telo e diffusori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : telo e diffusori

ercrea1981
21-04-2004, 10:03
Buon giorno ragazzi. Mi date qualche dritta per la disposizione dei diffusori in particolar modo del centrale. Con un telo a soffitto come avete risolto il problema del posizionamento?

ercrea1981
21-04-2004, 18:10
Nessuno di voi ha questo problema? Eppure mi sembra importante. Mi spiego meglio. Avendo un telo a soffitto che è alto supponiamo 3mt con una base di 2Mt(il telo) dovrà scendere per almeno 1,5mt o più. Il canale centrale dovrebbe essere all'altezza delle orecchie invece la presenza del telo costringe il posizionamento più in basso. E dove? Appoggiato su un mobiletto? Se così non disturba la visione in quanto si trova nel campo visivo? Io poi dietro il telo avrei una porta e quindi non potrei collocarlo stabilmente sotto il telo. Avevo pensato a sospenderlo in alto in modo da farlo uscire dal campo visivo ed orientarlo leggermente verso il basso verso il punto di ascolto ideale. Che ne pensate? Avete qualche altra idea?
...please

FinalPico
21-04-2004, 23:20
Io ce l'ho proprio sopra il mobile porta lettore dvd,ampli,console ecc.,fortunatamente pur trovandosi ad altezza testa non da noia allo schermo :p

fefochip
21-04-2004, 23:31
a mio modo di vedere l'home theatre il posto giusto per il centrale è il più attaccato possibile allo schermo perchè il centrale è la voce del film e non puoi staccare immagine e suono.
un telo microforato è una soluzione ma non l'ho provata direttamente
altrimenti due piccoli centrali uno sopra e uno sotto lo schermo così che al centro "visualizzi"le voci
altrimenti accontentati di posizionarlo il più vicino possibile allo schermo .
personalmente sto ancora decidendomi quale è il vpr che fa per me ma per la collocazione del telo non ho dubbi appena sopra la cassa centrale vedi la pag web dove ci sono le foto del mio impianto.

ciao

fefochip

ercrea1981
22-04-2004, 14:39
Grazie delle vostre risposte. Cosa ne pensate invece di un'orientamento dall'alto verso il basso: diciamo 60 cm dal telo più vicino al punto di ascolto e 20 cm dal soffitto con un'orientamento verso il basso di circa 30° ???

jago
22-04-2004, 16:37
io lo metto per terra e lo sollevo un po' sul tappeto considera che ho un soffitto di 2mt però

di meglio per ora non ho trovato