comodo per riversare qualche vecchio vhs e mi spiacerebbe disinstallarlo.
scusate per il lungo post e se per caso ho sbagliato sezione per la richiesta di aiuto sui collegamenti vi prego di indirizzarmi a quello giusto.
ciao grazie
antonio

sgabbacchio
01-03-2010, 09:10
...io ho dovuto abbondare questa soluzione perch+ l'unità centrale è troppo larga, ~99,8cm mentre io ho solo 87 cm disponibili.
Per l'altezza e profondità invece non avrei avuto problemi in quanto dichiarano ~18,8cm come p e 8,3 come h.

Rimango fisso dunque ancora sul YSP3000 YAMAHA.

x Magatony99, sorry ma non saprei consigliarti al meglio per le varie connessioni...qua c'è gente che ne sa sicuramente più di me!

Nobauk
05-03-2010, 10:27
Grazie a megatony99 per le info.

L'ho ordinata anche io...ora attendo impaziente, vi faro' sapere le mie impressioni...
PS Dal 1 marzo e' aumentato il prezzo di 50-100 euro su tutti i siti :-(

sgabbacchio
19-03-2010, 16:51
Grazie a megatony99 per le info.

L'ho ordinata anche io...ora attendo impaziente, vi faro' sapere le mie impressioni...
PS Dal 1 marzo e' aumentato il prezzo di 50-100 euro su tutti i siti :-(

...si vede che sto invecchiando, mi ero dimenticato di questo post e così ho riscritto sull'altro post....

Dato che ci sono ben 2 possessori di questo bel oggettino....vorre porre ad entrambi la seguente domanda:

è possibile incastrare / fissate l'unità centrale con dei supporti?
Io ho un sottovano alto 15cm, profondo 32 e largo solo 87...mentre questo prodotto è largo 99,8 cm, corretto?
Riuscire a fissarlo starebbe anche bene....

maxpa1
19-03-2010, 17:17
Piacerebbe anche a me avere altre info tipo:
- come suona con la musica (potenza - qualità)?
- il sub wireless va bene?
- con i dvd come si comporta?
- la connessione wifi funziona bene?
ossia, in generale, lo consigliate?

redux
24-05-2010, 12:50
UP...anche io interessato!

a-r-m-y80
25-06-2010, 14:27
nessuna info su come va questo prodotto?....nn lasciateci a bocca asciutta please....anche io sono intenzionato ad acquistare la soundbar lg.....un abbraccio

a-r-m-y80
24-07-2010, 14:24
nessuna info su come va questo prodotto?....nn lasciateci a bocca asciutta please....anche io sono intenzionato ad acquistare la soundbar lg.....un abbraccio

novita' sulle qualità sonore di questo soundbar della lg?...
nessuno lo possiede e può essere così gentile da darci delle info?
un abbraccio a tutti

giannia2005
24-07-2010, 17:41
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare la sound bar LG HLB54S, valutandola un buon compromesso fra spazio (2+1) e versatilità (Blu Ray, DVD, Divx, ...). Non riesco a trovare nessuna recensione o valuatzione in merito. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Qualcuno ha notizie su come si comporta il prodotto? Grazie mille

Ciao io dico la mia,ho una soundbar della sharp HT-SB500 senza subwoofer e devo dire che non è niente male,certo per sostituire l'audio dei nostri tv ci vuole molto poco:D

smilzo57
28-09-2010, 17:01
ma è vero che legge i file MKV?

a-r-m-y80
28-09-2010, 22:45
ma della soundbar della lg con lettore blueray nessuno sa dirci nulla?

smilzo57
29-09-2010, 10:38
ma della soundbar della lg con lettore blueray nessuno sa dirci nulla?

scusami ma penso che la discussione sia propio su quella sounbar

kristy76
05-08-2011, 21:07
riuppo questa thread perchè ero intenzionato all'acquisto di questa soundbar (HLB54S) non trovando appunto info in merito nel web , mi chiedevo se c'era qualche utente che avendola comperata (o anche un parere da esperto) poteva lasciarmi qualche impressione personale
grazie